La prova del nove: le eresie pronunciate da Bergoglio
HTML-код
- Опубликовано: 9 фев 2025
- P. Giorgio Maria Faré - Catechesi sull'omelia "NON CONSEGNERÒ IL LEONE"
parte 18
☎️ 3383703033
📩 Per inviare una email clicca qui:
www.veritatemi...
Per rimanere aggiornati iscrivetevi al canale Telegram:
t.me/Veritatem...
Link per iscrizione S.Messa dell'8 dicembre:
forms.gle/vyNv...
✍️LINK PER FIRMARE LA PETIZIONE SUL RICONOSCIMENTO DELLA SEDE IMPEDITA DI BENEDETTO XVI E LA CONVOCAZIONE DEL CONCLAVE:
www.petizioni....
Un’analisi canonica e storica della Declaratio di Benedetto XVI e delle implicazioni che ha avuto sulla Chiesa e sul Papato. Questo saggio esamina i fondamenti giuridici e teologici che mettono in discussione la rinuncia di Benedetto XVI e la legittimità dell’elezione successiva.
In questa esposizione, si approfondiscono:
• Le interpretazioni canoniche della Declaratio.
• Gli errori formali e giuridici nel testo di rinuncia.
• La distinzione tra munus e ministerium e il loro impatto sulla validità della rinuncia.
• Le implicazioni per la Chiesa cattolica di oggi.
Guarda questo video per una lettura approfondita di una delle questioni più dibattute nella Chiesa degli ultimi decenni.
🔗 Scarica il testo completo in formato PDF:
• Italiano - tinyurl.com/mw...
• English - tinyurl.com/4e...
• Français - tinyurl.com/2n...
• Español - tinyurl.com/3r...
• Deutsch - tinyurl.com/3j...
• Português - tinyurl.com/23...
• Čeština - tinyurl.com/we...
#DeclaratioBenedettoXVI
#PapatoLegittimo
#CrisiNellaChiesa
#storiadellachiesa
#AnalisiCanonica
#TeologiaCattolica
#benedettoxvi
#SedeVacante
#conclave
#RinunciaBenedetto
«Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio».
Biglietto scritto da San Giuseppe Moscati il 17 ottobre 1922
San Giuseppe Moscati, prega per padre Giorgio Maria e per tutti i sacerdoti amanti e difensori della Verità.
🌹✨Ave Maria!✨🌹
Anch'io l'avevo trovata mesi fa e la misi come mia immagine di profilo.
Ringrazio tutti i grandi santi campani
Caro Padre Giorgio Maria, grazie a Dio, grazie del suo provvidenziale dono nel tuo Santo Sacerdozio e umanità I Santi Sacerdoti, fedele alla Santa Chiesa Cattolica, a Gesù vero Dio e vero Uomo, alla "tradizione" cioè a tutti i miracoli che nei secoli ci hanno preceduti per noi, per fare meno fatica per convertirci, sono sempre nel "nascondimento"
cioè quando testimoniano escono dal nascondimento. Adesso è martirio, sacrificio, mortificazione per tutti per chi ha conosciuto Gesù e per chi ne è privato. Grazie ancora e, la benedizione finale, mi ha fatto piangere, piango poiché lenisce i dolori, le tribolazione che restano ma sostenuti dalla Santa Speranza in Gesù che agisce continuamente.
Grazie.
Padre Giorgio Maria buonasera. Sono nata nel 1962 e sono figlia di un divorziato e una concubina. Anzi nel ‘62 non c’era ancora il divorzio e infatti sono nata in brefiotrofio Macedonio Melloni Milano. L’onta è pesantissima e sono fiera di avere stressato mia mamma a stare lontano dall’ Eucaristia, fino alla sua morte.
Che triste la sua storia . Gesù è sempre stato vicino a sua madre e a lei. Un caro saluto
❤
@@patriziagambogi9961 abbraccio lei e la sua mamma. Che la Madonna vi custodisca con tanto amore sotto il Suo Manto .
Buonasera brunaa9860. La ringrazio molto per le Sue parole. Mia mamma è tornata alla Casa del Padre il 6 gennaio 2014 e sono certa di dove è perché ha resistito alla tentazione di accostarsi all’Eucaristia.
Pensare che bergoglio guidi la vera chiesa cattolica è semplicemente ridicolo ..guida la chiesa rifondata dal demonio… e propri attraverso il falso pontificato ….e credere che le messe ‘cum impostore’possano essere valide… è far “ piegare Cristo ad una menzogna
Padre Giorgio GRAZIE per tutto quello che sto imparando, mi sta aprendo a qualcosa che mi sta rendendo FELICE e LIBERA! ❤
Caro Padre Giorgio..Lei ha ragione in tutto, ma un pochino mi turba ...due uomini uniti civilmente davanti alla società dà comunque scandalo sopratutto ai adolescenti che vedono queste persone. Meglio fare la comunione nelle chiese dove nessuno conosce storie di queste persone...
Che Dio La benedica!
