Scarponi semirigidi per me è SI'! | Confronto tra Hoka Kaha e Salewa Alp Trainer 2

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 окт 2024

Комментарии • 19

  • @elia_sacchelli
    @elia_sacchelli  Год назад

    AGGIORNAMENTO: Salewa usati per un trekking di due giorni ed il secondo giorno qualche fiacca ed escoriazione ci sono stati. Forse per aver il piede molto ben abituato nella comodità degli Hoka e scarponcini morbidi. Ho trovato anche una alterativa ai Hoka, si chiamano Normale Tomir Waterproof, uso già le loro scarpe dal Trail running e sono davvero ottime e durevoli. Quando le Hoka saranno sfasciate, credo proverò quella strada. I saletta li tengo certamente per le escursioni tecniche giornaliere specialimntne quelle Autunno / invernali dove fà molto freddo.

  • @massimoricciotti5208
    @massimoricciotti5208 2 месяца назад +1

    recensione molto chiara e precisa

  • @massimoricciotti5208
    @massimoricciotti5208 2 месяца назад +1

    Comunque si, per lunghe camminate (ad eccezione di rocce con neve, invernali - prettamente alpinistiche e tecniche) scarponcini morbidi, nessun produttore lo dice ma è così, è la verità

    • @elia_sacchelli
      @elia_sacchelli  2 месяца назад

      Esatto Dipende sempre dal terreno che affrontiamo. Oggi abbiamo scelta (fin troppa 😅) e possiamo sfruttarla per godere ancor meglio delle nostre uscite.

  • @ServizioArchivio
    @ServizioArchivio 10 месяцев назад +1

    ciao e complimenti x la recensione precisa e molto ampia.
    vorrei chiederti se è meglio prendere un numero in più come al solito o vanno bene con la taglia del piede?

    • @elia_sacchelli
      @elia_sacchelli  10 месяцев назад

      Grazie contento che sia utile! Impossibile risponderti, purtroppo dipende da tanti fattori anche dalla forma del piede. Io consiglio sempre di provarli in Negozio o prenderli online con restituzione / scambio gratuito se proprio non li trovi in Negozio. Io li ho presi della stessa taglia usuale e c'è spazio, però ogni piede e persona è diversa.

  • @tak9608
    @tak9608 9 месяцев назад +1

    Ti chiedo un consiglio, soffro di tallonite e pratico tracking semplice , nel senso lunghe calmante su sentieri boschivi ma con poco dislivello, mi consigli le HOKA ? O altro ? Grazie mille 😊

    • @elia_sacchelli
      @elia_sacchelli  9 месяцев назад

      Sempre quasi impossibile dare un consiglio, perchè deve essere valutato il piede! In primis se fossi in te fare una visita per comprendere da cosa può nascere il problema, non dimentichiamoci che le scarpe sono sempre solo degli accessori ma è il piede che conta! Le HOKA sono morbidissime e hanno un sacco di materiale per il tallone, utile sopratutto per discese, credo certamente possano aiutare ma prove in un negozio, non acquistarle a scatola chiusa online. Magari non vanno bene per altri fattori. 🙂

  • @Eddy_Key
    @Eddy_Key Год назад +1

    ciao complimenti per il video , secondo te le salewa possono andare bene per un 4000 fatto in estate ? con eventuale necessità quindi di doverle ramponare

    • @elia_sacchelli
      @elia_sacchelli  Год назад

      Ciao Eddy grazie. Sinceramente per quell'utilizzo non lo consiglierei. Non sono Ramponabili. Dunque se hai passaggi su ghiacciaio non và bene. Ovvio, puoi mettere i microramponi ma non sono consigliabili per quel tipo di attività. Salewa fà un modello molto leggero ramponabile, forse meglio andare in quella direzione. Non ricordo il nome del modello!

    • @Eddy_Key
      @Eddy_Key Год назад +1

      @@elia_sacchelli perfetto grazie mille

    • @elia_sacchelli
      @elia_sacchelli  Год назад

      figurati è un piacere!@@Eddy_Key

    • @francesco-up6ol
      @francesco-up6ol 10 месяцев назад

      ti consiglio i kayland cross mountain gtx, garmont pinnacle gtx oppure scarpa ribelle hd lite

  • @renatoagosti3539
    @renatoagosti3539 7 месяцев назад +1

    CIAO ELIA SONO ANCHIO DELLA PROVINCIA DI VERBANIA APPASSIONATO DI CAMMINI SEMPRE USATO SALEWA Ms Alp Trainer Mid GTX TROVATO SEMPRE BENE ORA VOLEVO PROVARE LE HOKA ANACAPA TU CAMBIERESTI?
    UNA DOMANDA COSA USI IN CASO DI PIOGGIA PER PROTEGGERE LE SCARPE RENDENDOLE IMPERMEABILI HO AVUTO QUALCHE PROBLEMA IN UN CAMMINO STAVO GUARDANDO SE E' POSSIBILE TROVARE DEI GUSCI MAGARI CON MATERIALI ADATTI AL CICLISMO TU HAI UNA SOLUZIONE ?
    GRAZIE

    • @elia_sacchelli
      @elia_sacchelli  7 месяцев назад

      Ciao Renato, le Hoka sono di una comodità incredibile specialmente nei Trekking lunghi. Tuttavia durano veramente troppo poco. Passerò ad un nuovo brand emergente. la NNormal che fà scarpe da running molto durature e realizzate con metodi eco-friendly e adesso stanno gradualmente creando i loro prodotti da escursionismo. Si chiamano Tomir Boot Waterproof. Quando le proverò condividerò le mie opinioni. Hoka davvero straordinarie, ma per me che cammino moltissimo la durata è importante, per l'ambiente ed il portafoglio!! Considera comunque che queste scarpe molto morbide pur arrivando all'altezza caviglia non hanno un supporto rigido come i Salewa.

    • @renatoagosti3539
      @renatoagosti3539 7 месяцев назад

      GRAZIE SULLE SALEWA FACCIO CIRCA 1500KM ALL' ANNO STERRATO ASFALTO SASSI CI CORRO ANCHE MAI UN PROBLEMA UNA COSA E' CHE ADESSO SUOLA QUASI A ZERO E ENTRA ACQUA DALLE CUCITURE LATERALI ERA SOLO UNO SFIZIO LE HOKA COMUNQUE PRENDO IN COSIDERAZIONE I MODELLI DA TE CONSIGLIATI GRAZIE ANCORA

  • @gianmariacolombo9119
    @gianmariacolombo9119 10 месяцев назад +1

    Utilizzo le Salewa un po’ e sono ottimi … per me sono un pelo troppo morbidi per escursioni su rocce e roccette! Confermo anche che per essere così morbidi si usurano mica male …

    • @elia_sacchelli
      @elia_sacchelli  10 месяцев назад

      Certo, per attività più alpinistiche sempre meglio un bello scarpone strutturato. Io non riesco più ad usarli però, li tengo solo per quelle uscite specifiche. Per lunghe camminate su terreno misto, preferisco questi!