Black 3-button display for Chinese diesel heater: functions, commands, error codes

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024

Комментарии • 154

  • @1KOBLENZAS
    @1KOBLENZAS 6 месяцев назад +1

    Sehr geile Anleitung.
    JETZT kann ich mich mit meiner 2kw in Ruhe beschäftigen. 🎉😊
    Danke, Muchas Gracias

  • @let9433
    @let9433 Год назад

    Complimenti, ottima capacità di sintesi e chiarezza espositiva.

  • @miguelhurtado3873
    @miguelhurtado3873 Год назад

    Gracias por el video MAS completo del display 3 botones que he visto en youtube!

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      Hola Miguel, muchas gracias! 😃

  • @irgalam
    @irgalam Год назад

    grazie per il video...avendo il display uguale a quello che ho appena comprato...mi hai salvato

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      Bene! sono contento 🙂

  • @marcoc.r.1363
    @marcoc.r.1363 8 месяцев назад

    complimenti per il video, nello scorrere le impostazioni, si può scegliere 12 o 24v? grazie

    • @make-make
      @make-make  8 месяцев назад +1

      @marcoc.r.1363 grazie a te. Si può selezionare 12 o 24V in base al voltaggio della batteria che alimenterà il riscaldatore. Di solito display scheda e riscaldatori con i loro vari componenti sono pre impostati a 12V, se l’alimentatore utilizzato è a 24V bisogna selezionare “V - 24” come descritto al minuto 2:36 del video, la commutazione va fatta esclusivamente a riscaldatore spento.
      Importante.
      Tradotto dal libretto istruzioni:
      “Prima dell'avvio, verificare che la pompa del gasolio, il motore e la candeletta di accensione della macchina siano abbinati, evitando così danni”.
      In sostanza per evitare guai (prima di passare da 12 a 24V o viceversa) bisogna controllare che i tre componenti citati abbiano lo stesso voltaggio selezionato sul display. In caso contrario andrebbero sostituiti.

  • @enzodimeco9121
    @enzodimeco9121 Год назад +1

    Complimenti per i video. Domanda: quanto è rumoroso? Come ridurre il rumore? Dormo sul basculante e lo installerei sotto il sedile del passeggero. Ho un po' di timore che disturbi durante il funzionamento. Grazie per la risposta.

    • @make-make
      @make-make  Год назад +2

      Buongiorno Enzo, quale sia il livello di rumore accettabile è un fatto soggettivo, ti dico le mie impressioni riferendomi al 2Kw e alle soluzioni adottate sul mio Ducato.
      La rumorosità alla potenza minima, e anche qualcosa in più, è ridotta e riguarda soprattutto la ventola che produce sostanzialmente il rumore di un ventilatore, al massimo della potenza il rumore naturalmente aumenta.
      Con la pompa montata all’esterno il rumore al minimo è leggerissimo, praticamente inesistente; sospendendola con le fascette da elettricista si ottiene il risultato migliore, evitare anche che il tubo del gasolio poggi direttamente sul telaio o altre parti meccaniche, a volte anche il tubo potrebbe trasmettere il ticchettio tipico.
      Altre soluzioni come imbottiture, rivestimenti, schiume, e scatole varie per isolare la pompa non danno buoni risultati (ho anche fatto qualche prova).
      Ho una dinette/letto abbastanza vicina al riscaldatore, immagino che dormendo sul basculante il rumore sia ancora più attutito e l’efficienza alla potenza minima maggiore dal momento che il calore va in alto.
      In conclusione posso dire che durante la prova al banco ho avuto l’impressione di una notevole rumorosità complessiva, che poi non ho riscontrato nell’utilizzo effettivo, anche di notte.
      Grazie per il commento!

  • @vitoroccoderosa3323
    @vitoroccoderosa3323 Год назад

    Complimenti per il video. Vorrei farti una domanda a proposito del controllo della temperatura, posso visualizzare i gradi e non gli hertz di defoult? Grazie

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      Ciao Vito, non posso confermarlo perché non sono in camper ma immagino che una volta selezionata la modalità in gradi centigradi (minuto 04:43) l’impostazione dovrebbe rimanere la stessa anche nel corso delle accensioni successive. Non ho mai provato in quanto normalmente uso l’impostazione in hertz, devo verificarlo.
      Grazie per il commento.

