QUALI sono i MOTIVI per cui NON ci SONO nuovi GIOCATORI e si ABBANDONA il GIOCO YUGIOH

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 янв 2025

Комментарии • 70

  • @Mark99083
    @Mark99083 4 дня назад +20

    Unica via per continuare a giocare è semplicemente ripiegare nei vecchi formati, lì si c'è la vera essenza del gioco

  • @zittomi983
    @zittomi983 4 дня назад +19

    Faccio un elenco anche io. So già che tirerò un papiro ma proverò ad argomentare ogni affermazione.
    Premetto che gioco in real: Goat, Edison, HAT e sono molto attivo su masterduel, ma non tornerei mai a montare un mazzo avanzato in real.
    Si gioca meno perché:
    1) vent'anni di Powercreep hanno portato il gioco ad avere un'eccessiva velocità, le partite difficilmente sono combattute e vanno oltre il turno 3.
    2) Le carte in uscita ad oggi devono avere almeno un paio di effetti per risultare competitive, questo fa sì anche i vecchi archetipi debbano cambiare molto il playstyle e le carte giocate per poter anche solo giocare.
    Es: lightsworn moderno deve giocare con weiss e dragoncello che hanno 3 effetti rotti a testa e non può assolutamente permettersi carte storiche dell'archetipo ryko, lyla o garoth se non a mono giusto per avere nomi al cimitero. Lo stesso JD, da sempre considerato rotto ad oggi si gioca per evocare il fusione, difficilmente si attiva il suo effetto.
    Ho portato lightsworn come esempio ma praticamente ogni mazzo storico o a subito un cambiamento del genere o non è giocabile. Questo sicuramente allontana i nostalgici dal gioco nonostante konami provi a tirarli dentro facendo uscire spesso supporti a mazzi vecchi.
    3) Questo stravolgimento del gioco ha creato nuove categorie di carte come le hand trap portato le effettive trappole a non essere quasi più giocate poiché lente (parliamo di una delle 3 macro categorie di carta iniziali del gioco)
    4) la presenza di sempre più effetti sbroccati ha cambiato la visione di gioco spostando l'obbiettivo della partita da "fai il tuo gioco" a "fai in modo che il suo avversario non faccia il suo gioco". Il gioco è diventato una corsa al negate e al floodgate, che ovviamente ci sono sempre stati ma era più facile aggirarli, erano una quantità molto minore, e non erano serchabili. Questo rende il gioco frustrante soprattutto per il player che parte secondo. In più faccio notare che le partite sempre più spesso non finiscono per azzeramento dei life points ma per il player che concede letteralmente non ha out a quella situazione.
    5) Le carte in meta risultano molto costose e la possibilità che dopo aver speso 100€ per una carta quella nel giro di un giorno arrivi a costare una frazione del prezzo non è un rischio che tutti sono disposti a correre.
    6) l'assenza di stampe cheap per i mazzi in meta sta rendendo mediamente costoso anche perforare ad un local. Al momento non esiste un mazzo che tiri su con 50€ senza che abbia palesi lacune date ad esempio dall'assenza di alcuni pezzi di extra. Anche qui, il player medio non è quello che va ai local per testare per i big event, Il player medio vuole andare al local per giocare, non ha voglia di spendere per le figurine e il fatto i I mazzi rogue siano sempre meno fruibili allontana gente dal gioco (ycs sempre più partecipanti ma local da 10 o meno player sempre più frequenti).
    7) community tossica. Sia negli atteggiamenti poiché i meta player tendono a sbeffeggiare ed avere un fare spocchioso nei confronti di chi non ha speso i loro soldi, sia negli scambi, da sempre un player nuovo che entra ad un local Viene assalito dagli avvoltoi come un pollo da spennare, facendo sì che quando quel player sarà abbastanza esperto da rendersi conto della sola che gli hanno fatto perderà la voglia di giocare o proverà a fottete il prossimo per rifarsi.
    Neanche tocco l'argomento mazzi e binder rubati.
    8) per i pro player, di cui sto parlando poco il problema dei premi ai tornei è un problema grosso. Ad oggi si fa più profit vincendo un paio di local che toppando ad un big event.
    9) La banned trovandosi a dover fronteggiare mazzi e carte sempre più sbroccati deve sempre più spesso "tagliare le gambe" ai mazzi piuttosto che limitarli. Quindi un player nuovo che nonostante tutto ciò che ho scritto sopra decide comunque di fare un mazzo meta ha comunque paura che il sogno si infranga. Tutti noi player di lunga data abbiamo una storia tipo "quella volta che avevo finalmente trovato la carta X e il giorno dopo hanno segato il mazzo".
    In definitiva, il gioco avanzato sta perdendo sempre più attrattiva in favore dei retro format, più economici, più bilanciati, più lenti, più vari, più sicuri (ti puoi giocare il mazzo full common e non hai paura di banned, ristampe o che ti fottano il mazzo)

    • @edoardopalmer2379
      @edoardopalmer2379 День назад

      a che rank sei su master duel?

