Il computo Revit - PriMus di Materiali, Strati, Stratigrafie, Vernici, Superfici divise e Dipinte

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 окт 2024
  • In questo video sono esposte nuove metodologie alternative e complementari disponibili nella computazione di elementi e modelli BIM estraendo da essi non solo le classiche geometrie spaziali CAD come ingombri, perimetri, aree, lunghezze ecc, analizzando nuovi criteri, formule e tecniche di computazione dei materiali inclusi e condivisi in tali elementi uniformandone eventualmente la computazione a livello globale dell’intero progetto gestendo intonaci, laterizi, isolamenti e verniciature ecc computando elementi difficilmente elaborabili con le tecniche tradizionali come coperture curve volte a botte, superfici, ecc,

Комментарии • 4

  • @GiovanniChionetti
    @GiovanniChionetti 2 месяца назад

    Complimenti! software impressionante

    • @McsSoftwareSrl
      @McsSoftwareSrl  24 дня назад

      Grazie, i complimenti fanno sempre piacere

  • @antoNinoAntrilli
    @antoNinoAntrilli 10 месяцев назад

    Molto interessante! Due domande: Archvision è compatibile con Revit LT? - Nel caso in cui non venisse associato un materiale o una istanza ad Archvision esiste una modalità di controllo automatica delle eventuali mancanze?

    • @McsSoftwareSrl
      @McsSoftwareSrl  24 дня назад

      ArchVISION RP può lavorare con Revit in modalità "Visualizzatore" come previsto legalmente da Autodesk (Revit Viewer gratuito) e con esso può aprire e computare file creati e gestiti con Revit LT perchè ArchVISION salva i criteri di computazione autonomamente in file con estensione rrf e anche se Revit Viewer non salva ArchVISION RP lavora ugualmente bene. In ArchVISION esiste una apposita Icona denominata "Visualizza/Nasconde" che crea una vista temporanea in cui vengono nascoste tutte le entità già configurate.