Aeris : Tywin! TYWIN HO AVUTO UN IDEA GENIALE ! Tywin : Sentiamo.. Aeris : Muoviamo guerra a Bravos !!!!! Tywin : Interessante aspetta sche scrivo tutto sul mio quaderno invisibile Minuto 19 : 44 È Curns stupido ! Questa è per i fan dei simpson Aeris mostra un giocattolo di legno : Varis forza Salta sul elefante elegante Varis : Ma signore.. Aeris : Monta su ho detto !
@@pierluigiguerriero3380 Forse George RR Martin si è ispirato a quell'episodio dei Simpson per creare il re folle. Lo dico perché, ho controllato, e quell'episodio venne trasmesso per la prima volta in assoluto nel 16 dicembre 1993 in lingua originale, mentre invece il primo libro delle cronache del ghiaccio e del fuoco è uscito il 1 agosto 1996 in lingua originale.
La serie è stata un gran bel viaggio, se posso darvi un consiglio, inserite questo remake nella playlist "La Dinastia del Drago" al posto di quello che c'è su Aerys II e mettete "Le Origini dei Targaryen" e "Come i Targaryen conquistarono Westeros" come primo e terzo video. Grazie per il lavoro che fate!
Comunque l'idea di una seconda barriera cento leghe più avanti penso sia ripresa dal vallo di Antonino 100 leghe più avanti di quello di Adriano (quello a cui martin si è ispirato per la barriera)
Ecco come si costruisce la follia di un personaggio. Mò quelli che giustificano la svolta Mad di Daenerys in quattro e quattr'otto dovrebbero capire che se uno impazzisce ci sta che sia predisposto ma ci stanno anche parecchi drammatici motivi...
@@LordDrago4815 Vero, ma appunto se Martin ha deciso che questa è la lunghezza giusta, allora lo è davvero. E poi comunque alcune storyline si fonderanno, dato che lui ha detto che la sua storia, come il signore degli anelli, inizia con i personaggi nello stesso posto, ma poi si separano, solo per poi tornare insieme.
@@lpallad1 si molti personaggi si incontreranno ma nei libri non vedremo quasi niente di ciò che accade nelle ultime stagioni a parte forse jon che sopravvive alla congiura dei Guardiani, daenerys che salpa per westeros, la jonerys e il fatto che Jon sia figlio di rhaegar e lyanna.
È incoerente il fatto che avesse sviluppato una fobia delle lame e poi continuasse a sedersi sul trono di spade... fosse stato coerente avrebbe dovuto eliminare quel trono e farsene fare un altro... parere mio eh poi sarà che sbaglio... 😅 bravissimi come al solito ragazzi! ♡
“Dopo la morte di Re Aerys II, Westeros era diviso in due. Nord e Sud. Questo segnó l’inizio dell’era denominata Gioco dei Troni” Cit. Metal gear solid 3
Bastava che i Darklyn uccidessero Aerys in quel frangente. Non avremmo avuto Dany, è vero, ma Rhaegar sarebbe salito al trono come futuro Re, non avrebbe sposato Elia e non ne sarebbe conseguito il “rapimento” di Lyanna che sfociò in una ribellione. Fanculo a Barristan che salvó il Re 😂
Eppure, ci può stare che Jaime abbia ucciso Aerys senza provare un effettivo senso di giustizia e di compassione per gli innocenti. All'epoca, aveva 15 anni e aveva la testa piena dell'idealismo di Ser Barristan e delle Cappe Bianche. Aerys gli ordina di uccidere suo padre: quella forse è stata la molla più potente. L'idealismo invece è finito non appena l'idolo della sua adolescenza e quegli innocenti che ha salvato hanno cominciato a chiamarlo "Kingslayer". Quindi, ci potrebbe stare che Jaime a un certo punto della sua maturità possa dire "che si fottano gli innocenti". Ovviamente, però, in modo diverso rispetto a quanto fatto nella 8x05.
Sì, all'epoca, magari l'ha anche pensato. Ma quel Jaime Lannister era un ragazzo diverso dall'uomo che abbiamo conosciuto all'inizio dei romanzi e dall'uomo che sta diventando.