    • @make-make
      @make-make  Год назад +1

      @Vito Rocco Derosa, confermo, una volta impostata la temperatura in gradi centigradi l’impostazione rimane anche per le accensioni successive.
      Va comunque detto che il riscaldatore lavora meglio nella modalità hertz.

  • @VittorioDeCarlo
    @VittorioDeCarlo Год назад

    Buongiorno e complimenti per i video. Lei usa il riscaldatore con batteria AGM o Litio? Io in camper ho una AGM da 100Ah, potrebbe essere sufficiente all'uso di una notte in libera con questo riscaldatore? Grazie

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      Buongiorno Vittorio, grazie. Io con il 2kW ho una batteria AGM da 100Ah collegata a un pannello fotovoltaico da 190W. Finora non ho avuto problemi, se la batteria è in buono stato e ha un buon livello di carica per una notte va bene, il riscaldatore consuma soprattutto in accensione e in spegnimento quando la candeletta è attiva, mentre ha un consumo basso durante il normale funzionamento. Va considerato quindi che accensioni e spegnimenti ripeuti influiscono sullo stato di carica della batteria.

  • @Solaz89
    @Solaz89 7 месяцев назад

    Grazie

    • @make-make
      @make-make  7 месяцев назад

      Grazie a te 🙂

  • @capitanbultaco8201
    @capitanbultaco8201 7 месяцев назад

    Muchas gracias por el video, me ha aclarado mucho como usar esta calefacción.
    Soy un poco torpe y me gustaría preguntarte como puedo instalar un cable mas largo para el controlador y que tipo de cable usar.
    Muchas gracias!

    • @make-make
      @make-make  7 месяцев назад

      @capitanbultaco8201 Me alegro que te haya resultado útil el vídeo.
      Para instalar un cable mas largo para el controlador, un cable multipolar de 3x1 mm2 (tripolar) debería ser más que suficiente (o 3x0,75 mm2 si es muy corto). Si la extensión tiene muchos metros de largo, considere una sección más grande. .
      Puedes comprarlos confeccionados, de 3 metros de largo, ya completos con conectores, en eBay o Aliexpress. En este caso comprobar que los conectores sean compatibles con los de tu controlador.

  • @telekepuccio
    @telekepuccio Год назад +1

    Complimenti, ottima spiegazione. Io ho il display uguale al tuo ma come potenza minima mi dà 1.7 e massima 5.5. Se modifico i parametri con potenza minima 1.0 potrei avere dei problemi? Con 1.7 dopo un'ora e mezza sono costretto a spegnerlo perché fa troppo caldo

    • @make-make
      @make-make  Год назад +1

      Ciao Tele Kepuccio, 1.7 - 5.5 sono i parametri di un 5kW, ti sconsiglio di impostare i parametri interni minimi a 1.0, il display del video infatti è collegato a un 2kW. Se imposti gli hertz a 1.0 riduci la quantità di gasolio alterando il rapporto tra aria e combustibile, avresti sicuramente dei problemi più o meno immediati.
      Il 2kW e il 5kW pur essendo quasi identici hanno dimensioni diverse, il 2kW ha misure ridotte, una camera di combustione più piccola e anche la ventola lo è in proporzione. Non è neanche possibile copiarne i parametri perché oltre a quanto detto hanno anche pompe diverse, in genere una 16ml sul 2kW e una 22ml sul 5kW.
      In questi casi se la situazione fosse ingestibile potrebbe convenire vendere il 5kW e prendere un 2kW, stessa piastra, stessi scarico e aspirazione; andrebbero sostituiti oltre al riscaldatore solo la pompa e il display...
      Grazie per i complimenti.

    • @telekepuccio
      @telekepuccio Год назад +1

      Grazie x il consiglio. Me lo hanno venduto come un 8 kW ma ho capito che era un 5KW

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      Alcuni sostengono che l'8kW non esista, io non ne ho mai avuto uno quindi non saprei. Ho però un 2kW e un 5kW che ho usato per varie prove sul canale; ha da display 1.7Hz - 5.4Hz (e come parametri interni 1.4Hz - 5.4Hz).
      Se il tuo ha una pompa da 22ml direi proprio che è un 5kW se invece ne avesse una da 28ml potrebbe essere la prova che l'8kW esiste...

