18/12/2020 Mi piace tantissimo questo pezzo di STORIA. Appaga la mia insaziabile curiosità sul passato di tutti coloro che ci hanno preceduto. GRAZIE !!!!
Era un sanguinario oppressore del suo popolo, ecco cos'era. Non crediate alla favola del principe o del re galante: i sovrani e i principi sono sempre e solo tiranni, meritevoli soltanto di essere decapitati sulla pubblica piazza.
@@angelafioschi2813 se Alberto Angela disinforma preferirei che mi facessi un esempio concreto di un argomento dove ha disinformato per poter cosi capire
@@marcolicciardi4830 in un episodio parlando del progetto bluebook che indagava sugli ufo disse che venne chiuso perché non c era niente di interessante.niente di più falso quando venne chiuso ufficialmente avevano almeno 700 casi irrisolti e su altre centinaia avevano dato spiegazioni a dir poco ridicole.in una puntata sulla grande piramide fece sua la teoria della rampa a spirale.il genio che la sviluppo in un primo momento disse che ci cl volevano 1000 uomini per trascinare i blocchi poi accorgendosi che 1000 uomini no potevano svoltare senza perdere la forza trainante ebbe il colpo di genio eliminiamo l attrito e portiamo gli uomini da 1000 a 250.l attrito non esiste più perché lo dico io e questa è ancora la teoria dominante.il signor Angela poi spiego che la piramide venne eretta in soli 20 anni quando per costruire la diga di assuan dovettero spostare due templi li tagliano in 1400 blocchi e li riassembarono altrove.per fare questo usarono la migliore tecnologia e i migliori ingegneri del tempo.ora tenendo presente che la piramide e composta da quasi 2 500 000 blocchi questi stessi ingegneri avrebbero impiegato circa 7000 anni.poi prova ad andare un una cava di granito e fatti dire se è possibile lavorare questa pietra con arnesi di legno o rame.ti riderebbero in faccia
1:51:29 Sarebbe stato bello se l'esecuzione fosse stata così veloce, dato che fu eseguita mentre le figlie dello Zar indossavano dei Giubbotti anti proiettili, questo non fu una scelta dei soldati bensì le ragazze si erano cucite nei vestiti gioielli da vendere Quando e se fossero riuscite a scappare dalla Russia. Quei corpetti ingioiellati erano così efficaci, che una delle ragazze sopravvisse sia al fuoco delle pistole, sia ai successivi colpi delle Baionette riprendendo conoscenza quando stavano trasportando i corpi per poi essere definitivamente uccisa da un colpo alla testa... Che brutta fine...
due dei nove corpi mancavano all'appello, cosa che invalse la "leggenda" di Anastasia, solo nel 2007 senza controprove l'astuto Putin fece analizzare il dna di due resti poco oltre, inoltre impara usare il congiuntivo, Signor mio non si possono piu' sopportare i "se io avrei"
Mio Dio questo Angela è proprio un Nichilista estremo! Non ha mai creduto in Niente! Mi piacerebbe vedere la sua faccia in mezzo al multiverso spazio temporale
@@robbocotta2057 la bardatura è caratteristica siciliana. Ferdinando II Re delle Due Sicilie e Nicola II erano alleati oltre che in rapporti di personale amicizia. La bardatura fu uno dei regali ricevuti dalla famiglia imperiale russa in occasione della loro visita ufficiale a Napoli.
Sì e no, perché lo faceva per interessi differenti da quelli legati all'immagine e alla sopravvivenza della monarchia. La guerra non andava a genio a chi aveva interessi economici in Russia e che aveva rapporti molto stretti con Rasputin. Di conseguenza, consigliò molto male la famiglia imperiale in merito alla guerra perché non portò esempi e motivazioni concrete.
Delle quattro potenze dell'Intesa che affrontarono gli Imperi centrali fino al 1917 la Russia e l'Italia furono quelle che si batterono meglio, la Russia dovette affrontare addirittura tre Imperi, la Germania in Polonia, l'Austria-Ungheria nei Carpazi e la Turchia nel Caucaso, mentre l'Italia dovette affrontare da sola il superiore esercito asburgico, stando sempre all'attacco. Invece Francia e Gran Bretagna dovettero affrontare solo l'esercito tedesco e quasi anticiparono la catastrofe del 1940, solo l'arrivo di due milioni di soldati americani nel 1917 e l'apporto della gigantesca industria americana le portarono alla vittoria. Nel frattempo l'Italia ha fronteggiato da sola l'Austria-Ungheria, distruggendone sul campo l'esercito a Vittorio Veneto.
