TOP 10 - The WORST Disney Classic! Quante PRINCIPESSINE di STOCA**O! |

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024
  • Eccoci anche con i dieci classici più BRUTTI!
    Amatemi lo stesso anche dopo questo video! xD
    Clicca qui per entrare nel gruppo TELEGRAM!:
    www.t.me/toys_...
    ♥ Se ti va di offrirmi un caffè per aiutarmi con il canale clicca questo link! ♥
    ko-fi.com/toys...
    L'attrezzatura che utilizzo per i video:
    Fotocamera: amzn.to/2IuDXyp
    Ringlight: amzn.to/2ANFVpl
    Softbox frontali: amzn.to/33g7rs5
    Struttura sfondo: amzn.to/2AOzylZ
    ✉️ E-MAIL : toysexpression@gmail.com
    Se volete spedirmi qualcosa:
    Manuel Nani
    FERMOPOSTA
    Ufficio Postale Verona 32
    Piazza Zagata 4
    37131 Verona
    (UNA VOLTA SPEDITO RICORDATEVI DI AVVISARMI COMUNICANDOMI IL CODICE DELLA SPEDIZIONE! )
    Se il video ti è piaciuto lasciami un like, attiva la campanellina per non perdere le notifiche e iscriviti al canale per aiutarmi a farlo crescere sempre di più!
    Quello che per te è solo un clic, per me vale tantissimo! 🐼
    ♕Mi trovi anche su♕:
    ⋆ I N S T A G R A M ➤ / toysexpression
    ⋆ F A C E B O O K ➤ / toysexpression
    ⋆ T W I T T E R ➤ / toysexpression
    #DisneyFails #DisneyClassic

Комментарии • 79

  • @Dennis-sp5xz
    @Dennis-sp5xz 4 года назад +28

    Come fai a mettere Cenerentola e Biancaneve agli ultimi 2 posti tra TUTTI i classici realizzati in quasi 100 anni ? Sono film del 1937 e 1950! L'evoluzione delle principesse e l'emancipazione della donna la si può notare anche in base all'anno in cui sono state realizzate le pellicole

    • @giuliag.6174
      @giuliag.6174 4 года назад +12

      Sono completamente d'accordo. Non si può certo criticare Disney perché era un uomo del suo tempo, come non ci permetteremmo di criticare nessun artista del passato, da Omero in poi (ma anche prima) per aver avuto pensieri più o meno maschilisti. In questo il Vecchio Testamento è molto peggio di qualunque cosa il vecchio Walt possa aver rappresentato, ma molti americani insegnano ai loro figli (e studenti) che fu Eva a lanciare l'umanità nel peccato quando mangiò la mela.
      Biancaneve mostra una ragazzina (ufficialmente ha 14 anni, e comunque non gliene se ne dà più di 16-17, la stessa età di Aurora) che fuggita di casa decide di pagarsi vitto e alloggio lavorando come un qualunque coinquilino universitario farebbe ("visto che tu hai già un lavoro e studi, io che ancora non ho trovato un part-time ma so tenere una casa posso fare quello, così ci aiutiamo a vicenda e tu hai motivo di tenermi qui e non credermi un peso morto, ok?"). Certo è comunque una ragazzima ingenua.
      Cenerentola invece rappresenta per la primissima volta in un film diretto a bambini scene di violenza psicologica (e a tratti fisica) domestica, cosa certo all'epoca possibile se non comune (e ancora oggi in realtà, anche se magari più in altre zone del mondo, ma non ci scommetterei che qui la situazione sia poi troppi rosea), con una povera ragazza vessata fin da bambina e rinchiusa in un regime di paura e sottomissione. Eppure Cenerentola regge botta nonostante le inculate di proporzioni rinocerontiche che è costretta a sopportare tranne alla scena del vestito, dove crolla emotivamente. Inoltre, cosa che praticamente nessuno tiene in conto, è che lei va al ballo NON per il principe ma per divertirsi almeno per una sera nella sua quotidianità di merda. La conferma è nello stesso film: il giorno dopo lei aveva già accantonato il ballo come un magnifico momento vissuto ma quando scopre che il principe la sta cercando assume un'espressione da oca che esplicita i suoi pensieri fin troppo (un misto tra "soldi, vestiti, vini costossissimi a vita, tutti per me!" e "Mo' ste mutandone lerce ve le pulite da sole, scrofe!").
      Inoltre entrambe le principesse fanno parte di fiabe. La fiaba ha un linguaggio idealizzato, che punta alla simbologia e alla morale piuttosto che a realtà coerenti e veritiere. Non è importante che Biancaneve conosca il principe e se ne innamori in cinque minuti nemmeno, ma che il loro amore (insieme a tutti i buoni sentimenti) vince sulla gelosia della matrigna. Lo stesso Cenerentola. Fine. Eppure Disney volle dare dignità a questi personaggi femminili nonostante l'epoca in cui le pellicole uscirono.
      Per questo chi apprezza principesse più "moderne" snobbando queste mi sembra essere ipocrita. All'epoca serviva vedere ragazze moderne in altro senso, oggi serve vedere altri modelli, ma quelli non sono da denigrare perché situazioni come quelle possono essere più che attualizzate se un adulto responsabile fa riflettere il bambino su queste tematiche (che non per forza devono riguardare il femminismo, ma anche la situazione, prendendo Cenerentola, di una persona di colore rispetto ad un bianco o tante altre situazioni di subordinarietà-sottomissione).

