PERCHÉ potremmo SMETTERE di far VIDEO!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 окт 2024
  • Visita il nostro Nuovo Shop! www.tpocshop.com/
    Lavora con noi: tpocteam@gmail.com
    Nuovo video di Stef&Phere, oggi chiacchieriamo insieme del perché potremmo smettere di far video!
    SEGUICI SU TIKTOK E INSTAGRAM ⬇
    TikTok: vm.tiktok.com/...
    Two Players One Console (@twoplayersoneconsole): / twoplayersoneconsole
    Nino e Camille (@ninoandcamille):
    / ninoandcamille
    SEGUICI ANCHE QUI:
    TWO PLAYERS ONE CONSOLE ➤ bit.ly/2BpzLgp
    TPOC PLAYS ➤ bit.ly/2DV0bcj
    NINO GAMER ➤ bit.ly/2JIUwYf
    SHOP UFFICIALE ➤ www.tpocshop.com/
    I NOSTRI LIBRI ➤ amzn.to/3R8VCMw
    GUARDA GLI ALTRI NOSTRI VIDEO ⬇
    Parliamone: • L'IMPORTANZA DELLA BEL...
    Diario: • I NOSTRI PREFERITI DEL...
    Podcast: • IMBARAZZO I MIEI AMICI...
    All'interno dei video promuoviamo il nostro merchandising e altri nostri prodotti in licensing!

Комментарии • 152

  • @PannaMontata379
    @PannaMontata379 4 месяца назад +110

    Ormai c'è gente che scrive senza riflettere,io non ho sempre avuto la vostra opinione ma non mi sarei mai permesso di insultarvi brutalmente senza scrupore.

    • @gxlore1405
      @gxlore1405 4 месяца назад +3

      A chi lo dici a me poi stanno veramente ma veramente sulle palle quelle persone che dicono cosea che avvolte sembra che manco loro sanno che cacchio Stan dicendo

    • @LeonPazzoSgravo
      @LeonPazzoSgravo 4 месяца назад +5

      Infatti secondo me uno RUclipsr come altri content creator se non ti piacciono non bisogna insultarli lasciali andare magari dagli consigli per migliorare sotto il tuo punto di vista però insultarli non ha senso

  • @Lalessiiaa
    @Lalessiiaa 4 месяца назад +42

    Concordo pienamente con tutto ciò che avete detto. Banalmente parlando, io provo un odio profondo nel leggere i commenti su tiktok SOTTO OGNI TIPO DI VIDEO POSSIBILE, che sia anche un semplice gattino che miagola... Vedo commenti così assurdi, che mi sento male, vedo odio, cattiveria, le persone non sanno esprimere un opinione in modo educato e avvolte sono proprio "opinioni" che vanno fuori dal normale, che parlano più di loro stessi che del video in se, come se volessero riversare tutto il loro malessere affondando il primo video che trovano.

  • @ily7687
    @ily7687 4 месяца назад +26

    Premessa:
    Sono una cinquantenne disabile, obesa e obiettivamente inguardabile.
    Con questo mi sento di dire una constatazione quasi banale. È semplicemente un problema di QUESTO periodo. Non c'è altro da dire.
    Sarò boomer? Come vi pare e piace dire adesso ma... è la realtà. Internet ha aiutato tutti, ovviamente, ma è l'uso, soprattutto dei social, ad essere sbagliato. Una cosa che mi viene da pensare, come membro di minoranza nella società, è che i social sono usati, abusati, frequentati dal 90% del ceto sociale medio/alto. E quando dico minoranza, non mi riferisco alla mia disabilità, ma ad una condizione... diciamo economica, molto svantaggiata. Perché dico questo? Perché vedo e sento certi discorsi e atteggiamenti che, sinceramente, se vivi DAVVERO in difficoltà non ti metti a criticare così tanto per fare od offendere. Non ne hai né la voglia né il cervello, in più siamo numericamente una piccola parte di questo mondo. Se non esistessero adesso tariffe così basse... non avrei nemmeno internet! Tante cose che sento, ancora oggi, per me sono lontanissime dal mio pensiero. Perché ho sempre vissuto una vita... molto complicata. Ogni tanto, però, mi viene voglia di dire la mia. E la risposta a queste "problematiche" è solo che è il periodo storico che stiamo, anzi, che state vivendo da giovani adulti che sta alla base di tutto. Per l'educazione, la cultura (che stranamente sembra essere peggiorata NONOSTANTE una vastità di conoscenza e studio che dovrebbe essere internet) valori, la comprensione del testo e soprattutto la CONSAPEVOLEZZA e la LOGICA che proprio NON RIESCO PIÙ A VEDERE nei giovani adulti! È ASSURDO! Ecco perché sembra di essere in un gregge di pecore dove chi urla più forte sembra un vincitore. Ma sono solo le urla ad avere il volume più alto...non il vostro pensiero o ragionamento. A me dispiace dirlo, ma la società odierna è tornata davvero indietro di 40 anni e non ve ne rendete conto. Già essere arrivati a dover censurare alcune parole è una cosa abominevole e primitiva. Perché, appunto, non diamo senso al contesto e non capiamo il messaggio, il discorso intero. Così ci sentiamo liberi di insultare con parole "consentite socialmente" senza rendersi conto dello sbagliato che alberga nella società. Se qualcuno mi dicesse che sono cicciona o handicappata...di cosa mi dovrei offendere? È la verità e ne sono consapevole. È il modo in cui viene detto che può risultare offensivo. Ma se uno si sente libero di augurarmi la morte, o lanciarmi tutte le parolacce del mondo così tanto per il gusto di offendere tenendosi nel politicamente corretto...non è questo ad essere condannabile? Bisogna davvero tornare a ragionare.
    Finisco con un aneddoto.
    Un personaggio famoso mi scrisse, sotto ad una mia risposta ad un post, "e tu sei una persona ignobile", guadagnandosi i like di mezzo mondo, d'altronde io non sono nessuno... Siccome era un mio pensiero rivolto ad un post estremamente virale in quel momento, di un personaggio molto amato che stava combattendo contro il cancro, del quale io, non solo non ero d'accordo, ma da parente di una famiglia sterminata dal cancro mi sembrava offensivo verso chiunque era morto a causa di questa malattia, risposi educatamente a quel modo di pensare che sembrava essere condiviso da mezzo mondo e del perché, secondo me, era sbagliato.
    Ma all'IGNOBILE datomi solo perché la pensassi diversamente io risposi. Nel frattempo mi ero presa le peggiori parole da TUTTI, senza qualcuno che mi chiedesse delucidazioni, compresa la "vip" e le dissi "perché sono ignobile? Perché ho detto il mio pensiero educatamente? Perché se una persona malata dice una cavolata retorica e banale non posso farlo notare? Perché in base a quello che dice, allora mio padre e altri come lui, si sono meritati di morire?".
    È calato il silenzio. Ma lei continuava a prendere like ed io ad essere l'ignobile del web per tutti gli altri.
    La cosa che voglio dire è che "male non fare e paura non avere" è l'unico modo di vivere, non bene, ma giusto. Tornare a vivere il mondo solo con gli occhi ed il pensiero dei bambini. Esiste il bene e il male. Bisogna essere in grado di riconoscere dove mettere ogni cosa, discorso, parola e persone. Punto.
    Scusate la filippica ma era un po' che volevo dirvelo. È più semplice di quello che si possa pensare. Firmato
    L'ignobile del web.
    😉😜
    Siete bravi, complimenti 👏👏👏

    • @Nicholas1003p
      @Nicholas1003p 4 месяца назад +5

      Brava ma tu sei una poetessa😅

  • @Selv_5
    @Selv_5 4 месяца назад +19

    Le persone sono tutte diverse, c'è chi gli piace fare un cosa e a chi un altra, c'è chi la pensa in un modo e chi in un altro, ogniuno ha un proprio pensiero e le persone non dovrebbero mai "litigare" su quale è più giusta, essendo che per la maggior parte delle volte è un pensierino soggettivo. Criticare qualcuno per quello che pensa non ha alcun senso, l unica critica che si dovrebbe fare sono le critiche costruttive, visto che sono utili per migliorare. le persone non dovrebbero farsi scivolare addosso le critiche insensate e continuare per la propria strada, ma non è per niente facile soprattutto se le critiche sono estremamente pesanti e che ti ferisco più facilmente.
    Selv_5

  • @FlxwerGattosa
    @FlxwerGattosa 4 месяца назад +17

    so che probabilmente non commento in quasi nessuno dei vostri video, ma seriamente, da quando avete cominciato a portare contenuti seri e profondi mi hanno fatto capire un sacco anzi un infinità di conoscenza di cui non ero consapevole. Ho scoperto una parte molto importante di me, ora capisco come mi sento e riesco a capirmi almeno al 10%. So che probabilmente non vedete i risultati positivi dei vostri contenuti, ma probabilmente senza questi non sarei la persona di adesso.
    Anche io ovviamente ricevo molti insulti simili a questi ma sono sicura che è impossibile che vi capisca come vi sentiate.
    Nonostante questi video non portano neanche un grande guadagno, portano molti benefici nelle persone secondo me, però capisco che sia un peso enorme quello di sopportare tutti gli insulti di quelle persone insensibili che commentano incivilmente e senza conoscervi.
    Purtroppo molta gente è immatura e con la mente molto chiusa, per questo non riescono ad accettare opinioni diverse da come la pensano loro.

