è possibile spiegare in modo esaustivo tutte le anomalie registrate sulla Luna e in tutto ciò che la riguarda? Per sostenere il nostro lavoro abbonati al canale e »»Iscriviti a Ustory! bit.ly/2OIcsHH
@@rios.1556 ho dato un occhio alla spiegazione della foto dell'astronauta che abbiamo citato pure noi come enigmatica, e ti devo purtroppo dire che la spiegazione che viene proposta nel video non funziona. Capisco che per chi non è del tutto avvezzo al mondo della fotografia possa sembrare che funzioni, ma avendo un po' di esperienza fotografica ti dico che "l'anomalia" è già ben evidente nella foto con i livelli non aggiustati dalla Nasa. È indubbio che qualcosa illumini il soggetto, possiamo discutere su cosa sia, ma non possiamo negarlo perché è una questione meramente tecnica. Ti posso assicurare che una foto senza la luce di riflesso non l'avresti potuta sistemare in quel modo, avresti avuto tutta un'altra resa. Anche la famosa trasmissione televisiva dei MythBusters non ha mai negato che ci fosse una luce di riflesso, questo perché chi lavora con le immagini tutti i giorni se ne accorge subito che c'è un riflesso in quella foto. Guarderò comunque il resto con interesse perché non ho idee preconcette ed è fondamentale confrontare le opinioni.
@@USTORY Ok, però tieni presente che le tute degli astronauti erano di materiale catarinfrangente, quindi più visibili anche con poca luce rispetto ad una normale camicia bianca.
@@rios.1556 si, è vero ma è molto difficile se non impossibile che una tuta per quanto catarifrangente possa illuminare in un modo così ampio. Te lo dico per esperienza, non è una cosa fattibile, almeno qui sulla Terra, sulla Luna chiaramente non ci sono mai stato ☺️ ma per quanto ne sappiamo non dovrebbe cambiare niente, anzi per le sue condizioni ambientali dovrebbe essere ancora più improbabile. Se vedi la foto che abbiamo messo noi, che poi è una sequenza di foto, si vede proprio che c'è il punto luce che da il riflesso. Le anomalie in alcune foto sono veramente misteriose, non sono semplici da spiegare. Noi ne abbiamo citata solo una ma sono diverse ad essere molto "particolari"
@@USTORY se ti riferisci al riflesso sullo stivale, quello è il riflesso della tuta catarinfrangente dell'astronauta che ha scattato la foto, a poca distanza, e che non era in ombra. Anche il riflesso del sole su questo ha contribuito a rendere meno scura la scena fotografata. Poi sicuramente avrà alzato l'esposizione. Si vede dal cielo che non è nero ma grigiastro nella foto non ritoccata. Qui puoi farti un'idea della potenza luminosa del sole, quello VERO, sulla Luna: ruclips.net/video/BQa2tZXb82E/видео.html p.s.: la "ritrattazione" di cui parla Mazzucco non esiste. Nei commenti è spiegato che ha esercitato il semplice diritto di replica.
Complimenti per l'ottima presentazione del l'argomento. Le conclusioni sono soggettive e ognuno ha una propria idea . Di certo la casistica di anomalie inspiegabili è vasta e di lunga data . È innegabile la manipolazione mediatica su tutti gli argomenti di interesse strategico. Ci fanno sapere quello che vogliono. E tutto ciò che sfugge al loro controllo viene manipolato o insabbiato. Ma questo tipo di lavoro è fallace e lascia dietro di sé tracce evidenti che solo gli struzzi si rifiutano di vedere.
Eeeee , gran bel video come siete soliti fare ! Complimenti. Certo che sulla luna si potrebbero fare 100 video, ci sono talmente tanti di quei misteri . Tutti liberi di crederci o no . Ma ormai sono troppe le cose che non tornano ed veramente difficile credere che sia solo un satellite. Poi però dello sbarco sulla luna resto della mia idea che nessuno abbia mai messo piede . Ho visto una galleria di 30 foto che dimostra che erano in uno studio cinematografico. Su certe si vede addirittura una porta sullo sfondo nero . Buona serata
A me piacerebbe credere che qualcuno ci abbia messo piede, ma anche per me le foto non furono scattate sulla Luna. Forse per non far vedere le vere navicelle e technologie usate, forse per nascondere cose viste sulla Luna. La cosa che mi incuriosisce molto sono le reazioni dei 3 astronauti dell'Apollo 11. Vi è un documentario qui su YT dove questa cosa viene analizzata.
Io ho una domanda che mi rode perché nessuno è mai riuscito a darmi una risposta convincente. Eccola: un astronauta della Missione Apollo (nientepopodimeno che Neil Armstrong) affermò che le probabilità di successo della Missione (allunaggio e ritorno degli astronauti vivi sulla Terra) non fossero superiori al 50%. Ora io mi domando com'è stato possibile organizzare una diretta televisiva mondiale dello sbarco con una probabilità su due di mostrare in diretta la morte degli astronauti e il fallimento totale degli USA??? Ci è anche stato raccontato che l'allunaggio stava fallendo, per errori di calcolo che obbligarono i piloti ad allunare manualmente con un residuo di carburante del LEM di pochi secondi. A me personalmente pare tutta un'americanata degna dei peggiori film western. Inoltre, ci furono altri sei allunaggi tutti ok, è come lanciare i dadi sei volte consecutive ed ogni volta mai uscire 1 o 2 o 3, un matematico può calcolare facilmente le probabilità (1 su 64???) Con probabilità così basse sarebbe stato opportuno organizzare delle dirette potenzialmente disastrose??? Per me le si organizzano solo se si ha la certezza che tutto andrà bene, tipo in uno studio cinematografico. Boh. Attendo osservazioni o risposte.
Sicuramente quello che poni è un interessante interrogativo che molti sono chiesti. Per quanto ne sappiamo la NASA e i rappresentati del governo erano pronti ad un insuccesso, Nixon aveva già pronto un discorso in caso di morte degli astronauti. L'azzardo di fare una diretta sicuramente rimane, per quanto questa in caso di problemi sarebbe stata immediatamente interrotta. Non esiste una risposta che possa essere totalmente soddisfacente, perché se è vero che mostrare l'allunaggio in diretta è stata una vittoria immensa, un suo insuccesso sarebbe stata un'altrettanto enorme tragedia. L'unica cosa che si può aggiungere è che se nel caso del primo allunaggio le possibilità erano stimate intorno al 50% ma le successive avevano delle possibilità di riuscita maggiori perché vivevano dell'esperienza acquisita dalle missioni precedenti. Una domanda che molti si sono posti è se qualcuno abbia pensato di realizzare in uno studio televisivo delle immagini di un finto sbarco da mandare in onda in caso di problemi. E questo non solo nel caso di una tragedia ma anche nell'ipotesi in cui la diretta televisiva fosse impossibilitata da qualche accadimento inaspettato. Chiaramente non abbiamo una risposta a questa domanda, ma è un'ipotesi che potrebbe avere dei fondamenti o quantomeno qualcuno alla NASA si sarà posto il problema.
@@USTORY interessante risposta. Potrebbe anche essere che non fosse propriamente una diretta, magari una differita di poco o di molto, non potremo mai saperlo. La differita avrebbe quantomeno attutito l'impatto catastrofico sulla reputazione USA. Non lo sapremo mai perché la NASA non potrebbe mai ammetterlo, non può instillare il minimo dubbio su quel che ci fu dato in pasto allora.
@@USTORY vi seguo con piacere e vi stimo per quanto fatto con i vostri approfondimenti su Egitto, sull'evoluzione umana e su tutti i temi controversi che nessuno ha il coraggio di approfondire visto che viviamo in una dittatura travestita da democrazia. Sulla luna mi aspettavo lo stesso atteggiamento indagatore, senza pregiudizi con mente aperta, senza paura di dar fastidio a qualcuno, purtroppo nella parte degli allunaggi ho visto qualcosa di estremamente omologato alla propaganda del regime. Persone come voi, capaci di pubblicare certi lavori non possono condividere quelle pagliacciate degli allunaggi, oggettivamente è imbarazzante il circo Hollywoodiano che hanno montato, è tutto impossibile oltre che risibile e tantissimi hanno preso coscienza. Pertanto vi auguro di continuare a essere liberi e indipendenti. Ci sono segnali evidenti di un cambio di regime totale e forse le cose cambieranno in meglio. Anche perché siamo ad un punto talmente basso per l'umanità che è veramente difficile fare peggio.
@@marcovalle4087 innanzitutto grazie per il tuo commento e per seguire il nostro canale. Riguardo a quello che viene definito complotto lunare noi riteniamo che alcuni elementi siano realmente controversi, come le foto che abbiamo citato e per cui c'è una documentazione molto ampia e anche delle ammissioni da parte della Nasa. Ma questo elemento da solo o insieme ad altre chiamiamole anomalie non sono una prova perché potrebbero avere comunque delle spiegazioni. Il nostro punto di partenza è storico, come dici tu viviamo in un mondo in cui quella che possiamo definire democrazia è spesso solo un abito che viene utilizzato per nascondere una nudità che esprime ben altro. Tutto questo però non è un qualcosa che è avvenuto oggi, ma ha le sue origini nel tempo. I nostri dubbi su alcune teorie che negano gli allunaggi non riguardo il fatto in sé, ma alcune spiegazioni che vengono date a giustificazione. La corsa allo spazio fu un evento molto complesso che vede le sue origini già nella seconda guerra mondiale e a livello teorico molto prima. La corsa allo spazio non fu solo un evento pionieristico o di propaganda, fu anche altro, si definirono i rapporti di forza fra le potenze mondiali, rapporti di forza che erano fondati su dati concreti forniti dalle intelligence di tutto il mondo e che perdurano ancora oggi. Non è un caso che oggi, momento in cui stiamo assistendo ad un cambio dello scenario geopolitico mondiale si stia nuovamente parlando di corsa allo spazio, che non dobbiamo confondere con quella passata perché si pone obiettivi di conquista diversi ma che ha un fine comune a quello di sessant'anni fa, stabilire rapporti di forza e opportunità di politiche di dominio globale. Molti ad esempio si chiedono perché non venga utilizzata la vecchia tecnologia per andare sulla Luna, la risposta è che non avrebbe senso, in primis perché la vecchia tecnologia è superata e non rappresenterebbe una novità per chi la detiene, non potrebbe essere ne un deterrente ne una minaccia, il secondo motivo è che oggi lo scopo non è andare sulla Luna ma creare un avamposto duraturo per conquistare e sfruttare le risorse presenti nel nostro sistema solare. Immagina i vantaggi per chi dovesse per prima riuscirci... Non dobbiamo inoltre dimenticare che il motore principale della corsa allo spazio sovietica e americana furono le guerre, prima la seconda guerra mondiale e poi la guerra fredda perché la tecnologia utilizzata in alcuni campi come quello missilistico ad esempio era ed è molto simile. La questione in gioco all'epoca era infatti molto seria e pensare che i sovietici ad esempio avrebbero potuto accettare di tacere in cambio di uno scambio tecnologico, che non avrebbe fondamento se la Nasa non fosse andata sulla Luna, o per paura di essere derisi, è un approccio alla questione che sottovaluta gli aspetti principali della corsa allo spazio che vanno oltre quelli propagandistici conosciuti dai più. Se invece un accordo del silenzio è realmente avvenuto la moneta di scambio doveva essere ben altro, qualcosa di molto più rilevante. Non so se sono riuscito a spiegare bene le basi su cui si fonda il nostro pensiero. Sulla corsa allo spazio abbiamo lavorato a lungo e sviluppato anche un importante lavoro che visto la situazione attuale si è dovuto fermare... Ma ti assicuro che è molto più "pericoloso" impostare il discorso nel modo che ho provato a descriverti che entrare nel merito dello sbarco sulla Luna che è un tema ben accettato dal mainstream.
Non mi sembra che la missione Apollo 13 sia mai scesa sul suolo lunare!!! Tornarono grazie alla grandissima preparazione degli ingegneri dell'epoca, ma anche ad una grande dose di fortuna legata alla sequela di incidenti che colpirono il modulo di servizio "Odissey". Quindi non e vero che tutto andò bene, qualcuno rischiò seriamente di non tornare! Se ti interessa ci sono svariati documentari sulla missione Apollo 13, ed anche un film con protagonista Tom Hanks.
No non lo è stato per niente , io penso che abbia volutamente commesso errori perché ovviamente non poteva dire apertamente che era tutta una sceneggiata
certamente, era un grandissimo regista e perfezionista. pensa, era così maniaco della perfezione e dei dettagli, che quandò accettò l' incarico della Nasa di girare il film sull' allunaggio, pose una sola condizione. andarlo a girare sulla luna, in modo che fosse assolutamente realistico ; )
Sono andati persi i nastri delle conversazioni , con una miriade di altro ! I russi sapevano da sempre il problema delle fasce di vanallen ! E ancora fanno video che tentano di fare il gioco delle 3 carte , di umano oltre i 1600 km non c'è mai stato nessuno , sarebbe onorevole se l'occidente lo direbbe chiaro e tondo ) se non esce la verità ? Vuol dire che i pirati anglosassoni ancora vivono nel 1700 .@@nikolas2715
e più facile far credere un bugia madornale che far dire a qualcuno mi hanno preso in giro.... quindi preferiscono continuare a credere ....gli americani so forti ....
