Premiere Pro Corso Gratuito Completo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 дек 2024

Комментарии • 60

  • @simonemota1000
    @simonemota1000 13 дней назад +1

    Grazie.

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  10 дней назад

      Grazie mille per il supporto 😍

  • @_unGestoGentile_
    @_unGestoGentile_ Год назад +2

    Ciao, grazie mille per il video corso. Visto per intero. Mi servirà per iniziare a montare video in automia e poter liberare un pò di creatività repressa. Grazie mille, complimenti, ed in bocca al lupo per tutto!

  • @antonio_cocco
    @antonio_cocco 9 месяцев назад +1

    Ciao, grazie infinite per questo video🥰
    Uso Premiere da pochissimo tempo e questo corso è davvero utilissimo. Nel momento in cui scrivo sono arrivato a circa 2 ore di corso, ma ho già trovato numerosissimi spunti e trovato soluzioni facili a problemi complessi. Ad esempio, grazie a te ho scoperto che nidificando le clip posso aggirare il problema dell'incompatibilità tra gli effetti di slow-motion e la stabilizzazione. Prima di questo video esportavo le singole clip dopo averle stabilizzate, per poi re-importarle nel progetto e velocizzarle/rallentarle. Solo pochi giorni fa ho montato un video di 2 minuti utilizzando lo speed ramping e sono letteralmente impazzito... se solo avessi visto questo video un mese fa... 🤦‍♂

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  9 месяцев назад +1

      Ciao Antonio,
      Sono contento che questo corso ti stia tornando utile. In questa fase di apprendimento, le basi, puoi intraprendere tantissimi metodi che ti faranno risparmiare tempo e aumenteranno di tantissimo la qualità percepita dei tuoi montaggio! Mi raccomando continua così !

  • @alessandropicchiowildphoto
    @alessandropicchiowildphoto Год назад

    Grazie mille per questo contenuto fondamentale per chi come me è all'inizio...grazie

  • @matteodenti8529
    @matteodenti8529 Год назад +3

    Ciao! Vi ringrazio per questo videocorso chiaro e semplice, mi sta aiutando davvero tanto ;)

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  Год назад

      Ne siamo contenti! Per qualsiasi dubbio noi siamo a disposizione :D

  • @MaurizioNardi
    @MaurizioNardi Год назад +2

    ciao e complimenti per la chiarezza, domanda: se ho una sequenza di clip di due camere diverse come faccio a ordinarle per data di creazione per avere una sequenza temporale?

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  Год назад

      Ciao e Grazie! Per ordinare le clip in ordine temporale, lo puoi fare dal pannello progetto ovvero nel pannello dove hai tutte le clip caricate. Dovresti trovare un menù indicato da 3 linee, cliccandoci sopra puoi scegliere diverse modalità di riordino, tra cui appunto la data di creazione. Poi successivamente le selezioni tutti e le importi in sequenza.
      Fammi sapere se hai risolto !
      Gianluca

    • @MaurizioNardi
      @MaurizioNardi Год назад

      @@Out-of-Class ciao il menù che compare cliccando le tre lineette ha molte voci, nome, tipo di oggetto, durata di oggetto ecc ecc ma non cè per data di creazione ne per data...

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  Год назад

      ​@@MaurizioNardi Per poter ordinare più camere, da quello che so, dovresti usare il timecode, quindi comunque dovresti tenerne conto anche in fase di ripresa.
      Nel pratico ti consiglio di usare il riordino personalizzato e quindi di andare ad riordinarle tu al di fuori di premiere, per poi importarle in quell'ordine e lasciare il riordino Utente. In questo modo dovresti mantenere l'ordine che hai impostato esternamente.
      Se invece esternamente non riesci a riordinarle per qualsiasi motivo: crea due cartelle all'interno di Prmiere, una per la camera A ed una per la camera B, riordinale per nome file, presumibilmente i nomi dei file saranno in ordine crescente e quindi in ordine di girato. Su una traccia in timeline trascina la cartella della camera A e sulla traccia sopra la camera B e in timeline ti assembli il video in ordine, così per lo meno è il metodo più veloce, se non dovessi riuscire con i due precedenti.
      Fammi sapere se risolvi!
      Gianluca

  • @memospadaro
    @memospadaro Год назад

    Ciao, complimenti per il vostro tutorial...fate corsi anche su Adobe Effect? Grazie

  • @pannatherock
    @pannatherock Год назад +1

    Il video definitivo

  • @verardisvideotime4656
    @verardisvideotime4656 3 месяца назад

    bellissimo corso, utilissimo, nel mio montaggio ho riscontrato che importando un video nel monitor sorgente e poi caricandolo nella time line è diverso nonostante la risoluzione si al massimo, noto come se il video abbia una soluzione diversa, potresti suggerirmi la soluzione

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  3 месяца назад +1

      Ciao! Grazie mille per il feedback, sono felice che il corso ti sia piaciuto.
      Per quanto riguarda il problema che hai riscontrato in Adobe Premiere Pro, è possibile che la differenza che noti tra il video nel monitor sorgente e quello nella timeline dipenda dalle impostazioni di anteprima. Premiere, infatti, spesso utilizza una risoluzione inferiore nella timeline per garantire prestazioni più fluide, ma puoi regolare queste impostazioni nelle preferenze. Un'altra causa potrebbe essere che il video è stato inserito in una sequenza con dimensioni o frequenze di fotogrammi diverse. Ti consiglio di verificare che la risoluzione della sequenza corrisponda a quella del video sorgente e di controllare se hai bisogno di forzare il rendering delle anteprime per una visualizzazione più accurata. Se puoi darmi più dettagli su cosa noti di diverso, posso aiutarti a risolvere in modo più specifico!

  • @angelaprotomastro2058
    @angelaprotomastro2058 2 дня назад

    Ciao volevo sapere se per caricare le clip posso farlo direttamente dalla finestra montaggio e non prima

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  2 дня назад

      Ciao,
      Si certo puoi, le varie finestre , sono di visualizzazione del programma. Puoi aprirti i pannelli necessari andando su ''finestra'' - ''pannello progetto'' così da poter importare il materiale

  • @pietropalumbo7587
    @pietropalumbo7587 Год назад +1

    Oltre Premiere utilizzi anche pinnacle studio 26?

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  Год назад

      No non lo utilizzo, ma comunque il funzionamento dei software di editing è praticamente lo stesso in tutti i programmi, magari cambia qualche pannello, o il modo in cui si attiva qualche funzione. L'importante è conoscere i principi con il quale un video viene editato, questa competenza è orizzontale in tutti i software di editing

  • @SergioRolland
    @SergioRolland Год назад +1

    Ciao e complimenti. Ho sempre utilizzato FinalCut e solo ora mi sto approcciando a Premiere. Volevo sapere se tieni corsi completi da 0 a esperto. Per ora seguirò questo ma penso che non ci sia tutto o mi sbaglio?

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  Год назад +1

      Buongiorno, grazie per i complimenti. Diciamo che in questo corso ho cercato di racchiudere tutti i fondamentali per capire se si vuole approfondire il programma o meno, abbiamo un corso raggiungibile tramite questo link hpv4learning.it/videomaking-da-passione-a-professione/
      che è più completo e mensilmente aggiornato in base alle novità del software o alle richieste degli utenti ! In più comprende delle esercitazioni pratiche e tutta una porzione dedicata alla porzione di ripresa
      Grazie
      Gianluca

    • @SergioRolland
      @SergioRolland Год назад

      @@Out-of-Class grazie 1000. Quindi acquistando il tuo corso avrei una preparazione completa di Premiere?

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  Год назад

      @@SergioRolland Si esatto e ti sarà fornito del materiale utile ad esercitarti e mettere subito in pratica le nozioni apprese !

    • @SergioRolland
      @SergioRolland Год назад

      @@Out-of-Class ottimo grazie. Acquisto subito

  • @drax_tv_games9866
    @drax_tv_games9866 Год назад +1

    Forse mi è scappata una parte, ma se devo tenere un personaggio in movimento al centro del video, come faccio?

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  Год назад

      Ciao, scusa puoi essere più specifico nella domanda ? sicuramente per spostare una clip all'interno del monitor programma puoi usare i comandi di ''posizione'', ''scala'' e ''rotazione'' e se vuoi che questo spostamento sia in movimento dovrai applicare dei keyframe

  • @stefaniaricci8553
    @stefaniaricci8553 Год назад +1

    Ciao.
    Vediamo se riesci a risolvere questo arcano 😁.
    Dopo aver copiato una clip, vorrei incollarla in una differente traccia.
    Su questa traccia di destinazione seleziono l'opzione "Attiva/disattiva definizione destinazione per questa traccia", e procedo ad incollare la clip.
    Ma niente, la clip viene incollata sempre nella traccia della clip originale.
    Utilizzo Adobe Premiere 2023 (a cui sono passata da poco), con Adobe Premiere 2021 non avevo questo problema.
    Potresti aiutarmi?
    Grazie

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  Год назад

      Facile che si trovi difficoltà in questa operazione.
      La mia soluzione è stata: andare su preferenze > scelte rapide da tastiera > cercare ''incolla nella traccia di destinazione'' e salvarlo come shortcut. Quando vuoi incollare in una determinata traccia ricordati che deve essere l'unica in cui la funzione "Attiva/disattiva definizione destinazione per questa traccia" sia ''accesa'' e tieni conto anche della traccia audio qualora vi sia !
      Spero di esserti stato utile ! Fammi sapere se per te funziona o se trovi un altro metodo
      Gianluca

    • @stefaniaricci8553
      @stefaniaricci8553 Год назад +1

      @@Out-of-Class Ciao.
      Si, il problema era nelle shortcut.
      Nelle "scelte rapide da tastiera", CTRL+V era impostato su "incolla nella stessa traccia".
      Ho modificato e assegnato la combinazione di tasti CTRL+V a "incolla nella traccia di destinazione", e tutto si è risolto.
      Grazie

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  Год назад +1

      @@stefaniaricci8553 Ciao ! Sono contento di averti aiutata a risolvere il problema !

  • @SquallLeonheart-sf3xk
    @SquallLeonheart-sf3xk Год назад +1

    Buongiorno I suoni nel materiale d'esercitazione non funzionano. Nel senso ho provato ad aprirli e mi dice impossibile riprodurre il tipo di file non è supportato o potrebbe essere danneggiato.?

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  Год назад +1

      Ciao, guarda che non siano i file nominati con ''._'' all'inzio, quelli sono dei file collaterali che si creano con l'upload su drive, fammi prova a riprodurre gli stessi file senza ''._'' nel nome, fammi sapere se così risolvi!

    • @SquallLeonheart-sf3xk
      @SquallLeonheart-sf3xk Год назад

      Grazie ho risolto!!! In poche parole sono stati creati dei "copioni" con i file funzionanti! Ora proseguiro'con piacere il corso! Grazie infinite

  • @pietropalumbo7587
    @pietropalumbo7587 Год назад

    Potresti fare un tutorial su come fare qualche effetto speciale come quelli dei supereroi i fantastici 4 oppure quello di one piece?

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  Год назад

      Ciao Pietro, Premiere non è un software per realizzare effetti speciali, solitamente per quel tipo di effetti è meglio utilizzare After Effects se vuoi rimanere all'interno della suite adobe

  • @the_magic5654
    @the_magic5654 2 года назад

    porterai Angular, nodejs, PHP e MySQL?

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  2 года назад

      Ciao The Magic, in programma abbiamo l’uscita di Gatsby, Typescript, Next e Git

    • @the_magic5654
      @the_magic5654 2 года назад

      @@Out-of-Class ah ok grazie, TypeScript mi interessa e se potete anche angular 🥺🥺

  • @robertoborgia
    @robertoborgia Год назад

    Ciao, sto convertendo i vecchi titoli in grafica essenziale, a parte qualche piccola correzione è filato tutto liscio; ma ho un problema: i titoli così convertiti me li ha copiati rinominandoli con la scritta "aggiornato", però se ne faccio di nuovi non riesco a capire come fare per salvarli nella stessa maniera di come si faceva con i titoli. Immaginando che quello nuovo lo avesse salvato da qualche parte, ho fatto click col tasto destro del mouse, ma vedo disabilitata la voce "rileva nel progetto", l'unica cosa che mi fa fare è esportarli come modello di grafica animata (cosa che on trovo per nulla pratica). La cosa strana è che i vecchi titoli convertiti in grafica essenziali me li fa copiare e rinominare.
    Grazie

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  Год назад

      Ciao, Si in sostanza le grafiche essenziali e grafiche animate, sono una cosa diversa dai titoli. Ormai è un nuovo standard. Non so cosa tu intenda per ''salvarli nella stessa maniera di come si faceva con i titoli''

  • @SalvatoreDeLuca75
    @SalvatoreDeLuca75 2 года назад

    React è il più utilizzato, e Git direi quasi indispensabile..!

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  2 года назад

      Guida a React è già presente sul nostro canale e dal nostro sito si può ottenere il corso completo di 24 con 11 progetti con il 57% di sconto.

  • @digit.lab_
    @digit.lab_ Год назад +1

    Non ce il link del materiale per l'esercitazione

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  Год назад

      Ciao grazie per la segnalazione, provvediamo subito all’aggiornamento !

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  Год назад

      Aggiunto ! 💪🏻

  • @paolocasellino2864
    @paolocasellino2864 3 месяца назад

    Ciao, grazie per il video. Ho un problema che non riesco a risolvere. Sono in possesso da pochissimo di una Panasonic CX350E. La camera registra in stereo, ma quando importo i file al pc, in proprietà mi dà mono ad un canale. Anche importando le clip su Premiere, dopo aver fatto le impostazioni dovute per il progetto, sulla traccia audio risulta ugualmente mono e con livello basso. è un rompicapo. La telecamera registra in MOV e su 4 canali. Che comunque dopo aver importato sulla timeline, sul 3 e4 canale non ci sono tracce audio. Ho provato con una seconda telecamera sempre in MOV ( ma registra su due canali) e mi dà la stereofonia. Non riesco a risolvere. Grazie.

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  3 месяца назад

      Ciao Paolo, verifica bene le impostazioni di ripresa della camera, poiché il fatto che possa registrare in 4 canali, non vuol dire che questa funzione sia sempre attiva. ed anzi generalmente nelle camere devi assegnare a quale input fanno riferimento i diversi canali.
      Ti faccio un esempio noi con la canon c-70 abbiamo sempre attivi due dei 4 canali per la registrazione dell'audio camera, mentre gli altri due sono affidati alla registrazione input di un microfono esterno. Quando il microfono esterno non è collegato l'audio nei due canali non viene registrato, o se viene registrato è muto.
      Verifica prima di tutto dalle impostazioni della camera. per il volume basso anche quello può essere un problema delle impostazioni audio della camera.
      Per esempio se utilizzi delle cuffie per ascoltare l'audio mentre registri, potresti avere impostato l'audio delle cuffie molto alto, ma quello di ripresa molto basso. Ti sembrerà mentre registri che il volume sia alto, ma poi importando nel software sarà molto basso.
      Può essere anche che i canali extra possano essere usati come registrazioni ''safe'' e quindi registrino ad un volume più basso la stessa traccia.
      Ma sono tutte impostazioni di camera. Un'altro motivo potrebbe essere che i 4 canali vengano registrati solo se usi un determinato formato. Però tutte queste cose dovresti vedere sul manuale del singolo prodotto. Non credo dipenda da Premiere.
      Grazie mille !

    • @paolocasellino2864
      @paolocasellino2864 3 месяца назад

      @@Out-of-Class . Mille grazie. Risposta con spiegazioni davvero significative. Ora mi informerò bene con il venditore del prodotto che usa stesse camere. Grazie davvero.

  • @alessandrovitulano
    @alessandrovitulano 5 месяцев назад

    ciao mi dici come creare il dvd con adobe media encoder ? 2022

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  5 месяцев назад

      Per creare un dvd devi avere un masterizzatore in grado di incidere su un dvd le informazioni

    • @alessandrovitulano
      @alessandrovitulano 5 месяцев назад

      @@Out-of-Class ciao scusa intendevo con Adobe encoder 2022 come si crea il dvd? Praticamente Adobe encore CS6 aveva la funzione crea dvd ….

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  5 месяцев назад

      @@alessandrovitulano Creare un DVD utilizzando Adobe Media Encoder richiede diversi passaggi. Adobe Media Encoder stesso non può masterizzare DVD, ma può preparare i file video in un formato compatibile per la masterizzazione su DVD. Una volta creati i file, è necessario un software di masterizzazione di DVD (come Adobe Encore o altri software di terze parti). Ecco una guida passo-passo:
      ### 1. Esportare il video con Adobe Media Encoder
      1. **Preparare il video in Adobe Premiere Pro (o altro software di editing)**:
      - Apri il progetto in Adobe Premiere Pro.
      - Effettua le modifiche necessarie e assicurati che il video sia pronto per l'esportazione.
      2. **Esportare il video**:
      - Vai su `File > Esporta > Media` (o premi `Ctrl + M` su Windows / `Cmd + M` su Mac).
      - Nella finestra di esportazione, scegli `MPEG2-DVD` dal menu a discesa `Formato`.
      - Scegli un preset appropriato (ad esempio, "PAL DV Widescreen" o "NTSC DV Widescreen" a seconda del tuo standard video).
      - Configura altre impostazioni come desiderato (ad esempio, bitrate, risoluzione, ecc.).
      - Clicca su `Coda` per inviare il progetto ad Adobe Media Encoder.
      3. **Codifica con Adobe Media Encoder**:
      - Adobe Media Encoder si aprirà automaticamente e mostrerà il tuo progetto nella coda.
      - Clicca su `Avvia coda` per iniziare il processo di codifica.
      - Una volta completata la codifica, avrai un file `.m2v` (video) e un file `.wav` o `.ac3` (audio).
      ### 2. Creare e masterizzare il DVD
      1. **Preparare il software di masterizzazione DVD**:
      - Apri Adobe Encore (se ce l'hai) o un altro software di masterizzazione di DVD come Nero, DVD Styler, o ImgBurn.
      2. **Importare i file nel software di masterizzazione**:
      - In Adobe Encore, crea un nuovo progetto DVD.
      - Importa i file `.m2v` e `.wav`/`.ac3` nel progetto.
      - Crea il menu del DVD e configura i capitoli se necessario.
      3. **Creare il DVD**:
      - Configura le impostazioni del DVD come richiesto (NTSC o PAL, formato schermo, ecc.).
      - Vai su `File > Build > DVD` per creare l'immagine del DVD o masterizzare direttamente su un disco DVD.
      4. **Masterizzare il DVD**:
      - Se hai creato un'immagine del DVD, puoi utilizzare un software di masterizzazione (come ImgBurn) per masterizzare l'immagine su un DVD fisico.
      - Inserisci un DVD vuoto nel masterizzatore DVD e segui le istruzioni del software di masterizzazione per completare il processo.
      ### Alternative a Adobe Encore
      Se non hai accesso ad Adobe Encore, puoi utilizzare software di terze parti come:
      - **DVD Styler**: Gratuito e open-source.
      - **Nero**: Soluzione commerciale completa.
      - **ImgBurn**: Ottimo per masterizzare immagini DVD create.
      ### Note finali
      Assicurati che il tuo DVD sia compatibile con i lettori DVD che intendi utilizzare. NTSC è lo standard per il Nord America e il Giappone, mentre PAL è lo standard per la maggior parte dell'Europa, l'Australia e altre regioni.

    • @alessandrovitulano
      @alessandrovitulano 5 месяцев назад

      @@Out-of-Class grazie mille tutto perfetto… continuerò a seguirti e mettere 👍 ai tuoi video è il minimo

  • @novellalimite8094
    @novellalimite8094 Год назад

    Qualcuno sa cosa significa questo messaggio di errore? "Impossibile riempire il rettangolo, stato GDI overflow. Sto impazzendo! Help!

    • @Out-of-Class
      @Out-of-Class  Год назад

      Ciao ! Quando ti da quest'errore? Durante la fase di export o rendering?
      Prova a liberare la cache di sistema e la cache di premiere! Solitamente funziona
      Fammi sapere se risolvi così

  • @DailyVideos126
    @DailyVideos126 Год назад

    Controllo della velocità in Adobe Premiere Pro 2023:
    ruclips.net/video/p3BsVdqP1TA/видео.htmlsi=HWT6l6CpE_TrYIpi

  • @Math-cj1xo
    @Math-cj1xo Год назад

    Veramente io volevo riuscire a riprodurre l'opening di Deadpool per creare il video per il battesimo del mio neonato cuginetto