BENZINA A 2 EURO A LITRO? con KDS paghi la metà. Un invenzione di Leonardo Grieco.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 мар 2012
  • Percorrere 30 km in città con un solo litro di benzina oggi si può. Installando sulla propria autovettura (nel bagagliaio) l'invenzione di Leonardo Grieco dal nome KDS (Kinetic Drive System) si risparmia fino al 50% di benzina per percorrere lo stesso tratto di strada. Si tratta di un applicazione tecnologica della curva cicloide inventata da Galileo Galilei. Il prototipo di piccolissime dimensioni è stato addirittura approvato dalla sezione Circolazione del Canton Ticino, in Svizzera ed è stato brevettato a livello internazionale. È possibile installarlo grazie alla società Cycloid SA che ha sede a Maroggia (Ticino) purché l'auto (diesel o benzina) sia dotata di cambio manuale ad un costo 1.980 euro facilmente ammortizzabile nel tempo con l'alto risparmio di carburante. Compresi due anni di garanzia e mini scuola guida. PER QUALSIASI INFORMAZIONE scrivere a kds-2011@libero.it - CREATIVE COMMONS MUSIC: Tunguska_Electronic Music Society-AndyGun "LavaRiver"

Комментарии • 1,3 тыс.

  • @UNOTRENTUNO
    @UNOTRENTUNO 9 лет назад +26

    si come no questa applicazione io la usavo sin da neo patentato per risparmiare qualche lira la chiamavo "folle" XD

  • @alessiocascone
    @alessiocascone 10 лет назад +38

    ...sono un rivenditore ed installatore autorizzato di dispositivi di guida per disabili. "L'invenzione" in questione e' solo una frizione automatica che simula il movimento del piede sulla frizione, dispositivo che si utilizza su vetture a cambio manuale per clienti con patologia tipo paraplegia. Questa "invenzione" esiste da 20 anni, ma purtroppo la stessa funziona con un elettronica differente. Rileva la velocita' della vettura e, se superiore a 20 kmh la frizione viene rilasciata per diversi motivi: 1- avete mai guidato una VETTURA IN CURVA senza trazione??? 2- sapete che cosi' facendo il cuscinetto reggispinta delle frizione della vettura durera' non piu' di 15.000 km? (sostituzione frequente dello stesso con smontaggio inerente del cambio di velocita') 3- sapete che se i freni li cambiavate di norma ogni 30.000 km li cambierete cosi' ogni 15.000? 4-dimenticavo importantissimo: la vettura con questo dispositivo fara' consumare in modo esuberante le bronzine di spallamento dell'albero motore, proprio perche' per motissimo tempo viene applicata una forza laterale sull'albero motore, cosa che non deve assolutamente accadere per cosi' tanto tempo,ma SOLO PER IL TEMPO DI UN BILANCIO IN SALITA O PER UNA CAMBIATA. Andate a zappare e non vendete vetro per ZUCCHERO!

    • @staffa007
      @staffa007 10 лет назад +3

      finalmente una risposta sensata tra le castronerie di +Claudio Vari ...
      claudio, prima di fare un ulteriore commento dando degli ignoranti a destra e manca, facci un piacere, apri un libro di fisica...

    • @maurizioferraro6395
      @maurizioferraro6395 7 лет назад

      sei mai salito oppure hai visto quest'auto per dirlo con certezza assoluta?

    • @alessandrodisch6490
      @alessandrodisch6490 6 лет назад

      alessio cascone
      Grande grande grande!nient'altro da aggiungere!sto tizio che pensa di aver rivoluzionato il mondo con "la sua invenzione" non è altro che un pagliaccio!!!

    • @rarincarp
      @rarincarp 6 лет назад

      Basterebbe sconnettere le Ruote come fanno i fuoristrada ecc.. basta una semplice elettromagnete

    • @sos4550
      @sos4550 5 лет назад

      @@rarincarp cioè, scusa? Sono ignorante in materia... Puoi spiegarmi? Grazie!

  • @videocharger97
    @videocharger97 10 лет назад +30

    qua c'è un sacco di gente che non è al corrente di una cosa chiamata "fisica" e che è alla base di ogni movimento che facciamo tutti i giorni...

  • @daniels9734
    @daniels9734 8 лет назад +9

    ahahha, insomma la fisica che abbiamo studiato un po tutti è stata messa in discussione da questo simpatico signore, ormai è sbagliato dire che l energia non si crea e non si distrugge, ormai per muovere 1500 kg di ferro in una salita non servono più 10000 joule ma con questo sistema ne servono la metà, forse hanno trovato il modo anche di dimezzare l accelerazione gravitazionale?

    • @knightrider697
      @knightrider697 8 лет назад +5

      è davvero frustrante vedere come con un filo di decisione e faccia di bronzo si riesca a vendere il nulla come invenzione del secolo. non solo non vedo un'orda di fisici incazzati neri che distruggano il signore qui e la sua bella invenzione, ma vedo addirittura una modesta schiera di persone che dal niente si prendono la briga di difenderlo, basandosi sul niente e risentendosi pure. Penso che domani mattina brevetterò anch'io il mio nuovo boiler basato sulla cicloide, visto che nessuno a sto mondo è ancora riuscito a ottenere l'acqua calda, arrivo io a dare una mano.

    • @daniels9734
      @daniels9734 8 лет назад

      +kitt9854 si siamo ritornati nel medioevo, una volta la cultura era solo per il clero, ora che è per tutti nessuno la vuole

    • @claudioPett
      @claudioPett 8 лет назад

      +kitt9854 La tranquillizzo , qui non vende niente nessuno , il sig. Grieco ha all'attivo qualche decina di brevetti, il pacchetto azionario , brevetti e certificazioni relativi al KDS sono state acquisite da una società svizzera che deciderà come e quando commercializzare il dispositivo. Dunque proceda pure con il boiler , magari anche lei troverà qualcuno interessato.....

    • @daniels9734
      @daniels9734 8 лет назад +1

      +claudioPett ma perchè si parla di pacchetto azionario? ha fondato una società per azioni? il problema comunque non era il brevetto che lo si può richiedere anche per semplici cose inutili basta pagare l ufficio brevetti e il tecnico, ma sono le ipotesi che violano le leggi della fisica e quindi non possono essere dimostrate matematicamente e neanche empiricamente come efficaci.

    • @claudioPett
      @claudioPett 8 лет назад

      +Daniele Palmigiano Si parla di pacchetto azionario perchè la Società Anonima Svizzera , S.A. prevede una suddivisione di quote azionarie da suddividere tra i soci attivi. Per il resto della domanda legga di seguito , Leonardo Grieco ha fatto " veleggiare " la sua Skoda nel 2011 e poi....faccia le sue considerazioni...
      VOLKSWAGEN : La funzione "veleggiamento" consente di sfruttare al meglio l'energia cinetica della vettura. In alcune vetture dotate di cambio DSG, in assenza di carico la frizione viene automaticamente disinnestata, in questo modo la vettura può avanzare per inerzia diminuendo il consumo di carburante. Il vantaggio in termini di consumo di carburante nasce dall'utilizzo dell'energia.
      QUATTRORUOTE : Tante auto oggi propongono tarature Eco che in presenza di cambio automatico provvedono a disinserire la marcia per far veleggiare l'auto premiando un'andatura tipo ad elastico. Ovviamente non appena si preme il pedale del freno la marcia si innesta automaticamente per far cooperare il freno motore.
      BMW : BMW Efficient Dynamics: nuova modalità ECO PRO con funzione di veleggiamento
      Sempre in Luglio di quest’anno, per i modelli 1-3-6 della gamma BMW, avremo la possibilità di una nuova modalità ECO PRO per la trasmissione automatica standard ad 8 rapporti e quella sportiva con il medesimo numero di marce.
      Si tratta della modalità ECO PRO con funzione di veleggiamento, che viene ulteriormente migliorata se si utilizza il navigatore Professional della propria auto.
      Veleggiare e la funzione automatica Start-Stop
      La nuova 911 Turbo ,
      Veleggiare e la funzione automatica Start-Stop Veleggiare e la funzione automatica Start-Stop
      In base alla situazione di guida è possibile «veleggiare». Il motore a combustione viene disaccoppiato dall’apertura delle frizioni e il freno motore disattivato. Sfruttando in modo ottimale l’energia cinetica prodotta, la vettura procede sulla strada per un tratto più lungo. Ciò comporta una netta riduzione dei consumi. Altrettanto funzionale a ridurre i consumi: la funzione automatica Start-Stop.
      Ecco cosa dichiara BOSCH : Il veleggio detto anche coasting è un sistema sviluppato da Bosch che si integra con lo Start e stop e in pratica mette " in folle" automaticamente il motore... ( LEONARDO GRIECO HA SVILUPPATO IL SISTEMA NEL 2011 !!! )
      AUDI :
      S tronic®256x144_AR8_151012.jpgIn entrambe le versioni del motore, la potenza viene trasferita a terra dalla trasmissione S tronic® a sette rapporti installata dietro al motore. Il cambio S tronic® dispone di tre modalità di guida, e può essere controllato anche manualmente. I comandi del cambio sono trasmessi elettronicamente (shift-by-wire). Il sistema di launch control garantisce la miglior accelerazione da fermo. Un’ulteriore funzionalità dell'S tronic® entra in funzione quando il conducente alza il piede dall'acceleratore a una velocità superiore a 55 km/h; in questi casi entrambe le frizioni si aprono e la vettura procede la marcia in modalità di veleggiamento. Questa funzione permette di risparmiare una notevole quantità di carburante, soprattutto nell’uso quotidiano dell’auto.
      AUDI : L’acceleratore attivo è stato introdotto su questa versione: superato un determinato punto di pressione, che varia in funzione delle condizioni di carico, l’auto passa dalla modalità elettrica - che è quella tipica di avvio - alle altre modalità. Interessante la possibilità di sfruttare una spinta supplementare (boost) oppure il veleggiamento (sailing), quest’ultimo per recuperare energia. Lo stesso risultato si ottiene in frenata, con il motore elettrico che in decelerazione funziona da alternatore.

  • @torx65
    @torx65 8 лет назад +11

    stupendo... passa da 80 a 40 Km/h mettendo in folle il motore, un genio... ma forse se mantieni i 60 di media spendi meno e non ti viene il voltastomaco

    • @giovannip3415
      @giovannip3415 2 года назад

      Ma secondo te¿??¿¿?? Sfrutti l'energia cinetica che c'è già disponibile.....se passa da 40 a 80kmh senza accelerare vuol dire che era in discesa! Oh ma terza legge della termodinamica non l'ha imparata nessuno? I
      A me in prima superiore han spiegato che l'energia non si crea e non si distrugge...al massimo si trasforma: discesa...la centralina legge che l'energia cinetica potenziale è a mio favore e mi risparmia carburante...ma non è che quell'energia si crea dal nulla!