59:17 La carta degli gli stati che parteciparono al primo conflitto mondiale fa vedere che l'Impero ottomano controlla la Grecia e la penisola balcanica, ma allo scoppio del conflitto quell'impero si era ridotto alla Turchia e alla Mesopotamia.
La stanza d'Ambra fu perduta per sempre, te credo....i Tedeschi la portarono a Konigsberg ed in seguito i sovietici la rasero completamente al suolo e gioco forza distrussero anche la loro amatissima stanza.
Appunto, ricordiamoci aempre da dove vengono i russi, quel popolo mi fa pena perchè non ha mai avuto, ammesso che lo saprebbe adoperare ( duriamo fatica anche noi, purtroppo, non tutti sono evoluti come gli inglesi ) un minuto di democrazia.
Brutto film, da vedere il serial russo lunghissimo ma preciso. Rasputin era contro la guerra ed aveva previsto la fine della monarchia e la morte della famiglia Romanov
Non per cambiare idea bensì x averne una più completa occorrerebbe chiedere l'opinione dei russi. Del resto anche in Italia abbiamo i nostri Putin (o i nostri Rasputin tenendo conto delle modifiche dei tempi...)
Se guardate intensamente gli occhi di Rasputin in foto,abbasserete lo sguardo ,sgomenti e turbati.Provateci.Immagginate quale tremenda e magnetica impressione doveva la esercitare sulla corte dei Romanoff...In effetti,per due anni Rasputin è stato il burattinaio della coppia Imperiale.
A dire il vero io non mi faccio impressionare dallo sguardo di Rasputin.... ho visto sguardi ben peggiori! Per esempio quello del mio collega che credeva che gli avessero messo la microspia nel programmatore della piegatrice con cui lavorava per spiare i suoi discorsi durante il lavoro e riferirli alla moglie gelosa!
Rasputin era un "mago" superdotato. Per questo piaceva molto alle donne e sopratutto alle nobildonne, tra cui la zarina, che ne aprezzavano le superiori "dimensioni di guaritore".
Emofiliaco anche xché lo imbottivano di aspirina, allora appena scoperta e che sembrava la cura per tutti i mali. Tolta ľ aspirina come "cura" (Rasputin aveva proibito tutte le cure. Tipico dei "santoni" ignoranti anche attuali), il figlio é ovviamente migliorato (ľ aspirina fluidifica molto il sangue). Ma non guarito.
Bellissimo video molto interessante adoro Piero Angela è bravissimo e mi piace tanto la storia dei Romanov e di Rasputin ma dove posso trovare il film in italiano di Gerard Depardieu che interpreta Rasputin qualcuno sa dove posso trovarlo?
SI HO VISTO REGGIA CASERTA! UOVA DI FABERGE TORINO ! WUANDO VI ERA? LA SINDONE!! IO CURIOSA DI STORIA? X CAPIRE ? LE ORIGINI DI UN POPOLO!! GRAZIE PER WUESTO ? SACRO DOCUMENTO!! MEDEA !❤
"Ra-Ra-Rasputin, lover of the Russian Queen, Ra-Ra-Rasputin, Russian's greatest love machine" Ecco ciò che rimane del monaco Russo: una canzone dei Boney M
GrandE PIERO ANGELA SiA COME UOMO Sia uomo Di CULTURA Mi Manchi i tuoi Modi Garbati E iL TuO MODO Di SpiegarE ..... idem TuO FigliO Ha PRESO UnA GrandE EREDITA' AdrY 61 BRESCIA
Non credo proprio viste la condizioni di tipo medievale della società. Certo che vorrebbero cambiare ( almeno spero) l'attuale condizione che vivono di oppressione e dittatura ma non tornare a quei tempi
bel Documentario ma voglio ricordare che l'Architetto Domenico Trezzini non era Italiano ( con tutto il rispetto per gli architetti Italiani ) ma era Svizzero e ticinese del comune Malcantonese di Astano , grazie
All'inizio mi sono detto: "hanno scelto un attore che non gli somigliava per niente", poi riguardando bene le foto di Rasputin bisogna dire che una somiglianza c'era.....