Hai ragione
Anche per me hai ragione. È un discorso molto delicato. Mi viene in mente questo passo del vangelo:"Che cosa ti pare, Simone? I re della terra da chi riscuotono le tasse e i tributi? Dai propri figli o dagli estranei?». Rispose: «Dagli estranei». E Gesù replicò: «Quindi i figli sono liberi. Ma, per evitare di scandalizzarli, va’ al mare, getta l’amo e prendi il primo pesce che viene su, aprigli la bocca e vi troverai una moneta d’argento . Prendila e consegnala loro per me e per te» (Mt 17,24-24).
Davvero lettere bellissime di chi ha la vera fede e quindi ha facilità a comprendere. Forza e coraggio in questa giusta battaglia.
Chi scrive la lettera fa un' analisi veramente seria e intelligente! Dice: c'è il gruppo di quelli che sostengono un Papa part time!
Quando tempo fa ascoltavo i loro ragionamenti, interiormente mi dicevo che qualcosa non quadrava... l' obbedienza a intermittenza è qualcosa di surreale.
Ha fatto bene a leggerla, molto interessante.
L'obbedienza a intermittenza!😂 geniale questa definizione! La userò quando mi diranno che abbiamo il papa che ci meritiamo ecc ecc
"Se è il Papa, obbedite": una frase semplice semplice che quello stesso mondo tradizionalista che insulta padre Giorgio Maria disattende continuamente
Bravo Padre Fare'. Le Sue Catechesi sono illuminanti. 🙏
Grandiosa questa puntata. Il cervello che va in corto in circuito fra regola remota e regola prossima..dovrebbe convincere tutti i soloni della cosiddetta tradizione.
Il problema viene da molto ma molto lontano, la Chiesa, purtroppo, ha sottovalutato la preparazione al matrimonio. Molti matrimoni venivano celebrati tra due persone che non avevano la minima idea di cosa facevano. Si faceva e si fa a tutt’oggi per tradizione e per buonismo (si usa così).
Grazie Padre Giorgio noi cattolici praticanti seguiamo la parola e la Fede autentica !
Caro padre Giorgio, il suo modo di procedere in tutto quello che sta facendo rivaluta la logica e il valore della razionalità, come ancelle perfette a servizio della fede!
Caro padre Farè, lei è un dono immenso. Grazie Grazie Grazie🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Amore e letizia è proprio una follia!!!Che vergogna!!!PREGHIAMO perché il SIGNORE deve intervenire e interverrà ne sono sicura!!!GRAZIE PADRE GIORGIO MARIA ❤
Mi perdoni p. Farè, ma su questo punto non convengo con lei: nessuno mette in dubbio la sincera contrizione di cuore di quest'anima che vuole vivere la castità con l'eroicità di un martire, ma la Chiesa cattolica insegna che per non creare scandalo è bene che chi vive una condizione dolorosa come quella di questo credente (a prescindere dalla sua buonissima intenzione), faccia la S.Comunione in altra parrocchia dove non sia conosciuto. Assolutamente nessuno mette in dubbio la buona volontà di questo signore, ma a due anime che vivono una situazione pubblica di peccato di fornicazione , non è lecito prendere i Sacramenti dinanzi a chi non è tenuto a conoscere lo stato della loro anima ma che da fedele deve guardare ai fatti : la convivenza di due uomini o due donne o di un uomo e una donna adulteri etc. Punto. Questo insegna la dottrina e il Catechismo. Mi perdoni, quel che ha detto genera sconcerto e confusione nelle anime semplici. Un 'anima quando si confessa, deve anche impegnarsi (è cosa ardua lo so), a fuggire le occasioni di peccato e , questo signore, continuando a convivere, non allontana l'occasione. La Prudenza, lei mi insegna, è una Virtù Cardinale. La S. Comunione , fornicatori , adulteri , chiuque viva in uno stato di pubblico peccato , a prescindere dalla sua santa intenzione, non può nè deve farLa nella stessa parrocchia. Io non sono tenuta a sapere che chi La riceve conviva e stia facendo un cammino di santità. Lo scandalo dei piccoli in questo caso , non viene scongiurato. Il Dono dello scrutamento dei cuori, lo aveva p.Pio. Non è cosa di tutti, mi perdoni. La rettifica su questo punto, caro p.Farè, andrebbe fatta, in ogni caso le auguro ogni bene e massima stima per quel che sta facendo riguardo alla Declaratio , è molto ammirevole.
Condivido la sua osservazione e Padre Giorgio Maria dovrà chiarire meglio il discorso poiché non è questione di puntare il dito, ma di prudenza
condivido in toto e con me altri. Precisazione tanto necessaria! Prudenza, grande virtu', oggi spesso bistrattata e dimenticata.
Scusi ma seguendo il suo ragionamento, allora chi si converte, deve cambiare parrocchia per non continuare a essere lapidato nella sua, da chi dovrebbe guardare alla propria trave nell'occhio anziché la pagliuzza dell'altro? Io credo che lo scandalo sia in chi giudica senza conoscere i cuori. Si ha una strana idea di dottrina e catechismo.
@adaleone7719 questo non è il mio ragionamento. Non segua alcun ragionamento o parere personale: è la Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana ad insegnare questo.
