L'aria pesante che respiriamo...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 янв 2010
  • altri video
    • Say no to Nuclear
    • Capezzone il maestro d...
    • F. Cicchitto nella lis...
    • Odio Amore Coerenza ...

Комментарии • 24

  • @slavassi1969
    @slavassi1969 14 лет назад

    Ci vorrebbero mille di questi video...e paralizzare i blog ufficiali di tutti i partiti. Che si sveglino e uniti diano battaglia alle lobby dei potenti.

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    La verità è che le difficoltà non sono mai così banali come le si crede...sicuramente in futuro queste tecnologie si diffonderanno.
    Il fatto che ancora non ci sia un boom dimostra che tali tecnologie sono ancora troppo costose (secondo il vecchio modello economico)...bisogna aspettare che la ricerca vada avanti...ci sono promettenti sviluppi sui pannellli solari stampati ad inchiostri polimerici che potrebbero consentire di ridurre di molto i costi di produzione.

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    e comunque vorrei che avessi ben presente che io sono il primo sostenitore di queste tecnologie, amo rispettare l'ambiente, camminare, andare in bici e fare la differenziata separando tutto quello che si può separare...solo che a differenza di te sono un pò + cauto (pensa un pò ai computer, si sono veramente diffusi quando l'elettronica ha raggiunto costi di produzione risibili)

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    per altro la tecnologia dell'idrogeno è FONDAMENTALE per il vero boom del fotovoltaico

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    vedo che anche le ibride a metano cominciano a farsi strada...
    la gente pensa che a parità di qualità è meglio risparmiare,e se una tecnologia è migliore sotto molti profili e costa meno annienta tutte le altre (pensa alla bottiglia di plastica contro quella in vetro) Per l'idrogeno, trovata la tecnologia giusta, succederà la stessa cosa, stanne sicuro. E io ne sarò + che felice. Viva le energie pulite e buonanotte(è tardissimo)

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    sun4, intanto la mia era una risposta a calabria saudita(solo che non so perchè non l'ha messa sotto il suo commento).
    Vorrei comunque dirti che sulle fuel-cell sto scrivendo una tesi che mira a utilizzarle in impianti aerospaziali, quindi so di cosa sto parlando. So che si può produrre quanto idrogeno vuoi da pannelli fotovoltaici: il problema è riuscire a comprimere quell'idrogeno in modo da avere densità di energia paragonabili a quelle della benzina.

  • @leonessa22
    @leonessa22 14 лет назад

    Un mondo dove le machine sono elettriche oppure ad idrogeno, l'energia la prendiamo dal sole e dal vento, niente piu centrali nucleari, niente piu smog, solo aria pulita......... sarebbe bello un mondo cosi, chissa se un giorno tutto questo diventerà realtà!

  • @madreitaliana
    @madreitaliana 14 лет назад

    W l'ARIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    Quanto alle mie parole vorrei spiegarle per bene in modo da non essere frainteso.
    La SCEMENZA sta nel fatto che questo video non è poi così originale. é originale il fatto che un italiano cominci a pensare che la macchina non sia l'unico mezzo per spostarsi, indipendentemente dalla tecnologia che si va evolvendo.
    E' ASSURDO montare due motori del genere su una bici, tanto vale costruire uno scooter...
    E' ovviamente ILLEGALE, la legge italiana stabilisce che la pedalata possa essere assistita

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    d'accordissimo, ma vogliamo anche dire che un impianto fotovoltaico non è un investimento al momento da 4 soldi?

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    /wiki/Immagazzinamento_dell%27idrogeno
    per avere un'idea delle problematiche...
    la realizzazione tecnica è possibile ed i miei futuri colleghi sono più che all'altezza ma quello che fa di una tecnologia una potenzialità commerciale è il suo costo...e fin quando il petrolio sarà concorrenziale puoi stare tranquillo che di bmw ad idrogeno ne girerannno poche

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    sun 4 non vorrei dire una scemenza ma ad occhio e croce con 200 libre (circa 90 kg) facciamo più o meno 2 atmosfere o qualcosa + (rapido calcolo a mente).
    Per il resto non ci siamo capiti: la tecnologia ad idrogeno è gia una realtà, nessuno mette in dubbio che questa esista (viene utilizzata nello shuttle) il punto è che stoccarel'idrogeno richiede energia che gioco forza devi fornire!! e questa energia per una grande infrastruttura proviene ancora da fonti fossili!

