FERRARI elettrica: MALE NECESSARIO. Ecco perché...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024

Комментарии • 177

  • @davideaggugiaro9846
    @davideaggugiaro9846 2 месяца назад +10

    Togliete anche Alfa Romeo da stelantis per favore 🙏

    • @66marcob
      @66marcob 2 месяца назад +1

      Perchè? tanto è da 20 anni che fanno delle punto - tipo con il logo alfa! adesso fanno delle peugeot con logo alfa, non cambia niente!

    • @TheDenilsone
      @TheDenilsone Месяц назад

      Si si à ragione

  • @lucabenatti950
    @lucabenatti950 2 месяца назад +23

    Riguardo alla Maserati come detto già, conoscendo il tessuto produttivo modenese, ti posso confermare il declino della Casa, le vendite infatti sono calate tantissimo, qui a Modena e provincia in ogni angolo nel tempo di Marchionne le vedevi in ogni angolo, ora è molto più raro vederle per strada. Per quanto riguarda la Maserati e Ferrari sarebbe davvero una svolta per la Maserati che avrebbe modo di riprendersi dato che era un Premium insieme a Ferrari e Lamborghini qui nel territorio in Emilia-Romagna. Per la Ferrari da un po’ sta portando avanti questo progetto, ed è un vero bene per la manifattura Emilia Romagna, dato che abbiamo anche aziende della Nautica di lusso, e porterebbe uno sviluppo economico nella tutela della stessa, visto il caso Marelli, ed altre aziende in settori diversi che stanno chiudendo, causa multinazionali che non frega una mazza la nostra manifattura di eccellenza, di recente a Mirandola la Bellco che è una azienda storica del biomedicale sta rischiando di chiudere, nonostante che l’azienda nel periodo Covid ha potuto progettare e salvare vita con il progetto dei respiratori, un’azienda che è stata costruita nel 1973. Io come te Emiliano lo spero che Ferrari prenda dentro la Maserati, che non la lasci in mano a Stellantis perché sarebbe la morte assoluta di un marchio élite, come ormai sta accadendo per Fiat e Lancia nonché l’Alfa Romeo. Produzioni ridicole, progetti che non hanno a che vedere con il nostro design e le nostre eccellenze che hanno portato il nostro Made Italy in tutto il mondo.

    • @albertolodi752
      @albertolodi752 2 месяца назад +1

      Continuo a non capire l’acquisizione di Hamilton come pilota. Sta per compiere 40 anni, è vecchio per la formula 1! Ok come uomo immagine ma se lo fai correre deve vincere, o no?

    • @daccxx8665
      @daccxx8665 2 месяца назад +3

      @@albertolodi752non deve vincere necessariamente. Aiuterà con lo sviluppo della vettura, insieme a Neway, rafforzerà l’immagine della Ferrari (vedi Schumacher con la Mercedes 20 anni fa, situazione simile ma al contrario). Ma sopratutto, se veramente la Ferrari si sposta sul lusso a 360°, come dice Emiliano è il perfetto uomo immagine. Conosce tutti i super ricchi, non solo i classici vecchi industriali, ma anche le nuove star moderne dei social e della musica, gli sportivi… secondo me hanno fatto benissimo. Se investono 100 m in lui vuol dire che hanno preventivato di rientrare nell’investimento.

    • @andreazonin
      @andreazonin 2 месяца назад

      @@daccxx8665 100 mln spesi, secondo me ne rientreranno almeno il triplo; e penso di rimanere anche basso con le previsioni.

    • @aled319
      @aled319 2 месяца назад +2

      ​@@daccxx8665 Penso siano già rientrati con la spesa, con tutti gli sponsor che porterà Hamilton e con solo l'annuncio le azioni Ferrari erano salite di diversi punti (che equivalgono a decine di milioni), escludendo inoltre se la sua presenza abbia favorito anche Newey a scegliere Ferrari.
      Almeno spero sia per questo, perchè per motivi puramente sportivi nemmeno gratis ferrari l'avrebbe scelto

    • @MrMarmar70
      @MrMarmar70 2 месяца назад

      Ferrari è profumo di gomme e benzina bruciate, olio, rumore assordante. Un mito rosso che vedevi parcheggiato nel cortile del benestante del tuo quartiere. Se diventa solo un brand per sceicchi e rapper americani allora finirà la "popolarità" e l'entusiasmo dei seguaci di corse con le bandiere sugli spalti con conseguente declino del marchio a medio termine ... spremono l'ultimo succo dal limone per poi buttare la scorza ... da modenese, che bròt lavòr ...

  • @bpkan
    @bpkan 2 месяца назад +2

    Emiliano, dovresti approfondire la storia di Benedetto Vigna (CEO Ferrari) e vedere quello che ha fatto in ST Micro. E' un uomo molto legato all'innovazione tecnologica ELETTRICA ed ELETTRONICA. Ha un background che sicuramente viene di più dal mondo dell'elettronica che da quello della meccanica ed è stato scelto (secondo me giustamente) per questo, per traghettare Ferrari nel mondo dell elettrico nel migliore dei modi. Ha fatto molto bene in ST e sta facendo molto bene anche in Ferrari. (Titolare di 200 brevetti)

    • @PressReview-by-Masterpilot
      @PressReview-by-Masterpilot  2 месяца назад +1

      Lo sappiamo bene ed è un grande ma la ferrari elettrica é una sorta di rischio calcolato

  • @fabiods1974
    @fabiods1974 2 месяца назад

    Ottimo video ,credo che l'analisi sia fedele alla realtà e quello che accadrà !

  • @lucadpr2130
    @lucadpr2130 2 месяца назад +1

    Eccellente analisi...come sempre!