@adaleone7719 ..Questo non è "il mio ragionamento "; non segua alcun ragionamento o parere personale. E' la Santa Chiesa Apostolica Romana ad insegnare questo.
Grazie grazie, grazie,per la speciale Benedizione p.Giorgio.Bruna
Sicuramente un omosessuale che vive in castità, non pecca e nessuno può giudicarlo. Ma capisco le remore del signore in questione. Egli intende dare buona testimonianza della sua conversione a tutto il popolo di Dio che ne sarebbe edificato, mentre continuando a convivere col compagno, rimane solo un fatto intimo e non pubblico. Io lo capisco pienamente.
Condivido la riflessione di questo signore. Finché convive è opportuno fare la S.Comunione in una chiesa dove non è conosciuto.
Che bella, Padre, la benedizione con il crocifisso di don Tomaselli! Grazie!
Per chi è interessato: convegno "Crisi nella Chiesa? Modernismo, Tradizionalismo e Concilio", sabato 16 novembre ore 15, presso Andreola Central Hotel, via Scarlatti 24, Milano (vicino stazione Centrale).
Padre Giorgio dopo la mia conversione tardiva e come dice lei , la mia coscienza gridava alla riparazione dei miei peccati , anche quello del divorzio , vivo felicemente da sola e in castità da tanti anni ormai.. perché così posso gustare quanto e Buono e Misericordioso il Signore Dio.
Preferisco di gran lunga l' Eucarestia, Gesù è il miglior fidanzato ❤
IL PECCATO È PECCATO
il problema sta alla fonte , voi sacerdoti siete veramente in un gran caos
Ed anche noi fedeli, per quanto mi riguarda aspetto la Volontà di Dio e forse mi toccherà un po' più di purgatorio, ma in questo momento il capo della chiesa è Gesù.
🙏 La fede ci salverà
Dio la benedica e illumini tutti noi fedeli!
P.Girgio, grazie per tanta competenza,chiarezza che ci indica la bia vetta . grazie di vuore .Lo spirito Santo .l'assista sempre Bruna
Grazie mille Padre Giorgio
Lei parla con cognizione di causa ad es la sede non era vacante. . .
Wow..
Che benedizione!!
Mi perdoni ho potuto ascoltare solo oggi, domenica.
Avrei voluto rispondere alla lettera...ma certo che può fare la santa Comunione quel povero ragazzo, ma perchè privarsene?
Queste lettere che ci legge ci insegnano tantissimo e ci fanno crescere in umiltà e carità
Grazie padre
Le voglio bene!!
Padre Giorgio la ascolto la mattina seguente, perché sono qui in casa sola e non mi 😊distraggo
No, non è ancora giusto perché, secondo me, la convivenza è scandalo già in sé e quindi peccato pubblico. Per non scandalizzare forse dovrebbe andare in un'altra parrocchia. Ora riprendo l'ascolto
Buonasera, padre. Esiste anche l'adulterio del cuore, per chi pensa di essere a posto solo perché convive casto fisicamente con un nuovo partner. Dio giudica anche i sentimenti non solo le azioni.
Questo non lo dicono mai.
L'unione sponsale non è fatta solo di carne, ma anche di sentimenti.
Chi stabilisce che due che vivono come fratello e sorella non si amino come sposi? E quindi questo non è comunque adulterio nei confronti del coniuge che è stato abbandonato? 😢
@lauraritter6872 concordo, il fatto è che poi si entra nel giudizio del foro interno delle persone che solo Dio può giudicare, non noi. Il problema che rimane è sullo scandalo pubblico di chi convive, etero o omo.
È meglio per lui che gli sia messa al collo una pietra da mulino e venga gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno di questi piccoli.
Per quanto riguarda la lettera ai Sacerdoti del nascondimento, forse Gesù Cristo lì approverebbe????
Forse Gesù Cristo NON ha DETTO il VOSTRO PARLARE SIA SI SÌ NO NO!!
forse Gesù Cristo NON ha DETTO lasciate TUTTO prendete la Vostra Croce e seguitemi???
Se anche un angelo cambiasse il Vangelo sia ANATEMA!!!!
Dunque Lei sta interpretando molto molto Male la Parola di Dio e dei Santi
Ecc ecc ecc
Perfettamente CONCORDO CON LEI
Padre Giorgio Maria, semplicemente grazie. Dio la benedica.
C'e' da aspettare l'intervento del Nostro Amato Signore Gesu' Cristo
Non volevo fare questo post (e ovviamente non sono tenuto a farlo). Mi procura dolore. Ma siccome tanti di voi su Facebook mi scrivono, chiedendomi: "cosa bisogna pensare di Giorgio Farè?", ecco, adesso ve lo dico anche con documenti ufficiali alla mano: FARÈ È SCOMUNICATO E DIMESSO DALL'ORDINE.
E tanto basta (in realtà anche prima) per capire che non va seguito.
Giorgio l'ho conosciuto di persona. Ci siamo parlati e incontrati diverse volte in questi anni.