A scuola come andavi? Che voti prendevi? A quei cretini che mi chiedono perché ho fatto questa domanda, come al deficiente senza volto e senza nome che si fa chiamare maxdux5603 (fascista? Crede di essere un Ducetto? Probabile...) rispondo così: Caro maxdux ....... Ecco il cretino che non capisce niente e non lo sa. Ti spiego, anche se con uno come te è inutile. Chi è un lunacomplottista ha cinque possibilità: 1) è un idiota; 2) è un pazzo; 3) è un idiota e un pazzo; 4) è un ignorante; 5) è un idiota pazzo ignorante. Io ho preso in considerazione la quarta possibilità, perché è la meno disperante. Per questo gli ho chiesto se è un ignorante, chiedendogli come andava a scuola..... Capito, citrullo?
Ecco l'essere nonpensante che si sente intelligente . Dicci genio ...cosa c'entra l'avere prove di essere andati sulla luna con la scuola e i voti ? @@PietroTrevisanEugania
@@maxdux5603 Ecco l'ennesimo cretino che non capisce niente.... se uno spara cretinate, è lecito chiedersi perché lo fa, no? Se uno spara cretinate complottiste, le possibilità sono diverse: 1) è pazzo 2) è scemo 3) è ignorante come una capra. 4) non sa come attirare l'attenzione in modo serio, e allora prova a farlo sparando cazzate. Ho voluto considerare innanzitutto la terza possibilità, e perciò gli ho chiesto qualcosa del suo livello culturare, che intuisco essere bassissimo....
Quello che ho sempre pensato sin da giovane, credo altresì che le nostre origini, non siano quelle che ci hanno sempre raccontato, e sarebbe ora che coloro che sanno, ci dicessero la verità, qualunque essa sia!!
Ebbene si, sei uno dei discendenti del primo uomo e della prima donna creati da Dio. Prima degli uomini Dio ha creato molte persone spirituali. La terra, la luna, il nostro sistema solare, la nostra galassia e il posto che occupiamo in essa, sono il frutto di un attento progetto. La precisione, la calibrazione di questo progetto ci fa comprendere mediante la ragione che siamo il frutto di una mente potente e intelligente. Il nostro creatore si chiama Geova. Lui si è fatto conoscere e ci ha anche detto che mediante un suo regno, fra breve porterà vera pace e sicurezza per tutti gli uomini di buona volontà.
Guardo i vostri video come quando guardavo Mistero o Voyager da giovane, e mi vanno benissimo così perché comunque sono un buon prodotto! Ma sapevo che con questo discorso vi sareste inimicati mezza fanbase 😂 siete stati molto coraggiosi a fare un video del genere!
@@USTORY loro dicono andati perduti, nastri originali, i dati di progettazione ecc... Neil, fu chiesto di giurare con un offerta di 5000 dollari da dare in beneficenza, giurare sulla bibbia di essere stato sulla luna. Non lo fece né lui né gli altri
Sono andati perduti i nastri originali delle registrazioni, il che è sicuramente una grande perdita. In realtà qualche nastro in questi ultimi anni è stato ritrovato, non del primo allunaggio però, ma rimane una perdita enorme che chiaramente alimenta i sospetti. I progetti invece non sono andati perduti, con la chiusura del programma ha chiuso chiaramente tutta la filiera che aveva partecipato allo sviluppo della tecnologia e di conseguenza i progetti dell'epoca sono ormai inutilizzabili, ma non avrebbe nemmeno senso riprenderli, avrebbe avuto più senso non interrompere e continuare a svilupparli per non perdere tutta la filiera. Le dichiarazioni di Armstrong e alcuni suoi atteggiamenti fanno effettivamente discutere e sollevano dubbi e fanno sospettare che esista qualcosa di non detto. Come diciamo nel video, la Luna e tutto ciò che in questi anni ha avuto a che fare con essa, nascondono mille misteri
Ottimo ed interessante video. La prova inconfutabile del fatto che non c'è mai stato nessun allunaggio sono proprio la nitidezza delle fotografie. Raggi X , raggi Gamma e soprattutto raggi cosmici. Senza contare le temperature in questione. Zona illuminata dal sole + 150 °c zona in ombra - 150 °c.
Le foto che chiami "prove inconfutabili" sono semplicemente fotoritocchi MAI nascosti dalla Nasa: ruclips.net/video/_ZUupfvOzhs/видео.html oppure prese dalla pagina "more creativity" (foto finte) della Nasa: ruclips.net/video/BQa2tZXb82E/видео.html Anche la "ritrattazione" è una bufala. Nei commenti è spiegato che trattasi di semplice diritto di replica.
@@poleniothebest altre bufale/manipolazioni sulle foto: ruclips.net/video/vcphfdBRwWs/видео.html ruclips.net/video/aQ2XNwRHkyY/видео.html ruclips.net/video/e19P308QI8k/видео.html
@@francobetti9562 Nessun oracolo. Non è Matrix. È semplicemente la mia ,e non solo la mia, opinione. Rispetto tutti. Ognuno è libero di sostenere qualsiasi versione dei fatti. Non condivido ma rispetto. Ovviamente sempre se si è in buona fede. Buona vita.
complimenti bel servizio, per quanto riguarda i massi che rotolano si deve pensare che il loro peso è inferiore per la gravità lunare e come la luna influenza le maree sulla terra , questa può influenzare oggetti sulla superfice della luna. ipotesi !
Grazie, quella che poni è un'interessante riflessione, ma questo in realtà non è possibile per diversi motivi. In teoria, la gravità terrestre esercita una forza anche sulla Luna, ma questa forza non è abbastanza potente da causare un fenomeno come i "massi rotolanti" sulla superficie lunare. La Terra e la Luna sono in una relazione di marea (blocco mareale), il che significa che la stessa faccia della Luna è sempre rivolta verso la Terra. Questo blocco riduce i fenomeni dinamici sulla superficie lunare causati dalla gravità terrestre. Inoltre, la Luna non ha un'atmosfera o condizioni meteorologiche che potrebbero spostare massi o creare altri fenomeni di erosione come accade sulla Terra. Quindi, sebbene ci sia un'interazione gravitazionale, non è abbastanza forte da causare il movimento spontaneo di massi o rocce sulla Luna.
Non occorre aggressivi, Ustory è un canale moderato, forse per scelta o forse per avere un più ampio ascolto da parte di tutti, sia da chi è sveglio o si sta svegliando sia da chi si abbevera soltanto dalle fonti istituzionali. Lo considero un ottimo mezzo graduale di risveglio, una verità ponte-passaggio per arrivare oltre, e sono certo che lentamente vi porterà dall'altra parte. Forse è nato proprio da chi, per vari motivi, ha convenienza ad informare questa civiltà dormiente della sua vera natura e del reale ambiente in cui vive. Per quanto riguarda specificatamente l'argomento trattato, basta poco: qualche ora di pazienza per la visione completa del documentario di Massimo Mazzucco "American Moon". A quel punto, a meno che non si abbiano resistenze psicologiche insormontabili, il dubbio è risolto.
Ci sono pezzi di video dove agli astronauti in collegamento tv,cascano letteralmente oggetti dalle mani, nonostante l' assenza di forza di gravità,e su RUclips trovate qualcosa al riguardo. Come lo spiegate? Appena si accorgono che la cosa sta per cascare, subito cercano di riprenderla
Interessante la foto dell'astronauta illuminato, ma nella zona dell'allunaggio erano presenti molte rocce chiare, anche di grandi dimensioni, direi che è abbastanza probabile che una di esse riflettesse la luce solare con la giusta angolazione, non dimentichiamoci che sulla Luna non c'è atmosfera e quindi la luce riflessa non viene diffusa ma viaggia in modo rettilineo. Comunque entro cinque anni avremo nuovi sbarchi sulla Luna, voglio vedere cosa diranno i negazionisti quando gli astronauti fotograferanno i siti dei vecchi allunaggi.
già ora è tutto documentato e si arrampicano sugli specchi. cosa vuoi che faranno...diranno al complotto, che i nuovi allunaggi sono falsi e che sono in combutta con gli americani. oppure che solo ora hanno allunato e poi dopo con computer-grafica hanno inserito immagini false dei moduli lem ... con certa gente purtroppo è inutile discutere, anche davanti a prove inconfutabili e fuori da ogni ragionevole dubbio...niente.
Hanno fatto saltare il Nord stream 2, stanno bombardando un giorno sì e l'altro pure i russi con i missili della Nato e gli Atacms americani e sto fesso di Putin non si vendica raccontando l'accordo del 1969 con gli americani per coprire la bufala? Ma per piacere, lascia perdere Fracaz....
Complimenti bel video!! Ma io sinceramente mi chiedo come è possibile che tutt’ora con la tecnologia che abbiamo non riusciamo a mandare l’uomo sulla Luna per vari problemi tecnici che ci sono….e negli anni sessanta con quella tecnologia primitiva ci siamo riusciti?? A me sembra molto strano scusate!! Poi sinceramente ho dei forti dubbi che il nostro satellite sia la’ solo per frutto del caso o della natura con tutte le varie caratteristiche che elencate nel video…e che avevo già sentito 🤨🤔🤔
Non è che non riusciamo a tornarci... semplicemente non interessa a nessuno farlo, non c'è più alcuna competizione per arrivare nello spazio/sulla Luna e semplicemente non regge il confronto costi/benefici
Verissimo... Così come nessuno è mai stato nello spazio... Nessuno è andato in orbita .. le fasce di van hallen sono pericolose... E soprattutto... E qui siamo sulla terra .. la meloni è una grandissima presidente del consiglio... Ah dimenticavo... Ovviamente ho detto un mucchio di minchiate... Ma seriamente... Com più di 400.000 addetti che dall'annuncio di Kennedy hanno organizzato la cosa... E soprattutto con i russi che perdevano lo sbarco... Nessuno ha parlato? Nessuna messo sul tavolo le prove del finto sbarco? Nemmeno il kgb?
guarda che se ti procuri un telescopio sufficientemente potente riesci da solo a vedere sia le bandiere americane piantate lì e se prendi un telescopio buono anche le impronte lasciate dagli astronauti..
E’ vero. Illuminano le notti per vederci anche di notte. La terra è palcoscenico all’aperto. Noi siamo i protagonisti della ottocentomigliardesima puntata del grande fratello spaziale, cioè la stessa trasmissione che abbiamo ora, ma migliardi di volte più evoluta, dove la tua vita la fa da protagonista. Non lo avevi ancora capito? Allarga il tuo pensiero e fai 2+2.
Guarda che l’allunaggio di Apollo 11 é, con tutta probabilità, il più documentato di tutti. Giusto per fare un paio di esempi: il radiotelescopio inglese Jodrell Bank ha tracciato la discesa del suo modulo lunare sino sulla superficie, pubblicandone i tracciati Doppler. I sovietici avevano in orbita lunare una loro sonda, la Luna 15, negli stessi giorni dello sbarco di A11, avendo quindi la possibilità di intercettare separatamente tutte le comunicazioni provenienti sia dalla Terra verso la Luna, che dagli astronauti sulla Luna verso la Terra. Le missioni lunari, tutte, sono documentate oltre ogni possibile dubbio.
Esatto e anche i francesi usarono un povero gatto, come se sulla terra mancasse fecci@ dell' umanità da mettere al posto di quelle povere creature innocenti
La Russia ha sempre collaborato con gli USA a livello spaziale, ci sono ricercatori e giornalisti che hanno intervistato ingegneri che a suo tempo lavoravano nelle basi dove dentro creano Russi e Americani che collaboravano per la ricerca spaziale. Voi ragionate affidandovi a quello che vedete davanti non a quello che realmente sta dietro e quello che realmente conviene a chi di dovere.
È così che dovrebbero essere riportati i fatti in un documentario, in maniera del tutto imparziale. Complimenti video ben fatto. Unica imprecisione, i Russi hanno partecipato alla corsa allo spazio come protagonisti ed hanno segnato dei record che hanno tenuto viva la competizione con gli americani, ma per quanto riguarda la luna hanno sempre sostenuto che portarvi degli esseri umani non rientrava nelle loro priorità. Questa loro decisione di fermarsi nell'orbita bassa terrestre è derivata da approfonditi studi riguardanti la mortalità derivante dall'irragiamento di raggi cosmici che si verifica superata una certa distanza dalla terra.
Grazie, ci fa piacere che hai apprezzato il video. Quello che dici è vero, ma aggiungerei altre due cose a ciò che hai scritto. La prima, la accenniamo nel video quando parliamo di Korolev. I sovietici in realtà provarono a creare un programma per conquistare la Luna, ma dopo una serie di disfatte e la fine di Korolev decisero di rinunciare e concentrarsi sull'orbita bassa. Un secondo motivo a mio avviso è che conquistare l'orbita bassa era sufficiente per essere utilizzata come deterrente in caso di conflitti con gli Stati Uniti o come spazio di attacco in caso di guerra su larga scala. I sovietici, e i russi in un secondo tempo, sono leader in questo tipo tecnologia, ancora oggi la loro tecnologia missilistica è il vero deterrente per un conflitto atomico
@@USTORY bhe la sappiamo tutti la storia che ci sono almeno 15 testate nucleari russe ad alto potenziale disseminate sul territorio statunitense. Va dato atto ai russi che sono i numeri uno in fatto di strategia bellica, mentre miravano alle stelle e tutti quanti erano intenti a guardare il cielo loro sono riusciti a fare qualcosa che gli americani neanche se la sognano. Hanno creato una rete di persone che operano in territorio americano, creando una realtà al di sopra di ogni sospetto, intere famiglie russe composte di agenti segreti più americani dell'America stessa. Hanno infiltrato migliaia di persone in tutto il tessuto sociale americano, a tutti i livelli, dai netturbini alle alte cariche governative. I russi non hanno più bisogno di aprire i silos di lancio, è questo ormai il vero deterrente militare, gli americani non avrebbero più tempo di reazione, ecco perché si sfrutta l'Europa per inserire basi nato, ecco perché paesi come l'Ucraina diventano così importanti sullo scacchiere geopolitico mondiale.