  • @dariorossi3441
    @dariorossi3441 4 месяца назад +18

    Io non capisco perché criticare quello che fa una persona utilizzando delle maniere da maleducato. Proprio l’altro giorno mi era capitato un video in cui leggendo i commenti una signora, in maniera del tutto educata, stava dando un consiglio alla persona del video; questa signora si è sentita in dovere di dire che quello che stava dicendo non era una critica, ma era semplicemente un consiglio, perché l’altra gente nei commenti le ha detto che ognuno fa quello che gli pare ecc. non comprendo come sia possibile che anche qualcuno che cerca di fare un qualcosa di buono viene criticata lo stesso, tant’è vero che il creatore del video le ha detto, tranquilla io ho capito le tue intenzioni, quando si leggono dei commenti così educati che contengono una critica costruttiva non vanno abbattuti ma vanno solo che ringraziati. Anche perché voglio dire che se una persona ricevesse soltanto dei bei commenti, del tipo wow sei bravissimo quello che fai è tutto giusto, nonostante qualcosa di sbagliato ci sia, si fa solo del bene a riprendere la persona per farle capire dove sbaglia. Il vero problema di oggi è che non tutti hanno l’educazione per poter fare o dire cose del genere e delle volte si è costretti a leggere cose assurde che vanno a demoralizzare la gente.
    Discord: darioooo__

    • @GiovanniCeban
      @GiovanniCeban 4 месяца назад +1

      Ma quanto ci ai messo a scrivere tutta sta roba

    • @dariorossi3441
      @dariorossi3441 4 месяца назад

      @@GiovanniCeban in realtà 5 minuti😀

    • @GiovanniCeban
      @GiovanniCeban 4 месяца назад

      Ah

  • @Matthew_10
    @Matthew_10 4 месяца назад +17

    Io vi capisco, io ho un piccolo canale RUclips dove c’è stato un periodo dove mi insultavano pesantemente e non ho publicato per tre mesi poi ho pensato che questa è la mia passione ed ho continuato fregandomene

  • @Yozah__ITA
    @Yozah__ITA 4 месяца назад +11

    ragazzi se voi smettete di fare video mi togliete un pezzo di cuore , per favore anche un video ogni 2 settimane mi renderebbe felice in caso che smetteste

  • @CrazyM4tt
    @CrazyM4tt 4 месяца назад +4

    In questo video che ho trovato molto interessante per avere un pò più di consapevolezza della parte più macabra dei social avete parlato e affrontato il problema dei commenti di odio, un problema che sempre più spesso sto notando nei video altrui e in altre piattaforme. Purtroppo è così e non smetterà presto.
    Se prima o poi smetterete di fare i video per questa ragione capirei pienamente, è una ragione più che sensata; avere l'ansia, il terrore, l'angoscia di esprimere le proprie opinioni in modo libero a causa di persone che scaricano il loro odio interiore verso sconosciuti è una cosa che mai vorrei provare, e avere la forza di continuare nonostante ciò accada è difficile da trovare.
    Spesso i commenti di odio sono incivili perchè essendo di fronte a uno schermo è più semplice esprimere il proprio odio senza essere civili e non si pensa che possa ferire o far star male qualcuno, le persone che li scrivono, da quanto ho capito, sono quelle che più stanno male, quelle che più sono frustrate e non sanno come rilasciare questi sentimenti se non scrivendo questi commenti che possono far decidere a persone, le quali hanno tutte forze di volontà differenti, a smettere di far ciò che gli piace; nel vostro caso smettereste di fare un passatempo che a voi piace, cioè parlare con noi che vi seguiamo perchè vi piace parlare e lasciarci una consapevolezza in seguito ai video che pubblicate.
    I commenti di odio si potrebbero trovare anche sotto un video di un carinissimo panda, come avete detto voi, non è importante il topic del video o il modo in cui lo esprimi, ma alle persone a cui arriva.
    Certe volte a scuola mi è venuto il momento di pensare dov'è l'angolo sicuro dove stare perchè ci sono state situazioni dove esprimere il tuo parere, il tuo pensiero era improponibile per gli altri. In quei momenti ho capito che bisogna lottare, non perchè hai torno o ragione, perchè siamo in un paese dove la libertà di parola è consentita e esprimersi dunque non è una cosa che dovrebbe essere repressa ed è una cosa che si può fare senza aver paura delle reazioni altrui.
    Discord: crazym4tt

  • @EDOARDOTV
    @EDOARDOTV 4 месяца назад +4

    Chi insulta senza pensare sarebbero delle persone da revocare il diritto di parola sono arrivato alla conclusione che molte persone non capiscono l'importanza della parola. Ps: siete stati la mia infanzia e sempre lo sarete mi avete aiutato senza chiedermi mai niente in cambio e questo ve lo riconoscerò per sempre

  • @Camelot2317
    @Camelot2317 4 месяца назад +3

    Io, anche se a volte non sono d’accordo con il vostro pensiero, mi guardo ogni vostro video per intero video solo per approfondire ma anche per sentire un’opinione diversa dalla mia, senza insultare nessuno.
    Comunque avete intenzione di continuare il podcast? (spero di sì perché era una bellissima idea)

  • @GiulioAntoniotti
    @GiulioAntoniotti 4 месяца назад +9

    Io voglio che continuate

  • @MattiaGiuffre
    @MattiaGiuffre 4 месяца назад +1

    Non chiudete questo canale é aperto dal 17 settembre 2017 539. 169.237 milioni di visualizzazioni law iate perdere gli hater e continuate lo

  • @mieterxx0817
    @mieterxx0817 2 месяца назад +1

    Stef voglio condividere con te questa esperienza sul web perché so che tu sei appassionato di mushoku tensei.
    Io sono un grande appassionato anche della light novel, un giorno mi guardo un bel video riguardo questo show dove se ne accentuavano gli aspetti positivi, i commenti erano letteralmente un campo di battaglia con insulti pesanti anche al proprietario del canale, io provando a difenderlo anche perché è una storia che merita, sono stato insultato, secondo te è possibile che ci possano essere dei comportamenti del genere sotto un video letteralmente da poche migliaia di visualizzazioni

  • @lorenzo77dascenzo70
    @lorenzo77dascenzo70 4 месяца назад +3

    Perché dobbiamo usare la violenza se l’altro la pensa diversamente
    Altrimenti le persone non sarebbero speciali

  • @pierluigi4012
    @pierluigi4012 4 месяца назад +2

    Mi dispiace un sacco, capirei se volete chiudere questo account, a me interessa e mi piace un sacco ascoltare le vostre opinioni e nel frattempo le paragono alla mie, questo a me piace molto però capisco che è molto difficile

  • @gxlore1405
    @gxlore1405 4 месяца назад +6

    2:54 sapete che molte volte lo penso anch'io

  • @Enea71moon
    @Enea71moon 4 месяца назад +10

    Purtroppo siamo destinati a degradare...verremo repressi dai prepotenti🥺😔

  • @Stellarmatterpit
    @Stellarmatterpit 4 месяца назад +6

    Purtroppo è una situazione in cui io ,in parte, mi rivedo nel mio liceo hanno scoperto i disegni che fo e praticamente vedo persone con cui non ho mai parlato che ,senza nemmeno darmi delle ragioni, dicono che sono una merda.
    Ovviamente accetto le critiche ma quelle costruttive; inoltre sono persone con cui non ho mai parlato.