    • @brrrmanu6339
      @brrrmanu6339 4 года назад +4

      Io credo che Manuel stesse criticando quei film come se fossero stati fatti ora, come se fossero stati guardati dagli occhi di una persona di quest'epoca appunto, e ha anche detto che Biancaneve gli causava ansia e incubi quindi penso che siano giustificate queste due posizioni, sono gusti. Ma non fraintemdetemi, io amo questi due film!

    • @giuliag.6174
      @giuliag.6174 4 года назад +6

      @@brrrmanu6339 Certamente ci sono dosi di gusti personali (anche a me faceva paura Biancaneve e addirittura l'inseguimento in carrozza in Cenerentola), ma parlare da adulto di personaggi del genere in modo così superficiale mi dà sempre un po' fastidio. Non per questo attacco o insulto, ma cerco sempre di mantenere un tono (più o meno) educato e spiego perché, secondo me, criticare come personaggi piatti (e a volte maschilisti e/o misogini) le prime tre principesse (Biancaneve, Cenerentola e Aurora) sia abbastanza discutibile, tant'è che alcune delle tematiche che portano possono essere adattate al giorno d'oggi. Biancaneve potrebbe essere un parallelo non della matrigna gelosa della bellezza ma, che ne so, di un padre che caccia via/tratta male la figlia perché omosessuale. Certo non si arriva a volerla uccidere (nella maggioranza delle volte, almeno) ma è chiaro che una simile relazione se portata avanti in questi termini è tossica. Cenerentola ancora oggi rappresenta la quotidianità di moltissime donne nel mondo, con la differenza che Lady Tremaine (spero si scriva così, comunque la matrigna) è un uomo che ritiene la donna un essere inferiore solo perché donna. E non serve andare in Africa o in India, bastano le centinaia di femminicidi compiuti qui per far riflettere. Che poi Cenerentola se ne esca sposandosi ovviamente va detto al bambino che oggi una donna (almeno qui) ha molte più possibilità e può uscirne e sostenersi dignitosamente da sola.
      Davvero, basta contestuaiizzare in modo corretto al bambino che guarda, parlare con lui sfruttando il film (ovviamente in relazione all'età del pupo la profondità del discorso cambia), in modo profondo ed educativo.

  • @doloplokos_8472
    @doloplokos_8472 4 года назад +31

    Cenerentola non poteva essere più fraintesa di così.
    Devi considerare molte cose di quel cartone ma sopratutto queste: il periodo storico in cui è ambientato il cartone e il periodo in cui è stato prodotto.
    Ci sta che non ti piaccia il cartone ovviamente ma a mio parere dovresti informarti di più.
    Ti consiglio un’intervista di ilene woods( la doppiatrice di cenerentola) che descrive perfettamente il personaggio.
    P.s. a Biancaneve ho chiuso il video.

    • @brrrmanu6339
      @brrrmanu6339 4 года назад +9

      Oppure la recensione a confronto di Cenerentola e Cenerentola 2015 di Flame88tongue!

    • @doloplokos_8472
      @doloplokos_8472 4 года назад +6

      DollsGuy91 esattamente! Flame è fantastica
      E super dettagliata !

  • @maurovasta6429
    @maurovasta6429 2 года назад +2

    liberissimo di non amare cenerentola ... ma nel film è chiaro che lei non sapesse che il ragazzo del ballo fosse il principe. Lo scopre solo quando il granduca gira casa per casa per far provare la famosa scarpetta .Ovvio, quando lo scopre è felice, ma chi al posto suo non lo sarebbe? bello, gentile, simpatico ....e pure principe! 🤣🤣 noto che i vecchi classici disney sono spesso "vittime" di malintesi e fraintendimenti

  • @Deimos985
    @Deimos985 4 года назад +8

    Devo subito riguardare le follie dell'imperatore per riprendermi!!

