STARLINK a 29 Euro al MESE, è più lento? Abbiamo PROVATO INTERNET SATELLITARE di Elon Musk

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 июл 2024
  • ISCRIVITI se ti piace la TECNOLOGIA ➡️ ruclips.net/user/TuttoTechNet...
    Abbiamo provato il nuovo abbonamento a 29 Euro al mese di Starlink, la società di Elon Musk specializzata nella fornitura di Internet via satellite. In questo video vi diciamo come va, pro, contro, velocità e convenienza rispetto all'abbonamento standard d 40 Euro al mese. ▼▼TUTTI I LINK▼▼
    🔥 ISCRIVITI AL CANALE ➜ bit.ly/IscrivitiTTYT
    ▶ Canale TELEGRAM migliori offerte: t.me/prezzitech
    ▶ Canale WHATSAPP migliori offerte: bit.ly/wachannelTT
    📱 SEGUICI SU TIKTOK ➜ bit.ly/TikTokTTT
    📱 SEGUICI SU INSTAGRAM ➜ bit.ly/IGTuttoTech
    ▶▶ LINK:
    🛠 La NOSTRA ATTREZZATURA per fare VIDEO ▶️ bit.ly/GearTATT
    ======== ▶ SOCIAL TuttoTech ◀==========
    Instagram: bit.ly/IGTuttoTech
    Facebook: bit.ly/FBTuttoTech
    Twitter: bit.ly/TWTuttoTech
    ✅ SEGUICI ANCHE SU TUTTOANDROID: / tuttoandroid
    ======== ▶ SOCIAL TuttoAndroid ◀==========
    Facebook: bit.ly/FBTuttoAndroid
    Instagram: bit.ly/IGTuttoAndroid
    Twitter: bit.ly/TWTuttoAndroid
    Telegram: t.me/tuttoandroid
    ⚠️ Disclaimer: in qualità di affiliati ad Amazon, eBay e store terzi, guadagniamo una commissione dagli acquisti idonei dai link che inseriamo. Tale commissione non comporta alcun supplemento di prezzo per l’utente, in quanto viene decurtata dal prezzo di vendita.
    00:00 Intro
    00:55 Cos’è Starlink
    03:02 Abbonamenti Starlink
    04:01 Installazione
    04:23 Inghippi
    06:56 Come va a 29 Euro
    11:10 Conclusioni
  • НаукаНаука

Комментарии • 67

  • @cerioo
    @cerioo Месяц назад

    Molto chiaro! Bel video

  • @marcovanni904
    @marcovanni904 Месяц назад

    Grazie, molto chiaro.

  • @paolovolante
    @paolovolante Месяц назад +6

    Ho apprezzato MOLTO che Starlink abbia l'onestà di fare vedere in chiaro le disconnessioni. Non credo che ci sia nessun altro operatore in Italia che lo faccia. Comunque consiglio di posizionare l'antenna sul tetto. Fa veramente la differenza. Io l'ho tenuta per un po' in giardino e avevo un bel po' di disconnessioni. Da quando è sul tetto si sono ridotte tantissimo.
    Molto utile anche lo speed test dell'app, quello "avanzato" che ti fa vedere la velocità tra antenna e internet (come lo speed test Ookla), ma anche la velocità tra il dispositivo e il router, via wifi. Capita che la rete in wifi vada lenta per colpa di interferenze locali e non per la connessione internet. Un altro unicum sul mercato. Vergognoso invece che il router non abbia una connessione RJ45. Ti devi comprare l'adattatore per 40 euro.. Atteggiamento molto alla Apple.

    • @Gufotube
      @Gufotube Месяц назад

      anche noi l'abbiamo sul tetto e va molto bene

    • @alessandrogiammaria7025
      @alessandrogiammaria7025 Месяц назад

      @paolovolante, perdonami se approfitto della tua esperienza, ma forse, avendolo usato, poi togliermi il dubbio che mi attanaglia. Evito di dilungarmi troppo, se hai voglia ti dispiacerebbe leggere il mio commento (sopra), e darmi la tua opinione? grazie in ogni caso.

