Cupra Formentor e-Hybrid | Test Drive Weekend | Cupra Turismo 190 Km

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 окт 2024

Комментарии • 27

  • @francesco692
    @francesco692 2 года назад +1

    Uno spettacolo sia la macchina che la cantina!

  • @darkvirus90
    @darkvirus90 Год назад

    Ciao! Ti seguo da circa un mesetto, nel mentre sono in attesa di ricevere la mia Formentor hybrid 245. Apprezzo tantissimo i tuoi video e compilmenti per la tua eloquenza, le tue informazioni sono preziosissime. Avrei una domanda in merito a lunghi tragitti: qualora programmassi un viaggio di circa 1000km. Sarebbe "pericoloso" per l'auto lavorare per un bel tratto in termico? Spesso non ho la possibilità oppure il tempo di ricaricare per questo lungo tratto.
    Grazie per la tua passione e la trasmissione di informazioni. In bocca al lupo!

    • @CupraDrive
      @CupraDrive  Год назад +1

      Ciao, grazie innanzitutto per il tuo commento 🙏 Su viaggi lunghi la batteria inevitabilmente si scarica (in realtà già dopo circa 100 km senza Intelligent Hybrid), ma anche da scarica avrai il boost e il termico la terrà comunque operativa (caricandola un pochino) in funzione della potenza richiesta al termico. Quindi nessun problema. A destinazione poi però è bene caricarla.

  • @Asterix-m9b
    @Asterix-m9b 2 года назад

    Complimenti sempre per i video,io come ti ho detto tempo fa ho ritirato la macchina a marzo... E uno spettacolo, ad Agosto scendo giù in Sicilia ben 17 ore di viaggio ma sarà un piacere

    • @CupraDrive
      @CupraDrive  2 года назад +1

      Grazie! Beh, magari verrai a commentare qui per raccontarci il viaggio 😊

  • @AlexGG1994
    @AlexGG1994 2 года назад

    Volevo chiederti, ma impostando il navigatore l’intelligent hybrid è sempre attivo di default? O posso disattivarlo e semplicemente farmi portare a destinazione gestendo io la batteria?
    Comunque sempre complimenti per i video!!

    • @CupraDrive
      @CupraDrive  2 года назад

      Grazie! Sono due cose diverse e indipendenti. Attivi l’Intelligent Hybrid se vuoi che la batteria venga spalmata anche sul percorso di ritorno (per es. andata e ritorno in giornata).

  • @fabiorizzo6384
    @fabiorizzo6384 2 года назад +1

    Ciao, complimenti per i tuoi contenuti. Aspetto con impazienza la consegna della mia formentor. 8 mesi di attesa 😆 ma non vedo l'ora!!

    • @CupraDrive
      @CupraDrive  2 года назад

      Ciao grazie! Beh, allora dai, tieni duro che ne vale la pena 👍

    • @_Wizyy
      @_Wizyy 2 года назад +1

      Ciao Fabio posso chiederti quando l'hai ordinata e se hai ordinato l'ibrida? Perché io ho ordinato la 204 a settembre e, "se tutto va bene, se la Cina mi dà il permesso e se i pianeti dovessero allinearsi" dovrebbe arrivarmi per fine giugno...😑😰

    • @fabiorizzo6384
      @fabiorizzo6384 2 года назад

      @@_Wizyy certo ciao! Ordinata ad inizio aprile, la hybrid 204 cv

    • @_Wizyy
      @_Wizyy 2 года назад

      @@fabiorizzo6384 Ah quindi ordinata proprio da poco! Pensavo che erano 8 mesi che aspettavi

    • @fabiorizzo6384
      @fabiorizzo6384 2 года назад

      @@_Wizyyeh... Già. Da come mi hanno detto loro, l'attesa era minimo di 8 mesi. Ho visto la Formentor per la prima volta ad un semaforo a fine marzo, il 2 aprile l'ho ordinata. Me ne sono innamorato.
      Per te ormai l'attesa è finita, io già sentirei le farfalle nello stomaco 🤣. Colore? Io tutto il nero possibile e full optional. Peccato solo per i cerchi che quelli color bronzo per la 204 cv non ci sono.

  • @grazianogalli3868
    @grazianogalli3868 2 года назад

    Buongiorno, sono un nuovo iscritto, complimenti per i video sempre completi e interessanti. Visto gli ottimi consumi dell'auto chiedo se si tratta del modello da 204 o 245 cv. Vorrei chiedere anche se le ricariche giornaliere della batteria da pochi kw a 100 potranno con il tempo creare problemi di longevità della stessa

    • @CupraDrive
      @CupraDrive  2 года назад

      Buongiorno, grazie! I consumi cambiano poco tra 204 e 245 (la mia è una 204). Le ricariche continue delle batterie moderne non creano problemi. L’unica raccomandazione ufficiale è di non lasciare la batteria scarica (sotto al 20%) per troppo tempo o di caricarla al 100% e di non utilizzarla entro poco tempo.

