Gatto Evaristo pt2 TUTTE LE RISPOSTE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 янв 2025

Комментарии •

  • @MarcoKatITA
    @MarcoKatITA  Год назад +39

    Il mio intento era di fare in primis un contenuto di intrattenimento
    Non volevo davvero trovare seriamente tutte le informazioni
    Anche se ci ho provato e ho narrato cio che ho fatto, che il titolo sia clickbait o truffa non si può davvero dire dato che il significato di un titolo può variare su un contenuto di intrattenimento, spero che possiate capire l'intento del video.

  • @salamemilano
    @salamemilano Год назад +194

    "Internet fai il tuo cazzo di lavoro", neanche un giorno e internet ha fatto il suo cazzo di lavoro. Sei un genio

  • @CertifiedY
    @CertifiedY Год назад +7

    Non so quanto possa aiutare ma un ragazzo ha fatto un video aggiornamento postando una pagina del corriere del 73 che parla di Evaristo. Spinto da quello ho cercato negli archivi di altri quotidiani e ho scoperto che è stato trasmesso al cinema Le Gru shopville a Torino nel 2003 come corto prima di alcuni lungometraggi animati! Magari si potrebbe risalire alla questione diritti ecc.
    Il primo è La Stampa - Giovedì 19 Giugno 2003
    Il secondo TorinoSette - 27 Giugno 2003

    • @MarcoKatITA
      @MarcoKatITA  Год назад +1

      Il mio intento era di fare in primis un contenuto di intrattenimento
      Non volevo davvero trovare seriamente tutte le informazioni
      Anche se ci ho provato e ho narrato cio che ho fatto, che il titolo sia clickbait o truffa non si può davvero dire dato che il significato di un titolo può variare su un contenuto di intrattenimento, penso che tu da youtuber possa capirmi

  • @gabrielesolletico6542
    @gabrielesolletico6542 Год назад +43

    2:10 Nei commenti sotto il video di Yotobi, qualcuno aveva nominato Silverio Pisu!! Che orecchio!

    • @maurop7991
      @maurop7991 Год назад +1

      Capirai, a me ha ricordato il doppiatore italiano di Igor in Frankenstein Junior!

  • @lupo20090
    @lupo20090 Год назад +115

    Questa storia sta aprendo varchi interdimensionali

  • @samuelebalestra8495
    @samuelebalestra8495 Год назад +52

    Come molti dicevano sotto il video di Yotobi,molto probabilmente la voce del cane è di qualcuno che ha posseduto il super 8 e rendendosi conto che la traccia era rovinata,ha deciso di registrarla lui stesso.Era una pratica non così comune,visto che gli apparecchi che permettevano ciò erano costosi,ma possibile.

    • @ovengardbrizzi9488
      @ovengardbrizzi9488 Год назад

      ma quale cane scusa?

    • @samuelebalestra8495
      @samuelebalestra8495 Год назад +1

      @@ovengardbrizzi9488 la voce che parla (quella che lui dice potrebbe essere Romano Scarpa).

    • @lettoreentusiasta9374
      @lettoreentusiasta9374 Год назад +1

      Non credo proprio. Negli anni '70 la gente comune (nemmeno tutti) aveva solo delle videocamere (allora si chiamavano "cineprese") SENZA audio. Filmavano sì in Super 8, ma erano i classici "filmini" casalinghi anni 60-70 di cresime, matrimoni ecc. di breve durata e privi di audio. Quindi è impossibile che la registrazione sia stata fatta da un acquirente. L'ipotesi più probabile è che in fase di produzione siano state stampate molte copie con l' errore di audio e che siano quindi finite a prezzo stracciato in qualche negozio di giocattoli (dove si vendevano anche i proiettori per bambini) o chissà dove. Del resto queste erano produzioni a bassissimo costo per sfruttare l'immagine di personaggi famosi facendone "cloni" che differivano in qualche particolare per non infrangere il copyright, quindi la qualità di animazione e doppiaggio ne risentivano.

    • @samuelebalestra8495
      @samuelebalestra8495 Год назад +1

      @@lettoreentusiasta9374 Bisognerebbe avere un'altra copia di quel super 8 per verificare:se c'è la stessa voce vuol dire che è effettivamente un errore dello studio di doppiaggio se no è stata registrata successivamente da qualcun'altro.

    • @lettoreentusiasta9374
      @lettoreentusiasta9374 Год назад

      @@samuelebalestra8495 quei nastri non erano registrabili da un utente medio, e tantomeno potevano essere registrati più volte.

  • @samuelebalestra8495
    @samuelebalestra8495 Год назад +84

    10:30 Mamma mia!Da amante del fumetto disney vedere Giorgio Cavazzano che disegna con la voce di Romano Scarpa che si congratula,è un'emozione senza pari.

    • @Jabevook
      @Jabevook Год назад +8

      Ma non è Giancarlo Magalli quello che si congratula in quel minuto?

    • @samuelebalestra8495
      @samuelebalestra8495 Год назад +3

      @@Jabevook Ah sì errore mio.Manco lo avevo riconosciuto Magalli.Anche solo vedere 2 maestri insieme fa un certo effetto.