Capricorn One dice chiaramente che un complotto per uno sbarco simulato è destinato a fallire, a meno che non si ammazzino gli astronauti. Gli astronauti lunari sono tornati tutti.
@@Fabio-zg1yf Loro andavano su Marte… Infatti il complottismo sulla missione “Apollo” è nato appena dopo l’uscita del film! Ho visto un intervista fatta a Douglas Trumble il responsabile degli effetti speciali di “2001 odissea nello spazio” e “capricorn one” su History Channel ed ha dichiarato che con gli effetti speciali degli anni 60 quel realismo visto nei filmati e foto delle missioni Apollo non sarebbe stato possibile! Siete abituati oramai agli effetti odierni in SGI ultra realistici, ma vi assicuro che l’unico film di fine anno 60 con degli effetti “appena decenti” che oggi farebbero sorridere!! Ricordate la serie star trek degli anni 60?? Ecco quello era lo standard ed il massimo disponibile all’epoca!! Possibile che non riuscite a rendervi conto!! Anche oggi sarebbe difficile arrivare a filmati con un dettaglio così realistico!
Credo fermamente che non siamo mai stati sulla luna. Soprattutto a causa del problema delle radiazioni cosmiche, oltre che per l'estrema arretratezza tecnologica dell'epoca
Ancora oggi abbiamo difficoltà a superare le fasce di van halen...poi chi ha avuto la fortuna di visitare il museo aerospaziale di Washington ed osserva lem e tute si fa una grassa risata e si scioglie ogni dubbio. 😂
Interessante, bravi. Io ho notato un altra cosa. Come mai nelle foto scattate dal satellite intorno alla luna lo spazio è tutto nero? Cioè le stelle non si vedono? Non sono un esperto e magari c' è una spiegazione ma mi sembra ben strano.
Normalissimo, se lei fotografa il cielo notturno con una fonte di luce alle spalle o utilizzando un flash non vedrà le stelle, in quanto la luce viene "assorbita". È come quando lei osserva il cielo stellato sopra una città, non vedrà mai le stelle in quanto la luce è catturata dalle fonti luminose più forti e vicine.
1969 i computer erano grandi come frigoriferi e avevano la capacità di calcolo di un frigorifero.... E questi sono andati sulla Luna ...e questi sono andati sulla Luna
a dire il vero erano anche più grandi...ed infatti i computer stavano SULLA TERRA ad Houston. perchè è da li che veniva svolta la mole più grossa di calcoli, per poi essere trasmessa agli astronauti.
Il mio personale parere sarebbe che come venditori di falsità gli Americani non li frega nessuno (sono veramente bravi) s'è sarebbe stato vero lo sbarco sulla Luna non si sarebbero ritirati così drasticamente dal progetto senza aver spiegato con motivazioni plausibili!!!!
Presidente Reagan: "Prima di morire voglio vedere di nuovo gli americani sulla Luna". Bush padre: " il mio sogno è un ritorno sulla Luna". Clinton: "prima del 2000 torneremo sulla Luna". Bush figlio: " i tempi per tornare sulla Luna sono maturi". Di Obama non ci sono dichiarazioni ufficiali,di Trump neanche,ne della mummia attuale. Devo aggiungere altro? Pagliacci.
@giocol16 mi dispiace ma capisci male. Io non odio nessuno, specialmente gli americani, semplicemente perché MI FANNO RIDERE. E sinceramente dovrebbero far ridere un po' tutti. Basta, hanno stancato con questa buffonata dell'allunaggio. Capisco che ci sono in ballo interessi enormi,ma più la portano alla lunga,più di merda sarà la figura che faranno.
@giocol16 ti avevo risposto ieri,ma non so il motivo per cui mi è stato cancellato il messaggio. Comunque ti sbagli, perché io non odio gli americani, ci mancherebbe,li adoro, perché essendo dei comici nati,mi mettono spesso di buon umore.
Il nostro pianeta è immenso , i continenti che noi conosciamo sono una piccolissima parte di questo pianeta ecco perché alcuni erroniemente credono che la terra sia piatta..
Dark Side Of The Moon non è semplicemente il più bel disco dei Pink Floyd e il fatto che sia ancora presente nelle classifiche di tutto il mondo con un triangolo sulla sua bella copertina non è certamente un caso.
Anche se nel vuoto le astronavi non fanno rumore..in the dark side of the Moon ..la parte con basi aliene...nel disco anticipa stat Trek..e guerre stellari .Quelli sapevano..e li hanno messo in un disco...
L'incidente di Kecksburg ebbe luogo il 9 dicembre 1965 a Kecksburg, in Pennsylvania. Un'intensa palla di fuoco è stata vista da migliaia di persone in almeno sei stati statunitensi e dall'Ontario, in Canada. Descritta inizialmente dai media come la caduta di un meteorite, è stata in seguito spiegata dalla NASA con il rientro in atmosfera del satellite sovietico Kosmos 96. Ma, secondo gli ufologi, si tratterebbe invece della caduta di un UFO (un cosiddetto UFO crash), seguito dall'immediato recupero del relitto da parte dell'esercito americano. È stata recentemente proposta un'ipotesi alternativa, secondo cui si sarebbe trattato di un satellite-spia statunitense.
Ancora parlate di sbarchi sulla luna???? Ma santo cielo, come faccio ad iscrivermi a questo canale che sostiene questo?? Per chi è interessato guardi: American Moon di Mazzucco
Quanti anni hai dedicato allo studio della corsa allo spazio? Noi abbiamo studiato i documenti per 4 anni, abbiamo visto tutti i lavori che sono stati realizzati incluso American Moon che apprezziamo per alcune cose ma per altre siamo in disaccordo. Le foto che da anni sono la prova regina di un falso allunaggio come oltretutto diciamo nel video hanno realmente delle anomalie difficilmente spiegabili, ma non sono una prova e lo sanno tutti quelli che le riportano, lo stesso Mazzucco che è molto onesto nella sua esposizione propone delle domande a cui rispondere e non afferma di avere la verità in tasca perché sa di non averla. Altri elementi che vengono riportati da chi ritiene falsi gli allunaggi hanno altre spiegazioni o possibili spiegazioni. In questo video comunque, ma lo diciamo chiaramente, non approfondiamo questo argomento ma parliamo delle anomalie lunari che trovano riscontro in centinaia di anni di osservazioni e nelle dichiarazioni degli astronauti della nasa e dei cosmonauti della Roscosmos. Onestamente non ci importa più di tanto che ti iscrivi al canale se non apprezzi il nostro lavoro o se vuoi sentire solo quello che ti piace sentire senza neanche fare lo sforzo di comprendere che cosa vogliamo dire coi nostri video. Noi sappiamo di non sapere e ci interroghiamo e chi pensa di sapere tutto ci fa paura
@@USTORY Ma io non so tutto. Le fasce di Van Allen, come spietate il loro attraversamento, due volte e uscirne incolumi? E poi con la tecnologia di fine anni 60. Buon lavoro, comunque 🌹
@@USTORYBuongiorno Sono iscritto al vostro canale da molto tempo e vi guardo ad ogni notifica. Sempre ottimi ed interessanti argomenti. Complimenti per i lavori fatti fino ad ora. Vi seguirò sempre con entusiasmo. La mia modesta opinione è che fate bene a non " schierarvi nettamente" da nessuna parte per quanto riguarda gli allunaggi. Lo si capisce benissimo. E.....lo farei anche io per l'argomento in questione e la profonda convinzione della verità in entrambi gli schieramenti. Un atteggiamento professionale da parte vostra. Anche se ho un forte sospetto di come la pensiate veramente. Grazie.
@@USTORY a giudicare dalle risposte che ad ogni commento scomodo state dando , ho l'impressione che dopo 4 anni che avete studiato la questione non ci avete capito niente
io non sono un complottista, però mi son sorti dei dubbi, avevamo una tecnologia che andava a corda e manovella nel 1969, improvvisamente l'uomo sbarca sulla luna, immagini in diretta mondiale quando poi dopo 10 anni in TV anche le partite di calcio dei mondiali presentavano difficoltà tecniche per le dirette sopratutto in qualità di definizione; figuriamoci come hanno fatto a far ben riuscire una diretta a tanti milioni di km di distanza.🤔 Non ammetteranno mai, se è stata una bufala, che è stata tutta una farsa. Se non ci siamo stati, beh siamo ancora a livello zero nel 2024.
Dici di non essere un complottista ma da quello che scrivi si direbbe che, invece, sia proprio così. Se tu non lo fossi, prima di arrivare alle conclusioni avresti speso qualche minuto del tuo tempo per approfondire la questione. Le immagini tv delle missioni Apollo sono state ricevute da enormi radiotelescopi, di 65/70 metri di diametro; una superficie paragonabile a quella di un campo di calcio. Questo è il motivo per cui si è stati in grado di ricevere le immagini trasmesse da una parabola di piccola potenza, e comunque la qualità video delle immagini di A11 era ben scarsa. Oltretutto abbiamo la certezza che quelle immagini sono partite dalla superficie lunare, quindi direi che non c’è da crearsi dei dubbi al riguardo. Comunque la tecnologia di quegli anni era indubbiamente di molto inferiore a quella attuale (tranne quella dei razzi), ma non era quella dei Flintstones.
Infatti erano allunati su un bel SET CINEMATOGRAFICO 🎥📽️🤡🤡🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️! DAI UN OCCHIATA A QUESTA PURA MERAVIGLIA DI INDAGINE: AMERICAN MOON. VERITÀ SCONCERTANTI!😳
Leggendo i libri di Z.Sitchin, per dare una mia opinione in riferimento alle dimensioni della luna (anche se verrò derisa), dico solo che nel primo libro delle Cronache Terrestri "il pianeta degli dei" dove viene descritta la formazione del nostro sistema solare, pare che la nostra Luna, chiamata Kingu, fosse il satellite di un pianeta molto grande, Tiamat, il quale viene colpito e si spacca a metà. La prima metà diventa il bracciale di asteroidi tra Marte e Giove e l'altra metà diventa il nostro pianeta e Kingu diventa il nostro satellite, quindi effettivamente troppo grande paragonato alle dimensioni della Terra
Ma non sono libri storici, sono libri di fantascienza, niente di quello che sostiene quel tipo ha una qualche validità da un punto di vista storico. Sono chiacchiere, per l' amor del cielo, chiacchere. Non basta parlare che so, di Nibiro, perché diventi reale. Ci vogliono prove. E un' altra cosa, alle famose 42 domande hanno risposto in parecchi, compresa la foto di cui si parla nel video, ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire...
@francoparracciani1272 parli senza sapere... I libri da me citati (scritti da Sitchin) NON SONO ROMANZI, NE' FANTASCIENZA!! Prima di proferir parola, informati, leggi e cerca di capire ciò che è scritto...altrimenti è meglio tacere !!!! Inoltre nei libri citati (che io ho letto), le prove ci sono. Ne riparleremo quando ti sarai informato meglio, al momento tieniti la tua "SCIENZAH"...!!
@@5RSN8 ribadisco, non c'è un solo riscontro scientifico, sono narrazioni, alcuni li trovano affascinanti , ma non basta per dire che contengono prove. Sono bastati per fare fare un sacco di soldi ai vari autori, un altro è Biglino, e sono diventati ricchi, oltre ai libri sono chiamati a presenziare ad eventi, quelli in vita naturalmente, io non so perché alcuni parlino di prove, ma sono racconti.
@@francoparracciani1272 ribadisco anche io... Lei non ha letto neanche un libro, lo si denota dalla definizione "narrazioni" quindi è inutile parlare e discutere con una persona che non ha la minima idea di cosa si stia parlando. Ripeto, ne riparleremo (forse) quando avrà letto tutta la collana delle "Cronache Terrestri" formata da 7 libri nei quali Sitchin fa anche riferimenti a reperti archeologici, a studi storici e a scrittori che avvalorano quanto riportato sui suoi libiri, nonchè a TUTTE LE PROVE ESISTENTI sul nostro pianeta e oltre. Se poi lei non sa perchè "alcuni parlino di prove" avvalora la mia supposizione che lei non abbia MAI aperto un libro, ma parla e ripete a pappagallo, per "sentito dire"...
@@5RSN8 considerando l'enfasi che hai messo parlando di Sitchin, mi è venuto il dubbio che forse non era lo scrittore che dicevo io, e sono andato a cercare... Ma invece è proprio lui. Stiamo parlando di uno pseudo scienziato, e non è e non vuole essere un' offesa, ma il campo dove si muove si chiama pseudoscienza, dove ci sono extraterrestri che hanno creato l' uomo, ci sono pianeti che fanno cose, e i giganti, nel nostro passato ci sono stati i giganti, e un sacco di gente compra questi libri e lo supporta, anzi lo supportava,e ora supporta la figlia, e tutto senza prove, senza competenze senza mai un contraddittorio... Ma come ragionate? Se un luminare della scienza dice, prove alla mano, che forse è meglio vaccinarsi c'è gente che lo sbrana, se Sitchin senza prove di nessun genere dice che ci sono gli annunaki e i giganti viene esaltato... Lo ripeto per l'ultima volta: le sue sono narrazioni, e anche bruttine se chiedete a me, e la scienza è altro. Naturalmente ognuno è libero di fare quello che vuole ma se una persona si sente affascinata da queste cose, forse è meglio lasciar perdere questi fuffaroli e cercare altrove.
