Le mie prime considerazioni sul fotovoltaico of-grid

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024

Комментарии • 2

  • @nicoripara
    @nicoripara 2 года назад +1

    Salve,volevo chiederle sul fissaggio dei pannelli,in caso di vento ,fissati solo centralmente non si rischia una rotazione? La cornice in alluminio non è molto resistente alla torsione.
    E poi ,come fa a consumare così poco? Solo il frigo mi mangia sui 60 kW al mese. Poi lavatrice lavastoviglie, aspirapolvere ecc.

    • @SaLvOiLmAtTo
      @SaLvOiLmAtTo  2 года назад +1

      Ciao si tratta di pannelli 70x70 quindi di dimensioni molto ridotte,
      In caso di forte vento che già ho avuto modo di collaudare al massimo c’è un costante tremolio … per quanto riguarda una possibile rotazione anche a quello ho pensato, c’è un foro trasversale tra un piantone e il tubo quindi non potrà mai girare, e ogni pannello è ancorato con un cordino d’acciaio che ho installato in successiva in un futuro video
      Ovviamente in caso di pannelli piu grandi
      Va studiata un’altra struttura in FAI DA TE
      Per quanto riguarda i consumi, io ho preso d’esempio i miei consumi che sono minimal!
      Non so che frigo lei abbia ma io ho un normale frigo ad incasso classe a++ e lo tengo sempre a 1 e mi consuma circa 50kwh mese ..
      Per i miei carichi più imponenti collegati al fotovoltaico ho collegato 2 batterie AGM da 100 ah luna , quindi 2400w più che sufficiente per utilizzare un aspirapolvere o volendo il forno anche per 3 ore… ( anche se il forno non è contemplato nel mio calcolo perché utilizzo comunque l’induzione collegata al contatore)
      Ti ricordo che vivo in condominio e ho a disposizione un piccolo terrazzo quindi l’impianto che ho realizzato mi è sufficiente a non regale i consumi morti al gestore..