    • @Stellarmatterpit
      @Stellarmatterpit 4 месяца назад +2

      Ovviamente è sottinteso che gli insulti sono peggiori alcuni passano anche nella mia vita privata

  • @michelelorito3741
    @michelelorito3741 4 месяца назад +5

    Io personalmente fossi in youtube metterei con l'altra piattaforma il ban ,in modo che questi incivili non possano più interagire .E in questo modo lasci la piattaforma pulita .❤

  • @lucapolimeni4591
    @lucapolimeni4591 4 месяца назад +2

    La situazione degenera di giorno in giorno.La penso benissimo come voi, già dal primo video che ho visto vostro mi sono fatto una bellissima idea quale è su di voi.Mi dispiace molto per il periodo che state passando e so di non poter cambiare la situazione con questo commento ma ci tenevo lo stesso.
    Non voglio che smettiate di fare video per dei "cani malati" che purtroppo ragionano solo d'istinto senza pensare le conseguenze .
    Ripeto sono molto dispiacuto e triste per voi, spero le cose ritornino come prima ❤️.

  • @sollidolli
    @sollidolli 4 месяца назад +4

    La società la possiamo considerare come se fosse un luogo in cui chi è più presente e si nota maggiormente "comanda" la società.
    Pensandoci questo cambiamento è avvenuto in modo molto graduale, ma come un pozzo senza fondo, continua a cambiare sempre nella direzione sbagliata con ideologia errata. La cosa è che la società non è più un unione di idee e di ideologie, ma ansi lo scontro tra di esse.
    Non c'è modo purtroppo di risolvere se non attraverso chi è bravo a conversare e a convincere coloro che non riescono a cambiare opinione

  • @cristina.de.lorenzis
    @cristina.de.lorenzis 4 месяца назад +2

    Io non capisco perché le persone non sanno accettare l'opinione altrui che magari non è condivisa, il problema non è che l'opinione non è condivisa ma che la gente va a minacciare una persona perché non condivide la sua opinione. Le persone purtroppo cercano di imporre un loro pensiero in modo estremo e questo lo vedo anche tra i miei coetanei. Io da 15enne sono la prima a dire che i social sono dannosi per la nostra società perché purtroppo molte volte le persone sono spinte a imitare o seguire dei modelli sbagliati(rapper arrestati, ecc...) come delle mandrie di capre solo perché seguiti da tante persone e questo perché seguire la massa è un'azione normale dall'essere umano(faccio il liceo scienze umane e abbiamo parlato di questo argomento in psicologia) ma se i social non vanno a limitare queste persone e se la nostra società non fa niente purtroppo pian piano noi ci autodistruggeremo(forse sono un po tragica hahahha). Io vi sostengo e vi prego cercate di continuare con questi contenuti che onestamente io trovo interessanti e soprattutto sani, voi siete dei modelli positivi soprattutto per 15enni come me. Vi adoro e onestamente io preferisco video del canale di stef&phere piuttosto che video di two players one console. Vi sosterrò sempre❤
    Scusate il papiro hahahhah e scusate eventuali errori grammaticali ma sono appena tornata da scuola.
    Cristina

  • @annafina4831
    @annafina4831 4 месяца назад +1

    L' avete detto pure voi: se ci arrendiamo loro vincono, ecco perché non dovete smettere di fare video di questo tipo

  • @leonardomarrone2777
    @leonardomarrone2777 4 месяца назад +3

    Sono veramente d’accordo con voi. Anch’io non ho sempre avuto le vostre stesse opinioni nelle varie tematiche che avete coperto nel corso dei mesi, ma é proprio questo il bello: confrontarsi, ascoltare nuove opinioni e chiacchierare in maniera piacevole. Grazie di essere qui e di promuovere un equilibrio che oggi sembra proprio mancare ❤

  • @Alessio-b6r
    @Alessio-b6r 3 месяца назад +1

    Siete i migliori

  • @Alessio-b6r
    @Alessio-b6r 3 месяца назад +1

    Siete i migliore

  • @alberoazzurro6137
    @alberoazzurro6137 4 месяца назад +1

    Non c'è la faccio più. Sempre insultano 🥺🥺🥺 Zero sensibilità

  • @carletto37
    @carletto37 4 месяца назад +2

    COMUNQUE IN OGNI CASO SONO D'ACCORDO CON VOI

  • @miduwu8472
    @miduwu8472 4 месяца назад +1

    Al giorno d'oggi è pieno di gente che commenta giusto per spargere odio, magari quelle che loro chiamano "opinioni personali" e sono semplicemente insulti, personalmente seguendo quasi sempre i video di stef e phere mi sono ritrovata anche ad avere delle idee differenti, e trovo sia normale avere opinioni diverse su svariati argomenti, ma piuttosto nei commenti esprimo la mia opinione e non insulto solo perchè non è la stessa.

  • @fabrizioschettini7794
    @fabrizioschettini7794 4 месяца назад +6

    No ragazzi io dal titolo stavo mettendo il gatto nel forno poi bloccateli quei nutellini vado da signora carla così gli fa una maledizione

  • @MikePatton74
    @MikePatton74 4 месяца назад +2

    Volevo dire qualcosa ma...avete detto tutto voi. Anche chi commenta viene attaccato e mi è successo più volte. Che tristezza.

  • @Grazie-MarkLinn
    @Grazie-MarkLinn 4 месяца назад +2

    purtroppo oggi sei bello e affascinante se sei stronzo, se rubi, se non rispetti gli altri, se non segui "il buon senso". so di che parlate, lo vivo ogni giorno a scuola, dove sento gente che urla, sbraita, impreca in ogni modo possibile, ma costantemente torno a casa e sento come se mi avesse investito una radiazione solare... e pensare che non ce l'hanno con me, lo fanno così perché gli piace, e io mi devo stare zitto perché non li voglio contro, non posso dire: "ehi, quello è sbagliato" che mi sbranano.
    la cancel culture, invece, è un altro problema, che non vivo in prima persona, però ho un caro amico che ci deve combattere giornalmente, lui è professore di letteratura all'università e non può parlare di certi argomenti, non può portare certi libri, o perché contengono "parole che potrebbero essere offensive", o perché sono stati scritti per esempio: da un uomo maschio bianco ariano alto e bello coi capelli biondi, quindi non inclusivi.
    ed io penso che "non far sentire" certe parole, certe frasi, certe idee, alle persone che potrebbero offendersi sia ancora più sbagliato, perché si crea una bolla dove è tutto rose e fiori, però poi quando si sentono urlare insulti razzisti, omofobi ecc... si stupiscano tanto che esistano certe parole. e la mazzata sui denti è venti volte più forte. ma soprattutto bisogna capire il contesto, perché se per la legge italiana è illegale per esempio: la rappresentazione delle svastiche, allora dovremmo andare a bruciare tutti i libri di storia che riguardano la prima metà del novecento? perché un conto è studiare le dittature del novecento, un altro conto è dire che in fondo Ha fatto anche cose buone.
    Altro esempio: tempo fa avevo sentito la notizia di un'insegnante americana, accusata di aver fatto vedere della pornografia in una classe di seconda/terza media quando in realtà stava spiegando il David di Michelangelo. Folle.
    sul fatto invece della non inclusione, e che in America si bannano proprio, certi libri, certe opere, perché non inclusivi o qualche altra futile ragione. Si proclamano progressisti, ma impedire le persone di studiare, di leggere, non è molto diverso da quello che è successo il 10 maggio 1933 in Germania dove si sono bruciati centinaia di migliaia di libri.
    quello che mi fa arrabbiare in questo momento, è che sempre per colpa di pochi ci rimettono quelli che vogliono effettivamente trarre qualcosa da questo canale, siccome sono caduti un paio di alberi, allora tutta la foresta va tagliata. Non vi biasimo se deciderete di smettere di fare video.
    Grazie per averci provato e per essere arrivati a questo punto aprendoci la mente e facendoci capire un sacco di cose, che probabilmente non avremmo mai appreso, o ci avremmo messo un sacco di tempo in più.
    Discord: Grazie-MK_Linn

  • @Miaxim155
    @Miaxim155 4 месяца назад

    Io nn capisco pk le persone fanno così, se nn ti piace uno youtuber disiscriviti pk minacciare, nn ha minimamente senso. Comunque siete dei grandi pk pochissimi persone hanno il coraggio di fars questi video quindi bravissimi❤❤

  • @Elee_Micc
    @Elee_Micc 4 месяца назад +1

    Secondo me state facendo crescere davvero un bel canale, perché trasmettete una parte reale e profonda di voi. Adoro vedere questi video, perché, anche se vi seguo anche su TPOC e Two Players One Console, mi piace anche vedervi parlare di quello che pensate. Le persone che insultano non capiscono cosa c'è dietro tutto quello che fate e se la prendono con voi solo perché non hanno nulla di migliore da fare nella loro vita.

