fun fact: il primo carro con componenti elettriche fu un modello pesante francese. il saint chamond sviluppato nel '16 e prodotto nel 17 in 377 esemplari su quattrocento ordinati. equipaggio di nove persone. lunghezza del veicolo: 8.83 m (cannone incluso) (era baato sul telaio di un trattore Holt) largo: 2,67 m e alto 2,34 m peso: 23.4 tonnellate. velocità su strada: 8.9 km/h con autonomia di 59 km. era alimentato da un motore a benzina a 4 cilindri da 90 hp a 1.450 giri/minuto associato ad una trasmissione elettrica e una dinamo che alimentava i due motori elettrici secondari. uno per treno di rotolamento (il cingolo in pratica). divenne comicamente famoso per la scelta del ministero della guerra francese di montare il cannone principale al centro del muso invece che su una torretta o a lato, com'era d'uso. ciò comportò uno squilibrio del mezzo che si ritrovò molto più lungo dei suoi cingoli e pertanto estremamente in difficoltà sui terreni accidentali. celebri i suoi continui affondamenti nelle trincee nemiche dove si incastrava il muso. (utilissimo per scavare in pratica col cannone che puntava in basso ahahahha). curiosità: degli esemplari prodotti (con cannone originale) ne è sopravvissuto solo uno , esposto prima in america e restituito alla francia solo nel 1987.
Comando italiano: Ci servono nuovi progetti per la guerra aerea Ingegneri: Possiamo fare un nuovo motore oppure rendere più leggero il veicolo Comando: Aggiungete una mitragliatrice Ingengneri: cosa? Comando: tre mitragliatrici
il fiat 2000 invece era un modello di carro pesante italiano prodotto in due soli esemplari: uno nel 17 e l'altro nel 1918. ritirati dal servizio nel 1934. equipaggio: 8 persone. lunghezza: 7.40 m, largo 3.20 m e alto 3.80m. peso di 38.78 tonnellate. motre: fiat, sei cilindri a benzina per un totale di 250 hp a 1400 giri/minuto. velocità max: 7.5 km/h con autonomia di 75 km. curiosità: fu il carro più pesante di tutta la guerra superato solo dal modello tedesco k-wagen. inoltre fu il primo modello a possedere una torretta completamente girevole armata di cannone e il vano motore separato dal vano d'equipaggio. possedeva un cannone principale e ben sette mitragliatrici secondarie, sebbene nessuna che potesse sparare in fase di ritirata. i cingoli laterali erano completamente riparati dalla minigonna laterale, a differenza dei modelli inglesi e francesi e similarmente al modello tedesco, sebbene il nostro fosse migliore poichè la corazzatura dei cingoli non ne comprometteva la manovrabilità. difatti era in grado di superare una trincea di 3.5 m e gradini dell'altezza di un metro. nel 2017 ebbe inizio la costruzione di una replica del carro conclusa nel 2020 per la difficoltà nel recuperare i progetti tecnici, per fortuna conservati all'estero. attualmente presso il museo di montecchio maggiore.
Ciao Andrew, se posso ti consiglio di sfondare il fronte da Zagabria per poi risalire verso Vienna, ma per farlo dovresti migliorare la logistica dei porti e delle linee ferroviarie al max, accorciare la linea del fronte per coprire solo la parte austriaca ( i Tedeschi nelle mie partite non hanno mai attaccato) e attaccare sempre da più caselle con almeno 6-8 divisioni (io usavo divisioni da 20 con 7 fanterie e 2 artiglierie leggere).
Serie BELLISSIMA✨❤️grande Andrew! Potresti poi portare un’altra serie in cui giochi con la Germania Imperiale? Forse Kaiserraich è la mod con l’Impero Tedesco… cmq continua così!❤️🫶
Mò agli inizi del 1916 gli austriaci decidono di cedere Istria e trentino all’Italia chiudendo le ostilitá con l’Italia ed Andrew rimane con il cerino in mano 😂😂😂😂😂
Andrew io ho giocato molto su questa mod. Per rompere il fronte austriaco con l'Italia devi migliorare le truppe di montagna. Ti assicuro che li buchi malamente.
