DEVO DIRVI UNA COSA...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 авг 2024
  • Cari amici/e, ho delle novità da condividere con noi!
    Ps se siete ancora alla ricerca di un software di scrittura per il #nanowrimo , provate a scaricare Bibisco!
    gumroad.com/a/...
    Non ci perdiamo! Mail: aurora.piaggesi@gmail.com
    Instagram: / aurora.piaggesi
    Linkedin: / aurora-piaggesi-55642231

Комментарии • 13

  • @costagliolasandro
    @costagliolasandro Год назад

    Sei una grande !! Sei molto spontanea e comunicativa. Ho iniziato a vedere tutti i tuoi video solo poche settimane fa, quando in effetti avevi già smesso di produrli 😭 ma fa niente, l'importante è che tu faccia quello che ti renda più serena, il resto è relativo 👍

    • @aurorapiaggesi
      @aurorapiaggesi  Год назад +1

      Ti ringrazio, Sandro! Non posto più perché mi sto dedicando ad altro e non mi sembrava giusto continuare a fare video sulla sceneggiatura quando non me ne occupo più da anni, ma fortunatamente hai una libreria di almeno 100 video da recuperare. :-)

  • @paolos.8059
    @paolos.8059 Год назад

    Ciao. Mi sono accorto di questo canale solo ieri ed oggi ho guardato molti tuoi video nel corso del tempo. Io non so cosa scoprirai di essere o cosa farai in futuro, però ho notato una cosa: c'è una luce curiosa ed onesta nei tuoi occhi che è uguale oggi a come era dieci anni fa. Sono sicuro che questa luce farà sempre parte delle cose alle quali ti dedicherai.. attività o relazioni. Un saluto.

  • @vogliosaperlo
    @vogliosaperlo Год назад

    Hai fatto un discorso molto intelligente.. in bocca al lupo intanto!

  • @robertoalveti452
    @robertoalveti452 Год назад +1

    In bocca al lupo. Non è facile capire cosa si vuole essere e perché.
    Già alla fine il punto principale di tutto è il "perché" si vuole fare qualcosa invece di altre cose. Ci sono persone che non sono mai riuscite a rinunciare a essere "più cose" invece di diventare degli "specialisti" di un settore.
    C'è un divo di Hollywood che è conosciuto principalmente per essere un attore e un po' meno per essere un regista, ma non tutti sanno che il suo vero successo nasce dall'aver scritto una sceneggiatura.
    Quello script cambiò la sua vita. La casa di produzione voleva quella sceneggiatura, ma lui non era disposto a cedere i diritti se non fosse stato scelto come attore protagonista della storia. La casa di produzione aveva in mente attori molto più famosi di lui all'epoca, ma voleva lo script a tutti i costi e quindi alla fine lui diventò il protagonista della storia che aveva scritto. La storia era abbastanza semplice e il film venne girato in meno di un mese al costo di 1 milione di dollari e alla fine il film incassò 225 milioni di dollari e vinse tre premi Oscar. Il sogno di ogni casa di produzione cinematografica.
    Essere "più cose" non è necessariamente un male. L'importante è che ci piaccia fare quelle cose, che ci faccia sentire bene farle, perché se invece le si vive come una costrizione allora chiaramente c'è qualcosa che non va. Certo, tu hai paura che dietro questo tuo volere fare tante cose ci sia il "nulla", ma vedila anche dalla prospettiva opposta. Magari la verità è che dietro tutto ciò c'è "troppo" da essere confinato in una cosa sola. Un po' come diceva Walt Whitman "sono vasto, contengo moltitudini".
    Io non faccio parte del tuo pubblico di riferimento, perché è ovvio che ti rivolgi a un pubblico della tua età o anche più giovane ed è vero che mi sono imbattuto in questo tuo canale cercando qualcosa di più "tecnico". Ma io ho sempre la scheda del tuo canale sul browser, perché per quanto mi riguarda è evidente che ti appassionano gli argomenti di cui parli e ho visto quasi tutti i tuoi video, nonostante non contenessero ciò che cercavo. Ma la passione e l'umanità che si trasmettono sono più importanti della freddezza di un tutorial. Per questo ogni tanto clicco sulla scheda e penso "fammi sentire Aurora che cosa ci racconta" indipendentemente dal fatto che io sia d'accordo o meno con quello che dici.
    Perciò dai retta a qualcuno che è più anziano di te e che di passioni multiple ne sa qualcosa. Non è vero che c'è il nulla. Se sei stata capace di trasmettere passione, qualcosa c'è e tu lo sai. C'è una parte di te in ogni cosa che fai. Che poi il mondo si accorga di te e ripaghi la tua passione con altrettanto interesse questo purtroppo non accade sempre. Ma questo non vuol dire che sia colpa tua, semplicemente la tua offerta incontra una domanda bassa. Con questo non voglio convincerti a "ripensarci", ma solo a considerare il fatto che se una cosa ti piace e ti piace farla allora falla e fregatene del mondo. Se invece fare quella cosa non ti piace più, se è diventata un peso, allora non la fare.
    Qualsiasi sia la tua scelta. io continuerò ad avere la scheda del tuo canale aperta sul mio browser.

