Il lato oscuro di Milano. Andrea Pellegrino, Jennifer Radulovic, Fabrizio Carcano per Bookcity 2023

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 июл 2024
  • Storie di spiritisti, streghe e assassini in città.
    Milano è molte cose; amata e odiata, anelata o rifuggita, rappresenta ad ogni modo un crogiuolo di innovazioni, avanguardie e modernità. Tuttavia, dietro a questo lato visibile a chiunque, si celano secoli di storia, arte, letteratura e grandi personaggi che ne hanno consacrato l'importanza. Viaggiare nella Milano esoterica significa esplorare i luoghi le cui storie si intrecciano con il mistero e la magia dell'esistenza.Un aspetto della città che non tutti conoscono e che, proprio come vuole la tradizione "esoterica", forse è meglio resti riservato a pochi.
    In questo incontro tre tra i massimi esperti di storia, letteratura esoterica e crime vi condurranno in un percorso che si snoda tra personaggi e vicende inquietanti delle quali Milano è stata teatro.
    Jennifer Radulovic - storica, divulgatrice e saggista - racconterà il fenomeno della medianità nella Milano del XIX secolo attraverso la figura di Eusapia Palladino e le cronache del giornalista Luigi Barzini, inviato del Corriere della Sera. Autrice, tra gli altri libri, di Milano Immaginifica (ed. Il Palindromo)
    Fabrizio Carcano - il celebre giornalista e scrittore, uno dei giallisti più amati dal pubblico milanese e non solo - ci racconterà le suggestioni tratte dalle storie vere che hanno ispirato i suoi bestseller come Milano assassina, Misteri ambrosiani, Gli angeli di Lucifero e Il Killer dell’apocalisse(Ed. Mursia).
    Andrea Pellegrino - giornalista, scrittore e criminologo specializzato in storia e simbologia dell’esoterismo - analizzerà la vita di personaggi storici che hanno fatto la storia di Milano con particolare riferimento al loro rapporto con la figura del demonio e il loro coinvolgimento nella lotta alla stregoneria. Autore, tra gli altri libri, di Viaggio nell’Italia esoterica(Libraio Editore).

Комментарии • 1

  • @MrFicusDj
    @MrFicusDj 7 месяцев назад

    Jennifer, se inizi ad ascoltarla non puoi più farne a meno...