"La serie TV è finita e non sapete come riempire le giornate? Ci pensiamo noi con questo luuuungo video con cui ripercorreremo la lenta discesa nella follia di Aerys II. " Grazie
Massimo potremmo avere, in Fuoco e Sangue II, la conferma della legittimità o illegittimità di Daeron II e Daenerys, figli di Naerys. Penso che oltre il 90% di noi tifi per Aegon l'Indegno cornificato
Ma visto che Daenerys è stata regina per un giorno, forse un video su di lei andrebbe fatto ahahaha a meno che non ci atteniamo solo ai libri (come sarebbe meglio ahahha)
Per quanto ne sappiamo nessuno ha incoronato Dany. Ha conquistato approdo ma non è stata incoronata. Propriamente non è stata regina, altrimenti dovremmo considerare re verme grigio.
Avrei solo aggiunto al video, il racconto di come Rhaella rimase incinta e scappò verso Roccia del Drago, giusto per chiudere il cerchio della discendenza di Aerys.
@Luca Del Greco e sarà meglio che abbia scritto qualcosa, lo zio non è più un ragazzino. Se non si dà una mossa ci dovrà dettate il finale con una tavolo ouija.
Un gran simpaticone, insomma... E comunque, se si dice che perfino il trono sia maledetto, non mi stupirebbe se pure sulla corona di Aerys II ed Aegon IV il popolino abbia inventato storie superstiziose
Beh! Daeron II ha indossato quella corona e non gli è andata troppo male (escludendo ovviamente piccoli inconvenienti del tipo: I ribellione Blackfyre e l'Epidemia di Primavera).
Lo so che il mio commento non c’entra niente con i vostri argomenti però per me la corona più bella è quella di Aegon il Conquistatore, praticamente la corona è un semplice cerchio in acciaio di Valyria, sul quale sono incastonati dei grandi rubini di forma squadrata.
@@filippomoffa8205 già! Peccato che, da quel che si è capito, se l'è intascata qualche dorniano che l'ha strappata dal cadavere ancora caldo del Giovane Drago 😣😣
videi meraviglioso, non sapevo quasi nulla di tutte queste cose, la discesa nella follia ha così molto più senso! Ma non poteva tagliardi almeno le unghie da solo?
Quindi Aerys prima di essere il re folle, era il re cazzone. Tywin è un personaggio stronzo e antipatico ma ha le sue ragioni, dopo tutto quello che ha passato nella sua infanzia. È un personaggi col quale si può empatizzare in parte.
@@kamithecompiler857 In effetti Tywin, qualunque cosa facesse, anche la più crudele e disumana, aveva sempre un senso e una logica. Credo che in ogni sua decisione pensi sempre "che cosa farebbe mio padre?" E poi fa tutto il contrario.
ma perché non fate una serie sui personaggi principali rovinati dalla serie e fare un confronto su come sono nei libri, tipo daenerys, jon...tutti!! Non ho ancora letto tutti i libri (aspettavo la fine della serie per non fare troppi paragoni) però è evidente che nelle ultime stagioni molti personaggi hanno agito out of character, sarebbe bello capire quanto effettivamente sono scritti meglio nei libri.
Il problema è che anche se la serie è finita, i libri invece non lo sono. Martin ne doveva scrivere 7 in totale, ma ne ha scritti solo 5. La serie tv li ha sorpassati i libri.
bella ragazzi, io solo una cosa non ho capito, avendo guardato solo la serie, tutto quello che avete detto non lo conosco ;) ma mi chiedo, il re folle aveva delle visioni? se si di cosa?^^ grazie :)
Leggendo i Libri ci si accorge che un sacco di personaggi targ e non meriterebbero dei video.... daemon, aemon il Cavaliere del drago, brynden rivers.... dai che ora che la schif, no, la serie è finita avranno più tempo.
Be era un cavaliere, l'onore e tutte quelle palle lì .... ma lo dice lui stesso, qualcosa tipo che era stato il suo giorno più grande ma anche il suo più grande rimpianto.
