Non possono fare solo termiche. In Cina devono competere anche sulle BEV perché il lusso tira troppo poco e hanno margini bassi. La battaglia si fa in Cina.
Boh, era talmente ovvio... Ho la sensazione che le case produttrici sono state convinte con un po' di forza e promesse vane a prendere la strada elettrica. Ma che validissimo! L'auto a pile è una boiata! Non sta in piedi ora e non starà in piedi mai, e chi dice il contrario non sa fare i conti.
per l’elettrico non le abbiamo mai avute: se i cinesi sono in netto vantaggio è perché hanno iniziato negli anni ‘90 a studiarci dietro. Noi invece con le nostre scelte pseudo climatiche (l’elettrico non è inquinante solo a condizione che l’elettricità usata non lo sia) gli abbiamo regalato un vantaggio che con il termico non si sognavano nemmeno. Ora dobbiamo rincorrere sperando di non fallire prima. Dobbiamo anche ricordarci che in un mondo globalizzato nessuno può prescindere dal loro immenso mercato dove però i costi di produzione sono 4/5 inferiori ai nostri, e i lavoratori hanno pochi diritti. Il loro modello economico per noi non politicamente sostenibile.
@@CarloArrigoni-r7tper estrarre, trasportare ed erogare i carburanti usi corrente elettrica, e poi bruci in modo inefficiente quel carburante inquinando ancora. Se invece usi l'elettrica, almeno ti sei risparmiato l inquinamento nelle città, ti pare poco? Considera poi che secondo terna ad inizio 2024 siamo arrivati al 53% di energia elettrica da rinnovabili, che aumenta del 10% rispetto allo scorso anno, accaduto, tramite le elettriche si riduce anche in parte il problema della dipendenza energetica. Per il resto, vero, mentre da noi non si investiva in nuove tecnologie (grazie Marchionne) in Cina e America si, ma quindi, cosa facciamo? Abbiamo rinunciato all'elettronica perché qui non ne produciamo? O all'informatica?
Una super SUV o super berlina elettrica che sia Porsche o Xiaomi o BYD o ZEEKR non vedo la differenza, sia per tipologia di carrozzeria che il powertrain, uno guarda quella che costa di meno e che ha più immagine, tutte cose che per sportive vere e magari con un boxer o un V8 non esistono
@@ax5671 ma poverino, se le auto non fanno broom broom il piccolino non si diverte! Su da bravo, smettila di copiare dal compagno di banco le battute trite e ritrite che lui e più ignorante di te. Non ti sforzare a pensare troppo e va discutere di terra piatta con quelli come te 😅
Dico la mia per la milionesima volta; auto elettrica si, MA!, piccola Max 4 posti X città, come secondo mezzo, mezzi pubblici, furgoncini per città, autotreni con tratte fisse, city-cars, muletti, auto e natanti per serv pubb. per brevi tratte. STOP!!!!!!
@@AlessandroRonchi-fx8mj Non a caso non le vendono come auto ecologiche ma come auto che fanno lo zero a cento in 3 secondi, senza nessuna manutenzione (come se fossero indistruttibili) e che ricarichi ""gratis""... Anche se l' unica cosa gratis nel mondo è l' ossigeno.
@@GS_RS6 Ma anche se fosse, per risparmare 500/1000€ di tagliandi all'anno circa spendi IL TRIPLO di un'auto termica quindi NESSUNO ti regala niente in questo mondo, senza contare che il mercato dell'usato elettrico NON ESISTE, e anche se hanno 20k/30k chilometri hanno già perso META' del loro valore e nessuno le compra... Questa è la cruda verità che i giornalisti non ti dicono (perchè ovviamente sono PAGATI per parlarne bene).
Perché mai. Io la uso da anni come unica auto e mi trovo benissimo. Basta avere un box, budget sopra 30k e fare abitualmente percorsi entro il range di autonomia.
Io .i chiedo ancora che dirigenti abbiamo. Devono sbattere contro un palo per capire? E questo vale in tutti i settori, e vale soprattutto anche per la classe politica,
Non è esattamente così. Il focus rimane sempre sull'elettrico. Ma verrà affiancato dall'ibrido. Il problema sono le emissioni e il mercato cinese. I cinesi hanno imparato a costruire auto, e i tedeschi stanno rimanendo con il cerino in mano.