Fino ad ora non aveva sofferto di questo reflusso scismatico, sebbene io avessi già cominciato, qualche tempo fa, a sospettare e sentire il rumore delle prime eruttazioni dottrinali attraverso qualche sua frase ambigua, ascoltata di persona.
Una premessa va fatta: Farè di per sè, è una persona intelligente, arguta, determinata.
Non lo si può negare.
Ma è proprio questa l'aggravante.
Se hai l'intelligenza (come la libertà) ma la usi male, allora la trasformi in ignoranza della verità.
Se segui "cattive compagnie" teologiche, finisci male e diventi scismatico o eretico.
Farè ha fatto il grande errore di maneggiare la pece degli errori dei campioni universali di ignoranza teologica e canonica, i famosi Cionci, Minutella (con il quale ha litigato dopo tre giorni) e Cornet (fresco di scomunica) che hanno lasciato lo sporco dello scisma su ogni loro scritto e parola.
Dire che Benedetto XVI non si è realmente dimesso, che parlava con un linguaggio criptico per fare capire che in realtà il Papa era ancora lui, che Francesco non è mai stato eletto per determinati motivi.....etc... è roba fantozziana. E non va presa sul serio. Ecco perché nessuno ti contraddice, caro Giorgio. Perché ridicolizzerebbe se stesso.
Possibile che uno intelligente come te mi cada su queste cose?
Capite che non c'è da replicare. C'è solo da pregare perché lui e gli altri ritornino all'ovile santo di Dio, perché capiscano che esiste un Diritto Canonico e che le leggi non si intepretano a piacimento.
Lui chiede che qualcuno lo contraddica.
Dice che vuole che qualcuno sappia argomentare.
Eppure, i suoi collaboratori sono abili a bloccare i commenti di dissenso. Paura?
L'argomentazione a questo punto mi sembra inutile alla luce di questo atteggiamento.
E poi è sufficiente leggere e studiare Magistero e Diritto Canonico, senza distorcerli.
Giorgio Farè in questo momento incarna però un doppio ruolo mediaticamente scaltro: da una parte quello di fare la parte del martire: "ce l'hanno con me, e a voi che mi seguite vogliono attaccare, io non lo permetterò. Rimaniamo uniti. Mi è capitato di tutto...".
Dall'altra parte, incarna chi ha diritto e autorità di parlare più degli altri: "io ho il dottorato, io sono un teologo, io ho studiato, io ho scritto 35 pagine, io leggo, gli altri non leggono ciò che dico".
In pratica un arrangiamento della canzone remix sulla Meloni: "Io sono Giorgio, sono un teologo, sono un dottore, sono scismatico...".
Per non parlare dei contenuti, già contraddetti in tanti saggi e contributi di teologi e canonisti (strano, eppure Giorgio voleva che qualcuno lo contraddicesse. C'è la fila dietro, ma forse non se n'è accorto).
Mi dispiace dirvelo, ma Giorgio Farè non va seguito. E chi lo segue e lo condivide, oltre ad incamerare ignoranza, diventa scismatico.
La Chiesa è una, il Papa è uno.
Chi va fuori da questi binari, è ingannato dal diavolo.
E anche se il Papa commette diversi errori, bisogna pregare per lui e ammonirlo in modo fraterno e filiale, ma "quand'anche il Papa fosse il demonio in terra, io non devo alzare il capo contro di lui" dice Santa Caterina da Siena. È una frase che ripeterò fino alla nausea.
Caro Giorgio, prego e preghiamo per te, perché ritorni all'ovile santo di Dio, uscendo dalla stalla "teologica" di Minutella, Cionci e Cornet.
Il Padre Generale, paternamente, ti ha teso la mano. Noi pure. Spero solo che aprirai gli occhi davanti al grande scandalo che hai prodotto nei cuori delle anime semplici, e al grande bene che in realtà ti vogliamo noi, nello sperare che tu ti ravveda.
Te lo chiedo da tuo, ahimé, ex confratello. Ritorna a Cristo e alla Sua Chiesa.
Con affetto, fra Andrea.
P.s. ai "fan" di Farè: è inutile che commentate o mi scrivete. Verrete bloccati.
Preghiamo preghiamo preghiamo
Letizia non so se sia un'eresia , non sono ne' teologa né canonista,ma so che la prudenza è una virtù cristiana. E quindi penso sarebbe meglio non continuare la vita di coppia
@@brunaa9860 È quello che intendevo io. È così difficile da capire?
@@brunaa9860 ❤️
"vai e non peccare più". Gesù ha salvato la Maddalena, non le ha detto "sí, ti perdono ma non mangiare alla mia tavola", anzi, era lì con lui, sotto la croce, testimone della sua morte e della sua resurrezione. Che altro c'è da dire???
Ma la Maddalena dormiva nel bordello e non praticava o aveva cambiato vita a 360 gradi?
Se accettiamo solo l'anteriore allora ok anche alle convivenze
La comunione valida e lecita con chi é in comunione?
Bella domanda
@davidezucal75 Salve, oggi l'ho chiesto direttamente a don Faré e mi ha risposto "con la chiesa"
Allora Lei parla con Dio tramite la Sua volontà, e don Minutella NON può aver parlato o ricevuto l'incarico dalla Madonna o dallo Spirito Santo insieme agli altri Sacerdoti che si sono aggiunti????
