Davide canta la mia terra ...grazie Davide. Quando abiti molto molto lontano.... Da tanto tempo....tanto. Senti che ti manca la vista del tuo lago e le sue montagne alla mattina o al tramonto. Sono tornato a casa una sola volta in tanto tempo, al nostro lago. Sono sceso a riva..a Cernobbio...e mi sono seduto per più di un'ora a guardare il lago e le nostre montagne, erano inevate....guardare i Germani e i cigni ..il battello.... Grazie Davide... e semm partii
ho scoperto davide van de sfross , da neanche un anno e mi emozionano molto le sue canzoni , piu' che canzoni sono vere poesie . Bravo Davide ! Buona vita !
Che poesia. Ogni volta,anche dal vivo impossibile trattenere le lacrime. Penso al mio babbo migrante,giovanissimo che partì in cerca di fortuna. Buon viaggio papà,anche per il tuo ultimo lungo viaggio. Si torna tutti a casa prima o poi.
a ta podi dumaa dì "GRAZIE". a mi, che a sum nasuda in Tesin, a vivi a Trieste e ul me nonu l'è nai e turnaa da l'America, cun la valisa vöida. GRAZIE.. da me, che grazie al mio compagno abbraccio il Senegal. dai miei figli, che abbracceranno due continenti.
Very Beautiful Creation!! I Love That Old Images!!! Original And Wonderful!!! Thank You Jocelyne For Sharing!!! Very Good Choice For The Song!!! Amazing!!!
@xanglat Thanks very much dear Joe!! Um grande video... Com canção e imagens que fazem parte da história!! O sonho e o medo dos imigrantes italianos tentando a sorte na América!! Excelente trabalho!!! Parabéns!! Abraços do Brasil!!
CAPOLAVORO DI MUSICA E POESIA !!! Davide sei un GRANDE !!! Io sono partito per 3 anni a Sydney (Australia) e sono tornato in Italia (Roma) il giorno 3 Marzo 2020... ancora rimpiango di essere tornato. Quì è diventato una vergogna a livello lavorativo, civile ed umano...CHE TRISTEZZA...povera la Nostra Italia !!!
Grazie Gnomo 62 splendidi i tuoi video emozionano quanto le poesie in musica che accompagnano!!! Grazie far commuovere e far sognare in quest'epoca di pensiero unico e dominante è poesia!!!
Ciao gnomastro, questo brano sulle immagini della nave che si stacca lentamente dal porto... non farmene più di questi scherzi, io che sono veneta con madre lombarda e ho un nipotino che ha un papà nato in Brasile ma un cognome veneto...si va e si torna...e forse stanno tornando anche i tempi dell'andare...ho pianto gnomastro: non farmene più di questi brutti scherzi...guai a te se ci riprovi a toccarmi l'anima... ( ) questo è il mio spazio... ( ) questo è il tuo spazio....ok :p ciao :)
Come figli raccolti in braccio da questa nave che non sa partire, ricamiamo il mare con lo sguardo a punta, l'ancora più grossa ce l'abbiamo qui Come figli portati a spasso dalle onde a pezzi che san tutto loro, verso un'orizzonte con il sole al collo, dondolando sempre, ma cadendo mai. L'unda de ieer porta l'unda de incöö l'öcc de un vecc l'era l'öcc de un fiöö E sèmm partii e sèmm partii, per questa America sugnàda in prèssa, la fàcia dùpia cumè una munéda e una valìsa che gh'è deent nagòtt E sèmm partii e sèmm partii, cumè tocch de vedru de un büceer a tocch, una vita noeva quaand finìss el maar mentre quèla vègia la te pìca i spàll... E sèmm partii... Come figli salutati a mano da questa gente che non riesci più a vedere, fazzoletti bianchi che non san volare, non ci seguiranno e resteranno là. Come figli presi a calci in culo da una paura con le scarpe nuove e gli occhi bruciano senza rumore, non è solo il vento, non è solo il sale L'unda de ieer porta l'unda de incöö l'öcc de un vecc l'era l'öcc de un fiöö E sèmm partii e sèmm partii, per questa America che maja tücc un gratacieel o una rivultèla se la furtoena la me baserà. E sèmm partii e sèmm partii, cumè una cicàda cuntra la bufera , se ghe la foo cambi la mia vita, se fùndi mea l'è giammò quajcòss. E sèmm partii..... Come figli raccattati al volo da questa statua che nasconde il cielo, ha una faccia dura e ci guarda strano, sarem poi simpatici alla Libertà? E sèmm partii e sèmm partii, per questa America sugnàda in prèssa, la fàcia dùpia cumè una munéda e una valisa che gh'è deent nagòtt E sèmm partii e sèmm partii, cumè tòcch de vedru de un büceer a tòcch, una vita noeva quaand finìss el maar mentre quèla vègia la te pica i spàll E sèmm partii...
