Liliana Resinovich Riesumazione e risposte ai commenti

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024

Комментарии • 113

  • @luisapescetelli2049
    @luisapescetelli2049 10 месяцев назад +10

    Il racconta balle ha santi in paradiso.....

    • @torresen1997
      @torresen1997 10 месяцев назад +3

      Su questo non ci piove!!Ma come si scopre?

  • @binacapalbo1336
    @binacapalbo1336 10 месяцев назад +8

    Non credo che arriveranno a trovare la verità, verità e giustizia x Liliana 👠

    • @giuseppecapuozzo4076
      @giuseppecapuozzo4076  10 месяцев назад +3

      Se per verità intendi congelatori, sequestri della mala ,ecc credo che sarà difficile perché sono eventi improbabili in questo caso. Un eventuale omicidio dovrebbe emergere qualche indizio se fosse realmente accaduto idem per individuare un colpevole

    • @binacapalbo1336
      @binacapalbo1336 10 месяцев назад +2

      @@giuseppecapuozzo4076 io stimo lei ma in questo caso credo che la giustizia dovrebbe fare indagini più accurate un suicidio così anomalo non s'è mai visto

    • @giuseppecapuozzo4076
      @giuseppecapuozzo4076  10 месяцев назад +2

      @@binacapalbo1336 Vi sono suicidi ancora più anomali. In un mio video ho citato Beppe Ghilardini trovato suicida a ponte di legno in un bosco a 120 km da casa sua con 2 capsule di cianuro Ficcate in gola di cui una si è rotta e ha provocato la morte. Era un esperto cacciatore aveva fucili e pistole ma si è suicidato con queste modalità fuori di casa...... perché?

    • @torresen1997
      @torresen1997 10 месяцев назад +5

      @@giuseppecapuozzo4076 Ghilartdini è 1 altro che è stato suicidato te lo dico io !!

    • @giuseppecapuozzo4076
      @giuseppecapuozzo4076  10 месяцев назад +1

      @@torresen1997 Ho capito che non ci credi ma siamo sempre nella sfera del "Secondo Me" le indagini hanno concluso che si tratta di Suicidio.

  • @Paolo.Ferrini
    @Paolo.Ferrini 10 месяцев назад +5

    Domanda: in quale pagina degli atti risultano videoriprese di telecamere di sorveglianza durante in giro in bicicletta con la GoPro 9?
    Ricordiamoci inoltre che i video sono stati estratti dal telefono su cui erano stati riversati tramite l'app dedicata e non direttamente dalla stessa GoPro che nelle prime indagini gli inquirenti non l'hanno neppure vista con il binocolo né sottoposta a sequestro.

    • @giuseppecapuozzo4076
      @giuseppecapuozzo4076  10 месяцев назад +2

      Quindi non esistono queste video riprese o sono poco attendibili o manomesse chiariscici le idee prego Paolo....

    • @Paolo.Ferrini
      @Paolo.Ferrini 10 месяцев назад +4

      @@giuseppecapuozzo4076 Le immagini delle telecamere che tu ha detto aver ripreso il marito in bici quella mattina agli atti non esistono e non esiste una sola frase in merito.
      Per quanto riguarda i filmati della GoPro 9 questi si o stati riversati dal marito sul sul telefono tramite l'apposita App e sono stati acquisiti quindi dal telefono e non direttamente dalla GoPro 9 stessa ecco perché il GIP aveva chiesto il sequestro e la copia forense della medesima.

    • @giuseppecapuozzo4076
      @giuseppecapuozzo4076  10 месяцев назад +3

      @@Paolo.Ferrini Sarà tutto confermato a breve .....

    • @Paolo.Ferrini
      @Paolo.Ferrini 10 месяцев назад +1

      @@giuseppecapuozzo4076 Vedrò con PIACERE

    • @renatamagarini8188
      @renatamagarini8188 10 месяцев назад +3

      @ paolo, ferrini Mi scusi, ma perchè allora gli inquirenti danno per attendibili levprove portate da Sebastiano? Perchè non cercano di chiarire gli stessi dubbi che ha lei?

