Incredibile come Alan Moore giochi con la Storia vera intrecciandola con la sua storia, come hai sottolineato per i delitti della Rue Morgue, senza mai appesantire la lettura o renderla ostica. Credo che la lega degli straordinari Gentleman sia il fumetto d’intrattenimento per eccellenza poiché puoi studiarlo in ogni sua componente, c’è una bella riflessione sulla figura del mostro nei primi due volumi, ma si può leggere anche se si è estranei al mondo della Letteratura e Storia del diciannovesimo e ventesimo secolo. E poi è del Bardo, si DEVE leggere a prescindere
Incredibile come Alan Moore giochi con la Storia vera intrecciandola con la sua storia, come hai sottolineato per i delitti della Rue Morgue, senza mai appesantire la lettura o renderla ostica.
Credo che la lega degli straordinari Gentleman sia il fumetto d’intrattenimento per eccellenza poiché puoi studiarlo in ogni sua componente, c’è una bella riflessione sulla figura del mostro nei primi due volumi, ma si può leggere anche se si è estranei al mondo della Letteratura e Storia del diciannovesimo e ventesimo secolo.
E poi è del Bardo, si DEVE leggere a prescindere