Casa Ipatev una modesta casa? Ma nessuno ha visto le foto dell'edificio? Ridicolo. La casa sopravvisse fino al 1977, quando Boris Eltsin la fece demolire..
Alberto, 👏👏👏 Certo,che raccontare un film, cercando la STORIA di Rasputin, è vergognoso. È una storia inventata . È tutta altra storia, è tragicamente triste anche per i rusii quando hanno scoperto la verità su Rasputin e Nicolai 2,che qst.ultimo era un englese. Non c'era nessun zar. La vera storia della Russia sta nel archivio ben ascosto.
@@lorenzopiscosi9566 de che????come puoi dire il contrario??? Forse non è molto chiaro il personaggio??? Certo se ci si basa sul film.... non si può certo comprendere le tecniche.... non voglio insistere e per come la penso ognuno è libero di pensare ciò che vuole.... ma...... un abbraccio
@@paolocastro3499 mi è chiaro il personaggio ma la magia non esiste ne tantomeno i maghi. Mi rendo conto che Rasputin fu molto furbo soprattutto se si pensa che ancora oggi ci sono boccalon... ehmm persone che credono alle sue doti magikkeh!1!
Amazare la familia reale , e stato un grosso sbaglio per i comunisti !!!(ani dopo , in Italia , romania , e altri parsi ,i comunisti hano preferito di farly scapate al estero ) !!!!❤
Certo che le opinioni personali su argomenti come pranoterapia.. omeopatia .. religione.. ufo.. ecc.. Sarebbe gradito che gli Angela se le tennessero per loro..
Perché loro si sono sempre sentiti in diritto di trasmettere non solo informazioni scientifiche e storiche, ma anche la loro visione scientistica del mondo.... ma è un vizio tipico dei giornalisti sovrapporre alle informazioni la propria particolare visione del mondo. Direi che è inevitabile.
@Samanta Tondelli un pranoterapeuta astrologo trovò molto recettiva una mia conoscente in condizioni di grande fragilità psichica e per nulla recettiva la sottoscritta da sempre scettica verso tutto. Non credo a maghi, astrologi, omeopati e connessi vari con energie più o meno sottili.
Quella inconfondibile voce che per anni ha accompagnato e soddisfatto la mia voglia di cultura. Grazie Professor Angela!
Ti voglio tanto bene,una leggenda.classe 74 stupende serate anni 90 a seguirti.GRAZIE PROFESSORE❤❤❤❤❤❤❤💯
Bellissimo documentario
Anche se oggi non ci sei più...ma i tuoi servizi fanno ancora cultura... il problema è che l'intelligenza non è per tutti...grazie...😢
Complimenti a Piero Angela per questo bellissimo documentario
Piero per sempre nel cuore❤
Veramente bello come documentario.
18/12/2020
Mi piace tantissimo questo pezzo di STORIA. Appaga la mia insaziabile curiosità sul passato di tutti coloro che ci hanno preceduto. GRAZIE !!!!
allora ascolta anche altre versioni, non solo quella di Angela!
@@alessandram.7373 0m
@@ERESKIGHAL c
@@alessandram.7373 Penso che siano cazzi suoi, se vuole farlo o no....
Questa storia non la conosco ma di ricchezza ce n'era ma tutti esistiti e i popoli li facevano morire. Di fame ho li uccidevano
Grazie Valerio Manisi ❤
Ci manchi Piero Angela.
Sono cresciuto guardando i tuoi documentari alla sera.
Grazie Rosita, hai sfornato un'altra meraviglia!
Valerio Manisi grazie per aver caricato questa perla ❤️
Nicola secondo anche se non si sa com'era di carattere ha istinto posso dire che mi trasmette una vera dolcezza. ❤
Forse " a istinto "
Era un sanguinario oppressore del suo popolo, ecco cos'era. Non crediate alla favola del principe o del re galante: i sovrani e i principi sono sempre e solo tiranni, meritevoli soltanto di essere decapitati sulla pubblica piazza.