  • @tiatiade3995
    @tiatiade3995 10 месяцев назад +7

    Buonasera Giuseppe, prima ho commentato di getto e mi sono dimenticata di salutare.
    Visto che risponde ai commenti in maniera precisa e argomentata, mi piacerebbe esporre alcune considerazioni che spero tratterà nel prossimo video.
    Mi scusi se eventualmente non sarò breve.
    Come giustamente ha ricordato, vi sono certezze che Liliana sia uscita di casa con le sue gambe. Prendiamo in esame poi gli avvistamenti che ci dicono che non sia morta il 14 ma nei primi giorni di gennaio.
    La nuova autopsia è stata chiesta a gran voce sostenendo che Liliana sia morta il 14/12 per cui molti si concentrano sugli alibi di quel giorno.
    Noi sappiamo invece che Liliana è morta a gennaio (rigor mortis in fase di risoluzione iniziale, bulbi oculari tonici, ecc ).
    Ora io mi chiedo per quale motivo, non si prendano in esame invece gli alibi di gennaio.
    Libera di girare per la città ci dice che non è stata sequestrata. L'autopsia ci dice che assumeva integratori e aveva cura del corpo, difficile credere che che sia partita con un intento autolesionistico.
    Eppure sembra proprio quello che è successo.
    Quindi mi chiedo "cosa è successo a fine dicembre e gennaio per portarla a tale decisione?".
    A me sembra che insistere sul 14 sia un po' come fare ammuina distogliendo l'attenzione da un punto focale.
    Stolker? Ricatto o cos'altro?
    Cosa l'ha sconvolta talmente tanto da preferire un esito drammatico?
    Perché, poco ma sicuro, in quei giorni le è successo qualcosa di drammatico.
    In quanto a Sebastiano "convinto che si sia suicidata", in realtà doveva avere una gran confusione in testa, ovviamente.
    Una volta parla di suicidio, un'altra fa appello a lei stessa perché torni. In realtà raccoglieva tutto quello che diceva chi gli stava intorno a partire dalla stampa.
    Grazie se vorrà commentare, sono molto curiosa.

    • @ornella222
      @ornella222 10 месяцев назад +1

      1❤

    • @giuseppecapuozzo4076
      @giuseppecapuozzo4076  10 месяцев назад +2

      Grazie Tiatiade per aver seguito. Sicuramente Liliana è deceduta i primi di Gennaio , ma qualcuno insiste sul congelamento. Per cui la nuova autopsia almeno su questo aspetto può chiarire la questione. Le nuove indagini pare non abbiano evidenziato nella di importante rispetto al passato. Liliana potrebbe anche essere caduta in uno stato di depressione molto molto diffusa nel periodo COVID.

  • @helenaczekanska3513
    @helenaczekanska3513 9 месяцев назад +1

    Carellino di bici non ci intra bimbo da piu di 4 anni 🙈🙈🙈🙈🙈 ANDATE VEDERE IN NEGOCIO SE NON LE VEDETE PER LA STARDA CHE SONO COSI TANTE 😁😁😁😁😁😁

  • @MYA111
    @MYA111 10 месяцев назад +2

    P.S. Scusami volevo solo contestare ascoltandoti il fatto che tu dici che nelle trasmissioni non parlano della pista economica perché non fa audience ...Io non sono d'accordo su ciò perché se non ne parlano è in primis che non ci sono stati riscontri tali da poter menzionare, e poi perché Sebastiano non lo permette di sfruguliare nei conti casa loro in pubblico, e sopratutto se poi si intromette pure Claudio...

  • @fabryiris3350
    @fabryiris3350 10 месяцев назад +5

    Completamente d'accordo sulla sua idea su C S. È il più sospetto e quello che getta sempre sospetti su altri . Indagare meglio CS. Questo dovrebbero fare gli inquirenti. Lilly doveva incontrare proprio Lui....

    • @mrngrl1156
      @mrngrl1156 10 месяцев назад +6

      Non so quanto Sterpin possa essere responsabile, ma è evidente che lui quel giorno sapeva cosa e dove doveva andare Liliana. Per questo si allarma subito. Poi, col tempo e con l’aiuto di due amici comuni, inventa la storiella d’amore per giustificare i contatti fra lui e Liliana. Dovrebbe finalmente dire quello che sa

    • @danielacarlotti5360
      @danielacarlotti5360 10 месяцев назад +5

      ​@@mrngrl1156penso anch'io. Secondo me molto importanti sono state le numerose ricerche fatte da Liliana il 12 dicembre sul gran premio di formula uno, cosa strana per la donna. E durante la telefonata di 16 minuti avuta con Sterpin il 13 dicembre, che stranamente lui non ricorda e di cui non aveva mai parlato, potrebbero aver parlato di questo

  • @lalupa.7418
    @lalupa.7418 10 месяцев назад +2

    Salve si anche io avevo il forte sospetto che lilli non è piu tornata per la vergogna che il millantatore ha procurato gli ha distrutto l'immagine offesa umiliata derisa ma erano amanti😮...chi ha avuto a che fare con questi comportamenti sa che stiamo parlando di Stalker non so se la tartassava per fissa o per situazione economica è pure possibile che lilli gli avesse fatto un prestito mai restituito..o è possibile pure qualche tipo d'investimento losco etc..tutto ciò che hai espresso come il fatto che sia stata trovata da qualche buon amico prima del ritrovamento ufficiale ci sta tto ..ciò non spiega però il comportamento dei vicini . E meno ancora dei parenti....grazie per le riflessioni a volte la cosa piu semplice è quella giusta.