  • @liboriomarino8380
    @liboriomarino8380 2 месяца назад +3

    Le supersportive elettriche sono una contraddizione in essere: devono avere un motore che le contraddistingue e le elettriche hanno un solo motore valido per tutte,un appiattimento tecnologico che farà svalutare velocissimamente il valore dell' usato . Saranno vetture con un' unico motore montato su carrozzerie diverse.
    Un motore Ferrari,ad esempio,sarà sempre un motore costruito dalla Ferrari,se diventasse elettrico sarebbe solo UN motore elettrico

  • @ilmetronotte76
    @ilmetronotte76 2 месяца назад

    bel video e interessanti concetti/sviluppi spiegati, spero vivamente per una maserati più presente e preponderante nel lusso "accessibile"

  • @netren7
    @netren7 2 месяца назад +2

    Ferrari nella nautica, sportiva e da diporto potrebbe essere una nuova business unit per salvaguardare i corsi azionari. La catena alberghiera invece, é un business diversissimo, complementare fino ad un certo punto. Lo sviluppo dei brand di lusso nel settore alberghiero si è fermato LVMH ha preferito comprare, ad esempio, una catena giá affermata come Belmond. Troppo complesso e troppa concorrenza, business troppo diverso.
    Dovrebbero andare sull'estensione di linea: top Ferrari, premium Maserati... Alfa Romeo?

  • @francescomariamaffione5588
    @francescomariamaffione5588 2 месяца назад

    Dall'inizip di Stellantis l' AD aveva dichiarato guerra a Maserati, cominciando da Grugliasco. Non si può assimilare il Polo del lusso con le fabbriche che fanno le AMI...

  • @Nonno_R
    @Nonno_R 2 месяца назад

    Emi e se Ferrari stesse acquistando Maserati solo per appiopparli i modelli elettrici per non aver problemi con i numeri delle omologazioni? Tenendo i motori termici per loro e l'elettrico per Maserati...

  • @66marcob
    @66marcob 2 месяца назад +1

    Fantastica la Regione Emilia Romagna e Invitalia, lasciamo altri ecomostri, fabbriche abbandonate per occupare altro suolo con del nuovo cemento per un nuovo stabilimento. Giustamente se non fanno altri finanziamenti per i nuovi capannoni non ci sono "fette" da spartirsi, viva la transizione ecologica

  • @BomDia759
    @BomDia759 20 дней назад

    Gli Yacht della Ferrari sarebbero tanta roba.. 😍😍😍

  • @francescoromano7260
    @francescoromano7260 2 месяца назад

    Buongiorno Emiliano ma poi in stellantis cambierà la governance cedendo maserati o elkann con acquisizione da parte di ferrari aumenta il suo peso.in stellantis si sono fatti degli accordi dove prevedeva che nei primi 5 anni non doveva cambiare nulla.in questo caso exor avrebbe la maggioranza in stellantis con questa operazione e poi in alfa amplieranno il loro parco auto.

  • @stefanogladio7466
    @stefanogladio7466 2 месяца назад

    Su Ferrari NV... ci sarebbe anche una sola possibilità che Alfa Romeo ci entrasse, magari dopo Maserati?

  • @Gillesferragni
    @Gillesferragni 2 месяца назад +1

    Quindi Maserati doveva andare in concorrenza con Porsche adesso proveranno ad andare nella fascia di mercato e prodotti Bentley.

  • @robertorusso03
    @robertorusso03 2 месяца назад +3

    Ferrari elettrica (solo per inglobare nuove competenze) ci può stare, come per quanto riguarda il comparto nautico. Prodotti di lusso si, ma difficilmente sfonderà a livelli di altri brand, se non per quella cerchia ristretta di chi possiede già un prodotto Ferrari, ma quel che mi lascia perplesso è il buttarsi sulle strutture alberghiere. Di strutture ricettive e di lusso ce n'è sempre bisogno, ma la location fa la vera differenza. Più di mettere una ferrari in camera al posto del letto, non vedo cosa si potranno inventare di nuovo, anche per non cadere nel pacchiano Dubai Style o motel con camere a tema da botta e via.. Però targato Ferrari, la botta, ma specialemente il via diventerebbè talmente tanto rapida che...... si gode solo a metà!! XD XD XD

  • @micheleb9018
    @micheleb9018 2 месяца назад

    @9:38 maaaaa Emiliano non è che hai qualche soffiata sull’arrivo di AN? Perché ne parli come se fosse già ufficiale 😅😂

  • @QUINZIO954
    @QUINZIO954 2 месяца назад +2

    Ma è mai possibile che alla Grecale occorre cambiare la cinghia della trasmissione ogni due anni o 30mila km?

    • @thomasusai6708
      @thomasusai6708 2 месяца назад

      Forse intendevi la cinghia servizi. E si perché e collegata al sistema ibrido che la sollecita parecchio

    • @QUINZIO954
      @QUINZIO954 2 месяца назад

      @@thomasusai6708 un mio amico ha fatto il tagliando alla ghibli,inizialmente hanno parlato di cinghie in modo generico e dopo qualche discussione hanno detto che si erano sbagliati, ma che riguardava la Grecale. Non hanno specificato di quale cinghia si trattasse ma penso anch'io fosse quella dei servizi e comunque mi pare esagerata la sostituzione in così breve tempo.

    • @thomasusai6708
      @thomasusai6708 2 месяца назад +1

      @@QUINZIO954 in realtà sono due cinghie. Una per il BSG (Sistema ibrido) l'altra per pompa acqua e clima. Su grecale e levante te le fanno cambiare a 30 mila, invece su ghibli a 60 mila, nonostante sia lo stesso motore. Lo so perché faccio il meccanico alla maserati. Che e una cosa assurda ti do ragione, ma ti garantisco che anche a 30 mila le cinghie sono gia parecchio usurste

  • @matteogeromin5062
    @matteogeromin5062 2 месяца назад +1

    Il punto è che Ferrari si può permettere di vendere le macchine al prezzo che vuole(altissimo negli ultimi prodotti) e con un' affidabilità modesta viceversa Maserati non ha questa possibilità(hanno alzato troppo i prezzi) e le macchine devono durare nel tempo come qualità in più il valore residuo dell' usato penalizza il tridente. Impossibile infine vedi anche il caso Jaguar (virtualmente fallita) contrastare il dominio sui mercati mondiali, Cina compresa, di Bmw e Mercedes e in parte Audi...

