Geotermia, come tagliare le bollette di casa a Bellaria

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • Ecco le riprese di uno scavo in pieno centro a Bellaria, in provincia di Rimini. Ma come si tagliano le bollette di casa con la geotermia? E come funziona? Marco Polazzi, di Ubisol, risponde in termini semplici a queste domande. Da ricordare che fino al 31 dicembre 2014 c'è la possibilità di pagare questo tipo di interventi a un terzo del prezzo, grazie alle detrazioni fiscali del 65%.
    Se siete poi interessati al fotovoltaico, le detrazioni fiscali sono del 50%. Per un calcolo fai da te, basta andare al preventivatore disponibile gratuitamente sul sito Ubisol.it. Per maggiori informazioni puoi scrivere a info@ubisol.it.

Комментарии • 5

  • @geonord
    @geonord 4 месяца назад

    complimenti, grandi ragazzi !

  • @matealoredana
    @matealoredana 2 года назад +1

    Che autorizzazioni servono? Possibile realizzare x un giardino di 100 m2?

  • @valeriogaliffa5099
    @valeriogaliffa5099 8 лет назад +2

    concretamente, quanto costa un impianto del genere? le detrazioni valgono anche per chi realizza tale impianto per una nuova costruzione o solo in caso di
    ristrutturazione?

    • @Ubisol
      @Ubisol  8 лет назад +1

      Buongiorno e grazie per aver visionato il nostro video. L'intervento complessivo va calcolato considerando le perforazioni: non non le effettuiamo, ci affidiamo a ditte specializzate (una è quella che ha visto nel video): solitamente si è attorno ai 5mila euro. Il sistema che noi installiamo, invece, per sfruttare la geotermia (che comprende la pompa di calore e gli accumuli) ha un costo chiavi in mano di circa 9mila euro. Le detrazioni per l'efficienza energetica del 65% sono possibili su ristrutturazioni. Non esiti a contattarci anche alla mail info@ubisol.it se ha bisogno di ulteriori informazioni! A presto, Giuseppe

    • @valeriogaliffa5099
      @valeriogaliffa5099 Год назад

      Salve, a distanza di 6 anni e post 110 il prezzo è smepre di 9000€ compresa pdc ed accumuli? E di che pompa di calore parliamo?