    • @zittomi983
      @zittomi983 День назад

      @edoardopalmer2379 giro tra i primi platinum e gli ultimi diamond Giocando lightsworn puro senza hand traps

    • @Cristian-wo7yi
      @Cristian-wo7yi 9 часов назад

      Riassunto del commento:
      Il gioco competitivo, anche senza cercare i pro É UNA MERDA FUMANTE.

  • @Antonello-f9j
    @Antonello-f9j 4 дня назад +6

    Guarda metto le due più semplici:
    - prodotti scadenti nel TCG
    - i costi esosi delle singole carte del meta
    - assenza di ristampe di carte di vecchie espansioni (importanti soprattutto per i collezionisti)
    - legato al precedente, assenza di retroformati
    - la rarità di alcune carte per alcune espansioni e prodotti; esempio stupido: ma qualcuno mi spiega perché il boss monster dello structure deck di Jack Atlas è super e non Ultra?!, ma posso farne tanti altri!
    - structure deck che in TCG non escono o che comunque escono uno ogni 4-6 anni tipo?! E alcuni di quelli che escono non sono manco buoni per iniziare
    - legato al precedente: ma che fine hanno fatto gli starter deck?

    • @AlBazarTCGChannel
      @AlBazarTCGChannel  4 дня назад

      @@Antonello-f9j eehh i precon sono una grandissima mancanza, anche perché molti archetipi delle buste sono interessanti, avere qualcosa di già sicuro comprandolo già va a compensare molte lacune descritte

  • @vinskosta5030
    @vinskosta5030 4 дня назад +4

    0:14 per come la vedo io il problema che non riesce ad "attrarre nuovi giocatori" è che ci sono troppe meccaniche di gioco. Per uno che non ha mai preso in mano una carta di Yu Gi oh o che ha lasciato il gioco tanti anni fa, può risultare complicato apprendere evocazioni xyz, Pendulum, link e syncro in pochi giorni. Ognuna di queste evocazioni ha meccaniche diverse, per chi non ha mai lasciato il gioco le ha apprese " gradualmente" nel corso degli anni, ma un qualsiasi tizio che oggi si siede per imparare a giocare a Yugi avrà molte difficoltà inizialmente ad apprendere le meccaniche di evocazione, risultato che si romperà le scatole e dopo poco quittera il gioco. Consiglierei modestamente alla Konami di fermarsi qui ai link e non sfornare almeno per un po' altre meccaniche di gioco, più ne crea più sarà difficile per un novizio amare il gioco

    • @SugarLess777
      @SugarLess777 4 дня назад

      Non è difficoltà, di recente ho scaricato Master Duel e in poche ore ho completato le principali missioni del tutorial ed imparato le varie “meccaniche” di evocazione. Ho disinstallato senza aver nemmeno completato le battaglie extra di Duel Strategy 2 perché mi faceva davvero schifo. Perlomeno ho voluto provare, senza essere prevenuto, ma l’esperienza è stata ben peggiore di quello che mi avevano raccontato. Tutte le carte sono identiche, tutte con 3000 di attacco da evocare però facendo balletti e coreografie degne di un musical indiano e con effetti ridicoli, spesso stupidi e trappole/magie con 44 effetti diversi a scelta, alcuni dei quali che funzionano addirittura dal cimitero, altri invece che permettono di scopare la mamma o la sorella dell’avversario. Terribile.

    • @vinskosta5030
      @vinskosta5030 4 дня назад

      @SugarLess777 master duel è un buon modo effettivamente per imparare le basi del gioco. Che intendi però che tutti i mostri hanno "3.000 di atk?"

