Recensione Abbigliamento Lana Merino Low Cost di Decathlon

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 янв 2025

Комментарии • 27

  • @robertoc.201
    @robertoc.201 2 года назад +5

    Siete davvero molto bravi e insieme formate un team fantastico.😍Continuate così e a mio avviso meriti di esser seguito da più persone.👏🏻👏🏻👏🏻

  • @krasimira-giovanniromano
    @krasimira-giovanniromano 2 года назад +1

    Ottimo lavoro ragazzi come sempre d'altronde, continuiamo a seguirvi con piacere

  • @andreaberto1477
    @andreaberto1477 2 года назад

    Seguo sempre con piacere i tuoi video Riccardo ! sempre semplici, senza fronzoli ma chiari e molto "professionali" continua così !

  • @salvatoreapicella7873
    @salvatoreapicella7873 2 года назад +1

    Bravi entrambi,ottima recensione👍

  • @phantomas80
    @phantomas80 2 года назад

    Complimenti, sempre bravi con le recensioni! Io ho i pantaloni da uomo trek500 che penso siano adatti per lo scopo per cui li ho comprati ossia per dormirci e come base layer che per sua natura non deve essere troppo pesante. Idem per la maglia che io ho con zip non intera. Costano la metà o meno di marche come Smartwool e Icebreaker e svolgono bene la loro funzione. Come midlayer suggerisco il maglione con cappuccio della Simond che un taglio attillato pensato per l'arrampicata ma utilizzabile anche per il trekking ed una percentuale di lana merino inferiore probabilmente per renderlo più resistente anche se rimane un po' delicato.

    • @RiccardoBrotto
      @RiccardoBrotto  2 года назад +1

      Grazie per il tuo feedback! Mi state parlando in tanti dei capi Simond, arriveranno i test e le recensioni anche di questi.

  • @BloodyTears
    @BloodyTears 2 года назад

    Ottima recensione, complimenti. Io personalmente uso i bracciali in lana merinos di Decathlon. Muovendomi tendo a scaldarmi parecchio e con i bracciali posso "regolare" il grado di calore abbassandoli o alzandoli. Li ho trovati sempre molto caldi e secondo me anche ben fatti. Casomai volessi provarli costano tutto sommato poco (mi sembra meno di 20€ la coppia) e li ho trovati ottimi, almeno intorno ai 5 / 0 gradi.

    • @RiccardoBrotto
      @RiccardoBrotto  2 года назад

      Li uso anch'io i manicotti di cui mi parli, ma io li uso per il trail e confermo che sono fatti molto bene.

  • @lucaciardini6638
    @lucaciardini6638 2 года назад

    ciao potresti valutare questo capo Maglione con cappuccio lana merinos uomo - ALPINISM azzurro sempre di decathlon

  • @onlybowtv1299
    @onlybowtv1299 2 года назад +1

    Io penso che Simond, per iniziare l'approccio all'alpinismo ( per lo più in estiva) è veramente ottima, parlando di vestiario, le scarpe non le conosco, io uso la sportiva trango ICE cube.
    Come prezzi è la metà di brand più blasonati, ottimo rapporto qualità prezzo, consiglio vivamente! :). Il resto del materiale Decathlon non mi ha mai convinto, non troppo.
    Se anche devo ammettere che ho qualche capo, e mi ci sono sempre trovato bene, per fare qualche 3000/3500 in estiva

    • @RiccardoBrotto
      @RiccardoBrotto  2 года назад

      Grazie per il consiglio, sono già in programma delle recensioni di materiale Simon più avanti😉

    • @onlybowtv1299
      @onlybowtv1299 2 года назад

      @@RiccardoBrotto grazie a te, come sempre ottimi video! E grazie per la recensione sul paio kayland.
      Ora sono indeciso tra gli ultimi che hai recensito e gli Apex gtx, e ribelle hd. Andrò in un negozio e poi sceglierò 😂😂😂.
      Buona serata

  • @DanOfTheKOB
    @DanOfTheKOB 2 года назад +2

    Sinceramente durante saldi o Blackfriday vari con una 20ina di euro in più si possono trovare prodotti Icebreaker o Odlo che sono 2 spanne sopra.