  • @helenaczekanska3513
    @helenaczekanska3513 9 месяцев назад +2

    🍾🥂🍾 HAPPY NEW YEAR 🍾🥂🍾

    • @giuseppecapuozzo4076
      @giuseppecapuozzo4076  9 месяцев назад +1

      Anche a te carissima . Con il 2024 tanti progetti e video interessanti oltre a nuovi aggiornamenti sul Caso Liliana Resinovich. Saluti

    • @helenaczekanska3513
      @helenaczekanska3513 7 месяцев назад

      ​@@giuseppecapuozzo4076🎉🎉🎉🎉

  • @vaniagrossi3889
    @vaniagrossi3889 10 месяцев назад +1

    sempre chiaro ed esaustivo 😊

  • @AngelomarottaTV
    @AngelomarottaTV 8 месяцев назад

    Ciao Giuseppe, come posso contattarti?

    • @giuseppecapuozzo4076
      @giuseppecapuozzo4076  8 месяцев назад

      La mia mail è peppe.one2@virgilio.it li posso darti numero di telefono , tutto quello che serve .

  • @NicolaRodiman
    @NicolaRodiman 10 месяцев назад +4

    Buongiorno Giuseppe, innanzitutto il mio rispetto per la pazienza nel rispondere a certi commenti assurdi delle sterpiniane doc che vedono il marito colpevole a prescindere, senza nemmeno trovare un movente o le prove….ma lasciamole nei loro deliri. Non ho avuto occasione di vedere la puntata di quarto grado quindi ti chiedo una delucidazione. Il discorso dell’alibi di Sebastiano, che dici esser stato controllato e confermato dagli inquirenti, è una cosa detta da quarto grado o lo pensi te? C’è un riscontro effettivo? Te lo chiedo perché tutti quelli che accusano Sebastiano, fanno leva sul basso consumo energetico e sull’assenza di segnale del cellulare di Sebastiano per 3 ore. Aspetto comunque con trepidazione il risultato della dottoressa Cattaneo, soprattutto sulla data della morte; se fosse confermato a gennaio, si potrebbe dire una volta per tutte che la relazione insinuata da Claudio era una bufala? Visto che ha sempre sostenuto che Liliana era stufa del marito, che non vedeva l’ora di stare con lui, l’ipotesi che ai primi di gennaio fosse ancora viva e non era tra le braccia di Claudio, fa svanire completamente tutto quello detto da lui

    • @giuseppecapuozzo4076
      @giuseppecapuozzo4076  10 месяцев назад +4

      Grazie a te per avermi seguito con attenzione e per il commento costruttivo. L'Alibi di Sebastiano è stato discusso a 4 grado e vagliato dagli inquirenti tutto come specificato nel mio video (non una mia idea) anche Chiara Ingrosso poi ha notato che all'interno del laboratorio non c'è linea ad esempio.

    • @NicolaRodiman
      @NicolaRodiman 10 месяцев назад +1

      @@giuseppecapuozzo4076 non capisco allora perchè ci si aggrappi ancora a queste due cose per dire che l'alibi di Sebastiano non è riscontrabile o cmq presenta lacune, mah....cmq grazie per la risposta, proverò a recuperare il video della puntata di venerdì scorso

    • @giuseppecapuozzo4076
      @giuseppecapuozzo4076  10 месяцев назад +4

      @@NicolaRodiman Facile recuperarlo su Mediaset play. Per quanto riguarda i colpevolisti di Sebastiano difficilmente cambieranno idea. Sebastiano per tanti è il marito Tradito e doveva eliminare Liliana ......

    • @MYA111
      @MYA111 10 месяцев назад

      ......E per questo l'ha minacciata,
      a lei e soprattutto a lui...
      E lei per non mettere a rischio Claudio, e pure per non vivere senza più andare da lui , ha preferito togliersi di mezzo!! 🤔

    • @tammy55117
      @tammy55117 8 месяцев назад +1

      ​@@NicolaRodiman non sono deliri ma cose dichiarate dalla dottoressa Marano e avvocato Gentile che se permetti hanno valore più delle tue fantasie

  • @claudiopardini5154
    @claudiopardini5154 9 месяцев назад

    Ragazzi . Noi a Trieste ci siamo fatti una idea di come potrebbero essere andate le cose su questo caso. Conosciamo i personaggi, io per esempio ho fatto saune con Sebastiano per anni e anni, conosciamo Sterpin come personaggio pubblico, conosciamo i luoghi...Conosciamo anche gli organi inquirenti. Ok? Lei, voi, conoscete quarto grado. Mi sembra un po' poco per poter avanzare fotte ipotesi quali continuate a fare.