    • @telekepuccio
      @telekepuccio Год назад

      Non ho guardato la pompa. Al minimo 1.7 consuma 0.12 l'ora. Quanto consuma il tuo 2 KW l'ora?

    • @make-make
      @make-make  Год назад +1

      0.12 è il consumo di un 5kW, il mio consuma a 1.7Hz (che poi sul mio riscaldatore reali sarebbero 1.4Hz) 0,13 litri l’ora.
      Se vuoi guarda questo video ruclips.net/video/wyRr2XUNf4s/видео.html oltre ai consumi del 5kW al minimo e al massimo trovi anche i parametri protetti.
      In quest’altro trovi i consumi sempre del 5kW con la pompa a bassa rumorosità ruclips.net/video/sSyVCkJtSkI/видео.html
      Per quanto riguarda i consumi del 2kW al minimo consuma 0,08 litri l’ora, qui oltre ai consumi trovi la prova completa ruclips.net/video/YLYTRsFvLPs/видео.html
      Dato che sei interessato al display tre pulsanti, se non l’hai gia visto, ti metto il link dell’aggiornamento dove parlo della funzione accensione programmata ruclips.net/video/3DTH7JvWC6o/видео.html

  • @nataletallarico
    @nataletallarico Год назад

    ciao complimenti x la spiegazione , una domanda si potrebbe collegare il cinebasto a un booster invece della batteria

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      @natale tallarico, ciao Natale, grazie per il commento. Direi di no, il booster (immagino ti riferisca a quelli per l’avviamento d’emergenza) ha un grosso spunto ma non credo sia in grado di svolgere il compito di una batteria a scarica lenta come una batteria servizi, uso il condizionale non essendo sufficientemente esperto. Posso dirti con certezza quanto segue: Il riscaldatore soprattutto nel processo di accensione assorbe circa 10 ampere per diversi minuti sotto l’effetto combinato dei consumi della candeletta (in genere 85W) della pompa e della ventola, lo stesso più o meno avviene durante lo spegnimento, durante il normale funzionamento invece consuma molto meno rimanendo accesa solo la ventola.
      É importante che l’alimentazione sia costante, eventuali cali di tensione potrebbero generare errori e mandare in blocco il riscaldatore.
      Da evitare soprattutto lo spegnimento improvviso per mancanza di alimentazione elettrica che impedirebbe alla macchina di avviare la normale procedura di raffreddamento; quello che per esempio potrebbe avvenire impiegando un trasformatore 12V collegato alla rete 230V, in caso di black out potrebbero verificarsi danni seri al riscaldatore e alla scheda con possibili pericoli dovuti al surriscaldamento.

  • @luigirappoli9040
    @luigirappoli9040 Год назад

    Degna spiegazione.....anche io ho il display a 3 pulsanti e non va in stand bye per il resto è tutto uguale.
    Complimenti tutto chiaro

  • @francolabbate
    @francolabbate Год назад

    Bel video, utilissimo! Grazie! Iscritto...

  • @CoulterBlackburn
    @CoulterBlackburn Год назад

    Excellent, thank you

  • @user-oj7sq2fg7h
    @user-oj7sq2fg7h 8 месяцев назад

    Come hai staccato il display dal corpo macchina? Hai fatto un video?
    Grazie

    • @make-make
      @make-make  8 месяцев назад +1

      @user-oj7sq2fg7h Il riscaldatore collegato al display del video non è un modello All-in-One. Il display non è tutt'uno con la macchina ma un accessorio indipendente che ho potuto installare su una parete del camper.

  • @sumartedi
    @sumartedi Год назад

    Ciao, tutto molto chiaro. Vorrei chiederti un consiglio riguardo al 2 kW sui parametri modificabili con la password, il mio display tra le impostazioni protette ha gli hertz minimi a P 1.3, devo portarli a P 1.0 come nel video?
    Grazie

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      Ciao Susanna, Grazie a te per la domanda.
      No non cambiare nulla, lascia tutto com’è, questi riscaldatori anche a parità di kW hanno spesso parametri leggermente diversi, noi come utilizzatori non possiamo stabilire se i settaggi che troviamo siano corretti o meno, meglio attenerci alle impostazioni di fabbrica.
      Ogni cambiamento può influire sul corretto rendimento del bruciatore e sulle sue emissioni.
      Modificare i parametri a occhio generalmente peggiora l’efficienza del riscaldatore e spesso porta a malfunzionamenti non sempre immediati.