  • @Miaxim155
    @Miaxim155 4 месяца назад

    E in più io tra un po di anni vorrei aprire un canale youtube e così capisco pure come è il mondo dell'altra parte di youtube. Grazie e un giorno mi farebbe piacere diventare un vostro amico. Siete dei grandi❤❤

  • @GAMETIMETVTM
    @GAMETIMETVTM 4 месяца назад +1

    personalmente mi fa strano sentire persone come voi che sono navigate dei social soffrire ancora per gli insulti delle persone che arrivano, ovviamente capisco la paura verso le minacce, ma chi non le ha mai ricevute facendo il nostro mestiere almeno una volta? se soffrite così tanto gli insulti personalmente non voglio addentrarmi nelle vostre cose private ma credo non abbiate le persone giuste accanto, perché io sono riuscito a sovrastare la mole di insulti che mi arrivò a luglio 2022 che era enorme, bloccavo 1000 direct al giorno e apparivano nei feed di Shorts e Tiktok continui video anche da 10 milioni di visualizzazioni pieni di insulti nei commenti su di me e il video stesso mi dipingeva come quello che distruggeva RUclips italia, è stato inizialmente un periodo terribile ma poi mi ha aiutato a farmi forza e anche se ho avuto altre ondate molto pesanti forse anche di più di quella di cui parlavo non me ne sbatteva più niente, perché nel momento dove mi sono sentito fragile ho avuto chi mi ha fatto vedere il bicchiere mezzo pieno e mi ha aiutato ad andare avanti ed io personalmente non sono mai cambiato per gli insulti, lo dimostrano i contenuti che faccio tutt'oggi, l'unica cosa che ho cambiato è una cosa voluta ovvero rendere i contenuti più particolari acquistando tecnologie nuove e renderli sempre più elaborati per una soddisfazione personale, per sentirmi meritevole del supporto che ho, non mi va di lavorare 10 ore ad un video e vedere che mi fa fare lo stipendio di mio padre senza muovere un dito, preferisco fare un video con gli stessi risultati e che nel lungo termine duri anche di più ma alla quale lavoro una settimana intera tra pensarlo, registrarlo e montarlo, quindi è un cambiamento fatto per venire in contro ad una mia voglia, non agli insulti, spero che il mio commento venga accolto non come una critica ma come un mettere a paragone una esperienza come la mia con la vostra e cercare di farvi notare i potenziali punti deboli che credo ci siano, comunque in generale sono sicuro che questo video lo abbiate fato un pò di getto e credo che passato il momento di rabbia tornerete a fare divulgazione su questo canale come sempre perché se davvero vi piace alla fine non riuscite a stare senza farlo, poi voi parlate di Nike dicendo che non sarebbe lo stesso, beh abbiamo altri filosofi che nonostante sono stati stra contestati dalla gente sono rimasti loro stessi fino al ultimo secondo, alcuni hanno terminato la loro vita proprio a causa delle loro idee e le hanno tenute fino al ultimo, quindi io credo che il vostro discorso sia più una cosa personale e non generale, dipende da come uno prende le cose e dal carattere secondo me

    • @claudio5414
      @claudio5414 4 месяца назад +2

      Il carattere è fondamentale nel momento in cui ci si espone, ma a me sembra che tu affronti il problema al contrario: non deve essere normale sentirsi augurare la morte per il solo fatto che si esprima civilmente un pensiero su Internet. Basta con la retorica che deve essere il creator ad avere la forza di sopportare tutto e non il fruitore ad avere l’educazione.
      Il discorso che fai mi sa quasi di vittimizzazione secondaria, cioè sembra che sia un loro problema il fatto di non aver fatto il callo all’augurio di morire, piuttosto che un problema del mondo il fatto di non saper comportarsi civilmente.
      Non saremo più umani quando rimarremo indifferenti di fronte alla cattiveria gratuita. Non è normale e non deve esserlo

    • @GAMETIMETVTM
      @GAMETIMETVTM 4 месяца назад

      @@claudio5414 ti ringrazio per la tua argomentazione, ti espongo subito un problema, il social sta facendo qualcosa per rimuovere questi insulti? non mi pare, quando intraprendi questo lavoro sei consapevole dei rischi che incontri compresi gli insulti? penso di si, o almeno, io lo ero, altri non saprei, i governi fanno qualcosa per risolvere il problema? non mi pare, quindi, se il social non fa nulla per risolverlo, se i governi non fanno nulla per risolverlo, che senso ha lamentarsi da soli di un problema che affligge il 99,99% dei creator globali dove la stragrande maggioranza se ne sbatte? siamo in democrazia, non sta a me educare la gente che mi segue ma ai genitori, preferisco fare una campagna di sensibilizzazione se davvero serve, però non mi metterò mai a dire che abbandono un determinato tipo di lavoro perché comporta dei rischi come il prendersi minacce, anche gli operai rischiano ogni giorno la vita in fabbrica ed alcuni non ricevono minacce, fanno direttamente la fine del topo (per non essere troppo indelicato uso una retorica) è normale questa cosa secondo te? ovvio che no, ma non ci si può fare tanto se non è la gente a mobilitarsi, io al posto loro avrei fatto capire alle persone che è un tema importante ma senza farci rimettere il progetto come invece dicevano di voler fare abbandonando tutto il loro progetto di questo canale, e poi in generale, con gli ignoranti puoi discuterci? non penso, io e te discutiamo perché probabilmente entrambi abbiamo titoli di studio, abbiamo fatto la scuola e ci siamo impegnati ad apprendere e ci ha istruiti ed abbiamo avuto anche un educazione che arriva direttamente dalla famiglia o dalle amicizie, chi insulta molto spesso sono bambini molto piccoli, oppure sono persone che sono ignoranti e non hanno la capacità di capire la gravità della loro azione o le conseguenze che porta, finché non si aprirà un ente apposta dove i creator possono emettere denuncia e farsi risarcire i danni morali per certi insulti non si potrà mai cambiare nulla, io personalmente con il potere che hanno loro avrei parlato direttamente con RUclips Italia e avrei avviato un percorso con loro, hanno fatto bene a fare il video che hanno fatto perché hanno esposto un problema e si spera che qualcosina si smuova a riguardo ma comunque in generale è difficile che si faccia qualcosa di serio a riguardo quindi immagino che questo video rimanga uno sfogo isolato, concludo dicendo che io non ho fatto vittimismo ma ho esposto un mio parare così come hanno fatto loro, dicendo che così come loro sono vittima di questo sistema lo siamo tutti, al 99.99%, poi comunque in generale minacce ed insulti anche se in quantità minore TUTTI li ricevono nella vita quotidiana, con la differenza che io da creator se un commento non mi piace posso bloccare il termine e ogni commento con quel termine non compare più ne a me ne agli iscritti e viene bloccato in automatico, e così non sono costretto a ricevere insulti ogni giorno, chi invece viene preso di mira a scuola o nel luogo di lavoro non ha nemmeno queste tutele, quindi ancora una volta, io non cerco di normalizzare le offese o le minacce, ma purtroppo quando inizi una carriera di questo tipo lo sai che arrivano e soprattutto sai benissimo che chi si lamenta di queste cose non viene percepito bene dal pubblico in genere, io invece ti dirò una cosa, tu dici di smettere con la cultura di normalizzare gli insulti, io invece sono del idea che vanno normalizzati, perché se si smette di vietarli forse perdono anche valore e la gente manco ti insulta più, da notare che l'ondata di insulti sui social è arrivata verso il 2016\2017 quando è stata introdotta la cultura che blocca certi argomenti, certe parole, certe cose, che potrebbero risultare offensive per altri, finendo alle volte per far perdere spessore anche ai prodotti stessi, io credo che sia proprio questo che incattivisce la gente e la fa sentire legittimata ed anche in un certo senso affascinante ad insultarti, perché è trasgressiva, se invece lasci perdere e fai finta di nulla prima o poi smettono.