Scusate ma secondo la Wiki aerys II ha avuto il suo primogenito a 15 anni? È corretto? E se così fosse non era 16 l'età minima per regnare ?(magari mi sbaglio io ma dal video mi sembra di aver capito che fosse già re al tempo)
No, Rhaegar è nato lo stesso giorno della tragedia di Sala dell'estate. Dopo quell'evento sul trono è salito il padre di Aerys che ha regnato per circa 3 anni
Credo di aver avuto un epifania 😅😂 Tenendo conto che nella serie a Jon viene dato il nome di Aegon VI e che nei libri è quasi certo che Aegon incontrato da Tyrion sia un impostore...ho pensato.... Non è che Jon è figlio di Rhaegar ed Elia quindi il vero Aegon VI e che in realtà Daenerys sia invece figlia di Rhaegar e Lyanna?!?!?!?! Nella casa degli Eterni Dany vede il fratello con il bambino in braccio, dice che il suo nome è Aegon e che sua sarà la canzone del ghiaccio e del fuoco. Barristan Salmy nel suo ultimo POV se non ricordo male accenna ad un segreto che solo lui conosce... Per quanto riguarda Dany la storia della casa con la porta rossa e l'albero di limone...fa pensare che sia cresciuta a Dorne. Allora in sintesi Aegon VI viene salvato da Barristan ed affidato a Ned mentre Dany nata con caratteristiche prettamente dei Targaryen (occhi viola capelli argentei) venga affidata da Ned alla sorella di Arthur Dayne la cui sorella ha tratti simili, in più alla fine della ribellione Ned si reca da lei (scusate nn ricordo il nome) per riportare la spada dell'Alba.
Bravi ragazzi, ottimi video..io sto vedendo la serie adesso..mi auguro che non abbiate scritto scempiaggini sulla stagione 8 della serie TV, come ho sentito da altri!
@@IlmondodelGhiaccioedelFuoco ci sono però parametri comuni nelle analisi. Per evidenza è giusto scrivere ad esempio che Episodio 9 di Star Wars è scritto male ed è poco innovativo. È altrettanto scorretto dire che il quinto episodio dell'ottava stagione di GOT sia scritto male, muovendo critiche pretestuose solo perchè gli autori non hanno fatto procedere la serie nella direzione prevista. Ad esempio ho letto di chi inveiva contro gli autori, perchè mostravano i dothraki nella battaglia..ma nel terzo episodio si vedeva bene che non tutti tra loro perirono nella battaglia contro i non morti..
A breve seguirò la vostra recensione! Per adesso ho visto vostri video molto stimolanti come questo che aiutano ad avere una visione più larga dei temi sviluppati nella serie tv!
La Valle=Svizzera; Terre dei Fiumi=Germania; Altopiano=Francia; Terre della Tempesta=Galles; Terre dell'Ovest=Inghilterra; Nord=Scozia; Dorne=Spagna/Arabia
Ragazzi vorrei fare una domanda, ho in testa questo racconto tratto dalle cronache del ghiaccio e del fuoco che parla di una ragazzina (credo) che per qualche motivo scappa con un drago e va in un posto tipo valyria, pieno di maledizioni e malattie e viene riportata indietro dal suo drago, ma una volta tornata muore di febbre perché "brucia dall'interno", e mi ricordo questo dettaglio macabro di qualche verme che le esce dal corpo successivamente. Qualcuno saprebbe dirmi di più su quale racconto è e soprattutto dove l'ho sentito in questo canale?
Beh, Stannis (nella serie) ha ucciso suo fratello “a tradimento” e ha sacrificato sua figlia sul rogo.. Lord retto e giusto sì; ma quando c’è di mezzo il potere.. (le immagini parlano da sole)😆
No stannis sacrifica sua figlia per sciogliere il ghiaccio che lo bloccava,ma non gli é servito niente visto che ha perso quindi oltre il danno anche la beffa...oltretutto dopo che ha salvato la figlia dal morbo grigio e prima di ucciderla aveva detto che l avrebbe sempre protetta...non é una persona retta
Aerys è impazzito per il laccio asimmetrico della felpa di Vittorio
"Costruiremo una seconda Barriera e la faremo pagare ai bruti" cit.
“Una grande opera d’importanza storica che questa nazione salverà...” per pochi.
facciamo una petizione per far entrare Ser Barristan negli Avengers
Sono completamente d'accordo
Non servirebbero più gli Avengers se ci fosse ser Barristan
Se ci sono occhio di falco e vedova nera perché no?
Manca solo che Aerys ordinasse di fare il ponte sullo stretto Redwine. Bello come avete enfatizzato il "non-menefreghismo" di Jaime
Aeris : Tywin! TYWIN HO AVUTO UN IDEA GENIALE !
Tywin : Sentiamo..