    • @mellonimatteomail
      @mellonimatteomail Год назад

      @@giovannip3415l’energia cinetica potenziale mi mancava… terza legge della termodinamica 🤔 temo stia confondendo il concetto di legge con quello di principio, ad ogni modo non credo proprio stesse alludendo al teorema del calore di Nernst

  • @etna257
    @etna257 10 лет назад +3

    Cioè in pratica il motore lavora in funzione alla velocità.
    Io voglio viaggiare a 50kmh , accelero , quindi uso il motore (nella maniera normale) per avere trazione , una volta raggiunta la velocità , il motore si stacca.
    E' come viaggiare giocando con la frizione , raggiunta la velocità , schiacci la frizione e metti in folle. Quando perdo velocità , innesto nuovamente la marcia e do potenza.
    Alla fine il sistema non fa modifiche sostanziali alla trazione o altro , gestisce semplicemente la frizione e il cambio.
    Almeno questo è quello che ho capito io. Correggetemi se sbaglio.

  • @claudioPett
    @claudioPett 10 лет назад +1

    Daniele Gosso, il sistema kds elimina di fatto il pedale frizione non la frizione. La frizione si inserisce nei primo centimetro di movimento dell'acceleratore, premendo l'acceleratore si aziona la frizione , poi inizia la fase di accelerazione, rilasciando l'acceleratore si passa in folle ( sgancio di trazione o veleggiamento ) permettendo il cambio di marcia. In qualsiasi istante e immediatamente toccando il pedale dell'acceleratore si ripristina la trazione , oppure ancora più comodo , per esempio nelle lunghe discese , oppure più semplicemente per decelerare , il comando a pulsante posto a fianco del poggiapiede, azionabile con il piede sinistro, (freno motore ) nel video la stessa funzione era svolta dal pulsante sulla leva del cambio successivamente eliminato. Chi sta usando questo sistema lo trova semplicementre geniale e comodissimo.

  • @gustavcullen8694
    @gustavcullen8694 5 лет назад +6

    Gli inevitabili costi manutenzione dovuti dall'usura della trasmissione sono compensati dal risparmio carburante?

    • @zita-flmiami4046
      @zita-flmiami4046 10 месяцев назад

      Ma quale usura della trasmissione?
      È la medesima dei km percorsi dall'auto senza dispositivo
      Il risparmio è evidente. L'usura è un fattore apparte dovuto hai km percorsi in generale

  • @francescofargnoli
    @francescofargnoli 10 лет назад +14

    peccato che il transitorio rubi il triplo di quello che risparmi a regime. voglio ridere in salita. un minuto di silenzio per la fisica.

  • @federicosergio95
    @federicosergio95 11 лет назад +7

    Ahahah fantastico, mi ero perso questo: "La gravità da la spinta iniziale, POI SUBENTRA LA CINETICA"... Io e questo signore abbiamo dei concetti un po' diversi di energia cinetica, energia potenziale e funzionamento di un piano inclinato

  • @SelfeXtReem
    @SelfeXtReem 10 лет назад +4

    Ahahah, un video divertentissimo!!! Raramente ho sentito una serie di baggianate così incredibile. :D

  • @vxveleno
    @vxveleno 10 лет назад +35

    838 persone non hanno mai aperto un libro di Fisica.

  • @Teremin23
    @Teremin23 8 лет назад +9

    Il principio che viene usato è quello del veleggio dell'auto oramai adottato da molte case automobilistiche per ridurre i consumi (il cambio si mette in folle praticamente). Si risparmia perchè si procede a tratti senza il freno dato dai giri elevati del motore ma non centra un caxxo la cicloide, non è stato inventato nulla.

    • @claudioPett
      @claudioPett 8 лет назад

      La prima auto a veleggiare è stata la Skoda di Leonardo Grieco, nel 2011, non solo ha inventato il sistema ma l'ha ideato , costruito , realizzato ed è perfettamente funzionante....tutti gli altri in coda ci stanno provando, ma chiaramente si sono ispirati a lui...ce la faranno... vedremo tra due anni come hanno promesso !!! Io credo di no , si accettano scommesse !!

    • @Teremin23
      @Teremin23 8 лет назад

      Il sistema è stato introdotto da bosch non credo che il signore abbia depositato il brevetto. Fosse spiegato almeno il funzionamento ma qui dice solo assurdità e poi la cicloide?? sa solo lui cosa centra, diminuisce la gravità ecc.. per me è una truffa, bufala chiamatela come volete bella e buona non a caso non ha mai fatto vedere come è fatto il suo sistema

    • @Teremin23
      @Teremin23 8 лет назад

      claudioPett Le auto che veleggiano esistono in commercio almeno dal 2012, se bosch ha abbandonato lo sviluppo nel 2015 (quindi il kds non era ancora entrato in produzione sulle auto ma ancora in fase di ingegnerizzazione) significa quantomeno che qualcuno ha inventanto un sistema di veleggio prima di Leonardo Grieco. Possono dirmi tutto ma se mi presentano un prodotto senza voler mostrare il funzionamento avranno anche ragione ma non ci credo che funziona

    • @maurizioferraro6395
      @maurizioferraro6395 8 лет назад +1

      micrroburst le auto che veleggiano esistono dal 2012? Mi consigli qualche modello da acquistare? Ma hai letto la data di questo video? E' stato girato nel 2012 e questa auto costruita almeno 5 anni prima... .Quindi? Allora?

    • @maurizioferraro6395
      @maurizioferraro6395 8 лет назад +1

      Grieco è stato il PRIMO la sua auto è circa del 2006 ... dove le tue auto a "veleggio" non esistevano. Commercializzate lo dici tu (consigliami un modello) forse nel 2012... ben dopo l'uscita di questo video.... La cicloide viene sfruttata come principio... anche nel veleggio.

  • @Tonyx.yt.
    @Tonyx.yt. 10 лет назад +9

    si si certo, credete agli ufo
    con questo sistema si dice addio al cut off, l' auto è meno stabile essendo in folle e se volete ben sapere l' auto consuma meno con un marcia alta a bassi giri costanti che con questo sistema...
    perchè?
    semplice, in folle l' auto rallenta un pò alla volta e dopo che ha rallentato devi riaccellerare per riprendere velocità, ovvero se risparmi il 30% perchè se in folle poi consumi il doppio a dover riaccellerare
    se invece si procede con accelleratore immobile a velocità costante e marcia più alta possibile il consumo rimane basso costantemente, oppure ancora meglio se si usa il cut off il consumo scende proprio a 0
    chi ha l' indicatore di consumo istantaneo sul auto provi a fare come dico e vedrà da solo che io ho ragione e questo individuo che vuole guadagnare con una trovata commerciale racconta solo balle
    non mi credete?
    Provate voi stessi, il cut off è meglio

    • @18quercia
      @18quercia 10 лет назад

      vero, se devi procedere a velocità costante. Se devi perdere velocità, allora puoi recuperare un po' d'energia, e in città qualcosa fa. QUALCOSA, non molto.

    • @Tonyx.yt.
      @Tonyx.yt. 10 лет назад

      18quercia si, ma comunque mentre si è in folle il motore consuma anche se poco, ma se si procede per inerzia con la marcia innestata, si attiva il cut off e il consumo scende a 0 assoluto
      poi comunque io sono abituato a mettere in folle se devo fermarmi, tipo a un semafoto

    • @18quercia
      @18quercia 10 лет назад

      Tony x Certo, il cut off azzera il consumo. Ma se hai la marcia innestata rallenti molto più in fretta. Quindi dipende da quello che vuoi fare. Ovviamente, se voglio rallentare e basta, tolgo il piede dall’acceleratore, ma se voglio per es. arrivare al casello dell’autostrada e metto in folle un Km prima (traffico permettendo), arrivo alla velocità giusta per il telepass. Comunque sono cose che influiscono poco, quello che conta è il piede nella guida normale. Le faccio più che altro per il gusto di farle.

    • @benua1975
      @benua1975 10 лет назад +1

      io crederei piu agli UFO

  • @laraffa2266
    @laraffa2266 2 года назад

    ...semplicemente straordinario, semplice, intuitivo 👍👍👍

  • @UfoAlien8
    @UfoAlien8 10 лет назад +2

    questo ha distrutto gli ingegneri della mercedes tedesca dm. complimenti

  • @marcoscocco
    @marcoscocco 10 лет назад +5

    Questa gente andrebbe denunciata e messa in galera!

  • @ezio99ez
    @ezio99ez 10 лет назад +5

    Mah... io metto in folle in discesa da quando avevo 18 anni, non ci vuole un genio.

    • @ilakemybike
      @ilakemybike 4 года назад

      Io addirittura spegnevo il motore. Poi ho scoperto che in discesa vado lo stesso anche con la bici senza metterci la benzina !

  • @gossodaniele
    @gossodaniele 10 лет назад

    E secondo problema... Se non c e la frizione, come si fa a cambiare rapporto di marcia? Si usa sempre solo una marcia? Il freno a motore è vero che è un buon aiuto per non far consumare le pastiglie... Ma se si ha un solo rapporto di marcia come può funzionare? Se a 90 km/h io freno a motore passando da 5a in 4a, il motore mi rallenta la macchina.. Ma senza frizione non riesco a capire come funzioni..

  • @FractalMannequin
    @FractalMannequin 10 лет назад +2

    Si trovano dei risultati sicuri di test effettuati sul mezzo modificato? Le analisi del rendimento e del rapporto del nuovo rendimento col vecchio rendimento? Ragazzi, il fact checking non è da sottovalutare, non si può credere sulla parola a tutto.

  • @theworldofprojects6618
    @theworldofprojects6618 10 лет назад +6

    questa è una cosa risaputa... noi naviganti, nelle lunghe traversate, Europa-America, navighiamo per ortodromia piuttosto che per lossodromia... spiego... secondo la carta di mercatore, una carta nautica disegnata attraverso formule matematiche la lossodromia viene rappresentata come una linea retta, mentre l'ortodromia come una curva di circolo massimo... calcolando il cammino, nonchè le miglia dal punto di partenza al punto di arrivo si può notare che con l'ortodromia si risparmiano molte ma molte miglia... in viaggi lunghi la differenza tra i due cammini potrebbe aggirarsi tra le 200 o le 300 miglia nautiche , che corrisponderebbero a circa 370.4km-555.6km.. notevole... purtroppo, l'ortodromia, essendo un circolo massimo, per poter essere eseguita bisogna cambiare istante per istante la direzione, rotta, che una nave, o in questo caso un auto, devono seguire... per questo, essa rimane una sola pratica teorica, anche se con vari metodi è possibile avvicinarsi all'ortodromia e quindi ridurre il cammino... uno di questi può essere la spezzata lossodromica... spero di essere stato chiaro

    • @18quercia
      @18quercia 10 лет назад +1

      Non c'entra nulla con l'automobile. Mettendo il motore in folle non fai meno strada, risparmi solo un po' di benzina. Sostanzialmente però "l'invenzione" di Grieco non serve a nulla, salvo che a spendere quello che risparmi in 100.000 Km.

