rieccoci con la rubrica dal regio ufficio tecnico sulle più recenti novità in campo bellico! oggi vi parliamo del nuovissimo carro 3000 il fiat 3000 fu un carro leggero del regi oesercito prodotto a partire (leggere copia) del carro francese renault FT. prodotto negli anni'20 in circa 150 esemplari. periodo di servizio: 1921/1943 equipaggio: 2 uomini lunghezza: 3.61 m largo: 1.64 e alto 2.19 m peso: 5.1 tonnellate velocità: 24 km/h autonomia: 80/90 km su strada. (circa otto ore di autonomia su terreno vario) motore fiat 304 a 4 cilindri a benzina raffreddato ad acqua da 6235 cm3 con una potenza di 50 hp a 1700 giri/minuto. in questo modello, rispetto al fiat 2000, fu inserita una marcia retro. (ma una sola perchè sennò poi ci gasiamo troppo ahahah) per ovviare alla scarsa velocità del mezzo vennè inventato un sistema di trasporto a biga trainato da un trattore fiat 18 blr. in questo modo era possibile spostarlo più rapidamente sui vari teatri di guerra. (no, non la prima. fu impiegato principalmente in abissinia ed etiopia e libia) il suo principale difetto era la scarsa comunicabilità tra comandante, che stante in torretta doveva occuparsi della ricognizione, della ricarica e della mira del cannone, e il pilota il quale riceveva istruzioni tramite un asta di segnalazione poichè la radio per comunicazioni interne non era prevista. era prevista una radio per comunicazioni esterne solo nei carri comando. nel 1930 venne approntata una nuova versione del carro chiamata appunto mod. 30 che presentava un motore ed un armamento leggermente più potenti.
Ciao Andrew dei piccoli consigli: 1. Usa le shock troops(quelle che hai con artiglieria) con lo stesso generale e concentrale su dei punti dove sfondare e poter creare accerchiamenti 2. Usa la linea del feldmaresciallo e non dei generali per le truppe che tengono il fronte, sarà tutto più ordinato 3. Le truppe dei tanks devono essere belle grosse(nel gioco normale la meta è 40 combat width(10 carri e 10 mobili), ma per il momento non hai fabbriche per farli, ovviamente puoi farle anche più piccole però più lo sono, meno saranno efficienti 4. Gli aerei sono parecchio inutili anche perché austriaci e tedeschi non avendo accesso alla gomma non hanno la possibilità di contestare lo spazio aereo, e non stai producendo cas, sposta tutto su mobili e carri Bella serie! 👌
Andre, stavo notando come HOI4 sia la serie, alla fine dei conti, che ottiene sempre le maggiori visualizzazioni. Per questo motivo, in maniera subdola e totalmente non richiesta, rinnovo il mio appello a vederti cimentare con Millennium Dawn. ❤ (Lo so, sono Paraculista professionista) 😅 Ti voglio bene.
Lo so Edo, ma portarli al fronte carica di più la logistica e detto tra noi la guerra è finita ;) quindi ogni scelta è un po’ estetica cosa dici? Visto che me l’hai scritto anche nell’episodio scorso mi permetto di spiegarti come funzionano le serie. Tutti gli episodi di questo gameplay sono già registrati e pubblicati per gli abbonati conclave. Se ti interessa dai un’occhiata ai piani d’abbonamento :) al momento stiamo votando per la prossima serie che sarà con la Kaiserredux. A presto!
Nel frattempo a verdun...... una delle serie migliori di youtube italia. (mentre mostri il nostro fronte, mostra da vicino anche gli altri fronti con le varie spiegazioni, es. (20 divisioni francesi cercano di accerchiare etc), includi gli altri fronti, è piu coinvolgente.
L’operazione verso Vienna e Monaco sta per partire verrà chiamata operazione Caporetto dal nome della località dove risiedeva l’alto comando italiano
What can possibly go wrong? 😂
Nothing did you hear The name of Caporetto before?
Serie migliore di RUclips Italia
Vero
rieccoci con la rubrica dal regio ufficio tecnico sulle più recenti novità in campo bellico! oggi vi parliamo del nuovissimo carro 3000
il fiat 3000 fu un carro leggero del regi oesercito prodotto a partire (leggere copia) del carro francese renault FT. prodotto negli anni'20 in circa 150 esemplari.
periodo di servizio: 1921/1943
equipaggio: 2 uomini
lunghezza: 3.61 m
largo: 1.64 e alto 2.19 m
peso: 5.1 tonnellate
velocità: 24 km/h
autonomia: 80/90 km su strada. (circa otto ore di autonomia su terreno vario)
motore fiat 304 a 4 cilindri a benzina raffreddato ad acqua da 6235 cm3 con una potenza di 50 hp a 1700 giri/minuto. in questo modello, rispetto al fiat 2000, fu inserita una marcia retro. (ma una sola perchè sennò poi ci gasiamo troppo ahahah)
per ovviare alla scarsa velocità del mezzo vennè inventato un sistema di trasporto a biga trainato da un trattore fiat 18 blr.
