Sono parole davvero che rispecchiano ognuno di noi e anche io sto passando questa situazione grazie di essere uno che non rispetta i limiti perché nessuno avrebbe le palle di fare un video del genere perché come hai detto tu siamo schiavi di noi stessi e della società
COMPLIMENTI!! E' la sintesi Perfetta di quello che ho pensato da sempre. Finalmente una persona che non ha paura di squarciare il velo dei dogmi che avvolge la nostra esistenza! Un discorso MOLTO realistico scevro di retorica(intesa come cieca accettazione di luoghi comuni). La cosa più triste è vedere le pecore del gregge che tacciano di ignoranza chi mostra di possedere una coscienza autonoma.
Un video davvero molto significativo. Guardando i commenti posso solo dedurre come siamo un bel popolo pronto a prendere in mano assieme la situazione... già, tutti giù con le offese e a prenderla sul personale, quando questo è un discorso generale e se vi sono questi commenti allora cosi tanto male non stiamo, su, diciamocela tutta.
IMMAGINO LE CRITICHE DEGLI SCHIAVI A QUESTA TUA ESTERNAZIONE VIDEO! GLI SCHIAVI VERI, SARANNO SEMPRE FIERI DI ESSERE TALI, PERCHE LA LORO AMBIZIONE PIU' GRANDE E' DI DIMOSTRARE AD UN ALTRO SCHIAVO CHE EGLI E' UNO SCHIAVO MIGLIORE!
Ma che scrivete a fare le cazzate tanto per far presente al mondo che siete vivi?! Se non vi piace mettete non mi piace e stop! Comunque credo che tu non dica cavolate, però guarda non si può svuotare l'oceano con un secchio, l'unica cosa utile è essere ottimisti e cercare la motivazione in ogni cosa! L'orgoglio, la determinazione, la costanza sono le chiavi del successo! Buona fortuna e un consiglio cerca di essere un pò più vivace e allegro, anche se nella tipologia di discorsi non sarebbe azzeccatissimo, ma in questo modo trasmetti una sorta di depressione che non è il massimo. RUclips è un mezzo per comunicare, cerca di farlo al meglio, ci sono tantissimi modi per farlo! Ti supporto!
Leggendo i commenti sotto il video rimango allibita..beh siete talmente fusi in questo sistema marcio che la verità vi fa cagare addosso e la rifiutate dicendo che sono cazzate, ma ha semplicemente descritto la vita di TUTTI aprite la mente e non basatevi solo sulle apparenze RAGIONATE per una volta.
Ottimo, amico mio! Il problema è che la vita è per sua essenza lotta per la sopravvivenza. Ma in questo nostro tempo è diventata anche insipida e senza alcun significato poiché l'"essere umano" si è da gran tempo estinto, essendo stato svuotato del suo contenuto spirituale.
Siamo tutti disillusi, la gente vive per il lavoro, per i beni materiali buttando via ciò che realmente ha senso in questa vita, e se ne accorge solo quando ormai è troppo tardi. Ma cambiare è possibile...
Bravo! Mi fa piacere sentire considerazioni costruttive da una persona giovane! La penso anch'io così! Ma stento a far capire, anche agli adulti come me, che ognuno di noi DEVE contribuire per migliorare sempre di più , la società per il bene di tutti! Invece, nel corso degli anni sì sono persi i valori sui quali si era costruito! Diventa sempre più difficile rimboccarsi le maniche! Ecco siamo tornati nel medioevo! La situazione è nelle mani più percolose NWO!!! Abbandoniamo? Oppure ci opponiamo????? Coraggio!!!
Un augurio e un abbraccio da parte mia , il coraggio di dire le cose e' una grande dote dell'anima , solo pochi sono cosi' . Bravo : ricorda la tua ricchezza e' dentro di te .
Sei proprio un ragazzo che ama la vita insomma.La gente come te dovrebbe stare di più con gente che sa vedere le cose positive.La vita è anche amore, bellezze naturali e costruite dal genio.La vita è anche arte,immaginazione,viaggio,scoperta, sogno.Secondo me pensare,scrivere,filmare e caricare video su youtube,per demoralizzare gli altri non è nè nobile nè costruttivo,te lo dice uno che di recente ha avuto una persona cara che si è tolta la vita per mancanza di prospettive. Ama la vita cazzo!!
dici cose fottutamente vere, sei un grande, meriti la mia stima, però purtroppo ci sono ancora ignoranti che non capiscono niente perchè sono troppo influenzati dai media e se lo dicono i media vuol dire che è giusto secondo loro, ma finchè c'è gente che ti segue e che vuole cambiare le cose c'è sempre un briciolo di speranza e se non ci diamo una mossa noi che siamo il futuro (ho la tua stessa età) nessuno può cambiare le cose, continua così
Molto bene ragazzo, credo siamo coetanei, ho sempre più stima di giovani svegli e soprattutto incazzati! Continua a fare video come questo che avrai seguito. Salvatore
Visione reale, ma molto pessimistica. Per cambiare le cose bisogna avere un atteggiamento positivo verso esse. Il sistema non si cambia da solo e non possiamo aspettare che lo facciano gli altri. Io, nel mio piccolo, lavoro nelle scuole con un metodo di stimolazione del pensiero, che accresce funzioni cognitive carenti, essendo poco abituati a usarle. Tra cui il ragionamento e il senso critico. Cooperando, invece che essere sempre in competizione, come ci insegnano tutti, soprattutto a scuola. Chissà se qualcosa sta iniziando a muoversi. Ognuno però dovrebbe fare qualcosa. E tu?Cosa fai a parte video di critica su youtube? Occhio! la critica acquisisce senso solo se colpisce e smuove. Usare youtube non è esaustivo. C'è troppa merda nei canali. Tutti dicono tutto. Spesso è un canale troppo libero per essere preso sul serio.
..complimenti bel video concordo su tutto specialmente su ciò che io reputo l'inizio della fine ovvero la SCUOLA intesa nel modo in cui è concepita; un luogo per il quale bisognerebbe fare la fila per entrare nn scappare per uscire ma il loro obiettivo è farcela odiare cn i voti , le interrogazioni, a volta anche umiliazioni e vedere poi che file si fanno x la disco..io odiavo studiare quando ero a scuola adesso se ho 5 min di tempo leggo e mi informo su tutto felice di potere sentirmi libero!