  • @danielespiazzi2818
    @danielespiazzi2818 2 года назад +1

    Fossi stato in te sapendo di ricaricare gratis al arrivo sarei passato in elettrico puro negli ultimi chilometri in modo tale da utilizzare completamente la batteria e risparmiare un pochino di benzina, anch'io sto aspettando i canonici 8 mesi l'arrivo della mia formentor Hybrid xD

    • @CupraDrive
      @CupraDrive  2 года назад

      Sì, assolutamente fattibile. Comunque anche se in ibrido, gli ultimi km sono stati quasi interamente in elettrico perché erano strade di campagna con curve e tornarti in leggera discesa, quindi il termico non è partito quasi mai.

  • @claudiopietroboni4408
    @claudiopietroboni4408 2 года назад

    Ciao
    Ieri sono andato a Torino con pieno di benzina e batteria carica... sapendo di non potermi fermare per ricaricare alla partenza ho messo destinazione con intelligent hybrid ... andara ritorno 600 km al 17.5 km/l soddisfatto molto soddisfatto.. domanda... ma come mai in autostrada a 135 km al ritorno con batteria al 6% ha cominciato a ricaricarsi con il motore senza averlo impostato portando la batteria al 15% poi sono uscito dall'autostrada e percorso strade a 90 km orari e la batteria è poi sempre restata al 1% ... ... come mai ricarica la batteria in autostrada? Fatte due prove e sempre è successo sia con eco che con confort

    • @CupraDrive
      @CupraDrive  2 года назад +1

      Ciao, ottimo feedback! Se imposti la destinazione sul navi credo che la gestione della batteria (quindi anche mantenimento o carica) rientri nella logica di funzionamento (del tutto automatico) dell'ibrido. L'ho notato anch'io in alcune occasioni.

  • @adrianomontanarelli2090
    @adrianomontanarelli2090 2 года назад

    ho comprato ieri una Cupra Leon che mi consegneranno a fine mese e già da un po' mi sto informando su tutti gli aspetti del plug in,
    Ora ho una 500 gpl e ho già messo in conto di spendere di più rispetto ad adesso, però mi convinco sempre di più che tutto sommato il plug non è poi così distante, bisogna considerare anche una cosa..che anche in gpl si va a volte a benzina, un po' per buona norma, un po' per le partenze e a volte perché finisce il serbatoio, poi c'è da aggiungere che andando in giro e ricaricando nelle città non si paga la sosta, cosa non indifferente, considerando anche i giri inutili alla ricerca parcheggio, si guadagna tempo e carburante, certo non è una differenza abissale, ma per uno come me che ama visitare tanti posti non é da buttar via.
    Ecco, magari sarebbe utile una mappa delle colonnine dove ci si ricarica gratis, come quelle Porsche, sarebbe un bel plus

    • @CupraDrive
      @CupraDrive  2 года назад

      Beh, intanto benvenuto nella Cupra Tribe e grazie per l'interessante commento. Non ho esperienze dirette col GPL in termini di costi di gestione: se vai a vedere i diversi video qui nel canale troverai l'analisi della bolletta elettrica e i vari consumi nei vari profili di guida. In funzione del tragitto e della percorrenza, puoi viaggiare a costi davvero contenuti. Quello che scrivi sulle colonnine è vero: anch'io a volte preferisco fermarmi e pagare per ricaricare, anziché pagare solo il parcheggio. Purtroppo spesso gli stalli sono occupati abusivamente. Tuttavia, la plug-in non nasce per essere caricata di routine alla colonnina, che ha prezzi più alti e visto il caricatore lento di bordo.

    • @adrianomontanarelli2090
      @adrianomontanarelli2090 2 года назад

      Si certo, però spesso non si arriva con batteria completamente scarica nel medio raggio 60/70 km intendo e 2/3 ore di ricarica alla colonnina sono sufficienti per riportarla al 100% , cioè il tempo per fare una visita ad una mostra op un cinemino e pizza...si carica e si parcheggia direi buono

    • @CupraDrive
      @CupraDrive  2 года назад

      @@adrianomontanarelli2090 Sì, esatto, questo è l’uso corretto. Mi riferivo a chi sistematicamente ricarica alla colonnina perché non la possibilità di caricare a casa o al lavoro.