  • @ThePaconacio
    @ThePaconacio 2 месяца назад

    Speriamo 🤞

  • @DonDraper7009
    @DonDraper7009 2 месяца назад +3

    Una tecnologia che non serve ma che ormai da anni per pura ideologia bisogna immettere nel mercato con la forza, è questo il bello dell'elettrico.

  • @vitogarraffa4575
    @vitogarraffa4575 2 месяца назад

    Complimenti!

  • @LucianoF.
    @LucianoF. 2 месяца назад

    Che brutta fine.. 😢

  • @Zandrea78
    @Zandrea78 2 месяца назад

    Volevo fare un appunto su Maserati perché questa crisi di numeri deriva dal fatto che hanno toppato la grecale...nata come modello trainante per numeri di vendita, non sta attirando clienti...insomma non piace!

  • @mau27170
    @mau27170 2 месяца назад +36

    "Ferrari" e "elettrica" non possono stare nella stessa frase.

    • @doriadan76
      @doriadan76 2 месяца назад +2

      Elettrica o a combustione sara' sempre un capolavoro.... !!!! 😉😉😉😉

    • @simonemicci7855
      @simonemicci7855 2 месяца назад +4

      E Ferrari e SUV?? Fino a qualche anno fa ricordo le interviste dove dichiaravano che Ferrari non avrebbe mai prodotto un SUV. Non tanti anni fa eh

    • @doriadan76
      @doriadan76 2 месяца назад +2

      @@simonemicci7855 W Ferrari qualsiasi prodotto o motore fara' sara' sempre un capolavoro e' necessario essere aperti al nuovo.... 😉

    • @Gli_alieni
      @Gli_alieni 2 месяца назад +1

      ​@@simonemicci7855, mi sa che ti confondi con Lotus ... Ferrari non ha mai fatto tale dichiarazione.
      I SUV non hanno senso se non sono dei fuoristrada, perciò lo hanno fatto per accontentare i ricchi rinco....niti

    • @simonemicci7855
      @simonemicci7855 2 месяца назад +2

      @@Gli_alieni no, sbagli tu. Lo aveva dichiarato nientemeno che l’allora presidente Montezemolo, che ad ogni domanda in merito un SUV rispondeva sempre “non se ne parla nemmeno, non sarà mai nei piani Ferrari”. Poi evidentemente avranno aspettato che uscisse lui di scena per fare ciò che fa anche la Dacia.

  • @paoloaurispa3559
    @paoloaurispa3559 2 месяца назад +1

    Video interessantissimo !!!

  • @xav_vimuse
    @xav_vimuse 2 месяца назад

    Ferrari appartamenti mi mancava!
    Povero Enzo

  • @DavidColex
    @DavidColex 2 месяца назад

    Il fatto che la Grecale sia basata sulla piattaforma Giorgio non influenza la sua "golosità". Non si vende perchè costa un botto, è brutta davanti e la percezione della affidabilità è bassissima.

  • @Federico.Bernazzani
    @Federico.Bernazzani 2 месяца назад +1

    Mi permetto di condividere un parere che è pienamente contestabile. Una Maserati elettrica credo che possa essere una valida scelta nella testa dell’ italiano medio con una tesla model 3😂. Pensare di poter prendere una macchina della stessa linea, italiana, magari con qualche dettaglio derivato dal mondo delle corse (implementi elettrici sulle 499P direi che hanno fatto il loro e tesla la squadra corse se la sogna) a un prezzo leggermente superiore non sarebbe male.
    Io sono un purista e al massimo sostengo l’ibrido Toyota ma per il resto rimango sull’endotermico che sia con nuovi o vecchi carburanti; è innegabile che queste strategie di fidelizzazione del cliente non fanno altro che alzare i ricavi (teoricamente). Mi auguro che usino la stessa testa che ci hanno messo per le ultime due Le Mans, vale a dire che quantomeno per un ingresso nel marine vadano a chiedere a gente come Riva o Baglietto.
    Per il resto complimenti alle scelte commerciali di Ferrari e al video super esaustivo!

  • @sandromandolesi6352
    @sandromandolesi6352 2 месяца назад +1

    La mega barca "muscolosa" l'ha già fatta la Lamborghini: andate a vedere il "ferro" di Evan Mc Gregor. Il trimarano di Soldini, di Maserati aveva ESCLUSIVAMENTE lo sponsor. Alberghi "fighi" cercare alla voce Armani. Poi ci sono gli aerei privati "arredati" da Fendi.... Insomma, ci sono più polli coi soldi che cervelli al mondo. Alla faccia della marea di gente che non arriva a fine mese.😢😢😢

    • @PressReview-by-Masterpilot
      @PressReview-by-Masterpilot  2 месяца назад

      Loro faranno barche a vela

    • @sandromandolesi6352
      @sandromandolesi6352 2 месяца назад

      @@PressReview-by-Masterpilot infatti ho scritto 😉. Per il futuro un'opzione per costruire barche toste, potrebbe essere usare il know out di Wally Yacht, o di Perini Navi: eccellenze italiane😍

    • @PressReview-by-Masterpilot
      @PressReview-by-Masterpilot  2 месяца назад

      Anche Riva visto che Piero detiene 11% di Ferretti, società in cui il marito della figlia é AD

    • @sandromandolesi6352
      @sandromandolesi6352 2 месяца назад

      @@PressReview-by-Masterpilot Bravissimo E.P.O. : avevo pensato anche a Riva, che secondo me, nella "galassia" Ferretti fa gli yacht (a motore) più belli. L' A.D. è l'avvocato A.Galassi. Però sapendo che il grosso delle azioni è in mano ai cinesi.... P.s. sono di Forlì, dove c'è la sede storica della Ferretti.

