Rex 3/dinamic 1968 Lavaggio

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 окт 2024

Комментарии • 148

  • @ashjoma
    @ashjoma 4 года назад

    What a fabulous old machine. Loading it looked abit fiddly, but it took a lot of dishes and washed superbly. Thanks for sharing. And I hope it lasts many more years. Enjoyed watching this.

  • @silvaniarosademiranda2116
    @silvaniarosademiranda2116 2 года назад +1

    Que linda esse modelo de lava louças ☺️👏🏽

  • @whatsay3382
    @whatsay3382 3 года назад

    I want this dishwasher! It holds way more than my Siemens one. Such a good design and you can dump so many big and small stuff in it!

  • @irenealvessilva4934
    @irenealvessilva4934 5 лет назад +2

    Que linda, ainda não tinha visto uma assim.

  • @TheLaundryCentre
    @TheLaundryCentre 4 года назад

    Awesome dishwasher. We had these here in the UK, but badged and built for Hoover as well

  • @solangerocha5786
    @solangerocha5786 4 года назад

    Excelente invenção de lava louças amei ❤️

  • @giellecigielleci6309
    @giellecigielleci6309 4 года назад

    Più rivedo questo video e più sento la nostalgia di questa lavastoviglie che ho avuto in casa per molto anni

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  4 года назад

      Puoi sempre cercarne una... ne hanno fatte talmente tante che chissà quante sono ancora in giro abbandonate in una vecchia cucina p in un angolo del garage che rischiano di finire al macero per l'ignoranza di chi preferisce farsi fregare con una "bella" (anonima) e silenziosa lavastoviglie elettronica che lava male (se non malissimo) e che ogni due anni ti fa pagare quei 300 euro di scheda elettronica come pegno... però in compenso la puoi comandare dal palmare tramite il wifi... nuovo giochino, ahimè molto oneroso, per adulti annoiati! 😂😂😂

  • @jacobhidalgo4217
    @jacobhidalgo4217 5 лет назад

    Impecable la verdad nunca había visto este modelo . genial abrazó desde Uruguay

  • @filekar1
    @filekar1 5 лет назад +2

    Bellissima macchina. Grazie delle spiegazioni dettagliate, sia in questa puntata che in quella d alcuni anni fa in cui spiegavi la 3dinamic deluxe. Una cosa però hai lasciato in sospeso ed è il funzionamento del tasto special per lucidare le pentole d alluminio. C'è caldo anche ora, ma sotto l'ombra dell'ombrellone il funzionamento del tasto si legge volentieri😜😜😜. ..

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  5 лет назад +2

      E allora visto che oggi non fa caldo vediamo di spiegare la "Paglietta Automatica" che comunque puoi leggere sulla descrizione del video della Rex 3/dinamic DeLuxe che trovi sempre qui sul mio canale anche nella Playlist dedicata alla 3/dinamic... dicevo: si tratta sostanzialmente di una funzione che produce un lavaggio continuo con passaggio dal lavaggio al risciacquo senza interruzioni del flusso agli irroratori senza passaggi bruschi da acqua calda a fredda e viceversa e con temperatura e tempi di lavaggio inferiori, così facendo non si dà modo all'acqua resa alcalina dal detersivo di evaporare o ristagnare sulle stoviglie macchiando l’alluminio inoltre viene inibita l’immissione del brillantante nell’ultimo risciacquo per lo stesso motivo, il brillantante è una soluzione acetica ed asciugando sulle superfici in alluminio reagisce con il metallo macchiandolo.

    • @filekar1
      @filekar1 5 лет назад +1

      Grazie mille, immaginavo inibisse il carico d brillantante ma il passaggio del lavaggio-risciacquo senza soluzione d continuità nn lo conoscevo....

  • @giellecigielleci6309
    @giellecigielleci6309 4 года назад

    Bellissima macchina! È stata la nostra prima lavastoviglie che non durò tantissimo, perchè si ruppe la manopola del programmatore e nessun tecnico fu mai capace di risistemarla.Niente a che vedere con quelle moderne che usano poca acqua e hanno programmi lunghissimi

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  4 года назад

      Strano il fatto della manopola... primo perchè era veramente resistente e secondo perchè smontarla è veramente un gioco da ragazzi... è tenuta in posizione da un singolo dado posto dietro il cerchietto decorativo in alluminio. Comunque si la 3/dinamic è una lavastoviglie che lava e soprattutto sciacqua bene... no comment sugli odierni obbrobri ....

  • @Philco83
    @Philco83 5 лет назад +1

    Bellissima, complimenti 😉

  • @urmilakamble4299
    @urmilakamble4299 4 года назад +2

    Old is gold !!

    • @mchmgd4542
      @mchmgd4542 4 года назад +1

      أنها مدهشةجدا💟💗💖💞💝💘👍👌💜💓💚💛😍😙💙💗💝👌👌👌😘💓💓😻💓😍😙😘

    • @mchmgd4542
      @mchmgd4542 4 года назад +1

      Je like ton chouchou love😍💗💝😍💘💞💖💙💓💛💟💚💜❤💕😚💓💓💓💓💓💓💓💓💛💟💟💖💚💞😻💘💖💟💚💚❤❤💚💖💟💟💖💟💙💗😍💝💘💟💖💗💞💙💓💛😻💑👌👍👌👌👌👌👍👍

  • @JoseMaria-mc2vg
    @JoseMaria-mc2vg 5 лет назад +2

    Nossa que louça gente do céu ai dentro cabe louças tô admirada

  • @kely415
    @kely415 4 года назад +2

    Maravilhosa....mas aqui no Brasil ainda tem muita Mulher com preconceito com uma Lava Louças,mas eu nao dei meus pulos e tenho uma de 12 serviços da Fhilco.

