Dagli OGM al 'bio', falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola (Conferenza 6)
HTML-код
- Опубликовано: 11 фев 2025
- Giovanni Casavecchia presenta:
"Contro Natura. Dagli OGM al 'bio', falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola"
a cura della Dott.ssa Beatrice Mautino
Riprese e montaggio a cura degli alunni dell' IIS "Bodoni-Paravia" di Torino
Brava Beatrice, chiara ed esaustiva, è un piacere ascoltarti!
grazie per aver dato a tutti la possibilità di esser informati.
Grazie 🙏
Secondo me la prima caratteristica del cibo naturale è mangiare la quantità giusta di cibo. Rimanere in un peso e in una massa equilibrati, così non abbiamo bisogno di superprodurre perché non abbiamo bisogno di super mangiare, lasciamo i super cibi ai bambini denutrito dell'Africa.
Bravissima voi due "il profe" siete una forza della natura
Interessante video anche sei anni dopo.
Peccato che per contrastare i cambiamenti climatici non si ascoltano gli scienziati
Il pomodoro San Marzano OCM esiste solo che per questa legge di cui l'Italia tramite l'ottusità della Coldiretti è stata varata non potrà tornare a condire la nostra pasta
Scusate ma il T9 non mi ha messo l'accento sulla e
Chi non ama il cioccopesce
in Canada "...ne valutano le caratteristiche finali"... In Italia non è forse meglio battersi x promuovere le varietà locali, promuovere la biodiversità e quindi l'agricoltura biologica? Ai fini di ricerca invece questo limite sugli OGM è assurdo..
Biodiversità non è uguale ad agricoltura biologica, le piante più tradizionali ormai sono molto ma molto meno utili rispetto alle novità, l'agricoltura biologica è insostenibile e non è neanche genuina, si usano si prodotti naturali, ma naturalmente tossici, la farina degli scarti animali ecc. È tutta una farsa di marketing per vendere un prodotto praticamente uguale a quello normale in commercio a un prezzo più alto solo per tenere in piedi qualche produttore italiano ma a svantaggio di tutto il resto. Gli ogm sarebbero una bella soluzione, però qui in questo paese si preferisce zappare come nel medioevo piuttosto che usare bene e per un buon fine il progresso tecnologico.
Ecco parla il VERBO !!!!
Piante omg 10000 anni fa… fatte da …??
UH uh attenzione c'è l'arbitro che fischia!! Dopo questa mi stendo!
ma le argomentazioni da scuola elementare e le balle che raccontate sono naturali o geneticamente modificate dal vostro finanziatore?
Ti prego, apri la mia mente, spiegami cos'ha detto di sbagliato
@@AnimeFanPrimoil dottor. Saul172, noto esperto di geopolitica, membro eminente dell’UE e studioso di dinamiche economiche relative ai finanziamenti dell’ONU agli studi scientifici internazionali, ci sta informando che la dottoressa in questione è stipendiata direttamente dalle più potenti organizzazioni internazionali che, in pieno accordo d’interessi e in segreto, si riuniscono regolarmente insieme a medici, divulgatori e docenti di ogni parte del pianeta, affinché nel mondo i semplici siano convinti di palesi balle assurde come il fatto che la terra ruoti o non sia piatta; i mutamenti climatici o l’esistenza dei virus. Dai suoi studi, per altro regolarmente pubblicati, è infatti risultato che sarebbe veramente catastrofico per gli interessi mondiali se la gente scoprisse finalmente che la terra è cava e l’omeopatia funziona.
Mi incuriosisce il fatto che il professore continua a tossire e indice di raffreddore di imbarazzo o sta dicendo qualcosa in cui non crede
Grazie per aver condiviso con noi la sua esperienza nella psicologia umana. Stavo quasi per credere alle argomentazioni, stavo quasi per fidarmi della numerose fonti, ma poi lei mi ha fatto notare i colpi di tosse e ho subito cambiato idea. Le parole del professore non valgono nulla se messe a confronto con questa argomentazione, grazie (p.s. Facendoci caso, ho notato che in questo periodo anche molti dei miei vicini di casa e anche molti passanti tossiscono. Cos'avranno da nascondere?!)
Ecco l'italiano medio...vi e' sempre...complottista e ignorante
@@AnimeFanPrimo concordo. Per fortuna l’illustre dottoressa Iada1527 ha messo a nostra disposizione la sua ampia esperienza accademica nell’ambito degli studi sul linguaggio del corpo, gettando quel seme del dubbio che è il motore della scienza. Apprezzo anche l’umiltà di essersi confrontata con noi profani, che non abbiamo seguito il suo ampio percorso accademico, sintetizzando in quel commento le complesse conclusioni dei suoi numerosi articoli in materia.
LA DIVULGATRICE BEATRICE MAUTINO È SCORRETTA!! VI DICE UNA PARTE DELLA QUESTIONE, COME MAI HA TRASCURATO GLI EFFETTI COLLATERALI?!
Visto che sei così brava, e io sono così ignorante perché non fai diventare anche. Intelligente e non mi elenchi tutti i rischi collaterali
LOGICAMENTE se non li trovo qui elencati vorrà dire che io sono bravo e tu ignorante
Scusa e notte e ho scritto due negazioni per cui tu intelligente potresti appellarti a questo per non rispondermi e mi elenchi gli effetti
@@gotamcity85 666 scorie si gettano solo nel cesso, comunque io non debbo leggere il tuo libro di menzogne, ma poichè Beatrice secondo te e stata scorretta, dovi essere tu in grado di dirmi in cosa lo è stata.
Torno a ripeterlo, poichè io sono ignorante e tu intelligente, se non sai che domande porre vorrà dire che io sarò intelligente e tu ignorante
Chi e cosi vigliacco e codardo di nascondersi pietro un pseudonimo come fai tu merita solo di finire dove ti ho di già mandato
@@fabiopanella516 Torna a scuola, rileggiti i miei interventi in merito al video e vedrai che ti ho già risposto, poi se ti leggi anche qualche libro riguardante gli OGM vedrai che non ti morderà!!
Scorie 666 ti ho già detto non leggo teorie senza una valida argomentazione scientifica. Vai a esporle su quel blog