    • @eeelio
      @eeelio Год назад

      Stesso sentimento.

  • @cinemazione5847
    @cinemazione5847 Год назад +16

    L'intervista a Cavazzano e Scarpa presa in esame non è l'unica presente su RUclips. La voce dell'animatore e fumettista si sente in maniera molto più chiara in un video tranquillamente visionabile sotto il titolo di "Romano Scarpa a Il Sabato dello Zecchino", che riporta un'intervista effettuata proprio in suddetto programma. Sarò disilluso io, ma non credo proprio che la voce che si sente nella puntata sia quella di Scarpa. Anche perché negli anni 70 gli animatori lavoravano separatamente dagli altri reparti, quindi perché Scarpa avrebbe dovuto incidere una traccia random quando per Evaristo s'era effettuato un doppiaggio normale?

  • @denisscheraggi2466
    @denisscheraggi2466 Год назад +11

    Sono veramente commosso...con Giacomino passerotto vagabondo mi hai risvegliato un ricordo lontanissimo...me la faceva ascoltare la mia amata nonna negli anni 80....(sono dell' 83) grazie grazie grazie veramente ❤️❤️❤️❤️❤️

  • @Luke133
    @Luke133 Год назад +5

    Secondo me é romano scarpa che parla nella parte finale perché probabilmente il prodotto non era stato completato, forse l'azienda che lo stava producendo era verso il fallimento ed anche se con la voce del supervisionatore sopra era comunque da pubblicare per far sì che si riuscisse o a sopravvivere oppure a far sì che il prodotto gli grattasse via gli ultimi spicci prima della banca rotta, ciò significa che c'è un'altissima possibilità che la banca rotta della casa produttrice fosse molto vicina e che quindi il progetto sia stato lasciato a metà

  • @Ganimations-kw8nb
    @Ganimations-kw8nb 4 месяца назад +1

    la voce di romano scarpa * non so se è lui * ma sento una voce che mi assomigla molto ad, hai presente quel meme che fa "ci stanno rintraccando stacca stacca!" proviene da un programma che si chiama "hackerino" ci sta un uomo con la maschera di topoilno e un altro con un robot che vanno ad hackerare delle cose militari

  • @captainufo4587
    @captainufo4587 Год назад +12

    La voce mi pare una pista falsa. La voce nel cartone mi pare avere un accento torinese; Scarpa era veneziano e aveva pure un accento bello forte.

  • @Ipnodemas
    @Ipnodemas Год назад +5

    Se la voce fuoricampo fosse veramente quella di Romano Scarpa, non si spiega perchè nella copia che ha Yotobi si sente, e in quella più piccola che ha acquistato dopo, non è presente.
    A me sembra un intervento abbastanza insolito da parte del creatore dell'opera, da più l'impressione che sia un vecchio proprietario a farlo, magari nemmeno intenzionalmente.
    Comunque video molto interessante e ben fatto, soprattutto in così poco tempo!

    • @Ipnodemas
      @Ipnodemas Год назад

      @Doggo Brando Vero vero. But still, abbasanza strano

  • @streppegna4503
    @streppegna4503 Год назад +4

    Purtroppo sulla voce del cane non ho trovato nulla, ma gradirei darti qualche info in più riguardo al doppiatore di Gatto Evaristo: di sicuro non è Silverio Pisu.
    Dato che fin da quando ero piccolo avrò ascoltato almeno un centinaio di volte le Fiabe Sonore edite dalla Fabbri negli anni '60 ho potuto abituarmi al suo timbro vocale, e confrontandomi anche con dei brani musicali registrati da lui in quegli anni, posso confermarti che Silverio Pisu in quelle fiabe interpretava *soltanto* il narratore (e occasionalmente qualche piccolissimo ruolo secondario), e che la voce che hai estrapolato da "Giacomino passerotto vagabondo" non è la sua.
    Tutti gli altri personaggi erano quasi sempre interpretati da vari caratteristi abbastanza noti nel mondo del cinema e del teatro, tra cui Ugo Bologna, Isa di Marzio e altri nomi meno conosciuti che ho trovato su Wikipedia tra cui Sante Calogero e Pupo De Luca.
    Molto probabilmente il doppiatore di Gatto Evaristo fa parte di quel gruppo!
    Spero di essere stato utile, se riesco a trovare qualche altra informazione la aggiungerò al commento!

  • @ismaele3981
    @ismaele3981 Год назад +30

    Un lavoro incredibile di "archeologia digitale", i miei complimenti.

  • @CristianTraina
    @CristianTraina Год назад +1

    Quando non caricano le immagini nel web archive la cosa migliore che si possa fare è premere F12 e orientarsi con i tag HTML. Anche se non si sa cosa siano spesso è meglio di niente, e sicuramente è meglio che cliccare a caso

  • @cicciodm
    @cicciodm Год назад +3

    Penso che la cosa migliore da fare, intanto, sia di riuscire a reperire un altro Super 8 del cartone (sempre che dopo il video di Yotobi quelli su eBay non siano già stati venduti, o che i prezzi non siano aumentati) ed accertarsi che le frasi "misteriose" siano presenti in ogni copia, e non solo nella sua.
    Mi stupisce come non sia venuto in mente a lui di farlo

    • @MarcoKatITA
      @MarcoKatITA  Год назад +1

      Gia lo penso anche io

    • @Tffc960
      @Tffc960 Год назад

      Non serve, la risposta è più semplice di quanto pensiate.