  • @mikepapateam
    @mikepapateam Год назад

    Bellissimo video, potresti spiegare la funzione altitudine se automatica o manuale? Nel senso, se vado in montagna e sto in modalità hertz, devo fare qualcosaltro? Grazieeee

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      Ciao Rinaldo, grazie a te. La funzione è automatica, dovrebbe funzionare anche con la selezione delle temperature in gradi (non ho mai provato) con la regolazione in hertz comunque non avrai problemi. In caso di difficoltà un'altra soluzione è accendere il riscaldatore prima di salire di quota.

  • @getthisgirlaframe
    @getthisgirlaframe Год назад

    Hi, all was working grand and we turned it off and now it seems the display is completely unactive. Tried to turn it back on and nothing happenss. No lights at all.
    Checked everything else and all seems okay. Any ideas/help would he very much appreciated. Many thanks

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      Hi Anne, it is possible that there is no power to the display.
      You may have already done these checks:
      - check that the fuse located on the positive cable near the battery has not blown;
      - check the connections with the battery;
      - check the contacts of the display connector (remove and reinsert the plug).
      If everything is fine but it still doesn't turn on, it's possible that the display isn't working... so far away, I can't give myself any other explanation.

  • @guidomarchioro5902
    @guidomarchioro5902 7 месяцев назад

    Salve, ho appena comprato un riscaldatore 8kw da Vevor di quelli pronto uso, non ho toccato nulla, solo collegato la batteria, voltaggio da 11,5 a 12,5 volt, e dopo le prime 3 ore ora mi va sempre in errore - 2. immediatamente, dopo 15 secondi. Errore 2 indicherebbe sovra voltaggio ma non è proprio il mio caso; provato 3 batterie, stessa cosa. Il display è quello a 3 tasti come questo video. Mi puoi aiutare? Grazie anticipate.

    • @make-make
      @make-make  7 месяцев назад

      Ciao Guido, effettivamente E-02 indica un voltaggio eccessivo, ma dal momento che le varie batterie che hai provato sono da 12V è strano che appaia questo errore.
      Parecchi mesi fa lessi di un utente che aveva il riscaldatore bloccato con l’errore 02 nonostante la batteria avesse il voltaggio corretto e tra i vari controlli effettuati aveva riscontrato che la candeletta, a suo dire, era spezzata.
      Non ho modo di verificare, ma non avendo altri suggerimenti forse potrebbe valere la pena controllare.
      Prima di riavviare quando il display evidenzia un errore conviene sempre togliere la tensione per un po’ staccando la batteria o rimuovendo il fusibile per effettuare un reset.

  • @devidmartini5533
    @devidmartini5533 Год назад

    Tante grazie

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      Grazie a te Devid! Sono contento ti sia stato utile.

    • @devidmartini5533
      @devidmartini5533 Год назад +1

      @@make-make moooltoo utile, io lo ho uguale e tu lo hai spiegato benissimo 👍🏻

  • @dakotachristianson3756
    @dakotachristianson3756 9 месяцев назад

    Oh for crying out loud! A drip pump and a glow plug shouldn't require this kind of interface😅, I accidentally got it running last night working perfectly I have no idea how I did that but can't seem to get it to turn back on again without flooding is it possible to just take this control panel off and rewire it for something manual?

    • @make-make
      @make-make  9 месяцев назад +1

      Hi Dakota, there are knob switches for turning these oil heaters on and off. They are easier to use than the display.
      This is an example:
      www.amazon.it/Regolatore-riscaldatore-parcheggio-Interruttore-controllo/dp/B08CSBKNJP
      You need to check that the plug is the same as the plug on your current display and then hope it is compatible with the heater's electronic board.
      This is the first time I've heard of "flooding", are you sure you haven't inadvertently activated the manual filling of the oil pipe?