  • @leojimcarrol
    @leojimcarrol 4 года назад +13

    @Toys Expression non voglio convincerti però le motivazioni che hai dato sul perchè non ti piacciono sia Cenerentola che BIancaneve non hanno convinto me: dici che entrambe sognano il principe quando dovrebbero rimboccarsi le maniche e andare a lavorare, ma tesoro mio è esattamente quello che loro fanno: Biancaneve essendo una ragazzina di 14 anni nel medioevo con una matrigna sul trono che la vuole morta, si è rimboccata le maniche e ha lavorato a casa dei Nani in cambio di un rifugio sicuro, Cenerentola ha vissuto fin dalla infanzia in un regime in cui subiva violenza sia fisica che psicologica, lavorando come una serva in casa propria, e il suo sogno non era incontrare il principe ma andare al ballo per divertirsi, non facciamo gli ipocriti che se incontrassimo un ragazzo sia bello che ricco che innamorato (sapendo l'alternativa di cenerentola) tutti diremmo si senza riflettere ;P

  • @viol7640
    @viol7640 4 года назад +14

    “Principessa di stocazz*”_cit.manuel 2020

  • @luxraynbowpokefan5021
    @luxraynbowpokefan5021 4 года назад +15

    Manuel io ti adoro. Ma non posso sentire Cenerentola ma soprattutto Biancaneve nelle ultime posizioni. Come si fa a considerare il primo film animato a colori mai creato come il peggiore? E come si fa a prendere alla lettera e modernizzare come se fosse ai giorni nostri una favola di secoli fa trasposta in versione animata nel 1937? Senza queste "Principessine di sto cazzo" (che tra l'altro, erano delle sguattere quindi la frase "Qua bisogna lavorare" mi pare molto fuori luogo) le tue tanto amate Elsa o Pocahontas non ci sarebbero mai state. Senza Biancaneve non avresti tutti i classici che tanto ami. Non mi dilungo ancora anche se potrei, parlando di quanto Biancaneve abbia significato per Walt Disney e per la storia del cinema mondiale e quanto ritenga, perdonami, un insulto che un fan del animazione come appari possa non rispettare qualcosa di sacro come questo film. Penso continuerò a seguirti con passione per le recensioni di bambole e a ritenerti una persona davvero piacevole da ascoltare ma qua hai davvero toppato

    • @brrrmanu6339
      @brrrmanu6339 4 года назад +1

      Però ha anche detto che questo film gli ha causato ansia e incubi, che senso ha mentire?
      E lo dico da persona che considera Biancaneve il proprio classico preferito eh!!

    • @luxraynbowpokefan5021
      @luxraynbowpokefan5021 4 года назад +5

      @@brrrmanu6339 Mi sembra che quella spiegazione sia stata messa molto in secondo piano rispetto al declamare quanto gli stia sul cazzo la principessina. E poi scusa, da quando aver paura in alcune scene ti giustifica nel non riconoscere la bellezza di un prodotto? Il Gobbo di Notredame da piccola mi fece fare i peggiori incubi, eppure ad oggi è uno dei miei classici preferiti e gli riconosco soprattutto la potenza e il coraggio alla Disney di aver creato un film così scomodo e adulto. E poi mi permetto di dire che un film creato apposta con delle scene per mettere paura e inquietudine se riesce nel suo intento é piu che ben fatto.

    • @brrrmanu6339
      @brrrmanu6339 4 года назад

      @@luxraynbowpokefan5021 questo lo penso anche io, ma non ci puoi fare nulla, sono gusti

    • @giuliag.6174
      @giuliag.6174 4 года назад +2

      @@brrrmanu6339 Anch'io ho avuto i miei traumi ben più con Cenerentola e Biancaneve che con Bambi, ma non per questo mi permetto, da adulta, di non riguardarli e apprezzarli per tutto il resto. Inoltre Manu spinge molto sull'inutilità delle due principesse quando le loro vicende possono essere attualizzate cambiando i contesti.
      Esempio per Biancaneve: una madre detesta la figlia perché omosessuale e quindi la tratta male. La ragazza scappa da una relazione tossica e ne crea (anche con il lavoro) di nuove.
      Cenerentola. Una donna in casa di un uomo che la picchia e abusa. Al giorno d'oggi una donna italiana ha altri mezzi per trovare una nuova vita (non per forza con un uomo), ma in altre situazioni non ha modo di contattare telefoni rosa o avvocati o può contare su amicizie che possano farlo per lei e/o intanto accoglierla e proteggerla.