  • @Terry8855
    @Terry8855 Год назад +1

    Il doppiatore di Gatto Evaristo era il primo doppiatore di Bugs Bunny, Franco Ladini. Sentite il doppiato originale de Il coniglio focoso

  • @cartellostradale
    @cartellostradale Год назад +66

    Sappiamo già tutti che questo video sarà un hit allucinante, vero?

  • @scarlettrox7459
    @scarlettrox7459 Год назад +13

    la cosa inquietante è che io quella puntata con Magalli me la ricordo.

  • @Entity404ITA
    @Entity404ITA Год назад +1

    Visto che ieri guardai il video di yotobi oggi ho deciso di guardare qualche altro video su questo mistero... Ma Un video che trova delle risposte su gatto Evaristo con la musica di Pizza tower per sottofondo non me lo sarei mai aspettato, Video Epico!

  • @eagleproduction7029
    @eagleproduction7029 Год назад +36

    ChatGPT dice: "Le avventure di Gatto Evaristo" è stata anche una serie televisiva animata prodotta negli anni '70 in formato super 8 dalla casa di produzione italiana Hobby Film. La serie è stata creata e diretta da Bruno Bozzetto, famoso animatore italiano, e racconta le avventure di un gatto curioso e astuto che vive in una grande città.
    La serie era composta da otto episodi di breve durata, della durata di circa 5-6 minuti ciascuno. I filmati erano in formato Super 8 e venivano proiettati in apposite sale cinematografiche o durante eventi organizzati nelle scuole o nei centri culturali.

    • @MarcoKatITA
      @MarcoKatITA  Год назад +3

      Oddio vero, ho dimenticato di chat gpt

    • @UTrerrote
      @UTrerrote Год назад +15

      Impossibile, prima di tutto perché Bozzetto lavora con il suo studio dalla metà degli anni '60 (l'omonimo Studio Bozzetto) senza contare che la popolarità del regista in quegli anni non avrebbe permesso ad Evaristo di sparire nel nulla, contando anche che l'opera omnia di Bozzetto è disponibile nei vari formati fisici e online.

    • @giauz
      @giauz Год назад

      ma chatgpt è un'intelligenza artificiale che usa internet stessa per funzionare... Quando non sa come rispondere, butta lì dei nomi a caso

    • @TenniPientela
      @TenniPientela Год назад +31

      Chat gpt quando non sa inventa... Eccone un esempio!

    • @eagleproduction7029
      @eagleproduction7029 Год назад +1

      ​@@UTrerrote calcola che è già strano che abbia capito di cosa stessi parlando perché non esistono informazioni sulla pellicola, qualcuno ha provato a scrivere qualcosa su wikipedia ma è stato subito cancellato ma non c'entra con chatgpt siccome si ferma al 2021. So benissimo che non è al 100% affidabile ma è pur qualcosa

  • @Davide_Pontecorvo
    @Davide_Pontecorvo Год назад

    Per i contenuti in Flash si può risolvere con l’estensione Ruffle anche se ci sono determinate cose che comunque non è in grado di eseguire poiché ci sono delle funzioni che sono state rimosse per renderlo più sicuro rispetto ad Adobe Flash.

  • @Twist-
    @Twist- Год назад +3

    Da quel che so, cercando, e chiedendo anche a Chat Gpt (cone suggerito da un commento), ho scoperto che Gatto Evaristo é inoltre un personaggio Disney apparso nei fumetti di Topolino di Renato Scarpa. Ovviamente non c’entra niente con la sua controparte del cartone. Sará solo una coincidenza o ci sará di piú sotto?

    • @Twist-
      @Twist- Год назад +2

      Chat gpt lo descrive in questo modo:
      Tra le creazioni più famose di Scarpa c'è sicuramente il personaggio del "Gatto Evaristo", protagonista di numerose storie a fumetti pubblicate sulla rivista Topolino a partire dagli anni '60. Il personaggio è stato creato nel 1962 da Scarpa, che lo ha ideato come un gatto dal carattere vagamente misterioso e dall'aria raffinata.
      Le avventure di Gatto Evaristo vedono il protagonista alle prese con una serie di situazioni assurde e paradossali, spesso legate al mondo del mistero e dell'occulto. Nonostante la sua aura di eleganza e raffinatezza, Gatto Evaristo è anche un personaggio molto ironico e sarcastico, che spesso si ritrova a ironizzare sulle situazioni più assurde in cui si trova coinvolto.
      Le storie di Gatto Evaristo sono diventate molto popolari tra i lettori di Topolino, grazie alla creatività e all'ironia di Scarpa, che è riuscito a creare un personaggio originale e divertente. Ancora oggi, Gatto Evaristo è considerato uno dei personaggi più amati e riconoscibili del mondo dei fumetti Disney in Italia.
      Ho cercato nelle immagini é c’é effettivamente un personaggio chiamato Evaristo, anche se non mi sembra cosí importante.

