Wing Chun Kung Fu e Difesa personale | applicare le tecniche

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024

Комментарии • 62

  • @lucagreguoldo5048
    @lucagreguoldo5048 2 года назад

    Finora sei uno dei migliori istruttori nelle spiegazioni ecc ecc bravissimo.

  • @MichaelKevinC
    @MichaelKevinC 4 года назад +2

    Parole e insegnamenti stupendi come sempre, grazie mille

  • @casatielli
    @casatielli 4 года назад +1

    Esatto Sifu, come suggerisce Andrea Marini nei commenti, qualche esempio pratico di ciò che hai detto è possibile?? Grazie intanto!

  • @sacrafiamma5982
    @sacrafiamma5982 4 года назад +1

    Sifu le conosce Sifu Antonio Bacino ? non so se risponderà a questo mess volevo solo un consiglio sull affidabilità tutto qui

    • @GianlucaFumarola
      @GianlucaFumarola  4 года назад +1

      Sì lo conosco, vai a provare così puoi capire tu stesso

  • @andreamarini1680
    @andreamarini1680 4 года назад +4

    Si ma un esempio da poter vedere?

    • @francescoskorpion9557
      @francescoskorpion9557 3 года назад

      Il wing chun non esiste e non si vede un po’ come la nebbia per toto’ 😅😅😂😂

  • @markdoc6139
    @markdoc6139 4 года назад

    I tuoi video sono molto utili. Nonostante sia un praticante di hung gar, seguo con molto piacere il tuo canale.

    • @gabrielesolletico518
      @gabrielesolletico518 4 года назад

      Hung Gar, non è "Il pugno di Hung"? Cioè di un maestro di arti marziali "nemico" di Yip Man, che si vede anche in uno dei mille film usciti nel corso degli ultimi 12 anni su Yip Man? Chiedo, perché mi sembra di ricordare questo nome...

    • @markdoc6139
      @markdoc6139 4 года назад +1

      @@gabrielesolletico518 si esatto, ma la storia al di fuori del film racconta che in tempi antichissimi, parte della Hung-Gar venne implementato nel wing Chun, e viceversa. Questo perché in Cina, avvenne un "incontro" tra un imperatore che praticava Hung-Gar ed una imperatrice Cinese praticante di Wing-Chun, per la quale si scambiaronodiverse tecniche (infatti ho riscontrato che molte movenze/tecniche tra i due stili sono riscontrabili). Infatti si dice che l'Hung-gar è un arte marziale maschile, per chi vuole diventare forte e possente (non per niente possiede colpi impetuosi ed estremamente prevaricanti sull'avversario, vedasi la tigre simbolo), mentre il wing-chun è più femminile inquanto presenta colpi a raffica continui.

    • @gabrielesolletico518
      @gabrielesolletico518 4 года назад

      @@markdoc6139 Ho capito. Ti ringrazio per le preziose informazioni. È bello avere una discussione civile, sotto questo tipo di video, invece di dover litigare con dei minus habens che non fanno altro che vantarsi delle loro risse da strada... e offendono chi pratica le arti marziali.
      Detto questo, credevo che, stilisticamente, le due arti marziali fossero MOLTO diversi... come si vede, appunto, nelle scene del "mi sembra" primo e quarto film della saga di Yip Man.

    • @markdoc6139
      @markdoc6139 4 года назад +1

      @@gabrielesolletico518 beh il confronto, se costruttivo è sempre utile. Le liti sterili le lascio a chi non ha potenzialità.
      Tornando al discorso, per farti un esempio, i pugni a catena del Wing-Chun li utilizziamo anche noi che facciamo Hung-Gar. Così come molti altri colpi anche eseguiti con i calci. E se non vado errato, anche la Gru è stata presa dal wingchun.
      Dal mio punto di vista di artista marziale, non esiste lo stile migliore, bensì lo stile più adatto ad una determinata persona, che riesce a sfruttarlo al meglio.

    • @gabrielesolletico518
      @gabrielesolletico518 4 года назад

      @@markdoc6139 Vero. Però, ad esempio. Sifu Fumarola ha detto che i pugni a catena, per esempio, sono solo un esercizio, che servono a mobilizzare determinate catene muscolari... non si userebbero mai, in un "combattimento" vero e proprio. Voi invece li usate?

  • @mattiaursoleo808
    @mattiaursoleo808 4 года назад

    Bel video 💪!

  • @alessandroricco7447
    @alessandroricco7447 4 года назад +1

    Il problema delle arti marziali tradizionali come il wing chun, il judo, il Karate Shotokan è che manca il confronto reale con chi sa menare veramente, quindi al primo pugno dato bene non si è abituati(condizionati) a incassare e lì son dolori...

    • @epoc81
      @epoc81 4 года назад +1

      Cadono come pere cotte ahah..io mi sto abituando ora dopo 3 anni col pugilato... è un massacro quando si fanno guanti, è l'unico modo più ralistico per abituarsi al confronto vero, dolori e sapori (sangue ahah).

    • @stefanocaliendo2287
      @stefanocaliendo2287 4 года назад +2

      @@epoc81 confermo, si impara più facendo pugilato per 6 mesi che col wing chun praricandolo 5 anni, esperienza personale

    • @filpi93
      @filpi93 4 года назад +1

      Dire che nel judo manca il confronto mi sembra un po’ esagerato,mai visto judo almeno alle olimpiadi?
      Prova a mettere le mani addosso a uno che fa judo e ne riparliamo.

    • @stefanocaliendo2287
      @stefanocaliendo2287 4 года назад +1

      @@filpi93 tutti quelli che conosco che fanno judo le hanno sempre prese...
      Ma poi dimmi come fa uno che non sa tirare i pugni a mettere fuori combattimento una persona! Dai spiegamelo

    • @filpi93
      @filpi93 4 года назад +1

      Stefano caliendo vatti a vedere incontri importanti,il judo contro quasi tutte le discipline di striking statisticamente vince sempre,nei primo UFC era quasi tutti lottatori.
      Per rispondere all ultima tua affermazione dovresti provare a farti proiettare sul cemento e non sul tatami, poi ne riparliamo,io neanche pratico judo ma gli ignorantelli arroganti mi sono sempre stati sulle balle.
      Comunque puoi andare a vedere incontri importanti interstile anche su RUclips così ti fai un idea,contro gli striker il judo vince sempre e contro i praticanti di bjj vince più del 50% delle volte,questo non vuol dire che sia meglio,però sicuramente è efficace e sicuramente fanno competizioni,questo è un dato reale e non opinabile.
      La prossima volta informati invece di dire “quello che conosco io”