Aeris : Muoviamo guerra a Bravos !!!!!
Tywin : Interessante aspetta sche scrivo tutto sul mio quaderno invisibile
Minuto 19 : 44
È Curns stupido !
Questa è per i fan dei simpson
Aeris mostra un giocattolo di legno : Varis forza Salta sul elefante elegante
Varis : Ma signore..
Aeris : Monta su ho detto !
Burns nella puntata elefante elegante ha le unghie lunghissime e capelli e barba anche oltre che bianchi! Che diamine è identico!
@@pierluigiguerriero3380 Forse George RR Martin si è ispirato a quell'episodio dei Simpson per creare il re folle. Lo dico perché, ho controllato, e quell'episodio venne trasmesso per la prima volta in assoluto nel 16 dicembre 1993 in lingua originale, mentre invece il primo libro delle cronache del ghiaccio e del fuoco è uscito il 1 agosto 1996 in lingua originale.
Comunque voi ragazzi meritereste il milione di iscritti per la qualità del lavoro che fate!
Ahahahahahah: "..le grandi opere che avrebbero salvato l'It.. ahem, Westeros...", geniale semplicemente!
La missione di Ser Barristan sembra una missione di Assassin's Creed Brotherhood
Ho iniziato a seguirvi da poco grazie ad un'amica che mi ha consigliato la playlist della Ribellione, niente vi adoro siete fantastici
Siete troppo bravi. Grazie per il lavoro accuratissimo che fate ogni volta, ascoltarvi è un piacere.
La serie è stata un gran bel viaggio, se posso darvi un consiglio, inserite questo remake nella playlist "La Dinastia del Drago" al posto di quello che c'è su Aerys II e mettete "Le Origini dei Targaryen" e "Come i Targaryen conquistarono Westeros" come primo e terzo video. Grazie per il lavoro che fate!
Comunque l'idea di una seconda barriera cento leghe più avanti penso sia ripresa dal vallo di Antonino 100 leghe più avanti di quello di Adriano (quello a cui martin si è ispirato per la barriera)
Ecco come si costruisce la follia di un personaggio. Mò quelli che giustificano la svolta Mad di Daenerys in quattro e quattr'otto dovrebbero capire che se uno impazzisce ci sta che sia predisposto ma ci stanno anche parecchi drammatici motivi...
La storia di aerys è la dimostrazione che daenerys non può impazzire in soli due libri
@@LordDrago4815 Però quei due libri, come ha detto Martin, saranno entrambi da 1500 pagine ciascuno.
@@lpallad1 si ma ci sono un sacco di altre storyline da raccontare oltre a quella di Daenerys
@@LordDrago4815 Vero, ma appunto se Martin ha deciso che questa è la lunghezza giusta, allora lo è davvero. E poi comunque alcune storyline si fonderanno, dato che lui ha detto che la sua storia, come il signore degli anelli, inizia con i personaggi nello stesso posto, ma poi si separano, solo per poi tornare insieme.
@@lpallad1 si molti personaggi si incontreranno ma nei libri non vedremo quasi niente di ciò che accade nelle ultime stagioni a parte forse jon che sopravvive alla congiura dei Guardiani, daenerys che salpa per westeros, la jonerys e il fatto che Jon sia figlio di rhaegar e lyanna.
5:25 Aerys II non era folle, era solo un politico italiano...
10:26 Ribadisco Aerys era un politico italiano
È incoerente il fatto che avesse sviluppato una fobia delle lame e poi continuasse a sedersi sul trono di spade... fosse stato coerente avrebbe dovuto eliminare quel trono e farsene fare un altro... parere mio eh poi sarà che sbaglio... 😅 bravissimi come al solito ragazzi! ♡
“Dopo la morte di Re Aerys II, Westeros era diviso in due.
Nord e Sud.
Questo segnó l’inizio dell’era denominata Gioco dei Troni”
Cit. Metal gear solid 3
come sarebbe stato fiero Aerys di una figlia come Denerys
O di due giullari come D&D
Megalomane, donnaiolo, si circonda di adulatori e fa promesse assurde...
Praticamente Berlusconi
Fantastico avrò sentito la playlist almeno 3 volte mentre lavoro
Vi dico io qual'è un'altra evoluzione verso la follia che funziona. Dico solo una parola: Light
Povero ragazzo ha cominciato anche bene e poi ha finito con l'ammazzare gente che di criminale non aveva una tuba,ma gli davano solo fastidio!