    • @giuseppecapuozzo4076
      @giuseppecapuozzo4076  9 месяцев назад +1

      Grazie per aver seguito , mi piacerebbe sapere la tua ipotesi se non vuoi scriverla in pubblico mi puoi mandare mail . peppe.one2@virgilio.it
      Ciao.

    • @claudiopardini5154
      @claudiopardini5154 9 месяцев назад +3

      Allora signor Giuseppe, innanzi tutto bisogna assolutamente fugare i dubbi sulla conoscenza antica tra lo Sterpin e la Resinovisch. I triestini di una certa età, diciamo quelli dai 60 in su, ma direi soprattutto le triestine conoscevano lo Sterpin per la sua fama non di podista, ne di autista di bus, ma perchè piaceva come uomo. Molte erano innamorate di lui e la Liliana era una di queste e fu anche tra le fortunate che riuscirono ad avere una storia con lui. Questo deve essere assodato.Lui sposato con prole e lei ragazza sola con la madre ebbero una love story che si protasse nel tempo tra camporelle, letti e piste di atletica. Sebastiano tutto questo lo sapeva e lo sa benissimo. Sa che lui è stato un ripiego. E Sebastiano purtroppo è un narciso.La verità sta nel percorso tra le pescherie...Nel gioco del ricordo o non ricordo, nel " no non è passato" o non mi ricordo ...era l'altra settimana o si credo di si...E' facile sotto Natale creare un gioco di memoria nella mente degli esercenti. Basta far passare del tempo e confondere le acque. Un po di fortuna e tanti errori di perizia. Adesso dipanare la matassa e' dificile lo so. Io confido nell'associazione Penelope. Daltronde Logli è in carcere per molto meno. La saluto per adesso. Seguo il caso fin dall'inizio proprio perche avevo conosciuto il Visintin nella sauna di via Paolo Veronese a Trieste e spesso mi trovavo a chiacchierare con lui e ad ascoltare le sue bugie...

    • @giuseppecapuozzo4076
      @giuseppecapuozzo4076  9 месяцев назад +4

      @@claudiopardini5154 Ma la storia di Gioventù è cosa risaputa .......Sebastiano il ripiego di cosa?......Liliana non aveva bisogno di nessun ripiego ,questa donna non può replicare e queste affermazioni rimangono parole. Come ha Affermato il GIP Dainotti qualche giorno fa le parole di Claudio non hanno nessuna importanza ,solo Gossip e le indagini sono cose serie.

    • @claudiopardini5154
      @claudiopardini5154 9 месяцев назад

      Sono così serie come quelle fatte prima di Dainotti? ​@@giuseppecapuozzo4076

    • @claudiopardini5154
      @claudiopardini5154 9 месяцев назад

      Autopsia...non autoppessia

  • @nicolettalugaro8903
    @nicolettalugaro8903 10 месяцев назад +1

    Non vdo più qurto grado per non vedere sebastiano, il giornalista loro non si esprime bene ,avvocato carmelo ,non parli piu

    • @giuseppecapuozzo4076
      @giuseppecapuozzo4076  10 месяцев назад +2

      Ho capito solo che non vedi più quarto grado perché c'è Sebastiano. Il resto non ho compreso......scusami Nicoletta.

  • @tammy55117
    @tammy55117 9 месяцев назад

    Sebastiano può aver lasciato il cellulare nel suo magazzino altrimenti come si spiega che quando é andato a consegnare i coltelli e il giro in bici il cellulare non prendeva all' esterno del magazzino?

    • @giuseppecapuozzo4076
      @giuseppecapuozzo4076  9 месяцев назад +1

      Non mi risulta questo.......non prendeva durante la sua permanenza nel laboratorio. Ma non c'è bisogno del telefono Sebastiano è stato ripreso da telecamere in città,dalla sua Go Pro. Da testimonianze . Sebastiano ha un alibi che non si può demolire ed infatti non è stato mai indagato.