Per essere così giovane, hai avuto la capacità di riflettere bene e di capire cose che non capisce quasi nessuno e di conoscere la verità. La verità rende liberi, ma nessuno la vuole sapere, perchè tutti si sono abituati a vivere come schiavi da sempre, purtroppo.
grande Carmine. Purtroppo ci propinano falsi ideali e sogni in tv. Si lavora una vita seguendo un'illusione. Dobbiamo dimostrare a tutti che è solo un'illusione.
Concordo e infatti quando parlo e dico certe cose io sono una visionaria per loro , ma io sono solo curiosa e voglio capire. Paccato che sono una vecchia signora di quasi ottant'anni e parlo solo se so e non insulto.
non basterà purtoppo un cazzo di commento virtuale per esprimere ciò che mi hai trasmesso. ti scrivo fra le lacrime, hai descritto la mia vita, ogni passo del tuo discorso era come un dito che andava ad infilarsi mel mio cuore sempre più profondamente. La convinzione che avremo una rivincita sta creando frattali di modo che essa avvenga realmente. "La morte non esiste, la vita è solo un sogno, e noi non siamo altro che l' immaginazione di noi stessi"
Qual'è la tua idea di vita? Se volessi immaginarti in un'altra tipologia di società, come dovrebbe essere? Il lavoro, è vero che è il mezzo per inserirti in questa società e che se non lavori vieni visto come un "poco di buono", ma dopotutto è un modo per sfruttare le proprie capacità! Essendo che siamo così lobotomizzati, almeno io, non riesco a immaginare un'alternativa e non posso dare una valutazione.. quindi? Dove vorresti vivere? Però, mi piacerebbe che tu rispondessi!
Sei proprio un ragazzo che ama la vita insomma.La gente come me dovrebbe stare di più con gente che sa vedere le cose positive.La vita è anche amore, bellezze naturali e costruite dal genio.La vita è anche arte,immaginazione,viaggio,scoperta, sogno.Secondo me pensare,scrivere,filmare e caricare video su youtube,per demoralizzare gli altri non è nè nobile nè costruttivo,te lo dice uno che di recente ha avuto una persona cara che si è tolta la vita per mancanza di prospettive. Ama la vita cazzo!!
E' una sintesi amara e forte, ma più che mai vera al 100%. La tristissima esistenza dell'essere umano è questa. Speriamo che nel 2012 succeda una qualsiasi cosa capace di smuovere questo torpore e questo lento declino verso l'oblio e la la lobotomizzazione.
Che piaccia o no è la pura verità, anzi è diventato ancora peggio visto che ormai si può affermare che si morirà lavorando visto che la pensione ce la stanno togliendo!
Secondo me le persone dovrebbero imparare a leggere e scrivere a 6 anni, e poi, quando sono abbastanza grandi per decidere, coltivare ciò che a loro più interessa ma senza obblighi, senza stress di voti, esami e cazzate varie. Perchè tanto se fai una cosa perchè sei obbligato a farla, non farà altro che risultarti pesante e noiosa. Non voglio fare il Platone della situazione concependo uno ''stato ideale'', questo è soltanto un mio pensiero e tale rimarrà :)
@CoscienzaSveglia Complimenti! Sono un ragazzo di appena 15 anni, ma insieme ad altri coetanei mi confronto volentieri su questi argomenti, purtroppo sono pochi, e purtroppo conosco poche cose. C'è da dire che con i tuoi video mi aiuto a capire più cose, e apro sempre più gli occhi, grazie! :)
Salve, ti seguo da un po' anche se non credo di aver mai commentato un video. Ciò di cui parli in questa vita è la triste verità.. tutti ne siamo in un certo senso coscienti, ma cerchiamo di non pensarci.. non so che senso abbia essere conformi ed essere accettati. vedere questo video mi ha demotivata, forse perché in questo periodo non so cosa farne della mia vita.. Mi complimento con te per tutti i tuoi video, non sono in moltissimi a parlare come te (: un bacio e a presto.
è vero quello che dici, ma quelli che si informano sulla verità, sono ancora pochi...è difficile cambiare questa società di merda purtroppo, ma non è impossibile il tuo messaggio è molto importante
grazie per i video che fai la gente che capisce è poca, io penso che uscirne da tutto cio è difficile ma possibile solo con la crezione di un qualcosa tipo un nuovo stato in qualche parte abbandonata del mondo fatta da gente sveglia, allora quando le persone si accorgeranno del cambiamento in positivo potra scattare la rivolta globale.
L'essere umano vorrebbe poter cambiare la sua routine ma, (esperienza personale) quei vani tentativi vengono perennemente stangati dalle circostanze esterne. Purtroppo le persone che vogliono cambiare anche solo piccole cose che potrebbero portare a grandi miglioramenti sono perennemente offuscate da leggi/persone che ci impongono limiti costringendoci alla stupidità. Questo ragazzo è stato uno dei pochi a tirar fuori le palle e dire in faccia ciò che siamo.. Rispetto!
Ti faccio i complimenti ragazzo...hai investito sulla ragione e la comprensione! Ovvio, che una volta che non sei più succube del sistema e ti risvegli mentalmente...la vita diventa ancora più dura da digerire :-) ma inizi a darle un significato diverso...evitando la mediocrità del consumismo e voler lavorare solo per te stesso..uscire dal meccanismo e non fare più una vita di mer... ma un ritorno alle cose semplici e sane(quelle che danno realmente soddisfazione)..Buon proseguimento..Emy
bè complimenti allora. appoggio in pieno quello che hai detto. e grazie ancora di aver messo tra i preferiti il video di GREENTA. speriamo che con un po di pubblicità possa essere conosciuto da un pubblico più vasto
Sono d'accordo con te, purtroppo anche secondo me siamo lontani anni luce da ciò che dovrebbe essere in realtà una esistenza dignitosa e con un senso logico, siamo il risultato di quello che ci hanno inculcato le società e le religioni nel corso della nostra vita. Ormai secondo me non possiamo farci niente, siamo troppo stati marchiati da questi concetti, un marchio talmente forte che probabilmente resterà per sempre. Non resta che continuare a vivere cercando quel poco di buono che ancora c'è.