Il focus per ora deve rimanere l'elettrico, perché se tra 10 anni le altre non le puoi più vendere rimani fuori dalla porta . Ma ci devi arrivare tra 10 anni
e con quel cerino si scottano. Negli anni 90 e 2000 i crucchi si facevano un vanto delle join venture che stabilivano con i ciaina. ORA SI ACCORGONO DI ESSERSI SPARATI SUI PIEDI
@bertuxtechauto deve rimanere appunto, per portare avanti lo sviluppo della tecnologia. Quelli che dicono w il diesel, e roba del genere, mi fanno tenerezza. Inoltre chiediamoci, perche tesla vende e guadagna,e gli altri costruttori annaspano su tutti i fronti.
Il focus è che queste sono decisioni epocali prese da una elite per motivi che il popolo non conosce e che ne fa solo le spese, perchè non potrà più usare l'auto liberamente.
In realtà è proprio così,hanno fatto un grande passo indietro e quando si accorgeranno che i numeri di vendita saliranno di nuovo aggiungendo poi la nuova benzina ad emessioni zero che già è in preventivo l'auto elettrica diventerà un ricordo. Il furo è l'idrogeno, l'elettrico è un truffa.
3:41 Concordo pienamente con questa tua affermazione, in più questi tombini elettrici non te li vendono come """"ECOLOGICI"""", te li vendono come auto che fanno lo ZERO A CENTO in 3 secondi... Come se a un operaio medio che deve fare il tragitto casa-lavoro gliene fregasse qualcosa.
@renatolippolis4279 Sai quanto mi interessa di ciò che pensi te, e APRI GLI OCCHI, che la Vita Reale non è quella che ti fanno vedere nei Tele Giornali da Giornalisti e Politici CORROTTI. Grazie.
Un mio amico, ha noleggiato, contratto per tre anni, l'ultimo modello della Tesla. Ho avuto modo di essere in auto con lui. Il mezzo presenta delle caratteristiche di funzionamento molto interessanti, non intendo le batterie. Per farla muovere, sullo schermo di generose dimensioni, sul lato sinistro, ci sono due piccoli indicatori, avanti e indietro. Il volante, molto bello, dalle dimensioni quasi piccole, ha pochi tasti. La presa e' ottima. Le telecamere, di ottima visione, riprendono, fronte- retro, con gli specchietti laterali che, oltre a riprendere il lato strada, si allarga oltre, per controllare i mezzi nelle sue vicinanze. Vorrei un'auto con queste caratteristiche ma, senza l'uso delle pile. Globalmente e' ben rifinita.
il problema dell’elettrico di oggi, con le batterie, è che l’auto andrebbe progettata apposta come fece Tesla, e non adattate dall’endotermico preesistente. A monte occorre un sistema strutturale di paese con il raddoppio della produzione elettrica e una massiccia diffusione di colonnine di ricarica affidabili, cose che mancano. Poi non scordiamoci che il green deal è uno sport per paesi ricchi e perciò i paesi poveri ed emergenti non lo adotteranno, e le aziende non potranno sospendere la produzione del termico senza perdere il commercio anche verso questi paesi. Quanto al clima l’auto elettrica oggi non è affatto pulita: produzione e smaltimento delle batterie sono molto inquinanti e la produzione di energia è fossile o gas, quindi l’auto elettrica a batterie di oggi inquina come prima con il petrolio se non di più. Sono pochissimi i paesi che riescono ad alimentare con fonti ecosostenibili come l’idroelettrico, a parte il nucleare che resterebbe un’alternativa (la Francia ha fatto questa scelta) ma partendo oggi da zero ci vogliono 10-15 anni per costruirlo. E intanto?
Molto ma molto semplicemente la Porsche Taycan scompare rispetto ad una qualsiasi Xiaomi che costa 1/3 e ormai ha quasi più immagine (più o meno stesso discorso anche per la Macan elettrica) mentre una 911 chi la batte.
Le auto elettriche funzionano se di piccola stazza e si usano su tragitti brevi casa-ufficio e nulla più. Quando si devono fare viaggi di qualche ora meglio usare un attempato diesel che con tanta coppia ti permette lunghe autonomie e bassissimi costi di gasolio. Recentemente ho percorso più di 700 km in una giornata, senza fermarmi per ricaricare le batterie e nemmeno rabboccare il serbatoio, consumando 6litri per 100 km di media. Meno di tre ore Trento- Trieste ed in autostrada 135 kmh costanti.
