Solo il 30% dei brasiliani hanno un'assicurazione!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 окт 2024
  • PAYPAL
    Se vuoi contribuire a questo canale e aiutarci a produrre piú contenuti con miglior qualitá, entra nel tuo conto Paypal e invia il denaro a questo indirizzo:
    franco.terracciano@hotmail.it
    IL MIO PODCAST SU SPOTIFY:
    tinyurl.com/mr...
    GRUPPO TELEGRAM: t.me/brasil_it...
    IL MIO NEGOZIO ONLINE:
    t.ly/uOR5f
    I MIEI LIBRI SU AMAZON:
    Brasil-Italia: Il mio blog, la mia vita - Formato Kindle
    t.ly/-fIii
    COMIDA ITALIANA FÁCIL - eBook Kindle
    t.ly/mzQSl

Комментарии • 14

  • @Leonardo67572
    @Leonardo67572 2 месяца назад +2

    Una signora in Italia é stata investita si era rotta una gamba, ci sono voluti diversi mesi per rimettersi a posto, l'assicurazione la liquidata con 90.000 euro se fosse stata in Brasile che il giudice obbligava a vendersi la macchina "per pagare" non avrebbe preso molto se fosse stata "magari" una macchina di seconda mano con un valore di 10.000 euro o meno ancora peggio. Comunque un bel casino se succede ai danni di qualche malcapitato

  • @parishalex8848
    @parishalex8848 2 месяца назад +5

    Guidano senza assicurazione è inquietante, il problema non è assicurarsi i danni dell’auto ma delle persone, persona in sedia a rotelle o andicappata per tutta la vita chi la paga ? Dovrebbe essere obbligatorio come in Europa, pagandola tutti costa meno….

  • @regnumhierosolimitanum4776
    @regnumhierosolimitanum4776 2 месяца назад +1

    Ciao, Franco!
    Qui in Brasile, le leggi sulle assicurazioni sono redatte secondo gli interessi delle compagnie assicurative. Di conseguenza, applicano premi elevati e stabiliscono franchigie elevate per i clienti ad alto rischio, per le auto vecchie, ecc. Pertanto, il principale obiettivo dell'assicurazione viene dimenticato, poiché l'assicurazione esiste per ripartire il rischio tra gli assicurati.Se per sventura si verifica un sinistro, la compagnia assicurativa esercita pressioni sulle officine meccaniche per riutilizzare parti danneggiate (ad esempio, raddrizzano pezzi che si sono deformati nell'incidente). Così, pochi mesi dopo la riparazione, il veicolo torna a presentare problemi meccanici derivanti dalla rottura di questi pezzi che avrebbero dovuto essere sostituiti al momento dell'incidente. Inoltre, parti con dimensioni o angoli deformati dall'incidente spesso causano un'usura prematura dell'intero insieme di pezzi in cui sono inserite, in modo che alcuni mesi dopo l'incidente si presenti una grande spesa meccanica. Evitando di sostituire tutte le parti necessarie, le compagnie di assicurazione non solo non pagano quanto dovuto all'assicurato, ma gli causano anche ulteriori danni.

  • @ros9254
    @ros9254 2 месяца назад +2

    Tranquillo Franco noi napoletani ti capiamo benissimo🤣..va beneer scherzo,ma anche qui l assicurazione è la piu alta d'Italia,ma altissima!

  • @lorettaorini8851
    @lorettaorini8851 2 месяца назад +3

    Il fatto è che in Italia l'assicurazione è obbligatoria, ma poi gli stranieri non la fanno, e tu con chi fai l'incidente? Con l'africano che guida con la,patente della Namibia! E poi c'è il "problema" della Campania: poiché là ci sono un sacco di furti ma, soprattutto, di "finti incidenti", l'assicurazione costa davvero tanto, anche il triplo, rispetto agli altri posti, e allora fanno le assicurazioni con le compagnie straniere (soprattutto polacche), che però non ti rimborsano mai se fai un incidente, così sei,tutelato legalmente perché hai l'assicurazione, ma se succede qualcosa mettiti l'anima in pace perché non riceverai una lira...

  • @micheleroselli8700
    @micheleroselli8700 2 месяца назад

    Quando son venuto in Brasile mi hanno detto: il 50% guida senza patente e il 50% di quelli che ce l'hanno l'hanno comprata 😂😂😂

  • @eugeniodionisiodemartino8781
    @eugeniodionisiodemartino8781 2 месяца назад

    Scusa, ma se non hai l'assicurazione ed hai un danno alla tua auto stai fermo 120 giorni?

  • @marcozamunaro4759
    @marcozamunaro4759 2 месяца назад

    Attenzione, che gli incidenti sono molto frequenti in Brasile.
    Il brasiliano é sempre di fretta e in ritardo

  • @regnumhierosolimitanum4776
    @regnumhierosolimitanum4776 2 месяца назад +1

    Quali sono le possibili soluzioni? Usare la protezione veicolare e l'assicurazione DPVAT e avere sempre denaro risparmiato per poter fare le riparazioni immediatamente. Avere un buon avvocato e un buon meccanico di automobili, che siano combattivi e di fiducia, per affrontare la malafede delle compagnie assicurative e degli altri coinvolti nell'incidente. C'è chi semplicemente risparmia una somma equivalente al valore della propria auto per far fronte a spese impreviste dovute a incidenti. E infine, la cosa più importante: AVERE FEDE NEL NOSTRO SIGNORE E PREGARE PER LA PROTEZIONE DEL NOSTRO ANGELO CUSTODE!

  • @paolotubo74
    @paolotubo74 2 месяца назад

    Ma quindi in Brasile l'assicurazione non è obbligatoria come in Italia. Se ti ferma la polizia non dicono niente?

  • @pietrocardetta5919
    @pietrocardetta5919 2 месяца назад

    Disastro.