Più che per la storia delle battute Luttazzi fu cancellato perché inviso a Berlusconi. E di lì la gente forse si è dimenticata e visto che era problematico e poteva creare problemi le reti non lo hanno più invitato.
Se vuoi sulla retata certe informazioni te le posso dare io, che non ho assolutamente alcuna notorietà, ma che all' epoca al Derby ci vivevo, scoprirai quante palle certe malelingue e certa malainformazione possano raccontare.
@@locosystem ti faccio il copia incolla ad un altro commento a cui avevo risposto precedentemente......"è una lunga storia partita da certa malainformazione dell' epoca e comparsa pure su certi quotidiani, ma il locale ha chiuso per sfratto nell 86. Se a qualcuno interessasse veramente saperlo basterebbe andare al tribunale di Milano e cercare gli atti giudiziari riguardanti questa "ipotetica chiusura per droga"...Vedrà che non troverà assolutamente nulla a riguardo. E le dirò di più, il giorno seguente la famosa retata durata 3 quarti d' ora il locale con annesso ristorante e hotel era regolamente aperto. Non vorrei dire una boiata perchè forse mi confondo con un' altra volta, ma al massimo hanno chiuso l' entrata laterale perchè dicevano che non era a norma, entrata che tempo un' altra settimana è stata riaperta regolarmente."
Questa puntata ha una strana magia: non è di quelle in cui ti rotoli dalle risate o vengono fuori aneddoti assurdi, però ti tiene lì per 2 ore e alla fine ti lascia un'ottima impressione del protagonista. Che poi, a forza di fare personaggi incazzati uno se lo immagina per forza un po' burbero, invece è davvero molto alla mano.
E se ti dicessi che c'è già stato un dialogo tra loro due? Tipo due anni fa a Tutti A Casa durante il lockdown, puntata fighissima con barbero ospite, se cerchi tutti a casa barbero la trovi
Gioele Dix è tra i miei preferiti di sempre, ma devo dire che più passa il tempo più diventa un fico allucinante. e poi ragazzi, che voce, che dizione, l'ultimo dei "non sbracati"... grazie tintoria!
Perché se a 60anni qualcuno si ricorda chi sei o sei stato, devi valere qualcosa, quello che vediamo, che ci piaccia o meno, è sempre meno di quello che sei.
Una cosa bellissima che mi ha rifrullato in testa tutto il tempo è stata la dichiarazione di non aver fatto "scuole", in equilibrio con il richiamo costante alla preparazione, all'approfondimento, alla sfida indagatrice nel confronto coi testi e nel rispetto del pubblico. Uomo appassionato dell'arte come percorso umano di ricerca, innamorato della relazione come via per esplorare ogni cosa. Non ha fatto scuole, Gioele Dix, ma insegna benissimo qualcosa di importante. Bella puntata, ma in fondo quale non lo è, per questo ve ne sono grato. Non era un giorno semplice per farsi rapire, problemi e pensieri tanti, ma l'evasione è stato un approdo in cui stare meglio.
Ancora non ho visto la puntata, ma grazie per averlo invitato. Oltre a essere un comico fantastico e un attore bravissimo è anche un pezzo della mia infanzia.
@@enriquemanozi5046non so, immaginavo non lo chiedessero. Vedi che non avrebbe apprezzato anche da come commenta la famosa confessione di Tanica a Bisio
mi sono iscritto a youtube solo per commentare Tintoria , che ,faccio mea culpa, ho scoperto da qualche mese ma sto recuperando a circa due puntate al giorno. E' la miglior cosa si possa vedere su uno schermo !!
Il problema é quando ti rimetti abbastanza in pari, a me è successo l'anno scorso, lasciatene un po di riserva per quando sarai quasi in fondo, fidati!
"La bibbia ha quasi sempre ragione" di Gioele Dix è un capolavoro. Invito tutti a recuperarlo (su YT si dovrebbe trovare integralmente). Il pezzo su Giacobbe è uno di quelli che mi ha fatto più ridere in assoluto.
Grande Gioele Dix.. Per i pochi che non l'avessero visto, consiglio vivamente il suo monologo sulle scritte del treno in quattro lingue.. Capolavoro assoluto!
Io che conoscevo "il risotto con l'erbette - il mio piatto preferito" perché è all'interno di "Ode al Cetriolo" dei Nanowar of Steel. Che bello l'internet.
@@alicesciarmella7359 guarda pure io ci sono stato, per esattezza ci sono nato e cresciuto e credimi che sono racconti veri a metà, e come dicevo molto "romanzati" come è lecito aspettarsi da comici e cabarettisti. Il problema non è tanto quando si racconta di gag situazioni e personaggi, ma quando si parla di fatti storici e nomee non corrette e campate per aria, ma che evidentemente hanno portato vantaggi a ben altri lidi.
@@ROBERTORRRR1 copia incolla anche per te..........."è una lunga storia partita da certa malainformazione dell' epoca e comparsa pure su certi quotidiani, ma il locale ha chiuso per sfratto nell 86. Se a qualcuno interessasse veramente saperlo basterebbe andare al tribunale di Milano e cercare gli atti giudiziari riguardanti questa "ipotetica chiusura per droga"...Vedrà che non troverà assolutamente nulla a riguardo. E le dirò di più, il giorno seguente la famosa retata durata 3 quarti d' ora il locale con annesso ristorante e hotel era regolamente aperto. Non vorrei dire una boiata perchè forse mi confondo con un' altra volta, ma al massimo hanno chiuso l' entrata laterale perchè dicevano che non era a norma, entrata che tempo un' altra settimana è stata riaperta regolarmente."
