Lucarelli La storia dei Pentiti P 1

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024

Комментарии • 49

  • @giuseppeve1982
    @giuseppeve1982 Год назад +26

    L'unico reale pentito non è stato creduto, tutti gli altri pentiti di convenienza..
    Lucarelli il meglio 👍
    Grazie 👏

  • @rudy.-.-.1988
    @rudy.-.-.1988 21 день назад +1

    La benedizione di Greco ha dato i suoi frutti

  • @navysealhk524
    @navysealhk524 2 месяца назад +3

    Quello di Greco non era un augurio ma una minaccia. Mi pare perfino banale e retorico sottolinearlo.

  • @gabrieleguida4634
    @gabrieleguida4634 2 года назад +11

    "Apparentemente sì..."

  • @davidedorizza4374
    @davidedorizza4374 2 месяца назад +5

    Più meritato di qualsiasi altro pentito dovrebbe avere una via una piazza a Palermo con lo stato che ogni anno dovrebbe scusarsi per i traditori di stato

  • @AlexBiti-m4e
    @AlexBiti-m4e 23 дня назад

    Bravo att oggi nn ecambiato niente

  • @felice7428
    @felice7428 29 дней назад

    52:25 chiara intimidazione di Greco ( non si sente quando dice >)

  • @brazzus8415
    @brazzus8415 4 года назад +37

    al min 10.40 che cavolo ci fa cristiano ronaldo ......

  • @felice7428
    @felice7428 29 дней назад

    Ajala , devi pensare alla riscontrabilità delle testimonianze. Ai riscontri!!...ma che dici??

  • @claudio.paraboschi9290
    @claudio.paraboschi9290 2 месяца назад +7

    A TUTT" OGGI NON E" CAMBIATO NIENTE..

  • @marcellomarletta6501
    @marcellomarletta6501  4 года назад +3

    Ciao... si hai ragione ahahahahahah

  • @vannitrip
    @vannitrip 4 года назад +6

    Documentario abbastanza datato e con fatti riportati molto male. Ad esempio si parla di Buscetta che traffica droga, Buscetta era nello spaccio delle sigarette di contrabbando motivo per il cui venne anche allontanato per qualche tempo. Anche Stefano Bontade non trafficava droga questa cosa viene puntualizzata nei processi originali di Buscetta e Contorno. "prima droga non se ne trattava, i bambini non si ammazzavano così come le donne". Lucarelli cambia mestiere.

    • @gianlucagenna2737
      @gianlucagenna2737 4 года назад +11

      Bontade non trafficava droga? Sei ignorante sull'argomento. Hai detto una cazzata stratosferica. Vatti a guardare dei video. Cerca su google. Poi rispondi al mio messaggio. Ciao

    • @gianlucagenna2737
      @gianlucagenna2737 4 года назад +6

      Dici ad un grande giornalista come lucarelli cambia mestiere. Sei stupido 2 volte. Cerca su google se bontade trafficava droga o no. Cerca ignorante.

    • @vannitrip
      @vannitrip 4 года назад

      @@gianlucagenna2737 Stefano Bontade non trafficava droga nella maniera più categorica, ma questo non vuol dire che qualcuno nella sua famiglia non lo facesse. Ma lui, Bontade, non ne trattava. Possiamo fare le sfidette, non puoi battermi ti metto a sedere subito subito.

    • @gianlucagenna2737
      @gianlucagenna2737 4 года назад +6

      @@vannitrip sono figlio di un polizziotto dell'antimafia. Puoi stare seduto dove sei. Quando bontade voleva uccidere totó riina. Lo convoca in una villa. Riina manda 2 uomini al suo posto che scendono e gli dicono cosa voleva da toto? Lui quando vede che non c'è totó gli dice che sono arrivati i soldi della droga. All'aeroporto di Palermo trovano una valigia con 500 milioni di lire. Era di bontade inzerilo e dei corleonesi. Sei davvero un ingnorante in materia. Ti ho detto prima di risponder cerca su internet. Contorno ha detto che dal 75 cosa nostra ha cominciato a trafficare in droga. Lui stesso lo faceva,era uomo di bontade. Marino mannoia raffinatore di eroina e uomo di bontade poi passato ai corneonelsi. Quindi tu pensi che il loro capo bontade non c'entrava niente? Mettiti a sedere e se vuoi parlare con me di mafia. Prima studia.

    • @vannitrip
      @vannitrip 4 года назад +2

      @@gianlucagenna2737 la piccolezza di una persona che si annuncia come figlio di, fa capire con chi sto parlando. Puoi essere figlio del papa, questo non fa di te una persona acculturata o sapituri ri fatti per come sono successi. Vai da tuo padre e informati bene su quello che stai dicendo. Mi hai chiesto di rispondere e lo fatto, se poi la mia risposta non ti aggrada non significa che non ti abbia risposto. Sono abbastanza documentato e convinto fermamente del mio pensiero, proprio alla luce di tutto quello che negli anni ho imparato su questa storia. E non sarai né tu né tuo padre a precludere la mia conoscenza, venendo additato come ignorante da uno più ignorante. Sono le basi principali, se non sai questo non sai niente. Come fai a impettirti se non sai lo storia iniziale. Posso capire qualcosa avvenuto dopo, qualche dettaglio ma questo è l'ABC. Uno dei motivi principali per il quale venne ucciso era perché a lui queste cose non interessavano, lo spaccio di droga. Salvatore contorno prima deposizione al maxiprocesso, dice Stefano Bontade era contrario, non trafficava droga né quando lo conosciuto ne dopo. Questo non vuol dire che qualcuno nella sua famiglia non lo facesse. Perché lo stavano già tradendo e piano piano iniziavano a disobbedire, molti della sua famiglia iniziavano ad essere meno moderati. Lui non poté ribellarsi ed essendo capo in ogni caso, i soldi guadagnati da quei traffici, dovevano far conto a lui. Quindi di suo malgrado recuperava i frutti di questi traffici illeciti. Ma lui, Stefano Bontade non trafficava. Io dico che se tuo padre leggesse i tuoi commenti ne rimarrebbe assai deluso.