    • @MarcoKatITA
      @MarcoKatITA  Год назад

      Si lo hanno scritto anche sotto a questo video, mi ero totalmente dimenticato di chat gpt

    • @CertifiedY
      @CertifiedY Год назад +1

      @@MarcoKatITA ChatGPT spesso per completismo aggiunge facts reali ma non correlati direttamente a ciò che gli si chiede, ha appena detto Yotobi in live che ha provato ad estrapolare info da ChatGPT ma facendo un rapido fact checking dava informazioni non veritiere in merito a Gatto Evaristo.

    • @giorgiopiras5176
      @giorgiopiras5176 Год назад +1

      Si chiamasse "Paolo" potrei anche credere alla coincidenza, ma EVARISTO proprio no 😁

  • @Scozz95
    @Scozz95 Год назад +1

    Esistono una montagna di browser per visualizzare i vecchi contenuti in flash player

  • @tipo_msc3052
    @tipo_msc3052 Год назад +16

    Ciao Marco
    La voce che si sente è molto prbabilmente del vecchio proprietario.
    Il sonoro sui proiettori super 8 veniva registrato su una banda magnetica (tipo quella delle musicassette) incollata a lato della pellicola.
    La maggior parte dei proiettori sonori Super 8 permetteva anche la registrazione audio, può essere che il proprietario voleva provare a doppiare il cane.

    • @lettoreentusiasta9374
      @lettoreentusiasta9374 Год назад

      Parli di proiettori, ma i proiettori NON registravano. Quello lo facevano le cineprese, e quelle portatili (stragrande maggioranza) erano prive di audio. La voce è sicuramente un errore fatto in studio di doppiaggio.

    • @tipo_msc3052
      @tipo_msc3052 Год назад +1

      Ho un Silma S233 che permette di registrare il sonoro sul nastro magnetico applicato sulla pellicola.
      E' vero che la maggiorparte delle cineprese era muta, ma era ed è possibile applicare il nastro magnetico sulla pellicola sviluppata per registrarci l'audio.
      Se cerca filmkorn super 8 database, nella sezione proiettori, potrà controllare che la maggiorparte dei proiettori sonori permettevano la registrazione sul nastro magnetico applicato sulla pellicola.
      Marchi come Chinon, Silma, Elmo, Sankyo, ed altri producevano proiettori con questa capacità, alcuni permettevano di registrare anche in stereo.

    • @antonioviolet5123
      @antonioviolet5123 Год назад +1

      Ha assolutamente ragione, quasi tutti i proiettori, anche quelli di fascia medio-bassa avevano la possibilità di registrare su di una pista magnetica applicata su un lato delle pellicole super 8 sonore in commercio. Sono collezionista di film in super 8 da 35 anni e spesso, ahimè, mi sono capitati film dove qualcuno premeva i tasti sbagliati e cancellava il sonoro. Dovete sapere che film super 8 in edizione integrale venivano noleggiati da fotocinenegozianti e spesso venivano danneggiati da chi non sapeva usare bene i proiettori o da proiettori di bassissima qualità. La "voce narrante" nel cartoon potrebbe essere di chiunque, un padre, un nonno, che ha pensato di incidere la propria voce al posto del sonoro originale. Era anche possibile aggiungere un commento lasciando in sottofondo l'audio originale, operazione pericolosissima poiché se ti sbagliavi cancellavi tutto e non potevi più recuperarlo.

  • @lamb6549
    @lamb6549 Год назад +6

    Ci hai messo troppo poco... Non è che sarà uno di quegli esperimenti pazzi di yotobi tipo far crescere il canale del cugino da 0 a 100000?

  • @filippomariavollaro513
    @filippomariavollaro513 Год назад +3

    Adoro queste indagini

  • @unknowproduction7109
    @unknowproduction7109 Год назад +1

    Non capisco se è la fotografia/luce o la videocamera ma c'è qualcosa che non mi convince nella tua ripresa video. Scusa l'offtopic ma è un peccato, hai una bella voce, un bel montaggio e i contenuti sono molto interessati, quindi stride un po'

  • @stefanopapiroTHEOFFICIAL
    @stefanopapiroTHEOFFICIAL Год назад

    ciao di nuovo marco grazie alla tua scoperta su silverio sono riuscito a capire chi è il doppiatore del cane e sono entrato in contatto con lui! passate tutti se volete vedere come è emersa la verità

  • @Luisa-yp9el
    @Luisa-yp9el Год назад +1

    Me ne frega qualcosa di gatto Evaristo? No. Ho guardato tutto il video? Si.

    • @MarcoKatITA
      @MarcoKatITA  Год назад

      Grazie mi hai migliorato la giornata, seguimi su instagram se ti va

  • @vlogonthedancefloor
    @vlogonthedancefloor Год назад

    La voce sembra proprio la stessa, perché sia nel cartone che nell'intervista le due voci sembrano presentare lo stesso accento.

