Grande persona che merita amore e rispetto. Gustavo Rol ha sempre amato e aiutato il prossimo. Un saluto affettuoso allo stupendo uomo che e' stato e sempre sara'. Con Amore❤❤
Straordinario. Nell'esperienza del laghetto emergono 2 doni straordinari: la capacità di plasmare la materia e attraversarla e la levitazione. Due doni riscontrabili in Gesù.
A DIR POCO... FENOMENALE.!!! Seguo da anni i video che parlano del grandissimo dottor Gustavo Adolfo Rol e ho la sensazione che era, è adesso e sarà per sempre parte del TUTTO, connesso ad ESSO .. 💖🙏💖🙏💖🙏 Prodigi come Lui nascono una volta ogi moltissimi anni.... Lo Spirito Intelligente é senz'altro il sovrannaturale. 💖🙏💖🙏💖🙏💖🙏💖 L'AMORE è forza infinita e invincibile.! ,... Forza che alla fine dominerà, vincerà, prevarrà in eterno, dappertutto e in qualsiasi situazione e luogo .! .. 💖💖💖🙏💖🙏🙏🙏
Chi denigra Rol non ha tutti i torti: si è sempre rifiutato di sottoporsi a controlli scientifici o semplicemente di eseguire i suoi numeri alla presenza di illusionisti. Si dirà che non ne valutava l'opportunità, ma questo lascia comunque dei dubbi.
Dipende cosa intendi per denigrare. A livello personale non ho motivi di dubitare sia stato una grande persona, ma troppe cose riportano a utilizzo di trucchi, e questo chiaramente porta a dubitare di tutto ciò che ha fatto, anche quello che è ancora inspiegato o in dubbio, almeno in mancanza di prove.
@@coolboysapkota Invece approfondendo un minimo si scopre che hanno assistito ai suoi "esperimenti" sia illusionisti che scienziati o divulgatori scientifici (Regge, dei suoi collaboratori e Piero Angela) ma, stranamente, leggo spesso questa motivazione...
Ringrazio di Cuore il Prof Rol per gli aiuti enormi che mi sta dando.. un abbraccio grandissimo pieno di gratitudine e riconoscenza fin dall'altra parte della Vita
cosa non avrei dato per poter conoscere G.A. Rol di persona. Sono certo che solo guardarlo da lontano o solo stringergli la mano avrebbe cambiato un intera esistenza
Ma la tua intera esistenza non doveva cambiare.. altrimenti lo avresti conosciuto.. la tua esistenza è stata la unica esistenza che dovevi e potevi vivere.. perfetta così.
personaggio incredibile....è la cosa che mi lascia basita è che tutto questo lo faceva come fosse normale :) ma probabilmente ,come molti grandi come lui dissero,queste cose SONO POSSIBILI ed alla portata dell'umanità,lui aveva compreso che cos'era davvero la realtà...:D Vorrei tanto capire come! Grande Rol!
Sono stato qualche giorno fa a trovare Rol a San Secondo di Pinerolo, dove è sepolto.. emozionante... Spero che prima o poi mi dia qualche segno della sua presenza
Questa è una testimonianza eccezionale. !!!!! Gustavo Rol è stata una persona unica ed irripetibile... Lui conosceva la verità riguardo tutto ciò che concerne la vita e tutto quello che ci circonda
Rol è stato un uomo Oltre,,,avessi avuto la possibilità di conoscerlo!!!!conosceva le. 3 forze che generano la materia!!!!un grande come pochi.le sue parole la suaVoce!!!!
Io ci ho messo 24 ore scalo Bangkok x vedere Sydney( Australia)ho dovuto volare con Boeing 747 e dr. Gustavo Rol ci ha messo pochi minuti ...quanto vorrei conoscere questo straordinario uomo,peccato che non c'è più tra noi...R.I.P.🥀dr.Roll 🥀
In vita aveva confessato che quando sarebbe stato dall´altra parte non avrebbe indicato la luce agli amici...nel senso che avrebbe preferito il riposo...in realtá la sua presenza é ancora attiva, continua ad agire e tutto cio´ conferma l´insegnamento dello spirito intelligente.
bravo sig. f. rol continui la sua opera di divulgazione ....in mezzo a tanto fumo (come direbbe vasco)se anche solo una persona in più riesce a cogliere qualche frammento di verità è già importante....
sta cosa mi manda fuori di testa.Darei giuro qualsiasi cosa per sperimentare in prima persona,anzi avrei dato qualsiasi cosa..anche solo per conoscerlo e assistere. Ma farsi teletrasportare...cosa darei.
Lo spirito è materia intelligente, qua si trova la chiave del tutto. Compreso questo, ti si aprirà un mondo nuovo!!! E' grazie a ROL, noi possiamo sperare un giorno di intravedere questo mondo, perchè questa sua enorme frase ci fa capire che l'uomo, in quanto ripieno dello spirito di DIO, è in grado di interagire se non di comandare la materia. Naturalmente Questo è solo il mio parere!!!!
@@AjejeB logico, siccome non riesci a farlo tu non può farlo nessuno! Dovresti lasciare quantomeno una porta socchiusa, non chiudere del tutto la tua mente.
@@AjejeB se tu mi avessi visto sollevare un pesante cuscino da preghiera turco con borchie d'argento mediante una "catena" a due con una maga turco-rumena, avresti creduto a giochi di prestigio? In effetti sono piccole magie, da sconsigliare perchè si mettono in moto forze che non puoi controllare. Ci sono cose più interessanti da sperimentare che fare giochi di prestigio. Anche il Cristo usava mezzi magici... Ma aveva una potenza sovranaturale in quando Dio come Secondo Aspetto.
Grazie Franco.Rol ci aiuta a sperare nelle possibilita' dell'uomo e nell'esistenza di Dio.Nutro, pero', una certa invidia per questi fortunati che hanno avuto la possibilita' di conoscerlo.
Lei mi ha liquidato con poche parole, evidentemente si sente troppo intelligente per scendere nei dettagli. Suppongo che il motivo di questo suo comportamento vada ricercato tra i cattivi maestri che ha avuto, o tra le cattive fascinazioni che sono state esercitate nei suoi confronti. Una cosa, però, l'ha detta : non è spiritismo. Allora che cos'è? Illusionismo? No. Rol non sarebbe stato d'accordo a riguardo di questa definizione... Ma se togliamo lo spiritismo e scartiamo l'illusionismo, non ci resta che declinare per la condotta dell'anima per eccellenza : la spiritualità. Francamente non credo che Rol fosse un apostolo imbevuto di grazia e santità, ma se anche lo è stato, la sensazione che ha lasciato sul carattere del proprio impegno spirituale è quella di un ministero rivolto prevalentemente verso se stesso.
Se io rispondessi a ogni utente nei dettagli dovrei passare la mia giornata in rete. Invece se certi utenti come Lei, prima di scagliare i loro strali ignoranti, facessero la fatica di informarsi, eviterebbero sterili polemiche. Esiste da 16 anni un sito biografico su G.A. Rol, ben noto a tutti coloro che cercano informazioni su di lui, da me curato. Faccia lo sforzo di dargli uno sguardo, cominciando dalla pagina delle FAQ. In ogni caso, pensare che esista solo lo spiritismo e l'illusionismo dimostra la superficialità della sue conoscenze: gustavorol.org/index.php/it/faq
Un altro che esorta a informarsi prima di parlare... Se ne sentiva la mancanza. Naturalmente, come tutti coloro che si servono della stessa aritmetica da fosso, lo fa indicando anche il luogo dal quale approvvigionarsi. Pazienza. A costo di sembrare un "utente" indisciplinato, non seguirò il consiglio che mi è stato elargito. Non lo farò perchè i miei strali non me lo consentirebbero, ma anche, e soprattutto, perchè la mia educazione mal sopporterebbe di mutarsi in una natura che vive il prossimo come un'appendice della propria esistenza.
Perfetto stile inquisitorio. In fondo le resterà sempre il dubbio, ed è già qualcosa, della veridicità delle sue stesse affermazioni che hanno già definito a priori chi è oppure no un cattivo maestro. Rol non andava in trance, aveva possibilità ben più vaste di qualunque medium studiato dalla parapsicologia; non perdeva il suo stato di coscienza era in grado di esercitare possibilità che ai medium sono precluse e una conoscenza in grado di elevare coloro che gli stanno intorno. In risposta ad un giornalista che lo intervistava, Rol disse: «Ma è sicuro che io sia importante per la sua inchiesta? Io sono una persona qualsiasi. Non ho niente a che vedere con i medium, i guaritori, gli spiritisti che lei intervista. Quello è un mondo lontano dalla mia mentalità. I miei modesti esperimenti fanno parte della scienza. Sono cose che in un futuro tutti gli uomini potranno realizzare».
Il guaio è che a testimoniare siano sempre solo la sua cerchia di amici. Fellini era un regista, avrebbe potuto registrare qualche prodigio. Rol dice che non sono ripetibili a comando. Eppure quando organizzava le cene con hai amici, era tutto deciso e comandato da lui.
Quindi stai dicendo che Fellini è era un disonesto e pure Rol!? Cavolo!! È il teletrasporto come lo spieghi?.. Pure questo un trucco? è be è certo!!! Tutti dei trucchi quindi anche Gesù usava dei trucchi!!? Vero?🙄.. Oh x caso era ha contatto con il PADRE!!! 💚... Cioè lo Spirito leggi universali.. 💚🌱
Ma almeno proviamo ad avvicinarci a Gustavo Rol, attivando il miracolo della donazione di un sorriso per chiunque: per chi riusciamo a vedere e per chi no! "Occhi ho che ai tuoi occhi vedono"; "Occhio ho che ha i tuoi occhi: v'è dono!"; "Occhio! 'ché ai tuoi occhi vedo "no"!"; "Occhio che hai, i tuoi occhi vedono!"...
Io ho conosciuto una sua amica di Rol..nella collina di corso casale nel 1986 ero nello studio di Giuditta...ho visto la sua foto.. sicuramente Gustavo Rol e un gran personaggio.
Grazie Franco per questa testimonianza. Ho un amico pittore, figlio di un pittore di Torino, che potrebbe rilasciare un documento audio, una testimonianza. Potrebbe essere utile per le cronache che gestisce. Lo sentirò in questi giorno, se le interessa posso chiedere la sua disponibilità in merito, so che ne sarebbe onorato. Ricambio il favore del permesso all'utilizzo delle foto per il nuovo progetto social che conosce, mi ha scritto 2 giorni fa :-) via email. Gustavo Rol gli lesse una pagina di un libro senza guardarlo, scelto dalla sua libreria in via Pellico; questo amico era arrivato da Rol accompagnato da un'amica che lo conosceva. Lo incontrò una seconda volta, fuori casa, e gli disse che aveva una buona energia..e gli sorrise, credo gli lesse l'aura. Mi faccia sapere Franco se le interessa, posso registrare io la testimonianza o metterla direttamente in contatto. Grazie. G.V.