    • @SugarLess777
      @SugarLess777 4 дня назад

      @ Sì, hai ragione, non è molto chiaro quello che ho scritto. Intendevo dire che un tempo solo le carte più iconiche raggiungevano 3000 di attacco, BEWD, BLD, etc. Ovviamente parlo di carte rilevanti nel competitivo. Invece da quel che ho visto su Master Duel un qualsiasi stronzo preso dall’Extra Deck ha 3000 di attacco, effetti ridicoli e lo si può evocare con meccaniche strane. Non è solo un discorso di velocità del gioco ma proprio di caratterizzazione dei mostri. Un tempo nel mazzo avevi al massimo una o due di queste carte ed era un emozione quando riuscivi a evocarne una, ora, come dicevo, appunto, basta un turno per riempire la board di carte da 2500+ di attacco di cui non sento nemmeno il bisogno di leggere il nome o guardare l’artwork perché tanto al turno successivo (o anche nello stesso) con qualche altra meccanica verrano sacrificati per evocare altre carte anonime da 3000+ di attacco.

    • @AlBazarTCGChannel
      @AlBazarTCGChannel  4 дня назад +1

      @@vinskosta5030 potrebbe essere un ostacolo si, ma ho visto che molti riprendendo, hanno appreso abbastanza bene le meccaniche. Li ho visti molti più confusi, giustamente, sui ruling

    • @vinskosta5030
      @vinskosta5030 4 дня назад

      @@AlBazarTCGChannel sui ruling per impararli ho difficoltà pure io ahaha. Sto giocando da ieri online Mitsurugi -Ogdoadico ed ancora il ruling chiaro chiaro 🥲😂

  • @federicobiondi431
    @federicobiondi431 3 дня назад +1

    il problema più grosso è l'assenza di formati ufficiali, un sacco di gente gioca goat, edison, dominio ecc che sono formati fatti dai fan basati su magic, lì ci sono decine di formati tutti supportati dalla wotc e ognuno trova il suo formato e si diverte, se la konami facesse lo stesso con yugioh molta gente si sentirebbe attratta a provare il gioco o a riprenderlo

  • @andreaparolin4654
    @andreaparolin4654 4 дня назад +17

    Giocare competitivo a YuGiOh : premi ridicoli, tornei organizzati col culo, centinaia di euro per un deck☠
    Giocare competitivo a Pokémon : bellissimi premi, eventi organizzati bene e che ti invogliano a partecipare, 50 euro e hai un mazzo competitivo che fa top pure ai mondiali🗿

    • @Antonello-f9j
      @Antonello-f9j 4 дня назад +1

      Queste però sono motivazioni da giocatori datati

    • @tommaso1024
      @tommaso1024 4 дня назад +1

      Premetto che sono un giocatore di yu gi oh e non so nemmeno le regole di pokemon.
      Cazzo non solo tutte le ragioni che hai elencato sono valide, ma chi vince i tornei (di Pokémon) guadagna una fracca di soldi

    • @andreaparolin4654
      @andreaparolin4654 4 дня назад

      @@tommaso1024 chi vince i regional (equivalente di un ycs) si porta a casa 5000 euro

    • @tommaso1024
      @tommaso1024 4 дня назад

      @andreaparolin4654 zio pera, se vinci un ycs becchi un playmat e una stretta di mano

    • @RobadaGattiL
      @RobadaGattiL 2 дня назад

      La rotazione del formato é molto meglio della banlist perché sai quando le tue carte ruotano e non puoi piú giocarle, le carte non perdono di valore dal giorno alla notte perché la konami si sveglia, ma sai che dopo 2-3 anni dall'uscita dell'espansione quella ruoterà e non sarà piú giocata

  • @MauryDrago90
    @MauryDrago90 4 дня назад +6

    E diventato troppo costoso e troppo difficile da giocare il tuo avversario gioca nel turno tuo dopo che stai aspettando il tuo turno per mezz'ora e sti link maledetti scusami e uno sfogo Albazar

    • @rebistian5
      @rebistian5 4 дня назад

      Piango perché non so giocare a un gioco dove serve ragionare cit? Chiedo per un amico non voglio fare flame e ho commentato a due video.
      Al primo video mi hanno flammato (dicendo ma lei si vergogna a giocare deck meta ai local?)

    • @AlBazarTCGChannel
      @AlBazarTCGChannel  4 дня назад

      @@MauryDrago90 si, io gioco si è complicato abbastanza negli ultimi anni e bisogna starci molto dietro, ma posso dirti che molto spesso, anche Deck semplici vincono su quelli complicati

    • @trafalgarlaw9700
      @trafalgarlaw9700 4 дня назад +1

      ​@@rebistian5 "serve ragionare". Non hai mana, non devi tappare creature se fanno cose.
      Rispetto ad altri giochi piu semplici è allo stesso tempo piu facile. Impari la combo con o senza interruzione. Impari a tirare le handtrap nei mazzi meta.
      Non devi ragionare nel vero senso della parola.