  • @chuck1240
    @chuck1240 Год назад +1

    Scarpa era un grande maestro del fumetto italiano, il mio preferito con la Ziche per quanto riguarda topolino..aveva uno stile molto particolare che effettivamente rivedo in Evaristo.

  • @raptusinskijofficial1828
    @raptusinskijofficial1828 Год назад

    Il video è figo, ma aggiungi un compressore sulla voce per farla sentire un pochino più forte.
    P. S. Iscritto 😉

  • @gigghouse
    @gigghouse Год назад

    Dobbiamo fare arrivare il video a Yotobi

  • @Lory_04Tema
    @Lory_04Tema Год назад +3

    Io dalla mia infanzia ho visto le avventure di gatto silvestro il video di yotobi e mi è sembrato interessante per questo gatto Evaristo

  • @child2.071
    @child2.071 Год назад

    Per me non è lui. È vero che la voce assomiglia, ma è anche vero che nel pezzettino dell'intervista che hai preso la voce di Romano Scarpa è alterata dal fatto che nel momento in cui starebbe dicendo quella frase (poi capirai, il motivo per cui parlo al condizionale) sta disegnando ed è quindi chino, riverso sulla tela; si potrebbe dire in un certo senso che la sua voce è alterata perché è affaticato. Andando avanti nell'intervista però, quando Romano Scarpa non sta più disegnando e l'unica azione che deve compiere è parlare, in posa eretta, che favorisce il respiro, la sua voce non appare flebile e sottile, ma al contrario abbastanza forte. La voce che si sente nel cartone: in primo luogo, non è forte, in secondo luogo, non sembra soggetta a modificazioni per via della fatica o altro, anche perché non c'è motivo di ritenere che quel commento che si sente nella pellicola possa essere stato espresso mentre la persona che visionava il cartone stesse facendo altro. Una obiezione a quello che ho appena detto potrebbe essere che non è assolutamente detto che quel "è terribile" che si sente al minuto 2 di gatto Evaristo sia riferito alla pellicola, ma potrebbe essere riferito a qualsiasi altra cosa. A questo rispondo, che è senz'altro vero che non possiamo sapere la verità sul significato e il destinatario di quel commento, ma è difficile immaginare che un montatore di pellicola possa aver scambiato dei pezzi di pellicole diverse rispetto alle prove del gatto Evaristo, in quanto il compito a lui affidato sarebbe stato proprio quello di organizzare la pellicola con il materiale relativo al cartone Gatto Evaristo. Concludo dicendo, che un'altra prova che la voce possa non essere quella di Romano Scarpa è relativa all'accento: nel girato si sente un accento del nord Italia, ma rilassato, probabilmente appartenente alla zona di Milano, mentre nell'intervista l'accento è sempre del nord Italia, ma più duro, più probabilmente appartenente a zone più montanare, comea Valtellina, la provincia di Bergamo o Brescia, ma anche Veneto o Friuli.
    Tral'altro, tu attribuisci a Romano Scarpa la frase che prendi come comparazione a quella di Gatto Evaristo, ma io non sono per nulla sicuro che quella frase nell'intervista sia stata pronunciata da Romano Scarpa. Prima di tutto perché analizzando la frase non ha minimamente senso che a dirla fosse stata uno degli intervistati, perché ciò che dice è di fare vedere anche l'altro disegno. Quale motivo avrebbe avuto Romano Scarpa, intervistato in quanto fumettista famoso, di chiedere una cosa del genere? Già sapeva che il suo disegno sarebbe stato mostrato; inoltre, la bocca di Romano Scarpa in quel momento non sembra muoversi, e quindi non sembra articolare parole. Escludendo dunque che siano Giorgio Cavazzano o Giancarlo Magalli per motivi di diverso timbro vocale e per il fatto che entrambi avevano appena parlato (nella fattispecie Magalli stava persino parlando nel momento stesso in cui si sente quella frase), bisogna ipotizzare che anche in questo caso la voce sia un fuori campo. Infatti, la frase " ecco l'altro personaggio, facciamo un po' per uno, di là" sembra essere un ordine o un'indicazione. La mia ipotesi è che quella frase sia l'indicazione che il regista o un suo collaboratore della trasmissione, in cui si svolge l'intervista, fornisce ai cameraman o/e a Magalli durante appunto l'intervista. La voce del fuori campo di questo programma sarebbe quindi la stessa del "blooper" di Gatto Evaristo e in questo caso, non essendoci affanno di sorta ad alterare la voce, sì le ritengo praticamente identiche.
    Il programma in cui si tiene l'intervista dei due fumettisti si chiama Servizio a domicilio. Era un programma Rai che si tenne nel 1993. La mia ipotesi è che questo cartone sia stato proposto alla Rai, o che fosse effettivamente un esperimento voluto dalla Rai e poi successivamente scartato. La sua produzione per sarebbe stata a cura della Polistampa Milano. Se quel commento che si sente al minuto 2 fosse della stessa persona che avrebbe fornito le indicazioni nella trasmissione "Servizio a Domicilio", allora si potrebbe ipotizzare che quel commento su gatto Evaristo fosse da parte di un, chiamiamolo, sovraintendente della Rai, un responsabile, che fosse venuto a visionare il cartone e che non lo avrebbe gradito particolarmente.
    Grazie mille comunque per aver fornito una nuova pista attraverso Romano Scarpa.