Complimenti per questo interessantissimo documentario storico. Grazie !
🙏❤️🌹⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️INDIMENTICABILE MAESTRO!!!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Per SEMPRE GRAZIE❤ 1 settembre 2024 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Eternamente con noi.
Piero ed Alberto Angela son 2 Maestri della cultura e communicazione. Sono 2 esempi di professionalita' ed educazione. unici
Non credo proprio
@@angelafioschi2813 no? Preferisci il Grande Fratello per studiare arte e cultura?
@@marcolicciardi4830 questo signore molto spesso disinforma .credi davvero che oltre gli Angela non ci sia niente?mi dispiace per te
@@angelafioschi2813 se Alberto Angela disinforma preferirei che mi facessi un esempio concreto di un argomento dove ha disinformato per poter cosi capire
@@marcolicciardi4830 in un episodio parlando del progetto bluebook che indagava sugli ufo disse che venne chiuso perché non c era niente di interessante.niente di più falso quando venne chiuso ufficialmente avevano almeno 700 casi irrisolti e su altre centinaia avevano dato spiegazioni a dir poco ridicole.in una puntata sulla grande piramide fece sua la teoria della rampa a spirale.il genio che la sviluppo in un primo momento disse che ci cl volevano 1000 uomini per trascinare i blocchi poi accorgendosi che 1000 uomini no potevano svoltare senza perdere la forza trainante ebbe il colpo di genio eliminiamo l attrito e portiamo gli uomini da 1000 a 250.l attrito non esiste più perché lo dico io e questa è ancora la teoria dominante.il signor Angela poi spiego che la piramide venne eretta in soli 20 anni quando per costruire la diga di assuan dovettero spostare due templi li tagliano in 1400 blocchi e li riassembarono altrove.per fare questo usarono la migliore tecnologia e i migliori ingegneri del tempo.ora tenendo presente che la piramide e composta da quasi 2 500 000 blocchi questi stessi ingegneri avrebbero impiegato circa 7000 anni.poi prova ad andare un una cava di granito e fatti dire se è possibile lavorare questa pietra con arnesi di legno o rame.ti riderebbero in faccia
Piero Angela sempre magnifico
anche lui un pezzo di storia 😉👍
Un discreto divulgatore, nulla di più.
@@puolopappina9979 tu sei discreto, di certo non sei al livello di Angela
molto bravi sia Piero Angela che il figlio
un vero SIGNORE Piero Angela
1:51:29 Sarebbe stato bello se l'esecuzione fosse stata così veloce, dato che fu eseguita mentre le figlie dello Zar indossavano dei Giubbotti anti proiettili, questo non fu una scelta dei soldati bensì le ragazze si erano cucite nei vestiti gioielli da vendere Quando e se fossero riuscite a scappare dalla Russia. Quei corpetti ingioiellati erano così efficaci, che una delle ragazze sopravvisse sia al fuoco delle pistole, sia ai successivi colpi delle Baionette riprendendo conoscenza quando stavano trasportando i corpi per poi essere definitivamente uccisa da un colpo alla testa...
Che brutta fine...
non dire stupidaggini per cortesia.
due dei nove corpi mancavano all'appello, cosa che invalse la "leggenda" di Anastasia, solo nel 2007 senza controprove l'astuto Putin fece analizzare il dna di due resti poco oltre, inoltre impara usare il congiuntivo, Signor mio non si possono piu' sopportare i "se io avrei"
cavolo, peccato
@@unprof1615 e questi resti, li hanno attribuiti ad Anastasia?
@@HN-eq2fj Non sono stupidaggini, è tutto vero. Informati prima di fare il saccente
Veramente molto bello e interessante
Peccato che il documentario interrompa spesso la pubblicita' 🤣
C'è qualquadra che non cosa😂
Se ti abboni a youtube … nessuna pubblicità 😂
Mio Dio questo Angela è proprio un Nichilista estremo! Non ha mai creduto in Niente! Mi piacerebbe vedere la sua faccia in mezzo al multiverso spazio temporale
consiglio la biografia su Rasputin di E. Radzinkji. Dettagliatissima, anche per quanto riguarda il contesto rurale dal quale R. proviene.