    • @violmuharremi1223
      @violmuharremi1223 4 года назад

      Luxraynbow Pokefan lui lo ha messo nella rima posizione perché se lo conosci ha detto varie volte che quel film gli ha procurato traumi perciò non gli piace

  • @Sara2906_
    @Sara2906_ 4 года назад +7

    Rapunzel "irritante" ma quando mai,mah.Vabbè sono gusti

    • @violmuharremi1223
      @violmuharremi1223 3 года назад

      Un po’ irritante lo è , poi sarà l’impressione che fa a lui lol

  • @elisabettasatti2921
    @elisabettasatti2921 4 года назад +9

    Rapunzel invece è il mio cartone preferito disney e mi è piaciuto molto anche frozen 2!😑
    Vabbè sono gusti... ❤️

  • @SugarGirl3129
    @SugarGirl3129 4 года назад +2

    L' unica cosa che ti boccio è la carica dei 101...adoro lo stile dei disegni!!! Troppo troppo bello e tenero!! 🥰

  • @brrrmanu6339
    @brrrmanu6339 4 года назад +5

    ho perso 10 anni di vita comunque🤣
    Per Dumbo vale la stessa cosa per me, l'ultima volta l'ho riguardato 3 o 4 anni fa e nonostante io lo ami piango sempre😞
    Invece per Biancaneve è esattamente il contrio: lo riguardavo O G N I G I O R N O, niente, lo amo questo film(e anche Cenerentola!!!!!)
    Per il resto quelli che odio di più potrebbero essere Frozen e Ralph Spacca Internet.🤔

  • @nami51
    @nami51 4 года назад +4

    Ma forse gli unici 2 discutibili sono Rapunzel e le follie dell'imperatore. Sono belli a mio gusto. Poi alcuni sono talmente vecchi che non essendo del periodo và molto a gusti. Io ho adorato la carica dei 101 e non mi stuferei mai di riguardarlo. Alice è particolare, non è un film che rivedo spesso, ma se capita lo guardo volentieri. Biancaneve l'ho rivisto giusto settimana scorsa, da bambina la scena della trasformazione mi inquieta, ma poi mi faceva ridere la scena seguente con lo scheletro. A rivederlo ora mi fa ridere, non sarà mai tra i miei preferiti, ma è gradevole, mi affascina proprio perché è il primo lungometraggio Disney.

  • @alessiomattei777
    @alessiomattei777 4 года назад +3

    Per quanto riguarda Frozen 2 la penso esattamente come te.
    La grafica è magnifica, le ambientazioni anche, la caratterizzazione dei personaggi pure, ma la trama proprio no!
    Molto critici cinematografici hanno detto che è proprio il punto debole del film.🤔 comunque con rapunzel mi hai fatto venire come un colpo al cuore, ma sono gusti e ti capisco, un bacio! 😘

  • @AndyLullaby
    @AndyLullaby 4 года назад +2

    Ciao Manuel❣ Grazie di questa nuova Top l'aspettavo con molta curiosità💐 Concordo con le tue opinioni su _Frozen 2_ e mi dilungherei anche troppo nel speigare i miei motivi per cui anche a me non è piaciuto (che fortunatamente chi mi conosce li sa) e non solo il sequel... Concordo anche su _Chicken Little_ perché è una delle cose più assurde che vidi non solo ai tempi dell'uscita. Ma niente batte _Uno zoo in fuga_ il classico Disney che odio di più rispetto a sequel, decisamente meno obrobriosi. _La carica dei 101_ mi piace soprattutto il doppiaggio italiano ed anche il messaggio che vuole trasmettere, però rispetto i tuoi gusti anche in merito a _Le follie dellimperatore_ che non mi fece impazzire quando lo vidi al cinema (preferisco decisamente _La strada per El Dorado_ della Dreamworks). Hai detto quasi tutti classici che neanche a me piacciono (adoro ✌). Non mi aspettavo Dumbo ma effettivamente mi ero chiesta dove l'avresti inserito🐘 Interessante anche il tuo discorso su _Cenerentola_ anch'io la pensavo così, poi sono riuscita ad equilibrare un po' il concetto, senza dare troppe giustificazioni. Come ben sai _Biancaneve_ è la mia principessa preferita e mi ritrovo d'accordo sul fatto che alcune scene facessero paura\ansia, quindi ho apprezzato tutto ciò che hai detto, con la dovuta sincerità e schiettezza🤗 Grazie della compagnia💋
    Altro che odio, apprezo decisamente le opinioni sincere piuttosto che sentirmi dire *mi piace tutto a prescindere* 🌸