  • @GRACEGAMER78
    @GRACEGAMER78 Месяц назад +1

    salve, e' possibile usare questo abbonamento da 29 euro anche all estero dentro l europa? grazie

  • @MrDosRespect
    @MrDosRespect 8 дней назад

    Ciao, io ho starlink e avevo optato per il canone a bassa priorità e si effettivamente non c'era molta differenza con quello da 40 per il download/upload, ma il problema del canone a bassa priorità erano i packed loss nei giochi, cambiando abbonamento con quello da 40 packed loss spariti e finalmente mio figlio può giocare tranquillo. Il ping, faccio un esempio con league of legends (mio figlio gioca a lol) 28/30 ms aumenta fino a 60 quando l' antenna si allinea ad un altro satellite. Grosso problema di Starlink è lo streaming, lui ha un canale sulla piattaforma viola e ogni tanto si vede che la live "lagga" se pur per poco ma lagga, facendo dei test con me in regia da 5000 kpbs di bitrate (6000 non lo regge proprio) si hanno dei drop fino a 1500/1800 con conseguente perdita di pacchetti, ma vabbè non è uno streamer da 1k di spect, per lui va bene così.

  • @marcostaiano1322
    @marcostaiano1322 19 дней назад

    Buongiorno,
    video molto esaustivo. Avrei un paio di domande,gentile a chi vorrà rispondere.
    1) l'opzione di acquistare un kit ricondizionato è stato tolta?
    2) ho gia un sistema mesh ma a quanto leggo non ci sono porte presenti sul router. Come ovviare?
    grazie e saluti

  • @PatitoDiAnime
    @PatitoDiAnime 9 дней назад

    Ciao,
    bel video, però le esperienze sono diverse per ognuno di noi. Io per esempio con FWA mi sono trovato malissimo ed è anche piu' costosa di starlink. Ovviamente rimuovendo il costo del kit iniziale. Sto provando starlink da qualche giorno mi sto trovando bene e io ho provato prima l'fwa della tim e andava lentissimo. Starlink mi ha risolto il problema, per pochi metri non mi arriva il cavo della fibra misto rame. Vorrei provare anche Alpsim e poi deciderò quale tenere

  • @BICIOBALLO
    @BICIOBALLO Месяц назад

    Si può passare dalla abbonamento standard a quello a bassa priorità?

  • @alessandrogiammaria7025
    @alessandrogiammaria7025 Месяц назад

    Ciao, complimenti per il video, e grazie delle info. Abitando in campagna in zona non servita dalla rete telefonica fissa (ADSL/Fibra), e trovandomi in un punto coperto da colline, che rendono difficoltosa anche la connessione via radio, sto seriamente pensando a Starlink, visto anche che oggi è proposto ad un prezzo decente. Unica cosa che davvero mi frena e mi fa avere qualche remora, è l'antenna di Starlink, che è anch'essa un "pezzo tecnologico". Per un impianto fisso domestico, ovviamente la monterei sul tetto, e con il cavo da 15 metri non dovrei avere problemi ad arrivare al suo router. Ma qui sorge il dubbio: Una antenna come quella, tenuta fissa 365 giorni sul tetto, ed esposta ad ogni sorta di agente atmosferico (vento forte, pioggia, grandine, neve, temperature spesso sotto zero con formazione di ghiaccio, e in estate temperature tra i 35 e i 40 gradi con sole battente che scalda moltissimo il metallo... etc) regge? c'è da fidarsi? ....non so perché ma l'idea che mi son fatto è che sembra pensata per un uso mobile e "estemporaneo" e non fisso tutto l'anno (per degli anni).
    Altro dubbio: la mia casa è una vecchia colonica con muri in pietra, quindi il segnale wi-fi all'interno della casa non passa. Non esce dalla stanza del router. Al momento uso dei "distributori" di segnale che si attaccano alla presa di corrente, ed il cui principale è attaccato al router (che funziona con una Sim telefonica) con un cavo ethernet. Nel video pero mi dici che il router Starlink non ha uscite a cui attaccare il cavo..... sicché, come è risolvibile la cosa?
    Grazie se vorrai rispondermi, a grazie a chiunque altro, che magari già lo usa, e vuole riportarmi la sua esperienza.

    • @mizushi75
      @mizushi75 Месяц назад +1

      Ho Starlink da qualche mese e sono molto soddisfatto.
      L'antenna va messa sul tetto per non avere problemi di ostruzioni.
      E' molto robusta e resiste alle intemperie quindi su questo vai tranquillo.
      Al momento dell'ordine devi aggiungere l'adattatore ethernet che ti permetterà di collegare il router starlink al tuo router.
      Io ho preso anche il cavo da 30 metri perchè ho una casa grande e per arrivare al palo dell'antenna quello da 15 non bastava.
      Ho anche testato il router starlink ma mi dava frequenti problemi di disconnesione wifi quindi l'ho disabilitato (si può fare dall'app) e ho collegato un router tplink wifi 6 che va perfettamente.
      Il router originale in questo caso gestisce solo l'antenna e passa i dati al mio router.