Rol aveva la capacità di viaggiare nel tempo. Ho letto in un libro su di lui che un giorno nel momento in cui sentì che poteva farlo chiese al gruppetto di suoi amici con cui passeggiava se volevano essere a Torino in quella stessa via nel secolo scorso... gli amici dissero sì e si ritrovarono in quello stesso posto in quella stessa via e marciapiede con dei passanti vestiti alla moda dell'epoca che li guardava stupiti di vedere gente vestita così strana. Se io fossi stata al posto dell'amico portato in Australia non vedo la difficoltà di Rol di portarmi a vedere quella roccia australiana, Ayers Rock, nel periodo in cui c'è la luce del giorno e con una temperatura non eccessiva. Se gli dicevo mi piacerebbe essere in una prateria dell'Oklahoma e in quelmomento in oklahoma c'erano i tornado mica mi avrebbe fatto passare un brutto quarto d'ora... mi ci avrebbe portato in un giorno di sole e di clima tranquillo....non essendogli impossibile viaggiare nel tempo. Io chiedo aiuto a Rol tutte le volte che smarrisco qualcosa di importante e nel giro di pochissimo tempo massimo il giorno dopo la cosa smarrita spunta fuori... Mi chiedo se qualcuno ha esperienza simile di un aiuto che chiede a Rol e di essere esaudito...
Mi domando: ma ancora esistono individui incapaci di scrivere 4 semplici righe in italiano?? Vergogna davvero... Altrimenti dubito si giunga a tali, dannatamente ignoranti, nostrani ingenui commenti.
Buongiorno, rispondo ad Odissea, anche se con un ritardo di 5 anni! Non ricordo bene come il Maestro G. A. Rol sia entrato nella mia vita ma è da poco che sto seguendo tanti video a lui dedicati su RUclips, ho letto libri di Paola Giovetti che parla di questa incredibile Persona. Qualche mese fa, cercavo un documento importante per mia figlia e, non so il perchè, mi rivolsi mentalmente a Rol, pregandolo di poterlo ritrovare. Dopo neanche 10 minuti lo ebbi in mano! Poi, mi ha aiutato anche in un'altra occasione. Io continuo a pregarlo ed a pensarlo ogni giorno. Buon proseguimento.
@@emiliapoggio5174 grazissime della risposta e non importa il tempo che è passato... hai avvalorato l'ipotesi che una persona benché morta può essere d'aiuto grazie alle capacità che aveva in vita e che dopo la morte possono essere anche più forti... continua ad essere fiduciosa nell'aiuto di Rol a trovare quel che cerchi dalla cura ad una malattia all'oggetto che hai smarrito e alla soluzione di un problema.
@@chitacarlo Rol era ed è una persona che ama gli scherzi ... se ti ha visto il commento aspettati che ti capiti uno scherzo che ha come argomento "lo smacchiare" ... ma gari cade qualcosa sul tuo abbigliamento preferito ... mi raccomendo faccelo sapere che vogliamo rallegrarci con te
2 persone grandi come avrei voluto conoscerli dopo la sua dipartita di federico fellini una notte lo sognai e in sogno mi disse continua ce la farai perche ai un dono BELLISSIMO e con un cenno della mano mi salutò e sparì.oggi posso dire che la mia vita e cambiata e il mio dono e grande.spesso li penso come pure gustavo rol 2 grandi .
saprai senz'altro che quando il tuo corpo dorme tu vai nei vari piani più sottili, invisibili. Ed è lì che devi avere incontrato Rol. Forse, però, qualcuno che, carpendo l'immagine di Rol che hai registrata nella mente, te l'ha proiettata davanti, facendoti credere che fosse Rol. Il Corano ci parla di cosa avviene mentre dormi. Però, puoi andare dall'altra parte sapendo come fare. Non è difficile. Bastra addestrarsi. Però, qualche spirito burlone lo trovi sempre. Importante avere un aiutatore invisibile. Comunque, nela Teosofia puoi avere risposte definitive, attraverso le pubblicazioini della Società Teosofica Italiana.
HO SEMPRE AMMIRATO LA GRANDE POTENZA DI G.A.ROL. E LA SUA PASSIONE PER NAPOLEONE E IL SUO GRANDE SPIRITO.GLI OCCHI DI G.A. ERANO DI UNA POTENZA DIVINA E DI UNA PROFONDITA IMMENSA.GRAZIE MAESTRO.
❤ Dal Vangelo di Giovanni - Dice Gesù Cristo :" 12 In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre " ❤ Lode a Dio ! ❤❤❤🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🌈🌈❤❤❤❤❤❤❤❤❤
no invece ' giustamente lo esalta : Rol e' stimolo per tutti noi a cercare di comprendere la realta' . ed e' buona cosa pensare di riuscire a seguirne l' esempio
cappellaio matto io invece ritengo che" i molti " non si curino per nulla di imitarlo quanto di espandere la propria comprensione e conoscenze grazie alle sue testimonianze .
marc t molti tentano di emularlo pretendendo di riuscire in cose che lui ha raggiunto per motivi a noi del tutto sconosciuti. Senza dimenticare il fatto che non avesse bisogno o necessità di tipo economico, che aiutasse il prossimo suo senza sosta e con desiderio dimostrando umiltà e bontà d'animo riservata a pochi. Per non parlare dei viaggi e delle esperienze che lo hanno formato. Del tempo a disposizione. I numerosi libri letti non certo alla portata di tutti. E potrei continuare...poi per carità, sognare è per tutti. Questa si, è una prerogativa che spetta a tutti noi. 😉
"Ho scoperto una tremenda legge che lega il colore verde, la quinta musicale, e il calore" Vedo che ci sono molti estimatori del Gustavo , sapete spiegarmi che vuol dire??
@@Annalu569 generalmente ci si entusiasma per le cose potenti che un sensitivo di vaglia riesce a fare. E' il modo per agganciare l'attenzione di qualcuno, per poi portarlo, se lo merita, a conoscenze più alte. E' possibile che Rol fosse in contatto con altri che non si conoscono. Generalmente si lavora in diversi, ognuno con le sue abilità per raggiungere uno scopo nobile per il bene dell'umanità. Sarebbe interessante sapere cosa facesse Rol quando era da solo, senza tutte quelle intenzioni di curiosità, che soffisfaceva, per poi aiutare quelle persone ad evolversi.
Sig. Franco buongiorno. Mi sono abbastanza documentato sul Dott. Rol e su diversi "accadimenti" testimoniati da varie persone. Due sono le domande che mi pongo: se, come mi sembra di capire, pensava che un giorno molti uomini avrebbero potuto unire scienza e spirito riuscendo a fare le stesse cose (non a comando come disse anche Rol) perchè non le ha trasmesse? Perchè non le ha insegnate? L'altra domanda è la più importante: Rol era cristiano. Cattolico dall'infanzia. Era un contemporaneo di Padre Pio ad esempio: mi risulta che mistici di tale elevatura, quando accadevano certe cose le inquadravano sempre come MEZZO per convertire le persone e riportarle verso Dio. Anche Rol mi sembra di leggere affermava che il senso delle sue "manifestazioni" era quello: perchè allora non vedo traccia di un ritorno a Dio da parte di chi lo ha conosciuto, ma solo morbosa curiosità o pensieri stile new age? Ovviamente, per "ritorno a Dio" intendo non in maniera generica / gnostica, ma CRISTIANA.... altrimenti non quadra qualcosa...
Allora visto che sei così preparato perché non ci sveli questi trucchi.. Dai!! siamo tutte orecchie e occhi x leggere!!! 🤭♦️Anche il teletrasporto è tanto altro ci devi spiegare eh!! Non c'è ne usciamo solo col gioco delle carte.. Ciao!! ♥️
Dal racconto dice che si sono incontrati di pomeriggio in Italia e hanno viaggiato "di colpo" in Australia dove "arrivati lì c'era un caldo tremendo". In Australia c'è un fuso orario di 10-12 ore, quindi quando in Italia sono le 14 in Australia sono le 2 di notte circa. Come si spiega? grazie
"peccato che il testimone non abbia portato le scarpe sporche di sabbia rossa a un laboratorio per farle analizzare. avrebbe potuto gridare al mondo il miracolo, invece di passare per uno accompagnato mentre era sotto ipnosi nel campo di tennis più vicino."
Molte persone nn credono a nulla di tutto ciò.... Io sono circondata da queste persone il mio compagno, la mia famiglia amici. Nn parlo mai nulla di tutto ciò. Mi credono pazza.
Come sempre molto interessanti ed entusiasmanti queste testimonianze. l'unico appunto che farei è sul commento finale nei titoli di coda e cioè che questi poteri erano prerogative anche di altri illustri uomini del passato. è vero per tutti ma non per Gesù che a differenza degli altri da lei citati erano , e rubo una espressione di G.Rol, solo delle grondaie..un canale di congiunzione di tra il divino e l'uomo. Gesù invece, durante la sua esperienza di vita terrena, era già origine del divino. credo che G. Rol sia daccordo con me considerate le sue considerazioni di uomo di fede cristiana
+Antonio 3 Siamo tutti di "origine divina"... ma pochi (per ora) sono stati in grado di esprimerla. Per usare un termine di G.A. Rol, "estrinsecarla"... Quando si giudicano le grandi figure spirituali dell''umanità sarebbe opportuno farlo non solo dall'angolatura della Tradizione cui appartengono, ma anche dal punto di vista delle altre Tradizioni, diciamo così "da fuori". Questo fornisce maggiore obbiettività e completezza, svincolando da certe contingenze storico-culturali e proiettando la vicenda umana di questi Maestri in un ottica autenticamente globale, o meglio ancora: cosmica.