    • @rebyredpanda1846
      @rebyredpanda1846 4 года назад +1

      Uno zoo in fuga non è un classico disney veniva venduto nel cofanetto con tutti i film disney ma non è un classico

    • @AndyLullaby
      @AndyLullaby 4 года назад +1

      @@rebyredpanda1846 Chido scusa per la svista, rimane il fatto che proprio non mi piace ❌

    • @rebyredpanda1846
      @rebyredpanda1846 4 года назад +1

      @@AndyLullaby può succedere di sbagliare qualcosa comunque anche a me non fà impazzire

  • @618cinzia
    @618cinzia 4 года назад +2

    No le follie dell’imperatore !! 🙈 io lo amooo ! 😂 sopratutto la grandissima yzma 😍

  • @vanysan
    @vanysan 4 года назад +1

    Mi trovi quasi d'accordo su tutto. Mucche e Pulcino Pio sono orrendi ma non dimenticare il film CG Dinosauri! A tutti gli effetti è uno dei classici! 😨 Poi Dumbo, Rapunzel, Frozen 2...ma aggiungo: Atlantis, Koda fratello orso, Big Hero 6, Bolt, e Red & Toby. Di un noia mortale.

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  4 года назад

      Oddio è vero!! Dinosauri! L'ho proprio eliminato dalla mente hahahah
      Però sai che Atlantis invece l'ho apprezzato parecchio? :)

    • @vanysan
      @vanysan 4 года назад

      @@ToysExpression Atlantis non è un brutto film ma per me molto fuori dai canoni Disney, poteva essere un film Dreamworks o di Don Bluth...tipo Titan A.E. La protagonista è molto bella, sono i personaggi di contorno che non mi piacciono e sembrano solo un'insalata.

  • @leojimcarrol
    @leojimcarrol 4 года назад +6

    @Toys Expression di sicuro il mio film disney spreferito in assoluto è "Toy Story 4" lo odio per il fatto che ha snaturato i primi 3 film che erano CAPOLAVORI sotto ogni punto di vista, hanno rincoglionito tutti i personaggi, Woody è diventato un complessato rompiballe, Buzz un idiota relegato a sottotrama comica demenziale (tutta l'intelligenza e la profondità sono andati a quel paese) Jessie insieme a tutti gli altri ex giocattoli di Andy ridotti a semplice comparsata perchè si e la parte PEGGIORE in assoluto ovvero che a causa di questo maledetto finto femminismo che imperversa nel cinema per moda Bo Peep è diventata la solita primadonna stronza e mestruata, ma capacissima di fare tutto, cinica da fare schifo ma proposta come grande ideale di donna, qui io dico MA VAFFANCULO VA!"

    • @vanysan
      @vanysan 4 года назад +2

      Hai dimenticato che per Woody ora tira più un...pezzo di coccio che un carro di amici 😂 Ah ma sbaglio o non ci sono gli alienini? Sai che non mi ricordo più?

    • @leojimcarrol
      @leojimcarrol 4 года назад +1

      @@vanysan ahaha esatto!! Non credo ci siano...meno male almeno loro sono stati risparmiati da questo abominio! XD

    • @AllyCoxon
      @AllyCoxon 4 года назад

      ma.... è PIXAR! non è un classico disney :/

  • @azurefiction9410
    @azurefiction9410 2 года назад +1

    Allora, premesso che non li ho visti tutti, data la mia età, il mio raporto con la Diseny non è così forte.
    Quando ero bambina non avevo nemmeno la più pallida idea che esistessero i cartoni animati, e credo ne esesistessero di fatto molto pochi, di sicuro non ne trasmettevano alla TV.
    Quando sono diventata ragazzina e potevo andare al cinerma con le amiche, le amiche mi portavano a vedere Laguna Blu (per i motivi sbagliati) o il Tempo delle Mele (sì, sono così vecchia). Poi è iniziato il periodo da adulta, che ha portato tanti impegni, che non comprendevano il cinema. E infine, adesso che sono vecchia il tempo continua ad essere poco, ma diciamo che mi interessa sapere cosa piace alle nuove generazioni. Per questo non posso odiarti er averli espressi, i tuoi gusti.
    Quindi ho approfittato dei classici Disney quando li trasmettono sotto le feste. Se devo dire quale mi è piaciuto meno: Alice mi ha fatto proprio schifo! Ma credo dipenda soprattutto dal fatto che sono solo una vecchia arpia che fa fatica a seguire il ritmo allucinato di quel film =.=
    Non mi sarebbe venuto in mente di nominarla pensando ai Disney che mi sono piaciuti meno, ma visto che l'hai nominata tu, diciamo che non sono stata una grande fan di Pocahontas (ma quello è stato per colpa del fatto che quando è uscito io ero alle prese con l'esame di letteratura NordAmericana, quindi il personaggio Pocahontas l'avevo già incontrato fuori dal film, e non dirò che avevo aspettative, ma purtroppo l'ho visto con gli occhi dell'esperto che guarda per capire come è stata stravolta la storia.