  • @manuelaliberti1354
    @manuelaliberti1354 Месяц назад +2

    Io ho starlink era messo in un punto che credevo ottima per lei, invece mi diceva che era ostruita e si staccava praticamente ogni 5 minuti, ho cambiato posizione e non capita quasi mai meraviglioso. Poi ho scelto starlink rispetto alla fwa perchè gli operatori ti prendono in giro dicendo "internet illimitato" ma appena la utilizzi ti kappano la velocità e ti danno tipo 700 giga, mentre con starlink arrivi anche a oltre il terabyte e non hai problemi. Quindi per me molto meglio starlink che gli operatori fwa

    • @alessandrogiammaria7025
      @alessandrogiammaria7025 Месяц назад

      ciao, come ti trovi con l'antenna? c'è davvero da fidarsi a tenerla fissa sul tetto tutto l'anno esposta a qualsiasi tipo di agente atmosferico (pioggia, vento forte, grandine, ghiaccio...)? regge?

    • @tuen9222
      @tuen9222 Месяц назад

      Mai provato per caso il Cloud gaming per vedere come va? E lo streaming? Quanto fa di ping

    • @manuelaliberti1354
      @manuelaliberti1354 Месяц назад

      @@tuen9222 Allora io ho netflix e prime video e non ho nessun problema guardo anche anime nessun problema. Con il cloud gaming ho provato ma avendo un pc con dei problemi di scheda di rete non ti saprei dire con certezza se è per la connessione o per il pc, invece parlando che su xbox gioco a Xdefiant rocket non vedo lag o problemi e di ping sincero ho visto da 49 a 80(ho visto un 100) ma sono cose momentanee il ping non è stabile. Quando scarico giochi vedo 70-120 anche 180-200 mega in download ma sotto tipo i 50 mega ancora mai.

  • @paolovolante
    @paolovolante Месяц назад +2

    Io, in provincia di Torino, ho raggiunto un bel 300 mbps in down e 30 mbps in up con 20ms di latenza. Non male.
    Ma in realtà si attesta quasi sempre a 200-25 che comunque non è male.

    • @cerioo
      @cerioo Месяц назад

      Con starlink? Wow

    • @Gufotube
      @Gufotube Месяц назад

      anchio torino provincia performance simili ottimooooo

    • @mizushi75
      @mizushi75 Месяц назад

      Io in provincia di Frosinone ho in download tra i 150 e i 300, ping 30/40 e upload tra i 10 e i 30.
      Antenna sul tetto + router tplink wifi 6, abbonamento bassa priorità.

  • @Gioppo1982
    @Gioppo1982 27 дней назад

    Ma l’antenna si deve comprare vero?

  • @GamesAnime_Fun
    @GamesAnime_Fun Месяц назад

    Io vivo in una frazione in provincia di Cremona quindi starlink è stata la mia unica opzione. Ho l'abbonamento priority e sul fatto delle interruzioni non è assolutamente vero. L'antenna lavora benissimo se messa dove c'è una visuale chiara del cielo. Ho tribulato all'inizio perché avevo delle foglie che entravano nel suo raggio d'azione e mi creava microinterruzioni ogni 5/10 minuti. Parlo dello 0,6% ostruito.

  • @kalel799
    @kalel799 Месяц назад +2

    Molto meglio la mia FWA con Alpsim con sim Wind/tre con dati illimitati in 5G e sempre al massimo della velocità;Morale della favola pago meno e ho uno Speedtest da 300 in down e 25 in up con una latenza di 25 e per di più avendo modem esterno ho solo un cavo Ethernet che devo passare da fuori a dentro.
    Prima di fare Starlink assicuratevi che sia proprio l’ultima spiaggia.

    • @veb-it
      @veb-it 7 дней назад

      Concordo, ad oggi le persone che conosco che hanno fatto Starlink lo hanno fatto quasi per "moda"....io abito in una zona isolata (da mettersi le mani nei capelli) eppure arriva un misto rame che mi porta 190Mbps....altra cosa della quale nessuno parla (l'ho notato sulle bollette degli amici che lo hanno installato) è il router che "succhia"....oltremodo.

  • @SasuRevenge
    @SasuRevenge Месяц назад

    Io la cosa che non riesco a capire è come mai 2 settimane fa ti davano la possibilità di noleggiare a 10€ al mese l’antenna e ora sono andato sul sito e ti costringono a comprarla nuova o ricondizionata? Qualcuno che lo sa me lo può spiegare?

    • @morris9791
      @morris9791 28 дней назад

      Sono scelte di marketing, cosa c'è da spiegare?