    • @18quercia
      @18quercia 10 лет назад

      Mini Titan Certo, e il fumo negli occhi della cicloide serve a trovare gonzi che pagano. Aggiungiamo che viaggiare in folle può essere pericoloso, e solo una persona perfettamente consapevole di quello che fa può permetterselo. Se venisse commercializzato forse lo vieterebbero.

  • @r1636
    @r1636 10 лет назад +3

    c'e' da considerare la dinamica dell'auto in curva anche che puo' diventare particolarmente sottosterzante perche' i pesi dell'auto si distribuiscono verso la forza centrifuga e non verso le gomme anteriori migliorando la trazione......

  • @BasiProVST12Tonalita
    @BasiProVST12Tonalita 11 лет назад

    Un mezzo di massa elevata come un camper e con velocità medie intorno a 60-70 kmh, potrebbe trarre buon giovamento con il dispositivo KDS? Avete fatto già dei test sui camper? Grazie per la risposta.

  • @albertobenelli
    @albertobenelli 12 лет назад

    ho letto critiche a questo video ma non ne comprendo la ragione. Ho visto un video si 2 minuti circa sul sito del sole 24 ore, non si capiva una mazza. Ho visto altri video su youtube uguale, non si capiva come funziona sto KDS . Voi avete fatto un ottimo video, ottima grafica, ottimo. BRAVI.

  • @18quercia
    @18quercia 10 лет назад +5

    In pratica mette la macchina in folle quando deve perdere velocità. Lo faccio anch'io ed effettivamente consumo un po' meno. Quanto all'epicicloide, è solo fumo negli occhi.

    • @stefanoparziale6309
      @stefanoparziale6309 3 года назад

      io quando posso traffico permettendo adoro mettere tutte le marce della mia panda senza dare gas col motore al minimo ok fa manco 60km/h di quinta ma è così rilassante e figo ma arriva a far 26/28 km con 1litro non certo 100km ora pur non avendo compreso ogni meccanismo di quella macchina mi torna molto strano pensare un motore pure di bassissima cilindrata reingegnerizzato come gli pare e sfruttando qualsisiasi inerzia co quei consumi muahhh ok che si capisce na mazza di cosa sia il sistema

  • @MarkuFed
    @MarkuFed 10 лет назад +7

    Dai commenti che leggo mi sembra che nessuno abbia capito come realmente funzioni la macchina dato che insistete ad asserire che tutti, accelerando e poi premendo la frizione, fanno un pò di strada con la macchina; il problema è che c'è attrito pneumatico-asfalto e resistenza dell'aria che genera dissipazione di potenza e quindi riduzione di velocità... qui invece dai la spinta iniziale e la macchina continua a camminare non in folle ma con la marcia ingranata... e nel video lo spiega pure bene... Evitiamo commenti inutili e apprezziamo le invenzioni che, guarda caso, arrivano sempre da Italiani... Complimenti

    • @carlosebastiani8085
      @carlosebastiani8085 10 лет назад +3

      la marcia e` ingranata e il pistone azionato da un'elettrovalvola dietro il portabagali, tiene la frizione premuta...;)

    • @RacingVirus
      @RacingVirus 10 лет назад

      L'idea magari varrebbe se tutte le strade fossero dritte. La "forza G" non verrebbe nemmeno presa in considerazione a beneficio dell' invenzione.
      Pultroppo non si capisce in queste righe che "annullare la forza di gravità nel moto" è inutile poichè le strade hanno curve e (spero mai per nessuno di noi) improvvisi ostacoli.
      Ricapitolando, se non si riesce a contrastare la "forza G" durande la sterzata di un improvviso ostacolo o di una brusca/veloce curva (magari mettiamoci anche con poca aderenza) con la trazione del motore, con cosa pensa di contrastarla?
      Forse con un sistema ad aria compressa che alza gli ammortizzatori in modo da contrastare la "forza G" laterale?
      Riuscirebbero a rendere l'assetto stabile nella frazione di secondo della sterzata, o, l'intera macchina verrebbe catapultata in aria (!!O SULLA LUNA!!) dalla velocità di estensione degli ammortizzatori ad aria?
      A voi le conclusioni. ciao.

    • @gasparinizuzzurro6306
      @gasparinizuzzurro6306 10 лет назад +1

      le fregature arrivano (quasi ) sempre dagli italiani...

    • @jollymax82
      @jollymax82 10 лет назад +1

      Sì marcia ingranata e frizione praticamente schiacciata . Mamma mia ci vuole tanto a capirlo ?? Quando premi l'acceleratore il sistema rilascia gradualmente la frizione .quando molli l'acceleratore il sistema preme la frizione . E quando premi il pulsante sul cambio senza premere nel contempo l'acceleratore il sistema rilascia la frizione e ti permette di sfruttare il freno motore , valido come sistema .sicuramente boce difficile da mettere a punto e regolare bene. Ma la frizione che fine fa ? Quanto dura la frizione lavorando così ????

    • @jollymax82
      @jollymax82 10 лет назад +3

      Scusa ma ti faccio notare che marcia ingranata e frizione premuta è la stessa identica cosa di andare in folle.......

  • @kikkosweb
    @kikkosweb 12 лет назад +1

    @bisteccadibabbuino sono daccordo con te e quoto.. funziona proprio così, a spintarelle, un pò come l'altalena. Ammettiamo che uno si porti l'altalena in braccio e fa avanti indietro di sicuro fa più fatica di uno che invece dà sempre lo stesso impulso (spintarella) ad ogni giro della "cicloide".... Le auto tradizionali sono a trazione costante. Soprattutto in discesa... anche quando non dobbiamo frenare...

  • @jollymax82
    @jollymax82 12 лет назад

    certamente non perdo la voglia di ridere, se non ci fosse piu neanche quella, come faremmo ad andare avanti .......comunque,tralasciando che io abbia capito o no come funziona il vostro sistema, dico solo che la cosa positiva è che guardando questi filmati, mi sono reso conto che di energia ne sprechiamo tanta, questo è vero. e ho imparato a guidare in modo migliore. Grazie e buon proseguimento.

  • @maurizioferraro6395
    @maurizioferraro6395 7 лет назад +2

    Motore endotermico: rendimento reale 15%(benzina) 25%(diesel) ergo si può recuperare fino al 75% o all'85%. KDS di Grieco non crea energia dal nulla... ma la recupera. Nell'auto elettrica (rendimento 90%) il KDS non ha senso: è teoricamente incluso in quanto il motore elettrico è reversibile (motore-alternatore può caricare un supercondensatore in discesa).

    • @maurizioferraro6395
      @maurizioferraro6395 7 лет назад +1

      le auto elettriche in commercio non utilizzano un motore elettrico reversibile quindi consumano di più, ma perchè la batteria non carica velocemente. Altro discorso sarebbe con i supercondensatori in quel caso dovranno per forza mettere un motore-alternatore elettrico reversibile altrimenti non avrebbe senso consumare di più

  • @vicgent
    @vicgent 9 лет назад +4

    Il principio di togliere potenza quando non serve è veritiero, però nella storia dei motori ci sono esempi anche discretamente diffusi come le auto con cambio a variazione continua dove ogni volta che non è richiesta potenza il motore torna al minimo, o gli scooter, con questo tipo di veicoli cercando di veleggiare si dovrebbero ottenere risultati di risparmio lusinghieri. Ci sono state auto con la quarta marcia dotata di ruota libera come la Trabant che non erano certo ricordate per i consumi contenuti, l'unica è provare a tenere uno stile di guida a vela e vedere facendo delle prove di consumo da pieno a pieno quanto si può realmente risparmiare.

    • @claudioPett
      @claudioPett 9 лет назад +1

      La Trabant , non utilizzava la ruota libera per " veleggiare " ma per evitare "grippaggi " dovuti alla carenza di lubrificazione, utilizzando per troppo tempo il freno motore. I test parlano chiaro, il risparmio medio si aggira attorno al 30/35 %, su particolari percorrenze e "piedino " particolarmente sensibile è possibile andare oltre il 40 % , questo dopo aver seguito un corso di guida economica indispensabile per sfruttare al massimo il sistema K.D.S.. Per questo ed altri motivi i grandi colossi dell'automotive si stanno affannando senza grandi successi per imitare la creazione di Leonardo Grieco .

    • @vicgent
      @vicgent 9 лет назад

      ci credo pienamente, l'unica cosa è che postiate altri video dimostrativi per far vedere a chi ha dubbi la bontà della realizzazione, l'unica cosa che non ho capito è quali sono le marce che usa durante il video, perchè da fermo da potenza in prima, ma poi in corsa bisogna scegliere i rapporti adeguati alla velocità o sbaglio?

    • @vicgent
      @vicgent 9 лет назад

      resta manuale la scelta del rapporto da usare?

    • @claudioPett
      @claudioPett 9 лет назад

      Pierandrea Vicentini vicgent , assolutamente si !!!

    • @vicgent
      @vicgent 9 лет назад +1

      sarebbe bello realizare un prototipo con una diesel piccola del passato come la citroen ax 14TRD o l'introvabile Mini diesel Innocenti, auto da 30km/l e installare il KDS per ottenere consumi prossimi allo 0!

  • @piodambrosio1427
    @piodambrosio1427 4 года назад +1

    io non sapevo di questa teoria, ma mi ero inventato la guida cosiddetta a ruota libera, sul principio della trazione della bicicletta dal cui nome della ruota dentata posta sul mozzo della ruota posteriore, detta appunto ruota libera; Avviata l'auto si tiene con l'acceleratore il motore in trazione; Quel tanto che basta a mantenere la velocità e non frenare col motore, con la mia auto una Fiat Brava 1600 16V riuscivo a percorrere di media circa 16-18 Km con un litro non pocchi se si cosidera che la media era calcolata su un percorso misto oltre al risparmio di carburante c'è da consideare, il rispiarmio di usura di motore olio motore e guarnizioni dei freni! Ottenuto con un minimo di impegno e un pò di attenzione nella guida! Senza nessuna modifica al veicolo!

  • @mich6528
    @mich6528 5 лет назад

    ciao ma quanto bisogna pompare le gomme?, perchè l'attrito non permette di fare molto andando in folle, rischi di perdere velocità e di dover bruciare + benzina per riacquistare velocità... per ipotesi sarebbe ideale avere ruote in ferro su binari come il treno.