    • @dakotachristianson3756
      @dakotachristianson3756 9 месяцев назад

      @@make-make oh I have no idea the second time around the first time I just kept watching videos and pushing buttons until it just magically turned on ran like a dream for 4 hours went through its cool down stage when I shut it down and the next day all I can get it to do with pushing buttons and combinations is to get the pump going with an E2 code=over power input, before I Hardware into the vehicle and drill holes I've got it on a temporary fixture in the garage hooked to a 12 volt converter that plugs into 120v

    • @make-make
      @make-make  9 месяцев назад

      1) Try disconnecting it from the power supply for a few minutes, you will get a kind of reset.
      2) Before reconnecting it, check with a voltage meter that the converter actually delivers 12V and not a higher voltage as it would seem (E2 code).
      3) Is your display like the one in the video? Some, although identical in shape, have different software with different functions, in this case you should notice differences compared to the video.
      If it worked differently, I wouldn't know how to help you remotely :-(

  • @TheCraftyTech
    @TheCraftyTech Год назад

    mine doesnt have a lot of this stuff and no advanced settings

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      @The Crafty tech. There are identical displays but with different software. For example, some do not have the stand-by function, others have different power regulation scales. Unfortunately I am unable to give you any useful information.

  • @angelotrapani1516
    @angelotrapani1516 Год назад

    Complimenti..era utilissimo se si potevano avere un pdf con istruzioni.😊

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      Grazie per il suggerimento Angelo, abbiamo in programma la realizzazione di una serie di schede di approfondimento per i nostri video, c’è solo un problema… il tempo 😅

  • @antonioquadreiner
    @antonioquadreiner 2 месяца назад

    Come faccio a resettare sul dispay errore 6 comparso x la ventola che sfregava. Ora la ventola è a posto non sfregamento ma appena accendo il riscaldatore esce la scritta errore 6 e non parte più. Parlo di prima accensione riscaldatore da 2kw vevor nuovo

    • @make-make
      @make-make  2 месяца назад

      Per resettare prova a togliere il fusibile o in alternativa a scollegare il riscaldatore dalla batteria per qualche decina di secondi.

  • @alede7046
    @alede7046 Год назад

    Ciao,ho dovuto sostituire il display in quanto danneggiato,ordinato uguale, quello nero con 5 tasti ma mi dà errore n 7 mi sai dire come va istallato??grazie!

    • @make-make
      @make-make  Год назад +1

      Ciao Ale De, sembrerebbe un errore di connessione, controlla che i contatti dello spinotto siano a posto, privi di ossido, poi prova a resettare togliendo il fusibile per almeno 10 secondi, controlla anche lo stato della batteria… di più non saprei, non mi è mai capitato.

  • @marcelloparini5828
    @marcelloparini5828 Год назад

    ciao, ho un comando come questo ma rimane sempre acceso e non va in stand by ,come posso fare ? C'è un impostazione ?
    Grazie

    • @make-make
      @make-make  Год назад +1

      @Marcello Parini, ciao Marcello anche altri hanno lo stesso problema con questo display. Se per il resto funziona regolarmente è probabile che non abbia questa funzione che come avrai visto nel video è automatica dopo pochi secondi di inutilizzo. Alcuni installatori, che per lavoro ne trattano molti, sostengono che a prescindere dal modello alcuni esemplari di questi display cinesi a volte abbiano funzioni o comandi diversi…
      Mi dispiace non esserti stato utile.

  • @ytr734
    @ytr734 Год назад

    Alla voce p jm mio è a11,suppongo che consumi di più, ma non riesco ad abbassare quel parametro,come mai??

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      Non capisco cosa intendi per "p jm"

    • @ytr734
      @ytr734 Год назад

      @@make-make scusa alla voce P

    • @ytr734
      @ytr734 Год назад

      @@make-make la potenza nel mio la segna con la lettera H

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      Non conosco questa versione. Su alcuni display diversi dal mio la potenza può ugualmente essere aumentata col pulsante sinistro e diminuita con il destro. Se il tuo non risponde mi dispiace ma non sono in grado di darti altre indicazioni

    • @ytr734
      @ytr734 Год назад

      @@make-make si,il mio la potenza H la posso portare da 1a6,e la lettera P he non cambia valore.crefo siano gli hz.