Quanta nostalgia il mai dire domenica con i vecchi comici! Era appuntamento fisso per me e i miei amici! Andavamo ancora alle medie! Poi i pezzi di Gioele sulla smemo! Quanti ricordi! Ecco che scende la lacrimuccia
A parte il grande piacere di aver ascoltato questo grande artista, sguardo magnetico e voce stupenda...un fregno, insomma! Ho come l'impressione che più Bisio viene citato, più si allontana la sua ospitata! Facciamo finta di niente per un pò... forse se non si sente più nominato, allora arriva!
Puntata dopo puntata inanellate una serie di episodi con ospiti comici veramente di altissima qualità. Di Gioele Dix, oltre alle lezioni di vita, mi rimarranno il garbo, l’eccezionale proprietà di linguaggio e le belle parole che ha speso verso tanti colleghi. Un vero professionista.
Salvi è un fuori di testa. Arriva alla battuta prima che te gli faccia la domanda. Rapido, genuino,... Ancora oggi lo vedo bello frizzante nelle interviste. Fortissimo
@@Michele71 Salvi è forte (e io lo adoro da sempre) perché ha una comicità, la più difficile a mio parere, cosiddetta "di situazione", stralunata basata sul nonsense, sull'improvvisazione e che, non prendendo spunto dalla realtà, funzionerà sempre anche fra 50 anni.. Altri esempi di questa comicità possono essere Nino Frassica, Ale e Franz, Lillo e Greg o più recentemente Valerio Lundini.. La forza (almeno io la penso così) di chi propone questa comicità sta nel fatto che, ancora prima del pubblico, siano loro stessi a divertirsi per primi nel fare/improvvisare/inventare una volta in scena... Su youtube si trovano ancora un paio di puntate del "MegasalviShow"... 😁
Gioele Dix è un grande artista, perchè è riuscito a utilizzare il suo livore per farne una cifra stilistica. 😁 I suoi due monologhi sul casale e sul finestrino del treno sono dei capolavori.
In paradiso non credo si rida, perché si può ridere solo quando le cose vanno anche un po’ storte. Una delle perle più belle uscite da Tintoria fino ad oggi…
Custodisco il bellissimo ricordo di averlo visto a teatro con mia sorella una ventina di anni fa a Roma, in "La Bibbia ha (quasi) sempre ragione". Mi ha letteralmente folgorato. Un grande Artista, niente da aggiungere.
Puntatona! Tra le migliori! Lui veramente una persona di una cultura e un' intelligenza rara! Soprattutto l' apertura mentale che dimostra nei confronti della nuova comicità a differenza di molti suoi colleghi è notevole
Puntatona molto bella con un Davide Ottolenghi veramente in forma. Lo conoscevo per i suoi personaggi arcinoti, poi però alcuni anni fa ho avuto la fortuna di vederlo a teatro e l' ho apprezzato di più, molto di più. Bisio ormai aleggia già da tante puntate.....e assieme lui ache tanti altri personaggi del Derby.....anche il grande Francesco Salvi, forse un pò sottovalutato ma che a Tintoria potrebbe essere un grande Ospite.
Gioele immenso. Il rispetto per la sua professione deve essere da esempio x tutti i niovi comici. Unico neo: cacare in discoteca manca, poteva darci delle gioie!
Gioele Dix un comico ed attore che è nella storia della televisione e comicità italiana. Sono praticamente cresciuto con lui. Un vero maestro della comicità: spesso mentre guido ed indosso gli occhiali da sole mi sento "l'automobilista incazzato". Bravo ad aver citato Rodolfo Laganà.
Grandissimo Gioele Dix. A me piace molto questo suo mix di tempi comici e di attore di prosa. Poi i testi di un livello alto. Simpatico anche a raccontare.