  • @gaetanoscamarcia9200
    @gaetanoscamarcia9200 9 лет назад +5

    Scusate ma credo di aver capito male ma la cicloide e' la moglie di polifemo.😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @MacNickPro
    @MacNickPro 9 лет назад +3

    Tutto questo mi ricorda molto la storia del tubo tucker.

  • @mercedes91407
    @mercedes91407 11 лет назад

    vorrei capire una cosa
    ma perchè di mettere quel tasto al cambio che mi sembra scomodo
    non avete lasciato la frizione che faccia lo stesso lavoro di quel tasto sul cambio?

  • @BaxGiuseppe
    @BaxGiuseppe 11 лет назад

    Buonasera, mi chiamo Giuseppe, volevo farle una domanda: ma bisogna avere un'auto con cambio automatico o il dispositivo si puo' montare su qualsiasi auto? quanto si spenderebbe per fare il tutto? la ringrazio anticipatamente!

  • @andreat6883
    @andreat6883 9 лет назад +8

    Ma si dai premi l'acceleratore e poi metti in folle....
    vai a 80 km/h poi cala a 60 - 50 poi riacceleri....tanto gli attriti e la resistenza dell'aria non li puoi eliminare quindi è sempre un accelerare e rallentare....!
    Ma sai che palle viaggiare così...? e per fare questo devo spendere 2000 euro?
    L'unica cosa buona è che apprezzo chi ha delle idee anche se contro la fisica non si può andare...

    • @SanchezMusics
      @SanchezMusics 9 лет назад +1

      Andrea T Si infatti, io già odio le auto con il cambio automatico o quello manuale su e giù.. voglio il cambio classico anche su una bmw, mercedes ad esempio... le marcie le voglio cambiare io con il cambio classico manuale di 20 anni fa per il puro piacere di farlo e guidare. Figuriamoci una cosa del genere, acceleri e lasci.. acceleri e lasci. Ma poi parliamoci chiaro, le utilitarie di oggi consumano poco e se ci fate un impianto a metano (molte ne escono con uno gia di fabbrica) con 10€ in città ci camminate una settimana con un utilizzo medio-normale/moderato

    • @robertobartoli1106
      @robertobartoli1106 9 лет назад

      Roger Sanchez ............ma dove vivi a morciano di romagna...?

    • @SanchezMusics
      @SanchezMusics 9 лет назад

      Roberto Bartoli No a Napoli città, xchè?

    • @robertobartoli1106
      @robertobartoli1106 9 лет назад

      ,,,,non capisco scusa riguardo cosa ?

    • @robertobartoli1106
      @robertobartoli1106 9 лет назад

      ha a Napoli dovrebbe andare bene no un auto a kds ? ciao

  • @ardix2006
    @ardix2006 10 лет назад +7

    Idioti non é una presa per culo ma.una legge fisica. Funziona ma dovete abituarvi a cambiare stile di guida...

    • @RacingVirus
      @RacingVirus 10 лет назад +2

      Magari il pianeta dovrebbe "abituarsi" a trasformare le strade in immensi rettilinei.
      Prova a sussurarglielo magari di ascolta e te e il buon "sfumacchiatore di sigari" diventate ricchi.
      Magari riuscite ad inquinare di meno...magari, non certo con queste BUFFONATE!!

  • @lucahero8843
    @lucahero8843 9 лет назад

    Vorrei capire come funzioni in questo caso il freno motore poichè mi pare di aver capito che il motore entri in funzione solamente come spinta iniziale ottimo per pianura e discesa.Però non capisco se sia svantaggioso in caso di scalata in discesa senza l utilizzo di freno motore dopo una decina di tornanti i freni sono soliti surriscaldarsi e non frenare a dovere. Grazie.

    • @claudioPett
      @claudioPett 9 лет назад

      Luca, la tecnica di guida per ottenere il massimo dal sistema kds, prevede l'utilizzo del freno motore (quasi ) in sostituzione dell'impianto frenante, per esempio, prima di una rotonda , un semaforo, una precedenza insomma , qualsiasi rallentamento passa attraverso l'utilizzo del freno motore, i freni vengono utilizzati pochissimo, solo per fermarsi completamente. Lo stesso discorso vale per le discese , quando superano una certa pendenza , diciamo oltre 4/5 % il freno motore è fondamentale.Consideri che, le pastiglie dei freni , sulle auto che stanno testando il kds vengono sostituite mediamente non prima di 110 / 120.000 km.

  • @MolinosRoad
    @MolinosRoad 10 лет назад +5

    certi commenti mi fanno capire perchè queste cose in italia (e anche nel resto del mondo, ma sopratutto qua) non avranno mai un futuro....

    • @MolinosRoad
      @MolinosRoad 10 лет назад

      beniamino ghiani
      io mi accorgo solo che qui sotto sono tutti professori di fisica, ma nessuno che spiega il motivo per cui questo video sarebbe una cazzata

    • @RacingVirus
      @RacingVirus 10 лет назад +2

      ***** non potresti capirlo perchè non sai come funziona un auto normale, semplice. Solo chi sà guidare capisce che la sicurezza và letteralmente a farsi benedire. Prova a prendere una curva a 90° in seconda marcia, poi, prendila nuovamente alla stessa velocità ma in quarta e se sei sempre vivo sarai fortunato ma avrai capito perchè questa "invenzione" è una stronzata.
      l' unica maniera per rendere sicura la macchina sarebbe impostargli il limitatore di velocità a venti all' ora. Oltretutto "l'inventore" si aggirava su strade pubbliche e trafficate con modifiche pesanti alla macchina e questo la dice lunga su questo personaggio. ciao.

    • @claudiovari5908
      @claudiovari5908 10 лет назад

      Alessandro Pagnotta aprite bocca senza capire cosa dire,è bello sapere ma studiando

    • @MolinosRoad
      @MolinosRoad 10 лет назад

      Alessandro Pagnotta
      ahah va bè va ho gia capito..dio fa che personaggi che si trovano su youtube
      ciao pilota

  • @BlackGymkhana
    @BlackGymkhana 10 лет назад +11

    Possiedo un'Audi TT con cambio robotizzato a doppia frizione DSG. Cambia in 0,2 secondi. Lo stesso cambio lo trovi tanto su Audi quanto su Lamborghini e Porsche. Fior fiore di ingegneria tedesca governato da altrettanto sofisticati software di analisi in tempo reale... eppure sta cosa non l'hanno neppure pensata. L'ha fatto un pensionato di Pavia che fuma il sigaro anche quando fa benzina. Mmmmmàh!

    • @BikerAlone967
      @BikerAlone967 10 лет назад +1

      proprio per i motivi scritti nel tuo post mi viene da riflettere, una cosa come il kds non l'hanno neanche pensata... Perchè? Mi chiedo centrano qualcosa le lobby del petrolio? Oppure hai ragione tu?

    • @BlackGymkhana
      @BlackGymkhana 10 лет назад +5

      Secondo me semplicemente perché non funziona, o perché l'usura della frizione vanifica il risparmio di carburante, o perché il problema si risolve meglio con sistemi di recupero dell'energia cinetica in frenata ecc... Non credo che le lobby c'entrino nulla... Sulla mia TT il software mette in 6a a 50km/h per ridurre i consumi ma di certo non mi lascia in folle (magari in discesa). Consideriamo anche la ridotta efficienza del polmone del servofreno a 120km/h ma col motore a 800rpm...

    • @ThisTheAviator
      @ThisTheAviator 10 лет назад

      Perché le invenzioni che hanno cambiato realmente la storia delle automobili non vengono dalla germania.
      Non che questa lo sia,anzi è una roba accampata così a caso perché il signore non aveva nulla da fare.

    • @BlackGymkhana
      @BlackGymkhana 10 лет назад

      Sarà... fatto sta che l'automotive tedesco (e lo dico con profonda amarezza) oggi è il migliore al mondo.

    • @ThisTheAviator
      @ThisTheAviator 10 лет назад +2

      BlackGymkhana Il fatto che faccia numeri non vuol dire che sia il migliore del mondo,se fosse il migliore del mondo,al common rail,al pianale modulare,al sistema kers montato su vetture stradali,al multiar e multijet,agli schermi tft integrati ci sarebbero arrivati prima loro,a me sembra che abbiano sempre copiato tutto da tutti a partire dalle macchine compatte che solo la fiat faceva alle vetture ibride di origine nipponica,inoltre il fatto che non riescano a portare un 1.4 a più 140 cavalli perché altrimenti ogni tanto un cilindro se ne va in vacanza e non ti rinnovano nemmeno la garanzia perchè sanno che devono sborsare 5000 euro di tasca loro mi porta a dire che sia il peggiore al mondo.
      Seriamente,hanno qualcos'altro da offrire a parte plastiche morbide e il riscaldamento del sedile?

  • @riccardocorazzari1844
    @riccardocorazzari1844 10 лет назад +3

    Il principio di conservazione dell'energia meccanica dov'è finito?..

    • @claudioPett
      @claudioPett 10 лет назад

      Ha perfettamente ragione...faccia la stessa domanda ai ricercatori di Audi, Porsche, Volksvagen e BMW, stanno cercando , con poco successo , di applicare lo stesso concetto...

    • @riccardocorazzari1844
      @riccardocorazzari1844 10 лет назад +1

      claudioPett è evidente che questo "inventore" non si è posto la domanda: quanta energia ho al punto iniziale e quanta al punto finale? Teoricamente la stessa, ma considerando le perdite maggiori seguendo il concetto della cicloide (traiettoria più lunga..) potrebbe essere addirittura meno che seguendo il concetto lineare standard..

    • @claudioPett
      @claudioPett 10 лет назад

      Riccardo Corazzariè altrettanto evidente che, neanche gli " ILLUMINATI " si sono posti la stessa domanda, in compenso non hanno difficoltà a dichiarare che la funzione di " veleggiamento " permette di abbassare notevolmente i consumi. Non chieda all' inventore, chieda agli studiosi. Buona giornata !!

    • @riccardocorazzari1844
      @riccardocorazzari1844 10 лет назад +4

      Il veleggiamento è solo una tecnica di guida, mirata a mantenere il più possibile costante la velocità (e quindi l'en. cinetica) del veicolo. Meno variazione di energia cinetica=meno inerzia da vincere=più efficienza energetica. Il problema da discutere non è il veleggiamento, ma il principio su cui il grande inventore di cui sopra si è basato.......

  • @claudioPett
    @claudioPett 11 лет назад

    Le spiegazioni possono sembrare più o meno nebulose, è soggettivo... possiamo dire con estrema semplicità che il dispositivo kds permette e ottimizza lo sfruttamento dell'energia cinetica.Semplice da dire ,un po meno da realizzare ( infatti non esiste un sistema analogo) , avere un'auto "qualsiasi" con percorrenze kilometriche da "ibrida" senza un motore elettrico e batterie è un grande risultato..!!