@@tizianoendrizzi9439 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻io, di solito, ne faccio 800 senza fermarmi, e di gasolio ne avanza! Sarei curioso di sapere come si potrebbe gestire una situazione, per es., da 15 agosto, se tanti a fare rifornimento di corrente, 40 minuti-media, sotto il sole, considerato che le stazioni di serv. tendono, per evitare bivacchi e lunghe soste, ad avere poche zone all’ombra! Bhe’, questa sarebbe una mia visione apocalittica! Fatto sta, che l’elettrico: non mi convince!!!!!
Mi dispiace per i creduloni i piani di Porsche vanno verso l'elettrico, solo chi non segue i mercati danno credito a queste sparate delle case automobilistiche che l'asciano il tempo che trovano, ma forse Porsche pensa al suicidio.
Invece é proprio un problema di costi, cioè di possibilità di spesa. Ma secondo TE.... quelli che possono permettersi di spendere 300 mila euro e dintorni per l'acquisto di una vettura.... poi amano stare per ore su una piazzola di ricarica? Quei soggetti... caro mio... quando vanno a fare rifornimento nemmeno scendono dall'auto.... passano dal finestrino la Eni card all'omino in divisa agip e si fanno fare il pieno. Capittttttooooo???
Io lo dico sempre tutte le volte che si parla di futuro elettrico si o futuro elettrico no. Il futuro sarà elettrico, su questo non ho dubbi, solo non col litio. Sarà con l'idrogeno? Sarà con le fuel cell? sarà con l'antimateria? Davvero non lo so, ma poichè non sarà il litio il futuro, questa transizione sarà mooolto più lunga di quella stabilita da Bruxel e per sopravvivere bisogna quindi tornare indietro, Porche ha ragione. Io bello è che qualcuno, un certo signore giapponese, tutto questo l'aveva previsto, ma il portoghese no, lui era il più furbo, avanti tutta con l'elettrico e adesso si prende 100 milioni di euro per il suo fallimento ed aver distrutto l'industria automobilistica italiana!
@enricopagani1477 La Toyota ha già pronte varie auto a idrogeno tra cui la famosa Toyota Mirai; la BMW in questo periodo ha una sua auto a idrogeno che sta girando tutta l'europa per fare promozione; Elon Musk ha dichiarato che vuole sviluppare un'auto a idrogeno perché ha capito che quello è il futuro. Io non sono esperto ma se Toyota, BMW e Musk si muovono in tal senso qualcosa vuole dire
Sarebbe stato un abominio vedere le nuove Cayman/Boxster elettriche,se non vogliono fallire devono fare un passo indietro. Speriamo di ricevere altre notizie del genere.
I geni dell'ambiente dovrebbero sapere che per produrre le batterie , si devono estrarre le terre rare. Per fare questo si utilizzano escavatori alti come palazzi di due piani che consumano 1000 litri di gasolio ogni ora di lavoro,poi il materiale va spostato sempre su mezzi enormi e lavorato. Inoltre a fine vita la batteria che contiene materiali tossici e inquinante deve essere smaltita, ora ho sintetizzato parecchio il discorso, ma detto ciò cari geni e difensori dell'ambiente mi spiegate come si combatte l'inquinamento a queste condizioni.? Inoltre la corrente per ricaricare quelle auto di merda come è con cosa viene prodotta e distribuita?
Le terre rare NON c'entrano NULLA con le batterie! Informatevi prima di sparare cazzate! Le terre rare, che dono poi 4 elementi della tavola periodica, c'entrano con la produzione dei motori e servono per creare i magneti permanenti.
Se l'auto elettrica è più pesante è un passo indietro. Se rifornisco in minuti e passo a rifornire in ore, è un passo indietro. Se l'auto da ferma non è pericolosa, ma quella elettrica può esplodere, è un passo indietro. Semplice😂😢😮
@@corry23cc facile rispondere così. Mi sono solo limitato a 3 esempi. L'elettrico adesso è solo una cosa diversa e non sostituisce il termico. Non migliora la vita dell'utente. Se volete ridurre l'inquinamento piantate alberi.
Debbono produrle solo termiche non ibride per evitare un flop.
