Accadde a Lisbona, titoli di chiusura

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • Accadde a Lisbona è il titolo di una miniserie televisiva in tre puntate trasmessa dalla RAI a partire dal 15 settembre 1974, diretta da Daniele D'Anza, su sceneggiatura dello stesso regista e di Luigi Lunari.
    Protagonista è Paolo Stoppa nel ruolo del truffatore Artur Virgilio Alves Reis. Del cast fanno parte anche Maria Fiore, Vittorio Sanipoli, Walter Maestosi e Paolo Ferrari nella parte del complice Jose Bandeira.
    All'inizio di ciascuna puntata veniva presentata una breve introduzione, girata in esterno in diversi punti del centro monumentale della Lisbona del 1974, durante la quale Paolo Stoppa spiegava il contesto della vicenda o riassumeva le puntate precedenti.
    L'abile truffatore Artur Virgilio Alves Reis si convince del fatto che tentare di stampare banconote false sia troppo pericoloso, ed elabora allora un piano per falsificare una serie di documenti ufficiali della Banca del Portogallo, che gli consentano di ottenere la regolare produzione di un ingente quantitativo di banconote, in tutto e per tutto identiche a quelle vere, dalla stessa società londinese incaricata di stampare moneta per il governo Portoghese.
    Inizialmente il clamoroso raggiro ha successo, Alves Reis e i suoi complici riescono ad accumulare enormi somme di denaro, arrivando a fondare addirittura una propria banca, ma alla fine le indagini della polizia e di un giornale di Lisbona porteranno alla scoperta della truffa.
    (Fonte Wikipedia)
    Una delle ultime, straordinarie, interpretazioni di Paolo Stoppa.
    Le musiche sono del maestro Fiorenzo Carpi.
    In allegato i titoli di chiusura.

Комментарии • 1

  • @feurzauber
    @feurzauber 9 лет назад

    Dove é finito il video dello sceneggiato completo ?