oggi luttazzi sul fatto q racconta la vittoria di gioele dix a riso in italy in modo ben diverso 🤣 Non c'è di che (Luttazzi, 2 novembre 2024) -- Caro Daniele, in un podcast sui comici Gioele Dix ha raccontato di averti conosciuto ai tuoi inizi. Ha detto: “Luttazzi era presente in quel Riso in Italy che io ho vinto. Lui arrivò secondo, mi sembra”. È vero? Cos’era Riso in Italy? (Andrea M.). Uh, cosa m’hai ricordato! “Riso in Italy” era una rassegna per comici esordienti organizzata a Roma dal Teatro Spazio Zero. Nel 1988 diventò un concorso nazionale: trasferirono la manifestazione al teatro Sistina; il manifesto con Totò fu disegnato da Andrea Pazienza; fra i giurati c’erano Pietro Garinei, Lina Wertmüller e Carlo Dapporto (che volle conoscermi e mi riempì di complimenti); fra il pubblico, Fellini e Arbore. Sul palco ci cimentammo in una trentina: cabarettisti e attori comici della generazione post-Verdone (rammento la bravura di Vincenzo Salemme in coppia con Gianfelice Imparato). Io ero il più piccolo e il più acerbo del gruppo, avevo cominciato da qualche mese. Ero arrivato lì grazie alla mia agente, che era la stessa di Gioele Dix e dava una mano all’organizzazione. La kermesse durava una settimana; la serata finale, domenica, si sarebbero fronteggiati i vincitori delle serate precedenti. Io vinsi la serata di sabato. Non dimenticherò mai la risata del Sistina subito dopo la mia prima battuta: un boato! Tutto contento andai a cena con la mia agente e quelli di Spazio Zero. Arrivai per primo e mi sedetti in fondo al tavolo prenotato. Gli altri arrivarono alla spicciolata, compreso Lisi Natoli, il fondatore di Spazio Zero, che, non accortosi della mia presenza, disse tutto soddisfatto: “Bene, bene. Stasera Luttazzi, domani Gioele. Perfetto”. Restai di stucco. Una sua assistente lo rimbrottò, indicandomi con un cenno. Lui mi vide e scrollò le spalle: “Ma sì…”. Remo Remotti, che era seduto poco distante, notò il mio sconcerto e mi disse con dolcezza: “Tu hai capito tutto, vero?”. “Veramente no” dissi io. Domenica mattina, la nostra agente mi mandò in giro per Roma con Gioele Dix e un fotografo del RadiocorriereTv: trovai curioso che Gioele Dix si mettesse in posa facendo il segno della vittoria. Domenica sera, dopo la mia esibizione, restai in quinta a osservare gli altri finalisti. Mi sarebbe piaciuto vincere perché il premio era la partecipazione a un varietà estivo della Rai, “Cocco” (meno male che non successe: il mio unico repertorio era quel monologo di 6 minuti). Poiché ci credevo, lo smacco mi colpì come una tranvata, e quando finalmente mi resi conto di aver fatto la figura dell’ingenuo provai un profondo senso di umiliazione. Cos’era successo? Roma mi aveva dato il suo benvenuto. Qualche giorno dopo, il RadiocorriereTv pubblicava la foto di Gioele Dix che faceva il segno della vittoria.
Gran personaggio, gran narratore, potrei stare a sentirlo per ore, un bel punto di vista sulla realtà, puntata interessantissima... ma senza cacare in discoteca mi sembra che la puntata non sia mai finita...
Siete bravissimi a invitare i personaggi e tirargli fuori l’anima. Questa finalmente l’unica puntata senza la domanda su dove cacare Che era proprio una merda. Grazie Adriano
@@HappyHellShow Escluso dai Mondiali '98 e dalla nazionale....perchè brizzolato, e anche la broncopolmonite è viscida perchè colpisce i giocatori brizzolati (semicit.) 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@coat.thik1 Dix Ravanelli con la tuta Nike della nazionale che raccontava le sue avventure con Susy Capezzolo, e si sentiva perseguitato perchè brizzolato.🤣🤣🤣🤣🤣
Bella Tintoria, svela in qualche modo la personalità dell'artista, sintetizzo: alcuni ospiti si rivelano più "noiosi" che sulla scena, altri confermano e rivelano uno spirito artistico più esuberante della scena. Grazie ragazzi!
Una bellissima chiacchierata non lo conoscevo oltre al personaggio dell' automobilista incazzato mi ha fatto piacere sapere che in realtà una buona parte di lui non si fa una ragione delle idiozie che capitano, non so bene come spiegarlo ma lo capisco benissimo ho anch'io quel tipo di indole. Cambiando argomento sarebbe bello anche intervistare personaggi come francesco salvi o Sergio Vastano che sono usciti dalle scene almeno per quanto io ne sappia 😊
Ottieni NordVPN qui: nordvpn.com/tintoria
basta un click
Più che per la storia delle battute Luttazzi fu cancellato perché inviso a Berlusconi. E di lì la gente forse si è dimenticata e visto che era problematico e poteva creare problemi le reti non lo hanno più invitato.
A Tntoria, tra tutti gli ospiti, nel 100% delle citazioni sugli spettacoli passati, "Giacomo non c'era ancora"
Quando non c'era lui
Il mondo prima di Giacomo
Infatti la Storia si divide in AG DG: Avanti Giacomo, Dopo Giacomo.
Apri Tim tok
@@andymarx292 AG DG, Aldo Giovanni e Dopo Giacomo
Appena senti nominare il Derby a tintoria speri che l’ospite dia ancora più informazione sulla retata o sul bullismo subito da bisio.
Se vuoi sulla retata certe informazioni te le posso dare io, che non ho assolutamente alcuna notorietà, ma che all' epoca al Derby ci vivevo, scoprirai quante palle certe malelingue e certa malainformazione possano raccontare.
@@tetsuyathetrashmaker sarai il prossimo ospite di tintoria?