    • @stefephere
      @stefephere  4 месяца назад +2

      Non abbiamo detto che smettiamo ora, abbiamo spiegato l'unico motivo per cui potremmo smettere in futuro di portare avanti questo canale!
      Ci sono due fattori principali da mettere sul piatto:
      1) Emotività caratteriale. Ci sono persone famose che impazziscono con i paparazzi e persone famose che lo sopportano bene. Ci sono persone famose che impazziscono con la fama e persone famose che ci convivono bene e così via. Ognuno ha una sensibilità differente e noi ci siamo limitati a dire nel video che non pensiamo, per via della nostra sensibilità, di saper reggere l'odio più aggressivo dei social. Un conto è essere noi oggi, un conto è essere Chiara Ferragni. Io al suo posto avrei mollato, non ho dubbi.
      2) Sei sicuro che ci si abitua davvero all'odio? Sei sicuro di non essere cambiato inconsciamente per esso? Sei sicuro che anche questo tuo essere così pragmatico non deriva da un cambiamento fatto per colpa dell'odio? Abbiamo 10 anni di esperienza in questo lavoro e ti posso garantire che per anni pensavamo che fossimo immuni a certi commenti, poi ci siamo resi conto che non eravamo più noi stessi (ma cambi una briciola alla volta e quando lo realizzi è troppo tardi). Inoltre parliamo con personaggi di spicco anche fuori dal mondo di RUclips e con vari sportivi e sai che tanti dei migliori sportivi che abbiamo in Italia NON usano più i social e non leggono i commenti? Perché emotivamente sanno che comunque piano piano gli influenza.
      Insomma, il senso del video era: Vedendo ciò che c'è in giro, sono consapevole dei limiti caratteriali che ho e della mia forza e so che non avrei la forza di continuare se ci arrivasse un certo tipo di odio. Tutto qui

    • @claudio5414
      @claudio5414 4 месяца назад

      @@GAMETIMETVTM Il discorso è molto complesso e sono anche parzialmente d’accordo con quello che dici. Non c’è dubbio che l’educazione debba essere impartita dalla famiglia e dalla scuola e che purtroppo non esiste un ente supervisore della sezione dei commenti. Io provavo semplicemente a comprendere umanamente il loro sentire. Come ha spiegato Stef, a volte ci si lancia in un mestiere anche consapevoli dei possibili rischi, ma quando poi si sbatte la faccia contro la realtà è legittimo tornare sui propri passi. Non è da tutti reggere il peso della cattiveria.
      Resta che le ondate d’odio su Internet sono un fenomeno che va attenzionato al fine di trovare una soluzione il più presto possibile.
      Purtroppo con i social è stato fatto l’errore di aprire prima l’accesso indiscriminato a tutti senza norme di condotta, e solo poi porsi il problema dei possibili risvolti negativi, quando, al contrario, sarebbe stato opportuno pensare prima a delle forme di controllo, e poi ad aprire l’accesso a tutti (anche perché, come mi insegni, il rischio degli insulti era prevedibile)

  • @THE_GAMER604
    @THE_GAMER604 4 месяца назад

    ragione assolutamente magari a me non piacciono i video di fenix e non li guardo ma non lo insulto

  • @Mattia-s7d
    @Mattia-s7d 4 месяца назад +1

    Ve lo dico cosi perché sento di dirlo. La maggior parte delle volte anche io non sono d'accordo con voi ma so che è la vostra opinione e nessuno potrà cambiarla

  • @elisapesce4791
    @elisapesce4791 4 месяца назад +1

    Ti ricordo che voi nei momenti tristi voi mi avete fatto ridere e la mia giornata si era sempre accesa

  • @notWilliam07
    @notWilliam07 4 месяца назад +1

    Video davvero profondo che mi ha colpito da subito perché avete ragione e la penso come voi. Sinceramente non pensavo ci fossero ancora così tanti commenti del genere sotto ai vostri video perché, soprattutto in questo canale, leggo i commenti di persone educate che esprimono la loro opinione riguardo quello che avete detto nel video. Anche se sono consapevole del fatto che prima di essere pubblicati i commenti li dovete controllare e non mi sembra giusto che per la mancanza di maturità delle persone, di buon senso, dobbiate ripagarci voi o leggendoli e subendo i loro stupidi pensieri insensati o passando del tempo a cancellare i loro commenti. La visione che avete della società in parte la ho anche io, non perché non sono d'accordo ma perché non la comprendo ancora pienamente. Posso solo parlare della mia esperienza e non esponendomi sui social non sono entrato in contatto con delle persone che mi insultavano. Solo che questo odio l'ho comunque vissuto di persona dove non posso neanche esprimere chi sono o gli interessi che ho perché o vengo giudicato all'apparenza o vengo direttamente insultato. Non so come procederà la società ma spero veramente cambi in meglio anche se la vedo quasi impossibile.
    William07

  • @giusibrancato1829
    @giusibrancato1829 4 месяца назад +1

    C'è gente che scrive cose senza riflettere:non smettere 😢mai di fare video .Siete I miei youtuber preferiti ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

  • @lzlauralz7571
    @lzlauralz7571 4 месяца назад +1

    12:36 io questa situazione la vedo anche in classe. Chi è casinista, parla in continuazione e non segue le regole viene notato dai professori che di conseguenza si fissano con loro e chiedono di rispondere a domande o fare esercizzi solo a loro. Mentre vedo altre parsone più riservate che hanno difficoltà, hanno paura di chiedere al professore e lui non se ne accorge neppure, perché ai suoi occhi loro sono quasi invisibili. Se ne accorge solo quando corregge la verifica ma la lezione dopo già se n'è dimenticato.
    Questo accade in una scuola di alto livello, non voglio neppure immaginare cosa accade nelle scuole meno complicate in cui ci sono diverse persone che non hanno voglia di studiare e l'unico interesse è fare casino.

  • @alberoazzurro6137
    @alberoazzurro6137 4 месяца назад +1

    Cattiveria di alti livelli. 🥺🥺🥺😢

  • @antoniogamer1411
    @antoniogamer1411 4 месяца назад

    mah bhe che dire per me e un po eccessivo pero non senti che male lo so ti capisco

  • @criophan8611
    @criophan8611 4 месяца назад +1

    Da una parte chi si espone molto è sempre soggetto a cose del genere da parte di gente invidiosa, ignorante o che prova piacere nel far stare male altre persone.
    Io vi consiglierei il vecchio detto "Occhio non vede, cuore non duole" se vi fa stare troppo male vedere certe cose, nel senso di aspettare un po' a vedere i commenti ed avere qualcuno che li filtra o che banna direttamente commenti di odio, ma in cuor vostro dovrete sempre tenere conto che esisterà comunque gente che vuole il vostro male anche se non li vedete.
    Si spera sempre che in futuro certe persone possano cambiare magari provando sulla loro pelle lo stesso malessere che provocano a voi

  • @danielebetti7006
    @danielebetti7006 4 месяца назад +1

    A me miavete sempre fatto sorridere nei momenti di difficoltà e vale anche per molte persone spero che voi non chiediate il canale perché voi siete impegnati youtuber preferiti

  • @psps5005
    @psps5005 4 месяца назад +1

    Sono molto dispiaciuto di sentire ciò, la libertà di espressione dovrebbe essere un diritto fondamentale ed è triste vedere come anche in un mondo moderno le persone debbano sottostare ad altri che si impongono come se fossimo degli animali, la capacità di parlare è ciò che caratterizza, vediamo di non sprecare una delle poche qualità che ci ha dato l' evoluzione. Mi piacerebbe entrare vostro discord, ma i vostri video gli guardo gli ascolto soltanto senza guardarli perciò non potrò mai vedere il QR code.

  • @gxlore1405
    @gxlore1405 4 месяца назад +1

    14:58 allora ho fiducia anche io in questo ma neanche tanta
    Di recente ho disinstallato Twitter anzi scusate X perché mi sono reso conto che finché lo avevo installato mi sembrava come di essere invisibile e c'erano i soliti commenti sotto ai tweet da gente che veramente lascia perdere và che è meglio

  • @StarlightThedivine-bj8bl
    @StarlightThedivine-bj8bl 4 месяца назад +1

    Ste persone non possono semplicemente seccarsi le mani io le rispetto qualsiasi tipo persona però basta grazie mille stef e phere per fammi sentire meglio i vostri video sono di supporto almeno, per me vi ringrazio.