CheBelloSonoItaliano ricordati per cosa lavori... usiamo il lavoro come un'arma, impiegando le risorse contro il sistema, aiutando chi la pensa come noi, a diventare indipendenti... tagliando a poco a poco il rapporto con il denaro, svincolandoci dai doveri imposti... anziché i supermercati un orto e dei frutteti... un baratto locale tra conoscenti, più un po di soldi e lavoro a tempo parziale... ragioniamo.. ti invito al mio canale,dove mi occupo di informazione e forse può essere utile.
Wow... la cosa che mi fa più incazzare è quello che ci fanno fare a scuola,passandolo pure per vero!!!E la cosa peggiore è che la nostra storia è stata manipolata da sempre,credo anche a partire dalle scimmie
Ho 16 anni e da quando ho iniziato a lavorare e fare scuola (apprendistato) ho capito che la vita non é come te la fanno credere, bella e facile, dove la mattina ti svegli con il sorriso sul viso ma bensì ti svegli con lo scazzo dettato che devi andare a buttare 8 ore della mia vita perché senno non posso fare quello ch voglio in futuro, poi cerco di spiegarlo ad altre persone e loro mi rispondono: Caro Cristian é la vita lo devi accettare- proprio da senza palle. io voglio una rivoluzione !
ooo! bravo è proprio qui che alludevo io fino ad ora.tu hai l'impressione del lavoro come senso di pesantezza.come qualcosa o qualcuno di opprimente,sopra di te.ma io non ho mai parlato di classi operaie,ma di lavoro.capisci.come dici tu noi viviamo in magnifico pianeta grazie a dio.ok ora sarò più chiaro,noi uomini si può essere autonomi,ma anche li dovrai lavorare,per vivere e sopravvivere e anche sentirsi realizzati in quel tipo di vita.dipende tutto dalle scelte.edai desideri,e se
oh carmine questa volta hai colto il punto in pieno :D cio che dici in questo video lo penso sin da piccolo ed infatti ho sempre avuto un vuoto dentro di me per colpa di quello che la scuola cerca di indottrinarci. grazie per questo video e mi raccomando continua cosi :D Daniel
2) Io guardo la vita anche dal lato della natura: gli animali lavorano ogni giorno per procacciarsi cibo, riparo e un partner per riprodursi. Lavorare 5-6 giorni a settimana per "solo" 8 ore al giorno penso sia gia' un "upgrade" non da poco rispetto al resto della natura. E se uno vuole, il tempo per coltivare un hobby o una passione credo lo si possa trovare.
ahahahahah, tu fai parte di quelli che magari si sentono offesi, uno dei video migliori al mondo, non ti rendi nemmeno conto che ha ragione? la vita va vissuta per bene, non per finta.
@MrErater e propio questo modo di pensare che ci impedisce di cambiarlo, dovremmo pensare a cambiare noi stessi non il mondo perché siamo noi il mondo.
Di niente, ci mancherebbe :-D In quanto a quello che hai detto su coscienza sveglia sostanzialmente lo condivido, tutti i torti nn li hai, bisogna anche ammettere però che qualcosa d'interessante e probabilmente vera la dice, ad esempio ciò che riguarda i debiti pubblici, il signoraggio etc. di sicuro cmq uno stupido nn lo è, anzi, tutt'altro, peccato quell'aria un po' troppo saccente e supponente che indispettisce e irrita un po'. ciao e grazie per avere risposto
non fa una piega...meno male che ci sono persone del genere che pensano e dicono queste cose perchè come hai detto nel video alla gente piace stare in una campana di vetro...ps:complimenti per la scelta musicale =)
Bisogna prendere coscienza,uscire da sta società che definire fantozziana è poco e cambiare stile,consumare poco e farsi bastare poco,stare tra amici e coltivare il tempo libero.P.s il lavoro non è un valore in questa società ma solo strumento di ricatto,e mettersi nella condizione di non mantenere lo stato
è gia! le tue sono parole sono da non prendere superficilamente,ma se uno comprende questo è a un buon inizio.perche altrimenti tutti sarebbero felici ma evidentemente è difficile,per il semplice fatto che viviamo in un mondo pieno di tristezza.ma l'importante è non mollare e chi molla bo!perde. :)
Bravo mi hai tirato su di morale...che oggi mi ero depresso di nuovo per il mio futuro...e sapere che non è colpa mia (anche se gia lo so) mi ha tirato su.... al prossimo video ciao
"Forse se odi la scuola, i tuoi studi, il tuo lavoro è colpa tua e non del sistema." su questa frase ti do ragione anche se penso che non sia giusto che tu nasci e la tua vita deve essere già prestampata, non nel senso che dici "io non voglio lavorare e non fare un cazzo" ma cmq indirizzare è una cosa e costringere praticamente a seguire una strada, se no sei considerato un fallito, a inseguire i soldi e il successo ecc (come esempio!), a me non piace molto.. ognuno dovrebbe poter decidere
ti ho già fatto questa domanda senza ricevere risposta: TU cosa fai nella tua vita per cambiare le cose? sono d'accordo con te comunque,e se c'è una cosa che penso sempre è che nessuno è libero,che la vita potrebbe arricchire tanto se non fossimo obbligati a renderla una scaletta da seguire. davvero triste,se potessi cambierei tutto,ma sa le persone che la pensano come noi e che quindi vedono chiaramente le cose sono poche... ciao
Questo è essere intelligenti, ti ringrazio non tanto per il voto, ma perché quello che hai detto mi fa continuare a sperare nel popolo italiano che vuole reagire. Posso giustificare quelli che hanno letto il nostro programma e non lo condividono, ma non quelli che partono con i pregiudizi, anche perché i pregiudizi te li fanno avere le tv che sono controllate. Sapere che c'è gente come te mi da ancora più forza per continuare la lotta a questo sistema, e aiutare il popolo in ogni modo. Grazie!
Le persone che vorrebbero cambiare le cose sono molte più di quanto crediamo. I problemi principali sono 2, secondo me. 1) un sitema di comunicazione efficiente e competitivo con quello dei mass media, 2) il tempo per farlo, dall'altra parte c'è gente strapagata per passare le giornate a pensare e mettere in atto strategie efficaci per mantenerci in questa situazione, noi, se va bene, possiamo dedicarci qualche ora a settimana
Credo che abbiamo punti di vista diversi: 1) Io non vedo niente di male a cominciare a studiare a 6 anni. Abbiamo tanta, tanta conoscenza da trasmettere ai nostri figli. Se cominciassimo a 10 anni, dovremmo davvero mandarli a scuola 8 ore al giorno per far si' che assimilino quella conoscenza in un tempo ragionevole, prima di diventare adulti. Perche' io credo che sia importante che un adulto abbia una conoscenza piu' o meno gia' formata (almeno nelle basi).
