Zaia - Con la stessa penna che servì ad indire il referendum (01.07.24)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • www.pupia.tv - Zaia - Con la stessa penna che servì ad indire il referendum consultivo del 2017, ho firmato la lettera indirizzata al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e al ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, per riprendere il negoziato sulle 9 materie, in cui non è prevista la determinazione dei LEP (livelli essenziali delle prestazioni).
    Siamo i primi a farlo: il Veneto è pronto. Credo fermamente nella devoluzione delle competenze: è nell’oggetto sociale di un governatore aspirare a più ambiti di attività per dare risposte migliori ai cittadini.
    Sul tavolo abbiamo pronti i dossier per tutte le restanti materie, quelle della pre-intesa del 2018 e le 10 per le quali devono essere determinati i LEP, per un totale di 23 materie, previste dall'art. 116, terza comma, della Costituzione.
    Come Veneto siamo disposti a gemellarci da subito con una Regione del Sud che intenda testare assieme questa riforma, perché un Paese efficiente dà risposte concrete ai suoi cittadini.
    L’autonomia per il Veneto la immagino così: uno strumento che migliorerà la vita dei cittadini e stimolerà la crescita dei territori.
    Facciamo in modo che l'#AUTONOMIA sia un’equa divisione del benessere. 💪💪
    #LucaZaia #zaiaufficiale #zaiapresidente #veneto #regioneveneto (01.07.24)
    #zaiapresidente #giuliacecchettin #violenzasulledonne

Комментарии •