Ricorso per decreto ingiuntivo - Parte 1. Deposito telematico con SLpct

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 окт 2024
  • In questo video ti mostrero' come depositare telematicamente un ricorso per decreto ingiuntivo utilizzando il software SLpct.
    Nella seconda parte come effettuare la notifica a mezzo PEC del decreto emesso ( • Ricorso per decreto in... )e nella terza ed ultima parte chiedero' telematicamente la formula esecutiva. ( • Ricorso per decreto in... )
    Se il video ti e' stato utile e vuoi sostenere il mio canale facendo una libera donazione puoi cliccare sui seguenti link:
    con conto Paypal: paypal.me/lore...
    con carta di credito: Ko-fi.com/lore...
    Se sei interessato a consulenza ed assistenza personalizzata puoi contattarmi all'indirizzo mail servizipct@gmail.com
    #ricorsoperdecretoingiuntivo #lorenzopescatore #deposito telematico #slpct

Комментарии •

  • @claudiacostanzo7737
    @claudiacostanzo7737 3 года назад

    Complimenti per il video, è chiarissimo. dal menù a tendina scelgo cmq il primo tipo di ricorso anche se quello che devo depositare è basato su fatture elettroniche?
    grazie

    • @LorenzoPescatore
      @LorenzoPescatore  3 года назад

      NO. rispetto al video c'è una novità. Chiamami al 376 05 98 909 e faccio prima a dirti

    • @claudiacostanzo7737
      @claudiacostanzo7737 3 года назад

      @@LorenzoPescatore Grazie per la disponibilità, alla fine ho scelto la prima tipologia e il deposito è stato accettato oggi. Spero non ci siano problemi. alla fine anche se parlava di "vendita", nella sostanza il credito è basato su una fatt. Elettr, di vendita di un servizio.

  • @giovanniporto7423
    @giovanniporto7423 3 года назад

    Chiarissimo. Una sola domanda: nel caso di messa in mora ex art. 1219 c.c. inviata a mezzo PEC, basta inserire come allegato semplice la scansione in .pdf della PEC o è opportuno insere la ricevuta della PEC in formato .eml?

    • @LorenzoPescatore
      @LorenzoPescatore  3 года назад +1

      Buongiorno, è necessario inserire la ricevuta PEC di consegna in formato EML poichè essa rappresenta l'originale. Una scansione in PDF si puo' aggiungere come mera copia di cortesia. Grazie per la visione del video.

    • @giovanniporto7423
      @giovanniporto7423 3 года назад

      @@LorenzoPescatore grazie

  • @avv.omarlardieri9758
    @avv.omarlardieri9758 10 месяцев назад

    Buongiorno Lorenzo, innanzitutto scusa per il disturbo e per aver scritto qui sotto un video non pertinente al mio quesito. Sto cominciando ad usare per la prima volta SLPCT, dovrei depositare un ricorso ex art.31 c.3 D.lgs 286/98, presso il Tribunale per i minorenni, carico regolarmente tutti i dati delle schermate, genitori, avvocato etc., ma poi nelle sezione " dati Minore" mi fa inserire i dati di un solo minore e se vado avanti mi crea direttamente la nota di iscrizione a ruolo, ovvero non mi fa inserire i dati del secondo minore che è parte necessaria nel giudizio. Sbaglio io qualcosa? come potrei risolvere questo problema? grazie davvero per il tempo e la pazienza che vorrete dedicarmi

    • @LorenzoPescatore
      @LorenzoPescatore  10 месяцев назад +1

      Ciao, i dati dei minori sono irrilevanti ai fini della nota di iscrizione a ruolo poiche' le "parti effettive" sono i genitori, tutori etc etc. I dati dei minori inoltre sono indicati nel tuo ricorso e quindi il giudice li ricava comunque sempre a li, la nota di iscrizione a ruolo è un semplice file di servizio che serve esclusivamente ad attribuire in automatico alcuni dati nella copertina del fascicolo telematico.

  • @gigitirelli
    @gigitirelli 2 года назад

    C'è una cosa che non ricordo (io ho il software Quadra): il file pdf del ricorso e della nota vanno firmati digitalmente prima della formazione della busta oppure basta una firma unica alla busta come (pare) dice il video?

    • @LorenzoPescatore
      @LorenzoPescatore  2 года назад

      Purtroppo non conosco Quadra. Slpct, che è il programma che utilizzo nel tutorial, firma in automatico ricorso, procura e nota di iscrizione a ruolo.

    • @gigitirelli
      @gigitirelli 2 года назад

      @@LorenzoPescatore Grazie comunque per la risposta. La raccolta di questi video è comunque molto istruttiva

  • @clarissamoscatelli5740
    @clarissamoscatelli5740 2 года назад

    Buongiorno video interessante, c'è dolo un problema per tutte le iscrizioni a ruolo che ho fatto Dino ad ora e riguarda la ricevuta telematica di pagamento. Se la deposito nel formato originario la cancelleria mi richiede sempre il pagamento, perché non riescono ad sparire d leggerlo in quel firmato. Quindi posso iscjvetr a ruolo allegando la ricevuta di pagamento direttamente in firmato pdf?

    • @LorenzoPescatore
      @LorenzoPescatore  2 года назад

      Buongiorno, il sistema di cancelleria normalmente legge in automatico la ricevuta di pagamento in formato XML. é sicura di averla inserita nel programma come allegato specifico ? (RICEVUTA DI PAGAMENTO TELEMATICO). Possibile che l'abbia inserita come ALLEGATO SEMPLICE. ?

    • @clarissamoscatelli5740
      @clarissamoscatelli5740 2 года назад

      Io uso easy telematico e c'e una sezione per indicare e allegare la ricevuta del contributo unificato. Il problema non è quando al ruolo generale scaricano l'atto, ma quando arriva in sezione. La cancelleria mi ha inviato piu di una volta, la comunicazione che addirittura non riescono ad aprire e leggere il formato xml e di inviarlo in formato pdf

    • @LorenzoPescatore
      @LorenzoPescatore  2 года назад

      @@clarissamoscatelli5740 in cancelleria purtroppo sono poco pratici. Alleghi pure la ricevuta in PDF come copia di cortesia (la alleghi in easytelematico come ALLEGATO SEMPLICE". Rimango a disposizione.