    • @tammy55117
      @tammy55117 9 месяцев назад +1

      Nessuno è indagato ma appunto che era in giro o con il cellulare spento e questo fa molto pensare o che lo ha lasciato volutamente nel suo laboratorio a me quell' uomo non mi convince

    • @tammy55117
      @tammy55117 8 месяцев назад

      @@giuseppecapuozzo4076 non si può talmente demolire che sta crollando giorno dopo giorno il suo alibi perfetto, le riprese della go pro data e ora puoi modificarle facilmente lo sapevi questo?

    • @giuseppecapuozzo4076
      @giuseppecapuozzo4076  8 месяцев назад

      @@tammy55117 Si certo che lo so ma se modifichi i metadati i periti informatici riescono a capirlo . In ogni caso i passaggi di Sebastiano sono immortalati dalla sua Action Cam e anche dalle telecamere di sicurezza cittadine. L'Alibi di Sebastiano è certo.

    • @tammy55117
      @tammy55117 8 месяцев назад

      @@giuseppecapuozzo4076 la sua go pro non prova nulla dal momento che puoi modificare data e orari

  • @tiatiade3995
    @tiatiade3995 10 месяцев назад +7

    Non caveranno un ragno dal buco.

  • @torresen1997
    @torresen1997 10 месяцев назад +5

    Ai parenti va benissimo la riesumazione anzi l'hanno sempre sperato è il marito che voleva fare la cremazione. Persona che ha tutto il mio disprezzo x quello che conta...!!

    • @giuseppecapuozzo4076
      @giuseppecapuozzo4076  10 месяцев назад +5

      Motivo del disprezzo? Lo conosci di persona? Ti ha fatto qualcosa?

    • @torresen1997
      @torresen1997 10 месяцев назад

      @@giuseppecapuozzo4076 Se proprio lo devo dire ritengo abbia ucciso la moglie e non x gelosia ! Oltre ad averla sfruttata x almeno 20 anni ! E' il classico sborone basta vedere come si poneva nelle foto con la moto a 70 anni ! Un povero disgraziato xk la vita gli ha presentato una realtà ben diversa : Una cicala nullatenente (lasciamo stare quelle menate che guadagnava facendo l'arrotino e il fotografo ai matrimoni! :Se rendesse tanto affilare i coltelli lascio il posto in banca e lo vado a fare anch'io ! ma nessun collega l'ha mai fatto! Sterpin almeno nella vita ha lavorato e senza sperperare si ritrova reddito e capitali e pure il titolo onorifico di commendatore della repubblica italiana x meriti sportivi Un formicone ( se vogliamo...)Un altro poveraccio è certamente Covalero! Altro grande.. lavoratore!!!

    • @francescoe7902
      @francescoe7902 10 месяцев назад +4

      ​@@giuseppecapuozzo4076 ossessionata. Mi ricorda qualcuno

    • @torresen1997
      @torresen1997 10 месяцев назад +1

      @@francescoe7902 Sono maschio caro visintinianio!!

    • @francescoe7902
      @francescoe7902 10 месяцев назад +3

      @@torresen1997 prego maratoneta

  • @SamanthaGrande-p5z
    @SamanthaGrande-p5z 10 месяцев назад +10

    Interrogate il marito .

    • @giuseppecapuozzo4076
      @giuseppecapuozzo4076  10 месяцев назад +2

      Lo avranno fatto ........

    • @robertacecchi2208
      @robertacecchi2208 10 месяцев назад +2

      Lo hanno già fatto

    • @ro6198
      @ro6198 10 месяцев назад +5

      Interrogate Sterpin

    • @litchimatcha1933
      @litchimatcha1933 10 месяцев назад +4

      Il marito? Ancora? Per favore, un po' di serietà

    • @giuseppecapuozzo4076
      @giuseppecapuozzo4076  10 месяцев назад +3

      @@litchimatcha1933Ancora si pensa al marito Che ha scoperto la tresca con Claudio......insomma che dire.....

