Aborto, Lilli Gruber racconta: "Mia mamma, da cattolica, disse a me e mia sorella..."

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 апр 2024
  • Aborto, il racconto di Lilli Gruber: "Mia mamma da cattolica, credente e praticane disse a me e mia sorella: io non potrei mai abortire, ma mi batterò tutta la vita perché le donne abbiano il diritto di scelta".
    PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/otto-e-mezzo
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 46

  • @1Tatona
    @1Tatona 26 дней назад +3

    Ci vorrebbe innanzitutto educazione sessuale nelle scuole. Una che ha avuto diversi aborti... È perché non le hanno spiegato l' uso dei contraccettivi. Con anche il rischio di prendere malattie...

    • @AA-er7yj
      @AA-er7yj 17 дней назад

      Bisognerebbe dirlo alla Chiesa cattolica e alla Signora Ruiu.

  • @IamyetHere
    @IamyetHere 26 дней назад

    Abbiamo una società che basa il contenimento della popolazione attraverso il consumismo, e ci preoccupiamo di espedienti per evitare aborti per cause economiche.

  • @danielecellini2086
    @danielecellini2086 25 дней назад +1

    Non so come definire la posizione, ma certamente non è cattolica. Non si può essere cattolici ed a favore dell'aborto. O una posizione o l'altra: tertium non datur!

    • @piero.costa.
      @piero.costa. 21 день назад

      No, ti sbagli: chi è cattolico è sicuramente contrario all'aborto, ma applica questa scelta su di se, non sulle altre persone. Nel momento in cui vuoi IMPORRE il tuo credo a tutti quanti indiscriminatamente non sei religioso: sei un criminale.

  • @MarinellaPorceddu
    @MarinellaPorceddu 26 дней назад

    se non si rispetta il diritto di parola, come e' possibile credere che si rispettinonaltti diritti?

  • @shout508
    @shout508 16 дней назад

    Sta storia della mamma perfetta la ripete mille volte

  • @FrancescoGaris-ed7zc
    @FrancescoGaris-ed7zc 17 дней назад

    Ma poteva abortire la madre della pro vita

  • @leonardom.9425
    @leonardom.9425 25 дней назад

    quando il dritto di scelta della donna e il diritto della vita di esistere del bimbo si incontrano, quale scegli tu? queste donne possono oggi stare qui a fare dibattito, direi in fondo il motivo c'e ne solo uno: le loro mamma non le hanno abortite. oppure no?

    • @francafabbrizzi713
      @francafabbrizzi713 25 дней назад

      Poteva evitare di raccontare della mamma sarebbe stata più convincente.

  • @rossanafornaro9813
    @rossanafornaro9813 25 дней назад +2

    Arrogantissima

    • @exlilla8207
      @exlilla8207 24 дня назад

      La gruber?

    • @AA-er7yj
      @AA-er7yj 24 дня назад

      La Signora Ruiu.

    • @exlilla8207
      @exlilla8207 19 дней назад

      ​@@AA-er7yjah...la gruber

    • @AA-er7yj
      @AA-er7yj 18 дней назад

      @@exlilla8207 Chi e' davvero arrogante? Chi ha opinioni diverse da noi e rispetta la liberta' di avere opinioni differenti, o chi si arroga il diritto di decidere delle scelte degli altri, promuovendo leggi che rendono difficile per gli altri fare scelte differenti da quelle che faremmo noi?
      Se una persona e' in un rapporto di coppia difficile, puo' scegliere di divorziare o non divorziare seguendo i dogmi del catechismo. Se fosse per la Chiesa nessuno potrebbe divorziare (si e' battuta per fare affondare il referendum sul divorzio).
      Se una persona trova insopportabile le sofferenze che stå provando a causa di una gravissima malattia per cui non c'e' alcuna via di uscita, puo' decidere seguendo i dogmi della Chiesa di sopportare le sofferenze, må NON puo' scegliere di smettere di sopportarle, soprattutto grazie al fatto che la Chiesa non vuole che vengano approvate anche le piu' blande leggi sul fine-vita.
      Se una persona e' omosessuale puo' decidere di reprimere la sua natura, puo' decidere di vivere in castita' seguendo i precetti della Chiesa, o vivere liberamente la sua vita affettiva, må essendo considerato dallo Stato un cittadino di serie B, parte di una coppia aventi meno diritti di una coppia eterosessuale, grazie alla forte opposizione della Chiesa, per la quale non dovrebbero esserci neanche quei pochi diritti che sono stati concessi.
      Alla luce di questi FATTI non OPINIONI, chi e' realmente arrogante?
      La verita' e' che alcuni cattolici (non tutti per fortuna) sono estremamente arroganti, perche' hanno la pretesa di imporre il loro modo di vedere la vita anche gli altri, rendendo loro la vita piu' difficile se gli questi non si adeguano.
      E questo perche'? Perche' fondamentalmente hanno la presunzione di essere gli unici ad avere in tasca la verita', e considerando tutti gli altri come poveri beoti, si sentono in obbligo di correggerli a qualsiasi costo. Anche a costo di violare la loro liberta' di scelta, liberta' di scelta che almeno nel mondo occidentale ai cattolici viene garantita, e che alcuni cattolici a quanto pare non vogliono garantire anche agli altri. Tutto questo trova radici nella cosidetta "infallibilita'", qualita' che la Chiesa ritiene di possedere, e dal quale deriverebbe la sua supposta superiorita' morale. Peccato che la realta' e' ben diversa dal momento che non esiste nessuno che sia realmente infallibile, Quindi le richiedo chi sono gli arroganti? Persone come la Signora Ruiu o come la madre della Signora Gruber?

    • @AA-er7yj
      @AA-er7yj 17 дней назад

      @@exlilla8207 Adesso non ha piu' niente da dire? Questa e' l'arroganza di chi, nonostante gli vengono messi fronte fatti chiari e inequivocabili, non si sogna di ammettere che forse ha sbagliato! Ma la gente oramai e' abituata all'autoindulgenza di molti cattolici, bravi a puntare il dito contro gli altri e incapaci di ammettere i propri errori ..... Altro che gente umile .....

  • @epbrothers887
    @epbrothers887 22 дня назад

    "cattolica"

  • @10khz97
    @10khz97 26 дней назад +1

    Cioè il bimbo deve nascere xche la mamma gli deve conprare delle cose, cioe le cose x i vostri figli sono gia state prodotte, cioè mica si puo perdere tempo.
    Orsu! Tutti a figliare!
    E hanno il coraggio di di dire che il capitalismo non ha distrutto la societa'.

  • @gerrigerri7910
    @gerrigerri7910 26 дней назад +1

    Ma chi se ne frega della madre! Visto i risultati meglio la lasci perdere. Inutile

    • @user-jn6rl8wd1c
      @user-jn6rl8wd1c 26 дней назад

      Chi se ne frega di queste associazioni che si intromettono in una struttura già esistente e legalizzata