La sto leggendo proprio in questo momento. Lunghissima e dettagliata, molto bella
ma voi che siete alla ricerca e leggete queste storie passate di certi soggetti siete sani di mente? maah
@@albertoderosso9574 😊
😊😊
100 anni di storia russa per passare da Rasputin a Ras-Putin. 100 anni per un trattino...
Entrambi sono maghi
La storia si ripete propio come un copione che deve andare avanti
.🧐🥱🙏
Bella questa ras Putin Tra l'altro rasmi sembra che significa una specie di Re comandante
Lo scemo d"italia
Miglior commento 2021
Se ne hai fatto una trasmissione vuol dire che non e' affatto sparito dalla scena del mondo
53:50 tocca o non tocca?
Tocca, tocca.
Noooo che fastidio che da!!! 😂😂😂
La bardatura del somaro fu regalata da Ferdinando II Re delle Due Sicilie no Ferdinando di savoia (27:33)
Come lo sai
@@robbocotta2057 la bardatura è caratteristica siciliana. Ferdinando II Re delle Due Sicilie e Nicola II erano alleati oltre che in rapporti di personale amicizia. La bardatura fu uno dei regali ricevuti dalla famiglia imperiale russa in occasione della loro visita ufficiale a Napoli.
@@giuseppemammolenti346 Ferdinando II è morto 11 anni prima che nascesse Nicola II, come poteva fargli un regalo da morto?
@@filipposaracchini1976 scusami Alessandro III
@@robbocotta2057 scusami, ma sto ristrutturando casa, non appena possibile ti farò sapere i riferimenti bibliografici
Ma che grande professionista Piero Angela. ❤️
Per quanto riguarda la partecipazione alla guerra, Rasputin aveva ragione.
Sì e no, perché lo faceva per interessi differenti da quelli legati all'immagine e alla sopravvivenza della monarchia. La guerra non andava a genio a chi aveva interessi economici in Russia e che aveva rapporti molto stretti con Rasputin. Di conseguenza, consigliò molto male la famiglia imperiale in merito alla guerra perché non portò esempi e motivazioni concrete.
Delle quattro potenze dell'Intesa che affrontarono gli Imperi centrali fino al 1917 la Russia e l'Italia furono quelle che si batterono meglio, la Russia dovette affrontare addirittura tre Imperi, la Germania in Polonia, l'Austria-Ungheria nei Carpazi e la Turchia nel Caucaso, mentre l'Italia dovette affrontare da sola il superiore esercito asburgico, stando sempre all'attacco.
Invece Francia e Gran Bretagna dovettero affrontare solo l'esercito tedesco e quasi anticiparono la catastrofe del 1940, solo l'arrivo di due milioni di soldati americani nel 1917 e l'apporto della gigantesca industria americana le portarono alla vittoria.
Nel frattempo l'Italia ha fronteggiato da sola l'Austria-Ungheria, distruggendone sul campo l'esercito a Vittorio Veneto.
59:17 La carta degli gli stati che parteciparono al primo conflitto mondiale fa vedere che l'Impero ottomano controlla la Grecia e la penisola balcanica, ma allo scoppio del conflitto quell'impero si era ridotto alla Turchia e alla Mesopotamia.
...ma si può guardare un documentario interrotto ogni 5 minuti da annunci?! RUclips pessimo....
minchia...consulente storico: ALESSANDRO BARBERO...il BARB è omnipresente...sia lode a te o professore
Interessante questa seta...👍
La stanza d'Ambra fu perduta per sempre, te credo....i Tedeschi la portarono a Konigsberg ed in seguito i sovietici la rasero completamente al suolo e gioco forza distrussero anche la loro amatissima stanza.
bellissimo documentario
❤❤❤
Che signore educato Piero Angela.
Infatti entra nella casa del pittore e lo rimane con la mano tesa
@@emilianoraimo6326 lo rimane? Ma torna a scuola va…
@@micky100 lo resta e allora tu invece fatti i zazzi tuoi
@@emilianoraimo6326 si si certo, rimanilo rimanilo 🤡🤡🤡
Sì ma se vuoi la cronaca vai altrove... Non so se rendo
Appunto, ricordiamoci aempre da dove vengono i russi, quel popolo mi fa pena perchè non ha mai avuto, ammesso che lo saprebbe adoperare ( duriamo fatica anche noi, purtroppo, non tutti sono evoluti come gli inglesi ) un minuto di democrazia.
