Godox AD100PRO vs AD200PRO vs AD300PRO: qual è il migliore?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024

Комментарии • 33

  • @semperfidelis981
    @semperfidelis981 11 месяцев назад +4

    Io sei mesi fa, ho fatto il grande salto e mi sono regalato il Godox AD1200Pro e devo ammettere che mi ha cambiato la vita, riesco a lavorare sia in studio che all'esterno, è potentissimo e vale ogni singolo centesimo speso. Se ti è possibile, ti consiglio di provarlo, rimarrai stupito! Grazie come sempre per i tuoi utili contenuti.

    • @stefanotealdi
      @stefanotealdi  11 месяцев назад +2

      Eh il 1200 è una categoria proprio a sè, deve essere un flash magnifico (quanto pesante)! Se mai mi capitasse di poterlo provare sicuramente vi farò sapere!

    • @semperfidelis981
      @semperfidelis981 9 месяцев назад

      @@stefanotealdi Scusa se rispondo solo adesso, con la sua pratica borsa dotata anche di cinghia si trasporta facilmente,attaccato al cavalletto fa da utile contrappeso e permette di effettuare sessioni in esterna come se si fosse in studio. Spero tu possa provarlo mi piacerebbe sentire la tua opinione. Grazie di tutto e alla prossima.

  • @60Settimo
    @60Settimo 11 месяцев назад +1

    Ciao Ste'.
    Interessantissima recensione e, in tutta onestà, non sapevo del depotenziamento dell'AD200 Pro con la testa tonda, anche perché, non usandola quasi mai, non me ne potrei accorgere.
    Infatti quando capita lo uso con la testa a bulbo in coppia col piccolo softbox proprieario del quale in questo momento non ricordo il modello.
    Per quanto riguarda il 100 Pro, non l'ho voluto mai comprare perché avendo il V1, a livello di praticità penso siano equi. Certo il 100 sulla carta è più potente del V1 (85 Ws) però sarebbe interessantte avere il confronto anche su questi ultimi.
    Il 300 pro?...un altro pianeta, anche perché, non avendo uno studio e per il mio genere di foto, sarebbe una spesa ingiustificata!
    Grazie sempre, a presto

  • @giovannideluca8615
    @giovannideluca8615 11 месяцев назад +1

    Ottima recensione e confronto davvero molto dettagliato come sempre. Io purtroppo sono possessore solo dell'Ad200 pro per cui non ho avuto modo di poter confrontare i 3 flash. Devo dire che con ad200 pro mi trovo molto bene e ho scelto la versione pro perché avevo riscontrato le differenze che citavi, rispetto all'ad200 non pro. Un altro vantaggio che credo sia dell'ad200 pro, oggetto di questo confronto, è quello di potere utilizzare l'adattore Godox Witstro Ad-b2 che permette di utilizzare 2 ad200 pro (ma anche il modello ad200) con le luci a bulbo (ovviamente se si posseggono 2 ad200 pro). Sarebbe interessante, se fattibile, fare un confronto tra 2 ad200 pro combinati tramite apposito adattatore e l'ad400 pro. Intanto ti rinnovo i complimenti per i tuoi video e per la qualità delle tue recensioni che ritengo sempre molto precise.

  • @amandaannucci8484
    @amandaannucci8484 11 месяцев назад

    Bellissimo video, grazie! Mi hai chiarito le idee su questo mare magnum di luci :D

  • @clerle
    @clerle 11 месяцев назад

    Grandissimo Stefano, ottima recensione come sempre!!!😊

  • @robertreinhard5772
    @robertreinhard5772 5 месяцев назад

    Bellissimo video! domanda la testa Fresnel del ad200 pro di cui dicevi che non fa proprio una bella luce, montandolo all'interno di un softbox migliora?

  • @_Frank_23
    @_Frank_23 11 месяцев назад +1

    ho lavorato per un periodo con ad400 pro (interni ed esterni) ed ho amato quel flash, ma l'ho venduto per un ad300pro tanto tempo fa, e devo dire che praticamente riesco a fare le stesse identiche cose che facevo con l ad400pro solo in un corpo mooolto piu compatto e leggero

    • @stefanotealdi
      @stefanotealdi  11 месяцев назад +1

      un giorno che riesco a mettere le mani su un 400 voglio proprio misurare la differenza di stop, magari è veramente minima, ma la differenza di ingombri e peso non lo è per nulla!