La Russia provò a mettere su un programma lunare, ma come diciamo nel video, dopo vari insuccessi e la morte di Korolev decisero di concentrarsi sull'orbita bassa, poi vi fu il crollo sovietico e le risorse economiche non ci furono più. La Cina solo negli ultimi decenni è riuscita a sviluppare una tecnologia spaziale di buon livello, pochi giorni fa ha inviato una sonda sulla faccia nascosta della Luna e ha inviato delle immagini molto belle
Quello che NON torna è tutta la telemetria e i filmati originali ( sicuramente i documenti più importanti della storia umana ) andati "perduti" così come non torna le fotografie perfette , nitidissime fatte con una normale macchina fotografica e pellicola Kodak ultrasensibile , ma perfettamente funzionante a temperature da meno 150 a più 100 , compreso bombardamento di radiazioni solari , raggi gamma , ultravioletti e chi più ne ha più ne metta , NON ho scritto le altre 1.574 cose che non tornano altrimenti il mio commento sarebbe stato lungo 2km , seccante poi da leggere..
@@andreacurato595 in effetti mi sono sempre chiesto con che coraggio organizzassero dirette TV mondiali con l'elevatissimo rischio di mostrare fallimento e morte degli astronauti. Sarebbe stata la disfatta USA, la diretta TV la si fa solo con la certezza che tutto andrà bene (filmati preregistrati in studio la soluzione ottimale). USA 🤡🤡🤡
Gioia a tutti Perché manteniamo sempre gli studi solo sull'aspetto fisico e non proviamo a sommermarci anche sul non fisico? Ossia sugli eteri, o ancora sull'aspetto energia, visto che tutto è energia che si colora di ciò che incontra? Questo vale per un pianeta, come pure per un essere umano e non solo, vale per tutto.
La mia opinione è che le motivazioni a supporto dello sbarco anche da voi menzionate fanno ridere, per il video di approfondimento sulla veridicità degli sbarchi Consiglio di guardare prima American Moon di Mazzucco e cercare di rispondere a tutti i quesiti posti nel documentario
@@miggia75 , Mi associo, in parte: @USTORY non ha fatto un video sulla veridicità dello sbarco o sulle motivazioni (anche se queste cose sono state date per scontate) ma, ha riportato fenomeni più ad ampio spettro ..... vedrai che @USTORY ci arriverà, come è arrivato alla questione delle origini dell'homo sapiens .... un passo alla volta, hanno fatto già molto, non possiamo pretendere che tutti arrivino a tutto immediatamente. Lo dico senza presunzione: non penso, OVVIAMENTE, di aver capito tutto o di sapere tutto, ne sono ben lontano. Anche tu ed io abbiamo digerito certe informazioni arrivate dall'esterno con i nostri tempi ....
Conosco il documentario di Mazzucco, ci sono sicuramente delle cose interessanti, ma per quanto riguarda la corsa allo spazio gli sfuggono alcuni fatti specifici, o almeno così traspare dal documentario. Questo lo dico senza nessun tipo di presunzione ma solo perché conosco molto bene la corsa allo spazio e la questione è molto più complessa. La corsa allo spazio come proviamo a spiegare in questo video non fu una sfida pionieristica fine a se stessa, ma un lotta per la supremazia. Un eventuale inganno, se è mai esistito, non poteva essere conosciuto dai sovietici, ne tantomeno avrebbero messo a disposizione la loro tecnologia per un uso congiunto se non avessero avuto la certezza delle competenze tecnologiche degli Stati Uniti.
Quello che non ha tenuto in considerazione mazzucco è il fatto che entrambe le versioni siano giuste, ovvero ci saranno anche andati ma per motivi x hanno dovuto riprodurre la "normalità" della luna in uno studio televisivo, forse c'è qualcosa di impossibile da pubblicare, considerate l'ipotesi plausibile?! Chiedo per un amico....😉
Ho seguito tutti i vostri video presentati con. Ammirazione, tirando le somme che la luna verrà abitata dall'uomo, da quando ci convinceremo che la terra è super abitata, oltre che ampiamente inquinata da troppi anni e che l'aria la giudicheremo in respirabile.e dove ci converrà andare in ferie per respirare? Dove sarà più conveniente: sulla luna o su marte. Questa è una scelta non solo Americana, ma anche Russia e Cina insieme, come pure l'india.
@@Hastrid beh inteso come parte della Terra :-D quindi di noi terrestri... ovvio che non è affatto di nostra "proprietà" ma degli extraterrestri che l'hanno costruita
Come al solito gran bel video, lo spostamento dei massi potrebbe anche essere causato da forze elettromagnetiche. Piuttosto mai pensato di prendere in considerazione i lavori di Mauro Biglino?
Grazie, conosciamo il lavoro di Mauro Biglino, alcune cose le troviamo interessanti, altre un po' forzate, ma indubbiamente le sue teorie hanno un grande fascino
Allora, è domenica ed è ora di pranzo quindi al momento non ho tutta questa disponibilità di tempo. però.... tanto per non lasciar lì una cosa: capitolo conferenza stampa. voi l'avete vista tutta intera o parlate per parlare? io dico la seconda e sapete perchè? perchè sul mio canale senza volerlo c'è già la risposta a questa obiezione: video "apollo 11 press conference". se non avete paura della verità andatevelo a guardare. poi, se non avete fretta, con pazienza nei prossimi giorni risponderò uno a uno a tutti i quesiti e dubbi che avete esposto. buona domenica
Non abbiamo nessuna fretta, ma riguardati il video perché forse ti è sfuggito che questo parla di altro e solo in piccola parte parla della teoria del complotto lunare che come diciamo, solo questo meriterebbe un video a parte perché sono anni che si dibatte. Ho comunque visto il video sul tuo canale, permettimi, ma è un brevissimo montato della conferenza, le battute e le risate che ci sono state all'interno della conferenza non sono una prova a favore così come non sono prove a sfavore l'imbarazzo e la tensione che si respira durante la conferenza e che può avere mille motivazioni. Noi la conferenza l'abbiamo vista e per chi vuole comprendere l'atmosfera consiglio di lasciare perdere i montati che lasciano il tempo che trovano e guardarla tutta, qui lasciamo il link al sito della Nasa, è presente pure la trascrizione: www.nasa.gov/history/alsj/a11/a11PostFlightPressConf.html
IO NON CREDO CHE GLI AMERICANI SONO DAVVERO ANDATI SULLA LUNA, ANCHE KI' C'È ANDATO DICIAMO DISSE CHE ERA TUTTO UN FILM BAZ OLDRIN.E POI CON LA TECNOLOGIA CHE È VENUTA DOPO ALTRE NAZIONI COME LA RUSSIA KE' ERA IN VANTAGGIO IN TUTTO IN QUEGLI ANNI NON CI' SONO RIUSCITI . ANCHE LA CINA, DICIAMO CHE SONO STATI I NUMERI UNO AD ORGANIZZARE IL TUTTO.
è possibile spiegare in modo esaustivo tutte le anomalie registrate sulla Luna e in tutto ciò che la riguarda?
Per sostenere il nostro lavoro abbonati al canale e »»Iscriviti a Ustory! bit.ly/2OIcsHH
Qui ce ne sono parecchie di spiegazioni esaustive:
www.youtube.com/@chiaroesemplice/videos
@@rios.1556 ho dato un occhio alla spiegazione della foto dell'astronauta che abbiamo citato pure noi come enigmatica, e ti devo purtroppo dire che la spiegazione che viene proposta nel video non funziona. Capisco che per chi non è del tutto avvezzo al mondo della fotografia possa sembrare che funzioni, ma avendo un po' di esperienza fotografica ti dico che "l'anomalia" è già ben evidente nella foto con i livelli non aggiustati dalla Nasa. È indubbio che qualcosa illumini il soggetto, possiamo discutere su cosa sia, ma non possiamo negarlo perché è una questione meramente tecnica. Ti posso assicurare che una foto senza la luce di riflesso non l'avresti potuta sistemare in quel modo, avresti avuto tutta un'altra resa.
Anche la famosa trasmissione televisiva dei MythBusters non ha mai negato che ci fosse una luce di riflesso, questo perché chi lavora con le immagini tutti i giorni se ne accorge subito che c'è un riflesso in quella foto.
Guarderò comunque il resto con interesse perché non ho idee preconcette ed è fondamentale confrontare le opinioni.
@@USTORY Ok, però tieni presente che le tute degli astronauti erano di materiale catarinfrangente, quindi più visibili anche con poca luce rispetto ad una normale camicia bianca.
@@rios.1556 si, è vero ma è molto difficile se non impossibile che una tuta per quanto catarifrangente possa illuminare in un modo così ampio. Te lo dico per esperienza, non è una cosa fattibile, almeno qui sulla Terra, sulla Luna chiaramente non ci sono mai stato ☺️ ma per quanto ne sappiamo non dovrebbe cambiare niente, anzi per le sue condizioni ambientali dovrebbe essere ancora più improbabile.
Se vedi la foto che abbiamo messo noi, che poi è una sequenza di foto, si vede proprio che c'è il punto luce che da il riflesso. Le anomalie in alcune foto sono veramente misteriose, non sono semplici da spiegare. Noi ne abbiamo citata solo una ma sono diverse ad essere molto "particolari"
@@USTORY se ti riferisci al riflesso sullo stivale, quello è il riflesso della tuta catarinfrangente dell'astronauta che ha scattato la foto, a poca distanza, e che non era in ombra. Anche il riflesso del sole su questo ha contribuito a rendere meno scura la scena fotografata. Poi sicuramente avrà alzato l'esposizione. Si vede dal cielo che non è nero ma grigiastro nella foto non ritoccata.
Qui puoi farti un'idea della potenza luminosa del sole, quello VERO, sulla Luna: ruclips.net/video/BQa2tZXb82E/видео.html
p.s.: la "ritrattazione" di cui parla Mazzucco non esiste. Nei commenti è spiegato che ha esercitato il semplice diritto di replica.
Bravo! Finalmente un bel riassunto, chiaro ed efficace!
C'è più roba lassù di quanto si possa immaginare e non è roba nostra.
Ciao Ustory, vi seguo sempre volentieri perché i vostri video invitano sempre alla riflessione ❤
Grazie ❤️
Mazzucco santo subito!
Bellissimo video
Molto interessante
😎👽☮️🙏
Complimenti per l'ottima presentazione del l'argomento. Le conclusioni sono soggettive e ognuno ha una propria idea . Di certo la casistica di anomalie inspiegabili è vasta e di lunga data .
È innegabile la manipolazione mediatica su tutti gli argomenti di interesse strategico. Ci fanno sapere quello che vogliono. E tutto ciò che sfugge al loro controllo viene manipolato o insabbiato.
Ma questo tipo di lavoro è fallace e lascia dietro di sé tracce evidenti che solo gli struzzi si rifiutano di vedere.
Veramente un bel video, un ottimo riassunto delle tante anomalie riscontrate e dei tanti misteri che ci affascinano. Bravi! 🙂
Video bellissimo. Complimenti
Eeeee , gran bel video come siete soliti fare ! Complimenti. Certo che sulla luna si potrebbero fare 100 video, ci sono talmente tanti di quei misteri . Tutti liberi di crederci o no . Ma ormai sono troppe le cose che non tornano ed veramente difficile credere che sia solo un satellite. Poi però dello sbarco sulla luna resto della mia idea che nessuno abbia mai messo piede . Ho visto una galleria di 30 foto che dimostra che erano in uno studio cinematografico. Su certe si vede addirittura una porta sullo sfondo nero . Buona serata
A me piacerebbe credere che qualcuno ci abbia messo piede, ma anche per me le foto non furono scattate sulla Luna. Forse per non far vedere le vere navicelle e technologie usate, forse per nascondere cose viste sulla Luna.
La cosa che mi incuriosisce molto sono le reazioni dei 3 astronauti dell'Apollo 11. Vi è un documentario qui su YT dove questa cosa viene analizzata.
Grande Video.. divulgazione ottimamale... continuate cosi e prendete anche idee degli utenti che vi seguono su questo meraviglioso canale
Io ho una domanda che mi rode perché nessuno è mai riuscito a darmi una risposta convincente. Eccola: un astronauta della Missione Apollo (nientepopodimeno che Neil Armstrong) affermò che le probabilità di successo della Missione (allunaggio e ritorno degli astronauti vivi sulla Terra) non fossero superiori al 50%. Ora io mi domando com'è stato possibile organizzare una diretta televisiva mondiale dello sbarco con una probabilità su due di mostrare in diretta la morte degli astronauti e il fallimento totale degli USA??? Ci è anche stato raccontato che l'allunaggio stava fallendo, per errori di calcolo che obbligarono i piloti ad allunare manualmente con un residuo di carburante del LEM di pochi secondi. A me personalmente pare tutta un'americanata degna dei peggiori film western. Inoltre, ci furono altri sei allunaggi tutti ok, è come lanciare i dadi sei volte consecutive ed ogni volta mai uscire 1 o 2 o 3, un matematico può calcolare facilmente le probabilità (1 su 64???) Con probabilità così basse sarebbe stato opportuno organizzare delle dirette potenzialmente disastrose??? Per me le si organizzano solo se si ha la certezza che tutto andrà bene, tipo in uno studio cinematografico. Boh. Attendo osservazioni o risposte.