Non possono fare solo termiche. In Cina devono competere anche sulle BEV perché il lusso tira troppo poco e hanno margini bassi. La battaglia si fa in Cina.
Boh, era talmente ovvio... Ho la sensazione che le case produttrici sono state convinte con un po' di forza e promesse vane a prendere la strada elettrica. Ma che validissimo! L'auto a pile è una boiata! Non sta in piedi ora e non starà in piedi mai, e chi dice il contrario non sa fare i conti.
@@claudioarivetti non sta in piedi perché? Dettagli?
@corry23cc se non ci arrivi da te stai sicuro che non mi adopero per svegliarti
@@claudioarivettiottima risposta. Grandissimo!!!
@@corry23cc non rispondo ai coglioni conclamati 😂😂😂😂💉💉💉💉🐑🐑🐑🐑
Quando falliranno, i miei unici dispiaceri saranno per gli operai e per la perdita di competenze motoristiche in Europa.
per l’elettrico non le abbiamo mai avute: se i cinesi sono in netto vantaggio è perché hanno iniziato negli anni ‘90 a studiarci dietro. Noi invece con le nostre scelte pseudo climatiche (l’elettrico non è inquinante solo a condizione che l’elettricità usata non lo sia) gli abbiamo regalato un vantaggio che con il termico non si sognavano nemmeno. Ora dobbiamo rincorrere sperando di non fallire prima. Dobbiamo anche ricordarci che in un mondo globalizzato nessuno può prescindere dal loro immenso mercato dove però i costi di produzione sono 4/5 inferiori ai nostri, e i lavoratori hanno pochi diritti. Il loro modello economico per noi non politicamente sostenibile.
Poi no-watt non vogliono essere chiamati analfabeti funzionali....
@@CarloArrigoni-r7tper estrarre, trasportare ed erogare i carburanti usi corrente elettrica, e poi bruci in modo inefficiente quel carburante inquinando ancora. Se invece usi l'elettrica, almeno ti sei risparmiato l inquinamento nelle città, ti pare poco? Considera poi che secondo terna ad inizio 2024 siamo arrivati al 53% di energia elettrica da rinnovabili, che aumenta del 10% rispetto allo scorso anno, accaduto, tramite le elettriche si riduce anche in parte il problema della dipendenza energetica. Per il resto, vero, mentre da noi non si investiva in nuove tecnologie (grazie Marchionne) in Cina e America si, ma quindi, cosa facciamo? Abbiamo rinunciato all'elettronica perché qui non ne produciamo? O all'informatica?
Una super SUV o super berlina elettrica che sia Porsche o Xiaomi o BYD o ZEEKR non vedo la differenza, sia per tipologia di carrozzeria che il powertrain, uno guarda quella che costa di meno e che ha più immagine, tutte cose che per sportive vere e magari con un boxer o un V8 non esistono
Fanno marcia indietro perché non ne sono capaci , ma avranno grossi problemi comunque MUSK RINGRAZIA
Macchinine elettriche solo per bambini fino 6 anni.
@@ax5671 quelli di sei anni, credo siano troppo grandi per te. Ma la smettiamo con la fiera del nulla e delle cavolate?
@corry23cc
Non mi dire che vuoi la macchinina a Pile!!???
@@ax5671 grandissimo. Avanti così con il nulla cosmico.
Esatto
@@ax5671 ma poverino, se le auto non fanno broom broom il piccolino non si diverte! Su da bravo, smettila di copiare dal compagno di banco le battute trite e ritrite che lui e più ignorante di te. Non ti sforzare a pensare troppo e va discutere di terra piatta con quelli come te 😅
Dico la mia per la milionesima volta; auto elettrica si, MA!, piccola Max 4 posti X città, come secondo mezzo, mezzi pubblici, furgoncini per città, autotreni con tratte fisse, city-cars, muletti, auto e natanti per serv pubb. per brevi tratte. STOP!!!!!!
@@AlessandroRonchi-fx8mj Non a caso non le vendono come auto ecologiche ma come auto che fanno lo zero a cento in 3 secondi, senza nessuna manutenzione (come se fossero indistruttibili) e che ricarichi ""gratis""... Anche se l' unica cosa gratis nel mondo è l' ossigeno.
@@Gabriel17_GAMINGVabbè la manutenzione è quasi nulla, unica cosa buona delle elettiche.