  • @teogab9337
    @teogab9337 2 месяца назад +1

    Pensare a una Ferrari elettrica mi provoca il mal di stomaco.

  • @martire09able
    @martire09able 2 месяца назад

    Ci vorrebbero le panda a 12k con gli incentivi per risollevare l'economia e portare lavoro...non tutti sono ricchi..o pensano di esserlo

  • @Averagenobodyy
    @Averagenobodyy 2 месяца назад

    Non ho capito Granturismo > GTV
    Qualcuno mi spiega per piacere 🙏🏻

    • @PressReview-by-Masterpilot
      @PressReview-by-Masterpilot  2 месяца назад +2

      La base tecnica della granturismo è la giorgio sport che sarebbe dovuta diventare la GTV alfa romeo
      images.app.goo.gl/ddyeUpAfAp2Agi6J7

    • @Averagenobodyy
      @Averagenobodyy 2 месяца назад

      @@PressReview-by-Masterpilot Grazie Master 🙏🏻

  • @victorinoxperpassione6646
    @victorinoxperpassione6646 2 месяца назад +12

    Stiamo andando verso il baratro

  • @Luxurygemstone
    @Luxurygemstone 2 месяца назад

    Per la Maserati elettrica hanno scelto quel cantante dei maneskin, il miglior gruppo della storia dell'universo... ovviamente sono ironico. Per la ferrari elettrica io ci vedrei benissimo Malgioglio, cosi sono allineati con il marketing.

  • @yuricampaci8052
    @yuricampaci8052 2 месяца назад +1

    Non sono cliente Ferrari e difficilmente potrò mai esserlo, quando potevo prenderla usata non l'ho fatto ora è impossibile. Detto ciò fare una Ferrari a pile mi sembra ridicolo ma questo lo diranno gli acquirenti.....

    • @ugougo9251
      @ugougo9251 2 месяца назад +4

      La propaganda finto green e ormai entrata nei cervelli di queste povere anime.
      Ne venderanno e li vedremo fieri al volante delle loro costose lavatrici.

    • @yuricampaci8052
      @yuricampaci8052 2 месяца назад +1

      @@ugougo9251 Come dico spesso prendere una Super car elettrica è come prendere un Omega al quarzo e pagarlo il doppio di un automatico..... Contenti loro, ognuno può spendere i soldi come vuole(forse) 😂😂

  • @davideaggugiaro9846
    @davideaggugiaro9846 2 месяца назад

    Barche Ferrari?! mi sa che è ancora imbattuto il record di velocità in acqua
    E certo che faranno barche aiuta molto per l'aerodinamica a un duplicie utilizzo

  • @alessiobrabus7990
    @alessiobrabus7990 2 месяца назад

    Il problema della MC20 (per quanto stupenda), è che costa come la F8 tributo... E voi quale scegliereste tra le due?
    Tra l'altro se scegliete un "colore speciale" che non sia bianco o nero anche molto di più, dato che arrivano a cosare anche 40k (contro i 9k circa dei colori speciali Ferrari, che già non sono regalati ma decisamente più accettabili) 🤣

  • @flos1966
    @flos1966 2 месяца назад

    Tutto molto bello, ma Ferrari deve stare attenta, molto attenta perché è un attimo non centrare gli obiettivi nelle diversificazioni.... Ok il Brand è fortissimo ma porto ad esempio gli episodi degli anni '80 in cui si brandizzava tutto alla cazzum tipo le piastrelle Valentino etc... Il target altospendente può preferire una barca Swan che una Ferrari senza una storia una autorevolezza nel settore a prescindere dal valore del bene.... Quindi guai ad affrontare questi nuovi settori con "superficialità". Moda, hotellerie, barche sono tutti mercati maturi con player fortissimi e conosciutissimi, quindi la value proposition di Ferrari deve essere altissima, studiatissima, con una cultura del settore profondissima e tutto il denaro necessario (tanto) a sviluppare ogni singolo progetto (LVMH docet) altrimenti neanche appiccicare il logo più bello del mondo ti salva dal fallimento.... Ovviamente auguro a questi progetti tutta la fortuna possibile!

  • @JB-hu5jm
    @JB-hu5jm 2 месяца назад

    Insomma, un mondo Ferrari come stile di vita. In questa strategia, puoi fare anche la Ferrari a pedali (tempestati di diamanti) che rientra perfettamente nella logica comunicativa che vogliono proporre. Una bella insalata di caviale, tartufi, ostriche ed aragoste; innaffiata di Dom Perignon - e qui penserei anche ad una OPA di Ferrari Spa su Ferrrari Trento, cosi' tanto per aggiungere un tassello. Boh, i dati finanziari - fortunatamente - mi danno completamente torto, ma per me l'apice di Ferrari lo si è raggiunto con Lcdm. Non solo per le competizioni, ma anche per i modelli stradali: l'era Montezemolo per me rimane imbattibile.

  • @lucakenta5545
    @lucakenta5545 2 месяца назад +7

    Ferrari venderà a prescindere. Ovviamente saranno numeri limitati, ma venderà lo stesso

    • @nonsolorasatura9093
      @nonsolorasatura9093 2 месяца назад +1

      Mentre i loro numeri sono sempre limitati, quindi è probabile che riescano a venderle tutte, dubito che il quantitativo di richieste sarà identico rispetto alle edizioni tradizionali, e possibile pure che una parte della clientela risulti diversa, con pure l'incognita del valore futuro.
      Quest'ultimo aspetto viene sottovalutato, dato il segmento di mercato a cui si rivolge, invece c'è chi ha fatto bei soldi, su questo.