@@tetsuyathetrashmakeril Luca Cinti di Tintoria
@@tetsuyathetrashmaker aspetto trepidante
@@locosystem ti faccio il copia incolla ad un altro commento a cui avevo risposto precedentemente......"è una lunga storia partita da certa malainformazione dell' epoca e comparsa pure su certi quotidiani, ma il locale ha chiuso per sfratto nell 86. Se a qualcuno interessasse veramente saperlo basterebbe andare al tribunale di Milano e cercare gli atti giudiziari riguardanti questa "ipotetica chiusura per droga"...Vedrà che non troverà assolutamente nulla a riguardo. E le dirò di più, il giorno seguente la famosa retata durata 3 quarti d' ora il locale con annesso ristorante e hotel era regolamente aperto. Non vorrei dire una boiata perchè forse mi confondo con un' altra volta, ma al massimo hanno chiuso l' entrata laterale perchè dicevano che non era a norma, entrata che tempo un' altra settimana è stata riaperta regolarmente."
Questa puntata ha una strana magia: non è di quelle in cui ti rotoli dalle risate o vengono fuori aneddoti assurdi, però ti tiene lì per 2 ore e alla fine ti lascia un'ottima impressione del protagonista. Che poi, a forza di fare personaggi incazzati uno se lo immagina per forza un po' burbero, invece è davvero molto alla mano.
Sono d’ccordo. Ho apprezzato la semplicità e la spontaneità dell’ospite che si è raccontato con umiltà senza far per forza spettacolo.
Verissimo. Comunque è un ATTORE con la A maiuscola! 😎
Gioele è un grande attore e una grande persona, penso sia emerso ampiamente, ma chi ha lavorato con lui non può che confermarlo.
Persona di cultura e di un certo spessore, la puntata non può che risentirne in meglio. Non come quando invitarono il comico ciociaro...
Quando Barbero a Tintoria? Un dialogo tra lui e Rapone mi farebbe commuovere
E se ti dicessi che c'è già stato un dialogo tra loro due? Tipo due anni fa a Tutti A Casa durante il lockdown, puntata fighissima con barbero ospite, se cerchi tutti a casa barbero la trovi
Ma come ospite?
Per me sarebbe spettacolare
In effetti Barbero è più comico che storico e a Tintoria ci starebbe magnificamente
Barbero
Vorrei sentire proprio la storia del dittatore estero favourite per lui. Un ora di spiegazione storica. Vamoss
Gioele Dix è tra i miei preferiti di sempre, ma devo dire che più passa il tempo più diventa un fico allucinante. e poi ragazzi, che voce, che dizione, l'ultimo dei "non sbracati"... grazie tintoria!
Siamo in due a pensare che è ed è sempre stato un uomo molto affascinante
@@Interviste_Impossibilisiamo in tre!!
Sono un ragazzo,ma ho pensato più di una volta " ma quanto cazzo è figo"!!!!
Quattro! Lo trovo ancora fichissimo
Sottolineo che lui non ha follower, lui ha SEGUACI. Evvai.
@@alessandraporta9268😂
Ogni volta che c'è un comico sopra i 60 ogni puntata diventa una lezione di vita. Altro spessore
E se ti chiami Martufello?
Anche i miracolati senza talento come Martufello, a loro modo, danno lezioni.
Perché se a 60anni qualcuno si ricorda chi sei o sei stato, devi valere qualcosa, quello che vediamo, che ci piaccia o meno, è sempre meno di quello che sei.
@@valeriozitelli1593l'eccezione che conferma la regola serve sempre.
Ma se ho dovuto portare le balle al frantoio a sentire due ore questo qua
Una cosa bellissima che mi ha rifrullato in testa tutto il tempo è stata la dichiarazione di non aver fatto "scuole", in equilibrio con il richiamo costante alla preparazione, all'approfondimento, alla sfida indagatrice nel confronto coi testi e nel rispetto del pubblico. Uomo appassionato dell'arte come percorso umano di ricerca, innamorato della relazione come via per esplorare ogni cosa. Non ha fatto scuole, Gioele Dix, ma insegna benissimo qualcosa di importante. Bella puntata, ma in fondo quale non lo è, per questo ve ne sono grato. Non era un giorno semplice per farsi rapire, problemi e pensieri tanti, ma l'evasione è stato un approdo in cui stare meglio.
la scalata verso Claudiano è lunga e tortuosa, ma ci godiamo il percorso
siamo a -12
Rapone felicissimo perché, per due lettere su tre, l'ospite gli rimanda dolci ricordi. APPLAUSO, EVVAI.
EVVAI
cheppalle...
Ancora non ho visto la puntata, ma grazie per averlo invitato. Oltre a essere un comico fantastico e un attore bravissimo è anche un pezzo della mia infanzia.
E anche un pezzo di manzo, ieri e oggi
@@Interviste_Impossibili Dai Gioele, smettila di usare account finti
Il pezzo di Gioele sulla targhetta del treno è geniale,inarrivabile per chiunque e senza tempo.
Anche perché è dannatamente vero 🤣
Non avevo letto il tuo commento, l'ho scritto anche io.. Imperdibile!
@@davidec676 ....ma figurati....avevo paura ad essere il solo ad apprezzare quel monologo 😂
Ho letto il commento e sono dovuto andare a rivedermela. Spettacolare.
Stupendo!
Il derby cinematic universe
Dix Mea Lix
giovedix
Vorrei aprire un'azienda soltanto per ingaggiare tinti alla serata aziendale.
Vi trovo fantastici con ospiti sempre pieni di cose belle.
Mi piacerebbe tanto vedere il grande Diego Abbatantuono
Già adesso hype per sentire il "Cacare in discoteca" di Jake Gyllenhaal alla 230.