@@GS_RS6 Ma anche se fosse, per risparmare 500/1000€ di tagliandi all'anno circa spendi IL TRIPLO di un'auto termica quindi NESSUNO ti regala niente in questo mondo, senza contare che il mercato dell'usato elettrico NON ESISTE, e anche se hanno 20k/30k chilometri hanno già perso META' del loro valore e nessuno le compra... Questa è la cruda verità che i giornalisti non ti dicono (perchè ovviamente sono PAGATI per parlarne bene).
@ ….. e cmque O2 ancora per poco gratis! Non mi interessano per niente!!!😡…😀😀😀😀😀
Perché mai. Io la uso da anni come unica auto e mi trovo benissimo. Basta avere un box, budget sopra 30k e fare abitualmente percorsi entro il range di autonomia.
Io .i chiedo ancora che dirigenti abbiamo. Devono sbattere contro un palo per capire? E questo vale in tutti i settori, e vale soprattutto anche per la classe politica,
Non è esattamente così.
Il focus rimane sempre sull'elettrico. Ma verrà affiancato dall'ibrido. Il problema sono le emissioni e il mercato cinese. I cinesi hanno imparato a costruire auto, e i tedeschi stanno rimanendo con il cerino in mano.
Il focus per ora deve rimanere l'elettrico, perché se tra 10 anni le altre non le puoi più vendere rimani fuori dalla porta . Ma ci devi arrivare tra 10 anni
e con quel cerino si scottano. Negli anni 90 e 2000 i crucchi si facevano un vanto delle join venture che stabilivano con i ciaina. ORA SI ACCORGONO DI ESSERSI SPARATI SUI PIEDI
@bertuxtechauto deve rimanere appunto, per portare avanti lo sviluppo della tecnologia.
Quelli che dicono w il diesel, e roba del genere, mi fanno tenerezza. Inoltre chiediamoci, perche tesla vende e guadagna,e gli altri costruttori annaspano su tutti i fronti.
Il focus è che queste sono decisioni epocali prese da una elite per motivi che il popolo non conosce e che ne fa solo le spese, perchè non potrà più usare l'auto liberamente.
In realtà è proprio così,hanno fatto un grande passo indietro e quando si accorgeranno che i numeri di vendita saliranno di nuovo aggiungendo poi la nuova benzina ad emessioni zero che già è in preventivo l'auto elettrica diventerà un ricordo.
Il furo è l'idrogeno, l'elettrico è un truffa.
3:41 Concordo pienamente con questa tua affermazione, in più questi tombini elettrici non te li vendono come """"ECOLOGICI"""", te li vendono come auto che fanno lo ZERO A CENTO in 3 secondi... Come se a un operaio medio che deve fare il tragitto casa-lavoro gliene fregasse qualcosa.
Un GREGario
@renatolippolis4279 Sai quanto mi interessa di ciò che pensi te, e APRI GLI OCCHI, che la Vita Reale non è quella che ti fanno vedere nei Tele Giornali da Giornalisti e Politici CORROTTI. Grazie.
Un mio amico, ha noleggiato, contratto per tre anni, l'ultimo modello della Tesla. Ho avuto modo di essere in auto con lui. Il mezzo presenta delle caratteristiche di funzionamento molto interessanti, non intendo le batterie. Per farla muovere, sullo schermo di generose dimensioni, sul lato sinistro, ci sono due piccoli indicatori, avanti e indietro. Il volante, molto bello, dalle dimensioni quasi piccole, ha pochi tasti. La presa e' ottima. Le telecamere, di ottima visione, riprendono, fronte- retro, con gli specchietti laterali che, oltre a riprendere il lato strada, si allarga oltre, per controllare i mezzi nelle sue vicinanze. Vorrei un'auto con queste caratteristiche ma, senza l'uso delle pile. Globalmente e' ben rifinita.