    • @SasuRevenge
      @SasuRevenge 28 дней назад

      @@morris9791 se così fosse e se lasciassero sempre e solo questa opzione allora bella scelta di m… perdono sicuro nuovi clienti che inevitabilmente andranno altrove

  • @francescomandaliti9373
    @francescomandaliti9373 Месяц назад +7

    Io. Vivo in montagna e non arriva neanche l' adsl. Guardai se prendere starlink ma poi ho trovato altro. Sim poste mobile. Stessa velocità di connessione a un quarto del prezzo. L'unica cosa che ha una quantità limitata di dati al mese. Ma per lavorare e giocare basta e avanza. Più complicato per i mesi dove scarico un nuovo gioco. Ma stando attento si fa.

    • @InterCesco93
      @InterCesco93 Месяц назад +1

      Io PosteMobile l’ho dovuta cambiare con la SIM “dati” di ho mobile perché mi cappava a 3 mbit/s i video su RUclips e sui social

    • @LukeLazza
      @LukeLazza Месяц назад

      @@InterCesco93 con una vpn gratuita ho risolto il problema

    • @quackyquack7318
      @quackyquack7318 Месяц назад +1

      Guarda le offerte very con 600+ gb

    • @LukeLazza
      @LukeLazza Месяц назад

      @@quackyquack7318 dove vivo va bene solo Vodafone quindi lascio perdere very è su altre reti

    • @francescomandaliti9373
      @francescomandaliti9373 Месяц назад

      @@quackyquack7318 very l'ho provato, ma ha una connessione instabile da me. Magari ora (dopo 3 anni) é migliorato,non so. 😋

  • @FedericoPagliai
    @FedericoPagliai Месяц назад

    La connessione ha ip pubblico (dinamico o statico) oppure è dientro NAT ? Grazie

    • @morris9791
      @morris9791 28 дней назад

      La connessione ha indirizzo pubblico "condiviso", ergo sei in CGNAT. Per entrare dentro la tua rete casalinga, devi sfruttare servizi di terze parti tipo "ZeroTier", mentre per applicazioni di tipo P2P (Videosorveglianza per esempio), non hai nessun problema.

    • @FedericoPagliai
      @FedericoPagliai 28 дней назад +1

      @@morris9791 Grazie. Si può cmq mettere un proprio router in cascata?

    • @morris9791
      @morris9791 27 дней назад

      @@FedericoPagliai utilizzando l'adattatore ethernet Starlink venduto direttamente dal loro sito, è possibile connetterlo al proprio router abilitando la funzione "bypass" all'interno dell'APP.

    • @FedericoPagliai
      @FedericoPagliai 27 дней назад

      @@morris9791 Grazie. Resta cmq il problema che queste connessioni non hanno ip pubblico (statico o dinamico non importa), vanno bene solo per utenti "standard" ..

    • @morris9791
      @morris9791 27 дней назад

      @@FedericoPagliai non mi ritengo un utente "standard", ma ho dovuto acquistare comunque Starlink perchè la centrale Telecom più vicina è a più di 1Km dalla mia abitazione e la velocità (stabile per modo di dire) della mia connessione FTTC con TIM è 0.80 in UP e 10 in DOWN. Il metodo per entrare all'interno della mia rete, l'ho trovato comunque, seppur impossibilitato a fare NAT.

  • @Raffy22Milanista
    @Raffy22Milanista Месяц назад +2

    per chi abita in zone sperdute starlink è una benedizione. peccato solo per il costo dell'antenna, ma per il prezzo mensile chi non ha altre strade sicuramente conviene

    • @mizushi75
      @mizushi75 Месяц назад

      Confermo. Io il kit antenna l'ho preso a 225 euro ma ora lo vendono anche ricondizionato a 175.

  • @zaccaria95
    @zaccaria95 Месяц назад

    Il problema della FWA “classica” esempio Vodafone è che dopo 1tb (di dati consumati) ti diminuisce la velocità e non di poco (diventa difficile guardare un video su RUclips)

    • @LukeLazza
      @LukeLazza Месяц назад

      lo fa anche poste italiane con il traffic shaping. io ho risolto con una vpn gratuita

    • @zaccaria95
      @zaccaria95 Месяц назад

      @@LukeLazza puoi illuminarmi 😂?

    • @LukeLazza
      @LukeLazza Месяц назад

      @@zaccaria95 io ho risolto con Warp di cloudfire. Lo trovi in giro cercando

  • @mircoaligo9926
    @mircoaligo9926 6 дней назад

    Io non farò mai più un abbonamento...per un semplice uso di casa e ufficio una sim con una botta di gb va da dio...