  • @bluefire87HN
    @bluefire87HN 12 лет назад

    quello che non mi è chiaro è se la trazione del veicolo è "aiutata" da qualche sistema di recupero dell'energia cinetica mente il motore è al minimo e la macchina viaggia oppure si limita a "staccare" il motore dal cambio quando il motore è al minimo mentre il veicolo viaggia. Potreste rispondermi? grazie molte

  • @mpr330cd
    @mpr330cd 9 лет назад +28

    la mia passat a metano da quando ho montato la cicloide fa 60km con tre scorregge

    • @claudioPett
      @claudioPett 9 лет назад +12

      e sei anche fortunato.....le scorregge , arrivano direttamente dal tuo cervello ..
      è l'unica cosa che riesce a produrre...hahahah...

    • @mpr330cd
      @mpr330cd 9 лет назад +1

      claudioPett evidentemente almeno il mio riesce a produrre qualcosa... a qualcun'altro non riesce manco quello

    • @claudioPett
      @claudioPett 9 лет назад +5

      mpr330cd auguri allora !! Se riesce si limiti un po...lei è uno dei milioni di responsabili del buco dell'ozono....hahahah...buona vita !!!

    • @mpr330cd
      @mpr330cd 9 лет назад +1

      claudioPett
      che bella battuta ma quanta ignoranza in così poche parole

    • @claudioPett
      @claudioPett 9 лет назад +4

      mpr330cd certo che la sua sulla passat a metano esalta la sua grande cultura e intelligenza ...per favore non faccia figure...eviti di scrivere idiozie....

  • @MichelefrancescoGrasso
    @MichelefrancescoGrasso 9 лет назад +4

    Se dovessi scegliere tra un'auto con la cicloide ed un asino, scelgo l'asino.

    • @MichelefrancescoGrasso
      @MichelefrancescoGrasso 9 лет назад

      +Sparrow Jack Non potrei mai guidare un'auto in quel modo.

    • @TheMakyato
      @TheMakyato 8 лет назад +4

      +Sparrow Jack imaginati un asino con la cicloide

  • @black_angel79
    @black_angel79 11 лет назад

    ok visto il costo in un post piu' in basso ...ad esempio in una punto 75 prima serie a benzina e' possibile installarlo ?

  • @animorock
    @animorock 11 лет назад

    è una grande invenzione. Il pubblico non credo l'apprezzerà molto, l'estenuante ricerca dei "cavalli" non contempla l'idea di percorrere 64 km in un ora, ma i taxi ad esempio dovrebbero montarla di serie, per i loro consumi, per le emissioni e perché sarebbe giusto regolarizzarli come a Londra, dove le automobili adibite a taxi sono prodotte esclusivamente per quel tipo di servizio.

  • @walterp7125
    @walterp7125 9 лет назад +32

    non reisco a capire come si possa criticare , soprattutto offendere indecentemente chi si dedica per fare qualcosa di utili ...non capisco proprio .Tra l'altro la maggior parte delle critiche si basano sul nulla ...incredibile , che popolo di merda che siamo noi italiani

    • @claudioPett
      @claudioPett 9 лет назад +3

      Walter P ...ha messo il dito nella piaga...condivido assolutamente il suo giudizio, la cosa più grave che conferma la sua esternazione è che , la quasi totalità di questi cervelloni , nascosti dietro ad un computer, non hanno avuto l'umiltà e la curiosità di metterci la faccia e chiedere al sig. Grieco di provare a guidare un mezzo con K.D.S. , cosa assolutamente gratuita che avrebbe permesso di capire esattamente di cosa si tratta....gli italiani sono così !!!

    • @walterp7125
      @walterp7125 9 лет назад +4

      personalmente sto facendo degli esperimenti con un reattore pirolitico fatto in casa , sto anche coinvolgendo altre persone ma a quanto pare se non c'e' gia tutto pronto , vendibile e da guadagnarci , non si muove nessuno.Gli tialiani preferiscono andare a giocare alle slot e bere i prosecchi , lamentarsi , rompere i coglioni e soprattutto non fare un cazzo .... Il sig Grieco merita attenzione

    • @claudioPett
      @claudioPett 9 лет назад +1

      Walter P Ha già capito tutto, qualcuno si muoverà quando il suo prodotto sarà in vendita, allora arriveranno un sacco di parassiti che , penseranno di fare tanti soldoni , acquistando da lei a 10 e rivendere a 100 ....magari on- line senza tante perdite di tempo... che qualcuno metta un solo euro nel suo progetto è pura utopia, chi ha i soldi investe nella carta, in banca , nel lavoro , non investe nessuno...buona serata e buona fortuna !!

    • @walterp7125
      @walterp7125 9 лет назад +2

      piano piano qualcosa faro'.Ora sono in cotnatto con un caro amico , compagno di arti marziali tra l'altro , che ha gia visto il reattore ed abbiamo gia discusso alcune modifiche low cost per avanzare lo stato di acquisizione informazioni e controllo.Attualmente tutto e' in autocomustione ma il prossimo passo sarà quello di aggiungere un bruciatore circolare e regolare il calore per la termolisi ....

    • @walterp7125
      @walterp7125 8 лет назад

      +Saxa Pandora ti capisco .Appena potro' me ne andro' via anche io dall'Italia.

  • @maurizioferraro6395
    @maurizioferraro6395 8 лет назад +3

    Molti non hanno capito l'esempio della cicloide... Come si chiama l'invenzione? kinetic drive system. "Cinetica" .... la cicloide è un un'esempio. L'invenzione di Grieco fa quello che dice: Accumula energia cinetica in discesa e la rilascia in salita. Scientificamente non c'è nulla d'errato nelle sue affermazioni che sono coerenti.

    • @maxhachmann1098
      @maxhachmann1098 7 лет назад

      Non esiste un accumulatore di energia cinetica. Semplicemente è come se automatizzasse il cosidetto pulseand drive cioè accelerare e andare a folle (pericoloso e poi quando si accelera si consuma). Ha agginunto un altro rotismo e questo aggiungerebbe problemi di attrite e perdite inoltre è utilizzato sui fuoristrada o sui treni perché è utile per muovere grosse masse e avere molta coppia quando serve-

    • @maurizioferraro6395
      @maurizioferraro6395 7 лет назад

      Il principio di base è che prendete strumenti di misura alla mano, non esiste una strada perfettamente in piano, o è in discesa oppure in salita. Infatti in autostrada che fosse a livello, questo sistema non sarebbe efficace.

    • @maurizioferraro6395
      @maurizioferraro6395 7 лет назад

      Se fai tante discese ci guadagni, probabile il contrario che se fai tante salite ci perdi ma sta di fatto che il consumo è sempre inferiore ad un sistema classico. Ribadisco di nuovo che il rendimento del motore a scoppio è bassissimo. Non utilizzo il motore a scoppio perchè da ogni discesa in parte viene recuperata energia, rilasciata in salita. E' come mettere l'energia cinetica in pausa in discesa (si carica una molla) e rilasciarla in salita ( si scarica la molla)

    • @maurizioferraro6395
      @maurizioferraro6395 7 лет назад

      Max chi ti dice che non esiste un accumulatore di energia cinetica? :D Bah ... Come dice Daniele Telleschi, una parte dell'energia cinetica viene accumulata e non tutta. Altrimenti l'auto si fermerebbe :P consumiamo benzina col freno motore, e le pastiglie dei freni? :D Max contento tu. Il KDS recupera quell'energia che viene praticamente buttata via e regalata alla strada....

    • @maurizioferraro6395
      @maurizioferraro6395 7 лет назад

      Su l'auto KDS ci sono salito è un'auto che risparmia benzina ed è sicurissima. La sensazione è come se il freno-motore fosse al contrario. Viene rilasciato in salita, senza premere l'acceleratore (e con il motore praticamente in folle) l'auto in salita sembra un razzo e partendo da fermi ad uno stop, non da una discesa. :D Certo chi non ha provato l'auto può anche non crederci... e dire quello che vuole :D

  • @black_angel79
    @black_angel79 11 лет назад

    ho un'altra domanda se posso ? ma perche' installare questo e non un impianto gpl o metano che hanno piu' o meno lo stesso costo ? sembrerebbe convenire solo sui diesel

  • @nerowolf4
    @nerowolf4 12 лет назад

    Grande Sig. Leonardo, vorrei conoscerla per congratularmi con lei personalmente. Persone come lei andrebbe valorizzata per cambiare finalmente le cose nel nostro Paese. Grazie per il suo lavoro continuerò a seguirla nelle su ricerche entusiasmanti!!!!

  • @awesome8751
    @awesome8751 9 лет назад +3

    ma proprio non ci arrivate a capire la potenzialità di questa cosa!?
    ma cosa ci andate a fare a scuola.......
    è un prototipo che ha dato dei risultati notevoli con pochi soldi....andrà sicuramente migliorato, e sicuramente non è fatto per fare le corse in pista con tenute da F1, se poi la fai ibrida ad idrogeno e al posto del freno motore usi le dinamo per ricaricare le batterie i consumi crollano a zero...
    un esempio..... la V(censura)A 50cc 4 tempi che con 1 litro percorre 50 km, eppure con i 2 tempi non si va oltre i 17-18.
    hanno impiegato 50 anni per metterla in produzione e miliardi di contributi statali.
    date gli stessi soldi a questo progetto con un buon disegner e vedi che macchinina ti viene fuori.
    agli scettici una frase celebre......
    a stare a sentire certi cervelli limitati, l'umanità sarebbe rinchiusa in un cerchio di Popilio che mai essa riuscirebbe a superare, essendo condannata a vegetare su questo globo senza alcuna speranza di slanciarsi un giorno negli spazi planetari! Sciocchezze! Si andrà sulla Luna e poi sui pianeti e sulle stelle come oggi si va da Liverpool a New York, facilmente, rapidamente, sicuramente, e l'oceano atmosferico sarà tra breve attraversato come gli oceani terrestri. La distanza non è che una parola relativa, e finirà per essere ridotta a zero.
    jules verne 1828-1905

    • @vicgent
      @vicgent 9 лет назад

      Permettimi, ma con V(censura)A non ho ben capito a che mezzo ti riferisci, ma posso dirti che i motori 2 tempi di 50cc se ben realizzati non consumano nulla, provare per credere un Piaggio Ciao o Vespa (vera a 3 o 4 marce) 60-70km/l li fai, certo non vai oltre i 40, i bambini di 14 anni vogliono lo scooter da 90km/h e se vuoi che un 50cc ti porti a quelle velocità dev'essere un tantino più vorace..