🙏
Padre' Giorgio Maria Farè,per Grazia di Dio lei è uscito al "momento giusto" renda Gloria a Dio 🙏
Più che uscito è entrato nel vivo della questione con argomenti molto interessanti
Grazie e ancora grazie per tanta luce e sapienza di Dio❤
Se S. Paolo arriva a dire : “ … Se un angelo del cielo venisse ad annunciare un Vangelo diverso da quello che io vi ho annunciato sia scomunicato “ ! Figuriamoci se a dire una cosa contraria al Vangelo di Gesù venga ascoltato!
Ma perchè non vi parlate tra di voi? Pubblicamente o privatamente urge un confronto, non per voi, ma per noi che siamo in completa confusione. Non si può pretendere che noi sappiamo il diritto canonico! Avere dei pastori che si beccano dietro i monitor non è bellissimo, anzi.
Esatto, condivido!!!
Sì, è proprio così, quelli che ci rimettono siamo noi fedeli, sarebbe ora di parlarvi fra voi, smettere di fare i bambini orgogliosi, e mettersi a tavolino...
Non è un bello spettacolo, poi noi fedeli dovremmo stare tranquilli!?
No, che non lo siamo! Dovreste parlarvi anche se siete complementari e avete idee diverse, partendo da ciò che a avete in comune...Bergoglio non è il Papa...
Nella storia a volte Gesù ha avuto bisogno degli uomini per salvare la chiesa, uomini di fede che si sono offerti...Qualcuno si è fatto Santo...
Solo il Canone è un limite, troppi cavilli, solo la Profezia è un limite, perciò...parlatevi!
Certo Dio non è contento neppure di vedere due Sacerdoti che non riescono ad organizzare un incontro...
Santa Notte!
Questo l'ho scritto anche a Padre Alessandro...
Grazie.
Non esiste il mazromonio civile stesso sesso. Si puo' vivere assieme come parenti.
Padre, le è scappato un “San Giovanni Paolo II”.
Se non sbaglio, non essendo Bergoglio Papa, anche la canonizzazione di Giovanni Paolo II non è valida.
Mi corregga eventualmente, grazie.
Ciao. Circa 10 o 15 giorni fa Padre Faré aveva detto che Papa Ratzinger aveva fatto la proposta e che quando Papa GPII è stato canonizzato , Papa Ratzinger era presente ed essendo lui il vero Papa . . . La canonizzazione è valida.
@ grazie per la risposta e massimo rispetto per il padre. Tuttavia non credo che l’atto in sé invalido (perché Bergoglio non è Papa) possa essere stato sanato dalla mera presenza di Benedetto XVI. È una questione canonica, non teologica, quindi mi piacerebbe capire secondo quale fonte del diritto il padre ha fatto l’affermazione che lei gentilmente mi riporta.
Tra l’altro: Benedetto XVI che avrebbe dovuto fare? Alzarsi in piedi e dire: “fermi tutti, io sono il vero Papa e non sono d’accordo”? Ovviamente non l’avrebbe mai fatto anche perché se no si sarebbe comportato così anche in altre occasioni e invece ha sempre taciuto su quanto a fatto Bergoglio.
Condivido con tristezza.
Padre, ma se la declaratio di papa Benedetto si confermasse valida (e la convincessero di questo) e quindi anche l'elezione di papa Francesco fosse valida (come confermato da Ratzinger più volte nelle sue esternazioni, d'altronde), come si verrebbe a capo delle eresie pronunciate?
Il Papa non può essere pervicacemente eretico. Infatti non esiste giurisprudenza per deporre un papa eretico. Il Papa eretico è un ossimoro perché se validamente eletto, è assistito dallo Spirito Santo. Quindi o Bergoglio non è il Papa altrimenti Gesù Cristo ci ha mentito. Ed anche la seconda ipotesi è impossibile.
Sembra di ascoltare un noioso corso di aggiornamento in materia di interpretazione delle norme canoniche, se questo è il punto di tutto questo tsunami che ha colpito la Chiesa cattolica rimarrete a discutere per i secoli a venire senza trovare soluzione perché come dicevano i giuristi dell impero romano : Quot capita, tot sententiae.
Giustamente non possiamo pensare di risolvere la questione con mezzi umani, con norme umane,pensate da uomini imperfetti e rese incerte dal nemico.
Che belle parole ci ha lasciato nostro signore Gesù Cristo.
Sia il vostro parlare si si, no no, il di più viene dal demonio.
Sia sempre lodato nostro signore Gesù. Si brnedetto il nome del Signore.
Interessante questa distinzione
Complementi anche per il rispetto con che Lei tratta un altro sacerdote. Complementi
Si perché risulta coppia bianca un abbraccio di Cuore ❤️
La sua spiegazione commuove
In accordo con lei, solo che nella situazione attuale apparentemente rischia di avallare ciò che dice bergoglio.