  • @a.m.6296
    @a.m.6296 Год назад

    il mio display é uguale ma le funzioni diverse, non si capisce nient

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      @A. M. Ce ne sono almeno due versioni, identiche nella forma ma con funzioni e comandi diversi rispetto a quello del video, mi dispiace ma per ora non sono in grado di dare indicazioni utili.

  • @korathepoodle
    @korathepoodle Год назад

    Qualcuno sa se si può impostare la temperatura invece degli hertz?

    • @make-make
      @make-make  Год назад +1

      Per passare dagli hertz ai gradi centigradi e viceversa devi premere contemporaneamente i pulsanti centrale e sinistro.
      Nel video è descritto qui: 03:01

    • @korathepoodle
      @korathepoodle Год назад

      Facendo questa operazione mi esce una A e poi la temperatura ma mi sembra non abbia effetto...ci sono 22 gradi da display e imposto la temperatura a 12 gradi e il riscaldatore continua a scaldare senza cambiare velocità....mi è arrivato a 24 gradi dopo che ho impostato questa impostazione A-12

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      Il tuo display è una versione differente da quello del video. Ce ne sono con comandi e funzioni diversi nonostante abbiano forme identiche, quindi in questo caso non sono in grado di darti indicazioni precise.
      Considera comunque che a prescindere dal display questi riscaldatori non hanno un vero termostato che spegne il bruciatore una volta raggiunta la temperatura impostata.
      Se imposti 22 gradi, una volta raggiunta quella temperatura il riscaldatore ridurrà la potenza portandosi la minino ma continuerà a riscaldare... e facilmente vedrai che la temperatura continuerà ad aumentare. Cercare di ridurre la temperatura impostando 12 gradi non ha senso, non è un climatizzatore.
      Ti consiglio di selezionare di nuovo la temperatura in hertz, e selezionare potenza minima, se la temperatura dell'ambiente continuerà ad essere troppo elevata ti rimangono solo due possibilità: spegnere manualmente il riscaldatore oppure aprire un oblò...

  • @dmc-filo4840
    @dmc-filo4840 Год назад

    Come mai a me non va ne in stand by e quando schiaccio il pulsante centrale non mi da le informazioni di base tipo l’ora o l’altimetro ? Aiutami pls

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      Ciao DMC-FILO, il display dovrebbe andare in stand by autonomamente dopo qualche secondo di inutilizzo, dovrebbe rimanere accesa soltanto l’iconcina azzurra lampeggiante in alto a sinistra, questo quando il riscaldatore è spento, quando invece il bruciatore è in funzione il display rimane sempre acceso.
      Se premendo il pulsante centrale non scorrono le varie informazioni ho l’impressione che ci sia un malfunzionamento.
      Le altre funzioni sono regolari?
      Prova a togliere e reinserire lo spinotto a vite del display.

    • @dmc-filo4840
      @dmc-filo4840 Год назад

      @@make-make Ecco ciò a me non va sai mica se si può resettare ?

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      @DMC-FILO, non so se sia possibile resettarlo, non mi è mai capitato di sentirne parlare. Ho appena fatto una breve ricerca online ma non ho trovato niente. Se è difettoso credo che l'unica cosa da fare sia contattare il venditore...

    • @dmc-filo4840
      @dmc-filo4840 Год назад +1

      @@make-make grazie

    • @cacristi73
      @cacristi73 Год назад

      ciao, stesso display e anche il mio non va in standby

  • @Sardegnalive67
    @Sardegnalive67 Год назад

    Ciao complimenti per il video
    Mi trovo sempre P0 4 nella parte alta aa

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      @Lambretta Veloce, ciao grazie per i complimenti. La P si riferisce alla regolazione della potenza in hertz, quello che non torna è il valore 04 o (0.4?); nel 2kW gli hertz vanno dal minimo P 1.0 al massimo P 3.2.
      Per caso hai modificato i parametri protetti da password?