  • @andrealussylussana
    @andrealussylussana 2 месяца назад +4

    Ma chi le compra le auto nuove 🤮

    • @nicoforno
      @nicoforno 2 месяца назад +2

      Non ti preoccupare 😂

    • @aalb1873
      @aalb1873 2 месяца назад

      Chi ha i soldi

  • @luigi3003
    @luigi3003 2 месяца назад

    Elkann vuole replicare in Ferrari ciò che hanno tentato di fare con la Juventus?...non mi pare che sia andata poi così bene...vedremo se almeno stavolta avranno la decenza di preservare il blasone e la storia del marchio...

  • @netren7
    @netren7 2 месяца назад

    Presentata la linea di moda luxury Resort Primavera/Estate 2025 realizzata coi pneumatici esausti!!!

  • @FlavioAltissimo
    @FlavioAltissimo 2 месяца назад

    Spero solo che la nuova immagine di Ferrari non contempli di continuare a marchiare orologi di .... se vogliono entrare in altri settori devono puntare all'eccellenza e all'unicità.

  • @Dokdude
    @Dokdude 2 месяца назад +2

    Se non avessero imposto leggi autodistruttive, il 95% delle auto comunque sarebbe diventata elettrica appena la tecnologia fosse stata adeguata. Si sta vietando una tecnologia (che ha ancora margini per essere neutrale, con efuel per esempio) che impatterebbe pochissimo sull'ambiente per quei pochi appassionati e/o facoltosi che potrebbero sempre permettersi di avere un gioiello di motore termico. Panda elettrica ed economica? Va benissimo, non me ne frega nulla del termico sulla panda se mi fa andare da A a B con autonomia sufficiente. Ma una sportiva elettrica è semplicemente la fotocopia di un sogno. Tra tutti i sistemi alimentati a fossili (turbogas, centrali a carbone, aerei, navi, ecc) l'auto comunque sarebbe dovuta essere l'ultima ad adeguarsi perchè è quello con il rapporto impatto sociale / benefici più alto. Invece sono partiti dal consumatore. Hanno fatto l'equivalente dei tagli alle spese nella sanita = taglio posti letto e infermieri, cioè sono partiti penalizzando l'utente finale. E in questo ci vedo oltre a tantissima malafede, anche uno sfregio, una violenza verso chi non si può difendere e alla libertà personale. Per ora le cose vanno ancora bene per il semplice motivo che non possono obbligare le persone a scegliere cosa comperare. Ma non mi stupirei se per una "emergenza ambientale" facessero un lockdown delle termiche. Nel frattempo in altri paesi per riscaldarsi bruciano i copertoni delle auto. Pazzia totale.

  • @marcoulisse
    @marcoulisse 2 месяца назад +4

    i resort Ferrari avranno al loro interno i supercharger Tesla?..............

    • @gianlucasanna7836
      @gianlucasanna7836 2 месяца назад

      Tesla e Ferrari hanno avuto contatti, magari travasi di tecnologia. Chi lo sa!

    • @mikdignan3776
      @mikdignan3776 2 месяца назад

      No , avranno le enelx da 110kw mai allacciate per mesi e mesi... Una comodità gestire la propria ipercar con basi e piattaforme non sviluppate totalmente solo sulle EVs... A volte ci si sente felice nell' essere povero ma vivere nell' infrastruttura suc e fotovoltaico con storage per non alimentare più dei marchi sovrapprezzati da anni e le solite compagnie monopoliste italiche malate, che purtroppo fanno amche colonnine di ricarica.

  • @ansolfa
    @ansolfa 2 месяца назад +2

    Non ho mai capito perché la grecale non riesca a vendere, è più bella della Macan, costa meno e se vuoi puoi comunque averla col V6 biturbo da 530cv. Poco pubblicizzata? Poco affidabile? Boh
    Sulla Granturismo è chiaro... abbandono del V8 e prezzo troppo alto, la Mc20 uguale prezzo troppo alto a quel punto uno va in Ferrari o Mclaren o sulle versioni top della 911 che sono assegni circolanti.

    • @jacopocolla2488
      @jacopocolla2488 2 месяца назад

      In realtà Grecale vende, il problema è che è l'unica

    • @otellomaccioni5830
      @otellomaccioni5830 2 месяца назад +1

      ​@@jacopocolla2488 la GRECALE nel 2023 ha sfiorato le 15000 vendite a livello globale contro le 90000 della MACAN che è praticamente a fine carriera....il marchio Porsche è troppo più forte di Maserati.....a livello di numero di modelli,numero di concessionari,assistenza e affidabilità dei prodotti....Porsche ha venduto nel 2023 circa 300000 esemplari,Maserati esattamente 10 VOLTE MENO

    • @jacopocolla2488
      @jacopocolla2488 2 месяца назад

      @@otellomaccioni5830 15 mila con molte meno concessionarie e con meno blasone, considerando che costa uguale alla Macan è un bel numero. Ovvio che rispetto alla Macan venda di meno, non ci vuole un genio su questo. Ma ripeto la Grecale è l'unica che un minimo vende al contrario di tutta la restante gamma che fa numeri ridicoli

    • @otellomaccioni5830
      @otellomaccioni5830 2 месяца назад +1

      @@jacopocolla2488 la LEVANTE che è una categoria sopra la GRECALE (prezzo decisamente superiore) nel suo primo anno intero di commercializzazione vendette oltre 30000 Unità....le 15000 GRECALE non sono affatto un buon dato

  • @nicolavitelli
    @nicolavitelli 2 месяца назад +10

    i francesi secondo me non sono in grado neanche di gestire gli altri marchi italiani con la loro "TECNOLOGIA"

    • @paoloaurispa3559
      @paoloaurispa3559 2 месяца назад

      Non hanno né la filosofia ne la tecnologica per marchi come Maserati … già stanno facendo un disastro con alfa … spero passi tutto sotto Maranello … almeno Maserati

    • @mauriziolagaxio4954
      @mauriziolagaxio4954 2 месяца назад +2

      Sono ZERO degli sfigati ma cosa ti aspetti da gente che ha sempre fatto caffettiere Peugeot e Citroen ?

