Chiedimi se la mia terra è felice: Giovanni Storti, Miharisoa Rakotovao, modera Sara Segantin

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 мар 2024
  • Giovanni Storti, Miharisoa Rakotovao, modera Sara Segantin
    Una foresta brucia in una terra rossa come il sangue. Un minuscolo seme germoglia in un vaso su un terrazzo di Milano. Miharisoa vive in Madagascar: giovanissima e già alle spalle una vita di lotta per la dignità, per i diritti, per la giustizia, impegnata nella tutela della foresta di Vohidathy. Giovanni Storti è la nostra Italia, fatta di ironia, umorismo, profonda attualità.
    Entrambi coltivano semi di speranza e lottano contro gli incendi dell’ingiustizia, che hanno ridotto a lumicino le lussureggianti foreste d’Africa e incombono sul futuro del nostro Bel Paese.
    Due Paesi, uno, il Madagascar, massacrato, l’altro - il nostro - chiamato a confrontarsi con responsabilità storiche e con la complessità delle sfide attuali. Due persone che decidono di scrivere una storia diversa. Due vite lontane, eppure incredibilmente vicine, che si confrontano sul presente e sul futuro. Come far germogliare un pianeta in fiamme? Due mondi. La stessa Terra.
    Abbiamo lottato (con la burocrazia, con i visti mai concessi) per avere Miharisoa a Fa’ la cosa giusta! perché potesse portare in Italia la sua testimonianza. Chiedimi se la mia terra è felice è l’inizio di una storia. Tutti voi, che ci sarete, siete i protagonisti.
    Organizzato da: Insieme nelle Terre di mezzo ODV

Комментарии •