Mobilità Autonoma e Connessa: Il Modello Borgo 4.0

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 дек 2024
  • Presso Città della Scienza di Napoli, si è tenuto il convegno intitolato "Mobilità Autonoma e Connessa: Il Modello Borgo 4.0".
    Finanziato dalla Regione Campania con i fondi POR FESR 2014-2020, Borgo 4.0, primo modello di questo tipo in Europa, è un laboratorio in ambiente reale in grado di testare le soluzioni della mobilità del futuro. Non solo, un esempio concreto di smart city in grado di sfruttare tutte le potenzialità offerte dal presente. Borgo 4.0 diventa realtà e proietta la Campania al centro dello scenario nazionale e internazionale delle Smart road urbane ed extraurbane.
    La piattaforma Borgo 4.0 è stata realizzata con il coinvolgimento di un partenariato pubblico-privato che coinvolge 53 imprese del settore, 3 Centri di Ricerca pubblici con la partecipazione delle 5 Università Campane e il CNR, per complessivi 200 ricercatori coinvolti.
    Durante l'evento, esperti del mondo industriale, imprenditoriale e accademico si sono confrontati sul futuro della smart mobility, delineando scenari concreti per una mobilità più connessa e sostenibile.
    #euinmyregion #eufunds #campania #europe #cohesion #Borgo4.0 #SmartMobility #MobilitàFutura #Innovazione

Комментарии •