🙄 ehm… non credo
@@lucaavellis7398 Noi crediamo in Daniele. Sempre.
Mancava il Cagare in....😢ufff....con Dix sarebbe stato interessante..forse!😮
@@enriquemanozi5046non so, immaginavo non lo chiedessero. Vedi che non avrebbe apprezzato anche da come commenta la famosa confessione di Tanica a Bisio
Dear Jake, we have a format called "pooping at the disco"...
L'automobilista incazzato è ancora un mood dopo tutti questi anni, chapeau!
Vamossss tintori!
E tomba? E l'avvocato visconti?
@@wallalodimentichi Fabrizio Ravanelli e la sua Susy Capezzolo 😁
Praticamente una MASTERCLASS sul teatro e la comicità! Incredibile Dix!
Propongo Valerio Aprea tra i prossimi ospiti
❤️ È la locura! Se l’acchiappano, hanno vinto!
Ma solo se feat. Sermonti (bis)
@@marcomarco7241 madonna un Sermonti bis che completa la trilogia della merda quanto ci starebbe bene
Visto la bella stagione proporrei Valerio Apnea
F4. Invitato
nuovo sottomeme:
Leggere il labiale di Tinti per capire se veramente dice il numero di puntata corretto o trattasi di eccellente voiceover
Secondo me è ora che Tintoria buchi la bolla e inviti Max Tortora
Magari...
mi sono iscritto a youtube solo per commentare Tintoria , che ,faccio mea culpa, ho scoperto da qualche mese ma sto recuperando a circa due puntate al giorno. E' la miglior cosa si possa vedere su uno schermo !!
Beato te che ancora non le hai viste tutte
@@Emi-cd4yj tutte tutte no , ma un centinaio sicuro ... sto ben oltre la dipendenza
Il problema é quando ti rimetti abbastanza in pari, a me è successo l'anno scorso, lasciatene un po di riserva per quando sarai quasi in fondo, fidati!
@@andrea84293 consiglio d'oro!
Salta Martufello e Maurizio Battista, però...
"La bibbia ha quasi sempre ragione" di Gioele Dix è un capolavoro. Invito tutti a recuperarlo (su YT si dovrebbe trovare integralmente).
Il pezzo su Giacobbe è uno di quelli che mi ha fatto più ridere in assoluto.
Quel figlio di buona donna di Labano
@@pietrocociancich330 ...fratello di sua madre...!
Grande Gioele Dix.. Per i pochi che non l'avessero visto, consiglio vivamente il suo monologo sulle scritte del treno in quattro lingue.. Capolavoro assoluto!
Esatto concordo è un capolavoro, genio puro
nicht hinauslehnen...
Oltre a quello, c’è un altro pezzo epico che è la barzelletta “perbacco, che gran botto!”
Ad oggi lo trovo uno dei pezzi comici meglio scritti.
Nicht hinauslehnen!
Il miglior "basta un click" di sempre
Per me il migliore resta quello prima della puntata con Francesco Costa
Ha una voce stupenda. L'ho sentito in qualche audiolibro ed era un narratore perfetto
18:04 Albertazzi, il grande irreprensibile Albertazzi.. non pensavo facesse anche teatro..
Grandissimo Dix!
Lancio due VALERI come idee per ospiti incredibili da invitare: VALERIO MASTANDREA e VALERIO APREA! Daje!
Io che conoscevo "il risotto con l'erbette - il mio piatto preferito" perché è all'interno di "Ode al Cetriolo" dei Nanowar of Steel. Che bello l'internet.
Guardando Tintoria almeno una cosa l’ho imparata: cos’era il Derby
no non l' hai imparata visto che a riguardo sparano un sacco di cazzate e mistificazioni
@@tetsuyathetrashmakerma cazzate di cosa, son tutti racconti di chi c’è stato
@@alicesciarmella7359 guarda pure io ci sono stato, per esattezza ci sono nato e cresciuto e credimi che sono racconti veri a metà, e come dicevo molto "romanzati" come è lecito aspettarsi da comici e cabarettisti. Il problema non è tanto quando si racconta di gag situazioni e personaggi, ma quando si parla di fatti storici e nomee non corrette e campate per aria, ma che evidentemente hanno portato vantaggi a ben altri lidi.
@@tetsuyathetrashmakerraccontaci tu allora
@@ROBERTORRRR1 copia incolla anche per te..........."è una lunga storia partita da certa malainformazione dell' epoca e comparsa pure su certi quotidiani, ma il locale ha chiuso per sfratto nell 86. Se a qualcuno interessasse veramente saperlo basterebbe andare al tribunale di Milano e cercare gli atti giudiziari riguardanti questa "ipotetica chiusura per droga"...Vedrà che non troverà assolutamente nulla a riguardo. E le dirò di più, il giorno seguente la famosa retata durata 3 quarti d' ora il locale con annesso ristorante e hotel era regolamente aperto. Non vorrei dire una boiata perchè forse mi confondo con un' altra volta, ma al massimo hanno chiuso l' entrata laterale perchè dicevano che non era a norma, entrata che tempo un' altra settimana è stata riaperta regolarmente."