  • @syhooverman5418
    @syhooverman5418 5 лет назад +4

    3 simple programmes by the looks of it. Cold rinse. Normal wash. Intensive wash. All Anyone needs from a dishwasher. Bet its quick too.

  • @000misterx
    @000misterx 4 года назад +1

    Ciao CandyBimatic, complimenti per i video e per il tuo museo! E' semplicemente straordinario poter ammirare questi elettrodomestici di altri tempi!
    Essendo un appassionato mi farebbe piacere, se posso, porre delle domande.
    La prima riguarda proprio la REX 3 Dynamic. La aveva una mia parente e, leggendo il manuale d'uso scoprii l'esistenza, sul modello più performante del "Tasto lucidatura alluminio" che tu chiami "Paglietta magica". In considerazione del fatto che l'alluminio in lavastoviglie annerisce, mi sono sempre chiesto quale fosse il principio di funzionamento.
    La seconda riguarda invece un modello di lavastoviglie della Fratelli Onofri. Anni 70, quattro programmi di lavaggio selezionabili con quattro pulsanti rettangolari e quattro spie rosse di sagoma tonda. Sistema di apertura innovativo, con una barra che poteva essere ruotata sia a destra che a sinistra per aprire lo sportello. Ne sai qualcosa?
    Grazie di cuore per l'aiuto che potrai darmi, un caro saluto!

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  4 года назад

      Grazie per i complimenti, per quanto tiguarda la 3/dinamic la risposta sulla paglietta automatica trivi la risposta già scritta nei commenti al video. per quantk riguarda la lavastoviglue OG (fratelli onofri) si tratta di una lavastoviglie Zoppas prodotta per la frateli onofri... facevano lo stesso con la 3/dinamic Rex. Nella fattispecie si tratta di uns Stovella 058... nulla di particolare o esclusivo a parte l'estetica del cruscotto fatto appositamente per la OG.

    • @000misterx
      @000misterx 4 года назад

      Grazie a te@@CandyBimatic!
      Straordinario il funzionamento in modalità "lucidatura alluminio".
      Avevo intuito in merito all'inibizione dell'introduzione del brillantante ma non avrei mai pensato a tutto il resto. Semplicemente straordinario, peccato che questa funzione non sia più disponibile....
      Il funzionamento della paglietta automatica però mi ha fatto emergere un altro dubbio.
      Il fatto che la procedura preveda che non ci siano sbalzi termici rilevanti e che il flusso dagli irroratori sia continuo, fa pensare ad una fase di scarico che si sovrappone al carico di acqua pulita dalla rete, che ha poi come conseguenza il fatto che l'acqua in vasca sarà sempre leggermente contaminata dall'acqua del ciclo precedente, giusto?
      Oppure si è trovata una soluzione anche a questo fatto?
      Grazie mille di cuore, anche per l'info sulla lavastoviglie OG, di cui spero di riuscire a recuperare qualche immagine!
      Buon Sabato!

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  4 года назад

      Il problema si pone solo nel passaggio da caldo a freddo ed in genere la fase di "cool down" è presente in molte macchine nel caso della 3/dinamic è solo più prolungato ed incisivo, comunque prima dell'ultimo risciacquo l'acqua viene scaricata quasi del tutto prima di procedere con l'ultima fase di carico scarico (la macchina in quel punto è anche più rumorosa perchè la pompa si trova ad avere problemi di cavitazione per il bassissimo livello dell'acqua) che la rende definitivamente limpida prima fi procedere al carico dell'ultimo risciacquo... considera che comunque la 3/dnamic già con la fase di "pendeling" per il cool down sostituisce oltre il 90% dell'acqua quindi in realtà è maggiore la quantità di sapone proveniente dalle stoviglie in fase di sciacquatura del residuo diluito dell'acqua saponata del lavaggio. La prova dell'ottimo risciacquo sta ne fatto che se ci fossero residui di sapone l'alluminio si macchierebbe proprio nel momento in cui avviene l'asciugatura perchè è il sapone secco, asciutto che macchia... il fatto che evaporata l'acqua l'alluminio sia lucido è la prova che non v'era più traccia di sapone alla fine dell'ultimo risciacquo!

    • @000misterx
      @000misterx 4 года назад

      Grazie @@CandyBimatic! Si, sono moltissimi anni che le Case hanno implementato la funzione di "cool down". Ricordo che nella serie Z** della Zanussi, prodotta e commercializzata anche nei tre brand Rex, Castor e Zoppas, era addirittura indicato come elemento qualificante come "anti-shock termico" e veniva realizzato con tre brevi avvi del motore, prima di continuare con il normale risciacquo.
      Ancora grazie di tutto, buon weekend, a presto!

  • @marcogherardi5532
    @marcogherardi5532 5 лет назад +1

    è davveeo un gioiellino

  • @giellecigielleci6309
    @giellecigielleci6309 4 года назад

    Esatto 👍 ci sarebbero altre modalità più logiche e intuitive per contenere i consumi e, al tempo stesso, garantire uno standard qualitativo anche per la salute e non solo per le etichette energetiche. Le prossime lavastoviglie e lavabiancheria non saprei di che marca acquistarle!

