La storia americana è una delle più affascinanti di sempre. Peccato che di solito a scuola sembra che gli Stati Uniti nascano a fine settecento e non facciano più nulla per quasi duecento anni.
Vero. Mi piacerebbe seguire un corso dove viene raccontata la storia del mondo non solo sotto un'ottica italiana, ma anche dei vari paesi, Cina e Giappone in primis. Noi (io) ignoriamo quasi tutto di quello che è accaduto in quei luoghi, si parte di solito da Marco Polo tralasciando quasi tutto ciò che è successo prima e dopo. Anche nel Sudamerica/Centroamerica si generalizza molto tra i vari paesi, si passa dall'invasione spagnola ai tempi recenti dell'ultimo secolo e mezzo. Diciamo che sugli ultimi 200 anni ho cercato di informarmi il più possibile, per quanto siano tutti spicchi isolati di realtà, ma per capire la storia di un popolo e una nazione bisogna capire come viene insegnata da loro la loro stessa storia.
Prof. Bella lezione. C è un errore però. Fino a qualche decennio fa non c’era limite ai mandati dei presidenti (Delano Roosevelt e’ stato eletto 4 volte) solo dopo un emendamento hanno messo il limite. Giuliano Firenze
Domanda, dopo la guerra di indipendenza c'erano 13 stati, ora 50. In questo lasso di tempo, ci sono stati che sono scomparsi, si sono divisi, uniti? A parte quelli nuovi conquistati territorialmente, come se ad esempio in una ipotetica Unione Europea l'Italia e la Francia si fondessero tra loro o la Cecoslovacchia diventasse Repubblica Ceca e Slovacchia.
Il professore in generale e' quello che determina la maggiore produttività per il futuro di una Nazione . Magari avessimo tanti professori come Lei. Peccato ha toppato Gettysburg che e' una famosissima e sanguinosa battaglia della guerra di Secessione . Anche i migliori sbagliano. Un cordiale saluto
La storia americana è una delle più affascinanti di sempre. Peccato che di solito a scuola sembra che gli Stati Uniti nascano a fine settecento e non facciano più nulla per quasi duecento anni.
Vero. Mi piacerebbe seguire un corso dove viene raccontata la storia del mondo non solo sotto un'ottica italiana, ma anche dei vari paesi, Cina e Giappone in primis. Noi (io) ignoriamo quasi tutto di quello che è accaduto in quei luoghi, si parte di solito da Marco Polo tralasciando quasi tutto ciò che è successo prima e dopo.
Anche nel Sudamerica/Centroamerica si generalizza molto tra i vari paesi, si passa dall'invasione spagnola ai tempi recenti dell'ultimo secolo e mezzo.
Diciamo che sugli ultimi 200 anni ho cercato di informarmi il più possibile, per quanto siano tutti spicchi isolati di realtà, ma per capire la storia di un popolo e una nazione bisogna capire come viene insegnata da loro la loro stessa storia.
Prof. Bella lezione. C è un errore però. Fino a qualche decennio fa non c’era limite ai mandati dei presidenti (Delano Roosevelt e’ stato eletto 4 volte) solo dopo un emendamento hanno messo il limite. Giuliano Firenze
le lezioni di storia sempre ottime
Domanda, dopo la guerra di indipendenza c'erano 13 stati, ora 50.
In questo lasso di tempo, ci sono stati che sono scomparsi, si sono divisi, uniti?
A parte quelli nuovi conquistati territorialmente, come se ad esempio in una ipotetica Unione Europea l'Italia e la Francia si fondessero tra loro o la Cecoslovacchia diventasse Repubblica Ceca e Slovacchia.
profesore ci sono tanti libri nella mia vita che vorrei leggere e ho paura per il pianeta che mi rimane
Soltanto quello che penso non lo metto su carta perché mi risulterebbe impossibile.
Come fanno gli statunitensi a vincere? Cosa hanno imparato gli americani della loro storia (guerra in Vietnam)?
ti prego, voglio un tuo libro dove racconti la storia secondo te
da me oggi abbiamo parlato della scoperta dell'America
Il professore in generale e' quello che determina la maggiore produttività per il futuro di una Nazione .
Magari avessimo tanti professori come Lei.
Peccato ha toppato Gettysburg che e' una famosissima e sanguinosa battaglia della guerra di Secessione . Anche i migliori sbagliano.
Un cordiale saluto
Vero vero, ho avuto un lapsus😂
Grazie 💪
Se fossi stato nella sua classe l'avrei riempita di domande
Solo mi stai antipatico quando imiti Fantozzi