Per la parte finale del video Ale, hai ragione, non c'è mai abbastanza memoria per ricordare gli orrori che è stato in grado di fare l'uomo nel mondo. Ma, il gioco non sarebbe stato così crudo se non ci fossero stati i precedenti.
Ciao Ale, questo è un gioco meraviglioso che va spopolato per bene, e merita di essere visto sia in modalità storia che DLC vari, oltre alla sandbox, ma tanto quella l'abbiamo già vista 😉
1:09:36 giusta osservazione, situazioni purtroppo ancora reali e degradanti per il pensiero umano... Più RUclipsr come te! Daje sportiveggiamente nostro ale💜
Gran bel gioco. Come tutti quelli di questa casa, oltre ad intrattenere, è tanto utile anche a far riflettere e tu sei molto bravo a veicolare tali riflessioni, pur sempre con leggerezza e sportiveggianza! 🙂
Non ho capito il tuo punto di vista sul gioco. Secondo me è una spettacolare riproduzione delle dinamiche sociali più profonde. La Devozione ad esempio, è chiaro che a un certo punto diventa necessaria, perchè hai bisogno che il popolo ti creda cecamente, ...e non per finire il gioco come hai detto tu, ma perchè le logiche sono realizzate così bene, da costringerti a ragionare in maniera davvero realistica. E quindi non per la tua citta ideale, ma per la sopravvivenza. È di una coerenza bestiale. Non è un gestionale qualunque. Devi trovare il compromesso tra giusto e sbagliato, speranza e malcontento, prima ancora di pensare a cosa possa portarti effettivamente a vincere. Che poi è proprio quello. Giocare per riempire la barra della speranza, è non aver compreso il gioco, e neanche la sua profondità (e infatti in quel modo nn lo conlcudi). Sempre per finire il gioco, tu ad esempio hai mandato i bambini a lavorare (nonostante non ti piacesse l'idea), ma in realtà non serviva (parlo della modalità storia normale, e li il freddo arriva a 120 e passa). Possono aiutare sia in officina che nelle strutture mediche se invece li mandi a studiare, e non a morire di continuo per il freddo. È fatto molto molto molto bene. Ti da tutte le possibilità, comprese quelle fallimentari, come l'ampliamento delle zone di calore, o la scelta tra.. cacciatori, cacciatori voltanti, e serre (i cacciatori muoiono sempre per assideramento), ne servono di piu e producono meno. I gruppi di dispersi, ...purtroppo no, non puoi star li ad accogliere tutti alla Carlona. Cazzo state stentando la sopravvivenza. E tu sei quello da cui dipende. Devi trovare il compromesso tra giusto e sbagliato, fino a che le condizioni non ti obbligano a sostituire la Speranza, ormai persa di fronte all'inferno alle porte, con la Devozione.. unica vera speranza in grado di salvarli li dove il precedente Dio li aveva abbandonati. Ma appunto.. lo devi fare alla fine, come nuova luce di speranza, non quando avranno pure tutto il tempo di rimpiangere la vecchia religione. Gli hai messo i pub appena hai potuto, per farli star bene nella tua città ideale. E il gioco te lo dice pure.. che la voce del popolo resta la voce de popolo. Pub, alcool e puttane si puó conservarli per l'end-game, quando ormai tutto non funziona più, se non ben riscaldato, e intanto che gli Automaticon fanno tutto per da soli, i sopravvissuti possono brindare in none dell'Altissimo, che glie l'ha reso possibile (se lo fai prima della Devozione, ti dicono "Grazie a Dio", e ognuno di noi aggiungerebbe "grazie al cazzo"), e magari pensare pure di non morire senza essersi fatti un'ultima trombata. Per me sto gioco è da oscar. Non scherzo. Ben oltre tanti videogiochi. Se non lo giochi con cervello, sei costretto a farlo e rifarlo per capire come andra a finire in modo da muoverti con anticipo. Se no, non lo concludi mai. Oscar per sto gioco! E in realtá lo conoscono in pochissimi.
Ale, questa modalità mi è piaciuta tanto. Porta altri video. Vai così!!!
Vincent Notaristefano ci ho giocato anche io
Per la parte finale del video Ale, hai ragione, non c'è mai abbastanza memoria per ricordare gli orrori che è stato in grado di fare l'uomo nel mondo.
Ma, il gioco non sarebbe stato così crudo se non ci fossero stati i precedenti.
Più di un'ora di frostpunk, grandissimo Ale! Continualo, ti prego, è troppo infognante!
"Sti bigotti... abbiamo aperto noi la casa chiusa con le mignotte , ma dai...." 😂😂😂 sempre er mejo Ale 🔝🔝🔝🔝🔝🔝
Ciao ale.. ti ricordi quando ti dicevo che nella storia principale c'era qualcosa che ti avrebbe aiutato parecchio?? ecco.. erano gli Automaton. 😂
Ciao Ale, questo è un gioco meraviglioso che va spopolato per bene, e merita di essere visto sia in modalità storia che DLC vari, oltre alla sandbox, ma tanto quella l'abbiamo già vista 😉
1:09:36 giusta osservazione, situazioni purtroppo ancora reali e degradanti per il pensiero umano...
Più RUclipsr come te!