l' America era un angolo, l' America era un' ombra, nebbia sottile, l' America era un' ernia, un gioco di quei tanti che fa la vita (F.G.) Oggi quell'America siamo noi. Brano splendido di un artista poco conosciuto .....almeno fino al 15 febbraio. Video altrettanto splendido di un.....artista anch'egli poco conosciuto e che purtroppo rimarra tale anche....dopo il 15 febbraio ;))))))
Una canzone che potrebbe essere una poesia io sono venuto dal mare passato da como dove ho conosciuto la canzone e adesso sto in svizzera dove ho avuto un bambino e l occhio del bambino e l occhio dei vecchio che rimane la..
Grazie Beppe, non conoscevo questo bel brano di Davide Van de Sfroos, molto bello ed intenso!!! Il tuo video è favoloso con immagini che rievocano ... partono i bastimenti ... molto bello il tuo commento a margine!!! Grandeee, il tuo video parte ... alla volta dei miei preferiti, ciao, Pas
@NewPasPan Grazie Pas: in fondo questo "folk" l'ho caricato in memoria di chi partì...e credo...ancora partirà...e di chi arriverà. Musica,solo musica ed abbracci fra povera e semplice gente...come me. Beppe
Complimenti!!!!!! Lo utilizzerò con i miei allievi per ripassare l'argomento "emigrazione": i ragazzi riconosceranno di certo anche le sequenze dal film di Crialese, che abbiamo visto in classe.
@nikicover Niki...grazie,davvero. Il senso in fondo è appunto quello che Tu hai saputo "leggere"...i figli Niki,i nostri figli dovranno nuovamente... andare.... e perderemo tutti: loro che andranno e noi....soli ad aspettare.... GRAZIEEEEeeee. :O)
Siamo in un mondo di enorme cambiamento. I nostri nonni andavano in America o in Australia, passavano quarantene per questioni di igiene e malattie, ora non ci sono questioni di malattie, basta qualche antibiotico... Ci sono questioni d' origine ben diversa! E' passato molto tempo dalaa II guerra, però il razzismo mi sembra sempre più dilagante, purtroppo...
se tu avessi avuto la voglia di leggere tutta "la premessa" al video,avresti probabilmente capito che non ho affatto scritto banalità; leggi le ultime 12 righe e forse cambi idea,sul tuo commento....poi si sa,De gustibus.... Ps. non ho mai avuto pretese di esprimere pensieri profondi,con i miei video,semplicemente mi diverto a mettere immagini su bei brani,tutto lì.
@magicoventorosso Grazie...e spero...davvero spero che ..."i posteri" sappiano cancellare questa "scusa a delinquere" di nome globalizzazione....lo spero!...Spero inoltre possano perdonare noi, per non avere opposto alcunchè tipo di resistenza. :O)
@FreeNeverSaid ...la memoria dei nostri padri " è ormai irrimediabilmente oltraggiata". Ciò che "mi pesa" è la futura prospettiva che stiamo lasciando "ai posteri".... è questo il senso ( meglio,il non-senso) che ci vedo io: il futuro,pesantemente compromesso da noi,e dal "nostro ultimo ventennio".