  • @Kiarachu
    @Kiarachu 4 года назад +3

    Io non capisco perchè ci sia molta gente a cui non piace Frozen 2. Per me è bello, sia la trama (ok, sono d'accordo che è un po' scontata, anche io mi aspettavo che finisse così, ma per il resto per me è fatta bane, e ha senso) che la grafica. Per me è anche meglio del primo, che aveva dei buchi di trama che potevano essere considerati delle voragini (e per fortuna nel secondo hanno "coperto" alcuni di quei buchi)
    Scusa, non per polemizzare, ma sia Cenerentola che Biancaneve sono nati in un epoca dove la donna era così, devi contare anche quello, per giudicare un film. Capisco che non ti piacciano perchè ci sono le "principessine di sto ca**o", ma quei film per me sono oggettivamente belli, se pensi che sono stati disegnati e animati completamente a mano, così tanti anni fa (Biancaneve dovrebbe avere tipo 80 anni...), e la storia è fatta bene, drammatica (soprattutto Biancaneve)
    Il film che non mi piace è Atlantis. Non l'avevo guardato perchè era palesemente copiato da "Il mistero della pietra azzurra", e dopo averlo visto mi sono ricreduta (sul fatto della copiatura), ma come storia ecc non mi ha detto niente. Un altro film che è ritenuto bello da molti ma a ma non piace è Oliver and Co.
    Fino a qualche anno fa anche io odiavo Dumbo, ma perchè c'era stata un estate che mio cugino (piccolo) lo guardava almeno 2 volte al giorno, tutti i giorni, e alla fine mi era venuto a nausea. Poi ho preso il DVD e l'ho rivisto, e mi è piaciuto di nuovo XD

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  4 года назад +2

      Hai perfettamente ragione nei ragionamenti su Biancaneve e Cenerentola, contestuazzandoli nel periodo storico cambia tutto, però ho preferito fare una classifica puramente di gusto senza farmi condizionare da queste cose perché sarebbe stato veramente molto difficile scegliere e sarei caduto nel cercare quello ''oggettivamente'' migliore in base i fattori possibili, invece che basarmi solo su un gusto soggettivo.
      Anche a me Atlantis sembrava la copia de ''il mistero della pietra azzurra'' però alla fine mi è piaciuto!

  • @beatricehaddad4685
    @beatricehaddad4685 4 года назад +1

    Nooooo, le follie no 😭. La carica dei 101 è bellissimo, ancora mi prendo a calci per non averlo recuperato. Su frozen 2 ti do ragione. Cenerentola e bianca neve le ho apprezzate di più crescendo, da piccola non le apprezzava molto nemmeno io. Personalmente credo che il film disney che più mi sta sul gozzo sia la bella addormentata nel bosco. Non l'ho mai apprezzato. E lei non mi piace in quanto principessa

  • @sonysfan19992
    @sonysfan19992 4 года назад +2

    no dai non mi puoi dire questo. La carica dei 101, Le follie dell'imperatore, Rapunzel, Alice e Biancaneve non me li puoi mettere tra i peggiori e poi Frozen 2, Mucche alla riscossa e Chicken Little meritano una posizione molto più alta perché quelli non sono proprio classificabili come classici Disney. Comunque per me la top 10 è
    10 Fantasia 2000 (non male, ma molto inferiore rispetto al primo Fantasia)
    9 Frozen
    8 Le avventure di Bianca e Bernie (il primo)
    7 ogni singolo classico Disney uscito da Saludos Amigos a Le avventure di Ichabod e Mr Toad
    6 Frozen 2
    5 Ralph spacca internet
    4 Taron e la pentola magica
    3 Dinosauri
    2 Chicken Little
    1 Mucche alla riscossa