Sicuramente quello che poni è un interessante interrogativo che molti sono chiesti.
Per quanto ne sappiamo la NASA e i rappresentati del governo erano pronti ad un insuccesso, Nixon aveva già pronto un discorso in caso di morte degli astronauti.
L'azzardo di fare una diretta sicuramente rimane, per quanto questa in caso di problemi sarebbe stata immediatamente interrotta.
Non esiste una risposta che possa essere totalmente soddisfacente, perché se è vero che mostrare l'allunaggio in diretta è stata una vittoria immensa, un suo insuccesso sarebbe stata un'altrettanto enorme tragedia.
L'unica cosa che si può aggiungere è che se nel caso del primo allunaggio le possibilità erano stimate intorno al 50% ma le successive avevano delle possibilità di riuscita maggiori perché vivevano dell'esperienza acquisita dalle missioni precedenti.
Una domanda che molti si sono posti è se qualcuno abbia pensato di realizzare in uno studio televisivo delle immagini di un finto sbarco da mandare in onda in caso di problemi. E questo non solo nel caso di una tragedia ma anche nell'ipotesi in cui la diretta televisiva fosse impossibilitata da qualche accadimento inaspettato.
Chiaramente non abbiamo una risposta a questa domanda, ma è un'ipotesi che potrebbe avere dei fondamenti o quantomeno qualcuno alla NASA si sarà posto il problema.
@@USTORY interessante risposta. Potrebbe anche essere che non fosse propriamente una diretta, magari una differita di poco o di molto, non potremo mai saperlo. La differita avrebbe quantomeno attutito l'impatto catastrofico sulla reputazione USA. Non lo sapremo mai perché la NASA non potrebbe mai ammetterlo, non può instillare il minimo dubbio su quel che ci fu dato in pasto allora.
@@USTORY vi seguo con piacere e vi stimo per quanto fatto con i vostri approfondimenti su Egitto, sull'evoluzione umana e su tutti i temi controversi che nessuno ha il coraggio di approfondire visto che viviamo in una dittatura travestita da democrazia.
Sulla luna mi aspettavo lo stesso atteggiamento indagatore, senza pregiudizi con mente aperta, senza paura di dar fastidio a qualcuno, purtroppo nella parte degli allunaggi ho visto qualcosa di estremamente omologato alla propaganda del regime.
Persone come voi, capaci di pubblicare certi lavori non possono condividere quelle pagliacciate degli allunaggi, oggettivamente è imbarazzante il circo Hollywoodiano che hanno montato, è tutto impossibile oltre che risibile e tantissimi hanno preso coscienza.
Pertanto vi auguro di continuare a essere liberi e indipendenti.
Ci sono segnali evidenti di un cambio di regime totale e forse le cose cambieranno in meglio.
Anche perché siamo ad un punto talmente basso per l'umanità che è veramente difficile fare peggio.
@@marcovalle4087 innanzitutto grazie per il tuo commento e per seguire il nostro canale.
Riguardo a quello che viene definito complotto lunare noi riteniamo che alcuni elementi siano realmente controversi, come le foto che abbiamo citato e per cui c'è una documentazione molto ampia e anche delle ammissioni da parte della Nasa.
Ma questo elemento da solo o insieme ad altre chiamiamole anomalie non sono una prova perché potrebbero avere comunque delle spiegazioni.
Il nostro punto di partenza è storico, come dici tu viviamo in un mondo in cui quella che possiamo definire democrazia è spesso solo un abito che viene utilizzato per nascondere una nudità che esprime ben altro. Tutto questo però non è un qualcosa che è avvenuto oggi, ma ha le sue origini nel tempo.
I nostri dubbi su alcune teorie che negano gli allunaggi non riguardo il fatto in sé, ma alcune spiegazioni che vengono date a giustificazione.
La corsa allo spazio fu un evento molto complesso che vede le sue origini già nella seconda guerra mondiale e a livello teorico molto prima.
La corsa allo spazio non fu solo un evento pionieristico o di propaganda, fu anche altro, si definirono i rapporti di forza fra le potenze mondiali, rapporti di forza che erano fondati su dati concreti forniti dalle intelligence di tutto il mondo e che perdurano ancora oggi.
Non è un caso che oggi, momento in cui stiamo assistendo ad un cambio dello scenario geopolitico mondiale si stia nuovamente parlando di corsa allo spazio, che non dobbiamo confondere con quella passata perché si pone obiettivi di conquista diversi ma che ha un fine comune a quello di sessant'anni fa, stabilire rapporti di forza e opportunità di politiche di dominio globale.
Molti ad esempio si chiedono perché non venga utilizzata la vecchia tecnologia per andare sulla Luna, la risposta è che non avrebbe senso, in primis perché la vecchia tecnologia è superata e non rappresenterebbe una novità per chi la detiene, non potrebbe essere ne un deterrente ne una minaccia, il secondo motivo è che oggi lo scopo non è andare sulla Luna ma creare un avamposto duraturo per conquistare e sfruttare le risorse presenti nel nostro sistema solare. Immagina i vantaggi per chi dovesse per prima riuscirci...
Non dobbiamo inoltre dimenticare che il motore principale della corsa allo spazio sovietica e americana furono le guerre, prima la seconda guerra mondiale e poi la guerra fredda perché la tecnologia utilizzata in alcuni campi come quello missilistico ad esempio era ed è molto simile.
La questione in gioco all'epoca era infatti molto seria e pensare che i sovietici ad esempio avrebbero potuto accettare di tacere in cambio di uno scambio tecnologico, che non avrebbe fondamento se la Nasa non fosse andata sulla Luna, o per paura di essere derisi, è un approccio alla questione che sottovaluta gli aspetti principali della corsa allo spazio che vanno oltre quelli propagandistici conosciuti dai più.
Se invece un accordo del silenzio è realmente avvenuto la moneta di scambio doveva essere ben altro, qualcosa di molto più rilevante.
Non so se sono riuscito a spiegare bene le basi su cui si fonda il nostro pensiero.
Sulla corsa allo spazio abbiamo lavorato a lungo e sviluppato anche un importante lavoro che visto la situazione attuale si è dovuto fermare... Ma ti assicuro che è molto più "pericoloso" impostare il discorso nel modo che ho provato a descriverti che entrare nel merito dello sbarco sulla Luna che è un tema ben accettato dal mainstream.
Non mi sembra che la missione Apollo 13 sia mai scesa sul suolo lunare!!!
Tornarono grazie alla grandissima preparazione degli ingegneri dell'epoca, ma anche ad una grande dose di fortuna legata alla sequela di incidenti che colpirono il modulo di servizio "Odissey".
Quindi non e vero che tutto andò bene, qualcuno rischiò seriamente di non tornare!
Se ti interessa ci sono svariati documentari sulla missione Apollo 13, ed anche un film con protagonista Tom Hanks.
Certo che Kubrick è stato proprio bravo
No non lo è stato per niente , io penso che abbia volutamente commesso errori perché ovviamente non poteva dire apertamente che era tutta una sceneggiata
certamente, era un grandissimo regista e perfezionista. pensa, era così maniaco della perfezione e dei dettagli, che quandò accettò l' incarico della Nasa di girare il film sull' allunaggio, pose una sola condizione. andarlo a girare sulla luna, in modo che fosse assolutamente realistico ; )
Vero poi però per il rimorso si suicidò
non, proprio.
Per forza! C'aveva nel cast Orietta Berti, che faceva la parte del LEM!
Mi sono appena iscritta.
Sono le 5 del mattino e guardo questo documentario,sono insonne🥺
Benvenuta ❤️
Nessun uomo ha messo mai piede sulla Luna nel 1969.
E nessuno lo metterà mai!!!
Ma voi ancora sostenete che gli americani siano mai sbarcati sulla luna???
ci sono dubbi come mai i progetti originali del LEM sono andati persi?
Sbarco sulla luna? La tecnologia di quel periodo non lo avrebbe consentito. (un bel film fatto bere al mondo intero).
Terrapiattista
Sono andati persi i nastri delle conversazioni , con una miriade di altro ! I russi sapevano da sempre il problema delle fasce di vanallen ! E ancora fanno video che tentano di fare il gioco delle 3 carte , di umano oltre i 1600 km non c'è mai stato nessuno , sarebbe onorevole se l'occidente lo direbbe chiaro e tondo ) se non esce la verità ? Vuol dire che i pirati anglosassoni ancora vivono nel 1700 .@@nikolas2715
e più facile far credere un bugia madornale che far dire a qualcuno mi hanno preso in giro.... quindi preferiscono continuare a credere ....gli americani so forti ....
Secondo me gli ufo sono sempre esistiti ma grazie a sto video mi viene da dire che anche la disposizione dell' universo non è casuale.
Mi sono appena iscritta, bellissimo canale, sto snocciolando i vostri documentari molto interessanti, complimenti
@@antonellapassignani8964 grazie e benvenuta
ma ancora si crede che si sia andati sulla luna?😅 Basta.
dementi con 1 neurone
Ma ancora c'è qualcuno che si beve la palla che non siamo andati sulla luna? Ebbbasta.
A scuola come andavi? Che voti prendevi? A quei cretini che mi chiedono perché ho fatto questa domanda, come al deficiente senza volto e senza nome che si fa chiamare maxdux5603 (fascista? Crede di essere un Ducetto? Probabile...) rispondo così:
Caro maxdux ....... Ecco il cretino che non capisce niente e non lo sa. Ti spiego, anche se con uno come te è inutile.
Chi è un lunacomplottista ha cinque possibilità:
1) è un idiota;
2) è un pazzo;
3) è un idiota e un pazzo;
4) è un ignorante;
5) è un idiota pazzo ignorante.
Io ho preso in considerazione la quarta possibilità, perché è la meno disperante.
Per questo gli ho chiesto se è un ignorante, chiedendogli come andava a scuola.....
Capito, citrullo?
Ecco l'essere nonpensante che si sente intelligente . Dicci genio ...cosa c'entra l'avere prove di essere andati sulla luna con la scuola e i voti ? @@PietroTrevisanEugania
@@maxdux5603 Ecco l'ennesimo cretino che non capisce niente.... se uno spara cretinate, è lecito chiedersi perché lo fa, no?
Se uno spara cretinate complottiste, le possibilità sono diverse:
1) è pazzo
2) è scemo
3) è ignorante come una capra.
4) non sa come attirare l'attenzione in modo serio, e allora prova a farlo sparando cazzate.
Ho voluto considerare innanzitutto la terza possibilità, e perciò gli ho chiesto qualcosa del suo livello culturare, che intuisco essere bassissimo....
Quello che ho sempre pensato sin da giovane, credo altresì che le nostre origini, non siano quelle che ci hanno sempre raccontato, e sarebbe ora che coloro che sanno, ci dicessero la verità, qualunque essa sia!!
Ebbene si, sei uno dei discendenti del primo uomo e della prima donna creati da Dio. Prima degli uomini Dio ha creato molte persone spirituali.
La terra, la luna, il nostro sistema solare, la nostra galassia e il posto che occupiamo in essa, sono il frutto di un attento progetto.
La precisione, la calibrazione di questo progetto ci fa comprendere mediante la ragione che siamo il frutto di una mente potente e intelligente.
Il nostro creatore si chiama Geova. Lui si è fatto conoscere e ci ha anche detto che mediante un suo regno, fra breve porterà vera pace e sicurezza per tutti gli uomini di buona volontà.
Gran bel video, molto intrigante!!
Guardo i vostri video come quando guardavo Mistero o Voyager da giovane, e mi vanno benissimo così perché comunque sono un buon prodotto! Ma sapevo che con questo discorso vi sareste inimicati mezza fanbase 😂 siete stati molto coraggiosi a fare un video del genere!
La domanda che suscita il mio interesse... perchè fu cancellato il piu grande successo della storia dell uomo? Tutto "eliminato" per quale motivo
Cosa intendi per eliminato?
@@USTORY loro dicono andati perduti, nastri originali, i dati di progettazione ecc...
Neil, fu chiesto di giurare con un offerta di 5000 dollari da dare in beneficenza, giurare sulla bibbia di essere stato sulla luna. Non lo fece né lui né gli altri
Sono andati perduti i nastri originali delle registrazioni, il che è sicuramente una grande perdita. In realtà qualche nastro in questi ultimi anni è stato ritrovato, non del primo allunaggio però, ma rimane una perdita enorme che chiaramente alimenta i sospetti.
I progetti invece non sono andati perduti, con la chiusura del programma ha chiuso chiaramente tutta la filiera che aveva partecipato allo sviluppo della tecnologia e di conseguenza i progetti dell'epoca sono ormai inutilizzabili, ma non avrebbe nemmeno senso riprenderli, avrebbe avuto più senso non interrompere e continuare a svilupparli per non perdere tutta la filiera.
Le dichiarazioni di Armstrong e alcuni suoi atteggiamenti fanno effettivamente discutere e sollevano dubbi e fanno sospettare che esista qualcosa di non detto. Come diciamo nel video, la Luna e tutto ciò che in questi anni ha avuto a che fare con essa, nascondono mille misteri
@@tubotuo5727Nn significa niente ,loro non credono nella bibbia!😉😀
@@АлександраБлек-ш9г neanche io
Grazie.... interessante 👏👏👏
👍👍👋👋 ottimo!