Firse potrebbe ricevere l Eucarestia al convento, dove socialmente non è conosciuto
Io sono ignorante, credevo che la Chiesa si fondasse sulla fede
Credo che ne abbia più diritto di me che spesso adatto a me le norme del Signore. Come sono lontana da Cristo!!!
Purtroppo stiamo precipitando verso l'annullamento del SACRIFICIO EUCARISTICO-AMORE
IO RISPONDEREI CHE PUÒ FARE LA SANTA COMUNIONE
Grazie padre, la scena di Aslan che lei ha citato è la mia preferita...che grande speranza!
Una domanda da una persona che ignora cosa rappresenta il quadro sul muro dietro di lui?
Se in Amoris laetitia avessero scritto che era necessario vivere in castità sarebbe stato uno spreco di carta visto che Wojtyla aveva chiuso il discorso affermando che per il bene dei figli i genitori risposati potevano non separarsi, ma dovevano vivere come fratello e sorella e fare la comunione in luoghi dove non era noto che non erano uniti in matrimonio sacramentale
Ma scusate, cosa vuol dire vivere in coppia come fratello e sorella? Non ho esperienza diretta non essendo sposato ma mi riesce difficile pensare a questa strana forma di amore. Le carezze sì? i baci sulle guance sì? gli abbracci in piedi sì? gli abbracci a letto no? ma con uno spesso pigiama addosso sì? anche il 10 agosto dopo aver passato la serata all’aperto in braghe corte e canottiera a vedere le stelle cadenti?
Con questo non voglio dire che nelle coppie regolarmente sposate si sia sempre lì a pensare a queste cose, so benissimo che dopo un po' l’ardore finisce, (spero non del tutto) ma proprio per questo mi sembra che queste distinzioni siano un po' una forzatura, una classificazione puramente teorica.
È un modo comprensibile a tutti per indicare assenza di rapporti sessuali.
@@luigidisangi9227
Fino a lì c'ero arrivato anch'io...!
Ripeto, cosa vuol dire? Vogliamo... dettagliare?
Quali immagini? Quali preti donna? Non so se forse intendeva rispondere ad un altro commento.
Io mi riferivo alla stranezza di dire che una coppia di persone separate da precedenti matrimoni, se convivono senza fare sesso, non commettono adulterio. Come se il tradimento riguardasse solo quello e non anche l'aspetto dei sentimenti che credo sia un po' più profondo. E come sostenuto anche da una signora in un altro commento più sopra.
@@litorallitoral5651 in effetti avevo risposto in modo errato alla sua domanda. La questione dei sentimenti in questa circostanza non è pertinente. Si tratta di non separare ciò che Dio ha unito rendendo moglie e marito "una sola carne"e quindi, non essendoci questa possibilità, un'ulteriore rapporto da marito e moglie è considerato adulterio.
Non è giusto!
🙏🙏🙏🔥🔥🔥🔥🔥
Si comunione sacramentale , grazie padre🙏
La verita è una sola
Mi sembra che queste indicazioni non siano corrette. La convivenza non è una cosa neutra, soprattutto dopo che c'è stata comunque una relazione. Questa sembra proprio un'eresia.
Da quale documento ecclesiale lo deduce?
Secondo me questi racconti di gente che vive insieme castamente sono falsi. E comunque sono situazioni ambigue, quindi contrarie a Spirito e Verità.
@@letizialeoncini3955 Evviva Letizia, LA PAPESSA.
@ mi sembra che lei non conosca la realtà di molte coppie
@@letizialeoncini3955 Ma come fate a presuumere?
Vada avanti Padre Giorgio Maria, nonostante alcuni commenti ... Dio la benedica e NON demorda dal chiarirci le cose, Deo gratias
Padre i suoi video sono troppo lunghi
Solamente chi non ha famiglia o non lavora può vederli tutti
Così facendo riduce il suo pubblico
Se si pone il problema, è meglio che non faccia la comunione sacramentale
Ma quindi come va inteso San Luca al capitolo 17,1-2?
È meglio per lui che gli sia messa al collo una pietra da mulino e venga gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno di questi piccoli.
Padre Giorgio...ci si può confessare elencando solo i peccati senza 1:05:49 avere un dialogo di spiegazione e di ammonimento da parte del sacerdote? Non bisogna essere ed avere il senso del peccato,spiegare il peccato e la sua gravità,il perché si offende Dio...
Ho un dubbio: dov'è scritto che la Maddalena e l'adultera siano la stessa persona? Anche se ho letto i vangeli non sono riuscito a collegare queste due persone come una sola.... Per quel che ho capito la Maddalena faceva parte delle pie donne che stavano con la Madonna, ad essa fedeli ed intime tanto da accompagnarla al S. Sepolcro il lunedì. Può chiarirmi questo dubbio?
Grazie
Padre, ma riferito al peccato, oggettivamente, se una persona è stata lasciata, quindi senza colpa resta sola/o , lo stesso sarebbe in peccato se avesse una nuova storia? Non è il mio caso, sono sposata da 35 anni e non ho questo problema, la mia è solo una domanda per comprendere meglio
Ho pensato proprio la stessa cosa.