Nel video dedicato alle "delicatezze" di Maegor ho rivalutato Aerys. Nel video di Aerys rivaluto Tywin Lannister.
Finalmente storie interessanti dopo la delusione dell' ultima stagione...
Bastava che i Darklyn uccidessero Aerys in quel frangente. Non avremmo avuto Dany, è vero, ma Rhaegar sarebbe salito al trono come futuro Re, non avrebbe sposato Elia e non ne sarebbe conseguito il “rapimento” di Lyanna che sfociò in una ribellione. Fanculo a Barristan che salvó il Re 😂
Lui stesso a posteriori tende a rimpiangere quell'impresa.
@@kamithecompiler857 ha tanti rimpianti. Anche la sconfitta al torneo
Però non avremmo avuto i libri e la serie tv
hisoka hunter si certo, io dicevo così per dire 😂
Mi sto scialando a recuperare i vostri video
Eppure, ci può stare che Jaime abbia ucciso Aerys senza provare un effettivo senso di giustizia e di compassione per gli innocenti.
All'epoca, aveva 15 anni e aveva la testa piena dell'idealismo di Ser Barristan e delle Cappe Bianche.
Aerys gli ordina di uccidere suo padre: quella forse è stata la molla più potente.
L'idealismo invece è finito non appena l'idolo della sua adolescenza e quegli innocenti che ha salvato hanno cominciato a chiamarlo "Kingslayer".
Quindi, ci potrebbe stare che Jaime a un certo punto della sua maturità possa dire "che si fottano gli innocenti". Ovviamente, però, in modo diverso rispetto a quanto fatto nella 8x05.
Lo dice chiaramente che l'ha fatto per gli innocenti...
Sì, all'epoca, magari l'ha anche pensato. Ma quel Jaime Lannister era un ragazzo diverso dall'uomo che abbiamo conosciuto all'inizio dei romanzi e dall'uomo che sta diventando.
@@giordanosaulino3013 basta riguardare la parte del bagno con brienne
@@giordanosaulino3013 basta giustificare due incompetenti
Non lo sto facendo.
Complimenti, siete un'enciclopedia vivente in fatto di Cronache del ghiaccio e del fuoco!
Spoiler:
Nuovo video: Bran I, lo Spezzato
"La serie TV è finita e non sapete come riempire le giornate? Ci pensiamo noi con questo luuuungo video con cui ripercorreremo la lenta discesa nella follia di Aerys II. "
Grazie
Grazie per il video e complimenti per aver completato la serie sulla dinastia del drago!
Aerys starebbe benissimo nel nostro parlamento
Probabilmente sarebbe il migliore
Beato l assaggiatore reale che assaggiava i capezzoli della balia...alla fine non era cosi cattivo aerys
potete fare un video di geografia sulle terre dopo le ossa? siete i migliori di youtube Italia a portare il mondo del ghiaccio e del fuoco
Quanto cazzo ci starebbe uno spin-off su questi eventi? Non so perché Martin si opponga, la sceneggiatura si scrive da sola
Video interessantissimo, bravi!
Grazie ragazzi ❤❤❤
Complimenti per il video!
Sua saggezza Rossart è bellissimo
Massimo potremmo avere, in Fuoco e Sangue II, la conferma della legittimità o illegittimità di Daeron II e Daenerys, figli di Naerys. Penso che oltre il 90% di noi tifi per Aegon l'Indegno cornificato
Daenerys è indubbiamente figlia di Aegon, essendo nata dopo la morte di Aemon
sarebbe stato bello se, nello show, fosse stato Bran a farlo impazzire. Sarebbe stato epico, Bran genioH del male xD
la fine di un'era
Finalmente i nuovi video
Spiegata benissimo ragazzi❤ bravissimi
Siete simpaticissimi
La seconda Barriera mi mancava davvero!!!!🤣🤣🤣🤣
Ma visto che Daenerys è stata regina per un giorno, forse un video su di lei andrebbe fatto ahahaha a meno che non ci atteniamo solo ai libri (come sarebbe meglio ahahha)
aspettiamo i libri che è meglio
@@IlmondodelGhiaccioedelFuoco si. Potremmo avere la stessa età di maestro Aemon quando guarderemo quel video ahaha ma è meglio aspettare i libri 😂
Per quanto ne sappiamo nessuno ha incoronato Dany. Ha conquistato approdo ma non è stata incoronata. Propriamente non è stata regina, altrimenti dovremmo considerare re verme grigio.