Si, si è cosi la vita... Una vita senza senso, alla fine non si ottiene niente... La vita dovrebbe essere una cosa bella, dove si gode ogni istante non solo mentre si scopa o si guardano delle cagate alla televisione :-| questa vita deve cambiare, ma cambiera soltanto quando cambiera tutto incluso l'eliminazione di oblighi lavorativi e la scomparsa dei soldi, OGNI PERSONA DEVE FARSI GUIDARE DAL PROPRIO CUORE e fare le cose che vuole fare! Deve imparare la vera vita e non diventare una macchinetta in grado di rispondere a qualunque domanda a comando e di lavorare come una bestia.... Ci siamo ridotti a delle persone schifose, vuote ed egoiste, concludo qua, eccoti la mia opinione! Un saltuto ;-D
Sono d'accordo. Il lavoro di professore(ssa) e' diventato oggigiorno una professione come tante altre. Lo stesso e' successo per molti altri mestieri. Il risultato e' che la gente ha meno passione (in media, non voglio generalizzare) per il proprio mestiere, il che risulta in una qualita' peggiore del servizio. E' triste vedere come oggi i lavori siano dettati dal bisogno piu' che dalla passione e crescita individuale. Ahime', credo che in un mondo sovraffollato non ci siano molte alternative.
Anch'io trovo che ciò che dici è DAVVERO INTERESSANTE.Quello che fai nei confronti di chi non conosce molte verità mi ricorda un po' il mito della ceverna... Ti dobbiamo molto.
bel discorso , purtroppo sono sole parole ... sappiamo tutti in noi stessi se ci pensiamo che il mondo nn e bello per tutti ... e gia questo deve essere innacetabile per chi fa una vita felice se vogliamo cambiare veramente qualcosa . Ma l'essere umano e cosi e come i spermatozoi solo uno entra e gli altri ? noi non siamo dei spermatozoi ! Ma ci comportiamo come tali . e de soltanto per colpa del sistema , non per colpa della vita prendetevela con il sistema ! e aiutiamoci lun laltro con il cuor
Hai ragione. Hai ragione. Non so come dirtelo,ma trovi in me piena condivisione. E' triste questa situazione,è assai deprimente e,io,lo giuro,voglio dare una svolta alla mia vita. Non voglio più limitarmi a esistere,voglio vivere. Devo fare un ritorno all'origine: devo tornare al beato stato mentale di quando ero piccola. Riuscirò. Sicuramente.
già, mi dispiace deluderti, ma è quasi impossibile cambiare le cose qui.. è difficile trovare un senso alla nostra vita.. è bello ritrovarlo in qualche piccola cosa.. io qualcosa sono riuscita a mettere nel cuore.. con viaggi, poche persone e dipingere. Ogni giorno spero e provo a fare qualcosa per cambiare le mie giornate e quelle di chi voglio bene nel mio piccolo, non basta cazzo.. non basta..
@marcomchannel Dici così perchè ti fa male la verità...perchè ormai hai basato la tua vita sulle cazzate della scuola ed ecc..! COSCIENZASVEGLIA I TUOI VIDEO SONO BELLISSIMI!
tu che sai tutto, dovresti anche sapere che tramite l'ampliamento della coscienza si riescono a ricordare vite precedenti ed accede ad informazioni apparentemente segrete e riservate a pochi..il mio partito, sono me stesso...con la coscienza non c'è bisogno di un partito.
Mi sono imbattuto per caso in qualche tuo video, ti vorrei scrivere un po di cose per farti capire quanto sei ridicolo, ma poi ci penso su e mi faccio una risata, nhaaa non ne vale la pena, sei solo una perdita di tempo!!! Auguri e continua così con le tue teorie,,,tu si che cambierai il mondo! P.S. Ma non ti vergogni nemmeno un pò???? :). Ti sembrerà assurdo ma io mi sento un'uomo felice e in pace con me stesso, e pensa te, roba da pazzi...quando vado al lavoro a volte sorrido anche!
L'audio è stato montato su un video di IxR. Lo stesso è stato linkato tra i video di lacosa. Deve essere piaciuto, Complimenti! Rimango anche io in atteso di uno sviluppo costruttivo sulla domanda "come" o anche "dove".
Sono parole davvero che rispecchiano ognuno di noi e anche io sto passando questa situazione grazie di essere uno che non rispetta i limiti perché nessuno avrebbe le palle di fare un video del genere perché come hai detto tu siamo schiavi di noi stessi e della società
COMPLIMENTI!!
E' la sintesi Perfetta di quello che ho pensato da sempre. Finalmente una persona che non ha paura di squarciare il velo dei dogmi che avvolge la nostra esistenza!
Un discorso MOLTO realistico scevro di retorica(intesa come cieca accettazione di luoghi comuni).
La cosa più triste è vedere le pecore del gregge che tacciano di ignoranza chi mostra di possedere una coscienza autonoma.
Un video davvero molto significativo. Guardando i commenti posso solo dedurre come siamo un bel popolo pronto a prendere in mano assieme la situazione... già, tutti giù con le offese e a prenderla sul personale, quando questo è un discorso generale e se vi sono questi commenti allora cosi tanto male non stiamo, su, diciamocela tutta.
Il titolo è indubbiamente provocatorio, ma sostanzialmente è la verità!
IMMAGINO LE CRITICHE DEGLI SCHIAVI A QUESTA TUA ESTERNAZIONE VIDEO! GLI SCHIAVI VERI, SARANNO SEMPRE FIERI DI ESSERE TALI, PERCHE LA LORO AMBIZIONE PIU' GRANDE E' DI DIMOSTRARE AD UN ALTRO SCHIAVO CHE EGLI E' UNO SCHIAVO MIGLIORE!
PURA VERITÀ!