48.30 sentendo le parole "colpevole non in modo pieno" o appena prima "fattori attenuanti" credo debbano essere applicate soprattutto alla situazione da lei prospettata. E l'ironia del Padre Faré che parla di colpa a metà, al 30 o al 20 e di colpevolometro mi sembra fuori luogo.
Anch'io non ho esperienza diretta non essendo sposato, ma proprio per questo rivendico un punto di vista più oggettivo. Dato per scontato che nelle separazioni la colpa non è mai tutta da una parte sola, non si capisce perché la colpa o il peccato o comunque il peso di uno debba ricadere anche sull'altro. La colpa e anche il peccato sono personali, o no?
E poi, sappiamo tutti di matrimoni sbagliati, durati pochissimo, nei quali fin dall'inizio le cose non hanno funzionato, per colpa forse di nessuno. Che senso ha portarsi questa croce per tutto il resto della vita?
Con questo non intendo dar ragione all'attuale papa che anche secondo me è abusivo. La chiesa, oltre a rimanere fedele al messaggio tradizionale, deve proclamare quello che è l'ideale. Sarà irraggiungibile a tutti quelli che non hanno la forza di gettarsi tra le spine? (ma a quanto ne sappiamo, anche il figlio di Bernardone fino a un certo punto della sua vita...). Certo, ma ci indica la direzione, è il faro da seguire. Altrimenti veramente è tutto relativo...!
E allora come la mettiamo con la foto apparsa in Santi e Caffè mi sembra di ieri mattina. don Minuttella ha giustamente fatto vedere che in una visita di Papa Francesco alla Gregoriana la televisione ha inquadrato una donna presente e vestita da prete. Vuol dire che i preti donna esistono già
Non è un prete cattolico ma protestante. Ma intanto abituano in modo subliminale all'idea del prete donna (cattolico)
@luigidisangi9227 ok, grazie
Il matrimonio civile non conta davanti a Dio
Gesù ce lo ha detto : I ladri e le prostitute vi passeranno davanti."
La prossima accusa sarà che parla agli uomini che abbracciano gli alberi .
E questo sarà vero 😂
Ragionamento perfetto_ mai contro la Parola di Dio.
Qualcuno di Verona e provincia è disposto a fare il gruppo?
Può per favore scrivere il titolo del film consigliato da Padre Giorgio?
Il titolo è “THE TRUMAN SHOW”
@SLGC Grazie
@@rachelecarbone4927 Di nulla
Dissento con quanto affermato nella prima parte del video: il magistero che non gode del carattere dell' infallibilità è, se le parole hanno ancora senso, fallibile, ovvero non garantisce per sua natura l'assenza assoluta di errore. Quanto affermato riguardo l'approfindimento "eodem sensu" riguarda invece proprio il dogma, la cui conoscenza e comprensione umana è perfettibile pur nell'alveo dell'infallibilità sostanziale del contenuto veritativo. Al magistero ordinario comunemente inteso, cioè i singoli pronunciamenti non dogmatici e non rientranti nel magistero ordinario universale, è dovuto l'ossequio della volontà e dell'intelletto perché il fedele non può essere vincolato ad un possibile, ancorché infrequante, errore tramite l'assenso di fede divina.Diversamente saremmo costretti a credere che ogni singolo atto magisteriale della storia della Chiesa sia perfettamente privo di errori in materia di fede e di morale, compresi quelli di ogni singolo vescovo (i cui documenti sono atto magisteriale)!
Si parla di assistenza dello Spirito Santo nel magistero ordinario, che non vuol dire infallibilità, ma che sicuramente non contempla il fatto di essere pervicacemente eretico sposando teorie che nulla hanno a che fare con il Vangelo di Gesù Cristo e la sana Dottrina della Chiesa
@@AlessandroRomanelli8350
Nel Magistero non infallibile lo Spirito Santo non si impone sulla libera volonta' del singolo di rifiutare la Sua assistenza, altrimenti se tutto e'infallibile possiamo tranquillamente prendere la distinzione e buttarla nel secchio. Solo per il Magistero non infallibile dobbiamo credere che lo Spirito Santo potrebbe impedire che un falso dogma sia proclamato, ma anche li' non certo violentando la liberta' umana, cosa che Dio non fa mai, ma per esempio se un Papa in futuro volesse proclamare il Dogma che i protestanti hanno ragione lo Spirito Santo potrebbe per esempio fargli venire la febbre quel giorno cosi' che non lo possa fare (primo esempio stupido che mi viene in mente). Mettiamoci in testa che di assistente automatico non c'e' niente e Dio rispetta la nostra liberta' in modo assoluto.
C'e' un errore:
"Solo per il Magistero non infallibile ..."
dovrebbe essere ovviamente
"Solo per il Magistero infallibile ..." (senza *non*)
altrimenti la frase non ha senso.