@@Roberta156 ahahaha vero... Allora ci vuole un video su Robert con la nuova dinastia Baratheon
Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco e se il prossimo a conquistare Approdo del Re fosse Aegon “Griff” Blackfy...ehm Targaryen?
Capolavoro!!
Avrei solo aggiunto al video, il racconto di come Rhaella rimase incinta e scappò verso Roccia del Drago, giusto per chiudere il cerchio della discendenza di Aerys.
Che uomo Tywin Lannister, che uomo
Non il Primo Cavaliere che meritiamo, ma il Primo Cavaliere di cui abbiamo bisogno
@@teradb4881 non sarà il Primo Cavaliere dei Sette Regni, ma è il Primo Cavaliere del mio cuore.
GRANDIOSO!!!!
Dopo la morte di Cersei chi ha ripagato la banca di ferro? Il concilio democristiano ha emesso un decreto salva banche?
Hahahaha
@Luca Del Greco speriamo di leggerle a breve le conseguenze...
@@elisaduda9790 fai prima ad arrivare alla pensione 😂😂
@Luca Del Greco e sarà meglio che abbia scritto qualcosa, lo zio non è più un ragazzino. Se non si dà una mossa ci dovrà dettate il finale con una tavolo ouija.
Non tieni conto che è una banca estera
Rambistan Selmy
Non le avevate dette tutte queste cose "oscure" o bizzarre nel primo video. Pensavo avesse fatto le cose più folli solo dopo la prigionia.
Tywin è stato sempre un personaggio che mi è piaciuto.
Grandi !
Ser Barristan RAMBO Salmy!!!hahahahhaha
Un gran simpaticone, insomma... E comunque, se si dice che perfino il trono sia maledetto, non mi stupirebbe se pure sulla corona di Aerys II ed Aegon IV il popolino abbia inventato storie superstiziose
Beh! Daeron II ha indossato quella corona e non gli è andata troppo male (escludendo ovviamente piccoli inconvenienti del tipo: I ribellione Blackfyre e l'Epidemia di Primavera).
@@kamithecompiler857 cosettine da nulla, non è vero? Che fastidio avrebbero mai potuto dare!
Lo so che il mio commento non c’entra niente con i vostri argomenti però per me la corona più bella è quella di Aegon il Conquistatore, praticamente la corona è un semplice cerchio in acciaio di Valyria, sul quale sono incastonati dei grandi rubini di forma squadrata.
@@filippomoffa8205 già! Peccato che, da quel che si è capito, se l'è intascata qualche dorniano che l'ha strappata dal cadavere ancora caldo del Giovane Drago 😣😣
@@kamithecompiler857 In effetti non si può negare che i Dorniani in quella circostanza hanno barato per vincere.
Barristan Selmy doveva essere interpretato da Arnold Schwarzennegger
🤗
videi meraviglioso, non sapevo quasi nulla di tutte queste cose, la discesa nella follia ha così molto più senso!
Ma non poteva tagliardi almeno le unghie da solo?
Ma nel mondo di GoT la morte naturale non é quella da complotto?😂😂😂😂😂😂😂
Quindi Aerys prima di essere il re folle, era il re cazzone.
Tywin è un personaggio stronzo e antipatico ma ha le sue ragioni, dopo tutto quello che ha passato nella sua infanzia.
È un personaggi col quale si può empatizzare in parte.
Effettivamente si è sempre ritrovato a gestire e tentar di risolvere, nell'ordine, i casini provocati da: padre inetto, re matto e nipote imbecille.
@@kamithecompiler857 In effetti Tywin, qualunque cosa facesse, anche la più crudele e disumana, aveva sempre un senso e una logica. Credo che in ogni sua decisione pensi sempre "che cosa farebbe mio padre?" E poi fa tutto il contrario.
Ser Battistan Selmy dopo aver salvato il re ha fatto una pizza per tutto l'esercito
Nerone vibes intensify
Purtroppo d &d si sono dimenticati di questa parte di storia
grazie mille!
Aerys: il Targaryen del cambiamento.
È la 👑 che li rende donnaioli!