Ma che scrivete a fare le cazzate tanto per far presente al mondo che siete vivi?! Se non vi piace mettete non mi piace e stop! Comunque credo che tu non dica cavolate, però guarda non si può svuotare l'oceano con un secchio, l'unica cosa utile è essere ottimisti e cercare la motivazione in ogni cosa! L'orgoglio, la determinazione, la costanza sono le chiavi del successo! Buona fortuna e un consiglio cerca di essere un pò più vivace e allegro, anche se nella tipologia di discorsi non sarebbe azzeccatissimo, ma in questo modo trasmetti una sorta di depressione che non è il massimo. RUclips è un mezzo per comunicare, cerca di farlo al meglio, ci sono tantissimi modi per farlo! Ti supporto!
io la penso esattamente come te...io mi sono risvegliato e sono LIBERO
Leggendo i commenti sotto il video rimango allibita..beh siete talmente fusi in questo sistema marcio che la verità vi fa cagare addosso e la rifiutate dicendo che sono cazzate, ma ha semplicemente descritto la vita di TUTTI aprite la mente e non basatevi solo sulle apparenze RAGIONATE per una volta.
Maristella non dirlo ai porci e nemmeno regalare le perle alle capre.. andiamo avanti !!
Ottimo, amico mio! Il problema è che la vita è per sua essenza lotta per la sopravvivenza. Ma in questo nostro tempo è diventata anche insipida e senza alcun significato poiché l'"essere umano" si è da gran tempo estinto, essendo stato svuotato del suo contenuto spirituale.
non so come ti chiami ... ma sei un grande complimenti e grazie per i tuoi video
Ciaoooo sei di 8 anni fa
Purtroppo è così. La scuola ci rovina!
Questo video fa quasi commuovere... ha sintetizzato la vita di un comune mortale fin troppo bene! Complimenti per il video, veramente complimenti.
comunque,il quadro descritto dal signor "coscienzasveglia",con tutto il rispetto,mi risulta tremendamente vero
Siamo tutti disillusi, la gente vive per il lavoro, per i beni materiali buttando via ciò che realmente ha senso in questa vita, e se ne accorge solo quando ormai è troppo tardi. Ma cambiare è possibile...
Bravo! Mi fa piacere sentire considerazioni costruttive da una persona giovane! La penso anch'io così! Ma stento a far capire, anche agli adulti come me, che ognuno di noi DEVE contribuire per migliorare sempre di più , la società per il bene di tutti! Invece, nel corso degli anni sì sono persi i valori sui quali si era costruito! Diventa sempre più difficile rimboccarsi le maniche! Ecco siamo tornati nel medioevo! La situazione è nelle mani più percolose NWO!!! Abbandoniamo? Oppure ci opponiamo????? Coraggio!!!
Un augurio e un abbraccio da parte mia , il coraggio di dire le cose e' una grande dote dell'anima , solo pochi sono cosi' . Bravo : ricorda la tua ricchezza e' dentro di te .
Sei proprio un ragazzo che ama la vita insomma.La gente come te dovrebbe stare di più con gente che sa vedere le cose positive.La vita è anche amore, bellezze naturali e costruite dal genio.La vita è anche arte,immaginazione,viaggio,scoperta, sogno.Secondo me pensare,scrivere,filmare e caricare video su youtube,per demoralizzare gli altri non è nè nobile nè costruttivo,te lo dice uno che di recente ha avuto una persona cara che si è tolta la vita per mancanza di prospettive. Ama la vita cazzo!!
dici cose fottutamente vere, sei un grande, meriti la mia stima, però purtroppo ci sono ancora ignoranti che non capiscono niente perchè sono troppo influenzati dai media e se lo dicono i media vuol dire che è giusto secondo loro, ma finchè c'è gente che ti segue e che vuole cambiare le cose c'è sempre un briciolo di speranza e se non ci diamo una mossa noi che siamo il futuro (ho la tua stessa età) nessuno può cambiare le cose, continua così
Molto bene ragazzo, credo siamo coetanei, ho sempre più stima di giovani svegli e soprattutto incazzati! Continua a fare video come questo che avrai seguito.
Salvatore
quanto hai ragione...!
Viviamo in un' illusione creata da qualcun altro.
Visione reale, ma molto pessimistica. Per cambiare le cose bisogna avere un atteggiamento positivo verso esse. Il sistema non si cambia da solo e non possiamo aspettare che lo facciano gli altri. Io, nel mio piccolo, lavoro nelle scuole con un metodo di stimolazione del pensiero, che accresce funzioni cognitive carenti, essendo poco abituati a usarle. Tra cui il ragionamento e il senso critico. Cooperando, invece che essere sempre in competizione, come ci insegnano tutti, soprattutto a scuola. Chissà se qualcosa sta iniziando a muoversi. Ognuno però dovrebbe fare qualcosa. E tu?Cosa fai a parte video di critica su youtube? Occhio! la critica acquisisce senso solo se colpisce e smuove. Usare youtube non è esaustivo. C'è troppa merda nei canali. Tutti dicono tutto. Spesso è un canale troppo libero per essere preso sul serio.
..complimenti bel video concordo su tutto specialmente su ciò che io reputo l'inizio della fine ovvero la SCUOLA intesa nel modo in cui è concepita; un luogo per il quale bisognerebbe fare la fila per entrare nn scappare per uscire ma il loro obiettivo è farcela odiare cn i voti , le interrogazioni, a volta anche umiliazioni e vedere poi che file si fanno x la disco..io odiavo studiare quando ero a scuola adesso se ho 5 min di tempo leggo e mi informo su tutto felice di potere sentirmi libero!
Per essere così giovane, hai avuto la capacità di riflettere bene e di capire cose che non capisce quasi nessuno e di conoscere la verità. La verità rende liberi, ma nessuno la vuole sapere, perchè tutti si sono abituati a vivere come schiavi da sempre, purtroppo.
grande Carmine. Purtroppo ci propinano falsi ideali e sogni in tv. Si lavora una vita seguendo un'illusione. Dobbiamo dimostrare a tutti che è solo un'illusione.
Concordo e infatti quando parlo e dico certe cose io sono una visionaria per loro , ma io sono solo curiosa e voglio capire. Paccato che sono una vecchia signora di quasi ottant'anni e parlo solo se so e non insulto.
non basterà purtoppo un cazzo di commento virtuale per esprimere ciò che mi hai trasmesso. ti scrivo fra le lacrime, hai descritto la mia vita, ogni passo del tuo discorso era come un dito che andava ad infilarsi mel mio cuore sempre più profondamente. La convinzione che avremo una rivincita sta creando frattali di modo che essa avvenga realmente.