Complimenti. Bellissimo video,(di fantascienza).
Complimenti , video fatto molto bene
Ottimo ed interessante video.
La prova inconfutabile del fatto che non c'è mai stato nessun allunaggio sono proprio la nitidezza delle fotografie.
Raggi X , raggi Gamma e soprattutto raggi cosmici.
Senza contare le temperature in questione.
Zona illuminata dal sole + 150 °c zona in ombra - 150 °c.
"La prova inconfutabile del fatto che non c'è mai stato nessun allunaggio sono proprio la nitidezza delle fotografie".
Verissimo, parole sante👍👍!!
Le foto che chiami "prove inconfutabili" sono semplicemente fotoritocchi MAI nascosti dalla Nasa:
ruclips.net/video/_ZUupfvOzhs/видео.html
oppure prese dalla pagina "more creativity" (foto finte) della Nasa:
ruclips.net/video/BQa2tZXb82E/видео.html
Anche la "ritrattazione" è una bufala. Nei commenti è spiegato che trattasi di semplice diritto di replica.
@@poleniothebest altre bufale/manipolazioni sulle foto:
ruclips.net/video/vcphfdBRwWs/видео.html
ruclips.net/video/aQ2XNwRHkyY/видео.html
ruclips.net/video/e19P308QI8k/видео.html
Ha parlato oracolo…
@@francobetti9562 Nessun oracolo. Non è Matrix.
È semplicemente la mia ,e non solo la mia, opinione.
Rispetto tutti.
Ognuno è libero di sostenere qualsiasi versione dei fatti.
Non condivido ma rispetto.
Ovviamente sempre se si è in buona fede.
Buona vita.
Ottimo video.
complimenti bel servizio, per quanto riguarda i massi che rotolano si deve pensare che il loro peso è inferiore per la gravità lunare e come la luna influenza le maree sulla terra , questa può influenzare oggetti sulla superfice della luna. ipotesi !
Grazie, quella che poni è un'interessante riflessione, ma questo in realtà non è possibile per diversi motivi.
In teoria, la gravità terrestre esercita una forza anche sulla Luna, ma questa forza non è abbastanza potente da causare un fenomeno come i "massi rotolanti" sulla superficie lunare.
La Terra e la Luna sono in una relazione di marea (blocco mareale), il che significa che la stessa faccia della Luna è sempre rivolta verso la Terra. Questo blocco riduce i fenomeni dinamici sulla superficie lunare causati dalla gravità terrestre. Inoltre, la Luna non ha un'atmosfera o condizioni meteorologiche che potrebbero spostare massi o creare altri fenomeni di erosione come accade sulla Terra.
Quindi, sebbene ci sia un'interazione gravitazionale, non è abbastanza forte da causare il movimento spontaneo di massi o rocce sulla Luna.
⬆️ non ho visto commenti di terrapiattisti, ma adesso siamo a conoscenza di fatti concreti che fanno venire forti dubbi sulle missioni lunari.
Molto bene grazie
Non occorre aggressivi, Ustory è un canale moderato, forse per scelta o forse per avere un più ampio ascolto da parte di tutti, sia da chi è sveglio o si sta svegliando sia da chi si abbevera soltanto dalle fonti istituzionali. Lo considero un ottimo mezzo graduale di risveglio, una verità ponte-passaggio per arrivare oltre, e sono certo che lentamente vi porterà dall'altra parte. Forse è nato proprio da chi, per vari motivi, ha convenienza ad informare questa civiltà dormiente della sua vera natura e del reale ambiente in cui vive.
Per quanto riguarda specificatamente l'argomento trattato, basta poco: qualche ora di pazienza per la visione completa del documentario di Massimo Mazzucco "American Moon". A quel punto, a meno che non si abbiano resistenze psicologiche insormontabili, il dubbio è risolto.
Concordo . Dopo American Moon non ho più dubbi .
Ci sono pezzi di video dove agli astronauti in collegamento tv,cascano letteralmente oggetti dalle mani, nonostante l' assenza di forza di gravità,e su RUclips trovate qualcosa al riguardo.
Come lo spiegate?
Appena si accorgono che la cosa sta per cascare, subito cercano di riprenderla
Comunque bel video, interessante e che fa sicuramente chiacchierare e fa lavorare il cervello . Quindi bravo o bravi
Grazie
Non vedevo l’ora di vedere un altro vostro bel video 😊
Grazie mille ❤️
Interessante la foto dell'astronauta illuminato, ma nella zona dell'allunaggio erano presenti molte rocce chiare, anche di grandi dimensioni, direi che è abbastanza probabile che una di esse riflettesse la luce solare con la giusta angolazione, non dimentichiamoci che sulla Luna non c'è atmosfera e quindi la luce riflessa non viene diffusa ma viaggia in modo rettilineo. Comunque entro cinque anni avremo nuovi sbarchi sulla Luna, voglio vedere cosa diranno i negazionisti quando gli astronauti fotograferanno i siti dei vecchi allunaggi.
già ora è tutto documentato e si arrampicano sugli specchi. cosa vuoi che faranno...diranno al complotto, che i nuovi allunaggi sono falsi e che sono in combutta con gli americani. oppure che solo ora hanno allunato e poi dopo con computer-grafica hanno inserito immagini false dei moduli lem ...
con certa gente purtroppo è inutile discutere, anche davanti a prove inconfutabili e fuori da ogni ragionevole dubbio...niente.
Bravo kubrick ,hanno abboccato tutti senza porsi domande sulle tante incongruenze di questo non sbarco.
Nel dubbio ci sta una nave autobot precipitata😂 sul lato oscuro
Sono famosi x aver detto sempre la verità.
_1969 odissea nello spazio_ , gran bel film
Capricon ONE, gran bel film
Per me la luna è una base aliena ,ci osservano👽👽👽
Il motivo dei russi è un accordo per la vendita di GAS all'Europa... chiedi a Franco Fracassi, ha scritto un libro su questo argomento recentemente 👍🏼
Hanno fatto saltare il Nord stream 2, stanno bombardando un giorno sì e l'altro pure i russi con i missili della Nato e gli Atacms americani e sto fesso di Putin non si vendica raccontando l'accordo del 1969 con gli americani per coprire la bufala? Ma per piacere, lascia perdere Fracaz....
Sulla luna c'era babbo natale però ormai è andato via perché non ci credeva più nessuno 🎉, la CONQUISTA della luna😂😂😂😂😂
ma quale allunaggio
Dopo aver sentito il fatto dell allunaggio mi è passata la voglia di iscrivermi sembrava carino questo canale è invece le solite minkiate
Corbellerie su allunaggi mai avvenuti
Capricorn ONE
I rover sulla luna li avranno lasciati gli alieni
@@landofw56e tutto il materiale rimasto la sopra chi lo ha portato? Babbo natale?
Mi piace👍
A meno che non sia Dio,se ci sono luci,movimenti sulla luna,sono conseguenze di movimenti precisi e non casuali-
Complimenti bel video!! Ma io sinceramente mi chiedo come è possibile che tutt’ora con la tecnologia che abbiamo non riusciamo a mandare l’uomo sulla Luna per vari problemi tecnici che ci sono….e negli anni sessanta con quella tecnologia primitiva ci siamo riusciti??
A me sembra molto strano scusate!! Poi sinceramente ho dei forti dubbi che il nostro satellite sia la’ solo per frutto del caso o della natura con tutte le varie caratteristiche che elencate nel video…e che avevo già sentito 🤨🤔🤔
Non è che non riusciamo a tornarci... semplicemente non interessa a nessuno farlo, non c'è più alcuna competizione per arrivare nello spazio/sulla Luna e semplicemente non regge il confronto costi/benefici
@@Darth_Gma è da decenni che si dice che l'uomo deve conquistare lo spazio e manco andiamo sulla luna? Qualcosa non torna..
@@gian_8381 sono due cose completamente diverse
Bona, ho smesso subito di guardare dopo aver sentito che il 20 luglio l'apollo 11 ecc...........balle spaziali!!!!
Adoro questo canale, si fa domande serie senza mai cadere nel becero complottismo
Grazie
Ma quale conquista... Nessuno ancora è ma stato lì..
Si certo, se lo dici tu 🤣😂
Verissimo... Così come nessuno è mai stato nello spazio... Nessuno è andato in orbita .. le fasce di van hallen sono pericolose... E soprattutto... E qui siamo sulla terra .. la meloni è una grandissima presidente del consiglio... Ah dimenticavo... Ovviamente ho detto un mucchio di minchiate... Ma seriamente... Com più di 400.000 addetti che dall'annuncio di Kennedy hanno organizzato la cosa... E soprattutto con i russi che perdevano lo sbarco... Nessuno ha parlato? Nessuna messo sul tavolo le prove del finto sbarco? Nemmeno il kgb?
guarda che se ti procuri un telescopio sufficientemente potente riesci da solo a vedere sia le bandiere americane piantate lì e se prendi un telescopio buono anche le impronte lasciate dagli astronauti..
Ahaha belli quelli ignorantissimi che danno consigli ad cazzum! Ad oggi non vedi la bandiera manco col James Webb! 😂🤦🏻♂️
belli anche quelli super intelligenti tanto da non cogliere l'ironia in un commento.. beh
Nelle notti più buie la notte non è visibile... Ottima intro😂😂
Bill is my hero.
Ho sempre pensato che la Luna 🌒 sia una base.aliena
No è un lampione dove gli alieni ci sparano un faro dentro per illuminare le notti così che non sembri una fortezza volante.....
E’ vero. Illuminano le notti per vederci anche di notte. La terra è palcoscenico all’aperto. Noi siamo i protagonisti della ottocentomigliardesima puntata del grande fratello spaziale, cioè la stessa trasmissione che abbiamo ora, ma migliardi di volte più evoluta, dove la tua vita la fa da protagonista. Non lo avevi ancora capito? Allarga il tuo pensiero e fai 2+2.
Si, è irradia la famosa frequenza di schiuman, altro che fulmini, interferendo così con la nostra capacità di unire la trimurti che é in noi.
Il primo allunaggio quello era fasullo gli è servito per arrivare primi sulla luna.Gli altri le seguenti missioni sono reali.
Guarda che l’allunaggio di Apollo 11 é, con tutta probabilità, il più documentato di tutti.
Giusto per fare un paio di esempi: il radiotelescopio inglese Jodrell Bank ha tracciato la discesa del suo modulo lunare sino sulla superficie, pubblicandone i tracciati Doppler.
I sovietici avevano in orbita lunare una loro sonda, la Luna 15, negli stessi giorni dello sbarco di A11, avendo quindi la possibilità di intercettare separatamente tutte le comunicazioni provenienti sia dalla Terra verso la Luna, che dagli astronauti sulla Luna verso la Terra.
Le missioni lunari, tutte, sono documentate oltre ogni possibile dubbio.
Povera Laika
😞
😞😓❤️
La sua storia è triste,troppo triste...😞
Esatto e anche i francesi usarono un povero gatto, come se sulla terra mancasse fecci@ dell' umanità da mettere al posto di quelle povere creature innocenti
Ma a che pro? Oddio forse è meglio non saperlo?
La Russia ha sempre collaborato con gli USA a livello spaziale, ci sono ricercatori e giornalisti che hanno intervistato ingegneri che a suo tempo lavoravano nelle basi dove dentro creano Russi e Americani che collaboravano per la ricerca spaziale.
Voi ragionate affidandovi a quello che vedete davanti non a quello che realmente sta dietro e quello che realmente conviene a chi di dovere.
Al di là di ogni punto di vista personale sul presunto sbarco
sicuramente il più bel documentario sulla Luna
complimenti
È così che dovrebbero essere riportati i fatti in un documentario, in maniera del tutto imparziale. Complimenti video ben fatto. Unica imprecisione, i Russi hanno partecipato alla corsa allo spazio come protagonisti ed hanno segnato dei record che hanno tenuto viva la competizione con gli americani, ma per quanto riguarda la luna hanno sempre sostenuto che portarvi degli esseri umani non rientrava nelle loro priorità. Questa loro decisione di fermarsi nell'orbita bassa terrestre è derivata da approfonditi studi riguardanti la mortalità derivante dall'irragiamento di raggi cosmici che si verifica superata una certa distanza dalla terra.
Grazie, ci fa piacere che hai apprezzato il video. Quello che dici è vero, ma aggiungerei altre due cose a ciò che hai scritto. La prima, la accenniamo nel video quando parliamo di Korolev. I sovietici in realtà provarono a creare un programma per conquistare la Luna, ma dopo una serie di disfatte e la fine di Korolev decisero di rinunciare e concentrarsi sull'orbita bassa.
Un secondo motivo a mio avviso è che conquistare l'orbita bassa era sufficiente per essere utilizzata come deterrente in caso di conflitti con gli Stati Uniti o come spazio di attacco in caso di guerra su larga scala.