Quanta nostalgia il mai dire domenica con i vecchi comici! Era appuntamento fisso per me e i miei amici! Andavamo ancora alle medie! Poi i pezzi di Gioele sulla smemo! Quanti ricordi! Ecco che scende la lacrimuccia
A parte il grande piacere di aver ascoltato questo grande artista, sguardo magnetico e voce stupenda...un fregno, insomma! Ho come l'impressione che più Bisio viene citato, più si allontana la sua ospitata! Facciamo finta di niente per un pò... forse se non si sente più nominato, allora arriva!
Che bello vedere che non sono l'unica a pensare che sia un fregno pazzesco, ieri e oggi
Mia mamma lo diceva sempre 😂
Mi piace molto il fatto che parli molto bene della bravura degli altri colleghi
"Bisio è uno che fa venire in mente"
Ma soprattutto in testa
Puntata dopo puntata inanellate una serie di episodi con ospiti comici veramente di altissima qualità. Di Gioele Dix, oltre alle lezioni di vita, mi rimarranno il garbo, l’eccezionale proprietà di linguaggio e le belle parole che ha speso verso tanti colleghi. Un vero professionista.
Grandi aspettative per questa puntata, grandissimo ospite! Grazie per averlo invitato
Grande Rapone che parla di Luttazzi, finalmente so che l'avete invitato...spero venga un giorno sarebbe una gran bella puntata
...che la cacca, vera o presunta, la mangiò in diretta TV... ;)
Chissa se almeno quella era una pensata sua...
@@ivanbecattini587 eccone n'antro che rilancia la diffamazione del 2010 #webstronzi
Al racconto del cervo pensavo che Rapone fosse riuscito a farsi sponsorizzare dal Gaviscon
Al "praticamente apocalypse now" di Daniele ho riso talmente forte che ho scoreggiato
Mi piacerebbe una puntata con ospite Francesco Salvi
Salvi è un fuori di testa. Arriva alla battuta prima che te gli faccia la domanda. Rapido, genuino,... Ancora oggi lo vedo bello frizzante nelle interviste. Fortissimo
@@Michele71 Salvi è forte (e io lo adoro da sempre) perché ha una comicità, la più difficile a mio parere, cosiddetta "di situazione", stralunata basata sul nonsense, sull'improvvisazione e che, non prendendo spunto dalla realtà, funzionerà sempre anche fra 50 anni..
Altri esempi di questa comicità possono essere Nino Frassica, Ale e Franz, Lillo e Greg o più recentemente Valerio Lundini..
La forza (almeno io la penso così) di chi propone questa comicità sta nel fatto che, ancora prima del pubblico, siano loro stessi a divertirsi per primi nel fare/improvvisare/inventare una volta in scena...
Su youtube si trovano ancora un paio di puntate del "MegasalviShow"... 😁
@@marcomellinato Ho le musicassette originali sue.
😂 Conosco e condivido quello che dici.
@@Michele71 Testine disabitate
ESATTO!
dopo i primi 5 minuti stavo iniziando a chiedermi se Berlusconi fosse ancora vivo
Anch io!
Finalmente, insieme alla puntata con Raul Cremona, si alza anche il livello culturale. Bravi.
Ho pensato lo stesso
Gioele Dix è un grande artista, perchè è riuscito a utilizzare il suo livore per farne una cifra stilistica. 😁 I suoi due monologhi sul casale e sul finestrino del treno sono dei capolavori.
Daniele ora basta con queste FAKE NEWS su Trento!
Non è vero che ci sei già stato, ci vai questo sabato 8 giugno!
Era tutta una tattica per mettere pressione. E infatti ho comprato un biglietto. Ha funzionato.
Aspettavo la rubrica “cacare in Dixcoteca” 😢
O muori da comico, o vivi tanto a lungo da diventare una fusione tra Kevin Nash, Cable e Deathstroke
Lo aspettiamo in RDRIII 😅
Oddio, è vero.
Riferimenti di un certo spessore. 😎
In paradiso non credo si rida, perché si può ridere solo quando le cose vanno anche un po’ storte. Una delle perle più belle uscite da Tintoria fino ad oggi…
Custodisco il bellissimo ricordo di averlo visto a teatro con mia sorella una ventina di anni fa a Roma, in "La Bibbia ha (quasi) sempre ragione". Mi ha letteralmente folgorato. Un grande Artista, niente da aggiungere.
Grandissimo personaggio...mi ricordo il suo monologo sulle targhette del treno ... leggenda ❤
Per me uno dei monologhi più belli di sempre.
Il monologo sulle targhette del treno andrebbe studiato dai giovani standupper per capire come si fa il comico
Puntatona! Tra le migliori! Lui veramente una persona di una cultura e un' intelligenza rara! Soprattutto l' apertura mentale che dimostra nei confronti della nuova comicità a differenza di molti suoi colleghi è notevole
L'ingegner (con la g dolce toscana di Lello Putignani), L'Avv. Visconti, l'automobilista incazzato... che grande anche Gioiele Dix.
Ricordo anche Ramon Cogoleto (“Ramonco”)
Peccato che non è stato chiesto nulla sul famoso monologo sul messaggio nel treno “é severamente vietato sporgersi dal finestrino”
Anche vietato sputare, ma per chi mi hai preso???