Certo che il fronte italiano sembrerebbe surreale se confrontato a tutti gli altri. Da una parte il fronte francese, dove c'è stato un solo piccolo spostamento in favore della Germania: circa 1 milione di morti francesi ed un alto numero di tedeschi; Dall'altro il fronte russo, dove le avanzate erano presenti, anche se con un costo di vite elevato: probabilmente oltre 2 milioni di russi morti e la grandissima parte del milione di austriaci morti. E poi c'è il fronte italiano, che è quello in cui l'Intesa ha avuto in assoluto i migliori successi: circa 30 mila morti italiani, ed un numero simile, ma probabilmente più elevato, di morti fra tedeschi e austriaci. In una zona principalmente montagnosa. Credo che, all'interno dell'universo, i britannici si stanno chiedendo perché tutte le altre nazioni, specialmente la Francia, ma esclusa l'Italia, stanno davvero sprecando tutte le vite della loro popolazione per veramente poco. Mentre, nel frattempo, gli inglesi stanno sprecando le vite delle loro colonie, ovviamente.
Che qualità. Uno dei migliori per contenuti videoludici, ho 22 anni e ti seguo con il primo profilo dal 2018. Comunque sia, O IL PIAVE O TUTTI ACCOPPATI. Sono nato a Sassari ma vivo a Genova, Brigata Eroica.
@@andrew-channel allo stesso tempo non credo che ti faccia continuare perché dal 18 al 36 che faresti? Peccato però, anche solo importare la mappa sarebbe stato carino
@@andrew-channel 5000 non sono una goccia, ne una leggera pioggia, 5000 sono una tempesta. La tempesta si abbatte su qualunque cosa ci sia sotto, puoi soltanto ripararti dalla tempesta non la puoi fronteggiare. Saranno anche 3000 fronti, ma saranno 3000 fronti sotto tempesta 😎 PS: é grandina come se non ci fosse mattino o salvezza perché le risorse sono quasi infinite, non dovrebbe mancare nulla alla Russia. La Russia é una notte di tempesta e grandina come se non arrivasse mai l'alba! Contro la Russia non c'é mai l'ora piu scura da cui ripartire, non c'é mai Alba contro la Russia.
fun fact: il primo carro con componenti elettriche fu un modello pesante francese. il saint chamond sviluppato nel '16 e prodotto nel 17 in 377 esemplari su quattrocento ordinati.
equipaggio di nove persone. lunghezza del veicolo: 8.83 m (cannone incluso) (era baato sul telaio di un trattore Holt)
largo: 2,67 m e alto 2,34 m
peso: 23.4 tonnellate.
velocità su strada: 8.9 km/h con autonomia di 59 km.
era alimentato da un motore a benzina a 4 cilindri da 90 hp a 1.450 giri/minuto associato ad una trasmissione elettrica e una dinamo che alimentava i due motori elettrici secondari. uno per treno di rotolamento (il cingolo in pratica).
divenne comicamente famoso per la scelta del ministero della guerra francese di montare il cannone principale al centro del muso invece che su una torretta o a lato, com'era d'uso. ciò comportò uno squilibrio del mezzo che si ritrovò molto più lungo dei suoi cingoli e pertanto estremamente in difficoltà sui terreni accidentali. celebri i suoi continui affondamenti nelle trincee nemiche dove si incastrava il muso. (utilissimo per scavare in pratica col cannone che puntava in basso ahahahha).
curiosità: degli esemplari prodotti (con cannone originale) ne è sopravvissuto solo uno , esposto prima in america e restituito alla francia solo nel 1987.
Comando italiano: Ci servono nuovi progetti per la guerra aerea
Ingegneri: Possiamo fare un nuovo motore oppure rendere più leggero il veicolo
Comando: Aggiungete una mitragliatrice
Ingengneri: cosa?
Comando: tre mitragliatrici
Servono più mitragliatrici mio signore!
il fiat 2000 invece era un modello di carro pesante italiano prodotto in due soli esemplari: uno nel 17 e l'altro nel 1918. ritirati dal servizio nel 1934.
equipaggio: 8 persone.
lunghezza: 7.40 m, largo 3.20 m e alto 3.80m.
peso di 38.78 tonnellate.
motre: fiat, sei cilindri a benzina per un totale di 250 hp a 1400 giri/minuto.
velocità max: 7.5 km/h con autonomia di 75 km.
curiosità: fu il carro più pesante di tutta la guerra superato solo dal modello tedesco k-wagen. inoltre fu il primo modello a possedere una torretta completamente girevole armata di cannone e il vano motore separato dal vano d'equipaggio.
possedeva un cannone principale e ben sette mitragliatrici secondarie, sebbene nessuna che potesse sparare in fase di ritirata.
i cingoli laterali erano completamente riparati dalla minigonna laterale, a differenza dei modelli inglesi e francesi e similarmente al modello tedesco, sebbene il nostro fosse migliore poichè la corazzatura dei cingoli non ne comprometteva la manovrabilità.
difatti era in grado di superare una trincea di 3.5 m e gradini dell'altezza di un metro.
nel 2017 ebbe inizio la costruzione di una replica del carro conclusa nel 2020 per la difficoltà nel recuperare i progetti tecnici, per fortuna conservati all'estero. attualmente presso il museo di montecchio maggiore.