+Franco Rol. sarà. ..ma non mi si può paragonare nessun personaggio storico a Gesù. se si studia(in generale) bene la storia si capisce il perchè.rol era cristiano e son sicuro che la pensava così. Non esistono interpretazioni differenti. il messaggio di Gesù Cristo è stato chiaro e se si è cristiani bisogna crederci in toto.non è questione di bigottismo o di leggende popolari come molti vogliono far credere. è una libera scelta da seguire. ...poi ognuno può parlare di energie varie...cosmiche...planetarie...divine. ma come diceva Gustavo Rol il tutto deriva da Dio...e anche sul punto di morte , come lei ci ha fatto sapere, egli si è affidato alle preghiere di un prete....l'ave Maria. non credo che Rol facesse le cose tanto per farle...solo per tradizione. il suo saperla lunga secondo me toccava sicuramente anche queste verità di fede
+Antonio 3 Non vi sono dubbi sul fatto che Rol privilegiasse la sua Tradizione, nella quale era cresciuto. E non c'è dubbio che fosse particolarmente legato alla figura di Gesù Cristo, che come ho scritto in più occasioni, può essere considerato il suo unico e vero Maestro. Tuttavia, la forma di una Tradizione non può mai essere considerata più importante della sostanza. E la forma è a uso e consumo dei popoli e delle culture attraverso cui la sostanza si manifesta. Per essere più facilmente intellegibile. Ad ogni modo, occorre comportarsi un po' come amanti del calcio in sé e per sé, senza tifare per alcuna squadra. Altrimenti si rischia di perdere di obbiettività, come ho già detto. Se lei viaggiasse in India, per non fare che solo un esempio, per quanto eminente, e chiedesse alle persone comuni o anche molto istruite cosa pensino di Gesù, le darebbero una opinione certamente interessante. Non mi fraintenda: anche per me Gesù è un punto di riferimento. Essenziale, direi. Si tratta però di allargare un poco la prospettiva...
NOOOO NON MI POTETE PARAGONARE ROL A SILVAN.. RAGAZZI MA STIAMO SCHERZANDO CAZZO... ROL NON ERA UN ILLUSIONISTA,NE UN MAGO, NULLA DI TUTTO CIÒ.. LUI ERA ROL PUNTO.. CIOÈ UN ESSERE DIVINO, CON POTERI CHE TUTTI NOI POSSEDIAMO , MA NON ABBIAMO NE COSCENZA NE MEMORIA DI COME SI POSSA FARE.. GENTE MA VOGLIAMO METTERCI IN TESTA CHE SIAMO ESSERI UNICI E DIVINI.. PURTROPPO CI SIAMO DIMENTICATI TROPPE COSE..
le abilità che ha oggi Rol sono superiori di quando aveva un corpo "pesante". Sono certo che sia schierato alla Destra del Trono di Dio e che combatte contro i Capri che sono alla Sinistra del Trono.
Ieri facevo una passeggiata con ROL sulla riva destra dell'Adda. Ad un certo punto mi dice "ho voglia di un caffè". Scompare per pochi secondi. Poi torna e mi dice "sono andato a prenderlo sulla luna. Da poco hanno aperto un bar e lo fanno veramente buono. Sai io lo bevo senza zucchero e se il caffè non è buono amaro fa schifo". "Apperò!" ho esclamato. Abbiamo ripreso la nostra passeggiata conversando del per e del diviso.
È certo!beato chi non vede ma crede 🤣🤣🤣 anche Fellini noto regista, tutte le sue macchine da presa non esistevano in quei momenti che il signor Rol camminava sulle acque 🤦🏻♀️😁😂
Vorrei avere io i super poteri di Gustavo Adolfo Rol, andare in Australia senza dover firmare il passaporto, ma io lo posso pure far firmare, solo che se in mancanza di passaporto, ci andrei con il teletrasporto. Sappiate che persone così esistono ancora.
A raccontare barzellette c'è ne sono in tanti a dirle ma questi di Rol ma fanno schiattare dal ridere 😂 😂 😂 se ne" rollavano" di spinelli per avere certe fantasie.
@@bia8249 Rol rispettava le ,posizioni degli altri. Quindi avrebbe fatto un sorrisetto a queste affermazioni. Però, gli sarebbe venuta la voglia di dire "guarda che hai in formazione.... " e qui si fermerebbe. Perchè rivelarti cosa hai in formazione sarebbe stata magia nera. Rol era per la magia bianca. Però una cattiveria voglio dirla.: i tipi come te, caro Bla, sono dei materialisti. Finita la materia staranno lì a guardarsi il corpo in decomposizione. Perchè anche per un ateo esiste un altro cammino senza più il corpo che si aveva. E poi ti riprendi - perchè sei costretto - un nuovo corpo e ricomincerai la corsa. Molti di coloro che ammirano Rol sono sulla Via della Mano Destra. Adesso stanno sognando, o sperimentando qualcosa che non è legato alla materia. Continueranno dopo aver abbandonato il Corpo, sapendo come muoversi in quei reami dove esiste una materia più sottile.
Beh, non è difficile. Basta aumentare le vibrazioni elettromagnetiche da quelle pesanti del nostro corpo fisico. E quindi puoi camminare sull'acqua, o attraversare un muro. Stessa cosa dovrebbe avvenire per andare in Australia. In astrale puoi farlo. Certo, avere tracce di sabbia sulle scarpe, potrebbe significare che Rol ha smaterializzato il suo e l'altro corpo. Cosa notevole per la bilocazione. Ciò che affascina di Rol è la sua onestà intellettule e la sua bontà.
So non fosse stato difficile, io invece che a mile metri di latezza me ne andavo verso i 2000. Ma ci vogliono mezzi e soldi. Magari avere una piccola pecentuale dei poteri di Rol. In tal caso potrei davvero fregarmene delle cazzate che combinano nel mondo.
Scusi la banalità signor Rapanelli, ma se è così facile, suppongo che lei sia riuscito ad aumentare le vibrazioni elettromagnetiche dalle vibrazioni pesanti(?). È riuscito a camminare sull'acqua, attraversare muri o "teletrasportarsi" dall'altra parte del globo?
Dunque,il signor Pellegrini,il grande Fellini,assistono a una miracolosa camminata sull'acqua(non nutro dubbi al racconto dei due)a un transito di un cancello miracoloso e,non hanno pensato a scattare una foto,a girare un video,cioè...un episodio che ha del miracoloso ma non resta traccia di esso...mi pare alquanto insolito,perchè non hanno pensato a far ripetere a Rol uno di questi episodi documentati,strano per un maestro del cinema come Fellini che di solito non lasciava nulla al caso...al solito,tutto quello che è stato fatto da Rol è sempre raccontato ma mai documentato...
@@nikypnikyp1338 non si tratta di capire lo spirito di Rol,capisco che il defunto Rol probabilmente non voleva fare pubblicità ai suoi poteri,ma mostrandoli a qualcuno che poi lo raccontava l'ha comunque diffusa questa propaganda volente o nolente,allor a perchè sottrarsi a una verifica scientifica?...proprio non lo capisco,ovviamente nessuno poteva obbligare Rol a sottoporsi a tale verifica,per carità,ma egli sottraendosi ha comunque reso le sue performances poco credibili..mi scusi,ma se a lei,un conoscente le raccontasse di aver visto un amico cammminare sull'acqua,o apparire contemporaneamente in due posti(bilocazione),ma non proverebbe lei il desiderio di vedere questo Gesù Cristo dei nostri giorni??..oppure lei ci crederebbe senza fallo?..si discute sui poteri mistici/miracoli dei santi,e poi non si dovrebbe mettere in dubbio la parola di un sign.Rol??...e non mi si dica che Rol produceva queste manifestazioni senza controllo,se chiese a quei due amici cosa volevano che egli facesse,significa che poteva farli quando gli pareva e piaceva,e allora perchè non davanti a un membro del Cicap?..mi scuso x la lunghezza della risposta
Siamo negli anni '60, la gente non andava in giro con gli smartphones... E poi Fellini - di cui lei patentemente non conosce la biografia - anche avesse avuto una telecamera non lo avrebbe mai filmato. Non gliene sarebbe importato nulla, visto che certe cose capitavano anche a lui, sapeva benissimo che erano possibili e non gli sarebbe interessato dimostrarle a nessuno. Come molti prodigi di Rol, è stata una improvvisazione, tra amici che meritavano di vederla.
Ho letto abbastanza ..da capire che si vuole parlare sempre solo dei fenomeni di Rol..di quanti ne ha fatti ..dove li ha fatti ..come li ha fatti..se c erano dei trucchi ..se era un illusione ..mamma mia che tristezza ..invece di pensare la parte umana di Gustavo ..di quanto potesse anche soffrire ..e di cosa avesse voluto trasmettere..e come diceva lui già nel suo testamento spirituale..per quanto avessi potuto far vedere e dimostrare..per voi rimango solo una ridicola marionetta..e che il dono che mi era stato donato ..veniva esclusivamente dall alto ..poveri voi che camminate nel nulla e non aggiungo altro ..chi l ha ascoltato il suo testamento spirituale e stato ben chiaro ...non dimenticatevi altrettanto delle sue parole ..non ci rimane nulla se non il bene che doniamo ..ne è passato di tempo eppure la gente continua ad essere sempre più cattiva ..invece di pensare a cogliere il vero senso della vita..di evolversi come persona..di fare un cambiamento...di farsi un bel esame di coscienza ..di cercare di fare del bene il più possibile ..di essere uniti ..e sopprattutto di credere in Dio ..perché esiste ..perciò amate Rol come uomo..per il bene che fatto ..con i suoi pregi e difetti ..invece di trovare il benché minimo difetto..solo perché non sapete dove aggrapparvi ..non c è nessuna legge che obbliga a credere ..fate della vostra vita il meglio ..e meno male che la morte non esiste ..perché al solo pensiero di vivere in un mondo migliore di questo ..mi gratifica molto ..e se Dio darà la possibilità a pochi di trarre questo beneficio ..ben venga ..grazie Dio..grazie Rol ❤🌻
È la spiegazione facile, quando non si approfondisce. Nel mio "L'Uomo dell'Impossibile" , ad esempio, un esperto di ipnosi che ha conosciuto e frequentato Rol per anni lo esclude, come del resto lo escludono gli illusionisti che lo hanno conosciuto e moltissimi altri elelmenti.
ho visto agire la mente di gloria.ritengo che queste tremende esperienze siano assolutamente personali e non trasmissibili.ognuno ha il suo percorso con le relative esperienze.si tratta di strade di sentieri che non ha alcun senso pretendere di condividere.
saggia risposta. Ognuno di noi viene da vite precedenti diverse. Sta a noi in questa vita continuare sulla via del Vero, del Bello, del Buono. Occorre soprattutto essere qui e niente altro che essere qui. Insomma, il qui ed ora.
un unico dubbio: come ha fatto a registrare la telefonata? non penso (e lo spero per lei :) ) che registri tutte le telefonate ke riceve....scusi se lo kiedo xkè io ho poki dubbi su tutto ciò ke ho ascoltato ma mi sembra giusto (anke qui.) spazzarne il più possibile e x piu gente possibile...