in questo modo era possibile spostarlo più rapidamente sui vari teatri di guerra. (no, non la prima. fu impiegato principalmente in abissinia ed etiopia e libia)
il suo principale difetto era la scarsa comunicabilità tra comandante, che stante in torretta doveva occuparsi della ricognizione, della ricarica e della mira del cannone, e il pilota il quale riceveva istruzioni tramite un asta di segnalazione poichè la radio per comunicazioni interne non era prevista. era prevista una radio per comunicazioni esterne solo nei carri comando.
nel 1930 venne approntata una nuova versione del carro chiamata appunto mod. 30 che presentava un motore ed un armamento leggermente più potenti.
Ciao Andrew dei piccoli consigli:
1. Usa le shock troops(quelle che hai con artiglieria) con lo stesso generale e concentrale su dei punti dove sfondare e poter creare accerchiamenti
2. Usa la linea del feldmaresciallo e non dei generali per le truppe che tengono il fronte, sarà tutto più ordinato
3. Le truppe dei tanks devono essere belle grosse(nel gioco normale la meta è 40 combat width(10 carri e 10 mobili), ma per il momento non hai fabbriche per farli, ovviamente puoi farle anche più piccole però più lo sono, meno saranno efficienti
4. Gli aerei sono parecchio inutili anche perché austriaci e tedeschi non avendo accesso alla gomma non hanno la possibilità di contestare lo spazio aereo, e non stai producendo cas, sposta tutto su mobili e carri
Bella serie! 👌
Serie spettacolare! Davvero complimenti!
Grazie!
Le spie possono piazzare truppe fale? In che senzo?
Grandi avanzamenti in questa puntata, vediamo fin dove ci porteranno i corazzati
finalmente si fa sul serio Andrew occhio che caporetto e in slovenia.
Andre, stavo notando come HOI4 sia la serie, alla fine dei conti, che ottiene sempre le maggiori visualizzazioni. Per questo motivo, in maniera subdola e totalmente non richiesta, rinnovo il mio appello a vederti cimentare con Millennium Dawn. ❤
(Lo so, sono Paraculista professionista)
😅 Ti voglio bene.
La sensazione di potere che ho avvertito alla presa di Zagabria credo rifletta bene la definizione di “guerra di posizione”
Ciao Andrew , quando avrai più carri armati ti consiglio di ampliare il template per aumentare la potenza della divisione.
E se te lo dice Rommel devi perforza fidarti Andrew
@@Nando_mapper veramente 😂
Ciao Andrew ti consiglio di dare uno sguardo anche allla mod Road to 56.
POV: sei andrew che ti sei scordato del malus montagne
27% di trinceramento, ma non è alto
Ogni volta ci rifletto su quando sento nominare l'anno 1916: è l'anno in cui sono nati i miei nonni materni...
Andrew perche gli altri video sono per gli abbonati?
Ti conviene usare le port guards lungo la linea del fronte visto che non avendo nessuno che può invaderti navalmete non ci sono porti da proteggere 🙃
Lo so Edo, ma portarli al fronte carica di più la logistica e detto tra noi la guerra è finita ;) quindi ogni scelta è un po’ estetica cosa dici?
Visto che me l’hai scritto anche nell’episodio scorso mi permetto di spiegarti come funzionano le serie. Tutti gli episodi di questo gameplay sono già registrati e pubblicati per gli abbonati conclave. Se ti interessa dai un’occhiata ai piani d’abbonamento :) al momento stiamo votando per la prossima serie che sarà con la Kaiserredux. A presto!
Nel frattempo a verdun...... una delle serie migliori di youtube italia. (mentre mostri il nostro fronte, mostra da vicino anche gli altri fronti con le varie spiegazioni, es. (20 divisioni francesi cercano di accerchiare etc), includi gli altri fronti, è piu coinvolgente.
Come ha fatto a creare le fake intel division, quando ho visto che esistevano sono rimasto allibito ahah
Io andre0i a prendere le isole di fronte alla Turchia e entrare da loro
Ma dopo continui anche con la seconda guerra mondiale ?
Il Giappone era alleato britannico dal 1902 ed entrò in guerra contro gli imperi centrali nel 1914
ABBIAMO OLTREPASSATO IL SAVA!!!
Qualcuno mi può dire come si usano i gas (mustard gas nel gioco)?
Non sono una vero e propria arma , vanno solamente ad aumentare passivamente l'attacco dei tanti quando gli sblocchi
Tredicesimo
Una domanda che mod o dlc è ?io non la trovo
@@francescocolombo899 grazie