TRATTENUTA BELLEZZA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 авг 2024
  • Il video è dedicato a tutte quelle persone che vivono il tempo della guarigione, la convalescenza che segue una malattia o un incidente. In questi momenti spesso l’autonomia personale si riduce e il dolore può rendere difficile fare semplici movimenti, come sedersi o alzarsi. La casa diventa il proprio mondo, lo spaziotempo si dilata e tutto quello che si dava per scontato non lo è più. Sono fasi di vita difficili, ma allo stesso tempo ricche di potenzialità, perché è possibile vedere se stessi e il mondo con occhi diversi.
    Il video è girato in ambiente domestico, di cui è mantenuto l’audio ambientale, che si sente in sottofondo alla lettura della poesia.
    Soggetto, testo e corpo: Tiziana Cesarini
    Linkproduction2024
    Tiziana Cesarini,
    danzatrice, coreografa e regista dei propri spettacoli, docente di yoga, ginnastica posturale e teatrodanza. Si forma studiando diverse discipline (danza africana, contemporanea, arti marziali e canto), fino a focalizzarsi sulla danza contemporanea giapponese butoh, in cui trova la possibilità di una trasformazione, chiave di accesso per l’emergere di un corpo naturale e di una piena presenza, elementi che rimandano alle origini, quando la danza era considerata sacra.
    www.facebook.c...

Комментарии • 1