+robinho8410 Ho semplicemente informato il sig. Pellegrino che avrei registrato la telefonata per non dimenticare i dettagli del suo racconto - cosa che in genere fanno molti giornalisti - per poi usarne alcune parti a completamento delle sue registrazioni. Ovviamente la conversazione è molto più lunga.
signor Rol le faccio i miei complimenti per come risponde e per come sa' essere sempre dettagliato relativamente alle fonti cui attinge ed a spiegare a tanti FINTI SCETTICI ( in realtà credo siano solo persone che non VOGLIONO credere ) con tanta educazione. GRAZIE per cio' che fa' e grazie al mitico ROL per averci dato un assaggio ( si fa' per dire ) della spiritualita' che abbiamo senza esserne coscenti. LUI AVEVA CAPITO CIO' CHE LA SCIENZA SI RIFIUTA DI COMPRENDERE.. Per una madre disperata come me che ha perso un figlio tutto cio' è balsamo per la DISPERAZIONE ED L'IMMENSO DOLORE. con stima.
Per favore, mi mandi il linc, (non quello per gli ignoranti), dove si possa avere accesso a tutte le meraviglie Di Rol? grazie in anticipo. un caro saluto, Kadosh
Nel racconto c'è un incongruenza:la persona che racconta di essere andata in Australia racconta che era giorno, ma sappiamo bene che se in Australia è giorno,a Torino deve per forza esserci la notte. Quindi se si tratta di viaggio istantaneo la cosa non ha logica.
@@FrancoRol incongruenza che rimane, perché non si può dimostrare che si è trattato di un viaggio temporale. E le macchie di terra rossa sulle scarpe che non andavano via può essere qualcosa che ha calpestato per strada,forse polvere di ruggine,o qualche seme di albero o bacche di siepi rampicanti,che spesso lasciano macchie dopo qualche lavaggio. Sono racconti diciamo così "suggestivi", ma che restano tali perché non accompagnati da prove inconfutabili.
Stavo troppo arrabbiato per l'offesa subita da Rol che ho scritto di getto. Io vi tra le montagne in una grotta, per scelta ho una batteria 12 volt con un inverter che la trasforma a 220. la mia connessione è telefonica ma mi iscriverò al canale.E' DAVVERO MERITEVOLE. Tomati lo seguo per i trucchi, ma quella cavolata del martello se la poteva risparmiare; solo un idiota non capirebbe che lo sta reggendo con l'altra stretta al polso. Rol, in verità il martello lo ha lanciato (era un fabbro come me e non stava piantando un chiodo a un muro, ma facendo dei lavori in casa sua), verso il muro, questi lo ha attraversato e, allo sbigottimento del fabbro disse: "lo troverete sulla sedia della camera insieme a qualche indumento), Silvan è davvero viscido; il Cicap è viscido. se sapessero cosa faccio io allora sarei morto, datosi che sto vicino ad un cimitero... loro non entrerebbero nemmeno, ma bisogna camminare con rispetto nella giusta direzione per raggiungere qualcosa che ci sta a cuore. un saluto dal cavaliere cadosh.
L'episodio della mazzetta attraverso il muro e quello del martello attaccato alla mano sono due episodi diversi. Intanto Le segnalo questa mia analisi di 11 anni fa: 2000-2013.gustavorol.org/paperinik.html
Ascoltami, se solo lo vuoi. ho poco tempo prima che la mia connassione svanisca. io vivo davvero tra le montagne. ciò che più mi ha dato fastidio è statò il solito opportunismo da SIMSALABIM di Silvan che non è altro che un ciarlatano alle dipendenze dei media. Rol, non era così.. SILVANO avrebbe sbancato tutto il casinò e avrebbe portato i soldi a casa sua se solo avesse potuto avere il 10% delle meravigliose capacità di Rol. non parli con un ignorante da 4 centesimi. Tutto torna sai? quella puntata era denigratoria e affaristica. avrei ben voluto vedere le loro capacità immediate di lanciare un mazzo di fiori ecc. un conto è l'illusionismo, un altro è quello che faceva Rol. e nessuno, tranne troupe ben addestrate possono imitarle come fa Dinamo ecc. ma Roll era un'altra cosa. essi falliranno. io devo lasciarti... aaaInfatti non ho fatto in tempo, si spento tutto. comunque ti ho risposto. Scusa, se non sono in inganno sei il nipote di Rol, oppure usi qesto nik giusto per i temi in questione? un caro saluto, Kadosh
Grazie davvero per l'esaustiva descrizione degli episodi. Ciò che mi fa picere di Tomatis è che senza volerlo, (oppure volendolo), crea un nuovo aggettivo: abbiamo il Kafkiano, il Nietzcheano ecc. bene! adesso abbiamo anche il "Rolliano"!!! Bravo il Sig. Tomatis, che, comunque io seguo perchè a mio figlio picciono molto i giochetti di Paperinick! d'altronde sa, io sono quì per mia volontà. in una roulotte a più di mille letri di altezza. Sono stato 24 anni recluso in varie prigioni dello stato. Può immaginare da sè che proprio la conoscienza dell'animo umano mi ha portato a questo. Gli esseri umani quando non capiscono i fenomeni che vive, per forza di cose li deve declassare a mere illusioni affinchè la sua mente non venga più turbata di quanto non lo sia gia stata. Grazie ancora. Un saluto a Lei ed anche al Dott. Rol, che, ne sono certo, è qui con noi come Giordano Bruno e tanti altri Illuminati della nostra storia.
Grande persona che merita amore e rispetto. Gustavo Rol ha sempre amato e aiutato il prossimo. Un saluto affettuoso allo stupendo uomo che e' stato e sempre sara'. Con Amore❤❤
C'è di meglio,non perdersi d'animo mai.
In Abruzzo diciamo: Fai del bene scordalo, fai del male pensaci.....!!!!!?!!!
Ho visto Gustavo sul balcone di casa sua nel 2012. Ci sorrideva e ci salutava. Ora capisco perché, ci ha aiutato. Grande Anima. Infinite grazie
Salve Cinzia, è sicura di quanto sta affermando? Può fornire piú dettagli, se possibile? Grazie.
Che vino beve?
Straordinario. Nell'esperienza del laghetto emergono 2 doni straordinari: la capacità di plasmare la materia e attraversarla e la levitazione. Due doni riscontrabili in Gesù.
Ci manca solo che moltiplicava i pesci 😂😂
A DIR POCO... FENOMENALE.!!!
Seguo da anni i video che parlano del grandissimo dottor Gustavo Adolfo Rol e ho la sensazione che era, è adesso e sarà per sempre parte del TUTTO, connesso ad ESSO .. 💖🙏💖🙏💖🙏
Prodigi come Lui nascono una volta ogi moltissimi anni....
Lo Spirito Intelligente é senz'altro il sovrannaturale. 💖🙏💖🙏💖🙏💖🙏💖
L'AMORE è forza infinita e invincibile.! ,... Forza che alla fine dominerà, vincerà, prevarrà in eterno, dappertutto e in qualsiasi situazione e luogo .! .. 💖💖💖🙏💖🙏🙏🙏
Grazie
💚💚💚💚💚
Io sono un grande ammiratore di Rol e nn capisco come certe persone possano denigrarlo . credo in tutto ciò che ha fatto
non per tutti e semplice credere a queste cose .sono situazioni che di fatto e piuttosto difficile provare
Maurizio Bracco
Chi denigra Rol non ha tutti i torti: si è sempre rifiutato di sottoporsi a controlli scientifici o semplicemente di eseguire i suoi numeri alla presenza di illusionisti. Si dirà che non ne valutava l'opportunità, ma questo lascia comunque dei dubbi.
Dipende cosa intendi per denigrare. A livello personale non ho motivi di dubitare sia stato una grande persona, ma troppe cose riportano a utilizzo di trucchi, e questo chiaramente porta a dubitare di tutto ciò che ha fatto, anche quello che è ancora inspiegato o in dubbio, almeno in mancanza di prove.
@@coolboysapkota Invece approfondendo un minimo si scopre che hanno assistito ai suoi "esperimenti" sia illusionisti che scienziati o divulgatori scientifici (Regge, dei suoi collaboratori e Piero Angela) ma, stranamente, leggo spesso questa motivazione...
Ringrazio di Cuore il Prof Rol per gli aiuti enormi che mi sta dando.. un abbraccio grandissimo pieno di gratitudine e riconoscenza fin dall'altra parte della Vita
Senza parole…grandissime emozioni allo stato puro ascoltare queste testimonianze…Fellini e roll ❤️❤️❤️❤️❤️
cosa non avrei dato per poter conoscere G.A. Rol di persona. Sono certo che solo guardarlo da lontano o solo stringergli la mano avrebbe cambiato un intera esistenza
Sicuramente... sarebbe stata forse l'esperienza più intensa di tutta la vita..
Prima di leggere il tuo commento ho pensato esattamente la stessa cosa....peccato non averlo conosciuto
Io l'ho sognato senza sapere chi era, per poi scoprirlo su you tube. 😂
Ma la tua intera esistenza non doveva cambiare.. altrimenti lo avresti conosciuto.. la tua esistenza è stata la unica esistenza che dovevi e potevi vivere.. perfetta così.
@Massimo Tornesi Che significa conosci te stesso ... ? perchè anche tu dici balle?!
Testimonianza da brivido. Grazie.
Bella testimonianza, la sento sincera....e la cosa mi rende felice!
GRAZIE DI QUESTA STRAORDINARIA TESTIMONIANZA GUSTAVO ROL E STATO IL PIÙ, GRANDE SENSITIVO DI TUTTI I TEMPI LUI si definiva Spirito Intelligente.
era "causa" sulla materia. Aveva pure altre abilità. Ogni sensitivo ha abilità che altri sensitivi non hanno.
Definiva così la forza che generava quei fenomeni non se stesso
personaggio incredibile....è la cosa che mi lascia basita è che tutto questo lo faceva come fosse normale :) ma probabilmente ,come molti grandi come lui dissero,queste cose SONO POSSIBILI ed alla portata dell'umanità,lui aveva compreso che cos'era davvero la realtà...:D Vorrei tanto capire come! Grande Rol!
Forse è lui che ci vede diversi, ci guarda e dice, avete il potere di fare tutto ciò e nn lo fate?