  • @mariceliferreira2918
    @mariceliferreira2918 5 лет назад

    Que belleza!!😍

  • @nurdanepolat6079
    @nurdanepolat6079 3 года назад

    Çok begendim çok güzel keşke yeni çıkan makineler böyle olsa

  • @giellecigielleci6309
    @giellecigielleci6309 4 года назад

    Condivido il fatto che la prassi instauratasi di fabbricare elettrodomestici usa e getta non sia ecologica, come anche il fatto di utilizzare poca acqua che non è salutare per l’uomo! Attualmente ho una Bosch, acquistata 9 anni fa. Si tratta di un Top di gamma e fu scelta perché ingannati dal fatto che lavasse con soli 6,5 litri d’acqua e per il programma Turbo speed che è un vero bluff! Non immaginavo che il “trucchetto” risiedeva nel fatto di riciclare l’acqua dell’ultimo risciacquo. Circa questa attuale macchina posso decantarne la silenziosità e la profondità del lavaggio, ma rimango perplesso sull’affidabilità del risciacquo. Infatti, utilizzando il programma Eco, ho riscontrato, oltre alla lunghezza eccessiva del programma(180minuti), che a fine lavaggio, pur essendo lavato tutto in modo impeccabile, finanche le pentole incrostate, nel fondo macchina rimane dell’acqua molto torbida, biancastra! Quanto al menzionato programma Turbo speed che dovrebbe effettuare più lavaggi in sequenza di 20 minuti con un preriscaldamento di circa 25 minuti, sullo stile delle macchine professionali, per consentire di fare più carichi in certe occasioni, in realtà NON FUNZIONA quasi mai! Infatti, spesso accade che dopo il primo lavaggio da 20 minuti, la macchina si riprogramma da sola con il ciclo dei cristalli da 1:24 minuti. Probabilmente, i sensori di torbidità, rilevando un eccesso di acqua sporca, innescano un meccanismo di svuotamento e risciacquo vasca che vanifica il preriscaldamento iniziale. Quindi la macchina non è in grado di continuare a lavare col Turbo Speed! Ma c’è da dire che questo programma effettua un solo risciacquo! Interpellato il tecnico, non è arrivata nessuna risposta esaustiva, se non quella che la macchina e dotata di sensori ottici molto sensibili

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  4 года назад

      Appunto.... riciclare l'acqua dell'ultimo risciacquo che equivale a dire sciacquare due volte con la stessa acqua prima fredda poi riscaldata con aggiunta di brillantante così poi insieme così alla prima occasione i tortellini saranno in brodo di cappone e residui di detersivo per lavastoviglie... una bontà per il palato ed un toccasana per la salute! E per quanto riguarda i sensori ottici non hanno ancora imparato che il grasso che si deposita sui sensori ne modifica le caratteristiche tecniche... l'unico sensore in questi casi è il buon senso ed un calcolo matematico: quanta acqua ci vuole per diluire correttamente il detersivo in base alla quantità introdotta e quanta acqua ci vuole per eliminarlo in modo che il residuo scenda sotto ai limiti di tossicità... non ci vuole un sensore ma un semplice calcolo tenendo conto delle caratteristiche chimico fisiche dell'acqua e dei detersivi per uso domestico altro che sensori schede elettroniche e palle varie che si guastano in continuazione... che poi cosa c'è di più inquinante e costoso di una scheda elettronica guasta da smaltire!!! Tutta questa storia degli elettrodomestici in classe A x mille equivale alla famosa barzelletta del chirurgo... il paziente è deceduto ma l'operazione è andata benissimo! Del resto la gente sembra che voglia essere ingannata, le persone vogliono credere alle favole forse perché ci manca quella dose di ottimismo e di visione di un futuro meraviglioso e super tecnologico che ci ha resi entusiasti negli anni della space age e che oggi ci rendiamo conto essere stata un po' troppo esagerata nelle promesse fatte... io ancora ricordo quando si parlava del fatto che nel 2000 invece di andare in vacanza al mare saremmo andati a farci un giretto sulla luna... ehm... cos'è quest 'anno? 2020... e quanti di noi sono andati in vacanza sulla luna per le feste di natale? Senza contare il fatto di quanto sia inquinante ogni volta che spediamo un vettore per portare 4 gatti in orbita... poi mi fanno il blocco del traffico in città...

  • @syhooverman5418
    @syhooverman5418 5 лет назад +1

    The early Hoover "AutoJets" used this method of rotating baskets through the water stream.

    • @syhooverman5418
      @syhooverman5418 5 лет назад

      The later "Crystal Jets" used the method we"re all familiar with today resulting in much less wasted space within the machine and therefore increased loading capacity.

  • @voramonafettcroche9754
    @voramonafettcroche9754 5 лет назад +1

    Adorei este modelo de lava louça,que pena que aqui no Brasil não tem este modelo de máquina

  • @giellecigielleci6309
    @giellecigielleci6309 4 года назад

    Sarà una scelta di mercato delle catene di supermercati del centro Italia...Pazienza! Comunque, nella mia Bosch, data la conformazione del dispenser per il detersivo, la polvere in gran parte rimane dentro raggrumata, anche dopo più della metà del lavaggio! Evidentemente, incoraggiano l’uso delle tabs.

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  4 года назад +1

      No e che hanno cincentrato i getti verso i cesti per far si che lavi le stoviglie e così parte di alcune cavità della vasca di lavaggio non vengono lavate ... peraltro motlo poco igienico, soprattutto in una lavastoviglie. A parte questo non fatevi ingannare dalle scritte, la tua Bosh è una Whirlpool sotto mentite spoglie! La fabbrica originale Bosh è stata chiusa negli anni 80 dalla casa madre che ha deciso di dismettere il ramo d'azienda degli elettrodomestici ed ha venduto il marchio (per i soli elettrodomestici) che nel tempo è passato di mano in mano... negli anni 90 le Bosh si costruivano a Brembate Sopra nella fabbrica Philco poi è passato di mano non so quante altre volte.