I sovietici, e i russi in un secondo tempo, sono leader in questo tipo tecnologia, ancora oggi la loro tecnologia missilistica è il vero deterrente per un conflitto atomico
@@USTORY bhe la sappiamo tutti la storia che ci sono almeno 15 testate nucleari russe ad alto potenziale disseminate sul territorio statunitense. Va dato atto ai russi che sono i numeri uno in fatto di strategia bellica, mentre miravano alle stelle e tutti quanti erano intenti a guardare il cielo loro sono riusciti a fare qualcosa che gli americani neanche se la sognano. Hanno creato una rete di persone che operano in territorio americano, creando una realtà al di sopra di ogni sospetto, intere famiglie russe composte di agenti segreti più americani dell'America stessa. Hanno infiltrato migliaia di persone in tutto il tessuto sociale americano, a tutti i livelli, dai netturbini alle alte cariche governative. I russi non hanno più bisogno di aprire i silos di lancio, è questo ormai il vero deterrente militare, gli americani non avrebbero più tempo di reazione, ecco perché si sfrutta l'Europa per inserire basi nato, ecco perché paesi come l'Ucraina diventano così importanti sullo scacchiere geopolitico mondiale.
Cosa dici del vento che agita la bandiera !
@mariosanguinetti9061 azione uguale reazione
I massi si spostano per dilatazione termica del suolo e del masso come avviene in un lago salato del sud america
Il fenomeno sulla luna ha un'origine diversa non ancora chiarita rispetto a ciò che osserviamo sulla terra.
Capricorn one.
Capricorn One dice chiaramente che un complotto per uno sbarco simulato è destinato a fallire, a meno che non si ammazzino gli astronauti. Gli astronauti lunari sono tornati tutti.
È satto
Certo. Hollywood è una grande autorità scientifica!
@@Fabio-zg1yf
Loro andavano su Marte…
Infatti il complottismo sulla missione “Apollo” è nato appena dopo l’uscita del film!
Ho visto un intervista fatta a Douglas Trumble il responsabile degli effetti speciali di “2001 odissea nello spazio” e “capricorn one” su History Channel ed ha dichiarato che con gli effetti speciali degli anni 60 quel realismo visto nei filmati e foto delle missioni Apollo non sarebbe stato possibile!
Siete abituati oramai agli effetti odierni in SGI ultra realistici, ma vi assicuro che l’unico film di fine anno 60 con degli effetti “appena decenti” che oggi farebbero sorridere!!
Ricordate la serie star trek degli anni 60?? Ecco quello era lo standard ed il massimo disponibile all’epoca!!
Possibile che non riuscite a rendervi conto!! Anche oggi sarebbe difficile arrivare a filmati con un dettaglio così realistico!
Oggi ci sono tanti di quei documenti e prove che per chi vuole realmente informarsi,non lasciano alcun dubbio.
Credo fermamente che non siamo mai stati sulla luna. Soprattutto a causa del problema delle radiazioni cosmiche, oltre che per l'estrema arretratezza tecnologica dell'epoca
Scusi, ma lei che competenze possiede? Ingegnere aerospaziale?
Ancora oggi abbiamo difficoltà a superare le fasce di van halen...poi chi ha avuto la fortuna di visitare il museo aerospaziale di Washington ed osserva lem e tute si fa una grassa risata e si scioglie ogni dubbio. 😂
Interessante, bravi. Io ho notato un altra cosa. Come mai nelle foto scattate dal satellite intorno alla luna lo spazio è tutto nero? Cioè le stelle non si vedono? Non sono un esperto e magari c' è una spiegazione ma mi sembra ben strano.
Normalissimo, se lei fotografa il cielo notturno con una fonte di luce alle spalle o utilizzando un flash non vedrà le stelle, in quanto la luce viene "assorbita".
È come quando lei osserva il cielo stellato sopra una città, non vedrà mai le stelle in quanto la luce è catturata dalle fonti luminose più forti e vicine.
1969 i computer erano grandi come frigoriferi e avevano la capacità di calcolo di un frigorifero.... E questi sono andati sulla Luna ...e questi sono andati sulla Luna
a dire il vero erano anche più grandi...ed infatti i computer stavano SULLA TERRA ad Houston. perchè è da li che veniva svolta la mole più grossa di calcoli, per poi essere trasmessa agli astronauti.
E poi OGGI... ci sono le fasce di Van Allen. OGGI.
@@youtube_sucks_2k veramente ci sono sempre state
Pensa a quello rimasto in orbita che si è fatto 30 volte il giro della luna prima di riprender l’equipaggio…
@@paologamelli5466 🤣 certo come no!!! 🤣
Min. 8:02 Perché americani e sovietici stavano già lavorando insieme per la "vera" missione lunare.
Ormai lo sanno anche i muri!
Pare che ci siano gli alieni sulla Luna e che li abbiano fatti tornare indietro a calci nel di dietro.
Il mio personale parere sarebbe che come venditori di falsità gli Americani non li frega nessuno (sono veramente bravi) s'è sarebbe stato vero lo sbarco sulla Luna non si sarebbero ritirati così drasticamente dal progetto senza aver spiegato con motivazioni plausibili!!!!
Una motivazione plausibile si chiamava Vietnam.
Presidente Reagan: "Prima di morire voglio vedere di nuovo gli americani sulla Luna".
Bush padre: " il mio sogno è un ritorno sulla Luna".
Clinton: "prima del 2000 torneremo sulla Luna".
Bush figlio: " i tempi per tornare sulla Luna sono maturi".
Di Obama non ci sono dichiarazioni ufficiali,di Trump neanche,ne della mummia attuale. Devo aggiungere altro?
Pagliacci.
Capisco il tuo odio per gli americani, ma andare sulla luna costa.
Magari il Congresso non ha più dato soldi, e senza lilleri non si lallera
@giocol16 mi dispiace ma capisci male. Io non odio nessuno, specialmente gli americani, semplicemente perché MI FANNO RIDERE. E sinceramente dovrebbero far ridere un po' tutti. Basta, hanno stancato con questa buffonata dell'allunaggio. Capisco che ci sono in ballo interessi enormi,ma più la portano alla lunga,più di merda sarà la figura che faranno.
@giocol16 ti avevo risposto ieri,ma non so il motivo per cui mi è stato cancellato il messaggio. Comunque ti sbagli, perché io non odio gli americani, ci mancherebbe,li adoro, perché essendo dei comici nati,mi mettono spesso di buon umore.
Cavolo tu eri sicuramente il primo della classe a scuola 🤣
@@asiantravels8138 ce l'hai con me, o con l'altro utente?
Il nostro pianeta è immenso , i continenti che noi conosciamo sono una piccolissima parte di questo pianeta ecco perché alcuni erroniemente credono che la terra sia piatta..
Dark Side Of The Moon non è semplicemente il più bel disco dei Pink Floyd e il fatto che sia ancora presente nelle classifiche di tutto il mondo con un triangolo sulla sua bella copertina non è certamente un caso.
A mio avviso, e un tantino sopravvalutato
Anche se nel vuoto le astronavi non fanno rumore..in the dark side of the Moon ..la parte con basi aliene...nel disco anticipa stat Trek..e guerre stellari .Quelli sapevano..e li hanno messo in un disco...
Assolutamente.
Nessuno può andare sulla Luna, a noi umani non ci fanno andare senza permesso..
siano mai sbarcati sulla luna?
NO
Le possibilità che la luna non sia naturale sono molto alte...
Guardate il film Moonfall ed ognuno si faccia la propria idea
Il 20 luglio 1969 , assistiamo in diretta TV allo sbarco di due cowboy sulla luna del più grande set cinematografico hollywoodiano. 😅😅😅
Capricorn ONE
L'incidente di Kecksburg ebbe luogo il 9 dicembre 1965 a Kecksburg, in Pennsylvania. Un'intensa palla di fuoco è stata vista da migliaia di persone in almeno sei stati statunitensi e dall'Ontario, in Canada. Descritta inizialmente dai media come la caduta di un meteorite, è stata in seguito spiegata dalla NASA con il rientro in atmosfera del satellite sovietico Kosmos 96. Ma, secondo gli ufologi, si tratterebbe invece della caduta di un UFO (un cosiddetto UFO crash), seguito dall'immediato recupero del relitto da parte dell'esercito americano. È stata recentemente proposta un'ipotesi alternativa, secondo cui si sarebbe trattato di un satellite-spia statunitense.
Ancora parlate di sbarchi sulla luna???? Ma santo cielo, come faccio ad iscrivermi a questo canale che sostiene questo?? Per chi è interessato guardi: American Moon di Mazzucco
Quanti anni hai dedicato allo studio della corsa allo spazio? Noi abbiamo studiato i documenti per 4 anni, abbiamo visto tutti i lavori che sono stati realizzati incluso American Moon che apprezziamo per alcune cose ma per altre siamo in disaccordo. Le foto che da anni sono la prova regina di un falso allunaggio come oltretutto diciamo nel video hanno realmente delle anomalie difficilmente spiegabili, ma non sono una prova e lo sanno tutti quelli che le riportano, lo stesso Mazzucco che è molto onesto nella sua esposizione propone delle domande a cui rispondere e non afferma di avere la verità in tasca perché sa di non averla. Altri elementi che vengono riportati da chi ritiene falsi gli allunaggi hanno altre spiegazioni o possibili spiegazioni.
In questo video comunque, ma lo diciamo chiaramente, non approfondiamo questo argomento ma parliamo delle anomalie lunari che trovano riscontro in centinaia di anni di osservazioni e nelle dichiarazioni degli astronauti della nasa e dei cosmonauti della Roscosmos.
Onestamente non ci importa più di tanto che ti iscrivi al canale se non apprezzi il nostro lavoro o se vuoi sentire solo quello che ti piace sentire senza neanche fare lo sforzo di comprendere che cosa vogliamo dire coi nostri video. Noi sappiamo di non sapere e ci interroghiamo e chi pensa di sapere tutto ci fa paura
@@USTORY Ma io non so tutto. Le fasce di Van Allen, come spietate il loro attraversamento, due volte e uscirne incolumi? E poi con la tecnologia di fine anni 60. Buon lavoro, comunque 🌹
@@USTORYBuongiorno
Sono iscritto al vostro canale da molto tempo e vi guardo ad ogni notifica.
Sempre ottimi ed interessanti argomenti.
Complimenti per i lavori fatti fino ad ora.
Vi seguirò sempre con entusiasmo.
La mia modesta opinione è che fate bene a non " schierarvi nettamente" da nessuna parte per quanto riguarda gli allunaggi.
Lo si capisce benissimo.
E.....lo farei anche io per l'argomento in questione e la profonda convinzione della verità in entrambi gli schieramenti.
Un atteggiamento professionale da parte vostra.
Anche se ho un forte sospetto di come la pensiate veramente.
Grazie.
@@USTORY a giudicare dalle risposte che ad ogni commento scomodo state dando , ho l'impressione che dopo 4 anni che avete studiato la questione non ci avete capito niente
@@USTORYtanto studio per dare fiato a lunatici dello sbarco sulla 🌙
io non sono un complottista, però mi son sorti dei dubbi, avevamo una tecnologia che andava a corda e manovella nel 1969,
improvvisamente l'uomo sbarca sulla luna, immagini in diretta mondiale quando poi dopo 10 anni in TV anche le partite di calcio dei mondiali presentavano difficoltà tecniche per le dirette sopratutto in qualità di definizione;
figuriamoci come hanno fatto a far ben riuscire una diretta a tanti milioni di km di distanza.🤔
Non ammetteranno mai, se è stata una bufala, che è stata tutta una farsa.
Se non ci siamo stati, beh siamo ancora a livello zero nel 2024.
Dici di non essere un complottista ma da quello che scrivi si direbbe che, invece, sia proprio così.
Se tu non lo fossi, prima di arrivare alle conclusioni avresti speso qualche minuto del tuo tempo per approfondire la questione.
Le immagini tv delle missioni Apollo sono state ricevute da enormi radiotelescopi, di 65/70 metri di diametro; una superficie paragonabile a quella di un campo di calcio.
Questo è il motivo per cui si è stati in grado di ricevere le immagini trasmesse da una parabola di piccola potenza, e comunque la qualità video delle immagini di A11 era ben scarsa.
Oltretutto abbiamo la certezza che quelle immagini sono partite dalla superficie lunare, quindi direi che non c’è da crearsi dei dubbi al riguardo.
Comunque la tecnologia di quegli anni era indubbiamente di molto inferiore a quella attuale (tranne quella dei razzi), ma non era quella dei Flintstones.
300.000 km circa
Infatti erano allunati su un bel SET CINEMATOGRAFICO 🎥📽️🤡🤡🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️! DAI UN OCCHIATA A QUESTA PURA MERAVIGLIA DI INDAGINE: AMERICAN MOON. VERITÀ SCONCERTANTI!😳
Penso che l'uomo sulla luna non ci sia mai stato.
Pensi? azz questione di opinioni, non di prove?
Ad oggi non esiste una sola, singola prova, ci sia mai stato qualcuno! Così ti piace di più? 😅
@@fabioderossi8738 chiedi ai geologi che hanno studiato le rocce lunari
@@fabioderossi8738 ???
Una menzogna colossale grande come la luna, i maestri del inganno e della menzogna statunitensi si sono mangiati l ultima credibilità
Leggendo i libri di Z.Sitchin, per dare una mia opinione in riferimento alle dimensioni della luna (anche se verrò derisa), dico solo che nel primo libro delle Cronache Terrestri "il pianeta degli dei" dove viene descritta la formazione del nostro sistema solare, pare che la nostra Luna, chiamata Kingu, fosse il satellite di un pianeta molto grande, Tiamat, il quale viene colpito e si spacca a metà. La prima metà diventa il bracciale di asteroidi tra Marte e Giove e l'altra metà diventa il nostro pianeta e Kingu diventa il nostro satellite, quindi effettivamente troppo grande paragonato alle dimensioni della Terra
Ma non sono libri storici, sono libri di fantascienza, niente di quello che sostiene quel tipo ha una qualche validità da un punto di vista storico. Sono chiacchiere, per l' amor del cielo, chiacchere. Non basta parlare che so, di Nibiro, perché diventi reale. Ci vogliono prove. E un' altra cosa, alle famose 42 domande hanno risposto in parecchi, compresa la foto di cui si parla nel video, ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire...