Brutto film, da vedere il serial russo lunghissimo ma preciso. Rasputin era contro la guerra ed aveva previsto la fine della monarchia e la morte della famiglia Romanov
disse che se fosse stato ucciso per mano dei nobili, i Romanov sarebbero morti, altrimenti sarebbero vissuti...e venen ucciso dai nobili ..
Fra l'altro, a me fa sorridere che il doppiatore italiano di Rasputin sia lo stesso del suo omonimo in Corto Maltese.
Non per cambiare idea bensì x averne una più completa occorrerebbe chiedere l'opinione dei russi. Del resto anche in Italia abbiamo i nostri Putin (o i nostri Rasputin tenendo conto delle modifiche dei tempi...)
Non sempre l'opinione altrui arricchisce. Credo che dopo averle ascoltate le scarterei. I Russi non hanno mai avuto una democrazia.
Se guardate intensamente gli occhi di Rasputin in foto,abbasserete lo sguardo ,sgomenti e turbati.Provateci.Immagginate quale tremenda e magnetica impressione doveva la esercitare sulla corte dei Romanoff...In effetti,per due anni Rasputin è stato il burattinaio della coppia Imperiale.
A dire il vero io non mi faccio impressionare dallo sguardo di Rasputin.... ho visto sguardi ben peggiori! Per esempio quello del mio collega che credeva che gli avessero messo la microspia nel programmatore della piegatrice con cui lavorava per spiare i suoi discorsi durante il lavoro e riferirli alla moglie gelosa!
ßď
Chi qua dopo la puntata di ieri di Muschio Selvaggio?
Niente cazzo di Rasputin
Rasputin era un "mago" superdotato. Per questo piaceva molto alle donne e sopratutto alle nobildonne, tra cui la zarina, che ne aprezzavano le superiori "dimensioni di guaritore".
Infatti gli tenne in vita il figlio emofiliaco
Emofiliaco anche xché lo imbottivano di aspirina, allora appena scoperta e che sembrava la cura per tutti i mali. Tolta ľ aspirina come "cura" (Rasputin aveva proibito tutte le cure. Tipico dei "santoni" ignoranti anche attuali), il figlio é ovviamente migliorato (ľ aspirina fluidifica molto il sangue). Ma non guarito.
@@angelosecchi4053 gli bloccava le emorragie.
@@angelosecchi4053 sì infatti con l'aspirina pensavano di curarlo, ma in verità era deleteria per la sua salute.
Si, faceva delle iniezioni di carne cruda che facevano delirare le nobildonne russe. Usava anche rosse compresse di aspirina col manico.
Vorrei vedere il film, dove posso trovarlo?
In streaming
Cerca film su Rasputin e ti esce sicuramente
Bellissimo video molto interessante adoro Piero Angela è bravissimo e mi piace tanto la storia dei Romanov e di Rasputin ma dove posso trovare il film in italiano di Gerard Depardieu che interpreta Rasputin qualcuno sa dove posso trovarlo?
Molto interessante
Mio padre mi chiamava Rasputin❤🧔♂️✝️🇨🇮
Bellissimo ma troppa pubblicità stancante
Già mi manchi Piero Angela
Nella prima immagine sembra uno zio di Maldini
Nice
AWESOME
GuruSai Travel in Pune
DANKE💋💖💋💖
1:47:01 va be' Piero...
in effetti te sei un ancora pischello
SI HO VISTO REGGIA CASERTA! UOVA DI FABERGE TORINO ! WUANDO VI ERA? LA SINDONE!! IO CURIOSA DI STORIA? X CAPIRE ? LE ORIGINI DI UN POPOLO!! GRAZIE PER WUESTO ? SACRO DOCUMENTO!! MEDEA !❤
A Pero Angela non bastò screditare Rol,debbe farlo pure con rasputin?