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      @Lambretta Veloce, un aggiornamento alla mia risposta precedente.
      Ho visto che sono in circolazione display a tre pulsanti che hanno una scala della potenza che va da un minimo di P 01 a un massimo di P 10 (per un 8kW).
      A prescindere dai kW del tuo riscaldatore immagino che il tuo display sia uno di questi, del tutto identico a quello che mostro nel video ma con una serie di parametri e comandi diversi.
      Quindi tornando alla tua domanda, per modificare il P 04 di cui parlavi ossia la potenza del riscaldatore, dovrebbe essere sufficiente come sul mio modello premere il pulsante sinistro per incrementare e il destro per ridurre.

    • @josecarlosgarcia2585
      @josecarlosgarcia2585 9 месяцев назад +1

      Mi calefacción le pasa l mismo y como dices se sube la potencia y baja con el botón izquierdo y derecho y se nota q sale más o menos calor

  • @MrMasutatsu
    @MrMasutatsu Год назад

    Io l'ho appena comprato e ho lo stesso display ma, a serbatoio vuoto sto facendo delle prove e fa diversamente, inoltre resta sempre acceso...non si spegne, se schiaccio off mi parte la ventola....boh

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      Ciao Alessandro, di questo display esistono varie versioni identiche nella forma ma con altri software e differenze sostanziali rispetto a quello del video, una di queste è la mancanza della funzione stand by.
      Avvialo soltanto quando il serbatoio sarà riempito.
      Se effettivamente si tratta di un display diverso dal mio non posso darti indicazioni utili perché non lo conosco.
      Mi sono espresso male, volevo dire avvia il RISCALDATORE solo quando il serbatoio sarà riempito.

    • @MrMasutatsu
      @MrMasutatsu Год назад +1

      @@make-make Grazie, gentilissimo

    • @claudiocupino8997
      @claudiocupino8997 8 месяцев назад

      Buongiorno ho appena fatta la prima accensione e mi da errore 02 ho letto nel suo filmato che potrebbe essere un eccesso di corrente, io lo sto provando con un trasformatore di 12v e 10 ampere cosa potrei fare per avviarlo. Grazie anticipatamente e buona giornata

  • @giuseppebrusati119
    @giuseppebrusati119 Год назад

    Ciao a tutti, molto utili i video, qualcuno conosce officine in grado di verificare l'efficienza di ws riscaldatore in provincia di Varese ??? È montato sul mio van ma mi dà problemi (err 0 e err 10).... grazie in anticipo a tutti.

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      Ciao Giuseppe, a Varese c’è Camperista Turbolento Service, ma potrebbe avere chiuso, altri non ne conosco, potresti provare a chiedere al gruppo Facebook “Club felici possessori riscaldatore diesel in camper”.
      Riguardo agli errori il primo è incompleto 0… il secondo 10 dovrebbe riguardare un problema di alimentazione: difficoltà o mancato afflusso del gasolio per presenza di aria, ostruzione del tubo, gasolio sporco o poco fluido che possa aver bloccato la pompa ecc. oppure ostruzione del tubo di aspirazione aria…

    • @giuseppebrusati119
      @giuseppebrusati119 Год назад

      @@make-make grazie, vengo proprio dall'aver fatto montare da Camperista Turbolento, ho fatto verificare dall'officina a cui affido la manutenzione ordinaria e si sono messi le mani nei capelli per come è stato fatto il lavoro.....ora la pompa è stata verificata e pulita, sembra che il problema possa essere la candeletta ma pare non si trovino pezzi di ricambio...morale sono in braghe di tela....per non dire altro e non so a chi riferirmi.....se hai notizie utili ....mi servirebbe qualcuno con officina e esperienza sul prodotto....grazie comunque per le indicazioni.

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      Mi sembra strano non si trovi una candeletta di ricambio... nel caso non fosse disponibile su Amazon se ne trovano di tutti i tipi su Aliexpress, certo si tratta di aspettare prima che arrivi dalla Cina... comunque in bocca al lupo.

  • @Sardegnalive67
    @Sardegnalive67 Год назад

    Solo il mio è bloccato 😑

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      @Lambretta Veloce, sei ancora bloccato a P 04? 🤔

  • @GiulioVietto
    @GiulioVietto Год назад

    il mio riscaldatore è un 8kw, il menu sembra diverso, quando accedo all'orologio non lampeggiano i due punti e non riesco a confermare

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      @Giulio Vietto , il tuo display ha la potenza espressa in valori che vanno da P 01 a P 10?

