Dovete tutti sapere che questo Signore è stato un vero genio. Faceva le automobili come nessuno al mondo e nella sua fabbrica/carrozzeria di Modena, tra tante belle e leggendarie automobili Ferrari come la GTO giusto per dire di cosa stiamo parlando, si è realizzata la più bella GRANTURISMO mai costruita in tutti i tempi, la Ferrari 4.400 DAYTONA. Questo Signore era qualcosa tra il grande sarto (faceva automobili su misura), il grande ingegnere (trovava soluzioni tecniche originalissime), il grande architetto (per la sapiente utilizzazione degli spazi e dei volumi), del grande direttore d’orchestra (per l’armonia quasi fisicamente percepibile che trasmettevano le sue realizzazioni) e infine del grande gioielliere (per la bellezza straordinaria delle forme). Vi informo che c'è un libro di gran classe (semplicemente fantastico) che ne illustra stupendamente le sue realizzazioni, edito da ARTIOLI di MODENA, Casa Editrice fondata nel 1899 e specializzata non a caso in libri d’arte. Il titolo del libro è lo specchio della modestia di questo grande ed insuperato Carrozziere di bellissime automobili: semplicemente " LE andeta ACSE' ” Poiché è qualcosa davvero impareggiabile ed unico vi dico solo LEGGETELO!!!!!!! E’ una lettura appassionante, unica, struggente di aneddoti meravigliosi, di quando i REALI di tutta Europa andavano nell'officina di questo gran Signore a chiedere (se non quasi ad IMPLORARE) che realizzasse l'automobile dei loro sogni di REGNANTI e dei nostri sogni di più modesti ma non meno appassionati. Grazie Cavaliere, e il mio ricordo di bambino mi riporta agli anni 60 quanto la presentarono a mio Padre una sera a cena dalla Bianca di Modena o al Diana di Bologna. Dopo oltre 50 anni il ricordo è un po’ confuso ma l'emozione è ancora la stessa.
Caro Sergio dal cognome penso che sei non sei modenese anche tu come me poco ci manca comunque complimenti per il ritratto che hai dedicato al grande maestro Scaglietti
immenso❤️❤️❤️
LA modestia di un grande
Dovete tutti sapere che questo Signore è stato un vero genio.
Faceva le automobili come nessuno al mondo e nella sua fabbrica/carrozzeria di Modena, tra tante belle e leggendarie automobili Ferrari come la GTO giusto per dire di cosa stiamo parlando, si è realizzata la più bella GRANTURISMO mai costruita in tutti i tempi, la Ferrari 4.400 DAYTONA.
Questo Signore era qualcosa tra il grande sarto (faceva automobili su misura), il grande ingegnere (trovava soluzioni tecniche originalissime), il grande architetto (per la sapiente utilizzazione degli spazi e dei volumi), del grande direttore d’orchestra (per l’armonia quasi fisicamente percepibile che trasmettevano le sue realizzazioni) e infine del grande gioielliere (per la bellezza straordinaria delle forme).
Vi informo che c'è un libro di gran classe (semplicemente fantastico) che ne illustra stupendamente le sue realizzazioni, edito da ARTIOLI di MODENA, Casa Editrice fondata nel 1899 e specializzata non a caso in libri d’arte.
Il titolo del libro è lo specchio della modestia di questo grande ed insuperato Carrozziere di bellissime automobili: semplicemente " LE andeta ACSE' ”
Poiché è qualcosa davvero impareggiabile ed unico vi dico solo LEGGETELO!!!!!!!
E’ una lettura appassionante, unica, struggente di aneddoti meravigliosi, di quando i REALI di tutta Europa andavano nell'officina di questo gran Signore a chiedere (se non quasi ad IMPLORARE) che realizzasse l'automobile dei loro sogni di REGNANTI e dei nostri sogni di più modesti ma non meno appassionati.
Grazie Cavaliere, e il mio ricordo di bambino mi riporta agli anni 60 quanto la presentarono a mio Padre una sera a cena dalla Bianca di Modena o al Diana di Bologna.
Dopo oltre 50 anni il ricordo è un po’ confuso ma l'emozione è ancora la stessa.
Caro Sergio dal cognome penso che sei non sei modenese anche tu come me poco ci manca comunque complimenti per il ritratto che hai dedicato al grande maestro Scaglietti