  • @sanganigroup6300
    @sanganigroup6300 4 года назад

    Very nice very beautiful.💐😁😷👌👌👌👌👌👌👌👌👌🏃👣🚗

  • @giellecigielleci6309
    @giellecigielleci6309 4 года назад

    Si fermava la motopompa ed anche il timer per alcuni minuti, lasciando che l’acqua raggiungesse una certa temperatura. Quanto al modello, la mia 3 Dinamic era della prima serie, con trasmissione del movimento al cesto, mediante asse laterale e puleggia collegata con il braccio rotante superiore

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  4 года назад

      Dipende dal modello di timer, di solito la prima serie non fa questa pausa, ovvero tutte le 3/dinamic vanno in pausa nel riscaldamento dell'acqua dell'ultimo risciacquo per evitare che l'acqua troppo fredda causi la produzione di schiuma una volta immesso il brillantante mentre di solito nelle macchine della prima serie durante la fase di lavaggio la macchina è sempre "in presa"... non so che dirti, o la tua macchina era stata riparata e quindi aveva un timer di seconda generazione oppure in catena di montaggio avevano finito i timer e come accadeva spesso in quegli anni per non fermare la produzione in attesa di una nuova fornitura da parte della Crouzet adattavano quello più vicino all'originale che avevano a magazzino... tante 3/dinamic ad esempio hanno la manopola programmi della versione Naonis pur essendo marchiate REX semplicemente perchè era capitato che fossero finite le manopole REX e di certo no si poteva fermare una catena di montaggio in attesa che arrivassero le manopole quindi si utilizzava temporaneamente quello che c'era a disposizione. Questa cosa la facevano un po' tutti... per questo ogni tanto è bello imbattersi in macchine "taroccate" direttamente dalla fabbrica... così ti trovi con una fuoriserie originale! :-)

    • @paologasperini9713
      @paologasperini9713 4 года назад

      @@CandyBimatic adesso capisco molte cose sulle mia candy stipomatic.

  • @latifanisrin4605
    @latifanisrin4605 4 года назад +3

    واش هاي ماركة قديمة ولاجديدة ماشاء الله اعجبتني كثير

    • @Minaallah
      @Minaallah 3 года назад

      قديمة تاع 1968

  • @DELFO2907
    @DELFO2907 5 лет назад +1

    Ciao e grazie per aver spiegato anche il funzionamento della " paglietta " . Questo video è fantastico, ma ti chiedo, se fosse possibile, un video nel quale si vede la fase di lavaggio, magari coprendo la vasca con un plexiglas o qualcosa di simile, in modo da vedere la fase di lavaggio e come i cesti girano. ho visto su qualche video di lavastoviglie americane che mostravano la fase di lavaggio col portellone aperto coperto con un plexiglas. Sarebbe fantastico. Grazie ancora

  • @امالميمي-ت1ن
    @امالميمي-ت1ن 5 лет назад +2

    هل هي قديمة الطراز لم أرى مثلها من قبل انها رائعة

  • @sannabenetton9807
    @sannabenetton9807 4 года назад +1

    Old stuff is better than neuw and moderne

  • @giellecigielleci6309
    @giellecigielleci6309 4 года назад +2

    Purtroppo, non l’ho trovato neanche nella pagina di Unilevershop. Quando lo usavo dava ottimi risultati, tanto che una volta, un ospite americano, vedendo come inserivo in macchina le stoviglie molto sporche e le pentole in acciaio incrostate e verificando i risultati, mi chiese quale detersivo utilizzassi

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  4 года назад

      Non so che dirti... so che c'è perchè lo vedo sugli scaffali ma sai abitando sul confine di stato i nostri negozi son pieni di merce mista disponibile sia in Italia che oltreconfine... molto di quello che si trova qui nel resto d'Italia non viene venduto.

  • @SiemensIQ700pro
    @SiemensIQ700pro 5 лет назад +1

    When dishwasher's were being built to last. 20 year's.

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  5 лет назад +5

      Well this is from 1968 so we are talking about 51 years... and it's still in good working order!

    • @SiemensIQ700pro
      @SiemensIQ700pro 5 лет назад +3

      @@CandyBimatic this is why old dishwashers are so much better. I don't care they are noisy and use more water and energy. These clearly are true dishwashers. I don't like modern as much because they don't last and don't really wash as well as these older 60's 70's 80's 90's dishwashers. I wish old fashioned dishwashers came back.

    • @1911beauty
      @1911beauty 5 лет назад +1

      Washer & dishwasher
      They claim nee dishwashers save energy and so that will save money. But the truth is if you have you replace it every 5years than all of your energy savings are lost

    • @syhooverman5418
      @syhooverman5418 5 лет назад

      @@1911beauty Im SO glad you said that cos its TRUE.

    • @syhooverman5418
      @syhooverman5418 5 лет назад +1

      Im STILL using my Phillips 2000s dishwasher after 44 years. Best Thing. Just an hour for a complete hot cycle and everything comes out clean. None of this 2 hour plus rubbish. I have to admit that its had a few repairs(by me) over the years but its still willing and able.

  • @Pablo_Prestes
    @Pablo_Prestes 3 года назад

    Does it make that noise or it is because the mic was too close?

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  3 года назад +1

      The microphone was too close and generally tends to enhance the noises. The sound that the 3/dinamic makes is more of a kind of low-frequency background noise. That in the video is more than twice the real noise ... unfortunately the camera microphones make the noises of appliances seem louder.