Armando Diaz, the one man National Focus
Su hoi4 ho fatto la stessa cosa ma con la mod kaiserreich, è stato molto divertente unire l'Italia e sconfiggere gli austriaci
Ben fatto amico! Questo è lo spirito!
Ciao Andrew, se posso ti consiglio di sfondare il fronte da Zagabria per poi risalire verso Vienna, ma per farlo dovresti migliorare la logistica dei porti e delle linee ferroviarie al max, accorciare la linea del fronte per coprire solo la parte austriaca ( i Tedeschi nelle mie partite non hanno mai attaccato) e attaccare sempre da più caselle con almeno 6-8 divisioni (io usavo divisioni da 20 con 7 fanterie e 2 artiglierie leggere).
Serie BELLISSIMA✨❤️grande Andrew! Potresti poi portare un’altra serie in cui giochi con la Germania Imperiale? Forse Kaiserraich è la mod con l’Impero Tedesco… cmq continua così!❤️🫶
Mò agli inizi del 1916 gli austriaci decidono di cedere Istria e trentino all’Italia chiudendo le ostilitá con l’Italia ed Andrew rimane con il cerino in mano 😂😂😂😂😂
che goduria questa serie
un attimo di pausa in attesa della prossima onda d'urto!
Andrew io ho giocato molto su questa mod. Per rompere il fronte austriaco con l'Italia devi migliorare le truppe di montagna. Ti assicuro che li buchi malamente.
Certo che il fronte italiano sembrerebbe surreale se confrontato a tutti gli altri.
Da una parte il fronte francese, dove c'è stato un solo piccolo spostamento in favore della Germania: circa 1 milione di morti francesi ed un alto numero di tedeschi;
Dall'altro il fronte russo, dove le avanzate erano presenti, anche se con un costo di vite elevato: probabilmente oltre 2 milioni di russi morti e la grandissima parte del milione di austriaci morti.
E poi c'è il fronte italiano, che è quello in cui l'Intesa ha avuto in assoluto i migliori successi: circa 30 mila morti italiani, ed un numero simile, ma probabilmente più elevato, di morti fra tedeschi e austriaci. In una zona principalmente montagnosa.
Credo che, all'interno dell'universo, i britannici si stanno chiedendo perché tutte le altre nazioni, specialmente la Francia, ma esclusa l'Italia, stanno davvero sprecando tutte le vite della loro popolazione per veramente poco.
Mentre, nel frattempo, gli inglesi stanno sprecando le vite delle loro colonie, ovviamente.
La prossima volta Germania sempre in questa mod
Che qualità. Uno dei migliori per contenuti videoludici, ho 22 anni e ti seguo con il primo profilo dal 2018. Comunque sia, O IL PIAVE O TUTTI ACCOPPATI. Sono nato a Sassari ma vivo a Genova, Brigata Eroica.
Domanda, si potrà importare il risultato per poi continuare la campagna nel gioco base?
Bella domanda! Non lo so, ma non ne sono sicuro perché questa mod include anche il gioco base, nel senso che le tecnlogie dal 1936 in poi ci sono
@@andrew-channel allo stesso tempo non credo che ti faccia continuare perché dal 18 al 36 che faresti?
Peccato però, anche solo importare la mappa sarebbe stato carino
Andrew per favore potrai conquistare la Dalmazia?(la costa austro-ungharica
Il mio sogno é vederti con la Russia.
Risorse e manPower infiniti, su 3000 fronti.
Manpower infinito ma solo 5.000 moschetti da dividere su 3000 fronti diversi ahah 😜
@@andrew-channel 5000 non sono una goccia, ne una leggera pioggia, 5000 sono una tempesta.
La tempesta si abbatte su qualunque cosa ci sia sotto, puoi soltanto ripararti dalla tempesta non la puoi fronteggiare.
Saranno anche 3000 fronti, ma saranno 3000 fronti sotto tempesta 😎
PS: é grandina come se non ci fosse mattino o salvezza perché le risorse sono quasi infinite, non dovrebbe mancare nulla alla Russia.
La Russia é una notte di tempesta e grandina come se non arrivasse mai l'alba!
Contro la Russia non c'é mai l'ora piu scura da cui ripartire, non c'é mai Alba contro la Russia.
👍
ciao