"La morte non esiste, la vita è solo un sogno, e noi non siamo altro che l' immaginazione di noi stessi"
Parole sante,condivido tutto dalla A alla Z.Non c'è niente da aggiungere,complimenti per il video.
Qual'è la tua idea di vita? Se volessi immaginarti in un'altra tipologia di società, come dovrebbe essere? Il lavoro, è vero che è il mezzo per inserirti in questa società e che se non lavori vieni visto come un "poco di buono", ma dopotutto è un modo per sfruttare le proprie capacità! Essendo che siamo così lobotomizzati, almeno io, non riesco a immaginare un'alternativa e non posso dare una valutazione.. quindi? Dove vorresti vivere? Però, mi piacerebbe che tu rispondessi!
Sono un altra anima che dopo aver sentito questo si è liberata
Ciao Martino, dove sei finito? Spero tutto bene...😉👋👋👋
Sei proprio un ragazzo che ama la vita insomma.La gente come me dovrebbe stare di più con gente che sa vedere le cose positive.La vita è anche amore, bellezze naturali e costruite dal genio.La vita è anche arte,immaginazione,viaggio,scoperta, sogno.Secondo me pensare,scrivere,filmare e caricare video su youtube,per demoralizzare gli altri non è nè nobile nè costruttivo,te lo dice uno che di recente ha avuto una persona cara che si è tolta la vita per mancanza di prospettive. Ama la vita cazzo!!
Grande pensa CHÉ SONO IO IL PROMOTORE DELLE TUE IDEE...A ME' FA PIACERE SAPERE CHE ESISTE UN GIOVANE COME TÈ..GRANDE
E' una sintesi amara e forte, ma più che mai vera al 100%. La tristissima esistenza dell'essere umano è questa. Speriamo che nel 2012 succeda una qualsiasi cosa capace di smuovere questo torpore e questo lento declino verso l'oblio e la la lobotomizzazione.
Che piaccia o no è la pura verità, anzi è diventato ancora peggio visto che ormai si può affermare che si morirà lavorando visto che la pensione ce la stanno togliendo!
hai fatto un quadro preciso della situazione Carmine, già averne coscienza non e' da tutti
Secondo me le persone dovrebbero imparare a leggere e scrivere a 6 anni, e poi, quando sono abbastanza grandi per decidere, coltivare ciò che a loro più interessa ma senza obblighi, senza stress di voti, esami e cazzate varie. Perchè tanto se fai una cosa perchè sei obbligato a farla, non farà altro che risultarti pesante e noiosa. Non voglio fare il Platone della situazione concependo uno ''stato ideale'', questo è soltanto un mio pensiero e tale rimarrà :)
@CoscienzaSveglia Complimenti! Sono un ragazzo di appena 15 anni, ma insieme ad altri coetanei mi confronto volentieri su questi argomenti, purtroppo sono pochi, e purtroppo conosco poche cose. C'è da dire che con i tuoi video mi aiuto a capire più cose, e apro sempre più gli occhi, grazie! :)
Hai perfettamente ragione .............. sai, per i criceti è difficile uscire dalla ruota.........ahahahahhaahh ..... bel video!
Salve, ti seguo da un po' anche se non credo di aver mai commentato un video. Ciò di cui parli in questa vita è la triste verità.. tutti ne siamo in un certo senso coscienti, ma cerchiamo di non pensarci.. non so che senso abbia essere conformi ed essere accettati. vedere questo video mi ha demotivata, forse perché in questo periodo non so cosa farne della mia vita.. Mi complimento con te per tutti i tuoi video, non sono in moltissimi a parlare come te (: un bacio e a presto.
è vero quello che dici, ma quelli che si informano sulla verità, sono ancora pochi...è difficile cambiare questa società di merda purtroppo, ma non è impossibile
il tuo messaggio è molto importante
grazie per i video che fai la gente che capisce è poca, io penso che uscirne da tutto cio è difficile ma possibile solo con la crezione di un qualcosa tipo un nuovo stato in qualche parte abbandonata del mondo fatta da gente sveglia, allora quando le persone si accorgeranno del cambiamento in positivo potra scattare la rivolta globale.
CONCORDO su tutta la linea.UN giovane con le palle, con dentro il dna della rivoluzione.
L'essere umano vorrebbe poter cambiare la sua routine ma, (esperienza personale) quei vani tentativi vengono perennemente stangati dalle circostanze esterne. Purtroppo le persone che vogliono cambiare anche solo piccole cose che potrebbero portare a grandi miglioramenti sono perennemente offuscate da leggi/persone che ci impongono limiti costringendoci alla stupidità. Questo ragazzo è stato uno dei pochi a tirar fuori le palle e dire in faccia ciò che siamo.. Rispetto!
Ti faccio i complimenti ragazzo...hai investito sulla ragione e la comprensione! Ovvio, che una volta che non sei più succube del sistema e ti risvegli mentalmente...la vita diventa ancora più dura da digerire :-) ma inizi a darle un significato diverso...evitando la mediocrità del consumismo e voler lavorare solo per te stesso..uscire dal meccanismo e non fare più una vita di mer... ma un ritorno alle cose semplici e sane(quelle che danno realmente soddisfazione)..Buon proseguimento..Emy
bè complimenti allora. appoggio in pieno quello che hai detto. e grazie ancora di aver messo tra i preferiti il video di GREENTA. speriamo che con un po di pubblicità possa essere conosciuto da un pubblico più vasto
Sono d'accordo con te, purtroppo anche secondo me siamo lontani anni luce da ciò che dovrebbe essere in realtà una esistenza dignitosa e con un senso logico, siamo il risultato di quello che ci hanno inculcato le società e le religioni nel corso della nostra vita. Ormai secondo me non possiamo farci niente, siamo troppo stati marchiati da questi concetti, un marchio talmente forte che probabilmente resterà per sempre. Non resta che continuare a vivere cercando quel poco di buono che ancora c'è.
Complimenti ..un video che fa riflettere
CAZZO è PROPRIO VERO, IO LAVORO CIRCA 12 ORE AL GIORNO PER 6 GIORNI A SETTIMANA, CHE SCHIFO DI MONDO!!