  • @beatriznardimfreire7894
    @beatriznardimfreire7894 5 лет назад +1

    👍👏👏👏👏👏👏🙏🌷🙌 GOSTEI MUITO . QUE DEUS ME DE UMA . 👏👏👏👏👏😍😘🙏🌷🖐

  • @pietro6786
    @pietro6786 5 лет назад +1

    Vecchissima lavastoviglia

  • @giellecigielleci6309
    @giellecigielleci6309 4 года назад

    A proposito, CandyBimatic, volevo chiederti, qualora tu l’abbia mai usato o se comunque lo conosci, che dine ha fatto Il detersivo in polvere Svelto lavastoviglie che non riesco più a reperire?

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  4 года назад

      Nei supermercati della mia zona c'è ma se non lo trovi compralo su internet... purtroppo la pigrizia della gente fa si che tutti vogliano usare le tabs quindi i supermercati si adeguano alla richiesta dei clienti o forse è il contrario... dipende un po' dai casi... poi anche qui mi parlano di ecologia!!!!... IPOCRITI !!!!! Il detersivo va dosato in base allo sporco da rimuovere ed al carico dell'elettrodomestico... invece la gente butta una tab in macchina e via sprecando detersivo ed inquinando inutilmente... poi ci sono quelli che dicono che loro la tab la spezzano in due se c'è poca roba in macchina... MA ALLORA NON FATE PRIMA A DOSARE CON UN CUCCHIAIO LA POLVERE INVECE DI PERDERE TEMPO E SPORCARVI LE MANI A ROMPERE IN DUE UNA TAB... dal canto mio le tabs non le voglio vedere nemmeno dipinte, idem dicasi per i detersivi liquidi per uso domestico...

  • @giellecigielleci6309
    @giellecigielleci6309 4 года назад

    Purtroppo negli anni ‘80, in un piccolo centro, si aggiravano tecnici improvvisati che facevano un po’ di tutto e non erano in grado di fare questi lavori, non avevavno i ricambi o comunque non conoscevano la macchina. Quando fu chiamato un tecnico della rex, quest’ultimo, pur riconoscendo che era una macchina buona, non ne incoraggiò la riparazione e ci consigliò di usarla facendo ruotare il perno del timer con una pinza. Fu così che la utilizzammo ancora per un po’, fino a quando ci accorgemmo di una perdita d’acqua che il tecnico non seppe individuare o non volle! Poco dopo, forse a causa della perdita, un bel giorno la tre dinamic emise del fumo, scattò il salvavita e cessò per sempre di lavare.

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  4 года назад

      Purtroppo quello non era un tecnico ma un incompetente per non dire di peggio... un anteprima di quello che sarebbe diventata un'abitudine più avanti... buttare buttare buttare e riempire il modo di immondizia perchè non mi vengano a dire che è ecologico dover cambiare un elettrodomestico ogni 3 anni tutto quello che si risparmia in consumi lo si perde a furia di riempire le discariche di rottami non riciclabili perchè almeno una volta erano fatti di acciaio e lamiera oggi è tutta plastica non riciclabile.... altro che elettrodomestici ecologici che risparmiano acqua ed energia! 😤😤😤

  • @giellecigielleci6309
    @giellecigielleci6309 4 года назад +2

    In “barba” al vantato Made in Germany...no comment!

  • @giellecigielleci6309
    @giellecigielleci6309 4 года назад

    Ciao CandyBimatic, se non ricordo male, dato che avevo anche io una Rex 3 dinamic, poco dopo l’inizio della fase del lavaggio, si ferma per un po’ per scaldare l’acqua. Mi sbaglio?

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  4 года назад

      Si ferma in che senso? L'avanzamento del timer si ferma in un punto prestabilito in attesa che la temperatura di lavaggio venga raggiunta... Ora non ricordo se nella seconda serie fosse montato un timer con una pausa generale di 90 secondi un paio di scatti dopo l'inizio del lavaggio ma nulla di che... in quei casi si tratta di pause in cui il timer esegue funzioni non utilizzate su una certa macchina che quindi si trasformano in scatti "morti" o di pausa, nei timer dotati di sistema di scavalcamento automatico questi punti del programma vengono saltati ed il timer avanza di uno o più scatti... nel caso della 3/dinamic il timer Crouzet di cui è dotata non permette questa funzione e quindi semplicemente la macchina va in pausa fino allo scatto successivo... in genere sono pause che vanno dai 30 ai 90 secondi, raramente si arriva a 120 secondi. Comunque ripeto forse questo avveniva su alcune macchine della seconda serie oppure più probabilmente su macchine a cui negli anni era stato sostituito il timer con un adattabile non essendo più disponibile la versione originale.

  • @Luziasartori
    @Luziasartori 5 лет назад

    Que Maravilha, quero uma ASSIM.