Re aerys era un si tav
Sempre meglio lui che Daenerys, almeno lui è impazzito con un minimo di senso
Ai suoi tempi la follia arrivava in orario
Fate un video su taiwyn lannister per favore? Grazie
Tywin però sapendo che Aerys diceva l'esatto contrario avrebbe dovuto fare come bugs Bunny così avrebbe ottenuto tutto ciò che voleva
In che libro si trovano queste storie?
Riferimenti a daenerys puramente casuali
Tywin è il miglior personaggio di ASOIAF.
È senza dubbio uno di quelli scritti meglio, poi sul piano morale c'è da discutere
@@teradb4881 penso intendesse che è il migliore come scrittura
ma perché non fate una serie sui personaggi principali rovinati dalla serie e fare un confronto su come sono nei libri, tipo daenerys, jon...tutti!! Non ho ancora letto tutti i libri (aspettavo la fine della serie per non fare troppi paragoni) però è evidente che nelle ultime stagioni molti personaggi hanno agito out of character, sarebbe bello capire quanto effettivamente sono scritti meglio nei libri.
Il problema è che anche se la serie è finita, i libri invece non lo sono. Martin ne doveva scrivere 7 in totale, ma ne ha scritti solo 5. La serie tv li ha sorpassati i libri.
Ma riguardo lo spinn of della ribellione di Robert la faranno o no ? Perché io ho sentito che la faranno
non sarà sulla ribellione di Robert purtroppo
So che mi odierete, Ma Aerys II è il mio Targaryen Preferito :)
bella ragazzi, io solo una cosa non ho capito, avendo guardato solo la serie, tutto quello che avete detto non lo conosco ;) ma mi chiedo, il re folle aveva delle visioni? se si di cosa?^^ grazie :)
In teoria dovreste fare il video su Daenerys, anche se solo per la serie, è essenzialmente l'ultima regnante Targaryen
Leggendo i Libri ci si accorge che un sacco di personaggi targ e non meriterebbero dei video.... daemon, aemon il Cavaliere del drago, brynden rivers.... dai che ora che la schif, no, la serie è finita avranno più tempo.
Bunga bungerys
se non sbaglio la priva volta in fullHD
Aerys II reincarnazione di Aegon IV
Ser Rambistan😂😂
Quindi tutto questo casino è colpa di Barristan... Siamo ancora sicuri di volerlo ammirare?
Be era un cavaliere, l'onore e tutte quelle palle lì .... ma lo dice lui stesso, qualcosa tipo che era stato il suo giorno più grande ma anche il suo più grande rimpianto.
Si fosse fatto una padellata di affaracci suoi, Barristan, si sarebbero evitati un sacco di problemi 😅
Sulla felpa di Lucio che castello c'è rappresentato? Non sembra Winterfell..
è la fortezza rossa
Scusate ma secondo la Wiki aerys II ha avuto il suo primogenito a 15 anni? È corretto? E se così fosse non era 16 l'età minima per regnare ?(magari mi sbaglio io ma dal video mi sembra di aver capito che fosse già re al tempo)
No, Rhaegar è nato lo stesso giorno della tragedia di Sala dell'estate. Dopo quell'evento sul trono è salito il padre di Aerys che ha regnato per circa 3 anni
@@IlmondodelGhiaccioedelFuoco oh ok ok grazie mille
Esistono gli audiolibri in italiano del trono di spade ?
ufficiali no, puoi trovare qualche capitolo letto qui su youtube però
ruclips.net/video/PFwBzNnLnOU/видео.html&ab_channel=AvidoAlchimista
Ma Jaehaerys non era morto perché ha bevuto una boccetta d’alto fuoco?
Varys diceva no Pycelle sì all'apertura delle porte 😅😅
Credo di aver avuto un epifania 😅😂
Tenendo conto che nella serie a Jon viene dato il nome di Aegon VI e che nei libri è quasi certo che Aegon incontrato da Tyrion sia un impostore...ho pensato.... Non è che Jon è figlio di Rhaegar ed Elia quindi il vero Aegon VI e che in realtà Daenerys sia invece figlia di Rhaegar e Lyanna?!?!?!?!
Nella casa degli Eterni Dany vede il fratello con il bambino in braccio, dice che il suo nome è Aegon e che sua sarà la canzone del ghiaccio e del fuoco.