    • @acadiaarchitecture3170
      @acadiaarchitecture3170 2 месяца назад

      @@mauriziolagaxio4954 Si studi la storia delle Citroen...

    • @fabriziominoletti9532
      @fabriziominoletti9532 2 месяца назад +1

      Saranno anche sfigati intanto hanno la maggioranza in stellantis, però nn dire niente ai furbi itagliani…… meglio parlare della salis , i figli di sallusti pensiero

    • @mauriziolagaxio4954
      @mauriziolagaxio4954 2 месяца назад

      Sono degli SFIGATI I FRANCESI DI SPELLANTIS

  • @giorgiopansa
    @giorgiopansa 2 месяца назад

    Il business degli alberghi, delle imbarcazioni, dei vestiti etc. etc. porterà alla rovina. Attrarrà gli arricchiti del pianeta ma non i ricchi veri, quelli si vestiranno sempre Hermes non di certo Ferrari. Un conto è la sportività, un conto è l'elegnza. Due modi di intendere la realtà diametralmente opposti. Ferrari è apprezzata per i risultati superiori agli altri dal punto di vista oggettivo, non di percezione come può essere l'esperienza in un albergo piuttosto che un altro o lo stile di un abito rispetto ad un altro. Ognuno faccia ciò in cui è specializzato. Ferrari avrebbe dovuto fare ciò che è oggi Apple, cioè prestazioni pure. Ai buzziconi basta sfoggiare il marchio Ferrari, ai ricchi piace guidare Ferrari e vestire Hermes. Ma alla fine cosa ti puoi aspettare dagli Agnelli e dagli Elkan che sono solo degli arricchiti a spese del popolo?? Non a caso Enzo Ferrari era Enzo Ferrari, uno che ha iniziato con le mani sporche di grasso!

  • @paologaiba3179
    @paologaiba3179 2 месяца назад

    Bellissima informazione! Sei veramente bravo, Emiliano.
    Bravo bravo bravo a cogliere il trend ed a spiegarlo.

  • @Argo16x
    @Argo16x 2 месяца назад +1

    In altre parole usano i nostri soldi per sviluppare progetti sempre più elitari, redditizi e per dare dividendi agli azionisti. A loro la Ferrari e la Maserati ibride (che poi, a sto punto, preferirei una Porsche 911 GT3 RS) e a noi, ex piccola borghesia, la Topolino o, se ci va proprio di lusso, la Golf GTI . Bene, proprio, proprio bene...

  • @marcofrancini3
    @marcofrancini3 2 месяца назад

    Sogno nello stesso gruppo: Ferrari con prodotti da 300 k in su, Maserati da 100 a 300k e Alfa Romeo da 30 a 100 k....non sarebbe meraviglioso ?

  • @Perseo7651
    @Perseo7651 2 месяца назад

    Speriamo che Ferrari si prende anche Alfa Romeo. Sono sicuro che gli italiani pagherebbe di tasca propia x riprendersi un marchio come Alfa Romeo che rappresenta il nostro paese (L'ITALIA)

  • @esteramuntean771
    @esteramuntean771 2 месяца назад

    La Ferrari ha una benedizione e una maledizione al tempo stesso:essendo un brand amato da tutti o quasi , può permettersi di portare a casa figuracce apocalittiche in F1; se le facesse Mercedes o peggio Red Bull , finirebbero nel dimenticatoio il giorno dopo. Ma Ferrari no. Questo le dà un vantaggio tale , dove non sono solo i tifosi a essere presi per il culo , ma anche investitori che credono e tentano di farci quattrini sfruttando quella immensa visibilità che ha quel marchio. Ora , che ti sposti a fare alberghi o centri per gli anziani poco importa , , perché la benedizione del marchio gli permette di farlo e , piano piano, scivoleranno in qualcosa che di Ferrari non avrà più niente di quello di cui ci siamo innamorati un po' tutti : l'arte in movimento .
    Poi Ferrari elettrica ? Dovrebbero stare meno ad ascoltare i falsi ecologisti e fare la Ferrari.

  • @lucadjchemist2788
    @lucadjchemist2788 2 месяца назад

    Una vettura fantastica come la Grecale Trofeo non merita di stare dentro un supermercato come Stellantis…

  • @robertoporretti3477
    @robertoporretti3477 2 месяца назад

    Ma la Maserati MC 20..? ....

  • @gabrielegelfofx
    @gabrielegelfofx 2 месяца назад

    Per quanto l'elettronica sia necessaria all'interno dell'automobile per questioni di sicurezza e di controllo, il motore Ferrari dovrà essere sempre ed esclusivamente meccanico. E' come se Audemars Piguet decidesse di inserire il circuito di un Apple watch all'interno dei suoi orologi. Le complicazioni di un motore meccanico sono arte. L'automobile Ferrari è un'opera d'arte. Punto.

  • @mauriziolagaxio4954
    @mauriziolagaxio4954 2 месяца назад

    Maserati con le BeV e ormai morta speriamo che anche la Ferrari facendo la stessa identica caxxata non faccia anche lei una brutta fine 😊

  • @eliseomacconi8078
    @eliseomacconi8078 29 дней назад

    Dai non toccare l’ MC 20, un gioiello che durerà in “eterno “

  • @massimosolda1000
    @massimosolda1000 2 месяца назад

    STO' PADOVANO STAREBBE BENE DENTRO IN AZIENDA, NE CAPISCE MOLTO, E A L' ETA' PER CAPIRE.