@esserelibera Il problema Pà...,è che "la storia ritorna",la storia non farà sconti: i nostri figli si preparano a nuove "migrazioni", gestite da una globalizzazione sempre più feroce;il classico capitalismo,non quello che sognavamo noi... quello " dal volto umano..."...già....quello era UTOPIA...,solo utopia,Paola. Un grande abbraccio,a TE,che sei stata testimone. :O)
...possiamo perdere tutto ma l'anima mai...tuttalpiù possiamo credere di averla persa...ma tu no...non finchè carichi di questi "giochi"...al prossimo giro in Piemonte passo se sei sempre nello stesso bosco.... ;)
In parte posso capire (ma non condividere) le tue idee,quando scrivi delle esperienze dei nostri connazionali all'estero; diverso è il discorso "TASSE":...,quelle aumentano a dismisura soprattutto a causa di coloro che non le pagano,a causa di una politica corrotta ecc,ecc.....,non certo per i "poveridiavoli" che qui cercano un futuro migliore. :O)
@CamillaBlueSky e questa è una bella riflessione Camilla: resta l'amaro in bocca per non avere saputo " rendere sterile" quel terreno che ha ospitato con estrema facilità questa nuova e terribile "forza di oppressione"; quando qualcuno ti può dire " o così o vattene"...ebbene,non è più civiltà,non è umanita ...è solo sterile e bieco sfruttamento. Non so se il vento sarà forte abbastanza...lo spero....
@john58paul Sì,John58. a S. Remo vedremo quest'artista. Non so se è un bene; so di certo che questo testo e questa musica mi piacciono e,ribadisco la mia semplice didascalia. E so che è un piacere vederti qui a commentare. :O)
Sono assolutamente d'accordo con la tua didascalia, ma io vorrei parlare del video: felice scelta del brano musicale, immagini non retoriche, che mostrano, più che le lacrime, la dignità. Una nota a margine: è sempre capitalismo, ma oggi si chiama globalizzazione e questa parola ha tutto il senso della ineluttabilità. Ciao Beppe. Alice
@carighel Cate,...vedi, il problema è che,piaccia o non piaccia: noi "vecchi " saremo e soli...e "loro giovani"...pure....ed alla fine in in nome del solito.... euro, soldo,dollaro....chiamolo come TI pare... Vabbè.....mi lecco i baffi ....grazie a Gavino e famiglia!!!!! :O) Ps: Tu sai xchè!!!!!!!!!!!
Davide canta la mia terra ...grazie Davide.
Quando abiti molto molto lontano.... Da tanto tempo....tanto.
Senti che ti manca la vista del tuo lago e le sue montagne alla mattina o al tramonto.
Sono tornato a casa una sola volta in tanto tempo, al nostro lago.
Sono sceso a riva..a Cernobbio...e mi sono seduto per più di un'ora a guardare il lago e le nostre montagne, erano inevate....guardare i Germani e i cigni ..il battello....
Grazie Davide... e semm partii
ho scoperto davide van de sfross , da neanche un anno e mi emozionano molto le sue canzoni , piu' che canzoni sono vere poesie . Bravo Davide ! Buona vita !
Mi sono messo ad ascoltarla perché stasera avevo voglia di sentire una canzone vandesfrosa.
Che poesia. Ogni volta,anche dal vivo impossibile trattenere le lacrime. Penso al mio babbo migrante,giovanissimo che partì in cerca di fortuna. Buon viaggio papà,anche per il tuo ultimo lungo viaggio. Si torna tutti a casa prima o poi.
Un brano e un talento che rappresenta tutta l'Italia, da nord a sud. W Davide Van Der Sfroos!!
Quanti concerti!! Quante belle serate con le sue canzoni... grazie Davide....
Bravo Davide e grazie anche... per qualche lacrima.😪
a ta podi dumaa dì "GRAZIE". a mi, che a sum nasuda in Tesin, a vivi a Trieste e ul me nonu l'è nai e turnaa da l'America, cun la valisa vöida.