"Ra-Ra-Rasputin, lover of the Russian Queen, Ra-Ra-Rasputin, Russian's greatest love machine"
Ecco ciò che rimane del monaco Russo: una canzone dei Boney M
it was a shame how he carried on
GrandE PIERO ANGELA SiA COME UOMO Sia uomo Di CULTURA Mi Manchi i tuoi Modi Garbati E iL TuO MODO Di SpiegarE ..... idem TuO FigliO Ha PRESO UnA GrandE EREDITA' AdrY 61 BRESCIA
Il popolo russo , parte di esso , ha giustiziato la famiglia imperiale , ma credo che se potessero tornare indietro cambierebbero opinione.
Non credo proprio viste la condizioni di tipo medievale della società. Certo che vorrebbero cambiare ( almeno spero) l'attuale condizione che vivono di oppressione e dittatura ma non tornare a quei tempi
Che il nome Rasputin sia stato cancellato, o dimenticato non è del tutto vero: i Boney M, ne hanno fatto un brano, che fu celebre negli anni 80.
Niente di più vero! I Boney M cantarono la vita e le gesta del famoso monaco Rasputin
@@maxgiorgi9782 grazie Max del sostegno. Che dici gli carico il brano?😉 Oggi ho cantato quel brano e mi veniva alla mente el Putìn de Russia ostrega.😂
Sai che soddisfazione!
Come si chiama il film delle immagini che fate vedere
Si chiamerà "Rasputin".... forse. Proverò a fare una ricerca e poi ti faccio sapere.
bel Documentario ma voglio ricordare che l'Architetto Domenico Trezzini non era Italiano ( con tutto il rispetto per gli architetti Italiani ) ma era Svizzero e ticinese del comune Malcantonese di Astano , grazie
Sempre di origine italiana.
Su Rasputin ne sanno qualcosa i Boney M
Che hanno fatto una canzone
Grande personaggio intelligente e astuto rasputin.
Avete notato che Rasputin assomigliava incredibilmente a Gerard Depardieu?
L attore è Depardieu
@@lelemotta7266 Ma che fai? Mi rispondi pure? LOL!
@@nexusseven4203 😂😂😂😂😂
All'inizio mi sono detto: "hanno scelto un attore che non gli somigliava per niente", poi riguardando bene le foto di Rasputin bisogna dire che una somiglianza c'era.....
@@PietroTrevisanEugania bastava evitare tanti post inutili..
Casa Ipatev una modesta casa? Ma nessuno ha visto le foto dell'edificio? Ridicolo. La casa sopravvisse fino al 1977, quando Boris Eltsin la fece demolire..
Interessante
🖤
Rasputin era ricercato dalle signore per il semplice motivo che era superdotato!
AHAHAHA
@@amongsus5573 e' vero basta guardare su internet
Una domanda,come faceva Rasputin a sapere che l'aspirina aveva effetti negativi sul bambino? Quando non si conoscevano le controindicazioni?
Non lo sapeva. Semplicemente sospendendo i farmaci aveva ottenuto un effetto che non si aspettava.
E' rimasto un po' male pierino quando il pittore russo non gli ha risposto come si aspettava... Forse farebbe meglio a fare ricerche sui savoiardi...
Rasputin era una potenza ...con quegli occhi li aveva una mente prodigiosa
Trovo questo documentario fazioso ed impreciso, finalizzato a screditare la figura di Rasputin
Ehhhhhhhhhhhhhh????????
Alberto, 👏👏👏
Certo,che raccontare un film, cercando la STORIA di Rasputin, è vergognoso.
È una storia inventata .
È tutta altra storia, è tragicamente triste anche per i rusii quando hanno scoperto la verità su Rasputin e Nicolai 2,che qst.ultimo era un englese. Non c'era nessun zar.
La vera storia della Russia sta nel archivio ben ascosto.
@@valeriaburlaca7087 fonti?
Hai prove? No, allora silenzio
27:32 savoia??? Di Borbone semmai
BArbone
... perché?
Occhio e la mano di vecna sono due carte di magic ora si capisce di più come vanno giocate 😂😂
Magari voleva dire che il programma della pubblicita', viene interrotto spesso dalla storia di Rasputin
È una imposizione di RUclips, questo canale non monetizza i SuperQuark!