  • @paolotambellini
    @paolotambellini 10 месяцев назад

    Splendida recensione, come al solito!
    Ho appena preso il 300 dallo store ufficiale Godox, c'è un bello sconto a cui ho aggiunto un ulteriore 10% per il primo ordine, totale 385€

  • @snapshot9109
    @snapshot9109 5 месяцев назад

    Ciao Stefano,
    ho apprezzato molto la recensione e da possessore di ben 2 AD 200 pro concordo in pieno che la parabola originaria ( quella quadra) ha un pattern di luce con una distribuzione che si può definire oscena ed a mio avviso utilizzabile solo tramite ombrello. Comunque penso che l' AD 200 pro vada considerato più come sistema che come unità singola e che si avvantaggia moltissimo anche del supporto AD-B2 che oltre a permettere di utilizzare 2 AD200 accoppiati, aggiunge due led di considerevole potenza (1 per ciascun corpo AD 200 connesso) per l' utilizzo del bare bulb oltre a consentire di montare modificatori con attacco bowens standard.

  • @FrancoPastorino
    @FrancoPastorino 11 месяцев назад

    Come al solito video esaustivo. Il problema è che ci vorrebbero tutti e tre (cinque con 400 e 600)

  • @danielesalvatore2214
    @danielesalvatore2214 11 месяцев назад

    Ho già un V1 (che comunque non so utilizzare) e la "Lattina" mi ispira tantissimo per l'utilizzo che ne potrei fare io e per gli spazi che ho a disposizione. La mia idea futura sarebbe quella di usare il V1 come Master ed 1 o 2 Ad100Pro come slave

  • @alessiocorallo3599
    @alessiocorallo3599 Месяц назад

    quindi per gli eventi dove la luce è bassa e c'è solo qualche lucina colorata del dj sarebbe meglio il 100pro?

  • @arcp_
    @arcp_ 9 месяцев назад

    ottima analisi, grazie.

  • @albertocapconti5351
    @albertocapconti5351 11 месяцев назад

    buonasera Stefano , al momento ho un solo 860iiiF (comprato dopo la tua recensione🤗) ora mi capita di fare dei ritratti ad amiche/amici sia in casa o in esterna e vorrei usare un secondo punto luce,sono indeciso tra AD100PRO e il V1 vorrei provare un “testa tonda” (al momento costano entranbi sulle 250€ su amazon)da un tuo recente video mi sembra di aver capito che la potenza è quasi uguale quale mi consiglieresti?so che dirai DIPENDE😅, ma tu tra i 2 quale prenderesti?cosa avrebbe di meglio l’AD100 se usato su stativo oltre alle dimensioni piu contenute? Ti ringrazio se vorrai rispondermi 🤗 Complimenti per il come gestisci il canale in chiaro e garbato .Un caro saluto

    • @stefanotealdi
      @stefanotealdi  11 месяцев назад +1

      Se lo userai solo off camera assolutamente AD100, mille volte più comodo, se invece pensi che dovrai usarlo ANCHE on camera allora vai di V1 😉

  • @verdeaureo
    @verdeaureo 11 месяцев назад

    Bella recensione. Ho il vecchio ad100... Potresti darci delle informazioni su dove trovare il filtro per correggere il verdognolo? Grazie in anticipo in ogni caso... :-)

    • @stefanotealdi
      @stefanotealdi  11 месяцев назад +1

      dovrebbe essere questo: www.thomann.de/it/lee_colour_filter_248_h_m._green.htm?offid=1&affid=1814
      Non pensa esista già pre-tagliato piccolino, mi sa che bisogna prendere questo rotolo (o comunque un foglio da altri negozi) e tagliarlo di forma tonda per metterlo sull'ad100

    • @verdeaureo
      @verdeaureo 11 месяцев назад

      @@stefanotealdi grazie di cuore! ☺️🙏🏻

  • @joyx81
    @joyx81 11 месяцев назад

    Provato il ad100 pro ma sono rimasto deluso. Lavorando a 1/8 di potenza durante un wedding questo ultimo mi ha fatto perdere un po’ di scatti durante i balli, dopo un po’ di scatti si scalda come succede anche sul fratello 860ii e III, questo è uno dei grandi diffetti di Godox che nessuno mette in evidenza.
    Comunque fai sempre contenuti interessanti complimenti

    • @stefanotealdi
      @stefanotealdi  11 месяцев назад +2

      Ma non ti partiva la ventola? l'AD100PRO ha la ventola integrata che quando si scalda parte e te lo raffresca.. proprio grazie a questa caratteristica (che gli speedlight non hanno) io lo trovo super performante. Qualche lampo ovviamente può rimanere indietro, ma fidati che ti succederebbe anche con altri marchi più blasonati. Grazie per i complimenti!