  • @rebistian5
    @rebistian5 4 дня назад +3

    Vi supplico aiutami a capire una cosa: ci si lamenta che i deck competitivi abbiano un prezzo superiore ai 200? Poi c'è gente che commenta i video dicendo ti dovresti vergognare se a un local vai con un deck meta... Fatemi capire a una gara in bici se ci vado con una Graziella devo lamentarmi se la gente hai le bici da corsa?

    • @settagashista
      @settagashista 4 дня назад

      non dovrebbero nemmeno essere considerati quelli che dicono così

    • @g_hostface6910
      @g_hostface6910 4 дня назад +1

      Va bè secondo me dipende; al local non vai per competere, ma ci vai per testare il mazzo per eventi più grossi.
      Poi se ci sono giocatori che spendono tanto per fare solo local, cazzi loro, non faccio conti in tasca alla gente

    • @AlBazarTCGChannel
      @AlBazarTCGChannel  4 дня назад

      @@rebistian5 nono, ognuno deve giocare quello che gli pare, ovviamente magari di base in un local che dovrebbe essere teoricamente poco competitivo, uno parte dal presupposto che non trova solo mazzi meta, cosa che accade spesso ma quello dipende anche da negozio a negozio. Per i prezzi è più il discorso "OCG 5€ qui 50€", magari se fosse tutto su un unico piano il discorso sarebbe diverso, credo 🤔

  • @Davide-i3l
    @Davide-i3l 3 дня назад +1

    Perché è iper complesso (autoreferenzialmente parlando) e l'unico modo per giocarci è interrompere in modo brusco quello che fa l'oppo.

  • @trafalgarlaw9700
    @trafalgarlaw9700 4 дня назад +3

    Gameplay del gioco è un calcio nelle palle.
    Inutilmente complicato a furia di anni di powercrip poco studiato.
    Manco se mi regalano un t1 torno a giocare

  • @emanuelepatella7447
    @emanuelepatella7447 4 дня назад +1

    Io mi ritengo un player fortunato, perché la community del local dove gioco io è molto unita e rispettosa dei giocatori.
    Ci aiutiamo per imparare a giocare i mazzi, e, quando c'è l'evento, passiamo quelle 2/3 ore di sano cazzeggio in compagnia.
    Nessuno pretende di essere il messia, ma vorrei tanto vedere le persone ricordarsi che Yu-Gi-Oh è un "gioco di carte" non un "lavoro a tempo pieno".
    Può capitare che ti parta il porcone durante una partita (specifico che a nessuno dovr gioco io danno fastidio le blasfemie, altrimenti ci asterremmo almeno dal nominare l'altissimo), magari hai avuto la giornata storta, ma questo non ti dà il diritto di rovinare la vita agli altri.
    Se uno arriva (cosa realmente successa) con un mazzo fatto solo di tutte le versioni esistenti di Kuriboh, e sono 10 anni che non gioca, sicuro non si aspetta di vincere il nazionale, ma, se mi chiede un consiglio, posso tranquillamente aiutarlo senza consigliargli di tagliarsi le vene.
    La Konami, com'è giusto che sia per ogni azienda, pensa a fare soldi, per questo crea carte a rotta di collo, ma, prima o poi, dovrà rendersi conto che deve livellare il gioco in maniera diversa, perché adesso è un po' troppp estrema la distanza tra i top meta e tutto il resto.
    Sia ben chiaro, non è che tutti i mazzi debbano essere T1.
    Ma la distanza tra T1 e T2 non può essere quella attuale

  • @mircoangel7264
    @mircoangel7264 20 часов назад

    Il problema è che anche il lato collezionistico di Yu Gi è da rivedere, troppe ristampe continue che svalutano le prime in piú secondo me manca proprio un anime fatto bene che lo rilancia e lo fa conoscere anche alle nuove generazioni, potrebbe fare molto ma dall'altra parte non c'è molto interesse

  • @ilsommooyashiro4182
    @ilsommooyashiro4182 День назад +1

    Yu-Gi-Oh è decente fino agli xyz, dopo diventa troppo sbilanciato, le fusioni sono pressoché inutili e le carte anche le più vecchie non prendono valore perché ci stanno 4000 ristampe, quindi se vuoi smettere e vendere tutto non ci guadagni una sega.
    Mi pento che da ragazzino compravo pacchetti di Yu-Gi-Oh anziché quelli di Pokemon.