CheBelloSonoItaliano
ricordati per cosa lavori... usiamo il lavoro come un'arma, impiegando le risorse contro il sistema, aiutando chi la pensa come noi, a diventare indipendenti... tagliando a poco a poco il rapporto con il denaro, svincolandoci dai doveri imposti... anziché i supermercati un orto e dei frutteti... un baratto locale tra conoscenti, più un po di soldi e lavoro a tempo parziale... ragioniamo..
ti invito al mio canale,dove mi occupo di informazione e forse può essere utile.
Liberi si nasce, non lo si diventa.
Gran bel messaggio ! mi sono iscritto al tuo canale ! Complimenti !
Wow... la cosa che mi fa più incazzare è quello che ci fanno fare a scuola,passandolo pure per vero!!!E la cosa peggiore è che la nostra storia è stata manipolata da sempre,credo anche a partire dalle scimmie
min 1:56 dice tutto. 🤯🧐
Sì,è tristemente tutto vero.Purtroppo...
Ho 16 anni e da quando ho iniziato a lavorare e fare scuola (apprendistato) ho capito che la vita non é come te la fanno credere, bella e facile, dove la mattina ti svegli con il sorriso sul viso ma bensì ti svegli con lo scazzo dettato che devi andare a buttare 8 ore della mia vita perché senno non posso fare quello ch voglio in futuro, poi cerco di spiegarlo ad altre persone e loro mi rispondono: Caro Cristian é la vita lo devi accettare- proprio da senza palle. io voglio una rivoluzione !
ooo! bravo è proprio qui che alludevo io fino ad ora.tu hai l'impressione del lavoro come senso di pesantezza.come qualcosa o qualcuno di opprimente,sopra di te.ma io non ho mai parlato di classi operaie,ma di lavoro.capisci.come dici tu noi viviamo in magnifico pianeta grazie a dio.ok ora sarò più chiaro,noi uomini si può essere autonomi,ma anche li dovrai lavorare,per vivere e sopravvivere e anche sentirsi realizzati in quel tipo di vita.dipende tutto dalle scelte.edai desideri,e se
oh carmine questa volta hai colto il punto in pieno :D cio che dici in questo video lo penso sin da piccolo ed infatti ho sempre avuto un vuoto dentro di me per colpa di quello che la scuola cerca di indottrinarci. grazie per questo video e mi raccomando continua cosi :D
Daniel
2) Io guardo la vita anche dal lato della natura: gli animali lavorano ogni giorno per procacciarsi cibo, riparo e un partner per riprodursi. Lavorare 5-6 giorni a settimana per "solo" 8 ore al giorno penso sia gia' un "upgrade" non da poco rispetto al resto della natura. E se uno vuole, il tempo per coltivare un hobby o una passione credo lo si possa trovare.
ahahahahah, tu fai parte di quelli che magari si sentono offesi, uno dei video migliori al mondo, non ti rendi nemmeno conto che ha ragione? la vita va vissuta per bene, non per finta.
Bravo cazzo, bravo! Ci pensavo qualche ora fa!!! Incredibile!!
Bellissimo video ! la nostra vita deve cambiare !
grazie di fare questi video... ma se ci penso mi viene una tristezza e una rabbia... forse in questi casi sarebbe meglio non pensarci neanche...
@MrErater e propio questo modo di pensare che ci impedisce di cambiarlo, dovremmo pensare a cambiare noi stessi non il mondo perché siamo noi il mondo.
Video con contenuti significativi e sopratutto di BUONSENSO!!
Non mi sei mai stato simpatico anzi tutt'altro, ma qui' mi trovo pienamente d'accordo veramente bravo almeno in questo video! lo condividerò.
Di niente, ci mancherebbe :-D In quanto a quello che hai detto su coscienza sveglia sostanzialmente lo condivido, tutti i torti nn li hai, bisogna anche ammettere però che qualcosa d'interessante e probabilmente vera la dice, ad esempio ciò che riguarda i debiti pubblici, il signoraggio etc. di sicuro cmq uno stupido nn lo è, anzi, tutt'altro, peccato quell'aria un po' troppo saccente e supponente che indispettisce e irrita un po'. ciao e grazie per avere risposto
non fa una piega...meno male che ci sono persone del genere che pensano e dicono queste cose perchè come hai detto nel video alla gente piace stare in una campana di vetro...ps:complimenti per la scelta musicale =)
Bisogna prendere coscienza,uscire da sta società che definire fantozziana è poco e cambiare stile,consumare poco e farsi bastare poco,stare tra amici e coltivare il tempo libero.P.s il lavoro non è un valore in questa società ma solo strumento di ricatto,e mettersi nella condizione di non mantenere lo stato
parole sante.
è gia! le tue sono parole sono da non prendere superficilamente,ma se uno comprende questo è a un buon inizio.perche altrimenti tutti sarebbero felici ma evidentemente è difficile,per il semplice fatto che viviamo in un mondo pieno di tristezza.ma l'importante è non mollare e chi molla bo!perde. :)
Non ho capito un cazzo ma comunque sei bravo, sono io che mi sono rotto il cazzo di sta vita di merda
Bravo mi hai tirato su di morale...che oggi mi ero depresso di nuovo per il mio futuro...e sapere che non è colpa mia (anche se gia lo so) mi ha tirato su.... al prossimo video ciao
Condivido pienamente il messaggio di valcont82...
Video stupendo...
Grande CoscienzaSveglia.....Continua così...
"Forse se odi la scuola, i tuoi studi, il tuo lavoro è colpa tua e non del sistema."
su questa frase ti do ragione anche se penso che non sia giusto che tu nasci e la tua vita deve essere già prestampata, non nel senso che dici "io non voglio lavorare e non fare un cazzo" ma cmq indirizzare è una cosa e costringere praticamente a seguire una strada, se no sei considerato un fallito, a inseguire i soldi e il successo ecc (come esempio!), a me non piace molto.. ognuno dovrebbe poter decidere
ti ho già fatto questa domanda senza ricevere risposta: TU cosa fai nella tua vita per cambiare le cose? sono d'accordo con te comunque,e se c'è una cosa che penso sempre è che nessuno è libero,che la vita potrebbe arricchire tanto se non fossimo obbligati a renderla una scaletta da seguire. davvero triste,se potessi cambierei tutto,ma sa le persone che la pensano come noi e che quindi vedono chiaramente le cose sono poche... ciao
Questo è essere intelligenti, ti ringrazio non tanto per il voto, ma perché quello che hai detto mi fa continuare a sperare nel popolo italiano che vuole reagire. Posso giustificare quelli che hanno letto il nostro programma e non lo condividono, ma non quelli che partono con i pregiudizi, anche perché i pregiudizi te li fanno avere le tv che sono controllate. Sapere che c'è gente come te mi da ancora più forza per continuare la lotta a questo sistema, e aiutare il popolo in ogni modo. Grazie!