  • @GiorgioRamella90
    @GiorgioRamella90 Год назад +4

    Grande! Appena visto il video di Karim e sono rimasto in un limbo! Devo sapere!

  • @azuraikrok
    @azuraikrok Год назад

    Secondo me stare all'interno del web non fa trovare le tutte le info, bisogna chiedere contatti, intervistare... Insomma una ricerca vera con metodo, anche la ricerca di yotobi manca di questo e mi spiace un po'

  • @depressionmypassion2437
    @depressionmypassion2437 Год назад +1

    Sono curioso di come si possa sviluppare questa gatto Evaristo lore

  • @IAMGYOZAMAN
    @IAMGYOZAMAN Год назад +1

    Hai davvero messo una clip di Blue Lock nel video, davvero geniale non so che dire

  • @k3vinv3cchione17
    @k3vinv3cchione17 Год назад

    Ti conosco da poco ma già ti rispetto per aver messo la soundtrack di pizza tower all'inizio del video

  • @LUC4POISON
    @LUC4POISON Год назад

    Complimenti! È sicuramente Romano Scarpa

  • @TirelliAlessandro
    @TirelliAlessandro Год назад

    Il video è molto bello ma ti do un consiglio da utente appassionato, allenati nella parlata, cerca di essere meno formale e più fluente. Tanta gente si scrive le battute nei video, avendo un testo programmato l'unica cosa da fare sul momento è l'impostazione della voce, quindi è più facile ed il contenuto esce mille spanne più in alto. Daje

  • @_Wwhited_
    @_Wwhited_ Год назад

    Grande Marco 🔥 video epico, di recente pensavo a Picchiarello, sparito 🧐

  • @andrewvilarinho2959
    @andrewvilarinho2959 Год назад

    Raga la voce di fuori campo pare quella di DINO TINELLI hahaha

  • @Fabios__
    @Fabios__ Год назад

    La voce del doppiatore di Gatto Evaristo mi ricorda un po' quella del grillo parlante di Pinocchio doppiata da Carlo Romano

  • @alebenny78
    @alebenny78 Год назад

    Ragazzi, questa è una autentica epopea in stile noir!

  • @TheFiend91-6
    @TheFiend91-6 Год назад +4

    Il vero White Rabbit non è Bray Wyatt, è Yotobi! Per chi sa. 😅😅😅

  • @stefanosavoldini8324
    @stefanosavoldini8324 Год назад

    ma sei un giovane campione grandissimo spero che riuscirai a crescere sempre di più

  • @gioarca6623
    @gioarca6623 Год назад

    Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco...

  • @claudiam2474
    @claudiam2474 Год назад

    Raga io forse sarò strana ma ...qual è il mistero???
    La polistampa non era certo la fox e quindi i suoi cartoni non saranno MAI stati distribuiti in tv (dove poi, erano i 70,mica c era ancora mediaset o le tv private) ma stampati solo su queste cassette vendute poi nei negozi specializzati e edicole. Tutto a due lire. Non ho capito che informazioni vorreste trovare. Per fare un esempio, avete presente i giocattoli o personaggi che si trovavano nelle buste sorpresa ??? Mica erano tutti mainstream o famosi , sia i fumetti che trovavi che i giochi .

    • @friday_bug
      @friday_bug Год назад +1

      In effetti pure io l'ho trovata una cosa in po' fine a se stessa. È come voler cercale la lore dei pupazzetti componibili degli ovetti Kinder. Però se è vero che probabilmente non si troverà mai nulla, posso capire la curiosità. E poi è sempre bello giocare a fare il detective 🙂

  • @Mocottero
    @Mocottero Год назад

    Posso provare a chiedere a delle persone che conosco e che hanno conosciuto Romano Scarpa di persona!

  • @doloresvellano
    @doloresvellano Год назад +3

    Che viaggione, io sono qui per seguire tutta la faccenda! Non vedo l'ora della prossima puntata lol
    P.s: sei tu che hai creato la pagina Wikipedia, che poi è stata subito eliminata?

  • @Whitefire21.official
    @Whitefire21.official Год назад

    Speriamo che yotobi lo veda per fare la pt2

  • @crashtefano
    @crashtefano Год назад +2

    Ho capito, serve una parte 3

    • @Tiemeu_Banehe
      @Tiemeu_Banehe Год назад +1

      Un certo Stefano Papiro ha fatto la parte 3: ruclips.net/video/qEskiBkyrdQ/видео.html

    • @crashtefano
      @crashtefano Год назад

      @@Tiemeu_Banehe Ok, grazie

  • @CrashSpyro98
    @CrashSpyro98 Год назад

    Ciao! Ho trovato un altro video in cui si sente molto di più Romano Scarpa parlare, anche nello stesso tono di voce del pezzetto in Gatto Evaristo, hanno lo stesso identico accento e sembra ancora più simile: ruclips.net/video/8xBMZqwkQt4/видео.html minuto 1:20 circa!