  • @BishRosso03
    @BishRosso03 4 дня назад +4

    L'unico "competitivo" che gioco è master duel. Nella vita reale faccio e colleziono carte/deck e basta.

  • @fedro168
    @fedro168 4 дня назад

    Continuerò a giocare i miei agenti fino alla morte

  • @lucacazzimiei8564
    @lucacazzimiei8564 4 дня назад +2

    Se non ci fosse il goat penso che altri altrettanti player scappano

  • @rodhgaralto
    @rodhgaralto 2 дня назад

    Succede quando passi da un gioco da 9 ad uno da 3 succede

  • @nicholasmancin142
    @nicholasmancin142 4 дня назад +3

    Parlando onestamente visto che duello da vent'anni, e preferisco potenziare i miei deck for fun il piu possibile comprando carte singole e secondo me e l'unico sensato modo di entrare nel mondo di yu-gi-oh 😊
    quindi evitando competizioni dispendiose e community tossiche la mia e solo una modesta opinione 🫱🏼‍🫲🏻

  • @LucaGaletto
    @LucaGaletto 2 дня назад

    Al baazar mi sembri una persona intelligente lo sai bene xke smettono i player che dal moderno al retro

  • @marcoparisi8951
    @marcoparisi8951 4 дня назад +4

    Uno dei veri problemi che mi farà sicuramente lasciare modern è perché ogni volta "bisogna" cambiare formato, "levare" tutti i vecchi mazzi perché "bisogna" per forza usare nuovi mazzi per toppare o vincere. Ovviamente non è sempre così in maniera assoluta, ma se uno deve aspettare che le carte scendano di prezzo perché ristampate, i vari mazzi che erano forti prima vengono overcrippati e ti sale il quit. Odio la "riscrittura" del meta, vorrei un metodo diverso per non farlo ristagnare

    • @AlBazarTCGChannel
      @AlBazarTCGChannel  4 дня назад

      @@marcoparisi8951 è un po' come la rotazione dei formati in altri giochi anche se non ufficiale, però molto spesso c'è qualche outsider. Il problema è che la maggior parte delle volte i nuovi deck sono così più forti che si stagna, come adesso!

    • @marcoparisi8951
      @marcoparisi8951 4 дня назад

      @AlBazarTCGChannel appunto questo è il problema. Dovrebbero essere praticamente tutti sullo stesso livello, o quasi, in modo che ognuno possa giocarsi la vittoria con il deck che preferisce. A questo punto voglio tipo dei nuovi fusioni cyber drago che possano essere fatti tramite fusione contatto ma rapidi, almeno possono competere con i nuovi deck spammosi alla Ryzeal e Maliss

  • @LucaGaletto
    @LucaGaletto 2 дня назад

    Nn sono delle scuse ogni player ha il suo budget ma questo la gente nn lo vuole capire

  • @baba-jaga8921
    @baba-jaga8921 2 дня назад +1

    Io ho smesso di giocare a yugi 1 perché se vinci a turno 0 prima che l'avversario peschi è merda per me,e ci sono deck che lo fanno,e poi per l'aggiunta di waifu di merda che hanno rotto le palle sono stanco di donnine kaway nei giochi di carte

  • @popoquellabona
    @popoquellabona 3 дня назад +1

    Speriamo esploda avanzato e decidano di stampare solo roba per retroformat ❤❤❤❤❤

  • @MordredArturian
    @MordredArturian 4 дня назад

    Io ho smesso già da un bel po’ di giocare ma rimango sempre molto affezionato al gioco, quindi per non abbandonarlo, ho deciso di collezionare le carte belle belle 😅

  • @mr.kappa9587
    @mr.kappa9587 4 дня назад

    Potrei dare la risposta per i vari problemi, ma sarebbe la classica lista lunga scritta e riscritta 😂😂😂

  • @stefanoc6211
    @stefanoc6211 2 дня назад

    Perché non si gioca? Perché spendere 600+€ di ht che ti fanno pescare e fuori di testa. Li spendo piuttosto a disoneste Oppure per farmi una vacanza.