Fiero di essere visto come un poco di buono
Le persone che vorrebbero cambiare le cose sono molte più di quanto crediamo. I problemi principali sono 2, secondo me. 1) un sitema di comunicazione efficiente e competitivo con quello dei mass media, 2) il tempo per farlo, dall'altra parte c'è gente strapagata per passare le giornate a pensare e mettere in atto strategie efficaci per mantenerci in questa situazione, noi, se va bene, possiamo dedicarci qualche ora a settimana
con le tue riflessioni e quella musica di sottofondo malinconica mi hai fatta quasi piangere :'(
ma quindi tu non lavori?
si ,hai ragione .
CHI DEVE CAPIRE...CAPISCA....
Credo che abbiamo punti di vista diversi:
1) Io non vedo niente di male a cominciare a studiare a 6 anni. Abbiamo tanta, tanta conoscenza da trasmettere ai nostri figli. Se cominciassimo a 10 anni, dovremmo davvero mandarli a scuola 8 ore al giorno per far si' che assimilino quella conoscenza in un tempo ragionevole, prima di diventare adulti. Perche' io credo che sia importante che un adulto abbia una conoscenza piu' o meno gia' formata (almeno nelle basi).
Si, si è cosi la vita... Una vita senza senso, alla fine non si ottiene niente... La vita dovrebbe essere una cosa bella, dove si gode ogni istante non solo mentre si scopa o si guardano delle cagate alla televisione :-| questa vita deve cambiare, ma cambiera soltanto quando cambiera tutto incluso l'eliminazione di oblighi lavorativi e la scomparsa dei soldi, OGNI PERSONA DEVE FARSI GUIDARE DAL PROPRIO CUORE e fare le cose che vuole fare! Deve imparare la vera vita e non diventare una macchinetta in grado di rispondere a qualunque domanda a comando e di lavorare come una bestia.... Ci siamo ridotti a delle persone schifose, vuote ed egoiste, concludo qua, eccoti la mia opinione! Un saltuto ;-D
Che depressione 🤣🤣
Sono d'accordo. Il lavoro di professore(ssa) e' diventato oggigiorno una professione come tante altre. Lo stesso e' successo per molti altri mestieri. Il risultato e' che la gente ha meno passione (in media, non voglio generalizzare) per il proprio mestiere, il che risulta in una qualita' peggiore del servizio.
E' triste vedere come oggi i lavori siano dettati dal bisogno piu' che dalla passione e crescita individuale. Ahime', credo che in un mondo sovraffollato non ci siano molte alternative.
Sei un genio. Complimenti
Anch'io trovo che ciò che dici è DAVVERO INTERESSANTE.Quello che fai nei confronti di chi non conosce molte verità mi ricorda un po' il mito della ceverna... Ti dobbiamo molto.
bel discorso , purtroppo sono sole parole ... sappiamo tutti in noi stessi se ci pensiamo che il mondo nn e bello per tutti ... e gia questo deve essere innacetabile per chi fa una vita felice se vogliamo cambiare veramente qualcosa . Ma l'essere umano e cosi e come i spermatozoi solo uno entra e gli altri ? noi non siamo dei spermatozoi ! Ma ci comportiamo come tali . e de soltanto per colpa del sistema , non per colpa della vita prendetevela con il sistema ! e aiutiamoci lun laltro con il cuor
Hai ragione. Hai ragione. Non so come dirtelo,ma trovi in me piena condivisione.
E' triste questa situazione,è assai deprimente e,io,lo giuro,voglio dare una svolta alla mia vita. Non voglio più limitarmi a esistere,voglio vivere. Devo fare un ritorno all'origine: devo tornare al beato stato mentale di quando ero piccola. Riuscirò. Sicuramente.
@fkthlf condivido appienoo!!! pure io ho mollato la scuola e sto imparando moooolto ma molto di più da solo che da il militarismo scolastico
sei un GENIO in tutto quello a cui noi non ci facciamo caso
già, mi dispiace deluderti, ma è quasi impossibile cambiare le cose qui.. è difficile trovare un senso alla nostra vita.. è bello ritrovarlo in qualche piccola cosa.. io qualcosa sono riuscita a mettere nel cuore.. con viaggi, poche persone e dipingere.
Ogni giorno spero e provo a fare qualcosa per cambiare le mie giornate e quelle di chi voglio bene nel mio piccolo, non basta cazzo.. non basta..
Ponetevi solo una semplice domanda: Ma questo è vivere o sopravvivere ?
@marcomchannel Dici così perchè ti fa male la verità...perchè ormai hai basato la tua vita sulle cazzate della scuola ed ecc..! COSCIENZASVEGLIA I TUOI VIDEO SONO BELLISSIMI!
bada come si è organizzato pure la musichina in sottofondo !!! :D
bella ;)
tu che sai tutto, dovresti anche sapere che tramite l'ampliamento della coscienza si riescono a ricordare vite precedenti ed accede ad informazioni apparentemente segrete e riservate a pochi..il mio partito, sono me stesso...con la coscienza non c'è bisogno di un partito.
Mi sono imbattuto per caso in qualche tuo video, ti vorrei scrivere un po di cose per farti capire quanto sei ridicolo, ma poi ci penso su e mi faccio una risata, nhaaa non ne vale la pena, sei solo una perdita di tempo!!! Auguri e continua così con le tue teorie,,,tu si che cambierai il mondo! P.S. Ma non ti vergogni nemmeno un pò???? :). Ti sembrerà assurdo ma io mi sento un'uomo felice e in pace con me stesso, e pensa te, roba da pazzi...quando vado al lavoro a volte sorrido anche!
Forse non rispondi perché non hai risposte? :-D
Sorridi mentre vai al lavoro!? Che tipo di sostanze stupefacenti usi?
L'audio è stato montato su un video di IxR. Lo stesso è stato linkato tra i video di lacosa. Deve essere piaciuto, Complimenti! Rimango anche io in atteso di uno sviluppo costruttivo sulla domanda "come" o anche "dove".
Ti stimo 😂😂😂😂