E Alla finde e successo quello Che predicava Rasputin
Non ha predicato un bel niente.
@@valeriaburlaca7087 .... ne sei sicura?
non si menziona il membro enorme messo in formaldeide ed esposto in museo....
Perché non esiste niente di simile, è solo un falso (è un cetriolo... di mare spacciato per pene, qualcuno ci ha guadagnato un sacco di rubli ;))
Rasputin era alto 193 cm ma l'attore non arriva nemmeno al metro e ottanta 😅
Se. E possibile rivedrei tutti i superquark di angela divulgatore di gran classe e garbato non fazioso come altri troppo di parte
ma in tutto ciò...perchè fucilare pure la servitù??? bisogna che qualcuno glielo vada a chiedere ;)
Attento a chiederglielo mica che si incazzano e ti fucilano 😂
Vorrei tornare in patria sto impazzendo mi sono fatto dei genitori immaginari e Putin mi sente parla l italiano perfetto
Rasputin era il più grande mago nero dell Europa dell est per ucciderlo hanno visto i sorci verdi perché non voleva morire
Ciao Paolo, dove posso leggere la storia? Tu mi puoi anticipare qualcosa sulla sua morte? Sono molto curioso :) Grazie!
@@BrunoBilali esistono diversi video.... perché lo chiedi a me?
Ma mago de che?
@@lorenzopiscosi9566 de che????come puoi dire il contrario??? Forse non è molto chiaro il personaggio??? Certo se ci si basa sul film.... non si può certo comprendere le tecniche.... non voglio insistere e per come la penso ognuno è libero di pensare ciò che vuole.... ma...... un abbraccio
@@paolocastro3499 mi è chiaro il personaggio ma la magia non esiste ne tantomeno i maghi. Mi rendo conto che Rasputin fu molto furbo soprattutto se si pensa che ancora oggi ci sono boccalon... ehmm persone che credono alle sue doti magikkeh!1!
Amazare la familia reale , e stato un grosso sbaglio per i comunisti !!!(ani dopo , in Italia , romania , e altri parsi ,i comunisti hano preferito di farly scapate al estero ) !!!!❤
Conosco l arte a memoria i siciliani mi hanno augurato ...la morte ...ma ho evocato l impossibile
Kilosaka Losuka
W gli Angela a vita💖
Grazie!
Pensiero Tecnoscientifico... Stiamo apposto. Tutto chiarissimo
Chissà quanto ti stai divertendo lassù a parlare con i grandi personaggi...
Rasputin un grande uomo saggio.
Senz'altro un personaggio speciale.
Hanno anche il mio numero di telefono ma hanno tutti paura...ma io sono anche buona ..il dritto e il rovescio della medaglia
Piero Angela
Gli italiani hanno paura di parlarmi
Immaginate😂
Il conduttore é ateo come il figlio e quindi guarda tutto dalla sua prospettiva.. Rasputin é in paradiso..
bravo
Il figlio di Piero Angela non è ateo. Rasputin apparteneva alla setta cristiana dei Chlysty i quali erano accusati di compiere rituali orgiastici.
Ed ora siamo in guerra
Onore allo Zar!
Certo che le opinioni personali su argomenti come pranoterapia.. omeopatia .. religione.. ufo.. ecc..
Sarebbe gradito che gli Angela se le tennessero per loro..
Esiste la libertà di fondare le proprie opinioni su evidenze scientifiche e loro la esercitano.
Perché loro si sono sempre sentiti in diritto di trasmettere non solo informazioni scientifiche e storiche, ma anche la loro visione scientistica del mondo.... ma è un vizio tipico dei giornalisti sovrapporre alle informazioni la propria particolare visione del mondo. Direi che è inevitabile.
@Samanta Tondelli un pranoterapeuta astrologo trovò molto recettiva una mia conoscente in condizioni di grande fragilità psichica e per nulla recettiva la sottoscritta da sempre scettica verso tutto. Non credo a maghi, astrologi, omeopati e connessi vari con energie più o meno sottili.
ET....vuole riportarmi su un pianeta passando tramite un buco nero .....ho la certezza matematica che torn
ad averlo un Rasputin oggi..