  • @myfunnyvalentine9940
    @myfunnyvalentine9940 4 года назад +1

    Nooo non Alice ti prego, io ero no fissata, di più XD
    Sono in tanti in realtà a pensare che il personaggio sia stato caratterizzato in maniera oltremodo odiosa e irritante, complice quella voce così stridente, ma a me personalmente la cosa fa tanto ridere :D
    Modestissimi pareri ^^
    Biancaneve è sì da sotterrare, non perché sia un brutto film, assolutamente (consentimi di dire che è quasi un delitto metterlo al primo posto di questa classifica) ma per esorcizzarlo! Ha un tasso di horror altissimo! X'D

  • @silvamakeup2955
    @silvamakeup2955 4 года назад +4

    Ma Pinocchio non l'hai inserito?...per me un INCUBO!!!

  • @gabrielebonometti6487
    @gabrielebonometti6487 4 года назад +2

    Sono in disaccordo su tante posizioni ma vabbè ahah , perché non fai una classifica sui film Disney Pixar?

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  4 года назад +1

      Credo di averne visti troppo pochi per poter fare una reale classifica.. quando recupererò lo farò sicuramente !

  • @alanomerle2707
    @alanomerle2707 4 года назад +3

    Bé i dalmata sono molto eleganti come cani....Bé ma li hai cannati tutti ....tutti i bellissimi disegnati a mano.....

  • @rebeccadepasquale1352
    @rebeccadepasquale1352 4 года назад +3

    Nooo ci sono rimasta male per Dumbo, è uno dei miei preferiti 😍 Comunque anche a me stanno sul cazzo Cenerentola e Biancaneve,noiose loro e noiosi i film😂

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  4 года назад +3

      hahahahaha principessine di stocaz*o xD

  • @loser_team7447
    @loser_team7447 2 года назад +1

    alice è la mia storia disney preferita 🥲

  • @JessicaRedeghieri
    @JessicaRedeghieri 4 года назад

    La Carica dei 101, gli Aristogatti e Lilli e il Vagabondo sono in assoluto i miei preferiti. Pensandoci quando guardo Cenerentola e Biancaneve, loro 2 non le vedo nemmeno, gli altri personaggi sono fenomenali (i topolini e i nani fanno morire dal ridere), molto molto meglio delle protagoniste. Quello che mi piace meno non saprei... Forse Pocahontas 😁 MI piacerebbero le tue due classifiche dei "cattivi Disney", sicuramente ti piacciono quelli più perfidi ☺️

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  4 года назад

      Nooooo Pocahontas no... piango hahahaha
      Top10 cattivi? Potrebbe essere un'idea :D

  • @vittoriopiorosariosavasta7590
    @vittoriopiorosariosavasta7590 4 года назад +3

    Concordo con le ultime posizioni
    Per via di Frozen 2 ho deciso di non badare più alla grafica di un film Disney, perché se devo ammirare un opera solo per l’estetica preferisco ammirare un quadro, mentre quando guardo un film voglio seguire una storia! E la storia di questo film e un disastro, piena di buchi di trama e senza senso
    Riguardo alle prime due posizioni,
    DOBBIAMO PARLARE
    Capisco i gusti personali, ma quanto tempo fa hai visto Cenerentola? Perché ti consiglio di riguardarlo molto, molto attentamente, Cenerentola vive in un epoca in cui una donna non aveva molte possibilità di rivalsa personale, essendo una pezzente l’unica possibilità era sposare un uomo ricco ma sopratutto, lei non ha MAI, MAI pensato al principe, il suo obbiettivo era cambiare stile di vita, il suo sogno è andare al ballo non per rimorchiare il principe, ma per divertirsi, se avesse avuto un’altro modo di uscire dalla sua situazione, come rivolgersi a un avvocato, lo avrebbe fatto, ma purtroppo in quell’epoca non era possibile
    Biancaneve, nella mia top 10 dei migliori classici Disney è al primo posto, il film è un capolavoro, una pietra miliare della storia del cinema, ha dato inizio a tutto, senza esso in ci sarebbero gli altri, e poi la protagonista in sé è la classica principessa delle fiabe, che a te potrà non piacere, ma io la adoro, è pucciosa, dolce e romantica

    • @alanomerle2707
      @alanomerle2707 4 года назад +2

      Biancaneve é bellissima e disegnata che é una poesia!Il film é molto poetico senza essere melassa.

  • @Utente1409
    @Utente1409 4 года назад +1

    Non ho mai visto Dumbo; ok l’ho detto.