  • @alessandromelone9483
    @alessandromelone9483 Месяц назад

    Lo avevano spacciato come un missile di connessione, invece non mi pare… da installare solo se costretti

    • @DioclezianoCarletti
      @DioclezianoCarletti Месяц назад

      Se sei abituato a FTTH da 200/300/1Gb/2.5Gb puoi dire che è bassa.
      A me personalmente va sui 300 in download mentre l'FWA era così peggiorato da essere inutilizzabile e via cavo andavo a circa 7Mb. Tra 7 e 300 direi che c'è un abisso.
      Come detto anche nel video è una soluzione per chi non ha altre soluzioni. Ma una connessione satellitare che ti garantisce stabilmente (o quasi) una connessione del genere va oltre ogni più rosea speranza di chi si trovava in condizioni simili alle mie.
      Poi rimane inutilizzabile per chi non ha accesso al tetto, chi ha parti importanti di cielo coperte (montagne, alberi, palazzi, ecc..)
      Di nicchia... ma Grazie Musk!

  • @Emiciclo.trading
    @Emiciclo.trading Месяц назад

    Domanda: posso prendere un domestico ricondizionato a bassa priorità e usarlo sia nella mia prima casa che poi portalo a casa al mare ed usarlo anche lì per quel mese?

    • @morris9791
      @morris9791 28 дней назад

      L'attivazione del servizio si basa su coordinate GPS... Devi passare all'abbonamento "roaming" per fare ciò che chiedi, e non dovresti avere problemi a farlo anche dopo l'acquisto dell'abbonamento residenziale.

  • @martinalex1975
    @martinalex1975 Месяц назад

    Io utilizzo la fibra ottica di Tim, e devo dire che mi trovo benissimo. Ma sappiamo che in Italia le conessioni internet sono un vero labirinto, e non solo se si abita in pianura o in montagna, in un paese grande o borgo, ma basta spostarsi anche di pochi Km, e tutto cambia. E' uno vero schifo. Ma poi, avere tutti questi satelliti e' conveniente e non ci sono pericoli nei cieli?
    E un ultima domanda: qual'e la diferenza con "Eolo"?

    • @andreafire27
      @andreafire27 Месяц назад

      Si direi che sono convenienti visto che la compagnia è in positivo ed è conveniente anche per noi perché il prezzo è passato da 100/200€ al mese con kit da 1000 e più euro a 40/29€ al mese con kit che al momento costa attorno ai 400€. SpaceX è in profitto da qualche mese grazie anche alla tecnologia dei razzi riutilizzabili. I satelliti sono sicuri perché sono abbastanza piccoli da essere distrutti dall'atmosfera in caso di malfunzionamento o di "pensionamento"

    • @cerioo
      @cerioo Месяц назад

      Ti dico solo che abito in un piccolo paese nelle Marche. In città fibra ovunque. Ti sposti appena 3km fuori e non c'è più nulla. Nulla, zero. Se sei fortunato e hai visibilità FWA, altrimenti neanche adls. Riguardo ad Eolo (che io ho), la differenza sta nelle velocità che con Starlink sono decisamente superiori. Però anche il costo😂

    • @TuttoTech
      @TuttoTech  Месяц назад

      C'è una differenza di tecnologia rispetto ad Eolo. Con Eolo si parla di connessione FWA (fixed wireless access), è una tecnologia a onde radio terrestri, la stessa che si utilizza per la connessione dati su smartphone 4G e 5G, ci sono poi varie stazioni base a cui i singoli utenti si collegano con l'antennina. Con Starlink invece abbiamo una connessione satellitare, ogni utente si collega con i satelliti in modo indipendente dagli altri. Il vantaggio di Starlink è che non risente della congestione della rete, mentre Eolo (per esempio dove abito io) è diventato molto lento e congestionato nelle ore di punta, proprio perché tutti gli utenti si collegano alla stessa stazione base, un po' come avviene con le connessioni dati mobili in luoghi affollati (stadi, concerti ecc). - Matteo

    • @musicontv6791
      @musicontv6791 Месяц назад

      ​@@TuttoTechquindi tu per una seconda casa per un periodo limitato consigli eolo o starlink (con entrambi si può fare periodi limitati)?Nel video fai capire che per te è meglio la fwa, ma ti riferivi a Eolo?

  • @salottoneroblu4453
    @salottoneroblu4453 Месяц назад

    Fibra ottica ehiweb 29.90 X sempre 2.5 giga

  • @flavio62631
    @flavio62631 25 дней назад

    Questo video 👎

  • @cristianmatrixdjproducer
    @cristianmatrixdjproducer 26 дней назад +2

    MEGLIO LA FWA?? QUINDI SECONDO TE?