  • @MYA111
    @MYA111 10 месяцев назад +3

    Vorrei dire che Claudio non si può permettere di infierire e additare continuamente così il marito, dal momento che lui alibi non ne ha!!! E vorrei dire che non se ne uscirà con una nuova autopsia, il corpo è molto peggiorato da allora, e sono state fatte non so quante centinaia se non migliaia di analisi di sostanze! Liliana sono quasi certa che se si può essere recata presso qualcuno per allontanarsi dal marito durante le ferie dopo averci litigato, e potrebbe essere che abbia lasciato tutto a casa per fargli capire che non si sarebbe allontanata da Trieste, e dopo sarebbe tornata quando le passava, ma solo che non voleva essere cercata né trovata ... Secondo me questa storia dell'autopsia da rifare non ha molto senso perché penso che l'abbiamo guardata ben bene quella volta, c'era pure presente la vicina , che con tutti i suoi dubbi avrà spronato a indagare molto accuratamente su quel corpo....
    Col corpo ci ha dato anche degli indizi che non ci siamo riusciti a spiegare tipo quella sostanza, e una colazione che però non combacia con quel giorno perché il corpo non era un cadavere vecchio....
    Quindi già c'erano questi interrogatori di cui non si è lo stesso venuti a capo di niente figuriamoci dopo chi si potrebbe accusare...
    Avvelenamento no, l'insulina non si trova , strangolamento neanche, niente violenza, soffocamento meccanico ok e poi???
    Dove le hanno le prove che sia stato uno o l'altro o qualcun' altro ancora... A Trieste gira tanta gente non ci sono solo S. e C. ....
    Si doveva indagare di più sui giri che poteva avere lei tramite indagini sulle spese sul denaro sui contatti dei telefoni mai verificati approfonditamente, e per esempio Katia Motta dice che lei andava a Pordenone, a far cosa?? Nessun lo dice...
    Chi ci dice che quella mattina non sia uscita con un walkie-talkie e che Sebastiano la potesse contattare con quello perché non volevano usare il telefono x qualcosa di nascosto....
    Il giorno prima erano stati fuori , in un Hotel... Potevano essersi incontrati lì con qlcn, e poi dover portare qualcosa a qlcn altro ...
    Ci sono milioni di ipotesi che si possono fare , e io ne ho fatte già parecchie. E nessuna da scartare.... I prestiti, il gioco, un parente che voleva un prestito che lei gli ha negato, forse quella mattina doveva andare da una persona che forse l'aveva cercata e che aveva l'abitudine di chiedergli dei soldi e lei ha fatto finta di avere scambiato la borsa e di aver lasciato tutto a casa, borsellino compreso e carte...
    Forse si è semplicemente voluta togliere da questo mondo perché era stufa e nn trovava una soluzione perché temeva il marito, e forse questa cosa l'ha fatta in un posto dove non è stato gradito il ritrovamento e quindi l'hanno dovuta spostare , forse l'hanno tenuta dentro un frigo gelati vuoto d inverno ma non da congelarla, fino a dopo Capodanno, e dopo sono andati a buttarla là il giorno dopo che nessuno girava, perché magari ha avuto un malore in un luogo pubblico o vicino un locale che nn voleva rotture di scatole sotto le feste ...
    Comunque sia quel corpo era come buttato dall' lato della rete perché era finito quasi a faccia in giù, in una posizione innaturale , con le ginocchia piegate come se fosse stata trovata seduta e si era irrigidita, e io ho pensato che poteva essere stata buttata giù da un camion o da un grosso furgone più alto della rete... Anche e meglio ancora da un furgone tipo autocarro aperto dietro, e l'hanno poi sollevata in due in piedi sul mezzo , e fatta cadere di là della rete... ( Perché bisogna riconoscere che essere andata proprio lì dietro una rete che dà sulla strada con tutto il parco che c'era, è incomprensibile!) , e i sacchi glieli avevano già messi prima per coprirla solo per il trasporto, nuovi, appunto...
    Può essere anche andata a dormire la sera davvero dentro uno di questi locali che ha menzionato Claudio, in effetti questa donna è stata vista di sera da una amica che era lì con questi scarponcini slacciati, e forse aspettava che facesse buio per andare a dormire lì senza essere notata, perché Claudio dice che è andato a vedere ma non c'è andato la sera magari ci è andato di giorno e lei appunto di giorno nn ci stava, e girovagava con la mascherina sulla faccia magari con un cappello in testa camuffata...
    E si è passata un po' di giorni tranquilla senza la rottura del marito e pranzi e cene ....
    Poi alla fine è andata giù ancora di più di testa e l'ha fatta finita, magari l'ha fatto dentro un bagno, un supermercato, un bar o ristorante, dentro dei parcheggi coperti, perché forse in quel momento lì pioveva... Oppure l'ha fatto lì dalle parti del gestore del roseto, quello dove c'erano quelle rose che a lei piacevano nel parco, e l'hanno spostata altrove x evitare noie, , e lì si potrebbe anche spiegare la presenza di quella sostanza che viene usata mi pare x il giardinaggio ... Ma bisogna ricordare che anche Claudio aveva costruito una bella serra, e non è che l'avrebbero cercata li da lui, almeno x due giorni di sicuro no.
    Insomma io di spunti ne ho dati tanti, però è sempre inutile perché tanto se non ci sono riscontri precisi non si risolverà.