Daje sportiveggiamente nostro ale💜
Ale va bene che ti avevo avvertito che la fede in questo gioco è importante...ma così è troppo :D però ero curioso di vedere questio aspetti :)
Gran bel gioco. Come tutti quelli di questa casa, oltre ad intrattenere, è tanto utile anche a far riflettere e tu sei molto bravo a veicolare tali riflessioni, pur sempre con leggerezza e sportiveggianza! 🙂
Ale grande sportiveggianza ... Adoro questo titolo
Titolo più infognante fin'ora. Grande Ale continua a tirare fuori episodi a manetta
Ale quest'ultimo capitolo è stato super sportiveggiante....daje così con il prossimo... Un abbraccio
Ale continua questa serie ti prego , ti consiglio di ricercare gli automi , sono utili
TSC 96 la sto facendo anche io
Che belli gli episodi così ! Troppo forte
ale mi stanno piacendo na cifra i tuoi video puoi portarlo piu frequentemente frost punk?continua cosi
Ma alla fine quello stronzo se fregato solo un nucleo di vapore eh? AL PATIBOLO!😂
Bellissimo sto gioco...fede+mignotte top Ahahahaha
Infatti a me quando ho seguito la strada fede dura me le ha fatte chiudere perché considerate eretiche e lussuriose
Il diavolo e l'acqua santa! 😆
attendeo frostpunk come lapo lo spaccino...dajeee
Un minuto di silenzio per quelli della spedizione che vanno via in un paese piuttosto normale e tornano e si ritrovano L inquisizione spagnola
Grandissimo, sei arrivato al livello massimo di pazzia religiosa xD
Ora sei pronto per provare la prima sfida =)
Vogliamo più frostpunk!!!!
2 giorni senza frostpunk stavo male 😭😭
In questo gioco è tutto interessante...
Cotto a puntino!
Grande Ale ❤
Eretico al vapore. Specialità della casa
Gioco davvero molto interessante. Spippola tutto, se ti va.
Grande Ale continua questo bellissimo titolo. Ma quando si tornerà a schiaffeggiare gli alieni in journey to the savege planet?
Ha perso il salvataggio, non può continuarlo.
Mamma mia che cosa inquietantissima sta cosa della fede,alla Outlast proprio😂
ma quel specialista che voleva il nucleo di vapore che fine ha fatto? se lo è portato a casa mi sa lol
Attendo la modalità storia,è troppo infognante!!!!
Raviolo al vapore, anche no !
Poi farai pure i DLC?
Ha detto di sì
@@thiccupcake grazie
Commentino!
Non ho capito il tuo punto di vista sul gioco. Secondo me è una spettacolare riproduzione delle dinamiche sociali più profonde.
La Devozione ad esempio, è chiaro che a un certo punto diventa necessaria, perchè hai bisogno che il popolo ti creda cecamente, ...e non per finire il gioco come hai detto tu, ma perchè le logiche sono realizzate così bene, da costringerti a ragionare in maniera davvero realistica. E quindi non per la tua citta ideale, ma per la sopravvivenza.
È di una coerenza bestiale.
Non è un gestionale qualunque.
Devi trovare il compromesso tra giusto e sbagliato, speranza e malcontento, prima ancora di pensare a cosa possa portarti effettivamente a vincere. Che poi è proprio quello. Giocare per riempire la barra della speranza, è non aver compreso il gioco, e neanche la sua profondità (e infatti in quel modo nn lo conlcudi).
Sempre per finire il gioco, tu ad esempio hai mandato i bambini a lavorare (nonostante non ti piacesse l'idea), ma in realtà non serviva (parlo della modalità storia normale, e li il freddo arriva a 120 e passa).
Possono aiutare sia in officina che nelle strutture mediche se invece li mandi a studiare, e non a morire di continuo per il freddo.
È fatto molto molto molto bene. Ti da tutte le possibilità, comprese quelle fallimentari, come l'ampliamento delle zone di calore, o la scelta tra.. cacciatori, cacciatori voltanti, e serre (i cacciatori muoiono sempre per assideramento), ne servono di piu e producono meno.
I gruppi di dispersi, ...purtroppo no, non puoi star li ad accogliere tutti alla Carlona. Cazzo state stentando la sopravvivenza. E tu sei quello da cui dipende.
Devi trovare il compromesso tra giusto e sbagliato, fino a che le condizioni non ti obbligano a sostituire la Speranza, ormai persa di fronte all'inferno alle porte, con la Devozione.. unica vera speranza in grado di salvarli li dove il precedente Dio li aveva abbandonati. Ma appunto.. lo devi fare alla fine, come nuova luce di speranza, non quando avranno pure tutto il tempo di rimpiangere la vecchia religione.
Gli hai messo i pub appena hai potuto, per farli star bene nella tua città ideale. E il gioco te lo dice pure.. che la voce del popolo resta la voce de popolo.
Pub, alcool e puttane si puó conservarli per l'end-game, quando ormai tutto non funziona più, se non ben riscaldato, e intanto che gli Automaticon fanno tutto per da soli, i sopravvissuti possono brindare in none dell'Altissimo, che glie l'ha reso possibile (se lo fai prima della Devozione, ti dicono "Grazie a Dio", e ognuno di noi aggiungerebbe "grazie al cazzo"), e magari pensare pure di non morire senza essersi fatti un'ultima trombata.
Per me sto gioco è da oscar. Non scherzo. Ben oltre tanti videogiochi.
Se non lo giochi con cervello, sei costretto a farlo e rifarlo per capire come andra a finire in modo da muoverti con anticipo.
Se no, non lo concludi mai.
Oscar per sto gioco! E in realtá lo conoscono in pochissimi.
Troppo infognante sto giocone