    • @GiulioVietto
      @GiulioVietto Год назад

      @@make-make sul display, in alto, c'è un valore di temperatura, sotto c'è P - 14

    • @GiulioVietto
      @GiulioVietto Год назад

      a stufa spenta

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      @Giulio Vietto, purtroppo i cinesi hanno messo sul mercato molte versioni di display soprattutto sui riscaldatori all-in-one, a volte modelli apparentemente identici hanno comandi e funzioni diversi. Alcuni come riportato in altri commenti non hanno la funzione stand by, credo che l’unica soluzione in questi casi sia fare riferimento al manuale che purtroppo è abbastanza confuso.
      Considera però che alcuni Display tre pulsanti con il menù diverso dal mio mantengono comunque alcuni comandi invariati, per esempio per accedere al menù che consente la regolazione dell’orologio bisogna premere per 3 secondi il pulsante sinistro come al minuto 00:47 del video. Se hai già provato senza risultato mi dispiace ma non sono in grado di darti altre indicazioni.

    • @GiulioVietto
      @GiulioVietto Год назад +1

      @@make-make grazie, il video è ben fatto

  • @MrMasutatsu
    @MrMasutatsu Год назад

    Nuovo, mai partito...sempre errore E 10.....ma che cavolo

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      E 10 dovrebbe essere un problema di alimentazione. Prima di provare ad avviarlo la prima volta hai provveduto al riempimento del tubo del gasolio? Il gasolio arriva al bruciatore?

    • @MrMasutatsu
      @MrMasutatsu Год назад

      @@make-make questo w.e. lo tiro fuori dal cassone che gli ho costruito e controllo visivamente...grazie

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      @Alessandro, se non risolvi fammi sapere, posso darti qualche altro suggerimento.

    • @MrMasutatsu
      @MrMasutatsu Год назад

      @@make-make gentilissimo

    • @MrMasutatsu
      @MrMasutatsu Год назад

      ​​@@make-make il gasolio non arriva...la pompa sembra che vada perché fa il suo ticchettio ma il gasolio non si muove. Se guardo una bollicina dentro al tubo è sempre ferma e dopo un po' si blocca tutto e mi dà E10. Ho caricato il video sul mio profilo. Devo smontare la pompa?

  • @MrSavinosan
    @MrSavinosan 9 месяцев назад

    Accoppiamento via Bluetooth ?

    • @make-make
      @make-make  9 месяцев назад

      Questo display è predisposto per l'accoppiamento con un semplice telecomando. In rete si trovano video sulla possibilità di attivare, tramite alcune modifiche, il riscaldatore da remoto, è un argomento che non ho mai approfondito in quanto per sicurezza preferisco l'utilizzo solo in presenza.

    • @make-make
      @make-make  9 месяцев назад

      Correggo la mia risposta precedente: mi hai chiesto del bluetooth e ho fatto cenno al controllo da remoto, la risposta alla tua domanda è no, su questo modello non è previsto il collegamento Bluetooth.

  • @manavior
    @manavior Год назад

    Sono in errore 6 ... Che faccio ?

    • @make-make
      @make-make  Год назад +1

      La tabella errori come avrai visto ad E-06 da guasto al motore. Se girandola manualmente la ventola ruota senza attrito, prova a controllare che gli spinotti e i cavi siano ben collegati, prova anche a togliere il fusibile per almeno 10 secondi per una sorta di resettaggio. Se dopo queste prove il riscaldatore non parte è possibile ci siano problemi alla scheda madre. Oppure come indicato dai cinesi nella soluzione all’errore 6 andrebbe verificata la polarità del magnete e la posizione del sensore a effetto Hall, ma in questo senso non ho indicazioni utili da darti.

    • @manavior
      @manavior Год назад +1

      @@make-make grazie.... Avendo provato che il motore funziona, penso che sia la scheda madre. Prima proverò a togliere il fusibile. Grazie mille sei stato molto utile e competente. Top del settore 👍

    • @make-make
      @make-make  Год назад

      Grazie Roy, se vuoi fammi sapere come avrai risolto, qui c’è ancora molto da imparare … 👋