Sia Lodato Gesù Cristo
Padre vorrei innanzitutto Ringraziarla per le sue Bellissime Catechesi molto chiare e poi vorrei chiederle come è registrato su telegram perché non riesco a trovarla Grazie
Lo tienen traducidos al español, por favor indiquen cómo encontrar los vídeos trducidoz
Los videos se pueden mirar con subtitulos generados automaticamente en español. Ne será perfecto, pero debería entenderse
Bellissima l'immagine di lei che guarda fissamente la camera mentre cita Amoris Laetitia, che è peraltro il culmine di una mentalità buonista e permissiva che ha scardinato da cinquant'anni almeno la morale cattolica
Tutto questo vittimismo mi fa davvero pensare male.
9:17, 10:41, 11:08, 12:22, 12:59
Patrizia Gambogi: Sí, secondo me si, può.
Quello che lei rileva sulle assurde parole di Bergoglio è realmente vero ed é quindi logico pensare che se le sue parole non sono ispirate da Dio sono ispirate dal suo nemico che ben tutti conosciamo, infatti se non si segue Dio è palese che si debba seguire il suo antagonista e mi chiedo per quanto tempo ancora dovremo sopportare questo "nemico della Chiesa" nella stessa Chiesa Cattolica.
Sia lodato Gesù Cristo padre Giorgio Maria Farè dal Volto Santo. Solo Dio sa Quanta luce stiamo ricevendo da queste sentenze❤ avrei una richiesta da fare Poiché non mi è possinele ascoltare le sentenze la sera potrebbe estendere queste bellissime benedizioni ( possibilmente) anche a coloro che ascoltano in seguito
Grazie .
Dunque padre, se Amoris Letitiae non è possibile considerarla Cristiana, allora NON è venuta dalla Vera Chiesa
Ma poi aggiungo una riflessione, benché paradossale assurda, quale sarebbe il problema di dire che questa non può essere la Vera Chiesa, se NON lo fosse???
Anzi, aiuterebbe tutti i Fedeli in primis i Sacerdoti
Ma è possibile che in tutto ciò ci sia un disegno Divino, una discute di spartiacque con cui si divide la gramigna dal grano?
E FUORI DA SANTA ROMANA CHIESA,
La sede di Benedetto non era vacante in modo legittimo, perché Lui era in sede impedita, non abdicatario
Grazie padre Giorgio Maria, illuminante
Mi sembra logico che Don Minutella dica che in caso di esclusione di Bergoglio come "Papa" lui ritornerà in seno alla Chiesa, infatti Don Minutella ha creato il resto cattolico per radunare tutte le persone che pur essendo cattoliche non riconoscono Bergoglio come un Papa giusto e di vera fede evangelica, quindi superando questo problema( e se la chiesa in futuro nominasse un altro Papa che abbia comportamenti e insegnamenti simili non a Bergoglio ma ai Papi che lo hanno preceduto,) mi sembra chiaro e logico che il piccolo resto cattolico assieme a Don Alessandro si riunisca in seno alla madre chiesa risanata dalla quale mai si sarebbe distaccato se non ci fosse stata un evidente profanazione massonica e satanica.
Don Minutella ha uno strano e personale concetto di Chiesa.
Peraltro coerente con i suoi vari concetti di rispetto, dialogo, ascolto, collaborazione, confronto, critica, ecc.. Per finire con il concetto di "grande prelato" chei è lui e non è lui a giorni alterni.
Purtroppo sta distruggendo ciò che di buono ha costruito, e sta gettando nella confusione più totale le persone semplici che lo seguono; tranne naturalmente i tifosi, fanatici e ignoranti che lo idolatrano e che rischiano di rappresentare la maggioranza del suo seguito.
Ha trasformato la Chiesa in un fanclub.
Ormai è inascoltabile.
Ma lei padre, con tutto il rispetto, che nascondimento fa stando qui sui social? Il nascondimento è altro.
Infatti lui non è più nel nascondimento
Ma che domande
Lui non è del nascondimento, forse non hai capito bene qualcosa?
Domanda stupida.
Lei sicuramente fa il finto tonto per cercare di confondere le carte oppure il suo quoziente intellettivo è di basso livello a tal punto da venire fuori con queste sparate assurde
Formare il gruppo sarebbe meglio su telegram, ma fiderei sempre poco
Ma un Sacerdote non deve obbedire a Dio e non all'eretico e dubbio Papà?
Purtroppo don Minutella si è "gonfiato un p'o` " così sta perdendo il logos. Spero che lei non cada mai in quella trappola ,chi parla di verità diventa molto seguito e molto giustamente lodato ,montarsi la testa porta fuori strada. Grazie per quanto fa don Maria❤
Mi sa che ha visto giusto...!
No non è giusto deve fare la comunione
FAttore attenuante: se una persona sposata è stata lasciata senza sua volontà di rompere il sacramento el matrimonio? 😮
Già... è proprio questa la prima situazione che viene in mente.
Se vuole, vada a vedere la mia risposta ad un commento simile poco più sotto e che non riporto qui per non appesantire la serie dei commenti stessi.
O cerca l'annulamento o astiene dall eucaristia se si mette con un altro finche il suo primo matrimonio e ancora valido. Questo e l’insegnamento di Gesu e della chiesa di sempre.
Ci sono le attenanti generiche 😂
Come no!!!! La seminfermità mentale, HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
e non cancellare il video
Vacante de facto ma non de iure