  • @michwolfestein
    @michwolfestein 4 года назад +4

    Mi sembra evidente che non dai particolare peso ai contesti storici in cui sono ambientati i film e ai contesti storici in cui sono stati prodotti. Cenerentola ti può anche dar fastidio in quanti personaggio ma è la rappresentazione di una ragazza di 18 anni, con un padre defunto. Costretta a crescere con una matrigna che la umiliava e la costringeva a lavorare senza un briciolo di aiuto. Ricordiamoci che nel contesto storico in cui e ambientato nessuno sarebbe disposta ad aiutarla. Poteva diventare infame come la matrigna e le sorellastre ma ha deciso di tenere botta e rimanere legata ai suoi valori. Tutto quello che voleva era cambiare il suo status sociale. Se alla nostra porta ci si fosse presentata una fata madrina che ci offre la possibilità di poter cambiare vita ( dopo anni di abusi ) per conoscendo un principe/principessa avremmo accettato e corsi al ballo. Fino ad allora e stata una sognatrice perché sognare da speranza per un futuro migliore e tutti noi avremmo fatto lo stesso se avessimo vissuto la sua stessa ed identica vita.

  • @francescacordonati5066
    @francescacordonati5066 4 года назад +1

    Red e Toby...non è brutto...ma all'asilo mi ha fatto piangere e da li in poi non lo mai riguardato

  • @ellykazama4858
    @ellykazama4858 4 года назад +3

    Il film che mi fa più cagare della Disney è taron e la pentola magica, lo trovo stupido e inutile come poche cose, non mi piace proprio, lo riguarderei solo per prenderlo in giro con qualcuno

  • @vitantoniocampanile4277
    @vitantoniocampanile4277 4 года назад +3

    Farai piú live?

  • @matteodeantoni1086
    @matteodeantoni1086 4 года назад +1

    Ma come fai ad avere paura con dumbo

  • @viol7640
    @viol7640 4 года назад +3

    Ciao manu,come va? Secondo me su Frozen 2 hai ragione,potevano farlo meglio,la grafica wow ma la storia niente di che,per gli altri Classici mi trovo abbastanza d’accordo apparte che cambierei 2/3 posizioni della classifica e alcuni non li trovo così brutti ma ogni uno la propria opinione

  • @brrrmanu6339
    @brrrmanu6339 4 года назад +2

    1:12 ESATTO

  • @giuseppecoretti98
    @giuseppecoretti98 4 года назад +1

    Io sinceramente non odio nessun classico disney. solo robin hood mi fa cagare solo perché avrei voluto che la disney avesse fatto personaggi umani e non animali. Da piccolo non me ne fregava nulla, lo guardavo e basta, é bellissimo pensavo, invece adesso mi sta sul cazzo solo per questo motivo, e mi da fastidio che la disney usi tanti animali nei suoi classici. Non ne capisco il motivo. non mi piace Pocahontas! no dai scherzo pocahontas è stupendo, io lo adoro. sono d'accordo con te per quanto riguarda Frozen 2 io l' ho visto e alla fine ero cosi😐poi però più avanti(almeno io) ho capito che la trama non era affatto male.

  • @GREG-ri6ln
    @GREG-ri6ln 3 года назад +1

    chiamala scema cenerentola

  • @MattyGaga1
    @MattyGaga1 4 года назад +1

    ma Cenerentola e Biancaneve sono le due icone delle principesse Disney 😰

  • @marcokuqi2094
    @marcokuqi2094 4 года назад +2

    No cenerentola
    Biancaneve e Alice 🙈😭

  • @SimoKawaii
    @SimoKawaii 4 года назад +2

    io invece adoro alice 🤣🤣🤣

  • @ValeMazz.
    @ValeMazz. 4 года назад +3

    Il film che più odio? IL RE LEONE! 😣

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  4 года назад +1

      Davvero? :O

    • @ValeMazz.
      @ValeMazz. 4 года назад +2

      @@ToysExpression si si... Non so perchè, ma proprio non lo sopporto! L'unica cosa che apprezzo del film sono Scar e Pumba... 😂

  • @ilfantasticomondodiclaurio3931
    @ilfantasticomondodiclaurio3931 10 месяцев назад

    Che bello sei

  • @พี่วันใหม่น้องวีออล่า

    Ma chee frozen 2 e stupendo guarda zitto 😠😠😠😠😤

  • @agatenatena3098
    @agatenatena3098 4 года назад +2

    Alice deve essere irritante, è proprio così il personaggio. A me piace molto ma i gusti sono gusti. Però condivido Rapunzel.

  • @matteodeantoni1086
    @matteodeantoni1086 4 года назад +1

    Io odio pocaontas