    • @akey48
      @akey48 10 месяцев назад +2

      MYA111 Molte delle ipotesi che elenca le ho fatte anch'io, come probabilmente anche molti di noi, e purtroppo mancano i riscontri.
      Non credo che Liliana abbia vagato qua e là dormendo al freddo in locali di fortuna, perché l'hanno trovata in condizioni buone riguardo all'igiene, non era denutrita, aveva assunto integratori, era depilata. Perciò, a meno che il suo corpo non sia stato congelato, non può essere morta il giorno stesso della scomparsa: deve aver trovato una sistemazione comoda per tre settimane.
      Viene da pensare che avesse a disposizione l'appartamento vuoto di amici partiti per le vacanze natalizie. Forse le erano state affidate le chiavi per bagnare le piante o badare a un gatto e Liliana potrebbe averne approfittato per prendersi una pausa dal marito dopo l'ennesimo litigio.
      Magari voleva stare da sola per un po' , riflettere e poi tornare, ma nel frattempo Sterpin e i vicini hanno montato una tale tragicommedia che si sarà vergognata al punto di togliersi la vita.
      I proprietari dell'appartamento potrebbero averla trovata morta in casa rientrando dal viaggio, ma io credo invece che non si siano accorti di nulla, era tutto in ordine e le chiavi erano nella buca delle lettere. Hanno preferito non dire nulla agli inquirenti per non essere sospettati e passare guai.
      Questa è un'ipotesi che ritengo probabile. Però non spiega come mai Liliana non sia andata subito a rifugiarsi dal suo caro amico Claudio...doveva correre da lui se davvero c'era la famosa storia d'amore. Qualcosa non torna! Oppure è andata a nascondersi proprio da lui, in una delle sue case.
      In effetti c'è un'altra possibilità di cui si è parlato poco: il suo allontanamento non è stato improvviso ma premeditato, con la complicità di un uomo che l'ha ospitata in un appartamento. Si pensa sempre a Sterpin, ma in realtà potrebbe anche essere un terzo uomo conosciuto online oppure in qualche sauna. Liliana non stava sempre con Claudio o con il marito, sono loro stessi a dire che 'incontrava amiche e amici'.
      Forse è stato proprio quest'uomo a pressarla e convincerla a lasciare il marito per iniziare una nuova vita insieme all'estero sotto nuova identità.
      Liliana secondo me è uscita normalmente con i documenti e il portafoglio, forse con il radiotelefono, ma lui quella sera stessa o il giorno dopo li ha riportati a casa per incolpare l'odiato Sebastiano. Tutti avrebbero pensato che l'avesse uccisa lui.
      Non penso che Liliana fosse d'accordo su questo, non era sua intenzione punire il marito a tal punto e probabilmente avrà anche litigato con il suo ospite dicendogli che a quel gioco crudele non si prestava più, quindi si è sentita male ed è morta per una crisi cardiaca. L'ospite si è liberato del suo corpo avvolgendolo nei sacchi neri che aveva in casa o in macchina e l'ha portato nel parco, buttandola senza pietà, come un rifiuto. Per lui non era più una persona cara, dal momento che era stato respinto.
      O forse ha fatto tutto Liliana da sola. Pentita di ciò che aveva provocato e in preda al rimorso, ha deciso di andare a suicidarsi nel posto peggiore che conosceva, trattandosi come immondizia.
      Comunque sia, mi pare difficile che in tre settimane non abbia avvisato almeno il fratello: per me non era da sola e qualcuno le ha impedito di farlo.

    • @MYA111
      @MYA111 10 месяцев назад +2

      @@akey48 Fu se non la prima la seconda o terza ipotesi che feci, cioè che lei andò come guardiana in casa di amici partiti x le ferie e tenergli magari piante e o animali da badare, o anche perché no a accudire a qualche anziano lasciato a casa da solo... Ma anche in un locale cantina che Sterpin ha menzionato tipo quello risistemato e con bagno pure... Era pulita e a posto certamente, ci vuole poco x darsi una lavata o anche con dei panni usa e getta insaponati si può ,in mancanza di acqua... Liliana disponeva di molto contante in casa se voleva, e forse pure fuori di casa poteva prelevare da qualche conto magari non intestato col suo nome ... Insomma se uno uole trova tutto pure un B&B come io dissi pure, ce ne stavano almeno 2 nei pressi dell'ospedale che si trova pure nei paraggi della Wind e pure della UIL, laddove lei fu forse vista la mattina da quella signora... Se conosceva bene qualche tenutario di questi locali poteva pure soggiornarvi senza problemi, poteva essersi pure portata le fotocopie dei suoi documenti.... Quindi le opzioni x dove essere stata in quei gg. sono tante.