  • @mattiatrovesi9196
    @mattiatrovesi9196 Год назад

    mandate sto video a yotobi

  • @Gluca004
    @Gluca004 Год назад +5

    WoW hai scoperto un botto di robe in un solo giorno. Secondo me però avresti dovuto occupare più giorni per la ricerca e avresti un video più completo, adesso le conclusioni sembrano un po affrettate, ma immagino hai altri contenuti da fare e non volevi immergerti totalmente in questo labirinto visto che una volta entrato non ne esci più

    • @MarcoKatITA
      @MarcoKatITA  Год назад

      Alla fine questo è il massimo che si può fare, e magari era tardi caricare il video nei prossimi giorni

    • @Gluca004
      @Gluca004 Год назад

      @@MarcoKatITA si è vero, così sei stato praticamente il primo ahahahah, è da fare arrivare a yotobi, speriamo lo noti in qualche modo

    • @MarcoKatITA
      @MarcoKatITA  Год назад +1

      @@Gluca004 magari ahah

    • @gabbop07
      @gabbop07 Год назад

      @@Gluca004 se lo nota magari ci fa una seconda parte su gatto evaristo

  • @avventuriero_
    @avventuriero_ Год назад

    Comunque ho creato un reddit dove tutti possono scrivere le proprie teorie o idee r/EnigmaGattoEvaristo

  • @Jabevook
    @Jabevook Год назад

    Bel video, ma sarebbe stato meglio se facevi sentire un pò di più la voce di Romano Scarpa, nello spezzone qui presente lo si sente per un secondo al minuto 11:00 dire "è figlio di un personaggio..." e basta.

  • @andrea.rainieri.98
    @andrea.rainieri.98 Год назад +11

    Complimenti per il video. Ti propongo questo cartone animato quasi introvabile : Flic e Floc ( credo si scriva così ), un cartone presumibilmente degli anni 60 / 70. Non so se sia stato trasmesso in tutta Italia ma di certo in Lombardia. Potrebbe anche essere stato trasmesso dalla RSI. Altro indizio, il cartone avrebbe come protagonisti degli gnomi o esseri simili. In ogni caso io non ho mai trovato nulla a riguardo. Spero ti possa interessare.

    • @JMDAmigaMusic
      @JMDAmigaMusic Год назад

      Era uno di quelli di plastilina?

    • @andrea.rainieri.98
      @andrea.rainieri.98 Год назад

      @@JMDAmigaMusic non ne ho idea 😅

    • @tcvadomix
      @tcvadomix Год назад +1

      Risulta nei palinsesti della RSI del 1973-75, effettivamente, anche se è trasmesso molto di rado.

  • @pietroninovitalini9571
    @pietroninovitalini9571 Год назад +1

    Grande Marco bel video

  • @DarkCruiser7
    @DarkCruiser7 Год назад +1

    Chiamate Mistero

  • @giorgiopiras5176
    @giorgiopiras5176 Год назад

    Quindi chi dice "Veramente tremendo" è ancora ignoto, giusto?

  • @JMDAmigaMusic
    @JMDAmigaMusic Год назад

    Guarda, quel sito potrebbe usare mappe immagini quindi vai a vedere nel sorgente con l'inspector

  • @impetuoso4622
    @impetuoso4622 Год назад +1

    Bel video ,spero che yotobi lo vedrà . potrei sapere il nome delle canzoni che hai usato in questo video?

    • @MarcoKatITA
      @MarcoKatITA  Год назад +1

      sono le canzoni di pizza tower

    • @impetuoso4622
      @impetuoso4622 Год назад

      @@MarcoKatITA oddio e vero, super based

  • @sassobrutto7840
    @sassobrutto7840 Год назад +1

    Non ci resta che rintracciare il sig. Romano e domandare a lui.

  • @brunodilillo9161
    @brunodilillo9161 Год назад +1

    bella la ost di pizza tower di sottofondo

  • @LightandDark173
    @LightandDark173 Год назад +2

    Ho trovato il video veramente interessante e la storia di Gatto Evaristo è veramente curiosa 😀

  • @unrealkirbo
    @unrealkirbo Год назад

    Musica di pizza tower=based

  • @vinegan6400
    @vinegan6400 Год назад

    la blue lock reference top

  • @gianlu.8137
    @gianlu.8137 Год назад

    Yotobi che voleva farci la pt 2 💀

  • @alessandropicciani5860
    @alessandropicciani5860 Год назад

    grande marco, ti conosco da quando sniffavi popper in campeggio e rapivi rane

  • @fede_rikaa
    @fede_rikaa Год назад

    Ha piú lore gatto Evaristo rispetto a One Piece ahahaha

  • @5il11
    @5il11 Год назад +1

    Una end alla ratorix

  • @polanskyf
    @polanskyf Год назад

    1:39 Oddio, io ce l’avevo questo 🥹

  • @raffellisenzaa
    @raffellisenzaa Год назад +1

    però non sono tutte le risposte 🎣

  • @lxndr316
    @lxndr316 Год назад

    ho trovato un altro video ruclips.net/video/8xBMZqwkQt4/видео.html in cui parla Romano Scarpa (minuto 1:19) e anche a me sembra che possa essere sua la voce del cartone!