GRAZIE.. da me, che grazie al mio compagno abbraccio il Senegal.
dai miei figli, che abbracceranno due continenti.
Grande Davide! Il tuo cuore è puro! Grande rispetto e stima per te e che Dio ti benedica sempre. :-)
Very Beautiful Creation!! I Love That Old Images!!! Original
And Wonderful!!! Thank You Jocelyne For Sharing!!! Very
Good Choice For The Song!!! Amazing!!!
Ti ho scoperto da poco ma le tue canzoni mi emozionano tanto detto da un 54 enne di musica ne ho sentita
è sempre molto commovente ascoltarla sono ormai 20 volte che la sento anche perche io faccio un balletto con questa canzone
Stupendamente poetica e di grande attualità
Un capolavoro, stupenda!
Grazie per questo album di fotografie di famiglia e di Buona Memoria.
@xanglat Thanks very much dear Joe!!
Um grande video...
Com canção e imagens que fazem parte da história!!
O sonho e o medo dos imigrantes italianos tentando a sorte na América!!
Excelente trabalho!!!
Parabéns!!
Abraços do Brasil!!
Thank you for your the great video and for your talent!!! God bless you!!! Olga & Vladimir Krylov.
CAPOLAVORO DI MUSICA E POESIA !!! Davide sei un GRANDE !!!
Io sono partito per 3 anni a Sydney (Australia) e sono tornato in Italia (Roma) il giorno 3 Marzo 2020... ancora rimpiango di essere tornato.
Quì è diventato una vergogna a livello lavorativo, civile ed umano...CHE TRISTEZZA...povera la Nostra Italia !!!
Un posto di merda per la feccia del mondo
Very unique and a beautiful song and the video itself...Thank you dear Jocelyne for sending this to me...Merci Zuzanna
Bellissima canzone, che fa molto riflettere ❤
Grazie Davide per la tua musica!!!!
giusto il tuo commento,si dovrebbe poter vivere decentemente dove si nasce,quando si emigra si vive ai margini,allora come adesso!
Grande Beppe!
Grandeeeeeeee Davide ❤❤❤
Passando da Alice ho visto questo video:un ottimo lavoro!
L'ho visto dal vivo, un grande cantautore che racconta la " storia ".
Bravo! :-)))
proprio bravo.. bellissima realizzazione, molto emozionante...
Grande Davide!!!
Bella riflessione, la condivido a pieno.
Grazie Gnomo 62 splendidi i tuoi video emozionano quanto le poesie in musica che accompagnano!!! Grazie far commuovere e far sognare in quest'epoca di pensiero unico e dominante è poesia!!!
Grazie,Anna Maria Liggeri.
@@gnomo62 Grazie a te
Davide GRAZIE !!!! Carlo Dazio Ora a Roma Domani come i miei bisnonni in America con la mia Famiglia per lavoro
Ciao gnomastro, questo brano sulle immagini della nave che si stacca lentamente dal porto... non farmene più di questi scherzi, io che sono veneta con madre lombarda e ho un nipotino che ha un papà nato in Brasile ma un cognome veneto...si va e si torna...e forse stanno tornando anche i tempi dell'andare...ho pianto gnomastro: non farmene più di questi brutti scherzi...guai a te se ci riprovi a toccarmi l'anima... ( ) questo è il mio spazio... ( ) questo è il tuo spazio....ok :p ciao :)
Sempre stupenda sentirla :)
Bella canzone e bel video!
Fantastica davvero complimenti...
Molto bravo
mi ha emozionato
Il video e' semplicemente stupendo, bellissime immagine e una grande musica! Bravissimo Beppe, complimenti!!! Un abbraccio grande Eva
bellissimo video gnomo bravo bravo bravo !