  • @antoniobrucalemaria5391
    @antoniobrucalemaria5391 4 дня назад

    Allora le moticazioni sono semplici prezzi troppo alti non posso spendere 250 per il mazzo meta che mi dura per qualche mese per poi dover prendere i nuovi supporti e continuore all'infinito. Per i giocatori piu casuali come me è frustrante giocare sai il perche? 1 le carte piu importanti anche come le staple stanno tanto e grazie a dio hanno fatto lo structur blu eyes, ma comunque mancano carte importanti ancora tipo spinte triple e talento che se le volessi giocare dovrei spendere circa 70€ e ragazzi tutti sti soldi per 6 carte anche no. 2 se vai al local con il tuo mazzo for fan non arriverai mai ai premi e quindi butti solo i soldi dell'iscrizione. Ragazzi sono andato con un adamnsipetor e mi sono beccato malis assaltato del cielo bystial e su (ps era un bidone assurdo abbiamo pattato se tenevamo lo stesso valore di carte 40vs400 lo sfondavo 3-0)

  • @LucaGaletto
    @LucaGaletto 2 дня назад

    Giocare meta costa tanti soldi e tempo e poi nn e per tutti yugi bisogna assimilare tante meccaniche nel moderno

  • @antoninovillani3365
    @antoninovillani3365 2 дня назад

    Il riassunto è che non ne vale più la pena..

  • @desertline6272
    @desertline6272 4 дня назад +3

    Rimetti Risucchia Abilità a 3, Limite di Evocazione a 3 con errata (es. Non puoi attivare questa carta se controlli mostri evocati special o se hai evocato più di 2 mostri in un turno in questo duello etc..), Jowgen a 3 con errata ( non può essere evocato specialmente). Rendi praticabile giocare Stun, strategia legittima di questo gioco da sempre presente in Yugioh ma resa quasi impraticabile con le banlist 2024, (Tcboo, Gozen, Rivalità messe a 1). Schiaffaci forti restrizioni e rimetti anche queste carte a 3. Come può essere bello guardare uno che si trastul*a 15 minuti con le combo o dopo che li tiri fuwaros tira giù i santi dal cielo e concede? Si può avere un gioco più lento basato su più turni, come dovrebbe essere un qualunque gioco di carte? ...........😒.

    • @marcosantillo3146
      @marcosantillo3146 4 дня назад +4

      Non é giocando stun che rallenti il gioco,anzi se uno vede che giochi stun o ti quitta d'avanti perché non ha matchup o non lo fa perché ha matchup boh, chi vuole giocare stun si é spostato su Tenpai,zero interazione e per voi significa giocare,bah

    • @desertline6272
      @desertline6272 4 дня назад +2

      @marcosantillo3146 Non gioco tenpai, ma almeno la partita dura poco, sai di aver perso subito. Non sperando di aver visto + hantraps, o dopo 10 minuti aspettando la sesta carta. Chi pensa che un turno di oltre 5 minuti sia salutare per un gioco di carte non sa cosa sia il buon senso ed è oramai lobotomizzato e succube di ogni cosa che komoney gli propina

    • @marcosantillo3146
      @marcosantillo3146 4 дня назад

      @@desertline6272 la combo più lunga attualmente nel gioco é il solito Link Climb che fa maliss,un turno di 5 minuti non conta nulla se in quei 5 minuti ti scambi le stesse interazioni che faresti giocando a Yugi nel momento in cui peschi,setti 1 passi, Ye che bello il gioco

    • @AlBazarTCGChannel
      @AlBazarTCGChannel  4 дня назад

      @@desertline6272 ah lei ci va molto pesante a suon di Stun 😂 basta che non rimettono Mystic Mine e va bene 😂😂

  • @Antonello-f9j
    @Antonello-f9j 4 дня назад

    Devo rispondere in ordine cronologico o alfabetico?! 😂

  • @Vex_Raven
    @Vex_Raven 4 дня назад +2

    Più che altro vorrei capire perché agli ots non c'è nessuno e poi ai ycs stanno 3mila persone, ogni volta che c'è un ycs non capisco se lo stato del gioco sia grave o no😂

  • @LucaGaletto
    @LucaGaletto 2 дня назад

    Proprio xke la community di yugi sta diventando un po tossica detta da altri yugituber serve un punto di equilibrio

  • @KaiPianoMaster
    @KaiPianoMaster 15 часов назад

    La community è tossica e si sà, le carte costano troppo ( per l'italiano medio).
    La pubblicità e le uscite sono incessanti dappertutto
    " Nuovo mazzo meta, nuova combo sbroccata, nuovo giro anti ht!!" Praticamente non fa in tempo ad arrivarti oa roba che gia il tuo mazzo fa schifo ahaha
    Poi per i local tutti quelli che giocano vogliono solo vincere, da me come ho detto altre volte non ce n'è uno che non abbia un mazzo per un torneo