  • @Sam-pk9pn
    @Sam-pk9pn 4 месяца назад +5

    mamma mia, come vorrei che per ogni mio pensiero nessuno mi giudicasse, ogni volta che cerco confronto con qualcuno online c'è talmente tanta inciviltà e immaturità che le persone possiedono, qualche giorno fa mi misi a provare a parlare civilmente con una signora che definiva "fenomeno da baraccone" l'esponente della svizzera solo per come era vestito e non voleva ASSOLUTAMENTE cambiare opinione, quando probabilmente non aveva nemmeno sentito la canzone...è frustrante, ma ogni volta che ci provo ci perdo le speranze continuando a ritentare a fronteggiare questi individui che a quanto pare preferiscono la maleducazione e l'ignoranza...come si vede da chi sta al governo.
    Oltre questo non trovo molto da dire se non che essendoci cresciuto ormai con questi commenti li ho fatti "naturali" o meglio integrati all'interno di ciò che a livello oggettivo la società è e che continuerà ad essere ed essendoci anch'io (da un lato purtroppo) nella medesima società sono convinto, potrebbe essere una visione pessimistica, che questa cosa non cambierà mai poiché l'odio fa parte dell'umanità e sono ormai inevitabili i commenti di hate innato. (dato sempre da quelle situazioni che secondo me sono frutto di genitori falliti o che non hanno avuto la possibilità di crescere correttamente il proprio figlio).
    -nick ds: Sam07gg
    grazie

  • @ArcadePython00
    @ArcadePython00 4 месяца назад +1

    Quando ho letto il titolo mi è venuto un infarto💔

  • @lorenzo77dascenzo70
    @lorenzo77dascenzo70 4 месяца назад +4

    Perché fanno poche views
    Solo per questo
    Secondo me fanno poche views
    Sono belli ma i bimbi nutelloni non lo guardano

  • @ANNA_PEP3_FAN
    @ANNA_PEP3_FAN 4 месяца назад +1

    Non pensateci❤

  • @GiadaMuraglia
    @GiadaMuraglia 4 месяца назад

    Allora, saper affronatare i giudizi insensati è praticamente impossibile. Magari tutti non ti giudicassero, ma se nessuno ti giudicasse più come fai a crescere? I giudizi sensati fanno crescere come gli errori, facendoti capire cosa sbagli. Poi quelli positivi ti rincuorano e ti fanno dire: quindi a qualcuno piace cio che faccio! Il problema arriva a quelli insensati: quelli fanno male, ma tanto. Puoi dire quanto vuoi "e vabbè ma tanto avranno un passato difficile, si devono sfogare: ma dentro di te in qualunque caso ti creeranno delle grandi ferite peechè la tua coscienza ti dirà: faccio schifo, non so nemmeno fare una chiacchierata (nel caso dei video di questo canale) Ogni volta che uno vuole avere dei giudizi da qualcuno, deve aspettarsi che o capitano positivi o negativi ma sensati perchè nessuno ti darà un giidizio insensato se chiesto, perchè nemmeno il tempo di farlo che te lo buttano in faccia come un tram dei denti.
    -GM

  • @Ananasvivi
    @Ananasvivi 4 месяца назад

    Io mi rattristo a leggere alcuni commenti! Non immagino voi in prima persona.. Sappiate solo che per me siete i migliori

  • @TheRealAlix_
    @TheRealAlix_ 4 месяца назад

    9:58 perche siamo carini e coccolosi 😊
    Apparte questo, avete ragione. La societa che ci ritroviamo è a dir poco nammerda. È come se piu insulti piu sei """"potente"""". So solo che chi insulta, critica e dice le peggio cose oltre ad essere una grandissima testa de cazxo, diventerà e sarà solo, frustrato, diversamente intelligente. Lo so che gli insulti vanno fatti scivolare via, dentro da n'orecchio e fuori da quell'altro, ma non sempre cosi perche certi ti colpiscono di piu. E mi permetto di dire che il 99.9% delle volte che qualcuno insulta è perche uno, non riesce ad arrivare al livello di quell altra persona, che sia nel lavoro, nello sport ecc... e quindi deve affossare gli altri e renderli uguali a se stesso, ovvero un minchione che l'unica cosa che sa fare è insultare e rompere le palle. Buona ciòrnata :)
    10:19 e poi arriva il signor editor (singoe ediror per gli intenditori) che li tira un ban dritto in faccia 🦭

  • @Elena-v5i4v
    @Elena-v5i4v 4 месяца назад

    Avete ragione, questo è il VOSTRO canale e avete tutti i diritti del mondo per portare la vostra opinione, altrimenti che senso avrebbe portare alcuni contenuti ,e quando vedo commenti di disprezzo sotto i vostri video o in generale non ne capisco il motivo, ammenoché una persona stia dicendo qualcosa di offensivo va bene, ma se appunto state liberamente esprimendo la vostra opinione non è giusto. Credo che dovreste andare avanti ignorando queste persone, siete forti.

  • @_.the._._.warden._
    @_.the._._.warden._ 4 месяца назад

    7:09 beh è vero. Io ascolto principalmente vocaloid, che viene dal Giappone, e le canzoni potevano avere il testo più disturbante, più strano mai visto e nessuno gli diceva niente perché erano (io compresa) tutti lì per la musica. Un cambiamento l'ho "visto" con pjsk, quando è arrivata un'ondata di nuovi fan, che iniziavano a tirare fuori problemi dove non ce n'erano, ma tanto ai produttori (almeno la maggior parte) non gliene frega niente

  • @matteobraida2630
    @matteobraida2630 4 месяца назад

    Ciò che mi stupisce di tutto questo è che più di una persona come voi ne ha già parlato, e i fatti come questi invece di diminuire continuano ad aumentare. Le persone a quanto pare trovano gusto nell' insultare altre persone che nemmeno conoscono senza un minimo di civiltà o capacità di argomentare. Come avete detto voi però non ha senso insultare, solo che mi viene da chiedere: Qual'è la soddisfazione che si prova dopo aver scritto un commento del genere? Dov'è il guadagno nell'insultare senza nemmeno spiegare la propria opinione?
    Ma soprattutto si apre un discorso più grande: Perché sempre più persone sono così insoddisfatte e invece di cercare una soluzione trovano solo capri espiatori?
    Ed è qui che tornano in gioco i social, che ci mostrano un modo perfetto in cui gli influencer si permettono di tutto e conducono una vita incredibile e sempre diversa senza badare a spese, mentre i comuni spettatori sono solo degli scemi. Secondo me in questi casi ci sarebbe da prendere questi cari influencer un po' con le pinze, e prima di scrivere un commento o dare la colpa a qualcuno ci sarebbe da fare un bell'esame di coscienza in cui ci si chiede di chi è realmente la colpa.
    Detto questo non penso che tutto ciò basti per fermare questa irrefrenabile insoddisfazione, però sicuramente aiuterebbe a diminuire questi insulti letteralmente regalati.
    Discord: Lupo11_07

  • @fabiopinato8204
    @fabiopinato8204 4 месяца назад

    Comunque non cambiate nulla, continuate a fare i video come li fate normalmente; e lo sapete perché...perché siete bravissimi, meravigliosi e fantastici!

  • @GionaBizzozero
    @GionaBizzozero 4 месяца назад

    La cosa di cui ho paura è che youtube stia morendo, per tiktok o per le persone che insultano, e visto che questa è una piattaforma di lancio per molte persone, ho paura che nessuno potrà più usarlo.