  • @goldie5383
    @goldie5383 5 лет назад

    Bellissima...davvero lava e asciuga senza compromessi 👏🏻🔝... sono innamorato di questa sia per come e’ fatta che per il pannello esterno 😍😍😍😍😍😍😍... per me questa top ....scusa la mia ingnoranza ma il canale per vedere l’altro video quale è? Grazie 😊

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  5 лет назад +1

      Naturalmente è uno dei video del mio canale: Candibimatic oppure accedi direttamente con questo indirizzo: ruclips.net/video/xKhVMLB84oM/видео.html

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  5 лет назад +2

      Beh se sei così innamorato di Marimekko guarda il mio video del Mini2 Candy... ruclips.net/video/QRjiAxGdPKw/видео.html ... la carta da parati sullo sfondo è un altro disegno Marimekko... metà della mia casa è decorata con vari suoi disegni... mi sa che te ne innamoreresti! Dalle cantine alla soffitta con uno stop over davanti alla 3/dinamic! 😂😂😂

    • @goldie5383
      @goldie5383 5 лет назад

      CandyBimatic ❤️😍😍😍😍😍😍😊😘😘😘

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  5 лет назад +1

      Se Marimekko fa questo effetto sulla gente... mi sa che mi farò fare anche un completo marimekko... fiori - alberi - righe - personaggi? 😏😏😏 Tutto... le mucche no però... quelle proprio no! 😨😨😨😂😂😂

    • @goldie5383
      @goldie5383 5 лет назад

      CandyBimatic a Parte le mucche ... per il resto molto chic 😍❤️io adoro.... sei super avanti

  • @giellecigielleci6309
    @giellecigielleci6309 4 года назад

    Ti confermo che la manopola della mia 3 dinamic, difatti, era diversa da quella di un’altra 3dinamic posseduta da una mia zia. Quella sua aveva la corona con le scalanature, ed era arancione, mentre la mia era liscia e di colore celeste.

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  4 года назад +1

      Vedi... come volevasi dimostrare! Potrei scriverci un libro su questi piccoli "segreti ed imprevisti" del mondo degli elettrodomestici! 😂😂😂

  • @kausarvlog1
    @kausarvlog1 4 года назад

    Good video 🤩🤔💝💖💞👌

  • @manalahmed2329
    @manalahmed2329 4 года назад +3

    جميله جدا مبروووك

  • @Wasmachineman
    @Wasmachineman 5 лет назад +1

    What's that Miele DW next to this one?

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  5 лет назад +1

      It's a Miele G595SC fron 1987 for me the best Miele dishwasher ever made... you would never believe how much stuff it fits in this machine and it cleans beautifully... I have it connected to the hot water tap (45°C) and the intensive cycle 72°C takes only 68minute (double prewash - wash - double rinse and drying) and if you have light soiled dishes you can run the 55°C short cycle and it takes 34 minutes (wash - double rince - short drying)... I love it! 😍😍😍 We have 3 of them in the house, one in my mother cottage one in the main kitchen and one in the ground floor "garden" kitchen... all of them in use the older one since 1987 the other two since 1989 only one had the main water inlet valve changed after, if I remember well, 24 years of use... and that's it... all you need to do is following the ordinary maintenance schedule: filters cleaning - general cleaning - charging salt and it'll be fine no problem! 😊😊😊

    • @Wasmachineman
      @Wasmachineman 5 лет назад

      G595SC.. that's the TOL model from back then isn't it? Love how they look at night with all those LEDs on the control panel.

    • @1911beauty
      @1911beauty 5 лет назад

      CandyBimatic
      That s why it's not still available. It works to well and lasts to long

  • @mattiafogli4890
    @mattiafogli4890 5 лет назад +2

    Ma scarica cn la pompaggio di lavaggio o ha pompa a parte?

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  5 лет назад +1

      La pompa di scarico è indipendente da quella di lavaggio.

  • @karima-c9z
    @karima-c9z 5 лет назад +1

    السلام عليكم ورحمة الله و بركاته أتمنى لك التوفيق والنجاح

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  5 лет назад

      Thank you, I wish you all the best!

  • @cherylgreene1716
    @cherylgreene1716 5 лет назад +1

    Boy that's a small dishwasher and we'll that small machine get then dirty dishes clean LOL

  • @GIORGIO9801
    @GIORGIO9801 5 лет назад

    Ma scusa come fa ad aprirsi la vaschettina con il detersivo? Durante il prelavaggio non potrebbe aprirsi?

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  5 лет назад +2

      È un meccanismo termico che ha un certo tempo di latenza, il prelavaggio oltre a non raggiungere la temperatura di apertura è troppo breve per farlo aprire... il lavaggio invece supera abbondantemente tempo e temperatura ed il dosatore si apre. Questo tipo di dosatore era molto comune in vari modelli di lavastoviglie dell'epoca.

    • @paolodallatorre7601
      @paolodallatorre7601 5 лет назад

      @@CandyBimatic ti faccio una domanda che esula dalla lavastoviglie, mia mamma ha una lavatrice rex r815 non funziona più il timer e nessuno lo sa trovare, come si può fare?

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  5 лет назад

      I timer meccanici sono tutti riparabili... quindi la via più veloce è la sostituzione ed in genere se cerchi su internet trovi il ricambio soprattutto dei marchi Zanussi se poi fosse introvabile con pazienza va riparato il vecchio timer sono anche disponibili in rete le bobine dei motori per i vecchi timer dove il problema fosse il motore bruciato.

  • @The_Hybrid_Grubber
    @The_Hybrid_Grubber 5 лет назад +3

    No, io non ho davvero parole! SONO COMMOSSO 😍😍😍😍😍😍! Non ho mai visto un gioiello del genere e non avevo idea dell'esistenza! Ma eventualmente la venderesti? O, al limite avresti altri modelli simili da vendere? Inoltre, vorrei sapere le misure e se è compatibile con un vano ad incasso...