Si parla di idrogeno, ma finché costa più produrlo che consumarlo non ha senso
il problema dell’elettrico di oggi, con le batterie, è che l’auto andrebbe progettata apposta come fece Tesla, e non adattate dall’endotermico preesistente. A monte occorre un sistema strutturale di paese con il raddoppio della produzione elettrica e una massiccia diffusione di colonnine di ricarica affidabili, cose che mancano. Poi non scordiamoci che il green deal è uno sport per paesi ricchi e perciò i paesi poveri ed emergenti non lo adotteranno, e le aziende non potranno sospendere la produzione del termico senza perdere il commercio anche verso questi paesi. Quanto al clima l’auto elettrica oggi non è affatto pulita: produzione e smaltimento delle batterie sono molto inquinanti e la produzione di energia è fossile o gas, quindi l’auto elettrica a batterie di oggi inquina come prima con il petrolio se non di più. Sono pochissimi i paesi che riescono ad alimentare con fonti ecosostenibili come l’idroelettrico, a parte il nucleare che resterebbe un’alternativa (la Francia ha fatto questa scelta) ma partendo oggi da zero ci vogliono 10-15 anni per costruirlo. E intanto?
Molto ma molto semplicemente la Porsche Taycan scompare rispetto ad una qualsiasi Xiaomi che costa 1/3 e ormai ha quasi più immagine (più o meno stesso discorso anche per la Macan elettrica) mentre una 911 chi la batte.
La differenza è di una tonnellata di peso inutile che rende auto di 1000 cv un tombino nelle curve .
Bertux hai pienamente ragione
speriamo davvero in un passo indietro della politica
Non le sanno fare le elettriche. Vendono ancora le auto termiche con la pompa cp4 .
Le auto elettriche funzionano se di piccola stazza e si usano su tragitti brevi casa-ufficio e nulla più. Quando si devono fare viaggi di qualche ora meglio usare un attempato diesel che con tanta coppia ti permette lunghe autonomie e bassissimi costi di gasolio. Recentemente ho percorso più di 700 km in una giornata, senza fermarmi per ricaricare le batterie e nemmeno rabboccare il serbatoio, consumando 6litri per 100 km di media. Meno di tre ore Trento- Trieste ed in autostrada 135 kmh costanti.
@@tizianoendrizzi9439 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻io, di solito, ne faccio 800 senza fermarmi, e di gasolio ne avanza! Sarei curioso di sapere come si potrebbe gestire una situazione, per es., da 15 agosto, se tanti a fare rifornimento di corrente, 40 minuti-media, sotto il sole, considerato che le stazioni di serv. tendono, per evitare bivacchi e lunghe soste, ad avere poche zone all’ombra! Bhe’, questa sarebbe una mia visione apocalittica! Fatto sta, che l’elettrico: non mi convince!!!!!
@@AlessandroRonchi-fx8mjla mia 1000 km di autonomia in autostrada (60 litri) Peugeot Partner del 2009 senza il fap con 320.000 km percorsi.
Mi dispiace per i creduloni i piani di Porsche vanno verso l'elettrico, solo chi non segue i mercati danno credito a queste sparate delle case automobilistiche che l'asciano il tempo che trovano, ma forse Porsche pensa al suicidio.
A parer mio la cosa più figa e divertente in una macchina e la meccanica..tolta quella non la rendi ne figa e ne divertente..
Assolutamente vero.
@@cristianscarso6213 dimmi la verità? Ne hai mai provate?
@@corry23cc se parli delle macchine elettriche no e non ci tengo perche prendono fuoco solo a guardarle..oltre a ricordarmi i giochi di mio figlio..
Devono fare termico e basta. l'ibrida è di fatto un'elettrica.
Al massimo full hybrid ma su diesel !
Cmq acquistando le Naturelle avete la possibilità di vincere una 500 elettrica. Non è uno scherzo Lol
Invece é proprio un problema di costi, cioè di possibilità di spesa. Ma secondo TE.... quelli che possono permettersi di spendere 300 mila euro e dintorni per l'acquisto di una vettura....
poi amano stare per ore su una piazzola di ricarica? Quei soggetti... caro mio... quando vanno a fare rifornimento nemmeno scendono dall'auto.... passano dal finestrino la Eni card all'omino in divisa agip e si fanno fare il pieno. Capittttttooooo???
@@Gulliver0 Vero! Gente d'affari benestanti, sono sempre di corsa, non perdono tempo nel caricare le pile dell'auto.
L’unica auto che oggi va comprata è la tesla!
L'unica auto che oggi va comprata è un go-kart a pedali.
Agricoltura deve chiudere la pesca deve chiudere l'auto deve chiudere tutti devono chiudere povera europa
Quelle elettriche devono lasciarle ai bambini!