  • @yun_3008
    @yun_3008 4 месяца назад

    Purtroppo il mondo di internet sta diventando sempre di un più un luogo selvaggio dove "comanda" il più forte, che in questo caso è quello più aggressivo e maleducato.
    Io stessa, come avete detto, dopo un po' ho smesso di commentare in qualsiasi social perché, come phere, sono una persona tanto sensibile e mi sentirei decisamente male a leggere critiche così poco costruttive con l'unico fine di ferire il prossimo, non per niente ho iniziato a commentare con veramente sforzo solo in alcuni video di S&P perché appunto temevo il giudizio di questi (ma alla fine sto piano piano riuscendo a superare questo blocco perché comunque mi fa piacere condividere un giudizio con persone che effettivamente comunicano civilmente). D'altro canto non posso capire come vi sentiate voi perché appunto siete 10 volte più esposti di noi e personalmente non penso che sarebbe corretto nei vostri confronti "incolparvi" se un eventuale giorno decideste di smettere di pubblicare qua, certo sarebbe sicuramente brutto per noi ma anche per voi lo sarà, però è giusto che tronchiate ciò che vi danneggia e che vi faccia star male perché siete pure voi umani e oggettivamente non si può sopportare tutto questo odio insensato.
    Ovviamente i social non faranno mai nulla per questo problema, perché l'unica soluzione sarebbe creare un luogo ristretto solo per determinate persone, ma ciò non portebbe alcun tipo di profitto, almeno non istantaneo, perché se ci pensiamo bene, i social fanno sentire queste persone maleducate sempre più giustificate e molto probabilmente terranno questo brutto vizio anche nella vita reale, magari non subito, ma gradualmente sarà così.
    E una volta che tutti esprimeranno la propria opinione fondata unicamente sul puro odio e l'invidia senza che quest'idea passi minimamente nell'anticamera del cervello, cosa succederà? Si tornerà in dietro, sarà l'ennesima prova che non abbiamo imparato mai nulla dalla storia.
    Alla fine della storia la responsabilità ricadrà sempre e comunque sui social che egoisticamente pensano solo a ciò che potrebbe favorire loro stessi senza pensare effettivamente alle conseguenze che si potranno avere, e noi saremo una vocina fioca e inutile che verrà ignorata finché non accadrà ciò che è inevitabile che accada (detto ciò, ovviamente pure noi siamo responsabili di ciò che scriviamo nei commenti per cui dobbiamo comunque essere consapevoli di non dover ricadere nella maleducazione (che in un certo senso fa parte della natura umana) siccome staremo facendo lo stesso gioco dei social).
    -Yun3008

  • @ThatsLidia
    @ThatsLidia 4 месяца назад

    Ho visto il video per intero e non posso che concordare in pieno con voi. Sono due anni che frequento l’università in una città più o meno grande nel nord italia ed è da quasi una settimana consecutiva che vi sono gruppi di studenti che occupano abusivamente gli spazi universitari, come le aule studio, fino ad arrivare all’edificio più caratteristico; tutto per costringere l’istituzione a seguire una loro ideologia di apparente pace. Questo obiettivo però è perseguito con dei mezzi molto violenti e con cui arrivo ad avere uno stato di angoscia anche solo a mettere piede in un luogo che dovrebbe formarmi e arricchirmi.
    Anche perché, conoscendo personalmente una persona che fa parte di questi spazi, se ci si dichiara in disaccordo con lei (e quindi anche con il suo gruppo), ti vengono affibbiati degli epiteti (di cui magari nemmeno conoscono totalmente il significato) che non descrivono affatto la persona che li sta contestando.
    La cosa che mi dà più fastidio è anche e soprattutto il fatto che anche se si provasse a combattere contro queste persone, siccome stanno diventando la maggioranza ti escludono a priori, senza sentir ragioni, solo perchè su certi argomenti la si pensa in modo diverso, quindi la soluzione che ho trovato in un contesto così difficile e contrastante come il mondo universitario è, purtroppo, cercare di parlare di diversi argomenti con meno persone possibili e di starmene nel mio, però riconosco che non è la soluzione al problema, anzi, peggiora e basta.
    - ThatsLidia

  • @ely_sian340
    @ely_sian340 4 месяца назад

    una cosa veramente negativa dei social è che adesso che ognuno può dire la propria opinione senza metterci la faccia, e per questo quando si vuole dire un'opinione negativa non si dice solamente "non sono d'accordo, la penso in modo diverso", ma si va ad attaccare la persona come se ti avesse fatto un torto talmente grande che c'è bisogno proprio di usare brutte parole e non ci si contiene più con la cattiveria, quando ognuno in realtà può avere la propria opinione e la può esprimere perché siamo liberi di farlo. Le parole feriscono, mentre chi scrive commenti pesanti e maleducati non se ne rende conto di ciò molte volte.

  • @fabiopinato8204
    @fabiopinato8204 4 месяца назад

    Non fatevi scoraggiare da sti pirla, avete comunque il mio sostegno.

  • @ely_sian340
    @ely_sian340 4 месяца назад

    dopo che ho finito di guardare il vostro video mi è apparso una notizia del corriere che recita così: "14enne malata di tumore cerca conforto sui social ma viene riempita di insulti, i medici: siamo senza parole". Io mi chiedo davvero come si faccia a scrivere degli insulti ha una ragazza che sta affrontando un momento difficile e delicato che riguarda la sua salute, e la gente piuttosto che cercare di scriverle qualcosa che la aiutasse l'ha insultata rendendole peggiore la situazione.... io rimango davvero scioccata da ciò.

  • @ale_sacco_2317
    @ale_sacco_2317 4 месяца назад

    Mi dispiace molto per la vostra situazione, più che dirvi di resisterò che posso solo immaginare che sia difficile, spero invece che queste persone la smettano perché è da immaturi da parte loro senza capire che ci sono tanti punti di vista.

  • @SackboyDago
    @SackboyDago 4 месяца назад

    Il mondo sta diventando una giungla, lo so che può essere pesante sentirsi dire insulti e nessuno deve dire " fregatene di quell commento" perché sono cose pesanti io ti seguo da anni e so tutto quello che si può sapere mi dispiace la strada che sta prendendo il web in generale e il saiber bullismo mi fanno davvero schivo quello. Persone che insultato
    Siete i migliori ❤❤❤❤❤❤. Meglio questo commento ❤❤❤❤❤

  • @Astro_Juliette
    @Astro_Juliette 4 месяца назад

    Terribili i commenti sotto a Webboh!! Ho cominciato a evitare i loro post mesi fa perchè ogni volta mi salgono i cinque minuti per la poca civiltà e maturità sfoggiata come fosse oro nei commenti...
    Ormai è come se il solo fatto di essere in rete desse il diritto a chiunque altro di distruggerti di critiche e insulti come se di colpo smettessi di essere una persona con dei sentimenti...
    Spesso mi domando come il mondo virtuale abbia potuto distruggere completamente il nostro processo di critica. Per esempio nella vita reale prima di criticare qualcuno o qualcosa c'è quel piccolo gradino del "se questo non è abbastanza, cosa lo è per me?" e da qui si può partire con una critica sul perchè, nel mio caso personale, qualcosa mi ha offeso, qualcosa non mi è sembrato giusto o semplicemente qualcosa non mi piace (eg. Non mi piacciono i fast food perchè non li digerisco, sono in disaccordo con X perchè lui afferma che tutti gli asini volino mentre i miei non hanno le ali) attraverso un filtro chiamato "educazione" visto che il mio rispetto e amore intrinseco verso lo sforzo e la vita altrui mi impedisce di distruggerlo di insulti senza senso. Eppure in rete sembriamo tutte delle vipere colme d'invidia ed è terribile perchè siamo arrivati ad un punto in cui se io vedo qualcuno di bravo a fare, esempio stupido, il giocoliere e lo invidio non è più una cosa "sana" in cui lo osservo e poi per superarlo a mio modo mi metto al lavoro, ora ci hanno dato i mezzi di criticarlo senza lasciare traccia, di far eccheggiare la nostra voce anche senza rimetterci la faccia. E così voce dopo voce il giocoliere penserà di essere solo un fallito, o che non ne varrà la pena, per questo smetterà di fare spettacoli e ora avremmo una vipera in più che, strisciando per il mondo, avvelenerà ancora e ancora.
    È un ciclo che non si chiude mai, un cerchio che finisce con la scomparsa di ogni tipo di bellezza dal mondo, ogni tipo di sentimento reale avvelenato da centinaia e migliaia di vipere, è questa la direzione verso cui stiamo strinsciando molto velocemente come società. La mia domanda è: cosa faremo quando ci accorgeremo che questa distruzione dell'educazione e della civiltà non è più solo in rete ma anche nella nostra vita? Che molte persone non riescono più a far parte di una società civile perchè non sono in grado di concepire l'esistenza di correnti di pensiero diverse dalle loro? (Pensiamo alle persone che "protestano" seduti in strada non lasciando passare nemmeno le ambulanze) Cosa faremo quando la libertà di pensiero non esisterà più perchè chiunque avrà un parere diverso da quello delle vipere, chiunque oserà essere un giocoliere, sarà aggredto verbalmente e fisicamente? La risposta (storicamente parlando) purtroppo mi spaventa molto...
    -astrojuliette

  • @Sara_non_e_il_mio_vero_nome
    @Sara_non_e_il_mio_vero_nome 4 месяца назад

    mi dispiace per tutti i commenti, ignorateli voi siete delle fantastiche persone❤‍🩹
    non dev'essere facile trovarsi nella vostra situazione😓
    lo so che non è il massimo quello che ho scritto, e che non si può ignorare del tutto una cosa del genere, ma personalmente non so cosa fare (a parte segnalare quelle persone)...