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  5 лет назад +3

      Ciao la Rex 3/dimamic è nata come lavastoviglie per l'incasso ed ha le misure standard di tutte le lavastoviglie ad incasso tuttavia non è in vendita come nessuna delle macchine della mia collezione. Cerca su internet prima o poi qualcuno ne venderà una poi ovviamente sarà difficile trovare una lavastoviglie di 51 anni funzionante... dovrai restaurarla e sicuramente nessun centro assistenza metterà mai mano su jna macchina così vecchia e difficile sarà pure recuperare i ricambi ma a questi mondo quasi tutto è possibile quindi son sicuro che ce la puoi fare. Grazie dei commenti...

    • @The_Hybrid_Grubber
      @The_Hybrid_Grubber 5 лет назад +1

      @@CandyBimatic grazie a te! Semmai dovessi trovarne una, per il restauro penserò a te 😉😉😉. Grande!

  • @giellecigielleci6309
    @giellecigielleci6309 4 года назад

    Magari, riuscire a trovarla 😊

  • @imranahmad1199
    @imranahmad1199 4 года назад

    Great 👍👍

  • @giuseppe.m1913
    @giuseppe.m1913 5 лет назад

    bravo bel video ha il cavo di messa a terra

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  5 лет назад

      Ma certo! Per le norme CEI era già obbligatorio da anni all'epoca della sua costruzione, e monta ancora la spina originale Schuko tedesca standard coi soli contatti di terra striscianti laterali e senza la variante per la compatibilità col modello Schuko francese.

  • @IBSIBS-ps7lb
    @IBSIBS-ps7lb 3 года назад

    Eu quero uma lava louças que gira tbm é massa😁

  • @rosewambui8288
    @rosewambui8288 4 года назад

    wow wow

  • @candyautomatic5
    @candyautomatic5 3 года назад

    Ce l'ho uguale. La mia però ha anche un pulsante in acciaio accanto alla manopola del timer

  • @luna-bw2pf
    @luna-bw2pf 5 лет назад

    👏👏👏👏👏😍😍😍😍🇦🇷🇦🇷🇦🇷

  • @secret29066
    @secret29066 5 лет назад

    Sono andato a vedere l'altro video, ma quale sarebbe questa paglietta magica ?

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  5 лет назад +2

      Il tasto di fianco al timer nel modello "deluxe" attivava quello.che venne definito dalla Rex la "paglietta automatica" per lucidare l'alluminio...

    • @secret29066
      @secret29066 5 лет назад

      E di preciso cosa fa ?

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  5 лет назад

      Vedi nei commenti al video, ho già risposto... oppure nella descrizione dell'altro video c'è tutto!

  • @davidepicasso8037
    @davidepicasso8037 5 лет назад

    Ciao ha il programma ecologico e il dosatore automatico come le nuove miele ?Che negozio la vende ?

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  5 лет назад +1

      Come la maggior parte delle lavastoviglie d'epoca non ha lavaggio ecologico perché è fatta per lavare non per sciacquare piatti prelavati a mano... se io avessi messo le pentole ed i piatti con lo sporco essiccato che ho messo nel carico del video in una nuova miele questa avrebbe lavato per ore e non sarebbe comunque riuscita a pulire tutto quindi a che serve un ciclo eco! Per la seconda domanda dubito che tu possa comprare una lavastoviglie che non è più in produzione da 46 anni... al limite potrai trovarne una tra l'usato vintage o se sei fortunatissimo ne troverai una nuova in un fondo di magazzino... 😆😆😆

    • @patrizia8414
      @patrizia8414 5 лет назад +1

      È originale anni 60 è vecchia e si sa che le cose vecchie sono le migliori non la trovi.oggi le industrie si sono infurbite le paghi tanto ma durano poco

  • @monarashad1641
    @monarashad1641 5 лет назад +1

    الغساله ديه اسمه ايه اي بلد مصنيع ديه جميله جدا

  • @bazegamukadam3007
    @bazegamukadam3007 5 лет назад +4

    Buhat faltu machine hai iss se acche hamare haat hai jis se fatafat bartan dho sakhte hai faltu kaho ka hat bakwas

  • @julienleyoutubeurlavelinge2743
    @julienleyoutubeurlavelinge2743 5 лет назад +2

    door open

  • @jussarasouza9878
    @jussarasouza9878 5 лет назад +1

    Caraca quanto trabalho. Kkkk

  • @bjornknudsen6401
    @bjornknudsen6401 5 лет назад

    That looks virtually identical to the Hoover Crystaljet dishwasher my nan used to have many years ago.

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  5 лет назад

      It is actually identical to the Hoover version. Hoover agreed with Zanussi to market that model also under the Hoover brand... it was made in Italy by Zanussi and marketed in England and Northern Europe sporting the Hoover brand... in Italy it was also sold under the NAONIS brand which is an historical Zanussi brand along with REX...

  • @sabrimourad4824
    @sabrimourad4824 5 лет назад +2

    اعجبتني كم مدة التي تستغرقها في الغسيل؟؟؟

  • @karaumut8098
    @karaumut8098 4 года назад +2

    🇹🇷👍👏👏👏👏👏👏👏👏👍

  • @yutriarni9969
    @yutriarni9969 5 лет назад +1

    kapan alat ini masuk k indonesia..??

    • @nienkhalida9199
      @nienkhalida9199 4 года назад

      Iyaya ... Tapi tetep masih harus d pegang oleh kita 😊😊😊 ..
      Mending langsung cuci aja pake tangan dech kuceuk" beres ...☺️☺️☺️

  • @viapky8583
    @viapky8583 4 года назад +1

    Menyusun piring kotor

  • @sidneidonascimento457
    @sidneidonascimento457 5 лет назад +1

    Que demora para arrumar ...