..."SE NON CE LO CHIEDI NON TAGLIAMO NIENTE" disse semplicemente Stefano .❤
Avete dimenticato che nell' edizione in cui faceva Eucrepio con Crozza c'era Dighero che faceva il pupazzo Gnappo
Invitate Maurizio Milani! Grazie mille!
Si !
Mamma mia la pubblicità di RUclips che interrompe la puntata di Tintoria suggerendomi di votare Giorgia. Vi prego nooooo
Adblock plus
Puoi usare il browser BRAVE
dopo solo 40 minuti di visione ecco che devo ricredermi su Gioele Dix, che ho sempre creduto antipatico e scostante. grazie ragazzoni!!!
Oggi ho perso il lavoro
Grazie per quest'ora e passa di spensieratezza ❤
Puntatona molto bella con un Davide Ottolenghi veramente in forma. Lo conoscevo per i suoi personaggi arcinoti, poi però alcuni anni fa ho avuto la fortuna di vederlo a teatro e l' ho apprezzato di più, molto di più.
Bisio ormai aleggia già da tante puntate.....e assieme lui ache tanti altri personaggi del Derby.....anche il grande Francesco Salvi, forse un pò sottovalutato ma che a Tintoria potrebbe essere un grande Ospite.
Gioele immenso. Il rispetto per la sua professione deve essere da esempio x tutti i niovi comici.
Unico neo: cacare in discoteca manca, poteva darci delle gioie!
Riuscire ad essere un bravo attore, colto, educato, comico……e pure bellissimo! Rari nel nostro paese. Siamo stati fortunati a nascere negli anni ‘70.
18:06 peró, il grande I R R E P R E N S I B I L E, mamma mia! Non sapevo facesse anche teatro
Per pochi intenditori
Molti intenditori@@anandcosta3109
@@anandcosta3109per molti intenditori
Il disappunto di Rapone quando è preso dalla chiacchierata e non vuole più chiudere. È fantastico 😂
coefficiente di difficoltà dello storia per lo sponsor di questa puntata: INSANE
Gioele la mia infanzia, letteralmente, perché lo imitavo durante gli intervalli alle elementari quando facevamo Zelig in classe
Adoravo e adoro Gioele Dix, ogni sera che c'era Zelig lo aspettavo con trepidazione. Grazie!
Gioele Dix un comico ed attore che è nella storia della televisione e comicità italiana. Sono praticamente cresciuto con lui. Un vero maestro della comicità: spesso mentre guido ed indosso gli occhiali da sole mi sento "l'automobilista incazzato". Bravo ad aver citato Rodolfo Laganà.
Grandissimo Gioele Dix. A me piace molto questo suo mix di tempi comici e di attore di prosa. Poi i testi di un livello alto. Simpatico anche a raccontare.
Una bella persona gioele dix.
Pelle d'oca alla citazione di herbert pagani e alle riflessioni sulla torah
Puntata straordinaria, grazie ragazzi ❤❤❤
Incredibile quanto riesca a insegnare. Grandissimo Gioele
oggi luttazzi sul fatto q racconta la vittoria di gioele dix a riso in italy in modo ben diverso 🤣
Non c'è di che (Luttazzi, 2 novembre 2024) -- Caro Daniele, in un podcast sui comici Gioele Dix ha raccontato di averti conosciuto ai tuoi inizi. Ha detto: “Luttazzi era presente in quel Riso in Italy che io ho vinto. Lui arrivò secondo, mi sembra”. È vero? Cos’era Riso in Italy? (Andrea M.). Uh, cosa m’hai ricordato! “Riso in Italy” era una rassegna per comici esordienti organizzata a Roma dal Teatro Spazio Zero. Nel 1988 diventò un concorso nazionale: trasferirono la manifestazione al teatro Sistina; il manifesto con Totò fu disegnato da Andrea Pazienza; fra i giurati c’erano Pietro Garinei, Lina Wertmüller e Carlo Dapporto (che volle conoscermi e mi riempì di complimenti); fra il pubblico, Fellini e Arbore. Sul palco ci cimentammo in una trentina: cabarettisti e attori comici della generazione post-Verdone (rammento la bravura di Vincenzo Salemme in coppia con Gianfelice Imparato). Io ero il più piccolo e il più acerbo del gruppo, avevo cominciato da qualche mese. Ero arrivato lì grazie alla mia agente, che era la stessa di Gioele Dix e dava una mano all’organizzazione. La kermesse durava una settimana; la serata finale, domenica, si sarebbero fronteggiati i vincitori delle serate precedenti. Io vinsi la serata di sabato. Non dimenticherò mai la risata del Sistina subito dopo la mia prima battuta: un boato! Tutto contento andai a cena con la mia agente e quelli di Spazio Zero. Arrivai per primo e mi sedetti in fondo al tavolo prenotato. Gli altri arrivarono alla spicciolata, compreso Lisi Natoli, il fondatore di Spazio Zero, che, non accortosi della mia presenza, disse tutto soddisfatto: “Bene, bene. Stasera Luttazzi, domani Gioele. Perfetto”. Restai di stucco. Una sua assistente lo rimbrottò, indicandomi con un cenno. Lui mi vide e scrollò le spalle: “Ma sì…”. Remo Remotti, che era seduto poco distante, notò il mio sconcerto e mi disse con dolcezza: “Tu hai capito tutto, vero?”. “Veramente no” dissi io. Domenica mattina, la nostra agente mi mandò in giro per Roma con Gioele Dix e un fotografo del RadiocorriereTv: trovai curioso che Gioele Dix si mettesse in posa facendo il segno della vittoria. Domenica sera, dopo la mia esibizione, restai in quinta a osservare gli altri finalisti. Mi sarebbe piaciuto vincere perché il premio era la partecipazione a un varietà estivo della Rai, “Cocco” (meno male che non successe: il mio unico repertorio era quel monologo di 6 minuti). Poiché ci credevo, lo smacco mi colpì come una tranvata, e quando finalmente mi resi conto di aver fatto la figura dell’ingenuo provai un profondo senso di umiliazione. Cos’era successo? Roma mi aveva dato il suo benvenuto. Qualche giorno dopo, il RadiocorriereTv pubblicava la foto di Gioele Dix che faceva il segno della vittoria.