    • @cirellocirelli3728
      @cirellocirelli3728 9 лет назад

      Awesome. Sacrosante parole. Il ciclo é gia iniziato ma gli esseri umani sono una merda e non meritano questo incredibile salto!

    • @awesome8751
      @awesome8751 9 лет назад

      Pierandrea Vicentini vicgent
      60/70 km/l non li fai neanche se spingi te! cmq
      con v ...a mi riferivo proprio alla vespa 50 4t . io ho lavorato su questo modello quando era in fare di sperimentazione, e nelle prove su strada faceva 45-50 km/l a 90 km/h .... mancava solo della prestazione iniziale, un po troppo lenta.

    • @vicgent
      @vicgent 9 лет назад +1

      Ti riferisci alla Vespa tipo nuovo per intenderci quella automatica? Comunque io ho una Vespa del 58, una 125, lenta e tranquilla ma con guida calma da passeggio ha fatto 47 con un litro, con un vecchio Ciao originale fidati che 70 al litro li fai..

  • @_Phoenix_.
    @_Phoenix_. 8 лет назад +10

    Ma cosa caxxo c'entra la cicloide. Da la spinta e poi prosegue in folle. Possiamo farlo tutti, dove sta il grande risparmio? È il modo di guidare che è diverso.

  • @StefanoMarcelli-MD-scientist
    @StefanoMarcelli-MD-scientist 10 лет назад +1

    Complimenti, sei un grande!

  • @claudioPett
    @claudioPett 11 лет назад

    ...il sig. Leonardo Grieco è talmente sulla strada giusta che il gruppo Audi Volkswagen da un anno a questa parte sta portando avanti progetti di "veleggiamento" per diversi modelli di auto di loro produzione ...l'idea funzione ed è STUPENDA..!! 130 anni di ricerca e sviluppo , solo adesso qualcuno si è accorto che l'energia cinetica è una forma di energia da sfruttare...si sono accorti solo dopo che Leonardo Grieco ha fatto "veleggiare " la sua Skoda....

  • @giovannidavid7272
    @giovannidavid7272 8 лет назад +4

    che spasso.... sto video.... quante cagate che mi hanno insegnato a fisica 1 e meccanica applicata.... il signore dell'invenzione include anche la frizione di ricambio a vita? riaccoppiare la driveline al motore da 900 giri a 3000 giri (o chissà dato che il cambio è manuale) farà bene al motore.... e poi che test è questo che vado in ziro e guardo il calcolo del consumo instantaneo che stima la centralina..... bisogna farlo su un ciclo guida ripetibile possibilmente salite e discese e misurare tutti i parametri con strumentazione certificata.... ovviamente non serve modificare la vettura per il test... che truffa da 2000 euro!!!!

    • @knightrider697
      @knightrider697 8 лет назад +1

      no, però ti stai dimenticando.. che ti dà comunque la cicloide😂😂

    • @Guastatore1986
      @Guastatore1986 8 лет назад

      +Giovanni David Quattroruote, 4 anni fa, non ci ha nemmeno creduto. Per loro la Cicloide non centra nulla con il moto dell'auto.

    • @claudioPett
      @claudioPett 8 лет назад

      Bravissimo ...hai fatto bene a ricordare quella cosa ...Brambilla e Bellati ...hahahah, hanno capito proprio niente !!! In compenso da 5 anni decantano su Quattroruote le auto che " veleggiano " e ancora adesso non hanno capito che la Skoda provata "veleggiava " ....hahahah ridicoli anche loro !!!

    • @knightrider697
      @knightrider697 8 лет назад

      claudioPett e certo, signori, ma che discorsi sono? Adesso vogliamo paragonare Quattroruote con Leonardo Grieco? Ma non scherziamo dai, ci vuole un qualcosa di più serio per fare una recensione automobilistica - che so, la gazzetta dello sport o magari il Corriere di Pioltello, tanto per fare qualche esempio..😂😂😂

    • @Guastatore1986
      @Guastatore1986 8 лет назад

      Si sfottete pure Quattroruote. Questa cosa qui dei consumi superiori a quelli dichiarati, lo sapevano già da tanto tempo e solo in questi ultimi anni la bolla é scoppiata.

  • @ale.wist.
    @ale.wist. 10 лет назад +4

    ma che gran cazzata

  • @r1636
    @r1636 10 лет назад +1

    ovviamente sarebbe una bella invenzione abbinata a tutti i meccanismi moderni che ci sono adesso i quali leggono la strada e regolano il sistema di conseguenza

  • @BasiProVST12Tonalita
    @BasiProVST12Tonalita 11 лет назад

    Ho provato con il mio camper la differenza tra mantenere una velocità costante (in 6°) di 60 kmh e la tecnica di portare il mezzo a 80 in circa 300 metri e poi per 1 km in folle fino alla velocità di 50 kmh e così via. La velocità media è uguale. I consumi sono diversi: a velocità costante sono 14 kml, nel secondo caso 11,5 kml. Provate e capirete che, a parte l'impossibilità di "imitare la cicloide" per motivi di traffico/divieti, il consumo è maggiore. Quindi meglio la velocità costante in 6°.

  • @domenicodibenedetto5924
    @domenicodibenedetto5924 10 лет назад +5

    Ragazzi e ragazze, e se vi dico che questo marchingegno non fa altro che mettere a folle e rimettere la marcia appena si spinge il pedale dell'acceleratore? ..e grazie che risparmi. Provate ad andare in autostrada, accelerate fino ad arrivare a 100 km/h...una volta arrivati mettete in folle e vedrete che a scendere di velocità ci metterà un pochino...non subito; proprio come in questo video...ecco..quando comincia a scendere di velocità rimettete la quinta e riaccelerate..e così via....bah per me è una gran cazz***...

    • @massimilianofabbro8067
      @massimilianofabbro8067 10 лет назад

      Non è proprio corretto ... la trasmissione rimane sempre in presa in realtà ... presumo si tratti semplicemente di una trasmissione automatica a cui è stato applicato un frenoamotore cmq a prescindere secondo mè è un idea intelligente ed alla fine è il risultato che conta ( e cioè che si risparmiano tanti bei dindi ogni anno !) e se non pericoloso per la sicurezza di guida ( come sicuramente è, se messo in folle !) ben venga !

    • @fabioalaimo8613
      @fabioalaimo8613 10 лет назад

      peccato che in folle sei in continua perdita di velocita' mentre qui la velocita' rimane fissa

    • @domenicodibenedetto5924
      @domenicodibenedetto5924 10 лет назад

      Fabio la velocita non rimane fissa.....si vede che cala e anche velocemente...

    • @rarincarp
      @rarincarp 6 лет назад

      Domenico Di Benedetto sarà una cazzata però funziona eccome ! Non avrai prestazioni da formula uno. Ma i consumi vengono realmente ridotti provato sulla mia pelle senza sistema KDS... E sarebbe semplici mettete un sistema per disconnettere le ruote dal differenziale, e installare un differenziale a slittamento conteollato per avere maggior controllo. Per me è un sì !

    • @fedelemario
      @fedelemario 5 лет назад +1

      un popolo di IDIOTI disposti sempre e speranzosi che un giorno o l'altro gli asini incominceranno a volare

  • @piscanis
    @piscanis 10 лет назад +7

    Una bella ca**ta, complimenti per la fantasia d'iculaggio del prossimo! Macchina in folle in decelerazione=il motore ha bisogno di carburante per mantenersi acceso (al minimo) quindi CONSUMA! Se in decelerazione la marcia è inserita la centralina non riterrà di certo necessario (nelle vetture moderne) alimentare il motore in quanto è tenuto ad un regime superiore a quello del minimo dall'energia cinetica che dobbiamo smaltire per rallentare...E comunque il motore in decelerazione è di supplemento ai freni quindi se pensate di risparmiare mettendo in folle durante la decelerazione sappiate che aumentate l'usura dei freni...

    • @RacingVirus
      @RacingVirus 10 лет назад

      Quanto ti quoto sopratutto l'ultimo discorso (ultime 3 righe) !!!

  • @claudioPett
    @claudioPett 10 лет назад +1

    Il principio del sistema è lo sfruttamento dell'energia cinetica (immediatamente disponibile) senza doverla necessariamente accumulare(elettriche ,ibride). Soluzione lowcost, nessun motore elettrico ne costose batterie che dovranno essere smaltite.Nulla a che vedere con "mettere in folle" con il KDS, lo stacco e l'attacco frizione avviene in sincronia perfetta con l'accelerazione ,cosa impossibile da ottenere "mettendo in folle"..basso costo , massima comodità di guida e risparmio di carburante

  • @sebastianogangemi9102
    @sebastianogangemi9102 2 года назад

    L'inerzia è una energia preziosa e gratis, guidando comuni auto con cambio manuale su strade piane o leggermente in discesa si mantiene una maggiore distanza dal veicolo che ci precede per evitare di frenare e perdere la preziosa spinta inerziale o forza cinetica, si lancia il veicolo mettendo in folle , in curva si cerca la migliore traiettoria quella più veloce e che consenta meno attriti possibili. Questo è uno stile di guida molto economico nel quale preferisco usare auto con il camnbio manuale. Il cambio automatico lo lascio a mio cognato che in autostrada iseriva solo fino alla terza marcia e poi si lamantava dei consumi.

  • @gennarocaliendo7982
    @gennarocaliendo7982 10 лет назад +5

    Ma la gente crede veramente a queste cazzate???

    • @claudioPett
      @claudioPett 10 лет назад +4

      Gennaro Caliendo, e si ..e tra queste persone ci sono anche 5 piccoli venditori di auto : Audi, Mercedes, Porsche ,BMW e Volkswagen che stanno tentando di far veleggiare le proprie auto come la Skoda qui sopra, in 4 anni sono riusciti solo a produrre una pessima imitazione del kds , pessima e malfunzionante...ma li comprendiamo, non hanno centri di ricerca ne ingegneri al loro servizio. Poi c'è una piccola azienda a conduzione familiare, BOSCH che ha presentato più di un anno fa il servo-frizione E-CLUTCH con principi e funzionamento identici al kds , portato alla ribalta da Quattroruote , che ne ha parlato benissimo e soprattutto ha puntato il dito sullo "sgancio di trazione " modalità che permette di risparmiare carburante...il problema è che di fatto questo dispositivo non c'è , non esiste...Il kds esiste ed è circolante , e la gente crede alle "cazzate" SVEGLIA....!!!!!!

    • @gennarocaliendo7982
      @gennarocaliendo7982 10 лет назад

      Guarda ke questo sistema viene usato se nn sbaglio sulla prius della Toyota è un auto ibrida..ma tu prova ad andare in autostrada a 130 km/h com l attrito del vento su un tratto pianeggiante e vedi per quanto tempo riesci a mantenere la vel costante e poi paragona i consumi invece senza il kds sempre alla stessa velocità..e poi fammi sapere..