  • @fatheyyehtayyem7560
    @fatheyyehtayyem7560 4 года назад +2

    بعد البيكو ما في

  • @ruthmiriamescandon2356
    @ruthmiriamescandon2356 4 года назад

    Me parese fabulosa la maquina pero no muestra en q momento se le hecha el jabón

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  4 года назад

      El detergente se carga automáticamente cuando el agua de lavado alcanza los 40 grados abriendo el recipiente que se abre automáticamente con el calor del agua.

    • @imranchand1409
      @imranchand1409 4 года назад

      @@CandyBimatic wow🐺wow

  • @davyjones7893
    @davyjones7893 4 года назад +4

    Is se asan to khud bartan dhona hain

  • @nildabarbosa4678
    @nildabarbosa4678 5 лет назад

    Quero uma dessas pra mim.

  • @jhansilalithadevipopuri925
    @jhansilalithadevipopuri925 5 лет назад

    Cleaning time please

  • @thuryasalah8314
    @thuryasalah8314 4 года назад

    ياريت تشرح عنها لأننا لانعرف غير العربيه

    • @محمدغانم-ق5ك
      @محمدغانم-ق5ك 3 года назад

      وشو الفايده اذا شرح عنها والجلايه مش متوفره بكل الشرق الأوسط

  • @hidayatulhabibah7136
    @hidayatulhabibah7136 5 лет назад

    brapaan harganya mhon kasih tau ya

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  5 лет назад

      Itu tidak untuk dijual! Dan barang seorang kolektor

  • @patrizia8414
    @patrizia8414 5 лет назад +1

    Le lavastoviglie moderne fanno schifo devi lavarli tu i piatti prima di metterli dentro ,anche in quelle industriali .meglio la roba antica. Funziona sempre e alla grande

  • @renataandrade2309
    @renataandrade2309 5 лет назад

    Chocada

  • @bangusjsjdjd1464
    @bangusjsjdjd1464 5 лет назад

    Es para los flojos niun brillo

  • @electronz2288
    @electronz2288 3 года назад

    Perdonami ma non capisco questo astio verso gli apparecchi moderni (post anni 80). In casa abbiamo una REX Electrolux High Techna del 2004 e svolge esattamente le stesse operazioni, sul ciclo "Giornaliero 80' ", della macchina protagonista del video. Pur non prelavando nulla e lasciando accumulare lo sporco sui piatti per 3/4 giorni senza ammollo viene tutto pulito. Certo, costruttivamente non sarà valida come questa 3 Dinamic, ma a livello di prestazioni ottengo gli stessi risultati usando meno acqua, meno energia e in relativo silenzio. A questo punto, ha senso criticare queste macchine? Prendendo d'esempio macchine più vecchie dello stesso marchio, ho conoscenti che hanno posseduto per ben 27 anni una IP760 del '91 e altri che tuttora possiedono una IP463 del '96. in base alla mia esperienza non vedo perchè criticare qualcosa soltanto perchè nuovo. Questo vuole essere soltanto un pacifico scambio di opinioni, sia chiaro, ma mi spiace vedere come la mentalità di molti collezionisti sia "post anni '70 = immondizia".

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  3 года назад +2

      Semplicemente non si ottengono le stesse prestazioni soprattutto nella fase di risciacquo visto che con quella poca acqua che caricano non riescono a diluire il detersivo soprattutto quello della pastiglie che sono un vero disastro visto che il detersivo va dosato in base allo sporco e non in base al numero di coperti. Inoltre non ritengo accettabile che una macchina possa durare meno di 3 anni e soprattutto non è accettabile che venga utilizzata un'elettronica così scadente che in caso di guasto viene fatta pagare a peso d'oro mentre al costruttore una di quelle schede vendute come ricambio a 2 o 300 euro costa poco più di 3 euro. Alla fine nella mia collezione ho decine di elettrodomestici anzi centinaia ed ho potuto confrontare qualità e risultati... e sinceramente l'aver ridotto il rumore a discapito della durata e aver ridotto l'uso di acqua ed energia elettrica a discapito della durata non produce nessun risparmio se poi uno deve comprare un elettrodomestico nuovo ogni 3 o 4 anni per non parlare dell'inquinamento le migliaia di lavatrici e lavastoviglie che formano montagne di rottami non riciclabili fa molto più male all'ambiente di una macchina che consuma un po' di più ma che non ha bisogno di essere smaltita per almeno 20 anni inoltre le vecchie macchine erano fatte per il 90% di acciaio, alluminio, ottone tutti materiali pregiati e riciclabili non come le macchine di oggi che a parte la vasca di acciaio dello spessore di una carta velina son fatte in plastica che va buttata e basta. Ognuno è libero di pensare come vuole ma la mia visione si basa su un'osservazione generale non solo sul lava o non lava... tutto qui.... Buon Natale e buon lavoro alla tua lavastoviglie che dovrà lavare alla perfezione tutte le stoviglie del pranzo di natale....

    • @electronz2288
      @electronz2288 3 года назад

      @@CandyBimatic sul fatto dell'inquinamento sono d'accordo, infatti prima di buttare qualcosa cerco di ripararlo e, molto spesso, mi riesce. A livello di elettronica, dipende: ci sono macchine degli anni '90 con ancora l'elettronica originale, così come macchine più recenti. Certo, se prendiamo come riferimento le Candy ti do ragione che non durino nulla, ma già la Electrolux / Bosch ecc. ecc. sono molto meglio da quel punto di vista, almeno da mia esperienza. Detto questo, ti auguro un sereno Natale

    • @CandyBimatic
      @CandyBimatic  3 года назад

      Grazie e Buone feste anche a te e famiglia.