  • @andreanari3341
    @andreanari3341 Год назад +1

    Ottimo video!

  • @flo2238
    @flo2238 Год назад

    Sei proprio un bel fregno

  • @destroyallmonsters1251
    @destroyallmonsters1251 Год назад

    cmq anche se non fai tante visualizzazioni i tuoi video mi piacciono ugualmente

  • @RainbowGod666
    @RainbowGod666 Год назад

    Gatto Evaristo time

  • @maurop7991
    @maurop7991 Год назад

    Come si chiama la musica in sottofondo al minuto 5:00 circa?

    • @MarcoKatITA
      @MarcoKatITA  Год назад +1

      Non ricordo quella precisa, cerca pizza tower ost

    • @MarcoKatITA
      @MarcoKatITA  Год назад +1

      È la seconda della playlist credo

  • @ciufolo75
    @ciufolo75 Год назад +1

    La musica di pizza tower è il top

  • @eFFeRRe
    @eFFeRRe Год назад

    Qui prima del boom

  • @avventuriero_
    @avventuriero_ Год назад

    I AM LOST

  • @dirupomasturbato4382
    @dirupomasturbato4382 Год назад

    Puoi Ritrovare pets show ?

  • @Giobbo1910
    @Giobbo1910 Год назад

    Come si targa yotoby?

  • @ALLUKK-A
    @ALLUKK-A Год назад

    Secondo me le due voci sono molto doverse

  • @germanogiorcelli5055
    @germanogiorcelli5055 Год назад

    Ma yotobi l'ha visto?

  • @davelonghi8229
    @davelonghi8229 Год назад

    KING

  • @joserambayestrella
    @joserambayestrella Год назад

    Grandeeeee

  • @FrankGulp
    @FrankGulp Год назад +6

    ruclips.net/video/q1_s3Xtqj2E/видео.html Ecco " Miagolao e Gedeone ". Tempo di ricerca: 2 minuti dopo esser arrivato al decimo del noiosissimo, per me, video di Yotobi. Magari nei restanti 7 minuti e 40 alla fine si scopre che saltava fuori anche li' ma, davvero, se con la mano sinistra sono riuscito a beccare l'altro " introvabile " mi chiedo quanto ci si e' speso davvero Musa.
    Nota divertente: il tizio proprietario del canale cita i titoli originali dei cortometraggi e chiede info sul 4° ma... la sezione commenti e' chiusa = P

    • @fabriziotempo7718
      @fabriziotempo7718 Год назад

      dopo qualche minuto ci arriva pure lui

    • @FrankGulp
      @FrankGulp Год назад

      @@fabriziotempo7718 Ne sono lieto. Resta il fatto che Musa da un bel po' e' diventato prevedibile come Stephen King. Quando poi il tutto non risulta di suo nemmeno poi cosi' affascinante la noia dilaga. Perche' probabilmente Evaristo non e' altro che il tentativo da parte di una azienda d'import/export di tastare il mercato agli esordi delle pellicole casalinghe e del loro noleggio/vendita. Chiamando chi s'era fatto le ossa in Carosello dove, tra l'altro, Silvestro e Titti furono gia dati in licenza per la DeRica.
      Volendo fare una ricerca seria probabilmente le informazioni salterebbero fuori ma bisognerebbe lasciar perdere la rete, per ovvi motivi storici, sborsare dei soldi, probabilmente tanti, e impiegare parecchio tempo. Senza queste premesse
      resta solo la volonta' di metter su un video sfruttando il mercatino delle pulci senza nemmeno un colpo di scena o di coda.
      Perche' se fosse venuto fuori che, invece, si scopriva tutto quel che c'era da scoprire su quest'Evaristo usando solo internet allora il twist ci sarebbe stato. Ho lasciato il video a una certa, com'ho specificato, perche' comunque a quel punto la scrittura aveva superato da mo' il climax necessario alla riuscita.

  • @JustLiveify15
    @JustLiveify15 Год назад

    grande!

  • @TheAltin
    @TheAltin Год назад

    Pizza tower

  • @sfusmadethat
    @sfusmadethat Год назад

    Ciao a tutti! Io e Kiriatoys abbiamo due episodi digitalizzati ed è in fase di restaurazione.
    Se avete domande, chiedete!

  • @SkitarrandoTV
    @SkitarrandoTV Год назад

    @Yotobi

  • @emanueleborcassa2538
    @emanueleborcassa2538 Год назад +1

    Avete.fatto caso che il gatto Evaristo nelle primissime scene suona la chitarra da Mancino sull albero?
    Quindi ora....sappiamo amche che Gatto Evaristo è un mancino come Jimy hendrix o Kurt Cobain.....
    Gatto Evaristo È ROCK!!

  • @Mirko_Noel
    @Mirko_Noel Год назад

    @yotobi