  • @robertopiedimonte2078
    @robertopiedimonte2078 2 месяца назад

    Bel video

  • @leonardorossipolledri224
    @leonardorossipolledri224 2 месяца назад

    Operazione "barche" è già stata fatta per esempio da Lamborghini con il cantiere Tecnomar (Gruppo Italian Sea Group). Anche Mercedes e Porsche hanno firmato qualche design. Il Gruppo Ferretti, proprietario del mitico cantiere Riva, peraltro tra gli sponsor della Ferrari F1, ha come CEO un cliente Ferrari ma, ocio! I principali azionisti di Ferretti sono cinesi... Nulla contro, ci mancherebbe, ma Gigio El Can ;-) a cosa è più interessato? Stellantis (tanta grana) o Ferrari (tanto prestigio e un po' di grana)? Mi auguro che se faranno barche con un partner come Ferretti, lo stesso non sia un cavallo di troia per far entrare i cinesi in Ferrari. Già non è più formalmente italiana, figuriamoci con gli orientali.

  • @davideaggugiaro9846
    @davideaggugiaro9846 2 месяца назад

    Per fortuna Maserati se ne va da stelantis
    Vuoi pensare che le capocie stelantis si mettono a discutere con le capocie Maserati; (stelantis insorge):bisogna limare i costi di produzione!😤(Maserati risponde): ma è il minimo sindacale per mantenere élite questo marchio😨(stelantis ribadisce):non vedo dove sia il problema pasta mettere dei dadi in meno della guarnizioni in meno dei fari meno costosi.... 🤔Coso si tu guarda dentro quel bussolotto ci dovrebbero dei fari avanzati di un modello vecchio.... Ecco qua ridotto di ...% il costo di produzione 😎
    (Maserati)🤮😰🥴🤦🤬

  • @ch4azimut
    @ch4azimut 2 месяца назад

    Dal 12 cilindri a 12 batterie ricaricabili il passo è breve

  • @fabriziosarigu1250
    @fabriziosarigu1250 2 месяца назад

    Prendersi poi anche alfa? E declinare la sportività italiana in tre diverse fasce? Sarebbe bello, alfa se lo meriterebbe essendo anche la "mamma" di Ferrari.

  • @framad3446
    @framad3446 2 месяца назад +29

    quante ne venderanno mai di Ferrari elettriche? niente sound auto pesante a pile flop annunciato cosi come tutte le Supercar che diventano elettriche

    • @antoniof.7421
      @antoniof.7421 2 месяца назад +6

      Costringeranno i loro clienti migliori a prenderla per continuare ad avere accesso alle edizioni speciali. È un affare per entrambe le parti, soprattutto con la nuova Hyper F250 in arrivo

    • @Ale55andr082
      @Ale55andr082 2 месяца назад +29

      le venderanno prima ancora di produrle, non crucciarti, faranno a meno del tuo acquisto

    • @mariocarlini9404
      @mariocarlini9404 2 месяца назад +1

      Le ferrari di adesso fanno schifo uguale. Sono pesanti, con gli schermini che hanno ormai tutti, cambio automatico ecc...ormai devono inseguire gli altri.

    • @gian_8381
      @gian_8381 2 месяца назад +1

      ​@@Ale55andr082 vallo a dire a Rimac😂😂😂

    • @framad3446
      @framad3446 2 месяца назад +4

      @@CapitanHarlockisback ma infatti la nuova BMW M3 pesa in maniera esagerata e non a caso è la meno bella e desiderata delle BMW M3, per vostra informazione le auto sportive devono essere leggere se non sono leggere non sono delle vere sportive, la mia EX auto Lotus Elise S ha soltanto 250 cv ma pesa 904 KG in ordine di marcia ma andava come un treno specialmente in curva oltre al fatto che ci metteva 5 sec sullo 0\100 kmh con cambio manuale e oltre i 260 km\h come velocità di punta e stiamo parlando di un 4 cilindri 1.8 Supercharged pensa cosa può fare un 6\8 Cilindri su una auto da 1000\1200 KG anche la mia attuale auto MX-5 2.0 ND 1070 Kg in ordine di marcia 0\100 km\h in 6.5 sec con cambio manuale e oltre i 230 km\h come velocità di punta e stiamo parlando di un 2.0 aspirato da 184 cv altro che 2000 KG a vuoto come la nuova BMW M3, ma poi sulle auto sportive non servono 3 schermi e mille optional ma basta il minimo essenziale non ho mai sopportato le sportive con interni da lusso ma devono avere interni sportivi

  • @andreafolco6727
    @andreafolco6727 2 месяца назад

    Maserati sputtanata per ennesima volta. Speriamo che Ferrari faccia vetture lusso Maserati con motori v8 ferrari.

  • @Ale55andr082
    @Ale55andr082 2 месяца назад

    La macchina quest'anno c'è eccome...

  • @stefanomassarenti9827
    @stefanomassarenti9827 2 месяца назад

    Ferrari elettriche ne venderanno come le 500 Abarth E.....forse meno.

  • @mauriziodicristino6183
    @mauriziodicristino6183 2 месяца назад

    Hamilton in Ferrari è come Marquez in Ducati !!!

  • @7292ale
    @7292ale 2 месяца назад

    Se dico che Ferrari sta diventando ridicola si offende qualcuno? (tolte poche cose buone che hanno azzeccato per caso probabilmente)

    • @balcos2
      @balcos2 2 месяца назад

      Non è ridicola, Marchionne l'ha quotata in borsa e quindi mi aspetto che farà anche dei rasaerba o della macchine da caffè in futuro. La Ferrari storica, e vera, non esiste più da 40 anni.

  • @giusepp3montanar0
    @giusepp3montanar0 2 месяца назад

    Sarà un altro capolavoro

  • @kalu56
    @kalu56 2 месяца назад

    Ferrari DEVE creare le mode non seguirle! Sono auto per pochi, fatele come si deve e lasciate le stronzate elettriche agli altri.