    • @claudioPett
      @claudioPett 10 лет назад

      Gennaro Caliendo Infatti, per questo ho scritto della pessima imitazione del kds, queste case automobilistiche applicano lo sgancio di trazione dopo l'ultima marcia del cambio automatico , a velocità elevate, il kds da il massimo su strade urbane ed extraurbane , a velocità comprese tra 20-100 km/h, per questo motivo l'applicazione delle grandi case automobilistiche è praticamente inutile !! La Toyota Prius è un ibrida , ha 2 motori e delle batterie costose che un giorno dovranno essere smaltite, il kds permette di sfruttare l'energia cinetica immediatamente , senza nessun dispositivo per accumularla in anticipo, chiaro ??

    • @gennarocaliendo7982
      @gennarocaliendo7982 10 лет назад

      Si ma qst nn è il salto evolutivo ke da risultati enormi questo è solo un piccolo sistema gia inventato per particolare auto e applicati ad auto normali.. cioè nn è il sato di qualita che uno si aspetta.. alla fine se metti un impianto a metano su un auto a benzina si hanno risultati migliori.. poi nn parliamo della e del volano ke cosi li usuri nella metà del tempo..

    • @stefanopaolotarricone4066
      @stefanopaolotarricone4066 10 лет назад +1

      claudioPett quello che dicono in questo video non ha completamente senso. la pallina che arriva prima se sulla curva cicloide. un qualsiasi fisico ed ingegnere vi riderebbe in faccia. tutto ciò è contro qualsiasi legge della fisica e della meccanica

  • @bigghaee
    @bigghaee 10 лет назад +3

    ennesimo video di pseudo-inventore che non conosce la fisica livello base, quando parla di "cinetica" fa morire hhaahahahah, da ingegnere meccanico la realtà è questa: quando si rilascia l'acceleratore e si utilizza il "freno motore" non si consuma carburante, se ne consuma invece in folle perchè il motore deve rimanere acceso al minimo...p.s. si possono brevettare anche cose che non servono a nulla

    • @waltertonelli2174
      @waltertonelli2174 5 лет назад

      quando si utilizza il freno motore non si consuma carburante?? e il motore come rimane acceso?? ti comunico che esiste una mappatura di minimo che rimane aperta sia in folle che in freno motore per permettere appunto al motore di rimanere acceso. La laurea l'hai comprata a tirana come il trota?

    • @comandantedrago5805
      @comandantedrago5805 5 лет назад

      zombie maledetto

  • @karlhammer5135
    @karlhammer5135 9 лет назад +2

    Vi ringrazio per questo video... sono passati più due anni dall'inserimento di questo e mi viene la classica domanda: dov'è finita questa invenzione ? Ci sono state evoluzioni ?...
    Inoltre sono curioso di sapere: se percorro un viaggio in Autostrada a 110-120 Km riesco a sfruttare INTEGRALMENTE la "formula cinetica" per il massimo risparmio?
    VI RINGRAZIO PER LA COLLABORAZIONE by Carlo

    • @claudioPett
      @claudioPett 9 лет назад

      Tutto il " pacchetto " azioni , brevetti e attrezzature, è stato acquistato da una società svizzera, spetta a loro portare il progetto sul mercato, l'autostrada libera è la condizione peggiore per l'utilizzo del kds, oserei dire che non serve praticamente a niente..!! Il massimo risparmio si ottiene su strade urbane ed extraurbane e su autostrade " trafficate" a velocità comprese tra 60 / 100 km/h.

    • @awesome8751
      @awesome8751 9 лет назад +1

      claudioPett
      con le opportune modifiche funziona anche in autostrada... omg quanto siete limitati sembra di essere ai tempi dell'inquisizione.

  • @gossodaniele
    @gossodaniele 10 лет назад +2

    Scusi signor Leonardo Grieco.. Con questo sistema i consumi sicuramente son ridotti, ma essendo che (se ho capito bene) questo sistema stacca il motore una volta dato un colpo d acceleratore, la tenuta di strada non peggiora drasticamente? Senza un propulsore che spinge continuamente la macchina come si fa ad avere tenuta di strada? Se una persona dovesse ad esempio fare una curva e schiaccia la frizione.. Come farebbe a stare su strada senza sbandare?

  • @Ale_giro
    @Ale_giro 10 лет назад +6

    Poi fai un tamponamento anche minimo e l'assicurazione ti incula, a sangue. Auto modificata e modifica non consentita/non omologata, e l'assicurazione ti dice "e mò paghi". Poi sto tizio, in città a 70km/h...
    Per il commentatore che dice di andare in discesa in folle (o comunque usare spesso la folle): in discesa equivale ad un semi-suicidio o surriscaldamento dei freni; inoltre l'auto consuma più in folle che con una marcia, anche alta, inserita, ed hai il freno-motore che aiuta.

    • @ing.massimocirilli7527
      @ing.massimocirilli7527 4 года назад

      Non entro in merito al modo rivoluzionario o cazzoso della applicazione, ma sulla assicurazione , argomento da te sollevato. Che c'entra l'assicurazione?... non e' mica legata al modo di trazione . . ma alla legge che regola e disciplina la segnaletica stradale. Se tamponi paghi, . . se sei tamponato riscuoti . . . se non dai la precedenza paghi ecc. Se non dai la precedenza non e' che hai ragione se vai a benzina anziche' ad acqua . . hai torto e basta !! tutto qua. . . All'Assicurazione interessa solo sapere se hai torto o ragione Il propellente usato non modifica giuridicamente e non giustifica la ragione o il torto di un guidatore. Saluti

  • @kowalski2015
    @kowalski2015 10 лет назад +15

    15 minuti di cazzate....

  • @Salvatoreita28
    @Salvatoreita28 11 лет назад

    Ma se do quelle sgasate cosi pesanti da 27l/100km non credo che convenga molto il sistema mi come fa a non consumare se il motore e acceso anche a 900g/m consuma,sarei curioso della risposta.

  • @claudioPett
    @claudioPett 11 лет назад +2

    Abbiamo almeno 2 clienti che sono passati dalla golf come la sua al KDS e sono assolutamente soddisfatti. L'nserimento del freno motore non è più sulla leva del cambio ma appoggiando il piede sul pedale frizione-acceleratore.
    Le curve vanno sempre prese alla giusta velocità e sempre con il controllo totale della trazione, il KDS fa questo...

  • @eminfl3x
    @eminfl3x 11 лет назад

    sulle auto con cambio automatico funziona?

  • @spazioA
    @spazioA 11 лет назад

    Leonardo Grieco può avere tutta la mia stima come persona, la questione è quando qualcuno si mette a progettare senza le adeguate competenze "vi lascereste operare da un veterinario?", c'è gente competente che progetta e fa innovazione vera, aime non è la prima volta che vedo Grieco in rete, prima di questo ci aveva provato con un progetto chiamato "New Global Traction" anch'esso palesemente infattibile...sono molto più vicino a voi di zerogas come idee di quanto pensiate ma occhio alle sole

  • @claudioPett
    @claudioPett 12 лет назад

    ...bravo....!!! Hai capito perfettamente l'esempio...complimenti..!!

  • @antoniovega6028
    @antoniovega6028 3 года назад +1

    Qualcuno conosce il nome della traccia audio?

  • @19anto94
    @19anto94 11 лет назад

    Grazie!!!:)

  • @sandro3822
    @sandro3822 Год назад

    Comunque l'esempio del calciatore non quadra... è ovvio che portare la palla faccia bruciare più calorie rispetto a calciarla (quanto pesa la palla rispetto al calciatore?)... anche noi se venissimo sparati da un cannone (ipoteticamente avente lo stesso peso della nostra auto) riusciremmo a percorrere distanze maggiori in tempi più brevi e consumi decisamente inferiori... ma poi per tornare indietro dovremmo avere un altro cannone.
    Il consumo minore ce l'hai solo andando a piedi o eventualmente in bicicletta.
    La bicicletta a pedalata assistita è un equivalente dell'auto ibrida ed effettivamente si percorrono un bel po' di km per kwh.
    Diciamo che per un'efficienza ottimale ognuno dovrebbe avere dai 3 ai 6 mezzi diversi a seconda di ciò che deve effettivamente fare o portare quando si sposta.
    Guidare in folle non è il massimo (tenere la marcia ingranata e spingere il pedale della frizione è equivalente)...a quel punto meglio un'auto ibrida che ha un motore elettrico sempre in traino e spegne il motore termico quando non serve, poiché il motore elettrico non presenta lo stesso attrito che ha un motore a scoppio non alimentato (cut-off) e non ha bisogno di essere mantenuto in rotazione al minimo consumando comunque carburante.
    Con questo KDS come si fa a capire quando cambiare marcia e che marcia inserire?
    Vorrei davvero vedere come si comporta su e giù per le strade di montagna a pendenza variabile... secondo me funziona bene solo in luoghi pressoché pianeggianti e con molti tratti lunghi in leggera discesa.
    Io pur avendo una guida parecchio sportiva, in città con saliscendi continui, e semafori a bizzeffe non sono mai andato oltre i 12L per 100km con un'auto diesel da ben 2,6 tonnellate.
    Ora con lo stesso stile di guida, ma con un'auto ibrida a benzina non riesco a farla andare oltre gli 8L per 100km... ovvero il suo consumo medio standard (lo si ha andando a 130km\h reali a velocità costante).
    L'auto diesel in autostrada sempre alla medesima velocità non oltrepassava mai i 7L per 100km.
    Un diesel ibrido con una batteria da auto puramente elettrica credo sia un binomio perfetto, soprattutto per chi abita in luoghi con parecchie salite e discese non troppo ripide, ma parecchio lunghe.

  • @claudioPett
    @claudioPett 10 лет назад +1

    Chi non ha ancora intuito la genialità del dispositivo K.D.S. vada a ricercare su GOOGLE " come risparmiare il 20 % e oltre di carburante" di Claudio Vitali. L'auto utilizzata per il test è automatica e la modalità di guida molto rudimentale e scomoda , il risparmio di carburante è notevole ma l'utilizzo del K.D.S. con la perfetta sincronia frizione - acceleratore permette di sfruttare al massimo l'energia cinetica portando il risparmio di carburante oltre il 35/40 % guidando "comodamente".

  • @neboo85
    @neboo85 9 лет назад

    domanda,ma la macchina non avendo il freno motore inserito non risulta più instabile in curva e in generale per la sicurezza?