    • @joyx81
      @joyx81 11 месяцев назад +1

      @@stefanotealdi io l’ho preso nuovo e l’ho testato, non nego la sua qualità e leggerezza, ma sono poco affidabili se si fanno molti scatti durante i balli, si scaldano e si perdono molti scatti, non credo che sia solo un mio caso anche perché li uso spesso e diversi modelli 860ii 860iii e v1 e ad100 dopo una ventina di lampi più meno a potenze tipo 1/4 1/8 inizia a perdere qualche lampo. Infatti vorrei provare il profoto ma il prezzo è assurdo

  • @nicojack7
    @nicojack7 11 месяцев назад

    Ciao Stefano, possiamo comparare in uso off camera l'adp 100 pro ad un flash con numero guida 60 come l'860III? Se si quale è più potente, posto che comunque hanno due teste di forma diversa e questo già incide. La domanda nasce in particolare per un uso all'aperto.. quale consiglieresti? edit: come non detto ho visto che c'è il video "Flash a testa tonda vs flash a testa rettangolare. I testa tonda sono veramente migliori?" sul canale 😅

    • @stefanotealdi
      @stefanotealdi  11 месяцев назад +3

      sto preparando una pagina sul mio sito dove metterò a disposizione una mega tabella con tutte le misure che ho effettuato su tutti i flash, così che chiunque possa poi verificare questioni come quella che hai posto tu :) devo trovare il tempo di prepararla, non è facile da impostare purtroppo.. ma prima o poi esce e stai tranquillo la pubblicizzerò molto! Ti posso anticipare che l'AD100PRO a parabola minima (28mm) presenta una potenza di F25, mentre a massima (85mm) F32. Il V860III invece a parabola minima (20mm) potenza F20, mentre alla massima (200mm) F35. Quando sarà disponibile la pagina in questione potrai verificare anche tutti i valori intermedi.. purtroppo essendo da solo e con un altro lavoro faccio fatica a sviluppare queste cose :) ciao!

  • @cristianc.5927
    @cristianc.5927 6 месяцев назад

    Ciao Stefano, mi sto avvicinando ai flash scatto sempre all'aperto e ti chiedo se ad200 con la testa "rettangolare " ci metto un soft box riesco a fare una luce omogenea tonda......grazie mille

    • @stefanotealdi
      @stefanotealdi  6 месяцев назад

      sì, però devi mettere nel softbox anche il diffusore interno.. con un solo strato di diffusione (quello esterno) non va bene

    • @cristianc.5927
      @cristianc.5927 6 месяцев назад

      @@stefanotealdi grazie mille ...sto guardando tutti i tuoi video sono veramente utili e professionali. Sono un fotoamatore e faccio ritratti da 6 mesi sempre all'aperto e voglio provare il flah...grazie mille

    • @user-hy2hl7dp8q
      @user-hy2hl7dp8q Месяц назад

      @@cristianc.5927provato il 200 in esterna? Come ti trovi?

    • @cristianc.5927
      @cristianc.5927 Месяц назад

      @@user-hy2hl7dp8q ciao mi trovo bene. Lo uso per fare ritratti anche figura intera. Alla fine ne uso due con un ombrellino davanti così anche in higt speed sono tranquillo. Perché mi è capitato ogni tanto che si bloccava quando ne avevo uno solo.

  • @GiorgioGrande
    @GiorgioGrande 5 месяцев назад

    Un Canon 580 ex ii quanto è meno potente di un ad100?

    • @stefanotealdi
      @stefanotealdi  5 месяцев назад

      Dalle mie misure risulta circa un terzo di stop in meno. Per esempio a massima potenza e parabola su entrambi a 28mm si ha f22 sul 580EXII e f25 sull'AD100. Poca differenza quindi.. la differenza più grossa non è la potenza ma il form factor, la batteria al litio, e il trigger integrato :)