Cercare Gesù
Noi vediamo meno di quello che vede una mosca … e non per scrivere una cosa paradossale.. ma per scrivere una cosa oggettiva..
Che racconto meraviglioso
Straordinaria e bellissima testimonianza...preziosa...ciao caro Franco...
avrei voluto conoscerlo, era un uomo dotato di grande valore e bontà...
Sono stato qualche giorno fa a trovare Rol a San Secondo di Pinerolo, dove è sepolto.. emozionante... Spero che prima o poi mi dia qualche segno della sua presenza
occorre meritarselo...
Rol serve a farci capire cosa è questo mondo dove viviamo,la realtà che ci circonda e come sia modificabile
Questa è una testimonianza eccezionale. !!!!!
Gustavo Rol è stata una persona unica ed irripetibile...
Lui conosceva la verità riguardo tutto ciò che concerne la vita e tutto quello che ci circonda
Rol è stato un uomo Oltre,,,avessi avuto la possibilità di conoscerlo!!!!conosceva le. 3 forze che generano la materia!!!!un grande come pochi.le sue parole la suaVoce!!!!
Io ci ho messo 24 ore scalo Bangkok x vedere Sydney( Australia)ho dovuto volare con Boeing 747 e dr. Gustavo Rol ci ha messo pochi minuti ...quanto vorrei conoscere questo straordinario uomo,peccato che non c'è più tra noi...R.I.P.🥀dr.Roll 🥀
In vita aveva confessato che quando sarebbe stato dall´altra parte non avrebbe indicato la luce agli amici...nel senso che avrebbe preferito il riposo...in realtá la sua presenza é ancora attiva, continua ad agire e tutto cio´ conferma l´insegnamento dello spirito intelligente.
Lui tra di noi. Sicuramente.
😂✨💚✨♦️
bravo sig. f. rol continui la sua opera di divulgazione ....in mezzo a tanto fumo (come direbbe vasco)se anche solo una persona in più riesce a cogliere qualche frammento di verità è già importante....
Fellini giocherellone e Rol insieme gli hanno fatto un bello scherzo...se lo ricorda ancora!!
Cioè quale???.. Aah c'eri anche tu li che bello!!.. Dai raccontaci! 🤭🤭🤭
Tantissima ammirazione... Vorrei averlo qui con noi....
Avrei voluto tanto conoscere Gustavo Rol!!
sta cosa mi manda fuori di testa.Darei giuro qualsiasi cosa per sperimentare in prima persona,anzi avrei dato qualsiasi cosa..anche solo per conoscerlo e assistere. Ma farsi teletrasportare...cosa darei.
Grazie di questa testimonianza
Meravigliosa esperienza.
L' Ayers Rock o Uluru è Sacro e per alcuni è stimato come fosse uno Swayambu, un'espressione fisica del Mondo Divino.
Lo spirito è materia intelligente, qua si trova la chiave del tutto. Compreso questo, ti si aprirà un mondo nuovo!!! E' grazie a ROL, noi possiamo sperare un giorno di intravedere questo mondo, perchè questa sua enorme frase ci fa capire che l'uomo, in quanto ripieno dello spirito di DIO, è in grado di interagire se non di comandare la materia. Naturalmente Questo è solo il mio parere!!!!
@@AjejeB logico, siccome non riesci a farlo tu non può farlo nessuno! Dovresti lasciare quantomeno una porta socchiusa, non chiudere del tutto la tua mente.
@@AjejeB se tu mi avessi visto sollevare un pesante cuscino da preghiera turco con borchie d'argento mediante una "catena" a due con una maga turco-rumena, avresti creduto a giochi di prestigio? In effetti sono piccole magie, da sconsigliare perchè si mettono in moto forze che non puoi controllare. Ci sono cose più interessanti da sperimentare che fare giochi di prestigio. Anche il Cristo usava mezzi magici... Ma aveva una potenza sovranaturale in quando Dio come Secondo Aspetto.
Grazie Franco.Rol ci aiuta a sperare nelle possibilita' dell'uomo e nell'esistenza di Dio.Nutro, pero', una certa invidia per questi fortunati che hanno avuto la possibilita' di conoscerlo.
Giuditta Dembech, scrittrice e giornalista, lo conosceva bene. Ha scritto dei libri su di Lui e su altro di occulto.
Dio non c'entra per nulla . IL grande mistero è nel nostro cervello.
Commento superfluo grazie per la sua voce.
pazzesco sto uomo!!!
Grazie per questo nuovo importante documento.
Belle testimonianze
Una bella dimostrazione di spiritismo, che è altra cosa rispetto alla spiritualità.
Lo spiritismo non c'entra nulla.
Lei mi ha liquidato con poche parole, evidentemente si sente troppo intelligente per scendere nei dettagli. Suppongo che il motivo di questo suo comportamento vada ricercato tra i cattivi maestri che ha avuto, o tra le cattive fascinazioni che sono state esercitate nei suoi confronti. Una cosa, però, l'ha detta : non è spiritismo. Allora che cos'è? Illusionismo? No. Rol non sarebbe stato d'accordo a riguardo di questa definizione... Ma se togliamo lo spiritismo e scartiamo l'illusionismo, non ci resta che declinare per la condotta dell'anima per eccellenza : la spiritualità. Francamente non credo che Rol fosse un apostolo imbevuto di grazia e santità, ma se anche lo è stato, la sensazione che ha lasciato sul carattere del proprio impegno spirituale è quella di un ministero rivolto prevalentemente verso se stesso.
Se io rispondessi a ogni utente nei dettagli dovrei passare la mia giornata in rete. Invece se certi utenti come Lei, prima di scagliare i loro strali ignoranti, facessero la fatica di informarsi, eviterebbero sterili polemiche. Esiste da 16 anni un sito biografico su G.A. Rol, ben noto a tutti coloro che cercano informazioni su di lui, da me curato. Faccia lo sforzo di dargli uno sguardo, cominciando dalla pagina delle FAQ. In ogni caso, pensare che esista solo lo spiritismo e l'illusionismo dimostra la superficialità della sue conoscenze: gustavorol.org/index.php/it/faq
Un altro che esorta a informarsi prima di parlare... Se ne sentiva la mancanza. Naturalmente, come tutti coloro che si servono della stessa aritmetica da fosso, lo fa indicando anche il luogo dal quale approvvigionarsi. Pazienza. A costo di sembrare un "utente" indisciplinato, non seguirò il consiglio che mi è stato elargito. Non lo farò perchè i miei strali non me lo consentirebbero, ma anche, e soprattutto, perchè la mia educazione mal sopporterebbe di mutarsi in una natura che vive il prossimo come un'appendice della propria esistenza.
Perfetto stile inquisitorio. In fondo le resterà sempre il dubbio, ed è già qualcosa, della veridicità delle sue stesse affermazioni che hanno già definito a priori chi è oppure no un cattivo maestro.
Rol non andava in trance, aveva possibilità ben più vaste di qualunque medium studiato dalla parapsicologia; non perdeva il suo stato di coscienza era in grado di esercitare possibilità che ai medium sono precluse e una conoscenza in grado di elevare coloro che gli stanno intorno.
In risposta ad un giornalista che lo intervistava, Rol disse:
«Ma è sicuro che io sia importante per la sua inchiesta? Io sono una persona qualsiasi. Non ho niente a che vedere con i medium, i guaritori, gli spiritisti che lei intervista. Quello è un mondo lontano dalla mia mentalità. I miei modesti esperimenti fanno parte della scienza. Sono cose che in un futuro tutti gli uomini potranno realizzare».
Il guaio è che a testimoniare siano sempre solo la sua cerchia di amici.
Fellini era un regista, avrebbe potuto registrare qualche prodigio.
Rol dice che non sono ripetibili a comando. Eppure quando organizzava le cene con hai amici, era tutto deciso e comandato da lui.
Quindi stai dicendo che Fellini è era un disonesto e pure Rol!? Cavolo!! È il teletrasporto come lo spieghi?.. Pure questo un trucco? è be è certo!!! Tutti dei trucchi quindi anche Gesù usava dei trucchi!!? Vero?🙄.. Oh x caso era ha contatto con il PADRE!!! 💚... Cioè lo Spirito leggi universali.. 💚🌱
@@nikalambr1427 ma quale Gesù?! 😂
@@madamepsychosis7 ah ok!!! Potrei citare altri grandi maestri.. Ma vedo che non sei interessata.. Ciao cara 🌹
@@nikalambr1427❤
Ma almeno proviamo ad avvicinarci a Gustavo Rol, attivando il miracolo della donazione di un sorriso per chiunque: per chi riusciamo a vedere e per chi no!
"Occhi ho che ai tuoi occhi vedono"; "Occhio ho che ha i tuoi occhi: v'è dono!"; "Occhio! 'ché ai tuoi occhi vedo "no"!"; "Occhio che hai, i tuoi occhi vedono!"...
Marco Perego occhio che hai pestato una cacca
Ma cerca di esprimerti meglio!!
Grande sei stato unico mi serebbe piaciuto poterlo frequentarlo.ma purtroppo,le o solo parlato x telefono .era fantastico.
Immensi😅✨💗
Io ho conosciuto una sua amica di Rol..nella collina di corso casale nel 1986 ero nello studio di Giuditta...ho visto la sua foto.. sicuramente Gustavo Rol e un gran personaggio.
Anche io vorrei un altro Rol....tra noi!
Grandissimo uomo
Grazie mille 💗
Grazie Franco per questa testimonianza. Ho un amico pittore, figlio di un pittore di Torino, che potrebbe rilasciare un documento audio, una testimonianza. Potrebbe essere utile per le cronache che gestisce. Lo sentirò in questi giorno, se le interessa posso chiedere la sua disponibilità in merito, so che ne sarebbe onorato. Ricambio il favore del permesso all'utilizzo delle foto per il nuovo progetto social che conosce, mi ha scritto 2 giorni fa :-) via email.
Gustavo Rol gli lesse una pagina di un libro senza guardarlo, scelto dalla sua libreria in via Pellico; questo amico era arrivato da Rol accompagnato da un'amica che lo conosceva. Lo incontrò una seconda volta, fuori casa, e gli disse che aveva una buona energia..e gli sorrise, credo gli lesse l'aura. Mi faccia sapere Franco se le interessa, posso registrare io la testimonianza o metterla direttamente in contatto. Grazie. G.V.
+System 65148 Certo che mi interessa, quanti più particolari riesce a raccogliere, meglio è (anno, luogo, nome dei testimoni, ecc.). Grazie.
Va bene, la aggiorno presto. Buona serata.
System 65148
Rol aveva la capacità di viaggiare nel tempo. Ho letto in un libro su di lui che un giorno nel momento in cui sentì che poteva farlo chiese al gruppetto di suoi amici con cui passeggiava se volevano essere a Torino in quella stessa via nel secolo scorso... gli amici dissero sì e si ritrovarono in quello stesso posto in quella stessa via e marciapiede con dei passanti vestiti alla moda dell'epoca che li guardava stupiti di vedere gente vestita così strana.
Se io fossi stata al posto dell'amico portato in Australia non vedo la difficoltà di Rol di portarmi a vedere quella roccia australiana, Ayers Rock, nel periodo in cui c'è la luce del giorno e con una temperatura non eccessiva.
Se gli dicevo mi piacerebbe essere in una prateria dell'Oklahoma e in quelmomento in oklahoma c'erano i tornado mica mi avrebbe fatto passare un brutto quarto d'ora... mi ci avrebbe portato in un giorno di sole e di clima tranquillo....non essendogli impossibile viaggiare nel tempo.
Io chiedo aiuto a Rol tutte le volte che smarrisco qualcosa di importante e nel giro di pochissimo tempo massimo il giorno dopo la cosa smarrita spunta fuori...
Mi chiedo se qualcuno ha esperienza simile di un aiuto che chiede a Rol e di essere esaudito...
Mi domando: ma ancora esistono individui incapaci di scrivere 4 semplici righe in italiano?? Vergogna davvero... Altrimenti dubito si giunga a tali, dannatamente ignoranti, nostrani ingenui commenti.
Buongiorno, rispondo ad Odissea, anche se con un ritardo di 5 anni!
Non ricordo bene come il Maestro G. A. Rol sia entrato nella mia vita ma è da poco che sto seguendo tanti video a lui dedicati su RUclips, ho letto libri di Paola Giovetti che parla di questa incredibile Persona.
Qualche mese fa, cercavo un documento importante per mia figlia e, non so il perchè, mi rivolsi mentalmente a Rol, pregandolo di poterlo ritrovare.
Dopo neanche 10 minuti lo ebbi in mano!
Poi, mi ha aiutato anche in un'altra occasione.
Io continuo a pregarlo ed a pensarlo ogni giorno.
Buon proseguimento.
@@emiliapoggio5174 grazissime della risposta e non importa il tempo che è passato... hai avvalorato l'ipotesi che una persona benché morta può essere d'aiuto grazie alle capacità che aveva in vita e che dopo la morte possono essere anche più forti... continua ad essere fiduciosa nell'aiuto di Rol a trovare quel che cerchi dalla cura ad una malattia all'oggetto che hai smarrito e alla soluzione di un problema.
@@odissea8370funziona bene anche come smacchiatore?
@@chitacarlo Rol era ed è una persona che ama gli scherzi ... se ti ha visto il commento aspettati che ti capiti uno scherzo che ha come argomento "lo smacchiare" ... ma gari cade qualcosa sul tuo abbigliamento preferito ... mi raccomendo faccelo sapere che vogliamo rallegrarci con te
2 persone grandi come avrei voluto conoscerli dopo la sua dipartita di federico fellini una notte lo sognai e in sogno mi disse continua ce la farai perche ai un dono BELLISSIMO e con un cenno della mano mi salutò e sparì.oggi posso dire che la mia vita e cambiata e il mio dono e grande.spesso li penso come pure gustavo rol 2 grandi .
saprai senz'altro che quando il tuo corpo dorme tu vai nei vari piani più sottili, invisibili. Ed è lì che devi avere incontrato Rol. Forse, però, qualcuno che, carpendo l'immagine di Rol che hai registrata nella mente, te l'ha proiettata davanti, facendoti credere che fosse Rol. Il Corano ci parla di cosa avviene mentre dormi. Però, puoi andare dall'altra parte sapendo come fare. Non è difficile. Bastra addestrarsi. Però, qualche spirito burlone lo trovi sempre. Importante avere un aiutatore invisibile. Comunque, nela Teosofia puoi avere risposte definitive, attraverso le pubblicazioini della Società Teosofica Italiana.
Il dono dell'H invece?.. 😢
HO SEMPRE AMMIRATO LA GRANDE POTENZA DI G.A.ROL. E LA SUA PASSIONE PER NAPOLEONE E IL SUO GRANDE SPIRITO.GLI OCCHI DI G.A. ERANO DI UNA POTENZA DIVINA E DI UNA PROFONDITA IMMENSA.GRAZIE MAESTRO.
Gesù disse che avremmo fatto cose anche più grandi di Lui. Probabilmente non ci crediamo. ROL si
Si si certo
Non posso dire di credere , resto cmq affascinato e incuriosito
Fatti inspiegabili se si guardano solo con l'occhio della razionalità, della ragione.
Quante volte da ragazzino son passato sotto casa sua ......(in via S. Pellico) ma all'epoca non sapevo nulla di lui ! Avrei voluto conoscerlo
Bello.
❤ Dal Vangelo di Giovanni - Dice Gesù Cristo :" 12 In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre " ❤ Lode a Dio ! ❤❤❤🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🌈🌈❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Se ce l’ha fatta Gustavo...voglio riuscirci anch’io!!! Egli stesso ha più volte detto che sono facoltà presenti in ogni uno anche se assopiti...
Luca Gardella detto così pare che screditi Gustavo, "se ci riesce lui, voglio riuscirci anch'io"
no
invece ' giustamente lo esalta : Rol e' stimolo per tutti noi a cercare di comprendere la realta' . ed e' buona cosa pensare di riuscire a seguirne l' esempio
marc t difatti era unico. Molti inutilmente credono di poterlo imitare.
cappellaio matto io invece ritengo che" i molti " non si curino per nulla di imitarlo quanto di espandere la propria comprensione e conoscenze grazie alle sue testimonianze .
marc t molti tentano di emularlo pretendendo di riuscire in cose che lui ha raggiunto per motivi a noi del tutto sconosciuti. Senza dimenticare il fatto che non avesse bisogno o necessità di tipo economico, che aiutasse il prossimo suo senza sosta e con desiderio dimostrando umiltà e bontà d'animo riservata a pochi. Per non parlare dei viaggi e delle esperienze che lo hanno formato. Del tempo a disposizione. I numerosi libri letti non certo alla portata di tutti. E potrei continuare...poi per carità, sognare è per tutti. Questa si, è una prerogativa che spetta a tutti noi. 😉
Lo ho conosciuto su RUclips ma so che questo ANGELO ha fatto tutte queste cose..per volere di Cristo
Signora/e non bestemi! Ma si rende conto quanto dice!
Perche non esistono video.sugli.esperimenti?
Avrebbero avuto da ridire comunque, stai sicuro.....ha negato l'evidenza Angela Piero, pur testimone di incredibilia facta....
"Ho scoperto una tremenda legge che lega il colore verde,
la quinta musicale, e il calore"
Vedo che ci sono molti estimatori del Gustavo ,
sapete spiegarmi che vuol dire??
Vorrei sapere anch'io
@@Annalu569 generalmente ci si entusiasma per le cose potenti che un sensitivo di vaglia riesce a fare. E' il modo per agganciare l'attenzione di qualcuno, per poi portarlo, se lo merita, a conoscenze più alte. E' possibile che Rol fosse in contatto con altri che non si conoscono. Generalmente si lavora in diversi, ognuno con le sue abilità per raggiungere uno scopo nobile per il bene dell'umanità. Sarebbe interessante sapere cosa facesse Rol quando era da solo, senza tutte quelle intenzioni di curiosità, che soffisfaceva, per poi aiutare quelle persone ad evolversi.
MA È POSSIBILE CHE ANCORA PENSATE CHE SIANO GIOCHI DI PRESTIGIO , ROL NON ERA UN MAGO NON CAPITE , AVEVA SEMPLICEMENTE UNA SPIRITUALITÀ DIVINA..
🤦🏻♀️
Ricordiamo di leggere integralmente la didascalia al video, cliccando su "mostra altro".
Sig. Franco buongiorno. Mi sono abbastanza documentato sul Dott. Rol e su diversi "accadimenti" testimoniati da varie persone. Due sono le domande che mi pongo: se, come mi sembra di capire, pensava che un giorno molti uomini avrebbero potuto unire scienza e spirito riuscendo a fare le stesse cose (non a comando come disse anche Rol) perchè non le ha trasmesse? Perchè non le ha insegnate? L'altra domanda è la più importante: Rol era cristiano. Cattolico dall'infanzia. Era un contemporaneo di Padre Pio ad esempio: mi risulta che mistici di tale elevatura, quando accadevano certe cose le inquadravano sempre come MEZZO per convertire le persone e riportarle verso Dio. Anche Rol mi sembra di leggere affermava che il senso delle sue "manifestazioni" era quello: perchè allora non vedo traccia di un ritorno a Dio da parte di chi lo ha conosciuto, ma solo morbosa curiosità o pensieri stile new age? Ovviamente, per "ritorno a Dio" intendo non in maniera generica / gnostica, ma CRISTIANA.... altrimenti non quadra qualcosa...
Mi sarebbe veramente piaciuto conoscerlo..
E gli imbecilli che lo hanno criticato , l hanno ridotto a semplice mago per spettacolini dei bambini.
Lui sapeva che siamo energia e possiamo fare cose straordinari...
Grande Rol
Vi ricordo che essere personaggi famosi o premi Nobel non vuol dire essere preparati sui trucchi
Allora visto che sei così preparato perché non ci sveli questi trucchi.. Dai!! siamo tutte orecchie e occhi x leggere!!! 🤭♦️Anche il teletrasporto è tanto altro ci devi spiegare eh!! Non c'è ne usciamo solo col gioco delle carte.. Ciao!! ♥️
A luglio in Australia è inverno
Ci sono comunque 27 gradi
@@nikypnikyp1338 io sapevo 28 gradi!
Perché nessuno ha mai filmato questi prodigi?
Dal racconto dice che si sono incontrati di pomeriggio in Italia e hanno viaggiato "di colpo" in Australia dove "arrivati lì c'era un caldo tremendo". In Australia c'è un fuso orario di 10-12 ore, quindi quando in Italia sono le 14 in Australia sono le 2 di notte circa. Come si spiega? grazie
È stato spiegato sin dal 2016 nella didascalia/descrizione del video, alla quale rimando.
Gustavo Rol illumina il mio dottore e guida la sua mano soffro tanto
Dio ti benedica tantissimo ❤
"peccato che il testimone non abbia portato le scarpe sporche di sabbia rossa a un laboratorio per farle analizzare.
avrebbe potuto gridare al mondo il miracolo, invece di passare per uno accompagnato mentre era sotto ipnosi nel campo di tennis più vicino."
Molte persone nn credono a nulla di tutto ciò....
Io sono circondata da queste persone il mio compagno, la mia famiglia amici.
Nn parlo mai nulla di tutto ciò.
Mi credono pazza.
Una mente lineare non potrà mai capire la potenza espressiva di una mente olistica.
Lo diceva anche Salvatore paladino
Come sempre molto interessanti ed entusiasmanti queste testimonianze.
l'unico appunto che farei è sul commento finale nei titoli di coda e cioè che questi poteri erano prerogative anche di altri illustri uomini del passato.
è vero per tutti ma non per Gesù che a differenza degli altri da lei citati erano , e rubo una espressione di G.Rol, solo delle grondaie..un canale di congiunzione di tra il divino e l'uomo.
Gesù invece, durante la sua esperienza di vita terrena, era già origine del divino.
credo che G. Rol sia daccordo con me considerate le sue considerazioni di uomo di fede cristiana
+Antonio 3 Siamo tutti di "origine divina"... ma pochi (per ora) sono stati in grado di esprimerla. Per usare un termine di G.A. Rol, "estrinsecarla"... Quando si giudicano le grandi figure spirituali dell''umanità sarebbe opportuno farlo non solo dall'angolatura della Tradizione cui appartengono, ma anche dal punto di vista delle altre Tradizioni, diciamo così "da fuori". Questo fornisce maggiore obbiettività e completezza, svincolando da certe contingenze storico-culturali e proiettando la vicenda umana di questi Maestri in un ottica autenticamente globale, o meglio ancora: cosmica.
+Franco Rol.
sarà. ..ma non mi si può paragonare nessun personaggio storico a Gesù.
se si studia(in generale) bene la storia si capisce il perchè.rol era cristiano e son sicuro che la pensava così. Non esistono interpretazioni differenti. il messaggio di Gesù Cristo è stato chiaro e se si è cristiani bisogna crederci in toto.non è questione di bigottismo o di leggende popolari come molti vogliono far credere.
è una libera scelta da seguire. ...poi ognuno può parlare di energie varie...cosmiche...planetarie...divine. ma come diceva Gustavo Rol il tutto deriva da Dio...e anche sul punto di morte , come lei ci ha fatto sapere, egli si è affidato alle preghiere di un prete....l'ave Maria.
non credo che Rol facesse le cose tanto per farle...solo per tradizione.
il suo saperla lunga secondo me toccava sicuramente anche queste verità di fede
+Antonio 3 Non vi sono dubbi sul fatto che Rol privilegiasse la sua Tradizione, nella quale era cresciuto. E non c'è dubbio che fosse particolarmente legato alla figura di Gesù Cristo, che come ho scritto in più occasioni, può essere considerato il suo unico e vero Maestro. Tuttavia, la forma di una Tradizione non può mai essere considerata più importante della sostanza. E la forma è a uso e consumo dei popoli e delle culture attraverso cui la sostanza si manifesta. Per essere più facilmente intellegibile. Ad ogni modo, occorre comportarsi un po' come amanti del calcio in sé e per sé, senza tifare per alcuna squadra. Altrimenti si rischia di perdere di obbiettività, come ho già detto. Se lei viaggiasse in India, per non fare che solo un esempio, per quanto eminente, e chiedesse alle persone comuni o anche molto istruite cosa pensino di Gesù, le darebbero una opinione certamente interessante. Non mi fraintenda: anche per me Gesù è un punto di riferimento. Essenziale, direi. Si tratta però di allargare un poco la prospettiva...
Unico
NOOOO NON MI POTETE PARAGONARE ROL A SILVAN.. RAGAZZI MA STIAMO SCHERZANDO CAZZO... ROL NON ERA UN ILLUSIONISTA,NE UN MAGO, NULLA DI TUTTO CIÒ.. LUI ERA ROL PUNTO.. CIOÈ UN ESSERE DIVINO, CON POTERI CHE TUTTI NOI POSSEDIAMO , MA NON ABBIAMO NE COSCENZA NE MEMORIA DI COME SI POSSA FARE.. GENTE MA VOGLIAMO METTERCI IN TESTA CHE SIAMO ESSERI UNICI E DIVINI.. PURTROPPO CI SIAMO DIMENTICATI TROPPE COSE..
ora calmati, e prendi le pillole.
Integerrima leale anima in onore, il dott. Rol. Che tutt'ora come tale vivo e condivido. mose' del falco
le abilità che ha oggi Rol sono superiori di quando aveva un corpo "pesante". Sono certo che sia schierato alla Destra del Trono di Dio e che combatte contro i Capri che sono alla Sinistra del Trono.
Ieri facevo una passeggiata con ROL sulla riva destra dell'Adda. Ad un certo punto mi dice "ho voglia di un caffè". Scompare per pochi secondi. Poi torna e mi dice "sono andato a prenderlo sulla luna. Da poco hanno aperto un bar e lo fanno veramente buono. Sai io lo bevo senza zucchero e se il caffè non è buono amaro fa schifo". "Apperò!" ho esclamato. Abbiamo ripreso la nostra passeggiata conversando del per e del diviso.
Ovviamente le scarpe con sabbia rossa che potevano verificare questa testimonianza sono andate perse
È certo!beato chi non vede ma crede 🤣🤣🤣 anche Fellini noto regista, tutte le sue macchine da presa non esistevano in quei momenti che il signor Rol camminava sulle acque 🤦🏻♀️😁😂
@@bia8249 ahah, mi hai strappato una risata, ammetto di non aver mai riflettuto su questa incongruenza
Eppoi arriva Silvan che lo sa fare anche lui....
magari Silvan è un sensitivo che fa il mago. Ossia, sfrutta le sue abilità da sensitivo chiaroveggente fingendo di essere solo un mago.
Vorrei avere io i super poteri di Gustavo Adolfo Rol, andare in Australia senza dover firmare il passaporto, ma io lo posso pure far firmare, solo che se in mancanza di passaporto, ci andrei con il teletrasporto.
Sappiate che persone così esistono ancora.
Quella del teletrasporto in Australia, e il camminare sull'acqua sono esilaranti ... 😂😂
A raccontare barzellette c'è ne sono in tanti a dirle ma questi di Rol ma fanno schiattare dal ridere 😂 😂 😂 se ne" rollavano" di spinelli per avere certe fantasie.
@@bia8249 Rol rispettava le ,posizioni degli altri. Quindi avrebbe fatto un sorrisetto a queste affermazioni. Però, gli sarebbe venuta la voglia di dire "guarda che hai in formazione.... " e qui si fermerebbe. Perchè rivelarti cosa hai in formazione sarebbe stata magia nera. Rol era per la magia bianca. Però una cattiveria voglio dirla.: i tipi come te, caro Bla, sono dei materialisti. Finita la materia staranno lì a guardarsi il corpo in decomposizione. Perchè anche per un ateo esiste un altro cammino senza più il corpo che si aveva. E poi ti riprendi - perchè sei costretto - un nuovo corpo e ricomincerai la corsa. Molti di coloro che ammirano Rol sono sulla Via della Mano Destra. Adesso stanno sognando, o sperimentando qualcosa che non è legato alla materia. Continueranno dopo aver abbandonato il Corpo, sapendo come muoversi in quei reami dove esiste una materia più sottile.
Non ci credo . Fellini era un visionario
Beh, non è difficile. Basta aumentare le vibrazioni elettromagnetiche da quelle pesanti del nostro corpo fisico. E quindi puoi camminare sull'acqua, o attraversare un muro. Stessa cosa dovrebbe avvenire per andare in Australia. In astrale puoi farlo. Certo, avere tracce di sabbia sulle scarpe, potrebbe significare che Rol ha smaterializzato il suo e l'altro corpo. Cosa notevole per la bilocazione. Ciò che affascina di Rol è la sua onestà intellettule e la sua bontà.
Non è difficile? Forse non lo sarà tra 100 anni, ammesso che esisterà ancora questa civiltà, di certo non oggi...
Giorgio Rapanelli
So non fosse stato difficile, io invece che a mile metri di latezza me ne andavo verso i 2000. Ma ci vogliono mezzi e soldi. Magari avere una piccola pecentuale dei poteri di Rol. In tal caso potrei davvero fregarmene delle cazzate che combinano nel mondo.
Scusi la banalità signor Rapanelli, ma se è così facile, suppongo che lei sia riuscito ad aumentare le vibrazioni elettromagnetiche dalle vibrazioni pesanti(?). È riuscito a camminare sull'acqua, attraversare muri o "teletrasportarsi" dall'altra parte del globo?
@@robertschreiner3795 le vibrazioni le sentono ad altre parti così se ne vanno in estasi🤣🤣🤣
Il teletrasporto poi...... Hahaha. Andiamo su'
quelle scarpe dovevano essere messe in una teca di vetro!! altri che lavatrice ! !
jonni de matteis vero!!!
✨💚✨
💛💛🌹💛💛
🌹
Dunque,il signor Pellegrini,il grande Fellini,assistono a una miracolosa camminata sull'acqua(non nutro dubbi al racconto dei due)a un transito di un cancello miracoloso e,non hanno pensato a scattare una foto,a girare un video,cioè...un episodio che ha del miracoloso ma non resta traccia di esso...mi pare alquanto insolito,perchè non hanno pensato a far ripetere a Rol uno di questi episodi documentati,strano per un maestro del cinema come Fellini che di solito non lasciava nulla al caso...al solito,tutto quello che è stato fatto da Rol è sempre raccontato ma mai documentato...
Se lei dice questo non ha capito lo spirito di Roll.
@@nikypnikyp1338 non si tratta di capire lo spirito di Rol,capisco che il defunto Rol probabilmente non voleva fare pubblicità ai suoi poteri,ma mostrandoli a qualcuno che poi lo raccontava l'ha comunque diffusa questa propaganda volente o nolente,allor a perchè sottrarsi a una verifica scientifica?...proprio non lo capisco,ovviamente nessuno poteva obbligare Rol a sottoporsi a tale verifica,per carità,ma egli sottraendosi ha comunque reso le sue performances poco credibili..mi scusi,ma se a lei,un conoscente le raccontasse di aver visto un amico cammminare sull'acqua,o apparire contemporaneamente in due posti(bilocazione),ma non proverebbe lei il desiderio di vedere questo Gesù Cristo dei nostri giorni??..oppure lei ci crederebbe senza fallo?..si discute sui poteri mistici/miracoli dei santi,e poi non si dovrebbe mettere in dubbio la parola di un sign.Rol??...e non mi si dica che Rol produceva queste manifestazioni senza controllo,se chiese a quei due amici cosa volevano che egli facesse,significa che poteva farli quando gli pareva e piaceva,e allora perchè non davanti a un membro del Cicap?..mi scuso x la lunghezza della risposta
Siamo negli anni '60, la gente non andava in giro con gli smartphones... E poi Fellini - di cui lei patentemente non conosce la biografia - anche avesse avuto una telecamera non lo avrebbe mai filmato. Non gliene sarebbe importato nulla, visto che certe cose capitavano anche a lui, sapeva benissimo che erano possibili e non gli sarebbe interessato dimostrarle a nessuno. Come molti prodigi di Rol, è stata una improvvisazione, tra amici che meritavano di vederla.
Ho letto abbastanza ..da capire che si vuole parlare sempre solo dei fenomeni di Rol..di quanti ne ha fatti ..dove li ha fatti ..come li ha fatti..se c erano dei trucchi ..se era un illusione ..mamma mia che tristezza ..invece di pensare la parte umana di Gustavo ..di quanto potesse anche soffrire ..e di cosa avesse voluto trasmettere..e come diceva lui già nel suo testamento spirituale..per quanto avessi potuto far vedere e dimostrare..per voi rimango solo una ridicola marionetta..e che il dono che mi era stato donato ..veniva esclusivamente dall alto ..poveri voi che camminate nel nulla e non aggiungo altro ..chi l ha ascoltato il suo testamento spirituale e stato ben chiaro ...non dimenticatevi altrettanto delle sue parole ..non ci rimane nulla se non il bene che doniamo ..ne è passato di tempo eppure la gente continua ad essere sempre più cattiva ..invece di pensare a cogliere il vero senso della vita..di evolversi come persona..di fare un cambiamento...di farsi un bel esame di coscienza ..di cercare di fare del bene il più possibile ..di essere uniti ..e sopprattutto di credere in Dio ..perché esiste ..perciò amate Rol come uomo..per il bene che fatto ..con i suoi pregi e difetti ..invece di trovare il benché minimo difetto..solo perché non sapete dove aggrapparvi ..non c è nessuna legge che obbliga a credere ..fate della vostra vita il meglio ..e meno male che la morte non esiste ..perché al solo pensiero di vivere in un mondo migliore di questo ..mi gratifica molto ..e se Dio darà la possibilità a pochi di trarre questo beneficio ..ben venga ..grazie Dio..grazie Rol ❤🌻
@@stefaniadelre2223brava ❤
Rol deve essere stato un buon ipnotizzatore.......
È la spiegazione facile, quando non si approfondisce. Nel mio "L'Uomo dell'Impossibile" , ad esempio, un esperto di ipnosi che ha conosciuto e frequentato Rol per anni lo esclude, come del resto lo escludono gli illusionisti che lo hanno conosciuto e moltissimi altri elelmenti.
@@FrancoRol Allora avviso il consolato australiano, e diro` che Rol e l'amico sono entrati illegalmente senza passaporto.
Ma davvero credete a ste cose ? Era un bravo illusionista come ce ne sono tanti
Se lo dici te
@@messertancredi4364 lei è un concentrato di ignoranza,si vergogni!!!
Grande rol silvan e un mendegatto
ho visto agire la mente di gloria.ritengo che queste tremende esperienze siano assolutamente personali e non trasmissibili.ognuno ha il suo percorso con le relative esperienze.si tratta di strade di sentieri che non ha alcun senso pretendere di condividere.
saggia risposta. Ognuno di noi viene da vite precedenti diverse. Sta a noi in questa vita continuare sulla via del Vero, del Bello, del Buono. Occorre soprattutto essere qui e niente altro che essere qui. Insomma, il qui ed ora.
un unico dubbio: come ha fatto a registrare la telefonata? non penso (e lo spero per lei :) ) che registri tutte le telefonate ke riceve....scusi se lo kiedo xkè io ho poki dubbi su tutto ciò ke ho ascoltato ma mi sembra giusto (anke qui.) spazzarne il più possibile e x piu gente possibile...
+robinho8410 Ho semplicemente informato il sig. Pellegrino che avrei registrato la telefonata per non dimenticare i dettagli del suo racconto - cosa che in genere fanno molti giornalisti - per poi usarne alcune parti a completamento delle sue registrazioni. Ovviamente la conversazione è molto più lunga.
signor Rol le faccio i miei complimenti per come risponde e per come sa' essere sempre dettagliato relativamente alle fonti cui attinge ed a spiegare a tanti FINTI SCETTICI ( in realtà credo siano solo persone che non VOGLIONO credere ) con tanta educazione. GRAZIE per cio' che fa' e grazie al mitico ROL per averci dato un assaggio ( si fa' per dire ) della spiritualita' che abbiamo senza esserne coscenti. LUI AVEVA CAPITO CIO' CHE LA SCIENZA SI RIFIUTA DI COMPRENDERE.. Per una madre disperata come me che ha perso un figlio tutto cio' è balsamo per la DISPERAZIONE ED L'IMMENSO DOLORE. con stima.
Per favore, mi mandi il linc, (non quello per gli ignoranti), dove si possa avere accesso a tutte le meraviglie Di Rol? grazie in anticipo. un caro saluto, Kadosh
Non esiste nulla i suoi esperimenti non sono mai stati ripresi ma vivono di ricordi da parte dei testimoni.
Quanti viaggi
Nel racconto c'è un incongruenza:la persona che racconta di essere andata in Australia racconta che era giorno, ma sappiamo bene che se in Australia è giorno,a Torino deve per forza esserci la notte.
Quindi se si tratta di viaggio istantaneo la cosa non ha logica.
Invito a leggere la dettagliata descrizione al video.
@@FrancoRol incongruenza che rimane, perché non si può dimostrare che si è trattato di un viaggio temporale.
E le macchie di terra rossa sulle scarpe che non andavano via può essere qualcosa che ha calpestato per strada,forse polvere di ruggine,o qualche seme di albero o bacche di siepi rampicanti,che spesso lasciano macchie dopo qualche lavaggio.
Sono racconti diciamo così "suggestivi", ma che restano tali perché non accompagnati da prove inconfutabili.
La cosa è chiara....ma sai la suggestione è forte........
chi lo denigra? non ti curar di loro ma guarda e passa...
E la.verità mpi.siamo.uno.il.tutto.gol.aveva trovato la verità.carne.e.spirito.grande.nel.tutto.
Rol era connesso noi abbiamo una mente lineare, noi siamo cellule di Dio ma non conosciamo noi stessi,ne Dio e la natura
Incredibile non Rol,
ma coloro che credono a queste cose.
137...NON SIAMO MOLTI...MA SIAMO...
OTO 137
Stavo troppo arrabbiato per l'offesa subita da Rol che ho scritto di getto. Io vi tra le montagne in una grotta, per scelta ho una batteria 12 volt con un inverter che la trasforma a 220. la mia connessione è telefonica ma mi iscriverò al canale.E' DAVVERO MERITEVOLE. Tomati lo seguo per i trucchi, ma quella cavolata del martello se la poteva risparmiare; solo un idiota non capirebbe che lo sta reggendo con l'altra stretta al polso. Rol, in verità il martello lo ha lanciato (era un fabbro come me e non stava piantando un chiodo a un muro, ma facendo dei lavori in casa sua), verso il muro, questi lo ha attraversato e, allo sbigottimento del fabbro disse: "lo troverete sulla sedia della camera insieme a qualche indumento), Silvan è davvero viscido; il Cicap è viscido. se sapessero cosa faccio io allora sarei morto, datosi che sto vicino ad un cimitero... loro non entrerebbero nemmeno, ma bisogna camminare con rispetto nella giusta direzione per raggiungere qualcosa che ci sta a cuore. un saluto dal cavaliere cadosh.
L'episodio della mazzetta attraverso il muro e quello del martello attaccato alla mano sono due episodi diversi. Intanto Le segnalo questa mia analisi di 11 anni fa: 2000-2013.gustavorol.org/paperinik.html
Ascoltami, se solo lo vuoi. ho poco tempo prima che la mia connassione svanisca. io vivo davvero tra le montagne. ciò che più mi ha dato fastidio è statò il solito opportunismo da SIMSALABIM di Silvan che non è altro che un ciarlatano alle dipendenze dei media. Rol, non era così.. SILVANO avrebbe sbancato tutto il casinò e avrebbe portato i soldi a casa sua se solo avesse potuto avere il 10% delle meravigliose capacità di Rol. non parli con un ignorante da 4 centesimi. Tutto torna sai? quella puntata era denigratoria e affaristica. avrei ben voluto vedere le loro capacità immediate di lanciare un mazzo di fiori ecc. un conto è l'illusionismo, un altro è quello che faceva Rol. e nessuno, tranne troupe ben addestrate possono imitarle come fa Dinamo ecc. ma Roll era un'altra cosa. essi falliranno. io devo lasciarti... aaaInfatti non ho fatto in tempo, si spento tutto. comunque ti ho risposto. Scusa, se non sono in inganno sei il nipote di Rol, oppure usi qesto nik giusto per i temi in questione? un caro saluto, Kadosh
Grazie davvero per l'esaustiva descrizione degli episodi. Ciò che mi fa picere di Tomatis è che senza volerlo, (oppure volendolo), crea un nuovo aggettivo: abbiamo il Kafkiano, il Nietzcheano ecc. bene! adesso abbiamo anche il "Rolliano"!!! Bravo il Sig. Tomatis, che, comunque io seguo perchè a mio figlio picciono molto i giochetti di Paperinick! d'altronde sa, io sono quì per mia volontà. in una roulotte a più di mille letri di altezza. Sono stato 24 anni recluso in varie prigioni dello stato. Può immaginare da sè che proprio la conoscienza dell'animo umano mi ha portato a questo. Gli esseri umani quando non capiscono i fenomeni che vive, per forza di cose li deve declassare a mere illusioni affinchè la sua mente non venga più turbata di quanto non lo sia gia stata. Grazie ancora. Un saluto a Lei ed anche al Dott. Rol, che, ne sono certo, è qui con noi come Giordano Bruno e tanti altri Illuminati della nostra storia.
@@ilsignoredelleeclissi8518 Dio ti benedica tantissimo ❤️