  • @gianook7216
    @gianook7216 4 месяца назад

    sono d'accordo con quello che avete detto, trovo irritante vedere odio totalmente indiscriminato. C'è un mio caro amico che è particolarmente portato un po' in tutto, ma pernsa sia normale, nota di essere più bravo della media in molte cose, ma nulla di più e spesso questo lo fa parlare male degli altri, vedendosi superiore. Lui è stato fortunato ad avere molte qualità gratuitamente, ma allo stesso tempo sfortunato perché ha sempre vissuto essendo giudicato e, di conseguenza, giudicando gli altri. Io invece sono totalmente l'opposto non sono portato in tante cose quanto lui, ma ci sto lavorando per farle crescere. E capire quanto sia faticoso sviluppare una qualità mi ha inseganto a non giudicare male. L'unica cosa che mi è stata molto di vantaggio è, appunto, il non essere troppo portato, notandolo mi sottovalutavo, e questo mi ha spinto a sviluppare una intelligenza emotiva molto alta rispetto alla media, cosa che il mio amico non ha sviluppato quanto me e si nota proprio. Lo so che sono andato un po' fuori dal discorso del video, ma ho trovato che questi fattori incidono parecchio su come poi le persone si atteggiano e parlano delle altre persone.

  • @sputacchinogamer8291
    @sputacchinogamer8291 4 месяца назад

    È la gente che scrive però poi non si rende conto di cosa scrive Il discorso che avete fatto è stato uno dei Migliori la gente ormai scrivene sul insulti Però non si rendono conto che la persona nel video Comunque gli ha fatto male la gente non capisce che stanno insultando senza nessun motivo Neanch'io avrei la forza di Continuare

  • @saski_brando402
    @saski_brando402 4 месяца назад

    So che non c'entra con il video ma parlando di social mi è venuto in mente come ultimamente stia circolando l informazione sui disturbi mentali che secondo me da una parte può essere positivo e d altra no , mi piacerebbe sentire la vostra opinione sui disturbi mentali ❤

  • @landisuper2095
    @landisuper2095 4 месяца назад

    Mi dispiace molto sentire ciò, non sono nessuno per dirvi di non smettere perché è una decisione vostra, però volevo condividere con voi il fatto che comunque essendo in periodo di piena adolescenza, con gli argomenti vari di cui parlate , mi avete fatto riflettere molto e vedere la mia vita da punti di vista diversi. Grazie di tutto e spero che continuate a fare video

  • @CRISTIAN-g4p1l
    @CRISTIAN-g4p1l 4 месяца назад

    Stef phere ignorate quello che dicono i bambini .
    La gente che scrive non riflette e se voi smettereste loro non avranno gente da fare po fanno solo come divertimento.
    Comunque anche se voi smettere è la vostra scelta mi avete cresciuta grazie tanto.😊

  • @Mattia-s7d
    @Mattia-s7d 4 месяца назад

    13:50 anche perché se no passeresti come dittatore e non come RUclipsr😅

  • @theexorianchaos9964
    @theexorianchaos9964 4 месяца назад

    io lo capisco ragazzi io sto cercando di diventare uno youtuber e uno streamer e tante volte o potuto osservare quanto alcune persone siano malvage sto cercando comunque di crescere come canale senza arrendermi anche se ha volte o pensato che di smettere ma comunque ci provo comunque mi dispiace per la situazione

  • @luigicastoldi740
    @luigicastoldi740 4 месяца назад

    voi 2 siete fantastici, dovete ignorare le persone non intelligenti, potete arrivare davvero in alto voi 2!!! coraggio ragazzi!!!

  • @omarcattaruzza
    @omarcattaruzza 4 месяца назад

    Mi dispiace per il gruppo discord perché già prima del video mi era chiaro che facendo così è l'unico modo per poter stare tranquilli, ma è troppo difficile arrivare ai punti sufficienti io provo a mandare idee ma la maggior parte non vengono accettate

  • @alessandropriano56
    @alessandropriano56 4 месяца назад

    Mi dispiace per voi, ignorate i commenti degli haters.

  • @davide.op-
    @davide.op- 4 месяца назад

    Che poi la maggior parte delle volte sono sempre quelli che non sono riusciti ad ottenere nulla nella vita e visto che non vogliono darsi la colpa la danno agli altri cercando di trovare una ragione per cui sono dei falliti. Veramente queste persone non hanno nient’altro da fare, non li capisco.

  • @fabiopinato8204
    @fabiopinato8204 4 месяца назад

    1:48 chi la detto?
    Giusto per sapere quale casa bruciare!

  • @M4TT3o3RB0SS
    @M4TT3o3RB0SS 4 месяца назад

    rispetto a ciò che avete detto non c'è d'aggiungere niente dico solo che il punto a cui arriva la gente è ridicolo

  • @alexiatognin4536
    @alexiatognin4536 4 месяца назад

    vero c'è gente che quando scrive non riflette e per me queste persone scrivono commenti d'odio solo per insultarvi io non mi sarei mai permesso

  • @jessicaleone9286
    @jessicaleone9286 4 месяца назад

    Purtroppo certa gente rosica,e quindi cercano di rovinarti con brutte parole

  • @Shawn-vu5qr
    @Shawn-vu5qr 4 месяца назад

    raga vi siete confusi!in questo video non ci sono stef e phere ma Sergio e Veronica

  • @martacipriani565
    @martacipriani565 4 месяца назад

    Lo so😢 e mi dispiace molto non so come fare io per fare i video e cosa fare da grande 😢ciao vi guardo sempre ciao

  • @gianmarcocalella4255
    @gianmarcocalella4255 4 месяца назад +4

    Continuate a fare video di questo tipo perfavore sono di grande ispirazione

  • @stefanofusco3921
    @stefanofusco3921 4 месяца назад

    Siete gli
    youtuber migliori del mondo

  • @gxlore1405
    @gxlore1405 4 месяца назад

    0:40 qui ormai torniamo indietro anziché andare avanti

  • @fra-n2s
    @fra-n2s 4 месяца назад

    Non vorrei risultare banale ma questo succede anche in altri ambienti di lavoro spesso quando sei bravo nel tuo lavoro la gente cercherà sempre di sabotarti o di farti credere che non vali nulla.

    • @M4TT3o3RB0SS
      @M4TT3o3RB0SS 4 месяца назад +1

      confermo che succede questo anche a scuola o in una squadra di calcio (parlo essendoci dentro a entrambe le situazioni)

  • @Mattia-qt3rs
    @Mattia-qt3rs 4 месяца назад

    ma il podcast?

  • @ClementePetillo
    @ClementePetillo 4 месяца назад

    Siete bravissimi ❤

  • @stefanofusco3921
    @stefanofusco3921 4 месяца назад

    Noooooo continuate

  • @AliJakova
    @AliJakova 4 месяца назад

    Siete bravissimi

  • @GiovanniCeban
    @GiovanniCeban 4 месяца назад

    Sono d'accordo ❤

  • @enricogaspa2254
    @enricogaspa2254 4 месяца назад +2

    Io penso che insultare o abbattere persone come voi due, faccia parte di queste persone, solo perché avete degli obiettivi, perché fate la vostra vita, e loro pensano che la vostra vita è perfetta, oppure che non abbiate delle difficoltà. Ma solo la loro vita non è tutto rosa e fiori. Quindi cercano di compensare il loro vuoto cercando di abbattervi, per farvi sentire nella loro vita vuota. E ragionando su questo, non mi capacito di offese e minacce che non si dovrebbero neanche pensare. Perché è veramente brutto da leggere e sentirlo dire da qualcuno che nemmeno ti conosce. Mi dispiace molto per questi disagi che trovate in una società troppo cattiva

  • @martacipriani565
    @martacipriani565 4 месяца назад

    Però secondo voi è una scelta fatta bene a fare bene a scegliere ha 13/14 il proprio lavoro? Ciao

    • @fedecraft509
      @fedecraft509 4 месяца назад

      ne hanno parlato in diversi video basta cercare "cosa ne pensiamo della scuola stef&phere"

  • @Enea71moon
    @Enea71moon 4 месяца назад

    Cosa vi spinge a continuare il vostro lavoro su RUclips nonostante queste persone

    • @fabiopinato8204
      @fabiopinato8204 4 месяца назад

      Te lo dico io, per non deludere i più affezionati fan come me e chi difende i TPOC