Come figli raccolti in braccio
da questa nave che non sa partire,
ricamiamo il mare con lo sguardo a punta,
l'ancora più grossa ce l'abbiamo qui
Come figli portati a spasso
dalle onde a pezzi che san tutto loro,
verso un'orizzonte con il sole al collo,
dondolando sempre, ma cadendo mai.
L'unda de ieer porta l'unda de incöö
l'öcc de un vecc l'era l'öcc de un fiöö
E sèmm partii e sèmm partii,
per questa America sugnàda in prèssa,
la fàcia dùpia cumè una munéda
e una valìsa che gh'è deent nagòtt
E sèmm partii e sèmm partii,
cumè tocch de vedru de un büceer a tocch,
una vita noeva quaand finìss el maar
mentre quèla vègia la te pìca i spàll...
E sèmm partii...
Come figli salutati a mano
da questa gente che non riesci più a vedere,
fazzoletti bianchi che non san volare,
non ci seguiranno e resteranno là.
Come figli presi a calci in culo
da una paura con le scarpe nuove
e gli occhi bruciano senza rumore,
non è solo il vento, non è solo il sale
L'unda de ieer porta l'unda de incöö
l'öcc de un vecc l'era l'öcc de un fiöö
E sèmm partii e sèmm partii,
per questa America che maja tücc
un gratacieel o una rivultèla
se la furtoena la me baserà.
E sèmm partii e sèmm partii,
cumè una cicàda cuntra la bufera ,
se ghe la foo cambi la mia vita,
se fùndi mea l'è giammò quajcòss.
E sèmm partii.....
Come figli raccattati al volo
da questa statua che nasconde il cielo,
ha una faccia dura e ci guarda strano,
sarem poi simpatici alla Libertà?
E sèmm partii e sèmm partii,
per questa America sugnàda in prèssa,
la fàcia dùpia cumè una munéda
e una valisa che gh'è deent nagòtt
E sèmm partii e sèmm partii,
cumè tòcch de vedru de un büceer a tòcch,
una vita noeva quaand finìss el maar
mentre quèla vègia la te pica i spàll
E sèmm partii...
l' America era un angolo, l' America era un' ombra, nebbia sottile,
l' America era un' ernia, un gioco di quei tanti che fa la vita (F.G.)
Oggi quell'America siamo noi.
Brano splendido di un artista poco conosciuto .....almeno fino al 15 febbraio.
Video altrettanto splendido di un.....artista anch'egli poco conosciuto e che purtroppo rimarra tale anche....dopo il 15 febbraio ;))))))
L'America dove tutto è dovuto per i cosiddetti nuovi migranti a sbafo
Molto molto più vera è sincera questa canzone di Davide van sfroos un Grande
Bellissima canzone
x gnomo62- Il video è perfetto x questa canzone allegra ma anche triste....bravo!!
grande davide!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
grazie,un po' mi inorgoglisce il sapere di contribuire alla memoria storica (...e di questo passo,futura...),della nostra storia.
:O)
Una canzone che potrebbe essere una poesia io sono venuto dal mare passato da como dove ho conosciuto la canzone e adesso sto in svizzera dove ho avuto un bambino e l occhio del bambino e l occhio dei vecchio che rimane la..
Sì,lo penso pure io....,grazie del passaggio!
:O)
Abito a Lecco adoro questa città e questi monti❤
..a l'hai pà capì trop,ma a va bin listess!!!
ciau a tì e grasie!!!!
buna noit.
gnom sesantedui.
:O)
Grazie Beppe, non conoscevo questo bel brano di Davide Van de Sfroos, molto bello ed intenso!!! Il tuo video è favoloso con immagini che rievocano ... partono i bastimenti ... molto bello il tuo commento a margine!!! Grandeee, il tuo video parte ... alla volta dei miei preferiti, ciao, Pas
@NewPasPan
Grazie Pas: in fondo questo "folk" l'ho caricato in memoria di chi partì...e credo...ancora partirà...e di chi arriverà.
Musica,solo musica ed abbracci fra povera e semplice gente...come me.
