Interessante , e inquietante per 2 motivi: Le ricerche le sanno fare, le "idee" le hanno chiare. Non so.....ma a me sembra che alcuni punti..... purtroppo ( e qui mi fermo perché non credo che l' intenzione del video fosse "antropologica")
L'obiettivo primario del video era cercare di proporre un contenuto di intrattenimento "senza spegnere il cervello", ovvero ponendo l'accento sul fatto che, effettivamente, queste AI hanno le potenzialità per strutture concetti complessi e tutt'altro che banali. Concludo affermando che sarei curioso di leggere le considerazioni di chi ha scelto come nick name un così fine pensatore del Novecento
Mi dispiace deluderla , avevo sentito il nome ma non ne ho mai letto niente.il mio nome finisce con Berto e Bobbio è un paese più o meno dalle mi parti. Sono stato un po' evasivo sul secondo punto perché con le mie opinioni personali rischio di "sminuire" le AI ,da una parte,e la discussione potrebbe prendere una strada da "tifoseria" , dall' altra. Le AI , per ora , sono "stupide" . I punti elencati funzionano, perché hanno gia funzionato e stanno già funzionando. Provate a chiedervi ,punto per punto , magari mettendo in pausa il video, e riflettendo, se quella situazione non sia già attuale, se qualcuno non la stia attuando per interesse politico o economico. Magari non tutti i punti , magari non al 100*100 . È sconvolgente che 3 AI alla domanda "se fossi il di@volo e..." abbiano risposto: Farei all' uomo quello che già si sta facendo da solo , però meglio. Spero non si sia pentito di aver mi chiesto un' opinione. PS: Sono stupide ,se ho capito come funziona un' AI .Per loro probabilmente le risposte non hanno il senso che hanno per noi , anche se sono esatte.
No, nient'affatto deluso, anzi apprezzo sempre il confronto. In quanto a Bobbio, pur non essendoci mai stato, la "conosco" per sommi capi essendo il paese natale di Marco Bellocchio (tra le mie passioni, vi è anche il cinema) Venendo al discorso sulle AI, ha colto perfettamente nel segno. Come ho evidenziato (io come altri, ben più noti e autorevoli di me, sia chiaro) in diversi video, il concetto di AI o IA che si voglia dire è meramente un termine convenzionale. Queste "intelligenze" non sono (ancora?) realmente intelligenti, nel senso che non sono in grado di pensare. Semplificando all'osso (tecnicamente è molto più complesso), si limitano - e si fa per dire, perché si tratta comunque di elaborare in frazioni di secondi moli di informazioni ENORMI - a "pescare" dalle molteplici fonti sulle quali sono state istruite le parole-concetti che sono più logiche in relazione a quel che viene loro chiesto. Ecco perché, di tanto in tanto, si verifica qualche "allucinazione", termine quasi romantico per definire castronerie pazzesche che le AI letteralmente inventano. Inoltre non riescono quasi mai a rispondere correttamente a piccoli quesiti logici semplicissimi per un qualsiasi essere umano, anche se non dotato di particolare acume. Io stesso ho pubblicato (qui: ruclips.net/video/X68Vx_Pn2Uk/видео.html) un video in cui do una chiara dimostrazione di 'stupidità artificiale'. Al netto di tutto ciò - e mi scuso se mi sono dilungato, ma volevo essere chiaro - credo faccia comunque riflettere che, rispondendo a quella specifica domanda-provocazione, praticamente TUTTE ci sbattano in faccia uno stato delle cose assolutamente reale e realistico che, pur essendo sotto gli occhi di tutti, in pochi realmente "vedono"
Ottimo video socio!😊😊😊
Sarebbe bello collaborare😊😊
😊😊😊😊x qualche contenuto
Ciao Denny, piacere di rileggerti.
Certo, è una buona idea, magari in relazione a qualche contenuto fintech.
Grazie del commento e a presto!
@@TechAway2020 a volte ritornano ahahahah
😆
Interessante , e inquietante per 2 motivi:
Le ricerche le sanno fare, le "idee" le hanno chiare.
Non so.....ma a me sembra che alcuni punti..... purtroppo ( e qui mi fermo perché non credo che l' intenzione del video fosse "antropologica")
L'obiettivo primario del video era cercare di proporre un contenuto di intrattenimento "senza spegnere il cervello", ovvero ponendo l'accento sul fatto che, effettivamente, queste AI hanno le potenzialità per strutture concetti complessi e tutt'altro che banali.
Concludo affermando che sarei curioso di leggere le considerazioni di chi ha scelto come nick name un così fine pensatore del Novecento
Mi dispiace deluderla , avevo sentito il nome ma non ne ho mai letto niente.il mio nome finisce con Berto e Bobbio è un paese più o meno dalle mi parti.
Sono stato un po' evasivo sul secondo punto perché con le mie opinioni personali rischio di "sminuire" le AI ,da una parte,e la discussione potrebbe prendere una strada da "tifoseria" , dall' altra.
Le AI , per ora , sono "stupide" .
I punti elencati funzionano, perché hanno gia funzionato e stanno già funzionando.
Provate a chiedervi ,punto per punto , magari mettendo in pausa il video, e riflettendo, se quella situazione non sia già attuale, se qualcuno non la stia attuando per interesse politico o economico.
Magari non tutti i punti , magari non al 100*100 .
È sconvolgente che 3 AI alla domanda "se fossi il di@volo e..." abbiano risposto: Farei all' uomo quello che già si sta facendo da solo , però meglio.
Spero non si sia pentito di aver mi chiesto un' opinione.
PS: Sono stupide ,se ho capito come funziona un' AI .Per loro probabilmente le risposte non hanno il senso che hanno per noi , anche se sono esatte.
No, nient'affatto deluso, anzi apprezzo sempre il confronto.
In quanto a Bobbio, pur non essendoci mai stato, la "conosco" per sommi capi essendo il paese natale di Marco Bellocchio (tra le mie passioni, vi è anche il cinema)
Venendo al discorso sulle AI, ha colto perfettamente nel segno. Come ho evidenziato (io come altri, ben più noti e autorevoli di me, sia chiaro) in diversi video, il concetto di AI o IA che si voglia dire è meramente un termine convenzionale.
Queste "intelligenze" non sono (ancora?) realmente intelligenti, nel senso che non sono in grado di pensare. Semplificando all'osso (tecnicamente è molto più complesso), si limitano - e si fa per dire, perché si tratta comunque di elaborare in frazioni di secondi moli di informazioni ENORMI - a "pescare" dalle molteplici fonti sulle quali sono state istruite le parole-concetti che sono più logiche in relazione a quel che viene loro chiesto. Ecco perché, di tanto in tanto, si verifica qualche "allucinazione", termine quasi romantico per definire castronerie pazzesche che le AI letteralmente inventano.
Inoltre non riescono quasi mai a rispondere correttamente a piccoli quesiti logici semplicissimi per un qualsiasi essere umano, anche se non dotato di particolare acume. Io stesso ho pubblicato (qui: ruclips.net/video/X68Vx_Pn2Uk/видео.html) un video in cui do una chiara dimostrazione di 'stupidità artificiale'.
Al netto di tutto ciò - e mi scuso se mi sono dilungato, ma volevo essere chiaro - credo faccia comunque riflettere che, rispondendo a quella specifica domanda-provocazione, praticamente TUTTE ci sbattano in faccia uno stato delle cose assolutamente reale e realistico che, pur essendo sotto gli occhi di tutti, in pochi realmente "vedono"