    • @aurorapiaggesi
      @aurorapiaggesi  Год назад

      Ti ringrazio tanto, Roberto! Mi prendo questa pausa per avere un po' più di chiarezza, e porterò le tue belle e sagge parole con me nella mia riflessione. Grazie ancora!

  • @francescofalcone2996
    @francescofalcone2996 Год назад

    Ciao Aurora, mi permetto di darti del tu, perché vedo e rivedo i tuoi video prendendo appunti, quindi sei un po' una persona di famiglia!
    Volevo dirti di non scoraggiarti se i tuoi video non raggiungono molte visualizzazioni: la differenza tra il tuo canale e molti altri che parlano di sceneggiatura è che da te è come andare a mangiare da Cracco, in molti altri in una hamburgeria di massa. Chiaramente quest'ultima avrà una coda alla cassa molto maggiore di Cracco, ma il prodotto finale? Il tuo è eccellente: sto scrivendo una serie televisiva commedia- poliziesca, non ho i soldi per pagarmi costosi corsi di sceneggiatura e nei tuoi video ho trovato molte risposte ai miei quesiti e ai problemi che sorgono man mano che il progetto avanza!
    Prenditi la tua pausa di riflessione, ma io ti aspetto...magari con un video in cui spieghi cosa è il dossier di una serie. 😉
    Ti auguro ogni bene.
    A presto.
    Francesco

  • @hal9000utube
    @hal9000utube Год назад

    Ma è anche normale. Anch'io quando avevo più tempo postavo più spesso i miei video.
    Se non riusciamo a farne uno alla settimana, basta diluire la frequenza: uno al mese, ogni due mesi, quando si può, quando ci va.
    Va bene così ^_^

  • @masterpanico2486
    @masterpanico2486 Год назад

    Io credo che noi esseri umani, in generale, non siamo creature che seguono qualcosa o fanno quella cosa a vita. Ci sono momenti in cui siamo inclini a fare certe cose, perché in quel momento della vita ci piace fare quella determinata cosa, e alcuni momenti in cui ci piace fare altro. Ed è bello così, la monotonia non sempre è positiva ma il bello di noi stessi è che il nostro pensiero e il nostro modo di fare sono infiniti. E infinite sono le opportunità per crescere e variegare il nostro percorso di vita, che può essere anche artistico.
    Comprendo tutto il discorso.
    Qualsiasi sia la tua scelta io attenderò il prossimo video anche se sarà fra dieci anni.
    A presto

  • @giuliavertua5972
    @giuliavertua5972 Год назад

    Sei stata coraggiosa a fare questo video così sincero ❤

  • @Frank-Br
    @Frank-Br Год назад

    Speriamo di rivederti Potresti solo spiegare meglio la situazione lavorativa di adesso, se ti sta andando bene o no e dirci cosa pensi di fare adesso o se stai già facendo qualcosa, perché non era molto chiaro nel video😅 questo era un video più triste che informativo

    • @aurorapiaggesi
      @aurorapiaggesi  Год назад

      Hahahahah! Mannaggia! Mi è sfuggito il focus! Io sto lavorando nel reparto promozione della Rai da un anno, ormai, nel tempo libero sto mettendo su una produzione cross mediale di cui, non temete, sentirete parlare presto! Più corsi che seguo e tengo, eventi che organizzo... Detto questo, appunto, sto cercando di fare un po' chiarezza su cosa posso/voglio investire in futuro e quindi devo sforzarmi di fare meno.