    • @RiccardoBrotto
      @RiccardoBrotto  2 года назад +2

      Sono d'accordo, ma come sempre su questo canale prendiamo in considerazione sia i prodotti più economici, sia quelli più costosi. Tendenzialmente è naturale che all'aumentare del costo aumenti anche la qualità, ma dipende anche quanto budget si ha. In ogni caso prossimamente arriverà la recensione di abbigliamento in lana merino molto più performante di questo!

    • @DanOfTheKOB
      @DanOfTheKOB 2 года назад

      @@RiccardoBrotto sì sì chiaro ovvio, e apprezzo anche molto le tue recensioni! Era per dire che sul base layer preferisco spendere di più e magari mettere sopra altri materiali anche Decathlon meno costosi, ma sul primo strato a contatto con la pelle una merinos della Icebreaker è un altro pianeta!

    • @giangiquattro3442
      @giangiquattro3442 2 года назад +1

      Per quanto mi riguarda come maglia mi sono trovato meglio con quella decathlon rispetto a smartwool e icebreaker, che ho relegato per il lavoro.
      La calzamaglia invece non mi ha convinto.
      Io mi sto convertendo piano piano, dai prodotti di marca a quelli economici compreso decathlon.
      Alla fine la maggior parte della gente non fa chissà che, ed è importante saper scegliere il prodotto adatto alle proprie esigenze e non pensare che basti spendere tanto e comprare il prodotto di marca per essere sicuri.

    • @m-faccin
      @m-faccin 3 месяца назад +1

      pero` sono sempre 20 euro in piu`. Nel senso, se si esce tutti i weekend piu` qualche vacanza in inverno, il marchio blasonato si giustifica facilmente ma per uscite piu` occasionali, magari per giocare con i bimbi nella neve una o due volte a stagione, questo intimo puo` andare bene per stare abbastanza caldi senza lasciare un patrimonio.
      Secondo me il grande beneficio di Decathlon e` il fatto che renda le attivita` all'aperto molto accessibili, poi se la passione prende e si inizia a fare sul "serio" la voglia di migliorare il proprio kit crede che venga naturale.

  • @stefanoroverati
    @stefanoroverati 2 года назад

    ciao, sto provando anche io molti capi in lana merino del decathlon e devo dire che stanno facendo ottimi prodotti nulla da invidiare ad altre marche super blasonate

  • @michelefaccin7022
    @michelefaccin7022 2 года назад

    Video interessanti

  • @andreapaiola
    @andreapaiola 2 года назад

    Testa Simond!

  • @Jhonny15512
    @Jhonny15512 2 года назад

    Ma vi pagano per fare queste recensioni? Io fossi in voi andrei a fare le recensioni sui ristoranti, hotel ,film ecc.....ecc......

    • @RiccardoBrotto
      @RiccardoBrotto  2 года назад

      No non ci paga nessuno.
      Lo facciamo in primis per passione e per aiutare altri appassionati.

    • @Jhonny15512
      @Jhonny15512 2 года назад

      @@RiccardoBrotto ma se non ti paga nessuno e fai questi video chissà quanto ti pagano al tuo lavoro😂😂😂se ti propongono 8 ore di lavoro al giorno 6 su 7 per 1000 euro accetteresti come un vero affare😂😂😂😂non regalare mai il tuo tempo libero. Porta la tua ragazza a godere della vita............non davanti a una telecamera con prodotti fatti in Asia dove i diritti sono un optional a ingrassare una multinazionale già ricca di suo😎

  • @luciocumitini8314
    @luciocumitini8314 Год назад

    Troppe cuciture