Grazie per questi mostri sacri della comicità
Che persona profondamente educata e rispettosa!
Non lo conoscevo fuori dai suoi personaggi!
Secondo me l'intervista più interessante di tutte❤
Grande Gioele Dix! un giorno vorrei vedere anche Daniele Luttazzi a tintoria vi prego!
Se fosse arrivato a Roma in auto invece del complimento iniziale avrebbe sicuramente imprecato sul traffico
Il mitico sghiri
@@cristoforogiovenale5776 solo gli amici possono chiamarmi così
Che bello il discorso sui bambini ❤
Il discorso dell'applauso don le manine mi ha fatto commuovere.
Dopo Moccia, questa puntata è una boccata d'aria fresca.
Skippata.
@@antipodi1611 Hai fatto bene
Che bello collegare tutti i racconti del derby, aspettando bisio. ❤
Gran personaggio, gran narratore, potrei stare a sentirlo per ore, un bel punto di vista sulla realtà, puntata interessantissima... ma senza cacare in discoteca mi sembra che la puntata non sia mai finita...
Siete bravissimi a invitare i personaggi e tirargli fuori l’anima.
Questa finalmente l’unica puntata senza la domanda su dove cacare
Che era proprio una merda.
Grazie Adriano
Che bello quando dimentico che è martedì ❤
Grazie Gioele. Buona vita. Grazie anche a Daniele e Stefano.
Puntata fantastica, delicata, sempre bello sentire dire dall'ospite che si trova bene!
Bellissima puntata, grandissimo personaggio! 👏🏻👏🏻👏🏻
NOOOOO GIOELE DIX… E qua è una standing ovation. 👏
Ancora non l'ho visto ma Gioele Dix è una garanzia a prescindere !
Dix è un uomo e un artista di notevole spessore. 👍🏼👍🏼💪🏼💪🏼
Grandissimo, due ore volate come niente!
Stasera lo guardo
Questo Podcast è talmente atteso dai tempi di "Susy Capezzolo" e delle "avventure" di "Dix Tomba" 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
AHAHAHAH che ricordi Susy Capezzolo 😂😂😂😂
E da quando c'era una persecuzione perché era già brizzolato.
@@HappyHellShow Escluso dai Mondiali '98 e dalla nazionale....perchè brizzolato, e anche la broncopolmonite è viscida perchè colpisce i giocatori brizzolati (semicit.) 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@coat.thik1 Dix Ravanelli con la tuta Nike della nazionale che raccontava le sue avventure con Susy Capezzolo, e si sentiva perseguitato perchè brizzolato.🤣🤣🤣🤣🤣
@@fedefede2271 mi avete sbloccato un bel ricordo🤣🤣
Grande ospite!! Grazieeee 🙏
Paolo Hendel ospite, per piacere.
Guarda, non ci crederai...
Vedrai vedrai ...
Basta insider nella community 😂
Grazie dello spoiler
@@eziopaolofarioli3722 non sono un insider, basta seguire i social di Tintoria. Lo spoiler sarebbe svelare cosa si sono detti in puntata 😅
@@zenovalle tutto ciò che è detto fuori da RUclips è spoiler per i vecchi come me
Adoro Tinti...questo è il miglior podcast!!
Quando
Valerio Mastreandrea?
Bella Tintoria, svela in qualche modo la personalità dell'artista, sintetizzo: alcuni ospiti si rivelano più "noiosi" che sulla scena, altri confermano e rivelano uno spirito artistico più esuberante della scena. Grazie ragazzi!
Tinti a Trento coi 33 trotterellando...
8 giugno 2024
💥🎊🎉
Notifica. Metto like. E stasera dopo lo studio lo guardo
APPLAUSO!!
Una bellissima chiacchierata non lo conoscevo oltre al personaggio dell' automobilista incazzato mi ha fatto piacere sapere che in realtà una buona parte di lui non si fa una ragione delle idiozie che capitano, non so bene come spiegarlo ma lo capisco benissimo ho anch'io quel tipo di indole. Cambiando argomento sarebbe bello anche intervistare personaggi come francesco salvi o Sergio Vastano che sono usciti dalle scene almeno per quanto io ne sappia 😊
Ieri ho visto un filmato di joele dix e ho pensato:" chissà se verra mai a tintoria ❤".
Oggi: