9:34 apri pannello notifiche (l'icona nell'angolo in basso a destra) --> cattura schermo se non è presente cliccare col tasto destro --> modifica --> aggiungi --> cattura schermo
Sei veramente molto bravo! Anch'io odio l'impostazione di default dell'app foto, la quale, girando la rotellina, fa andare avanti e indietro con le foto, piuttosto che zoomare 😂 Volevo chiederti una cosa, hai presente che su Windows 7 quando selezionavi un file, in basso apparivano tutte le informazioni riguardarti ad esso? (Tipo titolo del brano, nome artista, anno, bitrate, ecc, nel caso di una canzone), ho visto che su Windows 10, in basso appare solo il numero totale dei file e il numero dei file selezionati, ho pensato che per ripristinare questa funzione, potrebbe essere necessario impostare come app predefinita Windows Media Player, (almeno nel caso di file video), ma forse mi sbaglio; ovviamente nel tuo video ho visto che per ottenere le stesse informazioni, basta andare su "Visualizza > Riquadri" (o qualcosa del genere). Grazie per la risposta 🙂
Credo quel riquadro di Windows 7 in Windows 10 sia stato proprio sostituito dal riquadro dettagli che mostro nel video. Forse usando OldNewExplorer potresti riuscite a riottenerlo, ma non ne sono sicuro.
1)opzioni cartella, visualizza, e abilità estensioni file 2)tenendo premuto i tasti windows + r compare esegui, scrivendo msconfig puoi gestire l'opzione di avvio, servizi, e su strumenti trovi i vari comandi che si possono richiamare su esegui. 3)tenendo premuto i tasti windows + e richiami explora file
0:21 Certo che non si possa decidere la dimensione della casella di ricerca e' l'ennesima idiozia, forse.. ma come tante altre cose.. E' pure complicato toglierla perche' non c'e' sparisci subito, ma sta in un sottomenu', su ricerca, cui devi dare o icona o nascondi. Cosi' come non e' possibile mettere un eseguibile in aggiungi a start, perche' sembra lo faccia ma poi non c'e', ne puoi mettere uno script, un .bat sulla barra di avvio, se lo desideri lo devi prima trasformare in un esguibile, cos'e' questa sicurezza ? O solo aggiungere problemi all'utenza ? In Windows 11 non e' piu' possibile trascinare un eseguibile sulla barra di avvio per linkarcelo, ma bisogna fare tutto un giro. Tutto cio' non e' un'idiozia ma una pratica coerentemente progettata verso l'imposizione e il voler far perdere tempo cambiando di continuo la posizione degli strumenti sempre piu' nascosti nei meandri profondi delle opzioni, sistemi sempre piu' vessatori verso gli utenti che non riescono a configurarsi piu' un sistema ne' in modo ergonomico, ne' rapido, ne' pratico, dove le cose che servono non ci sono, ma gli stupidi orpelli sono aggressivamente e chiassosamente in evidenza. Il tutto ingabbiato in uno schema predefinito inservibile, inefficace e sempre piu' ineluttabile.
Questi trucchi mi son serviti parecchio grazie mille !! Come sempre bel video !
Solo io ho notato che la qualità dei tuoi video sta laendi un sacco ma finalmente l'illuminazione é perfetta. Continua così!
Ci proverò ma essendo che tra un po' ricomincierà la scuola, non so quanto facile mi verrà registrare di mattina 😅
Sinceramente ti seguo poco , ma adoro come spieghi
Bravo suggerimento molto utili...mi piace molto il tuo sfondo dove lo hai preso? Grazie
È lo sfondo della Dark Mode di macOS Mojave!
@@YoungTech1 grazie mille
Il tema scuro è bellissimo davvero bel video 👍
Chiaro e conciso. Bravo
9:34 apri pannello notifiche (l'icona nell'angolo in basso a destra) --> cattura schermo
se non è presente cliccare col tasto destro --> modifica --> aggiungi --> cattura schermo
Scusa ma vorrei chiederti ma nel menù start hai il tema scuro e le app con colore mi spieghi come fai a mettere il colore pls?
Basta impostare un qualunque colore e automaticamente lo mette nel menu start
Complimenti, utilissimo, like!
video utilissimo!! grazie!! 😀😀
Sei veramente molto bravo! Anch'io odio l'impostazione di default dell'app foto, la quale, girando la rotellina, fa andare avanti e indietro con le foto, piuttosto che zoomare 😂
Volevo chiederti una cosa, hai presente che su Windows 7 quando selezionavi un file, in basso apparivano tutte le informazioni riguardarti ad esso? (Tipo titolo del brano, nome artista, anno, bitrate, ecc, nel caso di una canzone), ho visto che su Windows 10, in basso appare solo il numero totale dei file e il numero dei file selezionati, ho pensato che per ripristinare questa funzione, potrebbe essere necessario impostare come app predefinita Windows Media Player, (almeno nel caso di file video), ma forse mi sbaglio; ovviamente nel tuo video ho visto che per ottenere le stesse informazioni, basta andare su "Visualizza > Riquadri" (o qualcosa del genere).
Grazie per la risposta 🙂
Credo quel riquadro di Windows 7 in Windows 10 sia stato proprio sostituito dal riquadro dettagli che mostro nel video. Forse usando OldNewExplorer potresti riuscite a riottenerlo, ma non ne sono sicuro.
hai il mio stesso sfondo e anche io tema scuro ahahahah complimenti, ottimo video
Ciao potrei chiederti come hai fatto a registrare lo schermo?grazie
Con OBS
@@YoungTech1 ok grazie
1)opzioni cartella, visualizza, e abilità estensioni file
2)tenendo premuto i tasti windows + r compare esegui, scrivendo msconfig puoi gestire l'opzione di avvio, servizi, e su strumenti trovi i vari comandi che si possono richiamare su esegui.
3)tenendo premuto i tasti windows + e richiami explora file
0:21
Certo che non si possa decidere la dimensione della casella di ricerca e' l'ennesima idiozia, forse.. ma come tante altre cose.. E' pure complicato toglierla perche' non c'e' sparisci subito, ma sta in un sottomenu', su ricerca, cui devi dare o icona o nascondi.
Cosi' come non e' possibile mettere un eseguibile in aggiungi a start, perche' sembra lo faccia ma poi non c'e', ne puoi mettere uno script, un .bat sulla barra di avvio, se lo desideri lo devi prima trasformare in un esguibile, cos'e' questa sicurezza ? O solo aggiungere problemi all'utenza ?
In Windows 11 non e' piu' possibile trascinare un eseguibile sulla barra di avvio per linkarcelo, ma bisogna fare tutto un giro.
Tutto cio' non e' un'idiozia ma una pratica coerentemente progettata verso l'imposizione e il voler far perdere tempo cambiando di continuo la posizione degli strumenti sempre piu' nascosti nei meandri profondi delle opzioni, sistemi sempre piu' vessatori verso gli utenti che non riescono a configurarsi piu' un sistema ne' in modo ergonomico, ne' rapido, ne' pratico, dove le cose che servono non ci sono, ma gli stupidi orpelli sono aggressivamente e chiassosamente in evidenza.
Il tutto ingabbiato in uno schema predefinito inservibile, inefficace e sempre piu' ineluttabile.
Ma quando esce il nuovo video???
Comunque voglio informarti che grazie a te mi sono ricordato di pubblicarlo.
@@YoungTech1 OK prego non c'è di che
Peccato che sapevo quasi tutto.. tranne l'ultima e quella dell'anteprima nell'ezplorer
Vabbè dai magari altri non li sapevano 😂
ma come si fanno a vedere le scritte accesso rapido, desktop ecc. a sinistra nell'esplora file??
Ma... Sono lì di default
Sei bravo, tutto utile ma... parli un po' troppo veloce. A volte devo tornare indietro per riafferrare quello che hai detto. Però bravo.
Io parlo così quindi capisco benissimo
come cambiare colore fondo del cartello esplora file. grazie
Apparte passare da tema chiaro a tema scuro non credo si possa fare
anche se il video è stato creato 3anni fa, mi è stato molto utile
Mi dai il link dello sfondo per favore e bellissimo
Cerca "MacOS mojave dark mode wallpaper"
Dio che bel video
ma il video desyncato
😁😁😁
Cikappa potevi parlare del fatto che si può personalizzare pure il mouse, tipo farlo diventare nero oppure scegliere il colore.
🐱👤
Commmeni per RUclips:22
Commenti che io vedo: 16
Quanti PER ESEMPIO