  • @marcellogiangregorio1508
    @marcellogiangregorio1508 2 месяца назад

    Quindi è tutto un giro political chic . Io comunque voglio restare un sentimentale. Termico e emozioni . Punto

  • @valerianog.6214
    @valerianog.6214 2 месяца назад +2

    Ma poi perché buttare nel cesso una valanga di quattrini per investire in un progetto che già si sa in partenza sarà un fallimento totale 😅

  • @davi4128
    @davi4128 2 месяца назад

    A 3.47 min…. “Non c’è grande visione sul quello che è il mondo dell’elettrico futuro…” Ma quale mondo ahahahahaha l’elettrico non esiste e andrà presto a scomparire

  • @rosfieldxvi4387
    @rosfieldxvi4387 2 месяца назад +2

    Belli i commenti in cui dicono che la Ferrari elettrica non venderà è sarà un flop, voglio proprio vedere che scuse si inventeranno quando nella realtà venderà parecchio

    • @lucabenatti950
      @lucabenatti950 2 месяца назад +3

      Evidentemente non conosci nulla del mondo motori, ti posso dire con certezza matematica che le Ferrari elettrica verrà venduta meno dei motori termici, dei propulsori e dei V8-12 ecc. L’altra settimana a Sant’Agata Bolognese c’è stato un raduno di Lamborghini tutte auto con motori termici, stranieri, con la passione vera dei motori, hanno girato in lungo ed in largo accelerando facendo sentire il rumore tipo dei meravigliosi motori. Stessa cosa quando vedi i raduni delle Ferrari che ogni settimana li vedi sfrecciare lungo le strade della provincia andando verso Maranello. Chi è appassionato di motori e credimi che essendo modenese crescendo nella terra dei motori so cosa significa per gli appassionati sentire la vibrazione del propulsore, sentire il rombo che con l’elettrico non lo senti.

    • @framad3446
      @framad3446 2 месяца назад +1

      mi sa che non conosci i motori, chi spende certe cifre vuole la meccanica quando accendi il motore e sentire un V8 twin turbo oppure un V10 o un V12 non è la stessa cosa di non sentire nulla o al massimo un suono simulato dalle casse, ma poi ti immagini quel motorino elettrico schifoso con i cavi arancioni da elettricista a vista? ma poi sarà pesante poca autonomia iper complessa , è come chi compra gli orologi di lusso nessuno spende certe cifre per orologi digitali 100 euro sono già troppi ma si spendono milioni per orologi analogici fatti a mano, ma poi nessuno sano di mente vorrebbe una ferrari oppure una Supercar elettrica non a caso Rimac ne avrà vendute 2 in 5 anni

    • @blurebel72
      @blurebel72 2 месяца назад +1

      Comprale tutte te.. 😂😂😂😂😂😂 Va ia va ia va ia va ia va ia va

    • @PressReview-by-Masterpilot
      @PressReview-by-Masterpilot  2 месяца назад +5

      Le venderanno tutte. Ma non perché è elettrica

    • @rosfieldxvi4387
      @rosfieldxvi4387 2 месяца назад

      ​@@PressReview-by-MasterpilotGià metti le mani avanti?

  • @lunagentili5805
    @lunagentili5805 2 месяца назад +1

    Come dico sempre, ti stimo tanto, ma il tuo approccio nei confronti dell’elettrico è veramente pessimo… eh va beh, complimenti x tutto il resto.

    • @PressReview-by-Masterpilot
      @PressReview-by-Masterpilot  2 месяца назад +8

      Quale sarebbe l’approccio pessimo? Spiegami.
      Se uno di spiega le cose, anche da utilizzatore quotidiano, non deve essere necessariamente un tifoso. Rispetto alle cazzate che si sentono la realtà è molto differente e - ripeto - vivendola quotidianamente mi sento di smontarne o montarne i pezzi per come la vivo io.

    • @massimob.3802
      @massimob.3802 2 месяца назад +3

      Dice la pura verità.

  • @enricobotti5944
    @enricobotti5944 2 месяца назад

    Tua moglie era stufa delle macchine e ti ha recluso in soffitta

  • @marconati3132
    @marconati3132 2 месяца назад

    Beh.. Il prossimo anno arriva anche il pilota woke.. Non si può fermare il progresso cazzo!

  • @Mario-ky6rx
    @Mario-ky6rx 2 месяца назад

    La Ferrari venderà solo perché è Ferrari !

  • @martire09able
    @martire09able 2 месяца назад

    Tutte auto di nicchia..

  • @ALMAGEST0
    @ALMAGEST0 2 месяца назад

    In Fiat prima e in stellantis sono campioni del mondo in chiusure e abbandonare i progetti migliori 😂

  • @metallicametallica4659
    @metallicametallica4659 2 месяца назад

    più auto elettriche fanno, qualsiasi sia il nome, e più il mondo dell'auto perde il senso di esistere

  • @Carlo8400
    @Carlo8400 2 месяца назад

    La Ferrari elettrica sarà la fine della Ferrari stessa!

  • @carwownigeria
    @carwownigeria 2 месяца назад +1

    John Elkann in tutto ciò non ha alcuna responsabilità non essendo in grado di disegnare una O con il bicchiere. Il top management si fa consigliare dalle grandi società di consulenza sui settori più profittevoli in cui l'azienda deve entrare. Cose già viste e riviste mille volte. Per quanto riguarda Maserati è un brand finito da un decennio. Era questione di tempo. La Maserati elettrica è un missile esattamente come una Tesla elettrica.. una batteria è un batteria a prescindere dall'auto. A differenza dei vostri colleghi stranieri non comprendo perché in Italia avete sempre paura di criticare.

    • @mauriziolagaxio4954
      @mauriziolagaxio4954 2 месяца назад

      Maserati con la follia di volere fare solo elettrico e già fallita STOP basta fare discorsi stupidì sulle auto elettriche che sono un flop commerciale pazzesco tranne la Tesa ( che da cagare ) gli altri hanno fatto tutti un buco nell’acqua

  • @paololonza7059
    @paololonza7059 2 месяца назад

    Male e basta