Barristan Salmy nel suo ultimo POV se non ricordo male accenna ad un segreto che solo lui conosce...
Per quanto riguarda Dany la storia della casa con la porta rossa e l'albero di limone...fa pensare che sia cresciuta a Dorne.
Allora in sintesi Aegon VI viene salvato da Barristan ed affidato a Ned mentre Dany nata con caratteristiche prettamente dei Targaryen (occhi viola capelli argentei) venga affidata da Ned alla sorella di Arthur Dayne la cui sorella ha tratti simili, in più alla fine della ribellione Ned si reca da lei (scusate nn ricordo il nome) per riportare la spada dell'Alba.
Fernanda Fiumara si ma Jon somiglia molto agli Stark, lo dice sempre Catlyn
vero, ma pechè introdurre la storia dei Martell così avanti nella narrazione???
@@giusyrusso2024 Beh come per ogni persona, potrebbe avere sangue Targaryen con allineamenti fisici degli Stark in quanto figlio di Lyanna e Rhaegar.
Bravi ragazzi, ottimi video..io sto vedendo la serie adesso..mi auguro che non abbiate scritto scempiaggini sulla stagione 8 della serie TV, come ho sentito da altri!
dipende da quali "scempiaggini" tu hai letto :) La definizione cambia a seconda del tuo punto di vista
@@IlmondodelGhiaccioedelFuoco ci sono però parametri comuni nelle analisi. Per evidenza è giusto scrivere ad esempio che Episodio 9 di Star Wars è scritto male ed è poco innovativo. È altrettanto scorretto dire che il quinto episodio dell'ottava stagione di GOT sia scritto male, muovendo critiche pretestuose solo perchè gli autori non hanno fatto procedere la serie nella direzione prevista. Ad esempio ho letto di chi inveiva contro gli autori, perchè mostravano i dothraki nella battaglia..ma nel terzo episodio si vedeva bene che non tutti tra loro perirono nella battaglia contro i non morti..
A breve seguirò la vostra recensione! Per adesso ho visto vostri video molto stimolanti come questo che aiutano ad avere una visione più larga dei temi sviluppati nella serie tv!
Ma a quale nazione europea si è ispirato martin per la valle?
Polonia ;)
A me ricorda più la Svizzera che la Polonia
La Valle=Svizzera; Terre dei Fiumi=Germania; Altopiano=Francia; Terre della Tempesta=Galles; Terre dell'Ovest=Inghilterra; Nord=Scozia; Dorne=Spagna/Arabia
fate un video su jaquen H’ghar si sa veramente poco su di lui nella serie
in futuro
Ragazzi vorrei fare una domanda, ho in testa questo racconto tratto dalle cronache del ghiaccio e del fuoco che parla di una ragazzina (credo) che per qualche motivo scappa con un drago e va in un posto tipo valyria, pieno di maledizioni e malattie e viene riportata indietro dal suo drago, ma una volta tornata muore di febbre perché "brucia dall'interno", e mi ricordo questo dettaglio macabro di qualche verme che le esce dal corpo successivamente.
Qualcuno saprebbe dirmi di più su quale racconto è e soprattutto dove l'ho sentito in questo canale?
il racconto è tratto da Fuoco e Sangue
ne parlammo nel video su Balerion
@@IlmondodelGhiaccioedelFuoco grazie mille ragazzi!
Credo sia Aerea Targaryen
👍👍👍
17:30
tale padre, tale figlia
Beh, Stannis (nella serie) ha ucciso suo fratello “a tradimento” e ha sacrificato sua figlia sul rogo.. Lord retto e giusto sì; ma quando c’è di mezzo il potere.. (le immagini parlano da sole)😆
Stannis sacrifica sua figlia per (credendo di) salvare i sette regni
Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco vero anche questo...
Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco però pure Dany nella sua ottica strana (e scritta all’ultimo da D&D😅) era convinta di “liberare il mondo”..
No stannis sacrifica sua figlia per sciogliere il ghiaccio che lo bloccava,ma non gli é servito niente visto che ha perso quindi oltre il danno anche la beffa...oltretutto dopo che ha salvato la figlia dal morbo grigio e prima di ucciderla aveva detto che l avrebbe sempre protetta...non é una persona retta
hisoka hunter già.. aspettiamo di vedere cosa ci proporrà Martin 💪🏼