@francoparracciani1272 parli senza sapere... I libri da me citati (scritti da Sitchin) NON SONO ROMANZI, NE' FANTASCIENZA!! Prima di proferir parola, informati, leggi e cerca di capire ciò che è scritto...altrimenti è meglio tacere !!!! Inoltre nei libri citati (che io ho letto), le prove ci sono. Ne riparleremo quando ti sarai informato meglio, al momento tieniti la tua "SCIENZAH"...!!
@@5RSN8 ribadisco, non c'è un solo riscontro scientifico, sono narrazioni, alcuni li trovano affascinanti , ma non basta per dire che contengono prove. Sono bastati per fare fare un sacco di soldi ai vari autori, un altro è Biglino, e sono diventati ricchi, oltre ai libri sono chiamati a presenziare ad eventi, quelli in vita naturalmente, io non so perché alcuni parlino di prove, ma sono racconti.
@@francoparracciani1272 ribadisco anche io... Lei non ha letto neanche un libro, lo si denota dalla definizione "narrazioni" quindi è inutile parlare e discutere con una persona che non ha la minima idea di cosa si stia parlando. Ripeto, ne riparleremo (forse) quando avrà letto tutta la collana delle "Cronache Terrestri" formata da 7 libri nei quali Sitchin fa anche riferimenti a reperti archeologici, a studi storici e a scrittori che avvalorano quanto riportato sui suoi libiri, nonchè a TUTTE LE PROVE ESISTENTI sul nostro pianeta e oltre. Se poi lei non sa perchè "alcuni parlino di prove" avvalora la mia supposizione che lei non abbia MAI aperto un libro, ma parla e ripete a pappagallo, per "sentito dire"...
@@5RSN8 considerando l'enfasi che hai messo parlando di Sitchin, mi è venuto il dubbio che forse non era lo scrittore che dicevo io, e sono andato a cercare... Ma invece è proprio lui. Stiamo parlando di uno pseudo scienziato, e non è e non vuole essere un' offesa, ma il campo dove si muove si chiama pseudoscienza, dove ci sono extraterrestri che hanno creato l' uomo, ci sono pianeti che fanno cose, e i giganti, nel nostro passato ci sono stati i giganti, e un sacco di gente compra questi libri e lo supporta, anzi lo supportava,e ora supporta la figlia, e tutto senza prove, senza competenze senza mai un contraddittorio... Ma come ragionate? Se un luminare della scienza dice, prove alla mano, che forse è meglio vaccinarsi c'è gente che lo sbrana, se Sitchin senza prove di nessun genere dice che ci sono gli annunaki e i giganti viene esaltato... Lo ripeto per l'ultima volta: le sue sono narrazioni, e anche bruttine se chiedete a me, e la scienza è altro. Naturalmente ognuno è libero di fare quello che vuole ma se una persona si sente affascinata da queste cose, forse è meglio lasciar perdere questi fuffaroli e cercare altrove.
Altra storiella che si continua a diffondere….
È semplice: il mondo non conosce la verità
Mi chiedo: perche gli usa sono stati sulla luna 6 volte e la russia e la cina MAI?
La Russia provò a mettere su un programma lunare, ma come diciamo nel video, dopo vari insuccessi e la morte di Korolev decisero di concentrarsi sull'orbita bassa, poi vi fu il crollo sovietico e le risorse economiche non ci furono più. La Cina solo negli ultimi decenni è riuscita a sviluppare una tecnologia spaziale di buon livello, pochi giorni fa ha inviato una sonda sulla faccia nascosta della Luna e ha inviato delle immagini molto belle
probabilmente perché non ci sono mai stati neppure gli americani
Non hanno gli stessi registi di Hollywood...
@@USTORYma non dire stupidaggini lo sanno tutti che non è vero niente non sfociare nel ridicolo che già in Italia state messi male
@@USTORY ti stai giustificando con tutti quelli che non credono nello sbarco sulla luna , e questo fa molto riflettere.
Gli USA hanno il primato di creare film sulla Luna.😅
Ma qualcuno ancora crede che l’uomo sia sbarcato sulla luna? 😂😂😂
Io ci ho sempre creduto, perché siamo stati sulla Luna.
@@scopricalcidicagrecia1454perché hai la mente debole, ecco perché c'hai sempre creduto.
Puoi credere a tutto, a qualsiasi cosa.
Mi sa chei rimasto l unico che non ci crede...
@@MrAozrooni grulli ci credono tutti
@ a ecco...noi 7 miliardi e 999 milioni e 999 mila sismo grulli... tu sei furbo vero?
Erano i Rolling Stones...🌚
Quello che NON torna è tutta la telemetria e i filmati originali ( sicuramente i documenti più importanti della storia umana ) andati "perduti" così come non torna le fotografie perfette , nitidissime fatte con una normale macchina fotografica e pellicola Kodak ultrasensibile , ma perfettamente funzionante a temperature da meno 150 a più 100 , compreso bombardamento di radiazioni solari , raggi gamma , ultravioletti e chi più ne ha più ne metta , NON ho scritto le altre 1.574 cose che non tornano altrimenti il mio commento sarebbe stato lungo 2km , seccante poi da leggere..
SI OCCULTA LA VERITÀ , MA LA VERITÀ EMERGE SEMPRE , SECONDO IL MIO PENSIERO, GLI ANNO DETTO, NON SCEDETE PIÙ SULLA LUNA 🛸🚀
Non sono mai stati sulla luna Stanley Kubrick spiega come fece la regia di quei filmetti che ci hanno mostrato
Questo è il finto complotto diffuso per nascondere gli alieni che ci controllano, quelli che noi chiamiamo Dio
Ancora con ste putitanate !? E la terra è dunue piatta e siamo soli nell' universo ? Ma smettetela di dire str0nzat3 !
@@andreacurato595 in effetti mi sono sempre chiesto con che coraggio organizzassero dirette TV mondiali con l'elevatissimo rischio di mostrare fallimento e morte degli astronauti. Sarebbe stata la disfatta USA, la diretta TV la si fa solo con la certezza che tutto andrà bene (filmati preregistrati in studio la soluzione ottimale). USA 🤡🤡🤡
Quei filmetti furono fatti per farti credere quello in cui credi ..lo dice alla fine
Capricorn ONE
Non sono mai usciti dall’atmosfera ….
Gioia a tutti
Perché manteniamo sempre gli studi solo sull'aspetto fisico e non proviamo a sommermarci anche sul non fisico? Ossia sugli eteri, o ancora sull'aspetto energia, visto che tutto è energia che si colora di ciò che incontra?
Questo vale per un pianeta, come pure per un essere umano e non solo, vale per tutto.
La mia opinione è che le motivazioni a supporto dello sbarco anche da voi menzionate fanno ridere, per il video di approfondimento sulla veridicità degli sbarchi Consiglio di guardare prima American Moon di Mazzucco e cercare di rispondere a tutti i quesiti posti nel documentario
Perché fanno ridere?
@@USTORY perche sono illazioni non sono prove... Io non ho preconcetti è che quelle a supporto paragonate con quelle a sfavore per ora sono impari....
@@miggia75 , Mi associo, in parte: @USTORY non ha fatto un video sulla veridicità dello sbarco o sulle motivazioni (anche se queste cose sono state date per scontate) ma, ha riportato fenomeni più ad ampio spettro ..... vedrai che @USTORY ci arriverà, come è arrivato alla questione delle origini dell'homo sapiens .... un passo alla volta, hanno fatto già molto, non possiamo pretendere che tutti arrivino a tutto immediatamente. Lo dico senza presunzione: non penso, OVVIAMENTE, di aver capito tutto o di sapere tutto, ne sono ben lontano. Anche tu ed io abbiamo digerito certe informazioni arrivate dall'esterno con i nostri tempi ....
Conosco il documentario di Mazzucco, ci sono sicuramente delle cose interessanti, ma per quanto riguarda la corsa allo spazio gli sfuggono alcuni fatti specifici, o almeno così traspare dal documentario. Questo lo dico senza nessun tipo di presunzione ma solo perché conosco molto bene la corsa allo spazio e la questione è molto più complessa.
La corsa allo spazio come proviamo a spiegare in questo video non fu una sfida pionieristica fine a se stessa, ma un lotta per la supremazia. Un eventuale inganno, se è mai esistito, non poteva essere conosciuto dai sovietici, ne tantomeno avrebbero messo a disposizione la loro tecnologia per un uso congiunto se non avessero avuto la certezza delle competenze tecnologiche degli Stati Uniti.
Quello che non ha tenuto in considerazione mazzucco è il fatto che entrambe le versioni siano giuste, ovvero ci saranno anche andati ma per motivi x hanno dovuto riprodurre la "normalità" della luna in uno studio televisivo, forse c'è qualcosa di impossibile da pubblicare, considerate l'ipotesi plausibile?! Chiedo per un amico....😉
Ho seguito tutti i vostri video presentati con. Ammirazione, tirando le somme che la luna verrà abitata dall'uomo, da quando ci convinceremo che la terra è super abitata, oltre che ampiamente inquinata da troppi anni e che l'aria la giudicheremo in respirabile.e dove ci converrà andare in ferie per respirare? Dove sarà più conveniente: sulla luna o su marte. Questa è una scelta non solo Americana, ma anche Russia e Cina insieme, come pure l'india.
Si ma come respiriamo e mangiamo?
il nostro satellite artificiale :-)
😂😂😂….il” nostro “?😊
@@Hastrid beh inteso come parte della Terra :-D quindi di noi terrestri... ovvio che non è affatto di nostra "proprietà" ma degli extraterrestri che l'hanno costruita
@@cristianobacchi1687 grazie per questa risposta ( che condivido)👍😊
@@Hastrid meno male che qualcuno mi capisce :-D siamo in molto pochi a capire queste sottigliezze.... il popolino è molto indottrinato!!!!
@@Hastrid Condivido enttrambi i vostri pareri
Come al solito gran bel video, lo spostamento dei massi potrebbe anche essere causato da forze elettromagnetiche.
Piuttosto mai pensato di prendere in considerazione i lavori di Mauro Biglino?
Grazie, conosciamo il lavoro di Mauro Biglino, alcune cose le troviamo interessanti, altre un po' forzate, ma indubbiamente le sue teorie hanno un grande fascino
Questo documentario è spazzatura. Ben confezionata, ma spazzatura.
È un'accusa pesante, dovresti motivarla perché così appare solo come uno sterile insulto al nostro lavoro
Allora, è domenica ed è ora di pranzo quindi al momento non ho tutta questa disponibilità di tempo. però.... tanto per non lasciar lì una cosa: capitolo conferenza stampa. voi l'avete vista tutta intera o parlate per parlare? io dico la seconda e sapete perchè? perchè sul mio canale senza volerlo c'è già la risposta a questa obiezione: video "apollo 11 press conference". se non avete paura della verità andatevelo a guardare. poi, se non avete fretta, con pazienza nei prossimi giorni risponderò uno a uno a tutti i quesiti e dubbi che avete esposto. buona domenica
Non abbiamo nessuna fretta, ma riguardati il video perché forse ti è sfuggito che questo parla di altro e solo in piccola parte parla della teoria del complotto lunare che come diciamo, solo questo meriterebbe un video a parte perché sono anni che si dibatte.
Ho comunque visto il video sul tuo canale, permettimi, ma è un brevissimo montato della conferenza, le battute e le risate che ci sono state all'interno della conferenza non sono una prova a favore così come non sono prove a sfavore l'imbarazzo e la tensione che si respira durante la conferenza e che può avere mille motivazioni.
Noi la conferenza l'abbiamo vista e per chi vuole comprendere l'atmosfera consiglio di lasciare perdere i montati che lasciano il tempo che trovano e guardarla tutta, qui lasciamo il link al sito della Nasa, è presente pure la trascrizione:
www.nasa.gov/history/alsj/a11/a11PostFlightPressConf.html
@@americansmoontato io ho un concetto moooolto relativo di tempo, ma tu mi batti 🤣
IO NON CREDO CHE GLI AMERICANI SONO DAVVERO ANDATI SULLA LUNA, ANCHE KI' C'È ANDATO DICIAMO DISSE CHE ERA TUTTO UN FILM BAZ OLDRIN.E POI CON LA TECNOLOGIA CHE È VENUTA DOPO ALTRE NAZIONI COME LA RUSSIA KE' ERA IN VANTAGGIO IN TUTTO IN QUEGLI ANNI NON CI' SONO RIUSCITI . ANCHE LA CINA, DICIAMO CHE SONO STATI I NUMERI UNO AD ORGANIZZARE IL TUTTO.
Ma quale sbarco. E stato. Tutta una presa in giro. L'uomo nn è mai stato sulla luna. 😂😂😂😂🎉😂😂😂
Bisogna avere conoscenza scientifica in merito. Questa fissa del complottismo ha stancato.
Quelli come te sanno solo scrivere cretinate con le emoji che ridono.
Di cose cocrete come citare paper scientifici ovviamente non se ne parla.
Consiglio American moon di Mazzucco
I Fanta professori storceranno il naso 😂😂😂😂illusi