    • @MYA111
      @MYA111 10 месяцев назад +1

      @@akey48 Tutte quelle che scrivi anche io le ho pensate, e scrissi qua e là che possiamo farne quante ne vogliamo di ipotesi ma finche' non si aggiungera' qualche altro indizio tutto resterà sempre fermo. Però devo farti presente che i sacchi neri addosso a lei non corrispondono con quelli in uso da Sterpin. Invece combaciano con quelli del sottoscala della sua palazzina.
      Ultimamente ho pure ipotizzato che Claudio fosse venuto a sapere di qualche aggressione avvenuta a lei da qualcuno collegato a loro due x questioni di affari illegali o cmque nascosti, cioè che quella mattina lei doveva recarsi da qlcn prima di andare a casa di lui, x riscuotere o dare denaro x chissà che giro, forse traffico di valuta in Slovenia, in cui anche Claudio c' entrava, e lì e accaduta una discussione e lite e è stata magari colpita in faccia, caduta e forse battuto pure la testa , con conseguente malore, quindi vista la situazione , l'hanno trattenuta x non permettere di andare a denunciare o anche a farsi vedere così dal marito ... Potrebbe pure essere stata una donna a farle del male!!! Una che faceva certi affari con lei o loro, o addirittura una amica del marito che era stanca di doverlo incontrare col contagocce... MA nessuno x esempio ha pensato che lei potesse avere conoscenza e intrallazzi PROPRIO CON LA TITOLARE DELLA WIND... Dove appunto poi si era recato pure Claudio, macchina in terza fila, e titolare che ha negato di averlo visto.... Da sottolineare che quella mattina NON CI STAVANO LE COMMESSE...

    • @akey48
      @akey48 10 месяцев назад +1

      @@MYA111 Certo, le opzioni sono proprio tante. Ma alcune mi convincono meno di altre.
      Ad esempio, mi pare incredibile che Liliana abbia scelto deliberatamente di nascondersi da tutti, compreso Claudio, il fratello, tutti gli amici e i parenti, proprio durante le festività natalizie.
      Mi pare impossibile che, stando da sola, non abbia pensato di mandare un messaggio almeno a uno di loro, per rassicurarli che stava bene e pregare di non cercarla. A maggior ragione se avrà saputo - magari dalla televisione o da un giornale - che avevano messo di mezzo la polizia e si stava montando un caso mediatico su di lei.
      Inoltre non penso che abbia scelto per il suo 'ritiro' un B&B o un albergo di Trieste, dove bene o male circolava gente, specie in periodo prenatalizio.
      Si sarà rifugiata nella cantina-foresteria citata da Sterpin? Può darsi. Però teniamo sempre conto che girando per la città rischiava di essere vista e riconosciuta: non poteva stare rinchiusa giorno e notte in due metri per due, e infatti Claudio non l'ha trovata lì dentro.
      In Slovenia, forse, chissà...la sera prima aveva cercato quell'hotel in internet...può darsi che sia andata lì, magari pagando un taxi (tanto i soldi in contanti ce li aveva e come dice lei forse avrebbero chiuso un occhio se presentava i documenti in fotocopia).
      Però trovo inconcepibile che Liliana da sola abbia deciso di scappare sia dal marito sia dall'amico del cuore, senza un preavviso e senza dare sue notizie per tre settimane, proprio durante le feste.
      Le dico subito che a questo non crederò mai, a meno che non salti fuori che attraversava una crisi paranoica molto grave e nessuno ci aveva capito un'acca.
      Per me, probabilmente Liliana voleva giocare un brutto scherzo al marito per punirlo di qualche offesa (infedeltà, trascuratezza o altro) ma non era da sola, aveva un complice che la copriva e la sosteneva, anzi la pressava a non tornare più a casa.
      Oppure tutto è molto più semplice (si fa per dire): è stata uccisa quasi subito e conservata in un freezer, cosa però che la prima autopsia non ha potuto dimostrare.
      In verità, ci sarebbe anche l'ipotesi di alcuni commentatori che il marito si sia fatto 'aiutare' a nascondere la moglie. Lo scopo era farla ravvedere perché rinunciasse al divorzio e tornasse pentita da lui; cosa che non è successa, anzi si è concluso tutto con un suicidio della poveretta.
      Ma anche questa ipotesi è tutta da dimostrare, non c'è alcun riscontro e poi combacia poco sia con il carattere dell'uomo sia con gli avvistamenti della donna in giro per Trieste, quindi mi scuso con chi ci crede, ma io allo stato dei fatti non la trovo fondata.
      Poi, mai dire mai.
      Credo che qualche novità dovrà per forza emergere.