Beppe
Anche noi "semm partii", abbiamo oltrepassato le Alpi e non l'oceano. Se ghè la foo cambi la mia vita, se fundi mea, l'è giammò quajcoss...
Complimenti!!!!!! Lo utilizzerò con i miei allievi per ripassare l'argomento "emigrazione": i ragazzi riconosceranno di certo anche le sequenze dal film di Crialese, che abbiamo visto in classe.
@nikicover
Niki...grazie,davvero.
Il senso in fondo è appunto quello che Tu hai saputo "leggere"...i figli Niki,i nostri figli dovranno nuovamente... andare.... e perderemo tutti: loro che andranno e noi....soli ad aspettare....
GRAZIEEEEeeee.
:O)
@xanglat
Thank you for this beautiful comment, and thanks for reporting my work to your friends!!!
Un abbraccio a Camilla!
:O)
Sono emigrato a new york nel 2016 e vi assicuro che dopo più di cent'anni è ancora come in questa canzone. E non c'entra Trump o chi per lui
Testo e immagini commoventi 😢
Uno dei più bei testi di Davide
DAVIDE e il nostro BOB DYLAN e un grande
Un Poeta
@kyrkydo1
Grazie di essere passato ad apprezzare!
:O)
Siamo in un mondo di enorme cambiamento. I nostri nonni andavano in America o in Australia, passavano quarantene per questioni di igiene e malattie, ora non ci sono questioni di malattie, basta qualche antibiotico... Ci sono questioni d' origine ben diversa! E' passato molto tempo dalaa II guerra, però il razzismo mi sembra sempre più dilagante, purtroppo...
qualcuno rifletta..........una volta noi oggi altri.....
Riflettere richiede uno sforzo immane soprattutto se devi combattere contro l'egoismo maledetto.
@@robertomanca4754 basta avere un cervello
@@TheLupinIV più che cervello ci vuole cuore.
Leghisti di M
Altri chi . Altri che vengono mantenuti e compiono crimini di ogni tipo,? Ti riferisci a questa merda ?
@Amarcord777
Grazie Eva, un grandissimo abbraccione....ancora un po' freddino ...ma l'estate ..è di là da venire!!!!!
:O)
se tu avessi avuto la voglia di leggere tutta "la premessa" al video,avresti probabilmente capito che non ho affatto scritto banalità; leggi le ultime 12 righe e forse cambi idea,sul tuo commento....poi si sa,De gustibus....
Ps. non ho mai avuto pretese di esprimere pensieri profondi,con i miei video,semplicemente mi diverto a mettere immagini su bei brani,tutto lì.
viva davide
@5SUSANA
Gracias al comentario y también gracias a Xanglat.
Me disculpo por mi español un poco "oxidado: Tengo 21 años que no tengo en España!!
:O)
@magicoventorosso
Grazie...e spero...davvero spero che ..."i posteri" sappiano cancellare questa "scusa a delinquere" di nome globalizzazione....lo spero!...Spero inoltre possano perdonare noi, per non avere opposto alcunchè tipo di resistenza.
:O)
❤
@olgakrylova777
Thank you for the nice comment!!!!
:O)
@FreeNeverSaid
...la memoria dei nostri padri " è ormai irrimediabilmente oltraggiata".
Ciò che "mi pesa" è la futura prospettiva che stiamo lasciando "ai posteri"....
è questo il senso ( meglio,il non-senso) che ci vedo io: il futuro,pesantemente compromesso da noi,e dal "nostro ultimo ventennio".
@esserelibera
Il problema Pà...,è che "la storia ritorna",la storia non farà sconti: i nostri figli si preparano a nuove "migrazioni", gestite da una globalizzazione sempre più feroce;il classico capitalismo,non quello che sognavamo noi...
quello " dal volto umano..."...già....quello era UTOPIA...,solo utopia,Paola.
Un grande abbraccio,a TE,che sei stata testimone.