Ma che stai addi
Io lo dico sempre tutte le volte che si parla di futuro elettrico si o futuro elettrico no. Il futuro sarà elettrico, su questo non ho dubbi, solo non col litio. Sarà con l'idrogeno? Sarà con le fuel cell? sarà con l'antimateria? Davvero non lo so, ma poichè non sarà il litio il futuro, questa transizione sarà mooolto più lunga di quella stabilita da Bruxel e per sopravvivere bisogna quindi tornare indietro, Porche ha ragione. Io bello è che qualcuno, un certo signore giapponese, tutto questo l'aveva previsto, ma il portoghese no, lui era il più furbo, avanti tutta con l'elettrico e adesso si prende 100 milioni di euro per il suo fallimento ed aver distrutto l'industria automobilistica italiana!
@enricopagani1477 La Toyota ha già pronte varie auto a idrogeno tra cui la famosa Toyota Mirai; la BMW in questo periodo ha una sua auto a idrogeno che sta girando tutta l'europa per fare promozione; Elon Musk ha dichiarato che vuole sviluppare un'auto a idrogeno perché ha capito che quello è il futuro. Io non sono esperto ma se Toyota, BMW e Musk si muovono in tal senso qualcosa vuole dire
Ma dove? Porsche va avanti sempre più verso l'elettrico.
Recensione inutile e priva di contenuti
Porsche elettrica....?
UNA BESTEMMIA!!!
VOGLIAMO IL SOUND
Le auto elettriche sono come la maggior parte dei commenti su RUclips cioè finte, truffaldine.
Sul fatto dell'inquinamento parliamone
Vorrei farci un video dedicato, ma non è facile avere fonti e studi validi
Auto elettrica giusto per i bambini, peg Perego
Chi spende 150000 k non scende neanche dall' auto per far rifornimento . altro che cavi ed app
/(...auto "e", madre di sedia "e"...)/
Per chi ha inventato l'auto elettrica, gli regalo una bella poltrona elettrica a 380 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
No imposizione e una vergogna l’Europa
Sarebbe stato un abominio vedere le nuove Cayman/Boxster elettriche,se non vogliono fallire devono fare un passo indietro.
Speriamo di ricevere altre notizie del genere.
I geni dell'ambiente dovrebbero sapere che per produrre le batterie , si devono estrarre le terre rare. Per fare questo si utilizzano escavatori alti come palazzi di due piani che consumano 1000 litri di gasolio ogni ora di lavoro,poi il materiale va spostato sempre su mezzi enormi e lavorato. Inoltre a fine vita la batteria che contiene materiali tossici e inquinante deve essere smaltita, ora ho sintetizzato parecchio il discorso, ma detto ciò cari geni e difensori dell'ambiente mi spiegate come si combatte l'inquinamento a queste condizioni.? Inoltre la corrente per ricaricare quelle auto di merda come è con cosa viene prodotta e distribuita?
@@giorgiomiglietta6018 invece il petrolio cresce sugli alberi a fianco delle raffinerie??? Ma prima di scrivere si pensa?
Le terre rare NON c'entrano NULLA con le batterie! Informatevi prima di sparare cazzate! Le terre rare, che dono poi 4 elementi della tavola periodica, c'entrano con la produzione dei motori e servono per creare i magneti permanenti.
Ma che passo indietro! Visione sbagliate. Video indecente.
La SOLITA ignoranza da click.
Sono aperto ad un confronto ma ovviamente gradisco le argomentazioni
Se l'auto elettrica è più pesante è un passo indietro. Se rifornisco in minuti e passo a rifornire in ore, è un passo indietro. Se l'auto da ferma non è pericolosa, ma quella elettrica può esplodere, è un passo indietro. Semplice😂😢😮
@@smx8227la fiera delle baggianate
@@bertuxtechautocredo debba essere lei a portare argomentazioni e fonti di quanto detto nel video. Ma soprattutto nel titolo?!?
@@corry23cc facile rispondere così. Mi sono solo limitato a 3 esempi. L'elettrico adesso è solo una cosa diversa e non sostituisce il termico. Non migliora la vita dell'utente. Se volete ridurre l'inquinamento piantate alberi.
Se compri un Bidone elettrico e ti dicono che sei un PIRLA..... fattene una ragione....sei sicuramente un grandissimo PIRLA 😅
Bene finalmente auto elettriche al bando veri pacchi pericolose