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    intanto porta rispetto,perchè io non ho offeso nessuno. Ho solo espresso il mio personalissimo parere su quella particolare soluzione tecnica(i motori da 1000w).
    Il mio intento era solo far capire che la tecnologia vuole i suoi tempi,le problematiche connesse all'idrogeno non sono indifferenti rispetto ad una tecnologia matura come quella del petrolio. E nel frattempo noi che facciamo?? niente?? eh no...così non vale caro TAKE IT EASY,
    non possiamo invocare la tecnologia come se fosse un santo

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    esatto..costa meno perchè queste tecnologie, quelle del petrolio sono ormai collaudate, le infrastrutture costruite e la rete di distribuzione pienamente operante , tutte cose non vere per l'idrogeno. Per quanto l'idrogeno sia liquido hai sempre il 20 - 25% di densità di energia rispetto alla benzina. E comunque tutto questo serve a poco se per raffreddare l'idrogeno utilizzi energia derivante da petrolio

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    le multinazionali non investono mai per niente...solo che sarà diverso, il sole non è degli sceicchi e l'idrogeno è l'elemento + abbpndante dell'universo.
    Per quanto riguarda il costo ambientale e fisico del petrolio ho la tua stessissima idea, evidentemente l'idea che impera è che inquinare non abbia costi...la tragedia è questa, sono perfettamente d'accordo...passo e chiudo

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    le infrastrutture si convertono in taaaaaaantoo tempo.....raffreddare qualsiasi cosa è costoso (lo sa chi ha il condizionatore in casa) e in ogni caso il metano non è idrogeno
    il metano liquefà a -161 che non sono i -252.
    sarà che noi a scuola rendiamo le cose troppo complicate ma tu le fai un gioco da ragazzi...le innovazioni tecniche si diffondono solo quando cominciano a costare poco, diversamente sono solo bellissime tecnologie

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    peccato che si debba raggiungere la modesta temperatura di -252...e la devi anche mantenere...

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    detto per inciso sono uno che cammina sempre in bici o a piedi,raramente con bus o macchina quindi non so te ma io dal torpore ci sono già uscito da un bel po'.
    Cominciamo a VIETARE il traffico privato nei centri urbani maggiori che non sia quello strettamente indispensabile: vorrei vedere la reazione della gente che improvvisamente dovrà schiodare le chiappe dal sedile. E allora forse ti domanderai se il problema è la tecnologia o qualcosa che si chiama rispetto dell'ambiente. Open your eyes

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    Un serbatoio da 70 litri pieno di idrogeno a pressione atmosferica spinge un'automobile per 150 metri. Bisogna comprimere e raffreddare l'idrogeno in modo da liquefarlo e voglio vedere quanti di noi hanno in casa pompe per comprimere l'idrogeno a svariate decine di atmosfere e impianti per raffreddare sotto lo zero spinto. E infatti si guarda con speranza agli idruri metallici che dovrebbero consentire di impacchettare con maggiore efficienza l'idrogeno...

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    per carità, ci sarà un signore che può farlo...vorrei sapere però a che pressione lo porta...200 atmosfere sono forse addirittura insufficienti visto che in campo aerospaziale lavoriamo con serbatoi in fibra di carbonio dalle 350 alle 700 atmosfere...e tu dici che non c'è problema?:)
    non c'è problema se esiste una infrastruttura che è in grado di farlo, è un problema per un singolo cittadino...e tra l'altro 700 atmosfere vanno gestite con attenzione (non so se mi spiego)

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    "A scuola Vi complicano i concetti...invece che semplificaveli. "
    Guarda che i ricercatori che implementano queste tecnologie non sono dei sadici fessi che si divertono a complicarsi la vita perchè non hanno niente da fare... se l'idrogeno è difficile da trattare è una realtà, un fatto, che a te piaccia o no.
    ci sarà anche un motivo per cui ancora l'idrogeno non prende piede

  • @truthaddict88
    @truthaddict88 14 лет назад

    guarda i video di tankerenemy e se puoi commenta i miei video "il terzo mondo" e "i giovani".

  • @ziokarm
    @ziokarm 11 лет назад

    guarda il sito: mtb-elettriche.it

  • @Angel126626
    @Angel126626 14 лет назад

    Questo video nel suo complesso mi sembra una scemenza.
    Modificare una bici con un kit di due motori elettrici da 1000w oltre che assurdo (come montare un ferrari su una 126) è ILLEGALE.
    Pensare di frenare da 120 km/h a zero con l'impianto frenante e la stabilità di una bici poi, è da dementi.
    Va già meglio la bici a idrogeno anche se ricordiamoci che trattare l'idrogeno costa e produce inquinamento.
    Morale: prima si deve cambiare mentalità, poi il progresso tecnologico ci darà una mano...