Enaip sulla griglia di partenza!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 окт 2024
  • Il binomio scuola-sport sembra funzionare alla grande: anche quest'anno, infatti, si è dato il via all'elaborazione di una moto da strada Aprilia RS 125 cc trasformandola in un vero e proprio bolide da pista.
    A concretizzare questo importante progetto ci ha pensato il Prof. Roberto Giorietto dell'U.O. di Legnago (VR), che si è avvalso della sinergia di alcuni ragazzi appartenenti alle classi I, II e III indirizzo "Operatore meccanico" e alle classi I e III indirizzo "Operatore elettrico".
    La moto è stata gentilmente messa a disposizione dal Sig. Giuseppe Ambroso, amico e collaboratore preziosissimo che, con la sua disponibilità e competenza, ha saputo arricchire il bagaglio esperienziale di studenti e formatori.
    All'inizio la due ruote aveva soltanto il telaio; tutto il resto è stato creato ex nihilo dal nostro "team", che si è occupato e preoccupato di realizzare i seguenti pezzi:
    1 - due pedaline in alluminio lavorate al tornio
    2 - il supporto in alluminio delle pedaline lavorato alla fresatrice
    3 - il codino in poliuretano espanso, vetroresina e vernice lavorato a mano
    4 - la carena anteriore in vetroresina lavorata a mano
    5 - i supporti e le leve dei freni e del cambio in alluminio lavorati con fresatrice e lima
    6 - la marmitta sempre in alluminio lavorata a mano
    7 - assemblaggio dell'intero impianto elettrico
    Il tocco finale è stata la verniciatura...l'Aprilia ora sfoggia i colori della bandiera italiana ed esibisce fieramente il logo del nostro Istituto!
    Non resta altro che complimentarsi con tutti coloro che hanno investito tempo e cuore ed aspettare di sentire il rombo di questa moto tutta targata Enaip!

Комментарии •