    • @claudioPett
      @claudioPett 9 лет назад

      ...dove sta scritto che non ha il freno motore..? Durante la fase di veleggiamento la trazione è esclusa, appena si inserisce la trazione diventa immediatamente disponibile il freno motore.Aggiungo che il freno motore, adottando la giusta tecnica di guida sostituisce quasi totalmente il sistema frenante...per questo le pastiglie dei freni utilizzate su auto che montano il KDS, vengono sostituite non prima di 130/ 150 mila km.

    • @awesome8751
      @awesome8751 9 лет назад

      mai guidato una vettura con cambio automatico?
      esiste un sistema per il controllo della stabilita e della trazione.

  • @claudioPett
    @claudioPett 11 лет назад

    Buongiorno Giuseppe, il dispositivo kds può essere istallato SOLO su autoveicoli con cambio manuale/meccanico e frizione idraulica ( non a filo).
    Attualmente il prezzo è fissato a 1.800 euro compresa l'istallazione, prodotto in serie potrebbe costare la metà...ci stiamo lavorando.
    Buona giornata..!!

  • @mikyleaks
    @mikyleaks 12 лет назад

    scusate l'ignoranza, ma è circa come avere il motore sempre in folle? perchè il principio mi sembra quello...

  • @massimilianocianci6846
    @massimilianocianci6846 10 лет назад +1

    c'è chi non è disposto a rinunciare a la sua fetta di torta... questo sistema lo utilizzeranno quando il petrolio disponibile sarà la metà di quello attuale e quindi costerà 3,50 o 4 euro al litro... così i loro conti alla fine quadreranno nuovamente.

  • @disintegration83
    @disintegration83 12 лет назад +1

    7)Con questi accorgimenti, io sono riuscito ad avere un consumo medio di 27 km/l in percorsi misti ad un’andatura media simile alla vostra, circa 70 km/h, ma con una yaris 1.3 a benzina da 87 CV (sicuramente macchina non proprio dedita al risparmio di carburante ma più ricercata per le prestazioni) e tutto ciò senza nessuna modifica e in tutta leggerezza, con un piacere di guida secondo me superiore. STAFF se non siete d’accordo sono aperto ad un confronto, vi parla un ingegnere meccanico…

  • @MarcoZucchi81
    @MarcoZucchi81 11 лет назад

    In Italia, a Roma precisamente dove posso andare a farmi installare il dispositivo? e posso circolare liberamente?

  • @claudioPett
    @claudioPett 7 лет назад

    Nuova Audi a 8 ..... Tutte le unità adottano un alternatore a cinghia (BAS) collegato all'impianto 48 Volt di bordo: il dispositivo consente di veleggiare a motore spento tra 55 e 160 km/h per un tempo che può arrivare a 40 secondi, riattivando poi l'unità in maniera fluida; inoltre, recupera energia e controlla lo Start&Stop, attivo già sotto i 22 km/h. ....ecco applicata l'intuizione di Leonardo Grieco , ma la vera sfida , la vera difficoltà è applicare il sistema ad un cambio manuale -meccanico eliminando la frizione ....Leonardo ha vinto la sfida , le sue auto veleggiano dal 2011....

  • @RobyS6
    @RobyS6 11 лет назад +1

    Il mio consiglio ,dettato dagli studi di ingegneria meccanica, è quello di lavorare sul momento d'inerzia della ruote (cerchio + pneumatico)riducendolo, come venne fatto per l'audi a2 1.2 TDI.

  • @baffino74
    @baffino74 12 лет назад

    giustamente ad ognuno il proprio mestiere, speriamo che il vostro prodotto non venga boicottato. Saluti.

  • @salutiniko
    @salutiniko 12 лет назад +1

    Concordo pienamente con Andrea, nell'Ingegneria molti progetti vengono scartati a priori perchè è questo che si impara, capire in anticipo se qualcosa può funzionare o meno. Claudio mi scusi, ora le porgo qualche domanda. Se io faccio una forte accelerata e metto a folle, e per frenare uso il freno motore attivando automaticamente il cut-off sulla centralina (presente su tutte le auto a iniezione elettronica) che mi taglia completamente l'ingresso di benzina non faccio la stessa identica cosa?

  • @clachi60
    @clachi60 12 лет назад

    Il nome DELL'INVENTORE deve far riflettere!! Io spronerei alla NOSTRA industria automobilistica ad affiancare questo GENIO ITALIANO per ottimizzare questa invenzione.
    Mi sarebbe piaciuto però vederla applicata su una macchina ITALIANA. Non lasciamoci sfuggire questo genio, potrebbe essere la riscossa del nostro mercato CORAGGIO!!

  • @cor962
    @cor962 12 лет назад

    che dire il mondo è bello perché vario. la sua costanza nello sponsorizzare questo obbrobio le fa merito (o magari lei pensa al denaro). io spero che chi legge si faccia un'idea giusta della faccenda e capisca la scarsa o nulla valenza tecnica del progetto. va bene avere una frizione semi automatica, ma da li a dire (senza avere il coraggio di mostrare i dati) che fa risparmiare il 40/50% di carburante, ci vuole una bella faccia tosta. ma a voi filibustieri questa non manca certo. buona fortuna

  • @MrMaxBushido
    @MrMaxBushido 12 лет назад

    Si può fare un giro con un prototipo dell'auto? O cmq un auto con l'impianto installato?

  • @robertopozzi9846
    @robertopozzi9846 8 лет назад

    ClaudioPett, Il problema della invenzione del Grieco è proprio quello che tu hai confermato con le citazioni dei noti Marchi automobilistici che hanno sviluppato delle nuove tecnologie in questo campo: non si può pensare di costruire un semplice (e costoso!) accessorio per veicoli di serie nato da considerazioni di tipo intuitivo-pratico, la realtà della ingegneria e della fisica, purtroppo o per fortuna, è molto più complessa; una applicazione seria coinvolge e concatena ottimizzandoli tutti gli elementi meccanici ed elettronici del veicolo: motore, sistemi di controllo della trazione, trasmissione, cambio, frizione ecc. ed infatti l'approccio dei progettisti seri è proprio questo sviluppare un modello ingegneristico completo che consenta di minimizzare i consumi; per inciso, realizzare un modello fisico-matematico che approssimi con sufficiente precisione il comportamento di un veicolo soggetto ad una erogazione di potenza meccanica in regime fortemente discontinuo, ad impulsi di energia, raffrontandolo con quello proprio di un normale regime di erogazione "quasi costante" è un problema tutt'altro che banale: richiede un approccio molto serio, con una matematica avanzata perchè vengono coinvolti tutti i parametri fisici in gioco nell'autoveicolo, non solo quelli inerziali, tanto cari a Grieco, ma anche quelli di attrito di rotolamento ed aerodinamico, che hanno il brutto difetto di non essere lineari e, cosa ancora più complessa occorre effettuare uno studio del rendimento energetico istantaneo del propulsore utilizzato in regime impulsivo integrandolo nella durata media dell'impulso per stimare il consumo reale medio e se possibile ottimizzarne in fase produttiva il rendimento per questo tipo di impiego. Questo tipo di approccio fisico-ingegneristico, l'unico degno di essere considerato, non mi risulta dalle dichiarazioni del Grieco sia stato implementato. Per questo gli domandavo l'unica cosa che potrebbe almeno fare: mettere un (solo) litro di carburante nel serbatoio del suo veicolo "accessoriato" e confrontare i km percorsi con quelli possibili con un veicolo identico senza il suo accessorio, nelle stesse condizioni stradali, e ripetere questo esperimento per almeno una decina di volte, per dimostrarne un minimo di ripetibilità che gli conferisca una credibilità scientifica.

    • @claudioPett
      @claudioPett 8 лет назад

      +Roberto Pozzi Finalmente un commento intelligente ! Mi trova assolutamente d'accordo ,ma oramai non è più un problema di Leonardo Grieco , come avrà letto , tutto il pacchetto KDS è stato acquisito da una società Svizzera, comunque la sua Skoda 1900 TD del 2003 con quasi 400.000 km all'attivo percorre mediamente , ciclo urbano ed extraurbano 25 km/L calcolo effettuato al rifornimento, litri x km percorsi , a mio parere il lato più interessante non è tanto nei consumi ma nelle emissioni di CO 2 , la modalità di guida permessa dal KDS , permette di attestare le emissioni di CO 2 a 46 gr/km ( rilevatore istallato SCANGAUGE ) ....tutto questo dimostrabile in qualsiasi momento, grazie dell'intervento e buona serata !

  • @DaytonaHkk
    @DaytonaHkk 8 лет назад +2

    Secondo me qualche è un ottima invenzione e se siete fortunati riuscirete a trovare qualcuno poco sveglio.

  • @crazy4play1
    @crazy4play1 11 лет назад

    Ma il suo dispositivo è in grado di calcolare quando far entrare la trazione e per quanto tempo?
    Come fa a sapere dove dovrò fermarmi o anche solo frenare?

  • @Curiosity1o0
    @Curiosity1o0 8 лет назад +1

    A me piace come idea, sicuramente si ottimizza tutti i consumi ecc ecc. ma la frizione dopo poco la saluti.

  • @gabri104aaa
    @gabri104aaa 11 лет назад

    curva cicolide, minuto 00:18 è una semplice semicirconferenza. la cicloide è una costruzione geometrica utilizzata per individuare le polari fissa e mobile in meccanica applicata. 1:02 su quale principio funzionano le macchine attuali? quello di una pallina che rotola lungo un piano inclinato? 02:25 aumenta la gravità? aumenta il peso?? viviamo in un buco nero? aumenta il peso --> aumenta la spinta è bellissimo! 4:00 la gravità e? la cinetica! una nuovo tipo di energia potenziale ancora ignoto

  • @claudioPett
    @claudioPett 11 лет назад

    Attenzione, il K.D.S. non è un "aggeggio" miracoloso, è un dispositivo (servofrizione) che utilizzato con determinate modalità permette un risparmio notevole di carburante. Significa dunque guidare consapevolmente. Un nostro cliente con un "1200" benzina è passato da 6,2 L. x100 km (16 km / litro) a 3,4 L. x 100 km ( 29 km/ litro) su strade urbane e extraurbane . Questo naturalmente guidando con la testa..!!

  • @black_angel79
    @black_angel79 11 лет назад

    Costi , tempistiche di montaggio e luoghi dove poter eventualmente installare il prodotto ??

  • @claudioPett
    @claudioPett 11 лет назад

    Mr Tulipy, il problema non sono le multinazionali del petrolio, quelle sono veramente leggende metropolitane, il problema vero è che non abbiamo avuto 1 euro da nessuno per portare avanti questo progetto, tutto quello che è stato fatto finora (non poco) progettazione, sviluppo , realizzazione , industrializzazione , brevetti ecc. ecc. è stato finanziato con fondi nostri , di conseguenza, non disponendo di capitali consistenti dobbiamo "volare a vista" facciamo quello che possiamo...lentamente...