:O)
...possiamo perdere tutto ma l'anima mai...tuttalpiù possiamo credere di averla persa...ma tu no...non finchè carichi di questi "giochi"...al prossimo giro in Piemonte passo se sei sempre nello stesso bosco.... ;)
@bosama54
grazie a te,x il bel commento!
:O)
@gentethebest
oh....nick nuovo,vedo!!!!!
GRAZIEEEeeeee!!!!
:O)
"Nuovomondo",di Emanuele Crialese.
In parte posso capire (ma non condividere) le tue idee,quando scrivi delle esperienze dei nostri connazionali all'estero; diverso è il discorso "TASSE":...,quelle aumentano a dismisura soprattutto a causa di coloro che non le pagano,a causa di una politica corrotta ecc,ecc.....,non certo per i "poveridiavoli" che qui cercano un futuro migliore.
:O)
@derek1970
sì,l'ho scritto nei "tag" della didascalia:un bellissimo film.
@Susanna129
Thank you all!!!!!
:O)
@hectortierno
grazie a te,per essere passato ...ad osservare.
:O)
Questo è un cantante non come alcuni che si vedono a Sanremo!!!
Peccato che é andato pure lui
Faccio il fabbro
@CamillaBlueSky
e questa è una bella riflessione Camilla: resta l'amaro in bocca per non avere saputo " rendere sterile" quel terreno che ha ospitato con estrema facilità questa nuova e terribile "forza di oppressione"; quando qualcuno ti può dire " o così o vattene"...ebbene,non è più civiltà,non è umanita ...è solo sterile e bieco sfruttamento.
Non so se il vento sarà forte abbastanza...lo spero....
@monacoCC74
Grazie a te per avere apprezzato.
:O)
@john58paul
Sì,John58. a S. Remo vedremo quest'artista.
Non so se è un bene; so di certo che questo testo e questa musica mi piacciono e,ribadisco la mia semplice didascalia.
E so che è un piacere vederti qui a commentare.
:O)
@badlot2012
...e tanta rabbia ed indifferenza....e tutti a dire..... sarà così...
bahàààààà
GRAZIE, di essere passata.
:O)
Ciao, scusa l'ignoranza, ma che film è?
Da che film vengono queste immagini?
@eleonor947
...eddai...così,mi fai arrossire le gote!!!!!
GRAZIEEEeeeeee
:O)
@evenushalom2011
Ciao a Te, e ....
GRAZIEEEeeeeee!!!!!
:O)
Gran parte delle immagini sono tratte dal bellissimo film di Emanuele Crialese "Nuovomondo"
@Elegarret
Thanksssssssssssss!!!!
:O)
Come si chiama il film?
@scarleth98
Oh!!!, merciiiiii!!!!!
:O)
@camia967
grazie a te di essere passata a dare un'occhiatina!!!!
:O)
Sono assolutamente d'accordo con la tua didascalia, ma io vorrei parlare del video: felice scelta del brano musicale, immagini non retoriche, che mostrano, più che le lacrime, la dignità.
Una nota a margine: è sempre capitalismo, ma oggi si chiama globalizzazione e questa parola ha tutto il senso della ineluttabilità. Ciao Beppe. Alice
@albatrosgrup
Thanksss!!!!
:O)
Fantastico. "...mamma mia dammi 100 lire che in america voglio andar..."
Chi non ha mai
⚓🗽⚰😭NONNO GIUSEPPE ( MINATORE⛏) 💔🌊🌊🌊🙏✝🌹🕯🌊🌊🌊
@carighel
Cate,...vedi, il problema è che,piaccia o non piaccia: noi "vecchi " saremo e soli...e "loro giovani"...pure....ed alla fine in in nome del solito....
euro, soldo,dollaro....chiamolo come TI pare...
Vabbè.....mi lecco i baffi ....grazie a Gavino e famiglia!!!!!
:O)
Ps: Tu sai xchè!!!!!!!!!!!
Da che film sono state tratte queste immagini?
"Nuovomondo" di Emanuele Crialese
@@system_erorr2428 grazie!!
@@Lucio2079 figurati